GRUPPO  PODISTICO  GORGONZOLA ’88

CONI-FIDAL  FIASP-IVV

 

 

 

 

A D O Z I O N E    A    D I S T A N Z A

“ A L E I M A R ”

 

 

 

Il GPG’88 è da sempre molto sensibile alle tematiche sociali.

 

Infatti, ormai da diversi anni, tramite l’Associazione internazionale ALEIMAR, ha in corso una adozione a distanza di bambini brasiliani, destinandovi gran parte del ricavato della GIPIGIATA.

Il nostro contributo serve ad aiutare sia i bambini che le loro famiglie, togliendoli dalla strada e ad assisterli nella scuola.

 

Così è stato per Ezequias Moraes Coelho, nato il 24.12.1991 dalla mamma Maria Do Carmo Moraes Coelho e da papà sconosciuto, con i fratelli Junior Moses (due gemelli), Wollace, Gisele, Ruth, Jeriane e Wallace.

La sua adozione, iniziata nell’ Aprile 1997 è felicemente terminata nel Marzo 2001 con la seguente motivazione Aleimar: “La situazione familiare di Ezequias si è stabilizzata per cui la nostra presenza non è più necessaria. E’ stato promosso e gli abbiamo fornito il materiale scolastico per un nuovo anno”.

 

Terminata l’adozione di Ezequias abbiamo immediatamente iniziato quella di Milly Pinto Cohen, una graziosa bambina brasiliana nata il 25.02.1994 a Manaus in Amazzonia.

La mamma, Ana Lucia Pinto Cohen, oltre ad avere altre due figlie (Katiuscia e Raynila), ha grossi problemi di salute mentale ed ha sempre avuto molte difficoltà nel crescere le figlie arrivando al punto di voler addirittura “dar via” Milly.

Tutte le notizie su Ariene sono dettagliate nelle schede informative che Aleimar ci invia periodicamente e che sono raccolte nell’ ALBUM NOTIZIE di MILLY.

Milly ora sta bene, passa i fine settimana con il padre naturale e ne è ovviamente molto felice, inoltre è stata promossa ed è stata ammessa in una scuola di buon nome e livello.

Essendo quindi stati raggiunti anche per Milly tutti gli obiettivi della nostra Adozione a distanza, la si è felicemente chiusa nel Luglio 2005.

 

Terminata l’adozione di Milly abbiamo immediatamente iniziato quella di Ariene Barbosa Nunes, un’altra bambina brasiliana, nata il 29 Marzo 2001 anche lei a Manaus in Amazzonia.

Tutte le notizie su Ariene sono dettagliate nelle schede informative che Aleimar ci invia periodicamente e che sono raccolte nell’ ALBUM NOTIZIE di ARIENE.

A inizio 2012 la famiglia di Ariene si è trasferita a oltre 150Km da Manaus, pertanto Aleimar, non riuscendo più a gestirla e ad avere notizie a riguardo, decide di chiudere la sua adozione a distanza.

 

E’ iniziata così subito dopo una nuova adozione con la piccola Gisele Lima Dos Reis, una bambina nata nel 2007, la cui adozione è terminata ad aprile 2016 (vedi ALBUM NOTIZIE di GISELE).

 

Dopo l’adozione di Gisele, nel 2016, è iniziata quella della piccolissima Marilene, nata nel 2014 (vedasi la sua scheda di inizio adozione).

 

 

 

 

 

RIASSUNTIVO FOTOGRAFICO ADOZIONI

Data

Schede

MARILENE (in corso)

Aprile 2016

1

GISELE (teminata)

2012-2016

24

 ARIENE (terminata)

2005-2012

25

 MILLY (terminata)

2001-2005

7

EZEQUEIAS (terminata)

1997-2001

-