GRUPPO  PODISTICO  GORGONZOLA ’88

CONI-FIDAL  FIASP-IVV

 

 

 

U L T I M E   N O T I Z I E

 

 

 

L U G L I O   2 0 1 8

17 Lug

Domenica prossima annullato il “Trittico”…

GPG’88 a Costalambro!

 

Album fotografico

della “Aosta-Becca”

Si informa che, contrariamente a quanto pubblicato sui vari calendari podistici, la corsa di domenica prossima a Bergamo (il famoso “Trittico delle tartarughe”) non verrà disputata, in quanto è stata spostata al 9 settembre.

Il GPG’88 pertanto, correrà come “Gruppo” a Costalambro (MB), vedasi i dettagli nella sezione “Prossima corsa” e il nuovo “Programma-corse estivo”, nel quale è stata inserita anche la classica “Sky” bergamasca del 5 agosto “Roncobello-Laghi Gemelli”, alla quale, ricordiamo, ci si può iscrivere direttamente in loco alla mattina della gara, previo tesseramento Fidal o presentazione del certificato medico-agonistico.

E’ disponibile un ricco album fotografico con 80 foto scattate dai nostri soci e da Anna,  che li ha accompagnati e pazientemente aspettati ad Aosta.

16 Lug

“Pausa estiva” ma…

2° Gruppo anche a Casatenovo!

 

 

 

Il GPG’88 anche 

sulla “Becca di Nona”

a 3142mt!

Anche ieri mattina, nella seconda domenica della pausa estiva della nostra stagione ufficiale, una trentina di giigioni hanno partecipato alla bella corsa brianzola di Casatenovo (LC), risultando il 2° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione).

Alti tre soci (Cobetto Paolo, Cassago Davide e Gargantini Pierangelo) hanno invece corso una particolare gara “Vertical” in montagna, la “Aosta-Becca di Nona” che, partendo dal centro della città (a 580mt di quota), raggiunge, dopo 13km di durissima salita, i 3142mt della vetta, dopo quindi oltre 2500mt di dislivello positivo!  Paolo e Pier hanno passato il traguardo (sito proprio sotto la “Madonnina” che domina la vallata di Aosta), insieme in 3h53m e Davide poco dopo, in 3h59m. Successivamente tutti gli atleti sono dovuti ridiscendere prima da un lungo sentiero e poi lungo le piste da sci, sino ai 1800mt di Pila, da dove hanno poi raggiunto Aosta in ovovia.

Vedasi alcune loro foto in anteprima: prima della partenza (dove indicano la “Becca”), poco dopo l’arrivo in vetta, l’ultimo tratto “tecnico” prima di raggiungere la cima e l’arrivo della gara, come detto, a 3142mt di quota.

9 Lug

“Campionato” fermo

ma…

2° Gruppo a Caprino!

 

 

 

Straordinaria impresa

 di Stefano Marchini

all’ “Extreme Triathlon”

“StoneBrixiaMan”!

Ieri mattina, nonostante la stagione agonistica del GPG’88 sia sospesa per la pausa estiva ei 35km di distanza da Gorgonzola,, ben 35 gipigioni hanno partecipato alla bellissima corsa collinare di Caprino Bergamasco (vedi foto1 e foto2 scatatte prima della partenza), permettendoci di risultare il 2° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica). La corsa si è snodata sulle colline e nei boschi adiacenti, lungo impegnativi ma piacevolmente “freschi” sentieri che hanno abbondantemente soddisfatto tutti i nostri soci che vi hanno partecipato. Una particolare caratteristica del percorso “Lungo” da 24km, sono stati i ben 1226 scalini di pietra  che salivano come via “direttissima” in cima alla collina, invece di fare la strada “normale” con i tornanti, prevista sulla 22km (vedi foto1 e foto2).

Ieri il nostro fortissimo tri-atleta Stefano Marchini ha partecipato al durissimo “Extreme-Triathlon” denominato “StoneBrixiaMan”, partito con 4km di nuoto nel lago d’Iseo prima dell’alba ancora col buio, proseguito con 180m (con 4700mt D+) di bike, percorrendo prima la val Camonica e poi le pazzesche mitiche salite del Giro d’Italia “Mortirolo” (1850mt) e “Gavia” (2600mt), per concludere la prova con una durissima maratona “montana” (con 2350mt D+!) che si è conclusa ai 2600mt del Passo Paradiso! Il nostro Stefano si è classificato 21° assoluto in 17h02m, una prestazione di altissimo livello, che lo colloca tra i migliori atleti di questa specialità “estrema” per due volte, sia per le distanze che per le terribili salite. Vedasi alcune sue foto: nuoto, bike, corsa, arrivo, premiazione e la targa in pietra “storica”.

Vivissimi complimenti quindi a Stefano da parte di tutto il GPG’88 per questa sua straordinaria “impresa”!

3 Lug

Tabella 22

E’ disponibile la tabella 22, relativa alla corse dell’alto ieri Fara Gera d’Adda, che ha concluso la prima fase del “Campionato sociale 2018”, che ora si ferma per la pausa estiva di Luglio e Agosto (vedasi riga sotto), durante la quale, i soci che volessero continuare a correre, potranno farlo seguendo le nostre proposte dettagliate nel seguente  “Programma-corse estivo”.

Domenica prossima (come già detto “fuori campionato”), il “Gruppo” verrà fatto alla bella corsa collinare di Caprino Bergamasco; mentre i soci che vorranno correre vicino e in pianura potranno farlo individualmente a Premenugo di Settala (MI). Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

2 Lug

Terminata la prima fase

del “Campionato” con il

1° Gruppo a Fara d’Adda!

 

 

Programma-corse

 “estivo” per i mesi

di Luglio e Agosto

Ieri mattina il GPG’88 ha partecipato in massa alla vicina e bella corsa lungo la sponda bergamesca dell’Adda a Fara Gera, risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica) e chiudendo così in modo brillante la trionfale prima fase della stagione annuale “ufficiale” (vedasi tutte le nostre corse del 2018).

Ora ci sarà la pausa estiva e si riprenderà domenica 2 settembre.

I gipigioni che però vorranno comunque continuare a correre, potranno farlo seguendo le corse proposte nel nostro “Programma-corse estivo”, deliberato nella riunione del Consiglio Direttivo di venerdì scorso e riguardante i mesi di Luglio e Agosto.

Per questo mese si continuerà a fare il “gruppo” nelle località ove presente il nostro “Responsabile-corsa”, mentre ad agosto le corse saranno “libere” e le iscrizioni individuali, sino a domenica 26 a Pagnano di Merate (LC), dove si riprenderà a fare il “Gruppo”.

Le gare “Extra-Programma” di ieri sono state solo due ma entrambe di un certo livello tecnico.

La prima è stato il bellissimo, panoramico ma anche molto impegnativo “Trail delle Apuane” (45km con 2900mt D+), corso da Pierangelo in 10h01m (classificatosi 46° assoluto su 90 partecipanti). Vedasi alcune spettacolari foto da lui scattate durante la corsa: il panorama sulla vallata interna (Garfagnana), quello sulla costa, quello sulle cave di marmo di Carrara, il monte più alto (Tambura, 1900mt), il passaggio in cresta, altre due  splendide cime e l’arrivo di Pier.

La seconda gara è stata la maratona, corsa in 4h25m dal nostro fortissimo “Tri-atleta” Maurizio Provenzale, come frazione finale dell’”Iron-Man” (dopo 3,8km di nuoto e 180km di bike!), da lui disputato a Karnten in Austria.

G I U G N O   2 0 1 8

26 Giu

Tabella 21

E’ disponibile la tabella 21, relativa alle corse di domenica scorsa a Vaprio d’Adda e Brembilla e alle varie gare “Extra” (“Monza-Resegone” in primis) corse da diversi soci (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 chiuderà la prima fase del “Campionato sociale 2018” (che si fermerà per la consueta pausa estiva di Luglio e Agosto) con la corsa di Fara d’Adda, che si snoda anch’essa lungo il fiume ma, a differenza di Vaprio, sulla sponda opposta bergamasca. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

25 Giu

GPG’88 2° a Vaprio,

 

5° a Brembilla,

 

“Monza-Resegone”

 

e…

 

 altre bellissime corse!

Ieri mattina il GPG’88 si è “diviso” tra la vicina Vaprio d’Adda e la più lontana collinare bergamasca di Brembilla.

Circa 90 giigioni hanno corso la bellissima 1a “Stravaprio” ma questa massiccia presenza non è purtroppo bastata per risultare il 1° Gruppo, perché questo è inopinatamente risultato una palestra che, non solo sarebbe dovuto essere classificato  a parte (sia come gruppo “locale” che “non podistico”) ma che non si è nemmeno presentato a ritirare il 1° premio a lui spettante…. il GPG’88 è così stato premiato come 2° Gruppo, anche se di fatto e stato di gran lunga il 1° “vero” e podistico (vedasi la premiazione e la classifica gruppi).

Una dozzina di soci sono invece andati alla bellissima e impegnativa corsa di Brembilla, nella valle medesima (traversa della val Brembana), risultando il 5° Gruppo presente.

Il week-end podistico è iniziato già il sabato sera con la presenza di 6 suoi soci alla classicissima “Monza-Resegone”, dove il GPG’88 ha presentato una sua squadra ufficiale “Mista”, fomata da Sabrina Tricarico, Michele Polizzi e Fabio Perini (vedi foto1, foto2, foto3, foto4), che però, causa alcuni problemini fisici di Sabrina, non è riuscita per pochi minuti a passare il “cancello” dei 37km situato a Erve. I due maschi hanno però comunque continuato, giungendo all’arrivo ma, ovviamente, fuori classifica.

Altri 3 soci hanno corso la stessa gara in squadre “libere” con altri loro amici, Marco Forestiero (che ha chiuso in 5h22m), Frigatti Emiliano e Puggioni Marco (5h43m).

Altri gipigioni hanno invece corso delle bellissime gare in montagna: Cassago Davide lo stupendo “Cortina trail” (48km in 9h30m) e altri tre (Marta Delpiano, Stefano Marchini e Gabriele Casagrande, vedi foto) la “Stragranda Monte Rosa Race” (32km con 1950mt D+), riportando dei grandissimi risultati tecnici. Marta (4h21m) si è infatti classificata 5a donna ed è stata premiata (vedi foto), mentre Stefano è giunto 21° assoluto in solo 4h00m!

Grandissimi complimenti quindi a tutti loro e, come sempre, a tutti i moltissimi gipigioni (ben più di 100), che anche ieri hanno corso con i “colori” sociali!!!

19 Giu

Tabella 20

E’ disponibile la tabella 20, relativa alle corse di domenica scorsa a Pontida e alla “Spedizione di Gruppo” al Lago d’Endine, oltre alle varie importanti gare “Extra-programma” corse dai nostro soci (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 si “dividerà” tra la vicina e pianeggiante 1a edizione della “Stravaprio” di Vaprio d’Adda e la più lontana bella e impegnativa “collinare” di Brembilla, in val Brembana. Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

18 Giu

GPG’88 1° Gruppo

anche a Pontida!

 

“Spedizione” a Endine

 e…

tante altre corse!

 

 

 

 

Articolo della “Gazzetta”

 su “24ore di sport”

 e “Run&Bike”

Ieri mattina, nonostante la discreta lontananza, la “divisione” con la “10miglia del castello” sul lago d’Endine e diverse altre gare (“Mezza di Roma” in primis) che hanno visti impegnati i nostri soci, una sessantina di gipigioni si sono presentati alla bella e impegnativa corsa collinare di Pontida (BG), risultando il 1° Gruppo più numeroso anche lì (vedi la premiazione e la classifica).

Una decina di nostri soci (vedi alcuni di loro), hanno partecpato alla bella “10miglia del castello” a Endine, gara competitiva di 16km che ha percorso tutto il perimetro del caratteristico laghetto bergamasco.

Altri 5 soci (vedi foto) hanno invece partecipato alla “Mezza maratona di Roma”, gara notturna dal molto fascino, anche per la presenza di “Pacers” di altissimo livello (Giorgio Calcaterra su tutti, eccolo con il nostro Rocco Cilla, “pacer” anche lui della gara).

Il week-end è stato però aperto da due bellissime e durissime gare corse da due nostri soci amanti e specialisti della corsa in montagna.

Comi Giuseppe (vedi foto all’arrivo) ha corso a Corniglio (PR), la “Ultra-K-Trail”, una gara molto impegnativa, lunga ben 62km con 4300mt D+, chiusa in 12h31m.

Lo stesso giorno il nostro Marco Tresoldi ha invece corso la “Livigno Sky-Race”, una gara di 17km con 1000mt D+, tecnicamente molto impegnativa con spettacolari passaggi in cresta, che Marco ha chiuso in 2h32m.

E’ disponibile l’articolo del settimanale “Gazzetta della Martesana”  “Gazzetta della Martesana” su “24ore di Sport” e “Run&Bike” svoltesi nel w/e del 9-10 giugno.

15 Giu

Stasera

riunione annullata!

 

Articolo di “Radar”

 sulla “24ore di sport”

Si informano i soci che la consueta riunione settimanale in sede del venerdì sera, stasera è annullata, perché il Consiglio Direttivo è impegnato in altra sede. Le suddette riunioni riprenderanno quindi venerdì prossimo, 22 giugno.

E’ disponibile l’articolo del settimanale di informazione locale “Radar”, sulla “24ore di Sport” svoltasi nell’ultimo w/e, alla quale il GPG’88 ha partecipato insieme ad altre 5 società sportive gorgonzolesi, organizzando la “Run&Bike” domenica mattina, che è stato l’evento finale e di chiusura della manifestazione, iniziata il giorno prima.

13 Giu

3 album fotografici

della “Run&Bike”:

250 foto in tutto!

Sono disponibili 3 nuovi album fotografici con complessivamente 250 foto scattate dai nostri addetti durante la “Run&Bike” di domenica scorsa: 180 foto sono della gara, 50 foto del ritrovo pre-gara e altre 20 sono delle premiazioni a fine gara.

12 Giu

Tabella 19

della “Run&Bike”

 

Classifiche ufficiali “R&B”

 

Centinaia di foto

sul sito “Run&Bike”

 

Venerdì sera riunione

in sede annullata

E’ disponibile la tabella 19, relativa alla grande partecipazione dei gipigioni alla “Run&Bike”, che sono stati più di 70 (50 di “Servizio” più altri 20 che hanno corso)!

Sono disponibili anche le classifiche ufficiali della “Federazione Itaiana Cronometristi”, presenti alla manifestazione: vedasi la classifica assoluta, quella maschile, quella femminile e quella delle coppie “miste” M/F.

In attesa del relativo ricchissimo album fotografico con le “nostre foto” (che sarà pronto a breve), sul sito della “Run&Bike” (www.runbikegorgonzola.it), sono già presenti diverse centinaia di foto ufficiali della manifestazione.

Domenica prossima il GPG’88 correrà alla bella corsa collinare di Pontida (località Riviera, BG). Vedasi volantino e dettagli nelle sezioni del ns sito  “Prossima corsa” e “News x i soci”

Si avvisano i soci che questo venerdì, 15 giugno, la consueta riunione settimanale in sede è annullata, in quanto il Consiglio Direttivo è impegnato in altra sede.

10 Giu

Una bellissima

“Run&Bile”

con incredibili

risultati tecnici!

 

Le prime foto

della “R&B”

in anteprima

Questa mattina, a Gorgonzola, si è svolta la 2a edizione della “Run&bike”, dove ben 42 coppie di atleti hanno partecipato alla gara “Competitiva” di 20km e altri 60 runner/bikers hanno invece partecipato alla “Non competitiva” di 8km.

La manifestazione, organizzata dal GPG’88 in collaborazione con altre società sportive gorgonzolesi, che chiudeva la “24ore di Sport”, iniziata ieri pomeriggio con i vari giochi (tornei calcetto, “Grenn volley” e basket “3vs3”) all’oratorio S.Luigi, ha ottenuto un grandissimo successo sotto tutti i punti di vista, anche logistico e organizzativo in genere.

Lo splendido centro sportivo “Seven Infinity” è risultato ancora una volta il luogo ideale per ritrovo/partenza/arrivo della corsa, mettendo a disposizione dei partecipanti tutte le sue moltissime peculiarità (spazio, parcheggio, docce, bar, etc.).

Sono stati ottenuti anche degli straordinari risultati tecnici dalle coppie più forti, su tutti quello dei vincitori Giovanni Brattoli e Giuseppe Olimpo (vedi foto in gara e all’arrivo), che hanno chiuso la gara di 20km in soli 1h13m! Questo tempo è ancor più reso sensazionale dal fatto che il percorso “reale” ea quasi di 21km, perché all’inizio i podisti hanno corso i primi 500mt prima di raggingere la bike della relativa coppia e l’anello da ripetere due volte era di 10,2km.

Fantastica anche la performance della prima coppia “mista”, formata da Luca Civati e Chiara Rossi classificatasi anche 2° assoluta, con il tempo di 1h15m.

Anche la prima coppia femminile, formata da Angiola Conte e Valentina Galbusseri, ha fornito una prestazione tecnica di altissimo livello, chudendo in solo 1h22m.

A breve saranno disponibili le meolte foto scattate dagli organizzatori, per ora, in anteprima, eccone alcune: il “Podio” delle prime 3 coppie maschili, delle prime tre coppie femminili, la partenza dei “Runners, la partenza dei “Bikers” (vedi foto 1, foto2, foto3, foto4), un “cambio” nella storica “corte del pino”, un passaggio della “Non Competitiva” nella stessa corte, e un paio di  gioiosi “selfie” di organizzatori e atleti scattati a fine manifestazione (vedi selfie1 e selfie2).

7 Giu

Run&Bike:

percorso e “Servizi”

Nella apposita sezione “News x i soci” sono disponibili sia la mappa topografica del percorso che la tabella con i vari servizi e relativi addetti, che sono quasi 90 in tutto e che garantiranno in tutto e per tutto il miglior svolgimento possibile della manifestazione.

Per ulteriori dettagli vedasi il percorso di gara, il volantino e il sito della corsa, sul quale ci si può iscrivere online.

5 Giu

Tabella 18

 

Corse di Giugno

 

Domenica la “Run&Bike”!

E’ disponibile la tabella 18, relativa alle presenza-record dei gipigioni alla corsa di Pessano c/Bornago  (vedi riga sotto).

E’ disponibile inoltre il “Programma-corse” di Giugno, deliberato dal Consiglio Direttivo, nella sua ultima riunione ufficiale di venerdì scorso.

Domenica prossima, in collaborazione con altre società sportive gorgonzolesi, il GPG’88 organizza la Run&Bike”, corsa a coppie podista-ciclista “Competitiva” di 20km (per atleti dotati di certificato medico) e “Ludico-motoria” di 8km, aperta a tutti e rivolta in particolare alle famiglie. I dettagli della manifestazione, che rientra e chiude la “24ore di sport” patrocinata dal comune di Gorgonzola, sono disponibili nella sezione “Prossima corsa”.

4 Giu

1° Gruppo a Pessano

 e

 una straordinaria

“Foto sociale”!

 

 

 

Sabato pomeriggio

in 7 alla “ResegUp”!

Ieri mattina a Pessano c/Bornago si è materializzata un’altra domenica trionfale e storica per il GPG’88, che ha stabilito il proprio record di partecipanti a una corsa con ben 125 gipigioni iscritti! I soci presenti in realtà erano pure di più, perché qualcuno vi è venuto solo per fare la foto senza poi correre. Ovviamente abbiamo realizzato il 1° Gruppo (per la 17a volta su 18 nel nosto “Campionato”), vedasi la premiazione e la classifica.

Poco prima della partenza si è scattata una nuova bellissima foto sociale nel prato adiacente al ritrovo, con circa 130 soci. Vedasi la foto originale  e i tre relativi dettagli: sinistro, centrale  e destro.

Sabato pomeriggio ben 7 gipigioni “Sky-Runners” (vedi foto, da sinistra Mario, Michele, Pierangelo, Marta, Paolo, Marco e Gabriele), hanno partecipato alla durissima “Resegup” (la “Sky-Race” del Resegone, di 24km con1800mt D+) che, partendo dal centro di Lecco, arriva sino in vetta al monte seguendo lo storico “Sentiero 1”, vi ridiscende dal versante bergamasco, per poi ritornare a Lecco dallo stesso sentiero. Vedasi alcuni passaggi significativi della salita: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5. Buone prestazioni per tutti i nostri atleti, tra le quali spiccano le ottime di Marco Tresoldi (3h48m) e Mario Alfieri (3h49m) e soprattutto l’ennesima straordinaria performance di Marta Delpiano, 22a donna su 1200 partecipanti, rivelatasi fortissima anche su salite e discese molto tecniche, che ha chiuso la gara con l’ottimo tempo finale di 3h52m. Complimenti!

1 Giu

Album fotografico

del “Monte Soglio”

E’ disponibile anche un ricco album fotografico del “Trail del Monte Soglio”, corso dai nostri 5 gipigioni sabato 26 maggio (vedasi due righe sotto). Sono presenti alcune foto scattate dai nostri atleti e moltissime scattate dai fotografi ufficiali della manifestazione, scaricate dal sito www.pantacolor.it.

M A G G I O   2 0 1 8

29 Mag

Tabella 17

 

Sabato 2/6

“Campionato” fermo

 

Domenica a Bornago

 la “Foto sociale 2018”!

E’ disponibile la tabella 17, relativa alle due corse di domenica scorsa a Melzo e a Imbersago e alle molte importanti gare “Extra” corse dai nostri soci nel w/e (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 correrà finalmente “unito e compatto” nella vicinissima Pessano c/Bornago, dove, verso le ore 7.45, verrà scattata la “Foto sociale 2018” (presso l’oratorio di Bornago). Si invitano pertanto tutti i soci a non mancare, indossando possibilmente la maglietta del “Trentennale” societario.  Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Sabato 2 Giugno il “Campionato sociale” sarà fermo, pertanto, ai soci che volessero comunque correre individualmente, viene consigliata la bella corsa FIASP di Paderno d’Adda (MI); vedasi i dettagli nella sezione “News x i soci”.

27 Mag

Domenica storica

per il GPG’88:

1° Gruppo sia a Melzo

che a Imbersago!

 

 

 

 

Tante “Mini-Spedizioni”:

 

su tutte il “Passatore”,

 

poi tre grandi “Trail”:

il “Monte Soglio”,

 le “Azzorre”

e la “MoMoT!

Oggi è stata una giornata trionfale e storica per la nostra società, perché, per la prima volta nei suoi 30 anni di storia, essa è risultata il 1° Gruppo più numeroso ad entrambe le cose alle quali ha partecipato, “dividendo” i suoi soci, tra Melzo (60, vedi la premiazione e la classifica) e Imbersago (altri 30 soci, vedi la premiazione)!

Senza voler enfatizzare più del dovuto, ritemiano che questo risultato sia stato ottenuto da ben poche società podistiche amatoriali non solo nella nostra regione ma anche in tutta Italia. Complimeti e grazie quindi, ancora una volta, ai nostri tantissimi gipigioni che ogni domenica accorrono numerosissimi alle corse che mettiamo nel nostro programma!

Sabato si sono svolte 3 belle “Mini-Spedizioni” di Gruppo a 3 belle e importanti gare di diverso tenore tecnico ma tutte di altissimo livello.

Su tutte, la mitica “Firenze-Faenza”, detta anche “100km del Passatore”, alla quale hanno partecipato 4 nostri soci (Paturzo Michele, Masiello Filippo, Forestiero Marco e Tricarico Sabrina, vedi foto), seguiti in macchina per tutto il percorso da altri due (Pino e Lino). Sono da segnalare in particolare la grandissima performance di Michele, che è giunto nella bellissima P.za del popolo di Faenza dopo 10h20m di gara e il 9° “Passatore” corso e terminato dalla nostra “Ultra-Woman” Sabrina (15h01m). Filippo (14h47m) e Marco (17h15m) hanno anche loro portato a termine la durissima gara, compiendo anche loro una vera “impresa” podistica!

Sempre sabato, altri 5 soci (Beretta Alessandro, Gargantini Pierangelo, Comi Giuseppe, Alfieri Mario e Lepuri Angelina, vedi foto) hanno corso a Forno Canavese (TO) il bellissimo e durissimo “Trail del Monte Soglio” (36km con 2200mt D+!), snodatosi sul monte medesimo, con una salita continua, ripida e senza sosta, che in soli 7km ha portatto gli atleti dai 900mt ai quasi 2000mt della vetta. Tutti i 3 maschi hanno però sbagliato e allungato il percorso: Alessandro (che se ne è subito accorto) ha chiuso in 5h30m (70° assoluto su 350 partecipanti); Pierangelo e Giuseppe, allungando di circa 1km, hanno chiuso insieme in 6h19m (153° e 154° assoluti), mentre Mario è stato il più sfortunato di tutti, finendo sul percorso della 71km e correndone circa 10 prima di ritornare su quello della 36km, terminando la gara in 6h35m. Angelina è stata invece attenta e bravissima, chiudendo la durissima corsa “sacca-gamne” in solo 6h48m (196a assoluta e 24a donna)!

Altri nostri 3 soci (Canavero Silvia, Beghi Andrea e Cobetto Paolo), hanno invece corso lo spettacolare e molto impegnativo “Trail delle Azzorre” (42km con 2400mt D+), tra paesaggi fantastici e vulcanici, correndo sempre insieme e chiudendo il durissimo Trail in 8h26m.

A completare poi le gare e i risultati di rilievo ottenuti questa domenica ci sono i due “giovani e forti” Mandelli Alberto e Belloni Giacomo che hanno corso la famosa “MoMoT” (Monza-Montevecchia-Trail a coppie di 33,5km), piazzandosi al 16° posto assoluto (in solo 2h54m) su ben 220 coppie partecipanti!

Per finire c’è stata anche l’ottima prova di D’Ancona Antonella alla “Jesolo Moonlight” Half-Marathon chiudendo i 21km in 1h54m come 16a donna.

E’ stata quindi una domenica fantastica per il GPG’88, ricca di vittorie, prestigio e grandi corse, complimenti a tutti i gipigioni!

22 Mag

Tabela 16

e

 album fotografico

della “MN4Lik”!

E’ disponibile la tabella 16, relativa alle tre corse in programma domenica scorsa a Ornago, Villa d’Adda e Cernusco s/N (vedi riga sotto).

E’ disponibile anche un ricco album fotografico della “Montenegro night”, con 80 foto scattate dai nostri gipigioni durante l’escursione montana notturna di sabato sera.

Domenica prossima il GPG’88 si “dividerà” su altre due corse: la vicinissima Melzo e la più lontana Imbersago (LC), bellissima blanda collinare lungo l’Adda. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

21 Mag

1° Gruppo a Ornago,

 

7° a Villa d’Adda,

 

in tanti a Cernusco s/N

 

 e prima,

il sabato sera…

la “Montenegro night”

per “Lik”!

E’ stato un week-end intensissimo e trionfale per il GPG’88, nel quale i gipigioni hanno risposto ancora una volta in modo fantastico, con circa 110 soci che hanno partecipato a ben 3 corse!

Il “grosso” del Gruppo è andato alla vicina e bella tapasciata di Ornago, risultando con 57 soci, ancora una volta, il 1° Gruppo più numeroso, nonostante la tripla suddetta “divisione” (vedi la premiazione e la classifica).

Un’altra trentina di soci hanno invece corso la bellissima collinare bergamasca a Villa d’Adda, risultando il 7° Gruppo (vedi foto), mentre una ventina di altri soci hanno partecipato alla vicina “Mezza del naviglio” di Cernusco S/N (vedi foto1, foto, foto2). in questa “Competitiva FIDAL”  sono da segnalare le ottime prove di Di Rocco Antonio (1h29m) e di Marchinio Stefano (1h32m, ottenuto poche ore dopo la serata/nottata precedente passata sul Resegone) e Visentin Luca (1h33m).

Il ricco week-end del GPG’88 è però iniziato già il sabato sera, con l’annuale escursione in notturna sul Resegone denominata “Montenegro night” (per lo spirito d’amicizia che lega i suoi partecipanti), nella quale una dozzina di soci sono andati a commemorare il nostro caro amico  “Lik” nel secondo anniversario della sua tragica scomparsa (che cade proprio oggi), partendo da Erve (vedi foto1, foto2), arrivando alla sua/nostra targa (vedi foto1, foto2), apponendovi la medaglia della “Monza-Resegone” corsa l’anno scorso dalla squadra “GPG’88” (composta da Meroni, Gargantini, Comi, vedi foto) e riscendendo infine a notte inoltrata (vedi foto). A breve sarà disponibile un ricchissimo album fotografico con le moltissime foto scattate durante l’escursione.

15 Mag

Tabella 15

E’ disponibile la tabella 15, relativa alle due corse di domenica scorsa a Masate e Curno (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 si “dividerà” su ben 3 corse: la vicina e pianeggiante Ornago, la bellissima “collinare” di Villa d’Adda (lungo la sponda bergamasca del fiume) e la “Mezza del naviglio”, 21Km competitiva FIDAL che si svolgerà nella vicinissima Cernusco s/N. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

14 Mag

1° Gruppo a Masate

e 12° a Curno!

Ieri il GPG’88, nonostante la “divisione” su due corse, è risultato, con 66 gipigioni presenti, il 1° Gruppo più numeroso a Masate (vedasi la premiazione e la classifica) e, contemporaneamente, il 12° Gruppo a Curno (BG), dove hanno corso altri 34 suoi soci (vedasi la premiazione).

E’ stata quindi un’altra domenica trionfale per la nostra società, che ha fatto “scendere in campo” con i propri colori sociali, per l’ennesima volta, un centinaio di suoi appassionati podisti! 

8 Mag

Tabella 14

E’ disponibile la tabella 14, relativa alla corsa dell’altro ieri a Liscate (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 si “dividerà” tra la vicina corsa di Masate e la più lontana ma bella “collinare” di Curno (BG). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

7 Mag

1° Gruppo a Liscate

 

e

 

 GPG’88 presente a “Nessuno escluso”

Ieri mattina ben 103 gipigioni si sono presentati alla vicina corsa di Liscate, risultando di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione e la classifica).

La corsa, snodatasi nelle campagne circostanti e lungo il canale Muzza, è risultata piacevole e parecchio gradita a tutti i soci, che, alle 8.00 in punto, hanno ripetuto una grande e scenografica “partenza di Gruppo” tutti insieme.

Successivamente, alcuni consiglieri del GPG’88, hanno partecipato alla manifestazione di “Sport integrato” svoltasi allo stadio comunale di Gorgonzola, denominata “Nessuno escluso”, organizzando e gestendo una simpatica gara di corsa a coppie “miste”, con l’allegra partecipazione di diversi bambini. La manifestazione è poi continuata nel pomeriggio e si è chiusa con le varie premiazioni effettuate dopo una bellissima esibizione degli sbandieratori di Fenegrò (vedi foto), sempre con il GPG’88 presente.

Tra le varie “Extra-Programma”, va segnalata un’ennesima grande prova della nostra “TopRunner” Marta Delpiano, ancora 4a classificata al bellissimo e impegnativo “Garda-Trentino Trail” (29km, 1500mt D+), che ha corso sabato pomeriggio con i gipigioni Stefano e Gabriele (vedi foto).

4 Mag

Domenica il GPG’88 a

 “Nessuno escluso”

Domenica mattina, dopo la corsa in programma a Liscate, il GPG’88 parteciperà con una sua nutrita rappresentanza di consiglieri e soci, alla 3a edizione di “Nessuno escluso”,   manifestazione di “Sport integrato” tra diversamente abili e normododati, che si svolgerà allo stadio comunale di Gorgonzola a partire dalle ore 10.30 (vedasi la locandina).

2 Mag

Foto di Pozzuolo

Sulla pagina Facebook dei “Reds Runners”, sono disponibili parecchie foto scattate durante la corsa di domenica a Pozzuolo. Eccone qui alcune che ritraggono i gipigioni prima della partenza (vedasi il gruppone e un gruppetto), dopo la premiazione e al ristoro finale.

1 Mag

Tabella 13

E’ disponibile la tabella 13, relativa alla corsa di Pozzuolo Martesana (vedi riga sotto).

Questa mattina, diversi soci hanno corso, a “Campionato” fermo e quindi “Fuori Programma” la bella e “verde” tapasciata di Osnago (LC), organizzata dagli Alpini locali, risultata molto piacevole e gradita a tutti.

Domenica prossima il GPG’88 correrà ancora molto vicino a Gorgonzola, a Liscate. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

A P R I L E   2 0 1 8

30 Apr

1° Gruppo anche

 a Pozzuolo!

 

 

 

Domani altra

corsa “libera”:

Osnago o Calusco

 

 

 

Programma corse

 di Maggio

con

 “Foto sociale”  il 3/6

e “Run&Bike” il 10/6

Ieri circa 80 gipigioni hanno partecipato alla vicina corsa di Pozzuolo Martesana, risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione), per l’11a volta su 13 corse.

Tra le varie gare “Extra-programma” corse dai nostri soci, sono da segnalare la maratona di Rimini (dove spicca l’ottimo 3h26m di Dedè Luca) e il “Paraj Auta Trail”, corso a Pavone Canavese (TO) da Paolo, Andrea e Silvia (vedi foto), con quest’ultima 4a classificata e premiata (vedi foto).

Domani mattina, 1 maggio, il nostro “Campionato sociale” sarà fermo, ma i soci che desiderano comunque correre potranno farlo individualmente scegliendo tra le due belle corse FIASP di Osnago (LC), che si snoda nel Parco del Curone di Montevecchia (vedasi il volantino) e di Calusco d’Adda (BG), che si snoda invece tra il fiume Adda e il monte Canto ((vedasi il volantino).

E’ disponibile il “Programma-corse” di Maggio, deliberato dal Consiglio Direttivo nella sua ultima riunione di venerdì scorso, nel quale spiccano a inizio giugno la “Foto di Gruppo 2018” (programmata per domenica 3 alla corsa di Bornago) e la “Run&Bike” del giorno 10 (vedasi il sito della gara), organizzata dla GPG’88 in collaborazione con due altre società sportive gorgonzolesi (ASD Oratorio San Carlo e ASD Argentia Ciclismo). Questa corsa a coppie podista-ciclista, rientra nel’ambito della manifestazione comunale “24ore di sport” (vedasi il sito), che inizierà il giorno prima (sabato 9 giugno) e che verrà chiusa proprio dalla suddetta “Run&Bike”.

24 Apr

Tabella 12

 

Domani ufficialmente

si “riposa”

 

Album fotografico

del “Tuscany Crossing”

E’ disponibile la tabella 12, relativa alla corsa di Cambiago e alla “Spedizione” al “Tuscany Crossing” nella val d’Orcia (vedi riga sotto).

Ricordiamo che domani, mercoledì 25 aprile, la nostra attività podistica ufficiale sarà ferma (per chi vuole però ci sono le corse “Consigliate” di Roncello-MB e di Casatenovo-Rogoredo-LC), mentre domenica prossima il GPG’88 correrà nella vicinissima Pozzuolo Martesana. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

E’ disponibile un ricchissimo album fotografico sul “Tuscany Crossing”, con ben 140 foto scattate dai nostri soci (anche in gara) e alcune invece dai fotografi ufficiali, presenti sul sito “www.girovaldorcia.com”.

23 Apr

La “Carica dei 101” a Cambiago e 1° Gruppo!

 

 

 

Grande “Spedizione”

al “Tuscany Crossing”

 

e

 

 “Mini-Spedizione”

all’ “OrnaTrail”

Ieri mattina ben 101 gipigioni hanno partecipato alla bella e vicina “Corricambiago”, risultando di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica). La corsa, con i suoi bei percorsi nelle campagne circostanti, lungo il canale Villoresi e nel “Parco del Rio Vallone” è risultata quindi molto piacevole e ben organizzata, soddisfacendo in pieno i nostri tanti soci presenti.

Una decina di altri gipigioni hanno invece effettuato una grande “Spedizione di Gruppo” allo stupendo “Tuscany Crossing” (Ultra Trail della val d’Orcia), partito da Castiglione d’Orcia alle 5.30 (vedi foto) e snodatosi tra paesaggi incantevoli, passando da Pienza, San Quirico, Montalcino e (con la 100km) anche sul monte Amiata (vedasi alcuni fantastici scorci in anteprima: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6,  foto7, foto8, foto9, foto10). In 5 hanno corso la 53km (con 1350mt D+) e in 4 la più impegnativa 103km (3000mt D+). Da segnalare gli ottimi risultati di  Alfieri Mario (15m30m sulla 103, vedi l’arrivo) e Comi Giuseppe (5h40m sulla 53, vedi l’arrivo a Montalcino), oltre alle nostre due bravissime “Ultra-Runners” Lepuri Angelina (che ha corso la durissima 103km in 19h40m, vedi l’arrivo) e Canavero Silvia (53km in 7h11m, vedi l’arrivo insieme a Cobetto Paolo, che ha sempre corso con lei).

 La “Spedizione” (di 3 giorni, visto che la gara è stata di sabato), è stata completata, sulla 103km da Perini Fabio (19h22m, vedi l’ arrivo) e dallo sfortunato Polizzi Michele, arresosi al km 85 per il riacutizzarsi di un infortunio al ginocchio (vedi il suo passaggio al 53°km) e sulla 53km da Beghi Andrea (6h13m, vedi l’arrivo), Gargantini Pierangelo (6h19m, vedi l’arrivo) e Galbiati Anna in termini di “Assistenza”, sia all’arrivo della 53km a Montalcino (vedi foto), che della 103km a Castiglione d’Orcia, sino a notte fonda. A breve verrà realizzato un ricco album fotografico con le foto scattate sia durante la corsa che all’arrivo dei nostri gipigioni.

Altri 4 soci hanno invece partecipato all’ “Ornatrail” a Ornavasso (VB) di 17km (vedi foto), dove spicca l’ennesima grande prestazione della nostra fortissima Delpiano Marta, 4a classificata (vedi la sua premiazione).

19 Apr

Volantini e siti di

 “Run&Bike”

 e

 “24ore di Sport”

Sono disponibili i volantini in formato “A5” della corsa “Run&Bike” (a coppie podista-ciclista, che il GPG’88 organizzerà a Gorgonzola, domenica 10 Giugno, in collaborazione con le altre due ASD “Oratorio San Carlo” e “Argentia ciclismo”) e della manifestazione “24ore di sport” (che inizierà il giorno prima, sabato 9 e verrà chiusa dalla “Run&Bike”), organizzata, insieme alle 3 suddette società, anche da “Polisportiva Argentia”, “US Argentia pallavolo” e “Nuova Argentia Pallacnestro”.

Sono invece già attivi da tempo i due relativi siti web: www.runbikegorgonzola.it e www.24oresport.it, sui quali è anche possibile iscriversi on-line alle varie gare in programma.

17 Apr

Tabella 11

E’ disponibile la tabella 11, relativa alla corsa di Cologno/San Giuliano (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 correrà nella vicinissima Cambiago, vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

15 Apr

GPG’88 3° a Cologno

ma…

1° Gruppo “podistico”!

Questa mattina il GPG’88 ha partecipato con 80 suoi soci alla vicina corsa di Cologno M.se/San Giuliano, principalmente per contraccambiare la costante presenza della società organizzatrice di questa corsa (“Podistica OSG”) alla nostra “Gipigiata” e anche per rispondere, per la prima volta, ai loro continui inviti a parteciparvi.

La manifestazione, seppur complessivamente ben organizzata, con un’ottimo ritrovo (pure con la fanfara) e molti volonterosi addetti presenti, si è snodata, nella sua quasi totalità (a parte qualche bel km di alzaia Martesana ma solo per i percorsi più lunghi), sul percorso cittadino, con quindi con molto poco “verde”, soprattutto sui percorsi brevi.

La premiazione dei Gruppi ha visto ai primi due posti  due pseudo-Gruppi locali e “non podistici” (vedi la classifica) che, di norma, dovrebbero essere classificati a parte. Il GPG’88 è quindi risultato il 3° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione) ma, di fatto, è stato (e di gran lunga) il 1° Gruppo podistico presente.

10 Apr

Tabella 10

 

 

Pronti i siti:

 “24ore di sport”

e

 “Run&Bike”!

E’ disponibile la tabella 10, relativa alla corsa di domenica scorsa a Trezzo e alle maratone di Milano e Roma, che hanno visto ben trenta di gipigioni impegnati (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 correrà a San Giuliano (Cologno Monzese), vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Sono stati aggiornati e sono ora disponibili i siti web relativi alla manifestazione “24ore di sport” (che si svolgerà a Gorgonzola il 9/10 giugno) e alla corsa “Run&Bike”, alla cui organizzazione il GPG’88 contribuirà attivamente, insieme alle società Oratorio San Carlo e Argentia ciclismo. Questa gara a coppie podista-ciclista, che si disputerà domenica 10 giugno mattina, concluderà la suddetta “24ore di sport” che, nella notte tra sabato e domenica, vedrà anche la prima “Notte bianca” realizzata a Gorgonzola.

8 Apr

GPG’88 1° a Trezzo!

 

 

30 gipigioni a Milano

e…

altri 10 alla bellissima

maratona di  Roma!

Questa mattina, nonostante una trentina di soci abbiano partecipato alla Maratona di Milano (19 dei quali alla gara individuale e gli altri alla “Stafetta” benefica) e altri 10 alla maratona di Roma, una massiccia presenza di gipigioni (quasi 90!) alla sempre bella tapasciata di Trezzo s/Adda ci ha consentito di risultare, ancora una volta, il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Alla maratona di Milano spicca su tutte l’ottima performance del nostro Andrea Beghi, che ha chiuso la gara realizzando il proprio “Personale” sulla distanza in 3h10m. Molto buone anche le prove di Di Rocco (3h25m), Filoramo (3h26m) e Spampinato (3h32m, “PB”), seguite da Lambiase (3h38m), Paturzo (3h41m), Forestiero (3h42m) e Masiello (3h42m). 

All’altra maratona disputata in concomitanza a Roma, oltre alla nostra ormai consueta “Pacer” Sabrina Tricarico, va segnalato l’ottimo 3h29m di Manuele Rurale, realizzato nonostante forti dolori al ginocchio. Hanno ben figurato anche Pietro Brau (3h38m, “PB” anche per lui), Marco Privitera (3h43m), Gabriele Casagrande (3h59m) e Angelo Ducalo (4h02m). Vedasi le belle e caratteristiche foto di “Manu” e “Lele”  e di Angelo, scattate a fine gara con lo sfondo-Colosseo; una prima della partenza con (da sinistra) Sabrina T., Giampaolo, Sabrina C. e Francesco e infine  una della sera precedente la gara.

4 Apr

Album fotografico

della cosa di Inzago

E’ disponibile un nuovo e ricco album fotografico della corsa di Inzago, con 120 foto dei nostri gipgigioni, scelte dalle oltre 3000 che gli organizzatori hanno messo nella loro pagina Facebook “I Fadanà”.

3 Apr

Tabella 9

E’ disponibile la tabella 9, relativa alla corsa di ieri a Inzago (vedi riga sotto).

Domenica prossima correrà la bella corsa di Trezzo s/Adda, che si snoda lungo il fiume.

Divesi soci parteciperanno alla Milano Marathon (anche a staffetta) e se, come probabile, essi saranno almeno 9, come da Regolamento, la suddetta corsa verrà inserita automaticamente in programma.  Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

2 Apr

Il GPG’88 dedica il mese

di Aprile a Eleonora

 

 

1° Gruppo a Inzago

 

 

Corse di Aprile

Il Consiglio Direttivo del GPG’88, nella sua riunione di venerdì scorso, ha deciso di dedicare il mese di aprile a Eleonora, una sfortunatissima ragazza, figlia di una nostra cara amica ex-gipigina, che è stata colpita da una grave malattia e che ora sta disperatamente lottando contro di essa, con l’aiuto della mamma.

Il GPG’88 promuove pertanto una raccolta-fondi tra i suoi soci che durerà tutto il mese di aprile, alla quale si sommerà poi una donazione societaria. A sostegno del progetto benefico “Tutti insieme per Eleonora”, si svolgerà inoltre uno spettacolo teatrale, sabato 7 e domenica 8 aprile a Bussero (vedi la locandina), il cui ricavato (con ingresso a offerta libera) andrà al suddetto progetto.

Stamattina, giorno di “Pasquetta”, ben 75 gipigioni si sono presentati alla vicina e bella corsa di Inzago, ben organizzata e baciata da un meteo spettacolare, risultando ancora una volta il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Nella riunione di venerdì, il Consiglio ha anche deliberato le corse di aprile alle quali il GPG’88 parteciperà ufficialmente come “Gruppo” (vedi il programma-corse).

M A R Z O   2 0 1 8

29 Mar

Buona Pasqua!

e…

“Pasquetta” a Inzago!

Il GPG’88 formula a tuti i più sinceri auguri di per una felice e serena Pasqua, dando appuntamento ai propri soci alla vicina corsa di “Pasquetta” (lunedì 2 aprile) a Inzago.

Ricordiamo che in quella occasione, previa relativa richiesta al presidente, sarà possibile ritirare il “Kit del trentennale” per tutti i soci che non l’avessero ancora acquistato.

27 Mar

Tabella 8

 

Venerdì sera riunione

solo per i consiglieri

E’ disponibile la tabella 8, relativa alle due corse in programma domenica a Montesiro e Milano, vedasi la riga sotto.

Domenica prossima il GPG’88 riposerà rispettando la festività Pasquale ma correrà lunedì 2 aprile alla vicinissima corsa di Inzago.  Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Venerdì sera la riunine settimanale dei soci sarà sospesa e si svolgerà soltanto quella di fine mese del Consiglio Direttivo, che dovrà deliberare il programma delle corse di aprile.

26 Mar

“Stramilano”,

 

2° Gruppo a Montesiro

 

e…

 

due bellissimi “Trail”

il Liguria e una “Sky”!

Ieri il GPG’88 si è diviso tra la classicissima “Stramilano” e la bella corsa collinare brianzola di Montesiro di Besana B.za.

A Milano più di una ventina di soci hanno corso la competitiva “Half-Marathon” (vedi foto), con il debutto di alcuni gipigioni sulla distanza e diversi risultati tecnicamente molto validi, con ben 8 soci sotto il “muro” di 1h40m: Di Rocco (1h26m), Marella (1h29m), Visentin (1h30m), Cremonesi (1h31m), Depasquale (1h33m), Rurale (1h35m), Lastilla (1h38m) e Privitera (1h39m). Bravissima anche la nostra Delpiano Marta (1h42m) alla sua prima “Mezza”. Il nostro socio Serra Sebastiano, si è offerto di fare da sipatico “Pacer-GPG” non ufficiale per il tempo finale di 1h50m (vedi foto1, foto2),

A Montesiro invece  oltre 60 gipigioni ci hanno permesso di risultare, nonostante la suddetta “divisione” su due corse, il 2° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione).

Nel week-end alcuni gipigioni hanno corso due bellissimi e impegnativi “Ultra-Trail” in Liguria, sabato, nel “Levante” (sulle splendide “5 Terre”), Perini ha corso lo “Sciacchetrail” (50km con 2300mt D+) in 9h09m, mentre domenica più a “ponente” (Loano), altri 3 soci hanno corso la durissima “Maremontana” (dichiarata come 45km ma in realtà di 47,5km, con oltre 2500mt D+, vedi la partenza alle ore 6.00 e il passaggio sul Monte Acuto all’alba): Tresoldi (7h52m, vedi l’arrivo), Comi (7h54, vedi l’arrivo) e Gargantini (8h07m, che l’ha corsa per la terza volta vedi l’arrivo1,  vedi l’arrivo2).

Il week-end di corse in montagna è stato completato dal nostro Polizzi, che ha corso in 2h47m la “Sky del Canto” (22km con 1280mt D+), sull’omonimo monte a Carvico (BG).

Ancora una volta quindi, complimenti a tutti i nostri tantissimi gipigioni!

20 Mar

Album fotografico

di Tavazzano

E’ disponibile un album fotografico con 50 foto dei gipigioni a Tavazzano, 48 delle quali marchiate “MDN40” (cioè “40a Marcia Del Nebbiolo”), scattate dagli organizzatori  e scaricate dal loro sito/pagina Facebook.

19 Mar

Tabella 7

E’ disponibile la tabella 7, relativa alla corsa di ieri a Tavazzano, vedasi riga sotto.

Domenica prossima il GPG’88 si dividerà tra la bella corsa brianzola di Montesiro (MB) e la “Stramilano”.

Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

18 Mar

1° Gruppo anche

a Tavazzano!

Questa mattina, nonostante la pioggia del giorno prima e incombente, 75 gipigioni si sono presentati alla corsa di Tavazzano (LO), giunta alla sua storica 40a edizione, risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi premiazione e classifica). I bei percorsi in aperta campagna, sono risultati particolarmente “pesanti” solo in alcuni brevi tratti, mentre per la maggior parte si sono snodati su dei bei sentieri, anche lungo il canale Muzza.

Tra le gare “Extra-Programma” sono da segnalare le ottime prestazioni di tre nostri atleti a due famose “ultramaratone”: la “Ultrabericus” (un Trail di 65km con 2500mt D+), corso sabato sui Monti Berici vicentini, sotto la pioggia e nel fango, dalla nostra “super” Tricarico Sabrina (12h36m) e dal “Neo-gipigino” Davide Cassago (11h41m); e oggi la bella “Strasimeno” (una “Ultra” classica di 58km, che gira tutta attorno al lago medesimo) corsa dal nostro bravo Marco Forestiero in 5h52m (15° di Cat.).

Complimenti a tutti i nostri gipigioni!

13 Mar

Tabella 6

E’ disponibile la tabella 6, relativa alla corsa dell’altro ieri a Canonica d’Adda, vedasi riga sotto.

Domenica prossima il GPG’88 correrà nella campagna lodigiana a Tavazzano. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

12 Mar

GPG’88 1° Gruppo

a Canonica d’Adda!

 

Articolo di ”Radar”

sull’inizio del 2018

Ieri mattina, nonostante le inclementi condizioni meteo con pioggia incessante, una ottantina di gipigioni hanno partecipato alla bella tapasciata di Canonica d’Adda (BG), risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica). La corsa, come sempre ben organizzata dalgi Alpini locali, si è snodata tra i fiumi Adda e Brembo, con il passaggio dall’antico famoso e caratteristico borgo storico di Crespi d’Adda.

E’ qui disponibile l’articolo del settimanale “Radar, relativo alla nostra attività societaria di inizio anno, con lo storico “Trentennale” in primis.

6 Mar

Tabella 5

E’ disponibile la tabella 5, relativa alle due corse in porgramma domenica scorsa a Medolago (BG) e Valera Fratta (LO), vedasi la riga sotto.

Domenica prossima il GPG’88 correrà ancora una volta nella bella e pianeggiante zona bergamasca lungo i fiumi Adda e Brembo, a Canonica d’Adda. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

4 Mar

1° Gruppo a Medolago

e

14° a Valera Fratta!

 

 

 

Domenica 10 giugno:

arriva la “Run&Bike”

 

 

Corse di Marzo

 

 

Partecipate al

 “Sondaggio-corse”!

Questa mattina, nonostante il meteo non certo favorevole alla corsa e le recenti nevicate, ben 65 gipigioni si sono presentati alla corsa di Medolago (BG), risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi premiazione e classifica). I percorsi, a causa della neve scesa abbondante sino a ieri pomeriggio sono stati sostanzialmente modificati, perdendo così la loro caratteristica più bella (cioè i sentieri in riva al fiume Adda), che non sono stati percorsi per motivi di sicurezza. La corsa è perciò risultata in prevalenza su asfalto e, nonostante qualche bel tratto innevato, poco attraente dal punto di vista paesaggistico, sua principale peculiarità.

A Valera Fratta (LO) è stato invece fatto un gruppetto minimo di “presenza” (vedi premiazione e classifica), in primis per contraccambiare gli amici podisti di quel lontano paese nel lodigiano che ogni anno, puntualmente, partecipano alla nostra “Gipigiata”.

Nella recente riunione del Consiglio Direttivo di venerdì sera, sono state prese alcune delibere molto importanti, tra le quali spiccano il correttivo-donne all’attuale metodo-punteggi, la corsa “Run&Bike” (a coppie podista-ciclista) che il GPG’88 organizzerà domenica 10 giugno e infine il programma-corse di Marzo. Vedasi i dettagli nella apposita sezione dedicata “News x i soci”

Ricordiamo infine ai soci che in testa alla suddetta sezione, è presente il “link” per partecipare al nostro sondaggio-corse settimanale, i cui risultati, sia in forma grafica che come media-voto numerica, sono poi disponibili (a fine settimana) nella sezione “Abbiamo corso a…”.

1 Mar

Domani sera riunione

del Consiglio Direttivo

Si ricorda che domani sera, venerdì 2 marzo, si svolgerà in sede la riunione mensile del Consiglio Direttivo, rimandata venerdì scorso a casa della “pizzata del trentenale”. Nel corso della riunione, il Consiglio discuterà e delibererà su possibili correttivi da applicare al nuovo metodo di assegnazioni punteggi e il nuovo programma-corse del mese di marzo.

F E B B R A I O   2 0 1 8

27 Feb

Tabella 4

 

 

Album fotografico della

“Pizzata del trentennale”

E’ disponibile la tabella 4, relativa alle due corse in porgramma domenica scorsa a Chignolo d’Isola e San Maurizio al Lambro (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 correrà ancora nella bergamasca, stavolta lungo l’Adda, a Medolago e alla più lontana Valera Fratta, nella bella campagna della “bassa” lodigiana. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

E’ disponibile anche un album fotografico della “Pizzata” celebrativa del trentennale societario.

25 Feb

GPG’88 1° Gruppo

a Chignolo d’Isola!

Questa mattina il GPG’88 ha “diviso” i suoi soci su due corse, la bella collinare bergamasca di Chignolo d’Isola e la più vicina di San Maurizio al Lambro (MI). A quest’ultima corsa non è stato effettuato il nostro “Gruppo” ufficiale ma alcune decine di gipigioni sono stati fatti confluire nel Gruppo “ATM”, al quale diversi di loro già appartengono.

A Chignolo, nonostante la suddetta “divisione”, la solita grande partecipazione di circa 70 soci ci ha permesso di risultare ancora una volta il 1° Gruppo più numeroso (vedi foto) e di aggiudicarci il relativo trofeo in palio (vedi foto).

La corsa, pur sferzata da un vento freddo, è risultata piuttosto gradevole, grazie anche alla spruzzata di neve che ha reso tutti i paesaggi (soprattutto quelli collinari sui percorsi lunghi), molto più belli di quello che già sono in condizioni normali.

24 Feb

Una straordinaria

“Pizzata del trentennale”

con quasi 100 soci!

Ieri sera quasi 100 soci hanno partecipato a una straordinaria serata celebrativa del trentennale societario, caduto proprio nei giorni scorsi (17 febbraio 1988).

Una marea umana di gipigioni festanti ha invaso la pur ampia e vicina pizzeria “On the road” di Inzago, dove è stato a distribuito loro il “Kit” dei gadgets commemorativi: una bella T-Shirt con logo studiato ad-hoc dai consiglieri (e graficamente realizzato dalla gioane e bravissima Caterina, figlia di uno di loro), un bicchiere ecologico e un marsupio elastico “slim”.

La serata è stata inoltre arricchita dalla presenza non solo degli attuali soci “fondatori” del Gruppo (Tricarico Giuseppe e Grandinetti Francesco, vedi foto) ma anche da quella del fondatore vero e proprio, nonché primo presidente (sino al 1997) del GPG’88, Vitale Maurizio, cui è stata consegnata la maglia-ricordo (vedi foto).

Il presidente Pierangelo ha poi letto l’atto costitutivo stilato proprio da Maurizio il 17 febbraio 1988 (vedi foto), ricordando e ringraziando di cuore tutti i soci fondatori che purtroppo non sono più con noi e i 3 ieri sera presenti (Maurizio in primis, Giuseppe e Francesco), cui sono andati calorosi scrosci di applausi dalla folta platea di gipigioni (vedi foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6, foto7, foto8).

20 Feb

Tabella 3

 

Venerdì sera la

“Pizzata del 30° anno”

E’ disponibile la tabella 3 del 2018, relativa alla corse di domenica scorsa a Calusco d’Adda (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 correrà a Chignolo d’Isola (BG, FIASP) e alla vicina San Maurizio al Lambro (MI). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Venerdì sera la consueta riunione in sede non si svolgerà, perchè si festeggerà il trentennale societario, con una “Super-pizzata”, alla quale parteciperanno quasi 100 soci. Vedasi gli aggiornamenti e i dettagli nella sezione “News x i soci”.

18 Feb

Domenica del

 “Trentennale GPG’88”:

1° Gruppo a Calusco!

 

Venerdì sera si festeggia con la “Pizzata” di Gruppo!

Stamattina, nella domenica che festeggia il 30° anno di vita del GPG’88 (fondato infatti il 17 febbraio 1988), più di 90 gipigioni si sono presentati, come sempre allegri e spensierati, alla bella corsa FIASP di Calusco d’Adda (BG), risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi le foto della premiazione e della classifica). La corsa, snodatasi prevelentemente lungo il fiume e le colline adiacenti, a parte i primissimi km in paese, è risultata molto gradevole e ben organizzata, nella consuetudine delle manifestazioni omologate dalla federazione FIASP (cui il GPG’88 è affiliato).

Il “Trentennale societario”, verrà festeggiato dai soci venerdì sera, 23 febbraio, con una super-pizzata, alla quale parteciperanno circa 90 soci e alla quale oggi è il termine ultimo per dare la propria adesione. Vedasi i relativi dettagli logistici nella sezione “News x i soci”.

13 Feb

Tabella 2

 

Album fotografico

del “Brunello Crossing”

 

E’ disponibile la tabella numero 2 del 2018, relativa alla corse di domenica scorsa a Boltiere e alla “Spedizione di Gruppo” a Montalcino (vedi riga sotto).

E’ disponibile anche un album fotografico (con 64 foto) relativo alla suddetto “Brunello Crossing”.

Domenica prossima il GPG’88 correrà alla corsa FIASP di Calusco d’Adda (BG), vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

12 Feb

1° Gruppo a Boltiere

e

 grande “Spedizione”

al “Brunello Crossing”

con grandi risultati!

Ieri mattina un imponenete numero di gipigioni (95!) ha partecipato alla corsa di Boltiere (BG), snodatasi tra le campagne circostanti e lungo il fiume Brembo, risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Altri 20 tra soci e familiari al seguito hanno invece realizzato una grande “Spedizione di Gruppo” al bellissimo Trail di Montalcino (SI), denominato “Brunello Crossing”, sviluppatosi tra gli incantevoli paesaggi e le stupende colline tra i vigneti del pregiatissimo omonimo vino rosso.

Ben 10 gipigioni hanno corso l’impegnativa “Ultra” da 44km con 1700mt D+ (vedi foto), due il Trail da 23km a altri due la “Non competitiva” da 13km.

Tutti i nostri atleti si sono ottimamente comportati ed alcuni di loro hanno realizzato delle straordinarie prestazioni tecniche. Da segnalare in particolare la nostra fortissima Marta Delpiano (5h15m), classificatasi 8a assoluta e 2a di categoria e il nostro “Top” maschile Alessandro Beretta (4h45m), 23° assoluto e 9° di categoria, seguito a poca distanza dall’altrettanto “Top” Maurizio Provenzale (4h54m), 36° assoluto e 14° di categoria.

A breve verrà realizzato un ricco album fotografico con e tante foto scattate dai nostri soci sia prima che durante la corsa.

Da segnalare anche il “P.B.” sulla “Mezza” (1h39m) realizzato a Vittuone (MI) dal nostro Rocco Cilla.

Insioma, ieri è stata una grandissima domenica per il GPG’88 e per i suoi gipigioni, complimenti a tutti!

6 Feb

Prima tabella del 2018!

E’ disponibile la prima tabella-corsa del nuovo anno, relativa alla corsa dell’altro ieri a Robbiano (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 correrà a Boltiere (BG), vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

5 Feb

A Robbiano iniziato il

“Campionato 2018”:

3° Gruppo

 

Corse di Febbraio

Ieri mattina, alla bella corsa brianzola di Robbiano di Giussano (MB), nonostante la discreta lontananza da Gorgonzola, una ottantina di gipigioni si sono presentati al via della nostra stagione “ufficiale”, consentendoci di risultare comunque il 3° Gruppo più numeroso (vedi l’inizio della corsa, la classifica e la premiazione).

Sempre ieri sono già stati ottenuti degli interessanti risultati tecnici sulla classica “Maratonina” (21km) da parte di alcuni gipigioni, con due interessantissimi loro “P.B.”: Antonio Di Rocco ha chiuso la “Mezza dei mille” a Bergamo in 1h27m09s e Armando Spampinato la “Napoli Half Marathon” in 1h35m48s. Complimenti!

Nella riunione del Consiglio Direttivo di venerdì sera sono state deliberate delle importantissime iniziative per il nostro “Trentennale societario”, che cadrà proprio questo mese (in primis la “pizzata di Gruppo” in programma venerdì 23). Vedasi i dettagli nella sezione del sito dedicata ai soci  “News x i soci”.

Nel corso della medesima riunione è stato anche deliberato il “Programma-corse” di febbraio.

2 Feb

Stasera in sede riunione del Consiglio Direttivo

 

 

 

Domenica a Robbiano: inizia il 30esimo

“Campionato” GPG88!

 

Questa sera, nel corso della consueta riunione settimanale dei soci presso la sede societaria (atrio del “Palazzetto dello sport”), si svolgerà, in separata sede (al primo piano), anche la riunione ufficiale del Consiglio Direttivo, che dovrà discutere e deliberare su diversi argomenti, tra i quali anche il programma delle prossime corse del mese di Febbraio.

Domenica invece, 4 febbraio, con la corsa brianzola di Robbiano (vedasi dettagli in  “Prossima corsa”), inizierà la stagione ufficiale del Gruppo, cioè il “Campionato sociale 2018”, con la ripresa del rilevamento di tempi/km di ogni socio e l compilazione delle relative tabelle-corsa e classifiche, stilate con il nuovo metodo, già ampiamente testato con successo l’anno scorso e dettagliato nel corso della recente Assemblea Generale (vedasi “News x i soci”).

Tutti i soci sono quindi calorosamente invitati a partecipare, per onorare al meglio l’inizio di un anno assolutamente storico per il GPG’88: il trentesimo della sua gloriosa storia!

G E N N A I O   2 0 1 8

28 Gen

Venerdì sera

l’Assemblea Generale

 

e oggi…

 

il 1° Gruppo a Verdello!

 

 

 

 

 

 

 

Niente

“Iscrizione societaria”

 alla

 “Stramilano” competitiva

Venerdì sera, in un gremito salone della Cooperativa Nobile-Brambilla, si è svolta l’Assemblea Generale 2018 del GPG’88, che ha visto una grande partecipazione dei soci (oltre 50 presenti fisicamente con diverse decine di deleghe portate per altri soci).

Nel corso dell’Assemblea sono state lette la relazione del presidente sull’anno appena conclusosi e la relazione del tesoriere con presentazione del bilancio 2017. Sono state approvate e deliberate sia le nuove quote di iscrizione per il nuovo anno (le stesse del’anno scorso) che il suddetto bilancio.

E’ stato illustrato il nuovo metodo di assegnazione dei punteggi e sono state presentate le varie iniziative che il Consiglio Direttivo ha in serbo per festeggiare adeguatamente lo storico “trentennale” societario (1988-2018), che cadrà precisamente il 17 febbtaio.

Maggiori particolari e qualche foto della serata sono disponibili nella nuova sezione del sito  “News x i soci”.

Questa mattina invece, nonostante il “Campionato sociale” inizierà solamente settimana prossima (4 febbraio), una sessantina di gipigioni hanno partecipato alla vicina e pianeggiante corsa FIASP di Verdello (BG), risultanto il 1° Gruppo più numeroso, bissando così il successo di settimana scorsa, prima ancora che sia iniziata la nostra attività “ufficiale” (con rilevazione dei tempi e le tabelle con le classifiche). Vedasi la nostra premiazione e la classifica Gruppi.

Come detto, domenica prossima inizierà il “Campionato GPG” 2018, con la bella corsa FIASP brianzola di Robbiano (MB). Vedasi i dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Si informano i soci che quest’anno non verrà effettuata l’iscrizione societaria di Gruppo alla “Stramilano HalfMarathon”, quindi essi dovranno iscriversi per proprio conto. Lunedì 29 è l’ultimo giorno prima dell’aumento della quota.

23 Gen

Venerdì sera

l’Assemblea Generale

2018 dei soci

 

 

 

Album fotografico

della “Montefortiana”

Si ricorda che venerdì sera, 26 gennaio, alle ore 21, nel salone al primo piano della “Cooperativa Nobile-Brambilla”, sita in P.za Garibaldi (sopra la pizzeria), con ingresso laterale da via Leonardo da Vinci, si svolgerà l’Assemblea Generale 2018, alla quale sono invitati tutti i soci del GPG’88 (vedasi la lettera di “Convocazione”). I gipigioni che non potranno parteciparvi sono pregati di compilare la delega in calce alla suddetta lettera e di consegnarla a un socio che invece presenzierà alla Assemblea.

Oltre alla esposizione delle relazioni del presidente (sull’andamento) e del tesoriere (sul Bilancio) del 2017, verranno deliberate le nuove quote di iscrizione per il nuovo anno e discussi alcuni punti/argomenti di interesse generale.

Alla conclusione dell’Assemblea sarà quindi possibile iscriversi al Gruppo, consegnando il   modulo-iscrizione 2018 con la relativa quota al tesoriere.

E’ disponibile un nuovo album fotografico con 25 foto della “Montefortiana” di domenica scorsa.

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla vicina e pianeggiante corsa FIASP  bergamasca di Verdello. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

22 Gen

1° Gruppo a Cornate

e

 “Spedizione” alla

“Montefortiana”!

Nonostante la stagione “ufficiale” non sia ancora iniziata, ieri il GPG’88 ha già ottenuto degli straordinari risultati numerici e tecnici, facendo “scendere in campo” ben 90 suoi soci, tra la bella corsa di Cornate d’Adda (MI) e la “Spedizione di Gruppo” alla classica e famosissima “Montefortiana”.

A Cornate si sono presentati ben 75 gipigioni, che ci hanno consentito di risultare il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione).

Alla incredibile manifestazione di Monteforte d’Alpone (VR), che ha visto ancora una volta circa 20.000 presenti e alla quale è stata effettuata una “Spedizione/Iscrizione di Gruppo”, tra la “Non competitiva” (di 9-14-20km) e le due “Competitive Trail” (di 26 e 44km), hanno invece partecipato 15 soci. La splendida giornata e le ideali condizioni meteo hanno permesso ai nostri atleti di ottenere degli ottimi risultati tecnici sulla impegnativa “Ecomaratona” di 44km (1900mt D+): su tutti quello di Mario Alfieri (4h40m e 75° ass. su 500 partecianti, vedi foto), seguito da Antonio Spadea (5h01m, vedi foto), Pierangelo Gargantini (5h29m, vedi foto), Giuseppe Comi (5h32m, vedi foto) e Fabio Perini (5h51m, vedi foto). Vedasi anche altre foto dei partecipanti alla “Non competitiva” e al ristoro finale: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6, foto7, foto8, foto9.

Alla “Mezza di Novara” invece, Paolo Marella, uno dei nostri più forti specialisti sulla classica distanza dei 21km, ha già realizzato una grande prestazione, chiudendo la gara in 1h26m57s, un risultato davvero notevole per essere solo all’inizio della stagione.

Complimenti a tutti i gipigioni, già così in tanti a correre e già così in ottima forma!

15 Gen

GPG’88 in 60 a Bergamo:

2° Gruppo!

 

 

Riprese le riunioni

in sede

 

 

Domenica prossima

la “Montefortiana”!

 

 

“Sondaggio-corse”

in “News x i soci”

Ieri mattina, in un periodo di “pausa” dell’attività podistica ufficiale, con il “Campionato sociale” ancora fermo (inizierà alla prima domenica di febbraio), un incredibile numero di gipigioni ha partecipato alla bella corsa di Bergamo, partita da città “bassa” ma snodatasi totalmente sui relativi colli e nella storica città “alta” compresa. Oltre 60 soci ci hanno consentito di risultare già, a metà gennaio, il 2° Gruppo più numeroso!

Altri 5 gipigioni (Silvia, Marta, Paolo, Michele e Stefano) hanno invece corso la bella e impegnativa classica “Giro del lago d’Orta” di 39km (vedi foto).

Venerdì scorso sono riprese le riunioni settimanali in sede (presso il “Palazzetto dello sport”), con una nutrita partecipazione sia di soci alle prese con la reiscrizione che di “nuovi” che entrano nel nostro “Gruppo”, rendendolo sempre più numeroso e imponente.

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla bella corsa Fiasp di Cornate d’Adda ed effettiuerà una vera e propria “Spedizione” alla classicissima “Montefortiana” (Soave-VR, di km 9-14-20-26-44), manifestazione alla quale solitamente partecipano circa 20.000 persone provenienti da tutta Italia e dall’estero. Vedasi i dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Si consiglia ai soci di visionare la sezione a loro dedicata “News x i soci”, in quanto in essa è stato inserito il “Link” per poter partecipare al nostro “sondaggio-corse” interno.

8 Gen

Prima corsa in “Gruppo”

dell’anno!

 

 

Venerdì riprendono le

riunioni in sede

 

 

Modulo Iscrizione 2018

Ieri più di 40 gipigioni si sono presentati alla bella corsa brianzola di Monticello B.za (LC), dove, per la prima volta nel nuovo anno, è stato fatto “Gruppo” ufficiale (risultato il 5° più numeroso).

Domenica prossima (14) il GPG’88 parteciperà ancora in “Gruppo” a un’altra bella corsa collinare, a Bergamo, vedasi i dettagli in “Prossima corsa”.

Ricordiamo ai soci che questo venerdì (12), riprenderanno le consuete riunioni settimanali in sede, durante e quali sarà possibile iscriversi alla nostra società per il nuovo anno. E’ qui disponibile il modulo di Iscrizione 2018, formalmente ancora di “Pre-Iscrizione” perché le quote riportate (le stesse del 2017) sono a oggi provvisorie, in quanto esse verranno deliberate e ufficializzate durante l’ Assemblea Generale dei soci di venerdì 26 gennaio.

2 Gen

Buon Anno!

 

 

Inizio riunioni in sede

venerdì 12

 

 

Primo tesseramento

FIASP-2018 confermato

 

 

Domenica riprende

il “Gruppo”

a Monticello B.za!

Il GPG’88, augurando un sereno e felice Anno Nuovo a tutti, informa che, contrariamente a quanto precedentemente comunicato, le riunioni settimanali in sede del venerdì sera, riprenderanno, come di consuetudine, dopo l’Epifania, quindi venerdì 12 gennaio. Da quel giorno in avanti, tutti i venerdì sera sarà quindi possibile reiscriversi al Gruppo per il 2018; iscrizioni peraltro possibili anche alle corse domenicali presso la nostra tesoriera e  “Responsabile corsa”.

Si ricorda anche a tutti i soci che venerdì 26 gennaio si svolgerà l’Assemblea Generale 2018, della quale riceveranno l’invito scritto via email.

E’ arrivata da parte della Federazione la conferma dell’avvenuto tesseramento FIASP per i 130 soci che ci avevano dato verbalmente per tempo (entro il 17 dicembre scorso) la loro conferma-reiscrizione al GPG’88. I suddetti potranno quindi già correre le tapasciate FIASP come “tesserati” e senza “sovrapprezzo” sin dalle varie corse FIASP in programma sabato 6. Le nuove tessere 2018 non sono ancora fisicamente disponibili ma il “codice socio”  da comunicare rimane invariato.

I soci che desidereranno correre sabato 6 (Epifania), potranno farlo “singolarmente” alle corse di Desio (MB) o di Ghisalba (BG).

Il GPG’88 comunica infine che domenica 7 gennaio, alla bella corsa FIASP brianzola di Monticello Brianza, si inizierà a fare il “Gruppo” ufficiale, con inizio quindi delle conseute prenotazioni da effettuare entro il sabato alle ore 18.

Per tutte le suddette corse vedasi la sezione “Prossima corsa”.

D I C E M B R E   2 0 1 7

21 Dic

 

Effettuati i rinnovi

per FIASP e FIDAL

 

 

Chiusura adesioni alle

prossime “Spedizioni”

 

 

Riunioni in sede sospese

 

 

Buone Feste!

Si comunica che, come comunicato da tempo, sono stati effettuati i rinnovi 2018 sia per la tessera FIASP che per la FIDAL.

In particolare, alla FIASP è stata inviata una prima richiesta di ritesseramento per 130 soci (tutti quelli che ci hanno anticipatamente comunicato entro il 18/12 la volontà del loro rinnovo), mentre per la FIDAL è stata effettuata la riaffiliazione societaria per il nuovo anno; pertanto, i soci in regola con pre-iscrizione e visita medica, possono già ottenere da subito il rinnovo della suddetta tessera, senza quindi nessuna interruzione di validità.

Il prossimo “Giro” di tesseramento-soci alla FIASP verrà effettuato invece a gennaio.

Si avvisano i soci che questi sono gli ultimi giorni per dare l’adesione alle due nostre prossime “Spedizioni di Gruppo” alla “Montefortiana” (Monteforte d’Alpone-VR, 21/1) e al “Brunello Crossing” (Montalcino-SI, 11/2). Gli interessati che ancora non avessero comunicato niente, sono quindi pregati di contattare urgentemente il presidente.

Ricordiamo infine che le riunioni settimanali in sede sono sospese per le festività natalizie e che riprenderanno venerdì 4 gennaio.

Il Consiglio Direttivo del GPG’88 porge i migliori auguri di Buone Feste a tutti!

20 Dic

Due album fotografici

del pranzo sociale

Sono disponibili due album fotografici del pranzo sociale di domenica 17 dicembre, uno relativo al pranzo (50 foto) e un secondo relativo alle premiazioni del Campionato (60 foto).

18 Dic

Un “grande”

pranzo sociale!

 

 

 

 

Ora i rinnovi 2018

per FIASP e FIDAL

Ieri, presso il ristorante “Cascina bianca” di Vignate, si è svolto un grande e riuscito pranzo sociale di fine anno, che ha così ufficialmente chiuso la stagione del Gruppo, al quale hanno partecipato un centinaio di soci e familiari.

Nel corso dell’ottimo pranzo, in un bel salone accogliente e tutto “dedicato” al GPG’88, si sono svolte anche le premiazioni del “Campionato sociale 2017”, che ha visti premiati i primi 50 uomini, le prime 20 donne e tutti gli “Under-18” presenti al pranzo. Ai primi 3 M/F/U18 sono stati assegnati un trofeo e una medaglia, ai bambini/ragazzi e ai primi 10 M/F delle coppe e dall’11a posizione alla 50esima (M) e alla 20esima (F) delle belle medaglie, con inserito il logo GPG88 in ceramica (Vedi foto delle coppe, dei premi e della torta).

Durante il pranzo sono stati consegnati ai soci presenti i fogli cartacei dei seguenti 4 files: le Classifiche Generali finali del “Campionato”, le Classifiche finali per categorie di età, le “Statistiche delle corse 2017” e il programma corse invernale (dic-gen) “consigliato” ai soci, contenente anche una serie di importantissime info sull’attività del Gruppo di inizio anno.

Alla fine del pranzo si è svolta la consueta lotteria (quest’anno davvero ricca), con i moltissimi premi vinti dal GPG’88 nel corso dell’anno, su tutti una bicicletta, un maialino, una macchina per caffè, un casco, diversi cesti e molti altri articoli sportivi.

A breve sarà disonibile un ricco album fotografico con tutte le foto del pranzo, premiazioni comprese.

Il GPG’88 ringrazia tutti i soci che hanno partecipato al pranzo e informa che domani verranno effettuati i rinnovi per il 2018 sia per la FIASP che per la FIDAL, per i soli soci però che ci hanno anticipatamente confermato l’adesione per il nuovo anno.

11 Dic

“Campionato” finito

ma il GPG’88

corre ancora:

Cremella,

Casatenovo,

Reggio Emilia,

Sanremo

e

 “Ultrabericus Winter”!

 

 

 

 

 

 

 

Domenica prossima

il pranzo sociale

con

 le premiazioni

e la lotteria!

Nonostante la stagione agonistica ufficiale si sia chiusa con la nostra “Gipigata” del 3 dicembre, anche nell’ultimo week-end il GPG’88 e i suoi gipigioni hanno corso diverse gare.

Venerdì un gruppetto è andato a Cremella (LC), mentre ieri una trentina di gipigioni hanno corso a Casatenovo ( Gruppo, vedi la premiazione), mentre qualcun altro ha corso individualmente alla vicinissima “Corsa di Natale” di Inzago.

Sempre ieri, una dozzina di soci hanno partecipato a tre gare mportanti: la maratona di Reggio Emilia, la maratona di Sanremo e il Trail “Ultrabericus Winter”, svoltosi sui Colli Berici (VI).

A Reggio si sono verifcati dei risultato tecnicamente molto validi, con ben 5 gipigioni sotto il “Muro” delle 3h30m, 3 dei quali addirittura sotto quello delle 3h15m!

Straordinario è stato il “P.B.” del nostro Dedè Luca (3h07m), seguito dagli ottimi tempi di Moro Pierpaolo (3h10m), Paturzo Michele (3h16m), Cremonesi Augusto (3h21m), Masiello Filippo (3h25m) e infine anche di Forestiero Marco (3h36m), con “Personal Best” per diversi di loro! Complimenti a tutti loro e anche al tenacissimo Marrocco Paolo (5h27m), che ha corso la sua prima maratona, “guidato” dalla nostra immancabile “Pacer” Sabrina (4h57m).

Alla panoramica maratona di Sanremo, purtroppo flagellata da condizioni meteo pessime (con pioggia e vento) hanno partecipato altri 4 gipigioni, con prestazioni altrettanto importanti, su tutte l’ottima prova di Marella Paolo (3h15m e 1° di categoria), seguito da Carminati Diego (3h44m), Romano Enrico (3h53m) e Fusari Paolo (4h10m); tutti tempi che vanno ancor più rivalutati  in rapporto alle cattive condizioni atmosferiche della gara.

Al bellissimo Trail sui monti Berici, snodatosi per 34km (con 1400mt D+) tra splendide colline, boschi e sentieri spesso ghiacciati, hanno partecipato i 4 gipigioni Delpiano Marta, Spadea Antonio, Casagrande Gabriele e Gargantini Pierangelo (vedi la loro foto poco prima della partenza e subito dopo l’arrivo). Anche qui tutti i nostri atleti si sono ottimamente comportati e, nonostante uno sbaglio/allungamento del percorso, i nostri due “Top” Marta e Antonio hanno chiuso la gara rispettivamente in 3h51m (16a, vedi foto in corsa e dell'arrivo) e 3h52m (vedi foto in corsa e dell'arrivo). Ottime le prove anche di Gabriele (3h55m, vedi foto in corsa e dell'arrivo) e Pierangelo (3h59m e di categoria, vedi foto in corsa e dell'arrivo).

Domenica prossima, 17 dicembre, si svolgerà il pranzo sociale di fine anno (presso il ristorante “Cascina bianca” di Vignate, al quale hanno già dato adesione 90 soci.

Durante il pranzo verranno effettuate le premiazioni del “Campionato” 2017 (vedasi la classifica Generale finale e quella per Categorie di età), con la premiazione (trofei e coppe) ai primi 10 uomini e donne e con medaglie rispettivamente sino alla 50a e 20a posizione maschile e femminile. Verranno ovviamente premiati anche tutti i ragazzi “Under-18” presenti al pranzo.

Al termine del pranzo si svolgerà invece la consueta lotteria, nella quale verranno messi in palio tutti i premi/oggetti vinti dal Gruppo durante il 2017 (come una bicicletta, un maialino, articoli sportivi di Sport Specialist, un elettrodomestico, dei cesti e tante altre cose ancora), per cui… i soci sono calorosamente invitati a non mancare! 

9 Dic

Articolo della

 “Gazzetta Martesana”

sulla “Gipigiata”!

 

Ieri sera ultima riunione

dell’anno in sede

 

E’ disponibile l’ articolo del settimanale “Gazzetta della Martesana”, in edicola oggi, sulla nostra 29a “Gipigiata”.

Ieri sera in sede si è svolta l’ultima riunione del 2017, con festeggiamenti vari (“Gipigiata” in primis) e scambi di auguri (vedi foto1, foto2). Le suddette riunioni riprenderanno dopo le feste, il 5 gennaio 2018.

Nel frattempo, domenica 17 dicembre si svolgerà il pranzo sociale di fine anno (presso il ristorante “Cascina bianca” di Vignate) e chi vorrà potrà continuare a correre in compagnia anche durante tutto l’inverno, seguendo il nostro “Programma corse invernali”.

7 Dic

Ecco gli album fotografici

 della 29a “Gipigiata”:

oltre 1200 foto!

 

 

Articolo di “Radar”

sulla “Gipigaita”

Sono disponibili 3 dei 4 album fotografici della “Gipigiata” d domenica scorsa: il primo,

con 380 foto scattate lungo l’alzaia Martesana a Gorgonzola; il secondo, con 40 foto scatatte al ritrovo; il terzo con circa 60 foto delle premiazioni dei Gruppi; il quarto (pronto a breve) con ben 735 foto scattate al 1° ristoro di C.na Antonietta, dove sono passati tutti i percorsi (al 4°km di gara) e dove sono stati fotografati praticamente tutti i podisti. Ciascuno dei 2400 partecipanti alla “Gipigiata”, se vuole, con un po’ di pazienza può quindi trovare la sua foto e scaricarla senza problemi di sorta.

E’ disponibile anche l’ampio articolo che il settimanale gorgonzolese “Radar ha dedicato alla nostra manifestazione.

5 Dic

Speciale “29° Gipigiata”

 

 

Tabella 37

 

 

Corse “Invernali”

Mentre stiamo raccogliendo e selezionando le oltre 100 fotografie scattate dai nostri addetti, per realizzarne alcuni ricchissimi album fotografici, è ora disponibile lo “Speciale della 29a Gipigiata”, con il resoconto dettagliato della manifestazione.

E’ disponibile anche la tabella 37, con l’elenco di tutti i 120 gipigioni circa che hanno fatto “Servizio” alla nostra corsa e le Classifiche finali del “Campionato sociale” 2017, che si è concluso con la “Gipigiata” e che ha visto le vittorie di Alessandro Beretta trai maschi, di Paola Forbiti tra le femmine e del piccolo Emanuele Simone tra gli “Under-18”. Complimenti vivissimi quindi ai nostri tre nuovi “Campioni” 2017!

E’ disponibile infine anche il programma delle corse “Fuori-Programma” invernali, che il GPG’88 suggerisce ai suoi soci che desideano continuare a correre in compagnia; come vedete, sarà possibile farlo per tutto l’inverno, con quasi sempre la presenza della nostra “Responsabile corsa” e quindi del “Gruppo” (con le consuete prenotazioni dei biglietti).

Si inizierà sin dal prossimo week-end “lungo”, con due belle corse brianzole (venerdì 8 a Cremella e domenica 10 a Casatenovo); vedasi i relativi volantini nella sezione “Prossima corsa”.

Domani o, al massimo dopodomani, saranno disponibili gli album fotografici della nostra  straordinaria “Gipigiata” dell’altro ieri.

3 Dic

Una grandissima

29a “Gipigiata”:

2400 podisti

e 54 Gruppi!

 

Ecco le prime foto!

Oggi si è svolta la 29a edizione della nostra storica corsa annuale, che ha avuto un risultato straordinario sia in termini di parteciazione che di tutto il resto, meteo compreso!

2400 podisti si sono presentati alla partenza in una giornata fredda ma soleggiata e serena, inondando con una fiumana umana le strade di Gorgonzola, soprattutto la bellissima alzaia del naviglio Martesana (vedasi foto1, foto2), che è stata percorsa all’inizio (in direzione est) da tutti i podisti e alla fine (proveniendo da ovest) dai runners che hanno corso le distanze più lunghe di 15 e 20km.

Anche la partecipazione dei Gruppi (ben 54, provenienti da tutta la Lombardia) è stata assolutamente stratosferica (vedi foto).

Il GPG’88 è felice e orgoglioso di questi numeri pazzeschi e della altissima qualità raggiunta della manifestazione, cui ha sensibilmente contribuito anche la disponibilità del bellissimo  centro sportivo “Seven Infinity” (ritrovo della corsa, vedi foto) che ringraziamo.

1° Gruppo più numeroso è stato la “Polisportiva Fitwalking Carugate”, presente con ben 86 partecipanti, che si è aggiudicata il “Trofeo Lik & Totò” a.m. (vedi foto), più un orologio sportivo offerto dall’ orologeria Mamprin di Gorgonzola.

Il 2° Gruppo è stato il “G.P. Melzo” (45), cui è andato il “Trofeo Luigi Ruggeri” a.m. (vedi foto), più una ricca quantità di prodotti sportivi (Sport Specialist di Bellinzago L.do).

3° Gruppo si è classificato il “G.P.A. Molino Vecchio” (42), che ha vinto il “Trofeo Luigi D’Incà” a.m. (vedi foto), più un paio di scarpe da running (Olimpique2 Sport di Treviglio).

Il 4° Gruppo è stato il “Jolly Club ‘76” (Cologno M.se con 40), che si è aggiudicato il “Trofeo Giuseppe Stevanato” a.m. (vedi foto), più un cesto gastronomico (prodotti COOP di Gorgonzola).

Già da domani saranno disponibili le classifche dei Gruppi e il resoconto dettagliato, mentre nei prossimi giorni verranno pubblicati diversi album fotografici con le molte centinaia di foto scattate dai nostri addetti, sia al ritrovo che lungo i percorsi.

Il GPG’88 ringrazia tutti i suoi soci (circa 120) che hanno “lavorato” contribuendo alla perfetta riuscita della manifestazione e tutti i partecipanti, cui dà sin d’ora appuntamento alla storica 30a edizione del 2 dicembre 2018!

N O V E M B R E   2 0 1 7

28 Nov

Tabella 36

 

Venerdì sera:

riunione in sede annullata

per

i preparativi Gipigiata!

E’ disponibile la tabella n° 36, relativa alle due corse in programma domenica scorsa a Pozzuolo e Osio e alle due gare “Extra” (FirenzeMarathon e Milano HalfMarathon) corse da più di 10 soci l’una e pertanto inserite in tabella come normali corse “In programma” (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 organizzerà la 29a edizione della “Gipigiata”.

La riunione in sede di venerdì sera è annullata, perché si svolgerà in altra sede (dove è raggruppato tutto il materiale della corsa per ristori, percorsi, premiazioni, etc.), pertanto vi parteciperanno solo i consiglieri e i soci direttamente interessati.

27 Nov

GPG’88 “diviso”

su 4 corse:

Pozzuolo, Osio,

Firenze, Milano

 

e

 

lo “Stand dello Sport”

alla “Fiera di S. Caterina”

Anche ieri sono state molte (ben 4) le corse cui il GPG’88 ha partecipato (due tapasciate a Pozzuolo e Osio e due competitive a Firenze e Milano), dividendo così i suoi tantissimi gipigioni su di esse.

Alle due corse in programma hanno partecipato ben 57 gipigioni a Pozzuolo (2° Gruppo, vedi la premiazione, mentre la classifica non c’è perché non è stata esposta!) e altri 31 a Osio Sotto (vedi la premiazione e la  classifica Gruppi), dove, ancora in una corsa bergamasca e CSI,  si è puntualmente ripetuto il “Bagarinaggio atomico” della domenica precendete a Bottanuco (basta leggere i nomi dei presunti Gruppi in classifica).

Alla bellissima FirenzeMarathon (purtroppo penalizzata mal maltempo con pioggia e vento), è stata realizzata una gran bella “Spedizione GPG” ufficiosa con 12 gipigioni, nella quale i nostri soci (alcuni dei quali vi hanno portato le famiglie), si sono ritrovato il sabato tutti insieme (vedi foto1 e foto2), così come alla partenza (vedi foto).

Nell’occasione, un nostro socio (Rocco), ha corso con una dedica stampata sulla maglietta all’amico gipigione Beppe (vedi foto), con cui avrebbe divuto correre insieme la maratona ma alla quale purtroppo non ha potuto partecipare per problemi fisici.

Nonostante il maltempo, sono stati realizzate delle  ottime prestazioni tecniche con diversi “P.B.” dei nostri atleti, ben 3 dei quali sono scesi sotto il “Muro” delle 3h30m! Su tutti spiccano Rurale Manuele (3h20m) e gli ottimi “P.B.” di Cobetto Paolo (3h28m), Casagrande Gabriele (3h29m), Spampinato Armando (3h37m) e Rocco Cilla (3h40m)!

Bravissima la nostra coppia Silvia Gramegna e Simone  Francesco che hanno corso insieme tutta la gara (3h52m) e anche il neo-maratoneta Schembari Giovanni (5h00m), accompagnato dalla nostra plurimaratoneta Sabrina, che lo ha portato al traguardo nel suo consueto tempo da “Pacer” ufficiale.

Anche alla prima edizione della “Milano HalfMarathon” c’è stata una grande partecipazione (altri 13 soci) con degli ottimi risultati tecnici, ben 4 atleti hanno corso attorno a 1h30m: Di Rocco Antonio e Provenzale Maurizio 1h29m, Visentin Luca 1h30m e Filoramo Paolo 1h31m.

Anche ieri sono quindi “scesi in campo” ben oltre 100 gipigioni in diverse tipologie di corse, ottenendo ottimi risultati numerici e tecnici, a testimonianza della enorme “qualità e quantità” del GPG’88: complimenti e grazie a tutti i soci!

Dal punto di vista societario, va segnalata anche la presenza del GPG’88 (con alcuni suoi rappresentanti) allo stand e relativo “Bar dello Sport” (gestito dalla società U.S. Argentia di pallavolo), per i due giorni della famosa Fiera annuale di Santa Caterina (vedi foto del piovoso sabato).

24 Nov

Riunione in sede

al primo piano!

La riunione di stasera in sede, che sarà anche ufficiale quella di “fine mese” del Consiglio Direttivo, si svolgerà al primo piano del Palazzetto, nel locale “Segreteria”. L’atrio è infatti utilizzato per un evento comunale di presentazione della Fiera di Santa Caterina, che inizierà domani e alla quale il GPG’88 parteciperà con il proprio gazebo allo “Stand dello Sport”, presente in P.za Repubblica per tutto il week-end.

22 Nov

Albm fotografico

del “M.U.T.”

E’ disponibile un nuovo album fotografico del “Maddalena Urban Trail” corso sabato dai nostri 6 gipigioni (vedasi righe sotto). Le foto scattate durante la gara sono state estratte dal video girato dalla webcam frontale di Marco Tresoldi.

21 Nov

 

Tabella 35

 

 

Il GPG’88 “presente”

anche alla

 Fiera di S.Caterina!

 

E’ disponibile la tabella n° 35, relativa alla corsa in programma domenica scorsa a Bottanuco e alle molte garee “Extra” corse dai nostri soci (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 si “dividerà” tra la vicina corsa di Pozzuolo Martesana e quella di Osio Sotto (BG). Vedasi volantini e dettagli in “Prossima corsa”.

Nel prossimo week-end del 25/26 novembre, il GPG’88, come membro della “Consulta comunale delle Associazioni”, parteciperà attivamente alla prossima “Fiera di S. Caterina”, con la presenza di un suo stand (denominato “Gazebo dello sport” e condiviso con qualche altra società sportiva), sito in P.za Repubblica. Nell’occasione, oltre che a promuovere l’ormai imminente “Gipigiata” del 3 dicembre, alcuni soci volontari del GPG’88 collaboreranno alla gestione del “Bar-ristoro” organizzato dalla “US Argentia” di pallavolo, situato proprio a lato del suddetto stand/gazebo.

20 Nov

Week-end ricco di impegni

e corse per il GPG’88:

 

serata benefica,

 

cena annuale FIASP,

 

poi…

 

1° Gruppo a Bottanuco,

 

e…

Maratona di Verona,

“Maddalena Urban Trail”,

“Mezza di Crema”,

“Barbarossa Trail”!

Quello appena conclusosi è stato un week-end fitto di impegni e di tante belle corse per il GPG’88 e i suoi gipigioni.

Venerdì sera i vertici societari (presidente, vice, tesoriere, segretario e alcuni consiglieri) hanno partecipato alla serata benefica “Sicurezza e solidarietà”, svoltasi presso il teatro “Argentia” di Gorgonzola (vedasi foto), organizzata dalla sezione locale dell’ “A.N.C.” (Carabinieri in congedo, che da diversi anni contribuiscono alla sicurezza della nostra “Gipigiata”), il cui incasso è stato interamente devoluto in beneficenza.

Sabato sera, una rappresentanza dirigenziale della società (vedasi foto) ha partecipato alla cena FIASP di fine anno, svoltasi a Carugate.

Ieri mattina il GPG’88 ha partecipato con oltre 70 soci alla corsa bergamasca “CSI” di Bottanuco, risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione), nonostante la presenza di molti gruppi della zona molto “pompati” nei numeri, con i relativi biglietti poi rivenduti ai podisti singoli; un disonesto puro “Bagarinaggio”, per potersi aggiudicare i premi in palio per i Gruppi (vedasi la classifica).

Diverse sono state le corse “Extra-programma” dei nostri soci, iniziate sabato sera con il Trail notturno “Barbarossa Moon Trail”, svoltosi a Montorfano (CO), di 23km al quale hanno partecipato Stefano Marchini e Marta Delpiano (vedasi foto), dove la nostra bravissima specialista Marta si è classificata 3a ed è stata premiata (vedasi foto).

Ieri una nutrita schiera di gipigioni ha partecipato alla bella maratona di Verona, dove spicca l’ottimo tempo (e “P.B.”) di Luca Dedè (3h09m, vedasi foto) ma dove vanno segnalate le ottime prestazioni anche di Michele Paturzo (3h26m), Filippo Masiello (3h27m), Antonio Di Rocco (3h36m) e Marco Forestiero (3h38m), così come la tenace “prima maratona” di Milco Corno (5h54m) e la buona prova del suo giovane figlio Andrea (2h06m) sulla 21km.

Altri 6 gipigioni hanno partecipato al bellissimo e durissimo “Maddalena Urban Trail” di Brescia (vedasi foto), una gara che di “Urban” ha solo la partenza/arrivo nello stupendo castello “Cidneo” in cima alla collina nel cuore della città, ma che si snoda tutto sui vari e irti monti che sovrastano Brescia (colle Maddalena in primis).

Tre nostri “Top” della specialità hanno gareggiato nella massacrante 46km (con 2700mt D+!, corsa solo da 150 super-atleti), dove si sono distinti con Alessandro Beretta (32° assoluto in 6h55m), Mario Alfieri (52° in 7h23m) e Antonio Spadea (79° in 8h27m). Tre gipigioni più “umani” (vedasi foto all’arrivo), hanno invece corso la altrettanto impegnativa ma più breve 27km (con 1500mt D+), tutti e tre con buone performance: Pierangelo Gargantini (3h37m), Comi Giuseppe (3h41m) e Marco Tresoldi (3h 51m).

Altri tre gipigioni hanno infine partecipato alla “Maratonina città di Crema”, dove spicca l’ottima prova del nostro forte specialista sulla distanza Paolo Marella (1h28m).

14 Nov

 

Tabella 34

 

E’ disponibile la tabella n° 34, relativa alla corsa in programma domenica scorsa a Carugate, dove il GPG’88 è risultato il 1° Gruppo per la 31a volta nel corso dell’anno (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla bella corsa bergamasca di Bottanuco, che si snoda lungo la relativa sponda dell’Adda. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

12 Nov

1° Gruppo a Carugate

con “dedica”

all’amico scomparso

 

 

Articolo della “Gazzetta” sulla “NYCM” dei gipigioni!

Altra grande domenica per il GPG’88, che ha partecipato in massa (con ben 109 presenti) alla vicina corsa di Carugate, risultando di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione e la classifica).

Questa corsa è stata dedicata a Gianni, rinomato podista e fondatore/presidente della società podistica di Alberobello recentemente scomparso, con una sentita “dedica” poco prima della partenza (vedasi foto), materializzata in una bellissima frase scritta e mostrata dal nostro Francesco, suo grande amico d’infanzia.

Sempre stamattina invece, un piccolo gruppetto di gipigioni è andato a Castello Brianza (LC), portando a quella corsa  i volantini della nostra imminente “Gipigiata” del 3 dicembre prossimo.

E’ disponibile l’articolo del settimanale “Gazzetta della Martesana” (in edicola ieri), relativo alla partecipazione dei due gipigioni Paola e Alessandro alla maratona di New York svoltasi domenica scorsa.

7 Nov

Tabella 33

 

Album fotografico

del “VWT”

E’ disponibile la tabella n° 33, relativa alla corsa in programma domenica scorsa a Treviglio e alla “Spedizione di Gruppo” al “VWT” di sabato (vedasi riga sotto).

Domenica prossima, 12 novembre, il GPG’88 correrà alla vicina corsa FIASP di Carugate (MI), vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

E’ disponibile un nuovo e ricco album fotografico del “Valtellina Wine Trail” corso sabato dai nostri 12 gipigioni (vedasi righe sotto). La maggior parte delle 64 foto (quasi tutte quelle “in gara”), sono state ricavate dalla webcam frontale di Marco Tresoldi (vedasi la sua nuova scheda-atleta), che ringraziamo!

5 Nov

1° Gruppo a Treviglio

più…

 

grande “Spedizione”

al “VWT” in Valtellina

 

e…

anche a New York!

 

 

Il w/e podistico del GPG’88 è iniziato ieri, sabato 4, con la grande e riuscita “Spedizione di Gruppo” di ben 12 gipigioni al “Valtellina Wine Trail” (vedi la foto), di 42km (da Tirano a Sondrio) e si è chiuso questa mattina con la partecipazione di circa 70 soci alla tapasciata FIASP di Treviglio (BG), dove il GPG’88 è risultato il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione e la classifica), in una giornata dal meteo pessimo, con forte pioggia e vento che hanno reso pesante e difficoltosa la corsa, soprattutto di chi ha corso i percorsi più lunghi.

Al bellissimo e impegnativo “VWT”, snodatosi su e giù tra i numerosi vigneti presenti sul versante nord della valle, con una altissima qualità organizzativa che rasenta la perfezione, i gipigioni hanno riportato ottimi risultati, in particolare con i loro atleti più forti. Su tutti si è distinto Alessandro Beretta (4h38m), seguito da Mario Alfieri (4h49m), Stefano Marchini (4h53m), Antonio Spadea (5h02m) e Gabriele Casagrande (5h22m). Molto buone anche le prove degli altri: Paolo Cobetto (5h43m), Pierangelo Gargantini (5h52m, 9° cat.), Giuseppe Comi (5h56m), Marco Tresoldi (6h08m) e di Silvia Canavero (6h37m), che ha corso in compagnia di Andrea Beghi e Fabio Perini.

Il GPG’88 oggi è stato presente anche alla “New York City Marathon”, la maratona più famosa del mondo, alla quale hanno partecipato come sempre oltre 50.000 runners, con Recchia Alessandro (4h28m, vedi foto) e la bravissima Paola Forbiti (vedi foto1, vedi foto2, alla sua prima maratona), che ha chiuso con l’ottimo tempo di 4h38m. Tantissimi complimenti a questi due nostri soci, non solo per la partecipazione ma anche per la prestazione cronometrica, su un percorso non solo molto caratteristico ma anche parecchio impegnativo tecnicamente.

La giornata di gare “Extra” è stata completata dal “Trail delle terre di Mezzo” (31km), corso a Daverio (VA) sotto una pioggia battente e nel fango, dalla nostra forte specialista Marta Delpiano (3h21m, 8a classificata!).

Complimenti ancora a tutti i nostri gipigioni per un’ennesimo week/end di grandi corse!

3 Nov

Riunione in sede annullata!

La consueta riunione settimanale del venerdì sera, oggi è annullata. Gli incontri in  sede dei soci riprenderanno quindi venerdì prossimo, 10 novembre.

O T T O B R E   2 0 1 7

31 Ott

Tabella 32

 

Domani “Campionato” fermo ma…

si può correre a Casatenovo o Canonica!

 

Nuovo album fotografico

E’ disponibile la tabella n° 32, relativa all e tre corse in programma domenica scorsa a Vignate, Terno d’Isola e Lodi (vedasi riga sotto).

Domani, mercoledì 1 novembre, il “Campionato” sarà fermo, per cui il “gruppo” non verrà fatto da nessuna parte. Ai soci che desiderano comunque correre, sono consigliate le belle e vicine corse FIASP di Casatenovo (LC, vedasi il volantino) e Canonica d’Adda (BG, vedasi il volantino), alle quali si dovranno iscrivere individualmente per proprio conto, ricordandosi di portare la propria tessera FIASP 2017.

Domenica prossima il GPG’88 correrà a Treviglio (BG), mentre il giorno prima ci sarà un’altra “Spedizione di Gruppo” di ben 12 gipigioni al “Valtellina Wine Trail”. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

E’ disponibile un nuovo album fotografico, con 50 foto della escursione in val d‘Aviolo (Vallecamonica-BS) effettuata settimana scorsa da alcuni gipigioni.

29 Ott

GPG’88 1° a Vignate,

5° a Terno

e…

“Spedizione” a Lodi!

 

 

Mercoledì 1 novembre “Campionato” fermo

 

 

Programma corse

di novembre

Oggi è stata un’ennesima domenica trionfale per il GPG’88, che ha visto correre quasi 130 gipigioni (nuovo record storico) nelle 3 corse in programma.

Alla vicina Vignate sono stati circa 70 i presenti, che ci hanno consentito di risultare ancora una volta il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione).

Alla bella e famosa collinare bergamasca di Terno d’Isola hanno partecipato altri 45 soci, che ci hanno permesso di ottenere il miglior risultato della nostra lunga storia in quella classicissima: 5° Gruppo (vedasi la premiazione).

Altri 12 soci hanno poi partecipato alla nostra “Spedizione di Gruppo” alla “LausHalfMarathon” (la “Mezza” di Lodi), vedasi la foto di alcuni di loro prima della partenza. Sono da segnalare gli ottimi tempi realizzati da Di Rocco Antonio (1h28m), Beghi Andrea (1h34m), Tresoldi Marco (1h41m) e i due perfetti servizi di Pacers” ufficiali svolti dai nostri Moro Pierpaolo (1h35m) e Serra Sebastiano (1h55m).

E’ disponibile il programma delle corse di novembre, deliberato venerdì scorso dal Consiglio Direttivo nella sua riunione ufficiale di fine mese.

23 Ott

Tabella 31

 

Domenica prossima

tripla “divisione”

del Gruppo!

E’ disponibile la tabella n° 31, relativa alla corsa di Rivolta d’Adda dell’altro ieri (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 di dividerà sulle 3 corse in programma: la vicina e pianeggiante “AGAP” di Vignate (MI), la famosissima collinare “Teremotata” di Terno d’Isola (BG) e la “Mezza” competitiva “Laus HalfMarathon” di Lodi, cui parteciperanno una dozzina di gipigioni.

Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

22 Ott

GPG’88 1° Gruppo

a Rivolta d’Adda!

 

 

 

Altre gare “Top”:

“UTLO” e “Venicemarathon”!

Questa mattina il GPG’88 ha partecipato in massa (con ben 94 soci) alla bella e vicina corsa di Rivolta d’Adda (CR), risultando di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione e la classifica Gruppi). La corsa, rigorosamente pianeggiante e molto ben corribile, si è snodata quasi totalmente su bei sentieri, prima nel “Parco della preistoria”, poi lungo il fiume Adda e infine nelle campagne circostanti.

Anche in questo week/end ci sono state importanti gare “Extra-Programma” corse da alcuni nostri soci.

Ieri mattina, a Omegna (VB), tre nostri forti specialisti dell’ “Off-Road” (Alfieri, Spadea e la bravissima Lepuri, vedi foto prima della partenza), hanno corso il durissimo “UTLO” (Ultra Trail del Lago d’Orta), una gara molto impegnativa, lunga e massacrante, di 58km con 3200mt D+. Tutti e 3 hanno brillantemente concluso la gara (che aveva un tempo-limite di ben 18 ore, proprio per la sue enormi difficoltà): Mario in 10h17m, Antonio in 10h39m e Angelina in 12h07m. Complimenti vivissimi a tutti e, in particolare, a quest’ultima, tenacissima come sempre in questo genere di gare.

Altri 3 gipigioni hanno invece partecipato oggi alla sempre affascinante maratona di Venezia, riportando dei buoni risultati: ottimo in particolare Marchini Stefano (3h21m PB), mentre Perini Fabio ha chiuso senza problemi in 3h46m. Nella stessa gara, la nostra Sabrina ha effettuato la “Pacer” delle 5 ore, mentre, nella 10km, la nostra D’ancona Antonella (53m) si è classificata 3a di categoria!

17 Ott

Tabella 30

 

 

Venerdì sera:

riunione annullata!

 

 

Album fotografico

del GPG al “Chianti”

E’ disponibile la tabella n° 30, relativa alla corsa di Carate di domenica scorsa e alle molte gare “Extra-Programma”  corse dai gipigioni nel week/end (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla vicina e pianeggiante corsa FIASP di Rivolta d’Adda (CR). Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Si comunica che la consueta riunione settimanale del venerdì sera in sede, questa settimana (cioè venerdì 20) è ANNULLATA, perché i consiglieri/soci che lo desiderano, andranno a cena presso il ristorante “Cascina bianca” di Vignate, per “testare” e scegliere il menù del prossimo pranzo sociale del 17 dicembre.

E’ disponibile un nuovo album fotografico, con 36 foto della “Ecomaratona del Chianti”  di domenica scorsa.

16 Ott

GPG’88 3° a Carate

e

tante altre corse

con

tanti grandi risultati!

Il w/e appena conslusosi è stato uno di quelli da incorniciare ricordare e lungo per il GPG’88, non solo per il 3° posto a Carate B.za (una vera “classicissima” del podismo amatoriale che vede sempre presenti diverse migliaia di partecipanti) ma anche per le tante gare e risultati di prestigio ottenuti dai nostri soci.

Il tutto è iniziato sabato a Reggio Emilia, dove i nostri due “Top Runners” Beretta e Lambiase (vedasi la loro foto in gara  e a fine gara, i primi due del nostro “Campionato”, separati da pochissimi punti), hanno corso insieme la “12 ore del Tricolore”, correndo su un anello di oltre 1km, ininterrottamebnte, per tutto quel tempo. Alessandro, percorredno ben 107km, si è classificato si è classificato 8° assoluto e 3° di categoria (vedi foto), mentre Raffaele (102km) si è piazzato 1° di categoria (vedi foto); eccoli dopo la premiazione appaiati sul podio, dove e come meritano di essere. Due grandissimi atleti e amici, che hanno corso insieme per diverse ore, sostenendosi a vicenda.

Ieri il Gruppo ha partecipato con oltre 70 soci alla bellissima classica brianzola di Carate, risultando il 3° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione), ottenendo quindi un risultato di grande prestigio, tenendo conto anche delle tante altre gare corse dai nostro soci nella stessa giornata.

Una ventina di gipigioni (il nostro “Gruppo ATM”) ha partecipato alla gara di chiusura della relativa stagione podistica nazionale a Bordighera (IM).

Come detto, molte sono state le gare, tutte belle e importanti, corse dai nostri soci.

In primis la “Ecomaratona del Chianti” (SI, 42km con 950mt D+), cui il GPG’88 ha partecipato (come fa ormai da molti anni), come una “Mini-Spedizione”, quest’anno incantevole come non mai e baciata da una giornata tipicamente estiva, persino troppo calda per chi ha corso, composta da 5 soci (Delpiano, Gargantini, Casagrande, Comi e Galbiati, vedi la foto dei 4 maratoneti poco prima della partenza dal bellissimo castello di Brolio). Da segnalare la straordinara prestazione tecnica della bravissima Marta (alla sua “prima 42km”, vedi “selfie” in gara con Gabriele), arrivata 17a donna assoluta e 4a di categoria, con lo strepitoso tempo di 4h19m, insomma, una nuova e vera “Top runner”! Bravi anche gli altri soci maschi: Pierangelo (vedi foto, in 5h05m 9° di categoria), Gabriele (vedi foto, 5h09m) e Giuseppe (vedi foto, 5h40m). Nei prossimi giorni verrà realizzato un album fotografico con le foto scattate prima, durante e dopo la corsa dai nostri soci.

Altri 4 gipigioni (Silvia Canavero, Beghi, Cobetto e Borgonovo, vedi le loro foto prima della partenza e dopo l’arrivo), hanno corso la stupenda e caratteristica maratona di Budapest, dove sono da segnalare gli ottimi tempi di Giuseppe (3h33m) e Paolo (3h39m).

Altra importante gara effettuata all’estero ieri da una nostra gipigiona è stata la “Mezza di Lisbona”, corsa da Brivio Nadia in 2h35m.

Ieri il GPG’88 è stato presente anche alla “Parma Marathon”, dove spiccano lo straordinario 3h02m del nostro fortissimo Moro Pierpaolo e i “P.B.” per i due amic Cilla Rocco (vedi foto) e Spampinato Armando, che hanno corso insieme, arrivando appaiati al traguardo, con lo stesso tempo di 3h47m (vedi foto), segno questo di grande affiatamento e soprattutto sana amicizia tra i due.

Altra grande prestazione è stata quella del niostro giovane e forte specialista Mandelli Alberto (classe 1992), che ha corso la “30km sul Serio” in solo 1h57m, classificandosi 12° assoluto!

Ancora una volta quindi, tantissimi complimenti ai tantissimi nostri soci “gipigioni”!

13 Ott

Nuovo album

fotografico

E’ disponibile un nuovo album fotografico, con 35 foto dell’escursione effettuata ieri in alta val Imagna da 3 gipigioni (Pierangelo, Mario e Francesco): “Anello dei 3 faggi da Fuipiano”.

10 Ott

Tabella 29

E’ disponibile la tabella n° 29, relativa alle due corse in programma domenica scorsa a Pessano e Ceriano Laghetto (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 correrà la bellissima classica “Tra il verde e l’antico” di Carate Brianza (MB), vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

8 Ott

1° Gruppo a Pessano

con la “Carica dei 101”!

Questa mattina il GPG’88 ha partecipato in massa (con 101 podisti in lista!) alla 1a edizione della corsa benefica “Don Gnocchi Run”, svoltasi nella vicinissima Pessano con Bornago, risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica). Si è perciò trattato di un vero successone sia per la nostra società che per la manifestazione, che ha avuto un’ottima riuscita e una grande partecipazione, andata oltre ogni più rosea previsione degli organizzatori.

Un’altra ventina di soci hanno invece corso nella seconda manifestazione in programma, a Ceriano Laghetto (MB), risultando il 21° Gruppo (vedi la premiazione).

6 Ott

Nuovo album

fotografico

E’ disponibile un nuovo album fotografico, con 40 foto dell’escursione effettuata ieri in alta val Brembana da 5 gipigioni (Pierangelo, Mario, Francesco, Vittorio e Antonio), da Carona al rifugio F.lli Calvi.

3 Ott

Tabella 28

E’ disponibile la tabella n° 28, relativa alle corsa in programma domenica a Cologno Monzese (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 si dividerà tra la corsa a scopo benefico di Bornago (“Don Gnocchi Run”) e la brianzola di Ceriano Laghetto (MB). Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

2 Ott

1° Gruppo

a Cologno Monzese!

 

 

Corse di Ottobre

Ieri mattina il GPG’88 si è presentato in massa alla vicina e carina corsa di Cologno M.se, risultando di gran lunga (con circa 90 suoi soci) il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione) , superando anche qualche gruppo non propriamente podistico (vedasi la classifica Gruppi).

Nel coso della medesima manifestazione, il GPG’88, con 3 suoi soci, ha svolto alla perfezione anche il suo annuale servizio di “Timbratura” dei libretti Fiasp, dei podisti che partecipano ai relativi concorsi Kilometrici e di presenza.

E’ disponibile il programma-corse del mese di ottobre, deliberato dal Consiglio Direttivo nella sua ultima riunione di venerdì scorso. Oltre alle storiche “Classicissime” del mese (Carate e Terno d’Isola), abbiamo inserito le due nuove corse di domenica prossima: Ceriano Laghetto (CO) e la 1a edizione della vicina “Don Gnocchi Run”, corsa benefica di Pessano (vedasi il volantino).

S E T T E M B R E   2 0 1 7

26 Set

Tabella 27

 

Domenica a Cologno

la “Timbratura FIASP”

E’ disponibile la tabella n° 27, relativa alle due corse in programma (Bellinzago e Brembate) e alle molte gare “Extra” di domenica scorsa (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 correrà stavolta tutto “uniito” a Cologno Monzese, dove svolgerà anche l’annuale servizio FIASP di “timbratura” dei libretti per i concorsi Kilometrici e di presenza. Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

25 Set

1° Gruppo a Bellinzago

più…

5° Gruppo a Brembate

 

e…

 

 tante altre corse

 con gipigioni e gipigione

“premiati””!

 

 

 

 

 

Articolo della “Gazzetta”

sulla nostra “Serale”

Quest’ultimo week-end è stato senz’altro tra i più straordinari della storia del GPG’88, perché sia il Gruppo che i suoi soci hanno ottenuto dei risultati di altissimo livello, sia numerici che tecnici in moltissime corse alle quali hanno partecipato; sono “scesi in campo” complessivamente più di 110 gipigioni!

Il “Gruppo” principale è stato fatto alla vicinissima tapasciata di Bellinzago L.do e, con oltre 60 soci, è risultato di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione).

Nella seconda e bella corsa in programma a Brembate Sotto (BG), un’altra trentina di gipigioni presenti ci hanno portato a essere premiati come il 5° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione).

Oltre a questi grandi risultati societari, mai come in questo week-end sono state corse tante importanti gare “Extra-Programma” e mai sono stati ottenuti dai nostri soci dei risultati così presigiosi e rilevanti.

Si è iniziato sabato mattina, con due “Trail” tanto belli quanto impegnativi, che hanno visto impegnati 6 gipigioni.

All’ “Eolo Campo dei fiori” Trail svoltosi a Gavirate (VA), sullla 25km (il “Folaga Trail” con 1200mt D+) la nostra bravissima Delpiano Marta (in 3h14m) si è classificata ed è stata premiata come 9a assoluta e 2a di categoria. Nella gara più lunga invece (il “Parco Trail” con 2200mt D+) ottime prestazioni dei nostri fortissimi Beretta Alessandro (33° assoluto in 6h05m) e Marchini Stefano (53° assoluto in 6h24m). Vedasi la foto di Marta, Alessandro e Stefano.

Nella stessa giornata altri tre gipigioni hanno corso il durissimo “Marathon Trail del Lago di Como”, con percorsi e numeri da vera “Sky” (31km con 2200mt D+), partendo da Menaggio (200mt) e raggiungendo la vetta del monte Bregagno (2210mt), per poi ridiscendere sul lago, ottenendo risultati straordinari: Alfieri Mario  15° assoluto e 1° di categoria (in 4h45m), Spadea Antonio  24° assoluto (5h10m) e Gargantini Pierangelo  48° assoluto e 1° di categoria (5h54m)! Vedasi la foto dei tre prima della partenza, altre scattate sul monte Bregagno (foto1, foto2, foto3) e quella di Pierangelo all’arrivo.

Sabato sera, uno dei nostri “Top Runner”, Lambiase Raffaele (vedi foto), ha corso a San Giovanni Lupatoto (VR) la “Lupatotissima”,  una “Ultramaratona” di 12h in pista notturna (dalle 21 alle 9 di mattina), correndo ben 88km.

Anche la domenica è stata costellata di prestazioni di rilievo, soprattutto femminili, come quella della bravissima D’Ancona Antonella (vedi foto), che a Bergamo, nella “10.000 dei Mille”, ha corso i 10km in 49m24s classificando assumendo si 1a di categoria.

Diverse altre nostre atlete hanno poi gareggiato in gare competitive: Oliviero Stefania a Sondrio (“SO Run”, 10km in 56m), Forbiti Paola (vedi foto) a Trento (“Trenta Trentina”, 30km in 3h20m) e Tricarico Sabrina 1a classificata in Val di Non (TN), nella gara di 9km valevole per il “Campionato Nazionale Autoferrotranvieri”, alla quale hanno partecipato un’altra decina di soci.

Dulcis in fundo, abbiamo una nuova maratoneta nel GPG’88: Brivio Nadia, che ha corso la bellissima maratona di Berlino (5h39m).

Marta, Antonella, Stefania, Paola, Sabrina e Nadia, dimostrano che anche la grande “scuderia” femminile del GPG’88 sta sempre più assumendo una importante rilevanza tecnica, complimenti perciò a tutte loro!

E’ disponibile l’ articolo del settimanale “Gazzetta della Martesana” sulla nostra corsa serale  di sabato 16, uscito in edicola l’altro ieri.

21 Set

Articolo di “Radar”

sulla nostra “Serale”

E’ qui disponibile l’ampio articolo del settimanale gorgonzolese “Radar” sulla nostra corsa serale di sabato pomeriggio.

Ricordiamo che domenica prossima il GPG’88 riprenderà le sue abituali corse domenicali di “Gruppo”, “dividendosi” tra le corse di Bellinzago L.do (MI) e Brembate Sotto (BG). Vedasi relativi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

19 Set

Tabella 26

 

Ricco album fotografico

della “Serale”: 140 foto!

 

Volantino provvisorio

della 29a “Gipigiata”!

 

E’ disponibile la tabella n° 26, relativa alle nostra corsa serale “Seven Run” svoltasi sabato pomeriggio a Gorgonzola (vedasi riga sotto), nella quale, come deliberato a suo tempo dal C.D., vengono assegnati 60 punti a tutti i soci presenti.

Domenica prossima il GPG’88 si “dividerà” tra le due corse FIASP di Bellinzago Lombardo (MI) e Brembate Sotto. (BG). Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

E’ disponibile anche un ricchissimo album fotografico sulla nostra “Serale” di sabato, con ben 140 foto scattate prima, durante e dopo la manifestazione.

E’ infine disponibile il volantino provvisorio della “Gipigiata” 2017, che si svolgerà il prossimo 3 dicembre.

17 Set

Una bellissima “Serale”!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi il GPG’88 ha “riposato” ufficialmente

 

Molti gipigioni hanno

comunque corso:

Inzago, Busnago,

“Zacup” e

“Ivea-Mombarone”!

 

Ieri si è svolta una riuscitissima 8a edizione della nostra corsa serale “Trofeo Sagra del gorgonzola”, quest’anno organizzata in collaborazione con il centro sportivo “Seven Infinity” e particolarmente rivolta ai più piccoli e alle famiglie.

La manifestazione, che ha visto una quarantina di gipigioni impegnati nella sua organizzazione, ha avuto una buona partecipazione nonostante il suo particolare “taglio” podistico, che prevedeva un anello da 3,5km da ripetere una volta (“Young Seven Run”) oppure due (“Seven Run”, da 7km). Sé è quindi registrato complessivamente un ottimo successo, con la presenza di molti bambini che hanno rallegrato sia la corsa che l’atmosfera.

Il Gruppo più numeroso è risultato “Corri con Sabrina” ( vedi foto della premiazione  e foto del gruppo), che si è aggiudicato l’8° trofeo “Sagra del gorgonzola”, sagra organizzata in questo w/e dalla Pro Loco, della quale la corsa è stata parte integrante.

Moltissimi bambini (“Under-12”) sono stati premiati sulla 3,5km loro dedicata: al 1° arrivato (Emanuele) è andato il 1° trofeo “Young Seven Run”, al 2° e 3° maschietto (Andrea e Giosuè) e alle prime femminucce delle belle coppe. Vedasi il podio dei primi 3 bimbi e delle prime bimbe Sara e Sofia.

Alla prima bambina arrivata sulla 7km è stato invece assegnato il 1° trofeo “Seven Run” (vedi foto della bravissima Iris).

Sono stati premiati anche il podista più giovane (Viola, nata nel 2016, vedi foto) e il podista meno giovane (Carlo, classe 1934, vedi foto).

Vedasi altre foto in anteprima del ritrovo, della partenza, delle coppe/trofei e di tutti i premiati insieme, in attesa del relativo album fotografico, che sarà disponibile a breve, con altre moltissime foto scattate anche durante la corsa lungo l’alzaua Martesana (vedasi i primi due adulti).

Questa mattina, come deliberato a suo tempo dal Consiglio Direttivo, a seguito del notevole impegno organizzativo per la corsa di ieri sera, il GPG’88 non ha partecipato come “Gruppo” a nessuna tapasciata, anche se molti suoi soci hanno comunque corso alle vicine corse di Inzago e Busnago.

Alcuni soci hanno invece partecipato a delle impegnative corse in montagna: Mario Alfieri, Antonio Spadea e Marco Tresoldi alla durissima “Zacup” (vedi foto prima della partenza), la “Sky-Race” del Grignone, che è stata leggermente accorciata (23km invece di 27) e “abbassata” (1800mt di quota max invece dei 2400 della vetta e 1900D+ invece dei 2650 del percorso “pieno”) a causa della neve presente in alta quota.

Altri tre tosti gipigioni (Paolo Cobetto, Fabio Perini e Andrea Beghi, vedi foto poco dopo l’arrivo), hanno corso l’impegnativa corsa Trail, tutta in salita, “Ivrea-Mombarone”, di 21km con 2200mt D+ e arrivo in vetta al suddetto monte a oltre 2300mt di quota!

Complimenti e grazie a tutti i gipigioni per la “Serale” e per queste grandi corse in montagna!

12 Set

Tabella 25

 

 

Sabato la nostra

“Seven Run” serale!

E’ disponibile la tabella n° 25, relativa alle due corse in programma domenica scorsa a Truccazzano e Monza (vedasi riga sotto).

Sabato il GPG’88, in collaborazione con il centro sportivo “Seven Infinity” e la Pro Loco, organizza la sua 8a corsa serale, denominata quest’anno “Seven run”, nell’ambito della “Sagra del gorgonzola” 2017, organizzata dalla stessa Pro Loco.

La manifestazione, omologata dalla FIASP, si snoda su un anello di 3,5km da ripetere una o due volte a libera scelta, è particolarmente rivolta ai più giovani e alle loro famiglie, tanto che, oltre ai premi per i Gruppi presenti (al più numeroso andrà l’8° trofeo “Sagra del gorgonzola”), i primi 3 bambini sulla 3,5km e i primi 3 ragazzi sulla 7km verranno premiati con un trofeo i primi e con delle coppe il 2° e il 3° classificato.

Il ritrovo (ore 16.30) e la partenza (ore 17), sono presso il centro sportivo “Seven Infinity”.

Il costo-iscrizione è di soli 2€ per chi percorrerà un solo giro e di 3€ per chi ne farà due. Non è previsto un riconoscimento ma a ogni partecipante verranno consegnati dei gadgets offerti dal “Seven Infinity”.

Vedasi volantino  e dettagli nella nostra sezione “Serale”.

A seguito della nostra corsa di sabato sera, domenica mattina il GPG’88 non correrà come “Gruppo” da nessuna parte. Ai soci che desiderano comunque correre vengono però  consigliate alcune corse, la vicina Inzago in primis. Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

11 Set

GPG’88: in tanti a Monza

 e…

1° Gruppo a Truccazzano!

Ieri il GPG’88 aveva in programma ben 3 corse ma l’annullamento/spostamento del “Trail del golfo dei poeti” a La Spezia, causa allerta meteo, ha concentrato su due sole gare la presenza dei gipigioni.

Una ventina di soci hanno partecipato alla “Mezza di Monza”, mentre oltre ottanta, nonostante la pioggia, hanno corso alla vicina Truccazzano, risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione), distanziando notevolmente tutti gli altri Gruppi presenti (vedasi la  la classifica).

A Monza, nonostante le pessime condizioni meteo, sulla classica distanza dei 21km, vanno segnalate le ottime prestazioni di Di Rocco Antonio (1h28m) e Depasquale Carmelo (1h38m). Sulla 30km invece ben 3 nostri atleti sono rimasti sotto il “muro” delle 2h30m: Filoramo Paolo (2h25m), Spampinato Armando e Cilla Rocco (entrambi 2h29m); mentre bravissima è stata anche la nostra Delpiano Marta (2h43m). Vedasi (da sinistra) Rocco, Marta e Armando prima della partenza.

4 Set

Tabella 24

 

Domnica prossima:

GPG’88 a ben 3 corse!

E’ disponibile la tabella n° 24, relativa alle due corse di domenica a Carvico e Crema, con le quali  si è aperta la seconda fase del “Campionato sociale “2017 (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà ufficialmente a ben 3 corse: alla vicina tapasciata di Truccazzano e a due belle gare competitive (la Mezza di Monza” e il Trail del golfo dei poeti” a La Spezia), alle quali sono state fatte tempo fa’ delle “iscrizioni di Gruppo”, rispettivamente di 13 e 14 soci. Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

3 Set

Il GPG’88 ricomincia

alla grande:

2° Gruppo a Carvico

e

6° Gruppo a Crema!

Questa mattina è ripresa l’attività podistica ufficiale del GPG’88, cioè il nostro “Campionato sociale” 2017, con la “divisione” dei soci su due corse, la bella collinare sul monte Canto di Carvico (BG) e l’altrettanto bella tapasciata pianeggiante di Crema (fraz. S.Bernardino), snodatasi in aperta campagna e lungo le sponde del Serio.

Nonostante la suddetta “divisione”, il GPG’88 ha comunque ottenuto dei risultati importanti, soprattutto a Carvico, dove oltre 40 soci ci hanno permesso di risultare il 2° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione e la bella partenza di alcuni soci; mentre a Crema, con altri 30 gipigioni, il GPG’88 è risultato il 6° Gruppo (vedasi la premiazione e la classifica Gruppi).

Da segnalare, tra le gare “Extra-Programma”, l’ennesima impresa della nostra Sabrina Tricarico, che ha corso sull’altopiano di Asiago, lo splendido ma impegnativo Ultra-Trail “StrafeXpedition” (50km e 2250mt D+), in 12h11m!

A G O S T O   2 0 1 7

28 Ago

Tanti gipigioni a Pagnano

 

 

Venerdì sera riunione

del Consiglio Direttivo

 

 

Domenica ritorna

il nostro “Campionato”!

Ieri mattina motli soci hanno corso la belissima e rinomata tapasciata di Pagnano di Merate (LC), che ha riconfermato in pieno tutte le sue straordinarie qualità di percorsi, ristori e organizzative in genere, gestendo in modo ottimale l’enorme massa dei 4500 podisti presenti.

Venerdì sera in sede, si svolgerà la riunione ufficiale del Consiglio Direttivo, che delibererà, tra le altre cose (corsa serale “Seven Run” di sabato 16/9 in primis), il programma ufficiale delle corse del mese di settembre.

Domenica prossima, 3 settembre, dopo la pausa estiva di luglio e agosto, riprenderà il nostro “Campionato sociale 2017”, con le due corse di Carvico (BG) e Crema (CR). Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

23 Ago

Il GPG’88 scalda i motori:

 

venerdì sera riprendono

le riunioni in sede

e

domenica a Pagnano

si parte alle 7.45

In attesa della ripresa dell’attività podistica ufficiale, che avverrà domenica 3 settembre con le corse di Carvico e Crema, dopodomani sera, 25 agosto, riprenderanno le consuete riunioni settimanali in sede del venerdì sera.

Domenica prossima invece i soci parteciperanno (per l’ultima domenica ancora senza il “Gruppo” e individualmente) alla “Strapagnano” e alla “Corsa del mago” di Merlino (LO). Alla bella e rinomata corsa che di Pagnano di Merate (LC), che si snoderà nel parco del Curone e di Montevecchia, partecipano sempre diverse migliaia di persone ed è famosa in particolare per i suoi ricchissimi e moltissimi ristori (ben 5 nei primi 8km!). Il ritrovo per i soci è anticipato di 15m rispetto al solito (anche per il caldo), in modo da poter partire, correndo, tutti insieme verso le 7.45.

Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

18 Ago

Domenica prossima corse lontane ma molto belle!

 

 

Album fotografico

“Valcanale-Laghi Gemelli”

Mentre proseguono le vacanze, anche della nostra attività ufficiale, che riprenderà domenica 3 settembre con le corse di Carvico (BG) e Crema (CR),  per dopodomani vengono “suggerite” ai soci due corse abbastanza lontane ma molto belle: la prima ai Piani del Tivano (Sormano-CO) e la seconda a Rota Imagna (BG), entrambe FIASP. Come sempre i nostri soci vi si dovranno iscrivere per prorpio conto, portandosi il proprio tesserino FIASP 2017. Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

E’ disponibile un nuovo album fotografico (con 40 foto), relativo alla escursione effettuata l’altro ieri da 6 gipigioni (Pierangelo, Mario, Francesco, Giampaolo, Vittorio e Antonio), da Valcanale (Val Seriana) al Passo dei Laghi Gemelli (2140mt).

13 Ago

Album fotografico dello

“Scavallo” del Resegone

E’ disponibile un nuovo album fotografico (con 60 foto), relativo alla escursione effettuata ieri da 4 gipigioni (Pierangelo, Mario, Francesco e Giampaolo) sul Resegone, che è stato “scavallato” dal versante lecchese a quello bergamasco, partendo e arrivando dai Piani d’Erna (LC, 1350mt).

8 Ago

Prestigiose “Sky-Race”

per i gipigioni:

“Giir di mont”

“mondiale” ed estremo

  e la classica

 “Roncobello”

 

 

 

 

 

 

Domenica prossima

GPG88 a Ubiale

e a Ferragosto

a Berbenno!

Domenica scorsa diversi soci hanno corso individualmente a Strozza (BG), mentre altri, visto il meteo che prometteva forti temporali, hanno preferito rimanere a casa e correre sull’alzaia.

Alcuni gipigioni però sono stati impegnati in prestigiose “Sky-Race”, quali il “Giir di mont” e la “Roncobello-Laghi gemelli”.

Alla “Sky marathon” di Premana (Valsassina-LC) di 32km e 2400mt D+, hanno partecipato Spadea Antonio (vedi foto prima della partenza) e Gargantini Pierangelo (vedi foto prima della partenza e dell’arrivo sotto il diluvio), che hanno degnamente e stoicamente concluso la gara nonostante le estreme condizioni meteo, che hanno visto temporali, pioggia a catinelle e grandine, oltre a vento e freddo specialmente in quota.

La gara era valevole come “WMRCLD” (Campionato Mondiale di Corsa in Montagna per Lunghe Distanze, vedi foto) e vi hanno quindi partecipato gli atleti più forti di tutto il mondo. Si è trattato di un vero e proprio trionfo italiano, perché l’Italia ha infatti vinto il “Mondiale” a squadre (piazzando ben 5 atleti nei primi 10), ha vinto l’oro femminile con la bravissima Rampazzo Silvia e l’argento maschile con il giovane e sorprendente astro nascente Puppi Francesco.

Altri 4 gipigioni (Casagrande, Dedè, Villa e Pozzi, vedi foto) hanno invece partecipato alla classica “Roncobello-Laghi gemelli” (22km e 1200mt D+), in alta val Brembana (BG), che è stata anch’essa penalizzata da una fortissima pioggia.

Domenica prossima, 13 agosto, i soci potranno correre (sempre “singolarmente” e senza “Gruppo”) alla bella corsa collinare di Ubiale (BG), all’inizio della val Imagna, mentre martedì 15, giorno di “Ferragosto”, si correrà a Berbenno (BG), sempre in val Imagna, pochi km dopo Ubiale. Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

L U G L I O   2 0 1 7

31 Lug

GPG’88 14° a Casatenovo

 

Niente più “Gruppo”

per tutto agosto!

 

Album fotografico

del “Coca”

Ieri mattina il GPG’88 ha partecipato con 20 suoi soci alla bella corsa brianzola di Casatenovo (LC), risultando il 14° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione).

Da domenica prossima (corsa di Strozza-BG, vedasi “Prossima corsa”) e per tutto il mese di agosto, non verrà più fatto il “Gruppo” e quindi i soci dovranno porvvedere per proprio conto alla iscrizione (vedasi il “Programma-corse estivo”).

E’ disponibile un ricco album fotografico (100 foto) relativo alla escursione sul “Pizzo Coca” (3050mt), in alta val Seriana, effettuata l’altro ieri dai 4 gipigioni Pierangelo, Flavio, Giuseppe e Antonio.

24 Lug

Album fotografico

della “Roncola”

 

Domenica “Gruppo”

a Casatenovo!

E’ disponibile un nuovo album fotografico della corsa/gita a Roncola, con 50 foto scattate dai nostri soci prima della corsa, durante l’aperitivo e il pranzo e infine al laghetto del Pertus, dove una dozzina di loro si sono recati nel tardo pomeriggio.

Domenica prossima, 30 luglio, contrariamente a quanto precedentemente annunciato, il “Gruppo” non verrà fatto alla corsa di Sant’Omobono Imagna (BG) ma alla ben più vicina corsa brianzola di Casatenovo (LC). Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa” del nostro sito.

24 Lug

Roncola (BG):

2° Gruppo,

e quasi la…

gita sociale!

Ieri il GPG’88 ha partecipato con 35 suoi soci alla bella e impegnativa corsa montana a Roncola (vedi foto), risultando il 2° Gruppo più numeroso (vedi foto).

La giornata è poi continuata prima con un aperitivo offerto ai soci presenti a base di pane e salame e prosecco “GPG” (vedi foto). Si sono poi sorteggiati i salumi (anch’essi vinti come i salami alle recenti corse dal Gruppo), che sono stati prima affettati e poi messi sotto vuoto ad-hoc (vedi foto).

Si è poi svolto il pranzo al ristorante “Le Chalet” (vedi foto), insieme agli amici di Curno (G.P. “Stoff”) e nel pomeriggio alcuni soci si sono recati al panoramico laghetto del Pertus (parecchio “ridotto” dalla siccità attuale, vedi foto1, vedi foto2), a 1300mt e a soli 15m di macchina da Roncola, dove ci si è goduti il sole, l’aria fresca e anche una tranquilla passeggiata verso il Resegone (vedi foto).

A breve verrà realizzato un album fotografico con le molte foto scattate dai nostri soci, per quella che di fatto è stata una vera e propria “Gita sociale”, in sostituzione di quella annullata per il maltempo il 25 Giugno scorso.

18 Lug

 

 

Domenica 23/7:

corsa, gita e pranzo

a Roncola,

con…

la raccolta

delle scarpe usate!

 

 

 

 

Super-Album fotografico

della “Bettelmatt”!

 

 

Ricordiamo che domenica prossima si svolgeranno la corsa e la gita sociale con pranzo al ristorante, a Roncola San Bernardo (BG).

Alla corsa si farà il “Gruppo” (con le consuete le prenotazioni dei biglietti)), mentre la partecipazione al pranzo va prenotata a Silvana tramite l’apposito modulo.

Il GPG’88 offrirà ai soci partecipanti prima l’aperitvo (con i salumi vinti di recente alle corse) e poi l’estrazione a sorte del materiale vario presente negli stessi cesti gastronomici.

Tutti i soci sono quindi calorosamente invitati a partecipare con le proprie famiglie!

Sempre domenica mattina si svolgerà inoltre una raccolta delle scarpe da running usate, che poi verranno spedite in Africa a scopo benefico. I soci che ne hanno quindi qualche paio che non usano più, sono pregati di portarle e di inserirle nell’apposita sacca che verrà predisposta dal consigliere Silvia Canavero.

Volantino e dettagli della corsa sono disponibili, come sempre, nella sezione “Prossima corsa”.

E’ disponibile un ricchissimo album fotografico della “Bettelmat Sky-Race”, con ben 100 spettacolari foto scattate durante la corsa dai nostri Antonio e Marco, anche tra i nevai perenni che sono stati toccati in gara verso i 3000mt di quota.

17 Lug

GPG’88 a Brembilla

e

alla “Bettelmatt Sky”!

Ieri mattina, una nutrita rappresentanza di gipigioni (24), hanno partecipato alla bella e impegnativa corsa di Brembilla (BG), situata nella valle omonima, “costola” della val Brembana che si ricongiunge poi con la più famosa val Taleggio. La grande distanza da Gorgonzola (circa 45km) è stata ampiamente ripagata dalla bellezza sia del luogo che della corsa. Nonostante la suddetta lontananza, il GPG’88 è comunque risultato il 7° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione).

Due nostri soci (Antonio Spadea e Marco Tresoldi), hanno invece partecipato alla stupenda, panoramica e impegnativa “Bettelmatt Sky Race” (35km,1900mt D+), svoltasi in alta val Formazza (VB), vicinissimo al confine svizzero, toccando in gara anche i 3000mt di quota tra i nevai. In attesa di un ricco album fotografico, con le moltissime foto scattate dai nostri atleti in gara, ecco in anteprima alcuni loro “scatti” molto significativi: Antonio e Marco poco prima di partire, la partenza della gara, foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6, foto7, foto8, foto9, l’arrivo di Antonio e Marco poco dopo il traguardo.

14 Lug

Riunioni in sede sospese

sino al 25 agosto

 

 Stasera al “Labocs”!

Si informano i soci che, come ampiamente già comunicato, a partire da questa sera, le riunioni in sede sono sospese e riprenderanno il 25 agosto.

Alcuni consiglieri continueranno tuttavia a ritrovarsi al birrificio “Labocs” di Bornago, anche per pianificare il “Gruppo” per la corsa di domenica a Brembilla (vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”).

Se qualche socio desidera aggregarsi è ovvamente il benvenuto ma è anche pregato di darcene comunicazione preventiva, onde poter prenotare un tavolo adeguato per tutti.

13 Lug

Album fotografico

del “Cervino X-Trail”

E’ disponibile l’ album fotografico del “Cervino X-Trail”, disputatosi domenica scorsa a Cervinia (vedasi riga sotto), con 64 foto scattate prima, durante e all’arrivo della gara dei nostri 4 atleti.

10 Lug

GPG’88 in “vacanza”

ma anche a Caprino

e… sul Cervino!

 

 

 

Domenica prossima

“Gruppo” a Brembilla

Ieri è iniziata la “pausa estiva” della stagione agonistica ufficiale del GPG’88 ma, come orma consolidata consuetudine societaria, molti soci hanno continuato a correre.

IL “Gruppo” (composto da una ventina di persone), ha corso alla bella e impegnativa corsa collinare di Caprino Bergamasco, risultando il 10° Gruppo più numeroso.

Diversi gipigioni hanno corso delle gare “Trail”, caratterizzate da caratterisctiche climatiche diametralmente opposte, la prima dal freddo e la seconda dal gran caldo.

Un gruppetto di 4 gipigioni (Comi, Gargantini, Laviano e Meroni), ha fatto una “Mini-Spedizione” (7 persone in tutto) allo spettacolare e impegnativo “Cervino X-Trail”, che è stato purtroppo pesantemente condizionato dal maltempo, tanto che gli organizzatori hanno dovuto ridurre il percorso dai 30km previsti a 20, limitando leggermente l’altitudine massima (dai 3000mt ai 2800). La gara, partita dai 2000mt di Cervinia), pur penalizzata da pioggia, nubi e freddo in alta quota, è stata comunque molto bella per lo scenario nella quale si è svolta. Vedasi alcune foto, del sabato (foto1, foto2), poco prima della partenza (foto1, foto2), durante la gara (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6, foto7, foto8) e gli arrivi di Giuseppe, Pierangelo, Flavio e Pietro e la loro “intervista”.

Il nostro Perini ha invece corso il “Fregona Trail” (TV), snodatosi sull bellissimo altopiano del Cansiglio e nella relativa foresta. La gara, come detto, è stata caratterizzata dal gran caldo, tanto che il nostro Fabio ha “dirottato” la propria iscrizione dalla 45km (l’antico “Troi dei Cimbri”) alla 22Km (PizzoC Trail), comunque molto impegnativa con i suoi 1600mt D+ (vedasi foto1, foto2, foto3).

Si ricorda che domenica prossima il “Gruppo” verrà fatto alla bella corsa bergamasca di Brembilla (valle “traversa” della val Brembana). Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

6 Lug

Articolo di “Radar”

sul “semestre” GPG

e sulla “MR4LIK”

E’ qui disponibile un ampio articolo di “Radar” (una intera pagina di giornale),  che il settimanale gorgonzolese di informazione ha dedicato al primo semestre della nostra attività ufficiale 2017 e alla recente “Monza-Resegone”, corsa dal GPG’88 in ricordo dell’amico Stefano “Lik”.

Si ricorda che domani sera si svolgerà l’ultima riunione in sede prima della pausa. Tutti i soci sono pertanto invitati a partecipare, per uno scambio di saluti con “rinfresco”.

4 Lug

Tabella 23

 

 

Venerdì sera:

ultima riunione in sede prima della pausa

E’ disponibile la tabella n° 23, relativa alla corsa di domenica a Fara d’Adda (BG), con la quale si è conclusa la prima fase del “Campionato sociale “2017 (vedasi riga sotto).

Domenica prossima i soci che desidereranno correre ancora, potranno farlo a Caprino Bergamasco, dove, pur senza tempi, tabelle e classifiche, si farà ancora il “Gruppo” con le consuete modalità di prenotazione. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Venerdì’ sera, 7 luglio, si svolgerà in sede l’ultima riunione prima della pausa, per cui ci si saluterà e si festeggerà. Tutti i soci sono perciò calorosamente invitati a partecipare.

3Lug

GPG’88 2° a Fara d’Adda

 

 

 

Termina la prima fase

del “Campionato 2017: arrivederci a Settembre!

 

 

 

“Programma-corse”

estivo per chi

vuol correre comunque

 

 

 

Domenica 23 luglio:

corsa e gita sociale

con pranzo alla Roncola!

 

Ieri mattina il GPG’88 si è presentato in massa, con 7’ suoi soci, alla bella corsa di Fara d’Adda (BG), risultando il 2° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione), superato solo da uno pseudo-gruppo locale non podistico (vedi la classifica) che di norma dovrebbe essere premiato a parte. La 2a posizione ci ha comunque consentito di vincere una bella mountain-bike (vedi foto) che, come di consuetudine, verrà messa in palio tra i soci nella lotteria di fine anno, che si svolgerà a dicembre durante il pranzo sociale.

Con questa corsa si conclude la prima fase del nostro “Campionato” ufficiale, che riprenderà il 3 settembre a Carvico (BG).

I soci che desidereranno continuare a correre anche durante i mesi di luglio e agosto, potranno farlo ogni domenica nella località proposta dal nostro “Programma-corse estivo”, nelle quali, per tutto luglio, con la presenza del nostro “Responsabile-corsa”, si continuerà a fare il “Gruppo” con le consuete modalità, anche di prenotazione.

Tra le corse “Extra-Programma” disputate dai nostri soci nell’ultimo w/e sono da segnalare la bellissima “Primiero Dolomiti Marathon”, corsa da Silvia Canavero, Andrea Beghi, Paolo Cobetto e Giuseppe Borgonovo (vedi foto1, foto2, foto3) e l’impegnativa collinare “6 ore dei Conti” (Serra de’ Conti-AN) dove il nostro Raffaele Lambiase (supportato dal papà Nicola) ha corso ben 53km (vedi foto).

Il Consiglio Direttivo, nell’ultima sua riunione di venerdì scorso, visto l’annullamento causa maltempo della gita sociale prevista per il 25 giugno, ha deliberato di svolgerla domenica 23 luglio, fermandosi a pranzo, dopo la corsa mattuina, a Roncola S. Bernardo (BG) presso il ristorante “Le Chalet” e, nel pomeriggio, facendo una breve passeggiata nelle vicinanze. Il pranzo va preventivamente prenotato entro il 16/7, consegnando a Silvana il relativo modulo (scarica qui il modulo), indicando il numero di persone presenti,  insieme alla quota in Euro corrispondente. Nell’occasione il GPG’88 offrirà ai suoi soci presenti prima l’aperitivo e poi metterà in palio (con estrazione a sorte) tutto il materiale gastronomico che si sarebbe dovuto consumare alla gita del 25 giugno scorso.

G I U G N O   2 0 1 7

27 Giu

Tabella 22

E’ disponible la tabella n° 22, relativa alla bella corsa di domenica scorsa a Triuggio,  organizzata in sole circa 36h, in coseguenza dell’annullamento della gita sociale causa maltempo (vedasi riga sotto).

Domenica prossima si concluderà la prima fase del “Campionato 2017” (per far posto alla pausa estiva di luglio e agosto), con la bella e vicina corsa di Fara Gera d’Adda (BG), che si snoda lungo il fiume. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

26 Giu

3° Gruppo a Triuggio

nonostante…

il “last-minute”!

 

 

 

 

 

 

 Premiazioni della

“Monza-Resegone”

Ieri mattina, dopo l’annullamento della prevista gita sociale causa maltempo e nonostante un violentissimo temporale (che per fortuna è poi terminato appena in tempo, permettendo così una bella corsa regolare e molto fresca), 50 gipigioni si sono comunque ritrovati a Triuggio (MB), risultando il 3° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione).

La partecipazione dei nosrtri soci apparentemente “ridotta” rispetto al solito, in realtà è stata invece molto ampia, in quanto la corsa è stata decisa e organizzata solo il venerdì mattina, per cui molti soci avevano già preso altri impegni per il w/e. Le pessime previsioni meteo (puntualmente verificatesi) hanno poi contribuito a tenere a casa diversi altri gipigioni. La nostra presenza fisica e “reale” alla corsa è stata comunque di gran lunga la più numerosa, in quanto dei due Gruppi che ci hanno preceduto si sono visti solo pochi podisti correre.

Tra le gare “Extra-Programma” corse dai gipigioni spiccano lo stupenda e durissima “Sky”   “Strà Granda Monte Rosa” (45km con 2850mt D+), conclusa da Antonio Spadea (7h37m,  vedi foto) e la classicissima “Pistoia-Abetone”, corsa su strada di 50km (in salita), dalla nostra Super “Ultramaratoneta” Sabrina Tricarico (7h13m).

Lo scorso venerdì sera, presso il Palasport di Monza, si sono svolte le premiazioni della 57a “Monza-Resegone”, durante le quali sono state premiate le nostre due squadre (vedi la squadra “A” e la squadra “B”). Nell’occasione, il GPG’88 ha consegnato al presidente della “Società Alpinisti Monzesi” (organizzatori della manifestazione), un gagliardetto societario insieme a una lettera di ringraziamento (vedi foto), per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata alla nostra “motivazione” della gara, assicurando anche un’adeguata sistemazione ai nostri atleti al rigugio “Capanna Monza”, per qualche ora nel post-gara, prima di salire alla targa di “Lik”.

23 Giu

Gita annullata

causa maltempo:

domenica 25 si corre

a Triuggio!

Viste le pessime previsioni meteo, ormai a “breve periodo” (36h) per domenica mattina (che danno pioggia e tempoali per tutta la mattinata), il Consiglio Direttivo ha oggi deliberato di ANNULLARE la gita sociale, rimandandola a data da destinarsi nel mese di Luglio.

Domenica il Gruppo correrà quindi a Triuggio (MB), continuando così il proprio “Campionato sociale” che quindi NON verrà più sospeso.

Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Rimane invece confermato l’annullamento della riunione settimanale in sede prevista per stasera.

20 Giu

Tabella 21

 

 

Album fotografico della

“Monza-Resegone”

 

 

Verbale 05/17

 

 

Domenica 25: gita sociale

e “Campionato” fermo

 

 

Venerdì sera:

riunione annullata!

E’ disponible la tabella n° 21, relativa alle due corse in programma domenica scorsa a Pontida ed Endine e alla “Monza-Resegone” (vedasi riga sotto).

E’ inoltre disponibile un ricco album fotografico della “Monza-Resegone” di sabato notte, con 60 foto scattate prima, durante, dopo la corsa e alla escursione post-gara alla targa di “Lik”.

E’ infine disponibile il verbale 05/17, relativo alla riunione del Consiglio Direttivo del 26 maggio scorso, che ha visto ben 9 punti discussi all’OdG.

Domenica prossima il GPG’88 “riposerà” e il “Campionato sociale” sarà quindi fermo, per via della “Gita sociale”, che si svolgerà nell’area “Pic-Nic” a S. Omobono Imagna (BG), a lato del torrente. Tutti i soci sono calorosamente invitati a partecipare con le proprie famiglie. Si ricorda che il luogo è particolarmente adatto ai bambini, per via di spazi e aree giochi a loro dedicati. Per il pranzo “al sacco”, il GPG’88 “offrirà”, oltre al pane fresco, alcuni salami e formaggi recentemente vinti alle corse. In loco sono presenti dei barbecues per cui c’è anche la possibilità di grigliare.

A causa della sispensione del “Campionato” e della assenza di alcuni consiglieri (a Monza si svolgerà infatti la premiazione ufficiale della “Monza-Resegone”), la consueta riunione in sede di venerdì sera, 23 giugno,  è annullata.

Il GPG’88 riprenderà a correre come “Gruppo” domenica 2 luglio a Fara d’Adda (BG).

19 Giu

GPG’88 ancora 1° Gruppo

anche a Pontida

per la 21a volta su 21!

 

 

 

Un bel “Gruppo” anche

 al Lago d’Endine

 

e…

 

 

 

“Monza-Resegone”

 per “Lik”!

Ieri mattina il GPG’88, pur correndo come “Gruppo” solamente a Pontida, ma di fatto “dividendosi” su tre manifestazioni, ha realizzato nella bella e impegnativa corsa collinare bergamasca, con 55 gipigioni presenti, il 21° 1° Gruppo su 21 corse ufficiali del 2017, continuando così l’incredibile “en plein” che continua da inizio anno! Vedasi la premiazione e la classifica dei Gruppi, dove sia il nostro acronimo che il nome “Gorgonzola” sono stati curiosamente “storpiati” dagli organizzatori locali.

Una buona presenza (12 soci) è stata realizzata anche alla bella “10 miglia del castello”, una corsa di 16km che costeggia tutto il lago d’Endine (vedasi la foto), dove, su tutte, vanno segnalate  le ottima prove di Rurale Manuele (1h15m, 37° cat.) e di Gramegna Silvia (1h25m, 23a cat.).

Il GPG’88 è stato anche presente, in maniera importante e siginificativa, anche alla 57a “Monza-Resegone”, la classica e durissima “maratona alpinistica” brianzola, che si corre di sera/notte, a “squadre” composte da 3 atleti, che parte dal centro storico di Monza (“Arengario”, vedi foto) e arriva ai 1173mt di quota del rifugio “Capanna Alpinisti Monzesi” sul Resegone (vedi foto). Alla gara, che negli ultimi 12km presenta una salita con circa 1000mt di dislivello positivo (gli ultimi 5 dei quali sul famoso e ripido sentiero “Pra di ratt”), hanno partecipato due nostre squadre ufficiali, la “A” (5h29m) composta da Gargantini, Meroni, Comi (vedi foto prima della partenza, della partenza foto1, foto2, foto3, foto4, foto5 e dell’arrivo foto1, foto2,) e la “B” (5h14m) con Beretta, Alfieri e Perini (vedi foto prima della partenza, della partenza foto1, foto2 e all’arrivo), che sono stati seguiti e assistiti lungo tutto il percorso (e anche al rifugio all’arrivo) sino a notte fonda da altri 4 gipigioni (Casagrande, Polizzi, Cobetto e Faccini).

Altri soci hanno poi “tifato” per loro lungo il percorso e così si è trattato di un grande “tributo” del GPG’88 a questa gara, che è stata corsa in ricordo del nostro amico Lik, tragicamente scomparso un anno fa sul Resegone, proprio poco più in alto dell’arrivo della corsa, motivazione che è stata ricordata anche dallo speaker (il presidente della “Società Alpinisti Monzesi) alla partenza della squadra “A”. I nostri atleti 6 atleti (più Marco), dopo aver riposato alcune ore al rifugio, sono poi saliti alla nostra targa dedicata a Lik (vedi foto1, foto2), scendendo poi a piedi sino a Brumano (val Imagna), per un totale di 8 ore di corsa+camminata, con l’immancabile “Terzo-Tempo” conclusivo a base di birra (vedi foto).

Tra le altre gare “Extra-Programma” sono da segnalare la “Mezza di Chiavari”, dove il nostro Marella Paolo è risultato 1° di categoria in 1h34m e la “10Km nel Parco Nord” di Milano, con le ottime prove di Spampinato Armando (44m) e di Cilla Rocco (45m).

Riassumendo, un’ennesima grande domenica per il GPG’88 e i suoi tantissimi gipigioni!

13 Giu

Tabella 20

E’ disponible la tabella n° 20, relativa alle due corse in programma domenica scorsa a Caponago e Oggiono (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il Gruppo, finalmente, non si “dividerà” più e correrà alla bella corsa collinare di Pontida (BG.

Una dozzina di gipigioni parteciperanno invece alla bella “10 miglia del castello”, gara FIDAL di 16km che costeggia tutto il lago d’Endine (BG).

Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

12 Giu

GPG’88 1° a Caponago

(20 volte su 20!)

 e 6° a Oggiono! 

 

 

Stefano e Maurizio:

due “Iron-Man”

nel GPG’88!

Ieri mattina il GPG’88 ha proseguito le sue recenti “divisoni” su due corse e, ancora una volta, nonostante questa “distribuzione” dei suoi soci, è risultato il 1° Gruppo più numeroso (per la 20a volta su 20!) a Caponago (MB),  con 63 gipigioni (vedasi la premiazione e la classifica dei Gruppi) e il 6° Gruppo alla lontana ma molto bella “collinare” di Oggiono (LC), dove hanno corso altri 30 soci (vedasi i due premi vinti).

Tra le gare competitive “Extra-programma” corse dai gipigioni spicca il “Challenge Venice” di Triathlon “Iron man” (3,8km di nuoto, 180 di bike e una maratona finale di corsa), disputato dai nostri Marchini Stefano e Maurizio Provenzale, che hanno chiuso la massacrante prova (resa ancor più dura dal gran caldo) rispettivamente in 11h24m e 13h40m. Le due maratone (frazione finale del ’”Triathlon” ) sono state corse da Stefano in 4h21m (vedi foto all’arrivo) e da Maurizio in  4h50m. Tantissimi complimenti quindi a questi nostri due fortissimi “atleti di ferro”!

7 Giu

Riunione di venerdì sera

in sede ANNULLATA!

Il Consiglio Direttivo informa che, venerdì sera 9 giugno, a causa della indisponibilità della sede, la consueta riunione dei soci è annullata.

Valgono sempre e comunque le solite modalità di “Prenotazione” del biglietto per le due corse domenicali in programma (Caponago e Oggiono, vedasi “Prossima corsa”), da effettuarsi entro il sabato alle 18.00, via mail, cell., WhatsApp a Silvana o a Pierangelo.

Rimangono validi anche gli eventuali “ordini” dell’abbigliamento societario, che verrà consegnato domenica mattina alla corsa di Caponago dal nostro “Assistente-Corsa”.

6 Giu

Tabella 19

E’ disponible la tabella n° 19, relativa alle due corse in programma domenica scorsa a Liscate e Galbiate (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il Gruppo si “dividerà” ancora su altre 2 corse, la vicina Caponago (MB) e la più lontana “collinare” di Oggiono (LC). Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

5 Giu

GPG’88 1° a Liscate

 e 5° a Galbiate!

 

 

 

Grandissimi risultati

nelle gare “Extra”!

Anche ieri il GPG’88 si è “diviso” tra le due corse in programma e, nonostante questa “divisione” dei suoi soci, è risultato a Liscate (MI) il 1° Gruppo più numeroso (per la 19a volta su 19!), con 53 gipigioni (vedasi la premiazione e la classifica dei Gruppi) e il 5° Gruppo alla lontana ma bellissima “collinare” di Galbiate (LC), dove sono andati altri 30 soci (vedasi la premiazione). Qui il GPG’88 è stato premiato anche come “Gruppo proveniente da più lontano” (oltre 40km da Gorgonzola).

Anche in questo week-end sono state diverse e ricche di importanti risultati tecnici le gare competitive “Extra-programma” corse dai nostri atleti.

Vanno particolarmente sottolineate le grandissime prestazioni di Raffaele Lambiase e di Walter Fumagalli.

Raffaele ha partecipato alla “QuadrOrtaThon” (lago d’Orta), correndo la “Ultramaratona del Vergante” (46km con 600mt D+ in solo 4h05m!), decisamente collinare e parecchio impegnativa, classificandosi 2° assoluto e 1° di categoria, dopo una “fuga” solitaria di oltre 30km e venendo raggiunto dal vincitore  a soli 3km dall’arrivo (vedi Raffaele, a destra nella foto del “podio”).

Walter ha invece corso e vinto la “Mezza del parco della Maddalena” (in 1h35m), risultando 1° di categoria “M65”. La stessa gara è stata corsa anche da Andrea Beghi (con l’ottimo tempo di 1h33m) e da Silvia Canavero (2h06m), vedi foto con Walter.

Una “Mini-Spedizione” di 5 gipigioni (vedi tre di loro prima della partenza) ha invece partecipato alla bellissima “Cortina-Dobbiaco”, una “Classica” di 30km, snodatasi tra gli incantevoli scenari dolomitici. Anche qui sono da segnalare le due ottime prestazioni dei nostri Giuseppe Borgonovo (2h21m) e Marta Delpiano (2h39m, 24a di categoria).

M A G G I O   2 0 1 7

30 Mag

Tabella 18

 

 

Venerdì 2 Giugno:

Campionato “fermo”

ma consueta  riunione

serale in sede

E’ disponible la tabella n° 18, relativa alle due corse in programma domenica scorsa a Melzo e Cremnago (vedasi riga sotto).

Venerdì 2 Giugno, giornata festiva, il nostro “Campionato” riposerà e il “Gruppo” non verrà fatto a nessuna corsa. Tuttavia, ai soci che desiderano comunque correre, viene consigliata la bella corsa FIASP di Paderno d’Adda (LC) che si snoda lungo il fiume e che prevede anche un nuovo percorso da 31km (vedasi volantino).

Lo stesso giorno, si svolgerà invece regolarmente la consueta riunione settimanale serale in sede (dalle ore 21.15).

Domenica prossima il Gruppo si “dividerà” ancora su altre 2 corse, la vicina Liscate (MI) e la lontana ma molto bella “collinare” di Galbiate (LC). Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

29 Mag

GPG’88 1° a Melzo

(ora sono 18 su 18!)

e 7° a Cremnago!

 

 

 

 

Grandissime gare “Extra”: “Passatore”

e il

 “Viandante”!

 

 

 

 

Corse di Giugno

 

 

 

Articolo della

“Gazzetta Martesana”

Ieri mattina il GPG’88 si è “diviso” tra le due corse in programma a Melzo (MI) e Cremnago di Inverigo (CO), risultando, nella vicina cittadina melzese, con 62 gipigioni presenti, il 1° Gruppo più numeroso per la 18a volta su 18 corse “ufficiali” del 2017 (vedasi la premiazione e la classifica dei Gruppi)!

Alla bellissima “Marciaverde” di Cremnago, snodatasi completamente tra freschi boschi e sentieri brianzoli, 24 gipigioni ci hanno consentito di risultare il 7° Gruppo (vedasi la premiazione e la classifica).

Tra le importanti e interessanti gare “Extra-Programma” corse dai nostri soci nel week-end spicca “100Km del “Passatore” (“Firenze-Faenza”), che la nostra ultramaratoneta Sabrina Tricarico ha concluso per ben l’ 8a volta (15h37m)!

Ben 9 gipigioni hanno poi partecipato al bellissimo e impegnativo “Trail del Viandante” (di 25km e 49km), snodatosi sui monti che costeggiano a est tutto il lago di Como (da Lecco a Colico). Nonostante la difficoltà tecnica e il gran caldo, si sono registrate delle grandissime prestazioni da parte di alcuni nostri fortissimi atleti: sulla 49km (con 2700mt D+) Beretta Alessandro (6h31m, vedi foto all’arrivo) si è classificato 31° assoluto e 10° di categoria, mentre sulla 25km (con 1400mt D+), partita da Bellano, il nostro Belloni Giacomo si è classificato 18° assoluto in 2h17m e la nostra bravissima Marta Delpiano (già diventata in pochissimo tempo una vera “specialista” dei Trail), si è classificata 10a donna in 2h56m! Vedasi le foto prima della partenza dei due gipigioni impegnati sulla 49km e di altri cinque sulla 25km.

Altri soci (Silvia Canavero, Beghi Andrea e Cobetto Paolo), hanno invece corso in Scozia la bella  maratona di Edimburgo.

Complimenti quindi a tutti questi nostri atleti e a tutti i tantissimi gipigioni che, ancora una volta, hanno onorato in tutto e per tutto la loro grande passione podistica e il GPG’88!

Sono infine disponibili il Programma delle corse di Giugno, deliberato dal Consiglio Direttivo nella sua riunione di venerdì scorso e l’articolo della “Gazzetta della Martesana” (in edicola l’altro ieri), sugli importanti avvenimenti societari recenti, in primis la premiazione-FIASP della “Gipigiata” 2016 e la commemorazione dei nostri “Lik e Totò” a un anno dalla loro scomparsa.

25 Mag

Due nuovi album:

Villa d’Adda e

“Montenegro night”

Sono disponiili due nuovi album fotografici relativi a domenica scorsa; il primo (di 100 foto) riguardante la corsa del GPG’88 a Villa d’Adda e il secondo (di 50 foto) l’escursione pomeridiana di una decina di soci sul Resegone denominata “Montenegro night”, nell’anniversario della scomparsa di “Lik” e a lui dedicata.

23 Mag

Tabella 17

 

 

Album fotografico

della

“Premiazione Gipigiata”!

E’ disponible la tabella n° 17, relativa alle tre corse in programma domenica scorsa a Ornago, Villa d’Adda e a Cernusco s/N (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il Gruppo si “dividerà” ancora su 2 corse, la vicinissima Melzo e la più lontana collinare di Cremnago di Inverigo (CO), una “nuova corsa” questa per il GPG’88 (denominata “Marciaverde”), inserita in programma di recente dal Consiglio Direttivo, viste le ottime recensioni ricevute. Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

E’ disponiile l’album fotografico della premiazione della “28a Gipigiata”, da parte della FIASP, come “Miglior marcia della Provincia di Milano per il 2016”, avvenuta sabato scorso a Lazzate (MB).

22 Mag

Il GPG’88 ricorda

 “Lik” e “Totò”

Dopo aver commemorato ieri pomeriggio il nostro amico “Lik” (Stefano Licata) alla nostra targa a lui dedicata sul Resegone, con una decina di soci (vedi foto), oggi il GPG’88 ricorda un’altro nostro carissimo amico ed ex-consigliere, “Toto” (Salvatore Di Betta), scompaso esattamente un anno fa’, il giorno dopo la disgrazia di “Lik”.

Anche il premio ricevuto sabato dalla FIASP alla nostra 28a “Gipigiata” del 4 dicembre scorso, va indirettamente a omeggiare questi nostri due cari amici, ai quali, nella suddetta manifestazione avevamo dedicato il Trofeo assegnato al 1° Gruppo più numeroso, alla memoria di “Lik e Totò” (vedi la foto).

21 Mag

GPG’88:  “1° Gruppo”

 per la 17a volta su 17

a Ornago e…

2° a Villa d’Adda!

Stamattina, nonostante la “tripla” divisione sulle 3 corse in programma, il GPG’88 è risultato, con una quarantina di soci e per la 17a volta su 17, il 1° Gruppo più numeroso alla vicina corsa di Ornago (vedi la premiazione e la classiifica) e il 2° Gruppo (con più circa 50 gipigioni presenti) alla bergamasca Villa d’Adda (vedi la premiazione).

Altri 15 soci hanno infine corso la “Mezza del naviglio” a Cernusco s/N (MI).

20 Mag

Premiata la

 28a “Gipigiata”!

Oggi pomeriggio, a Lazzate (MB), una nutrita delegazione del GPG’88 ha ritirato il premio dato dalla federazione FIASP alla nostra ultima “Gipigiata”, come miglior manifestazione della provincia di Milano del 2016 (vedasi la premiazione, la targa, il Presidente Fiasp, le targe consegnate, la sala convegno).

19 Mag

Week-end ”intenso”

per il GPG’88…

 

Sabato:

premiazione “Gipigiata”

 

Domenica:

3 corse e la  “MN4Lik”!

Quello che sta per iniziare sarà un week-end particolarmente intenso, ricco di corse e importanti avvenimenti per il GPG’88.

Si inizierà domani, sabato pomeriggio, a Lazzate (MB), dove si svolgerà la premiazione ufficiale della nostra 28a “Gipigiata” del 4 dicembre scorso, come “Miglior manifestazione provinciale del 2016”, nel corso della “Festa del podismo non competitivo 2017” (vedi la locandina della manifestazione). Trattandosi di un riconoscimento non solo di altissimo valore, ma anche “storico” per la nostra manifestazione e società, tutti i soci sono calorosamente invitati a partecipare.

Domenica mattina il Gruppo si “dividerà” su ben 3 corse, la bella e vicina di Ornago (che si snoda in gran parte nel Parco del Rio Vallone), la bellissima collinare di Villa d’Adda (BG) e la “Maratonina del naviglio”, competitiva FIDAL, che si disputerà a Cernusco s/N (MI). Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Domenica pomeriggio/sera infine, si svolgerà la “Montenegro Night”, denominata quest’anno “MN4Lik”, dedicata al nostro amico Stefano “Lik”, scomparso esattamente un anno fa’ sul Resegone. L’escursione prevederà una camminata dal laghetto Pertus (Forcella Alta/Costa Imagna) alla sua targa da noi deposta in sua memoria sul luogo della disgrazia e una cena finale, come si è fatto molte volte in passato insieme a lui.

I dettagli logistici e non sono stati descritti sul nostro Blog “Montagne” e su diversi profili Facebook (in primis quello di Stefano), i soci interessati sono pregati di contattare il presidente.

16 Mag

Tabella 16

E’ disponible la tabella n° 16, relativa alle due corse in programma l’altro ieri a Masate e a Curno (vedasi riga sotto).

15 Mag

GPG’88 1° a Masate:

16 su 16!

Ieri il GPG’88 si è diviso tra la vicina “Masatona” e la bella collinare di Curno (BG).

A Masate (MI), con 64 presenti, siamo risultati, per la 16a volta su 16 corse, il 1° Gruppo podistico più numeroso (vedi foto1 e foto2 della coppa); mentre a Curno, con circa 30 soci, siamo stati solamente il 17° Gruppo (vedi foto della bella coppa), anche a causa dell’altissimo numero di Gruppi “pompati” con biglietti acquistati e poi rivenduti ai singoli partecipanti (a mo’ di “bagarinaggio”); ridicolo e disonesto fenomeno questo, purtroppo ancora spesso presente nelle corse “Non Fiasp” della bergamasca, che non richiedono quindi la lista “nominativa” ai Gruppi partecipanti. La corsa, anche quest’anno, è stata tuttavia molto apprezzata per i suoi bellissimi percorsi collinari e la sua ottima organizzazione complessiva.

Quattro sono state le gare “Extra-Programma” corse dai nostri soci.

Su “strada” sono da segnalare i classici “10.000” corsi da Depasquale a Paderno Dugnano (“Don Bosco Running”, come sua prima gara da neo-papà, per cui tantissimi  complimenti e auguri!) e la “Mezza di Como” corsa da Brau (1h43m).

Molto interessanti, particolari e impegnativi sono stati i due “Trail”, il primo “Erbaluce Night Trail”, corso a Candia Canavese (TO) in notturna e a coppie da Cobetto e Laviano (32km in 4h27m, vedi il loro arrivo), mentre il secondo “Trail des forts de Besancom”, corso in Francia dalla nostra Gelmo Ilaria, al suo primo e fangosissimo “Trail” (18km 3h02m).

Anche questa settimana quindi, tante belle corse e tantissimi gipigioni “scesi in campo” con i colori del GPG’88, complimenti e grazie a tutti!

9 Mag

Tabella 15

 

 

Tre nuovi “Album”:

“Nessuo escluso”

Pessano c/Bornago

e “Soave-Bolca”

 

 

Aricolo della “Gazzetta”

 sulla “Gipigiata”

E’ disponible la tabella n° 15, relativa alla corsa in programma domenica scorsa a Pessano e alle molte gare “Extra” corse dai soci (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 si “dividerà” tra la vicina e pianeggiante  corsa di Masate (MI) e la più lontana e bella collinare di Curno (BG). Vedasi volantini e relativi dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Sono disponibili tre nuovi album fotografici, il primo (ricchissimo, con 100 foto), relativo alla manifestazione di sport integrato “Nessuno escluso”, svoltasi il 1 maggio a Gorgonzola (dove il GPG’88 ha partecipato per organizzare le gare di corsa), il secondo (con 11 foto) relativo alla recente corsa del “Gruppo” a Pessano e il terzo (con 25 foto) relativo al Trail “Soave-Bolca” anch’esso dell’altro ieri, al quale hanno partecipato 4 gipigioni (vedasi riga sotto).

E’ infine disponibile anche l’articolo della "Gazzetta della Martesana", uscita in edicola sabato scorso, dedicata alla premiazione della nostra “28a Gipigiata” come miglior marcia milanese del 2016 da parte della FIASP.

8 Mag

GPG’88 1° a Pessano:

15 volte su 15!

 

 

 

Tante gare “Extra”:

“Wings for life”

“Mezza di Piacenza”

Trail  “Soave-Bolca”

“Corrilambro”

e altre ancora!

Ieri mattina il GPG’88 si è presentato in massa (con 98 soci!) alla vicina corsa di Pessano c/Bornago, risultando per la 15aa volta su 15 corse del 2017, il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione), anche stavolta “doppiando” il 2° gruppo, presente con 48 podisti (vedi la classifica). Vedasi anche alcune foto della partenza di alcuni nostri gipigioni: foto1, foto2, foto3, foto4.

Continua così la nostra straordinaria serie di vittorie, anche quando ci si “divide” su due corse oppure (come ieri) molti altri soci partecipano a diverse gare “Extra-Programma.”

Tra queste, ieri mattina sono da segnalare la “Wings for life” (la corsa benefica svoltasi incontemporanea in diverse parti del mondo), alla quale hanno partecipato 5 gipigioni (Beghi correndo ben 36,4km, Spampinato 33,7km, Cilla 33,5km, Laviano 27,4km e Silvia Canavero 20,8km).

Altri 6 soci hanno invece la “Piacenza-Half marathon” (Brau 1h 43m, Gardini e Ducano 1h48m, Stucchi 1h51m, Caimi 1h57m e Sabrina 2h19m).

Un’altra “Mini-spedizione” GPG è stata fatta al bellissimo e durissimo Trail “Soave-Bolca”, di 33 e 45km (rivelatisi poi 47!) e con 2400mt di dislivello. Da segnalare in particolare la grande prestazione della nostra Marta Delpiano, che sulla 33km si è classificata 8a in 4h37m, rientrando così tra le prime 10 atlete premiate (vedi foto).

I 3 gipigioni Comi, Meroni e Gargantini, come preparazione alla prossima “Monza-Resegone” (che correrano insieme in una delle due squadre “ufficiali” che avrà il GPG’88), hanno corso l’assai tosto “Ultra-Trail”, reso ancor più pesante dal moltissimo fango presente, piazzandosi rispettivamente 43°, 44° e 45° assoluti in 7h25m (vedi il loro arrivo).

La nostra famiglia Simone (papà Francesco, mamma Silvia e loro due bimbi) hanno partecipato alla classica milanese “Corrilambro”, con Antonio 1° classificato nella gara degli 800mt e il fratellino Emanuele 2° in quella per i più piccoli sui 400mt.

Altri due soci hanno corso il bellissimo e imegnativo “Garda Trentino Trail” (Carminati la 42km e Romano la 22km), mentre il nostro Privitera ha gareggiato nella suggestiva “Collemarathon” (42km) da Barchi a Fano, dalle colline dell’entroterra marchigiano sino al mare.

4 Mag

Articolo di “Radar”

sui “successi” GPG’88

E’ qui disponibile l’ampio articolo di “Radar” (una intera pagina del settimanale di informazione gorgonzolese), in edicola oggi, dedicato ai continui grandi successi del GPG’88, compresa la premiazione della federazione FIASP della nostra “28a Gipigiata” come miglior marcia milanese del 2016.

Il GPG’88 informa i soci e li invita a partecipare alla “Camminata dei piedini trecellesi” (km3 e 7, vedasi il volantino), che si svolgerà sabato, dopodomani, a Trecella, alle ore 15.30, il cui incasso verrà devoluto alle scuole delll’infanzia e primaria del paese.

2 Mag

Tabella 14

 

 

Ieri il GPG’88 a

 “Nessuno escluso”

E’ disponible la tabella n° 14, relativa alle due corse in programma domenica scorsa a Trezzano Rosa e Bergamo (vedasi riga sotto).

Ieri mattina, presso lo stadio comunale di Gorgonzola, una nutrita rappresentanza del GPG’88 ha partecipato alla manifestazione di “sport integrato” e solidarietà “Nessuno escluso”, organizzata nell’ambito della “Festa dello sport 2017”, occupandosi in particolare di organizzare e gestire le prove di corsa a coppie, formate da un diversamente abile e un normodotato. La manifestazione, seppur penalizzata dal maltempo, ha comunque avuto un ottimo successo soprattutto per il suo grande significato di solidarietà verso i meno fortunati. Nei prossimi giorni verrà realizzato un album fotografico cone le foto scattate durante manifestazione, delle quali ne mostriamo ora alcune in anteprima: foto1, foto2, foto3, foto4.

Domenica prossima il GPG’88 correrà alla vicina corsa di Pessano c/Bornago e alla 1a edizione della manifestazione “Run&Bike” a coppie, a Gorgonzola. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

A P R I L E   2 0 1 7

30 Apr

GPG’88 “diviso” ma:

1° a Trezzano Rosa

e

3° a Bergamo!

 

 

Nuovo grandissimo

record di soci: 250!!!

 

 

Domani il GPG’88 a

“Nessuno escluso”

Questa mattina ben 120 gipigioni sono “scesi in campo” a correre nelle due corse in programma alla vicina Trezzano Rosa e al bellissimo collinare del “Trittico” di Bergamo.

Nonostante la “divisione” dei soci su due diverse località, il GPG’88, con 85 presenti è risultato, per l’ennesima e 14a volta su 14 corse nel 2017, il 1° Gruppo più numeroso! Vedasi la premiazione: foto1 e foto2.

Anche a Bergamo, dove sono andati circa 35 gipigioni amanti delle colline, il GPG’88 ha riportato un ottimo piazzamento, risultando il 3° Gruppo (vedasi la premiazione e la classifica-Gruppi), in una manifestazione che, da sempre, rappresenta una vera e propria “classica” del podismo lombardo!

Con gli ultimi nuovi iscritti di questi giorni, il GPG’88 ha raggiunto un altro suo incredibile nuovo record di soci: ora sono ben 250! Continua infatti inarrestabile quella crescita costante, che ci ha portato in pochi anni a questi numeri pazzeschi, basti pensare che 20 anni fa’ eravamo in 50 soci e dieci anni fa’ poco più di 100!

Domani mattina, 1 maggio, il GPG’88 parteciperà con alcuni suoi consiglieri alla manfestazione di sport integrato “Nessuno escluso”, che si svolgerà presso lo stadio comunale a partire dalle ore 9.00; nella quale si svolgerano diversi giochi di sport che vedranno impegnati persone diversamente abili insieme a normodotati.

29 Apr

La 28a GIPIGIATA

 miglior corsa FIASP

della provincia di Milano

per il 2016!

 

 

Corse di Maggio

 

 

Tabella 13

Il Comitato MI-MB della FIASP (Federazione Italiana Sport  Per tutti), ci ha comunicato che l’ultima edizione della nostra GIPIGIATA”, svoltasi il 4 dicembre scorso, è stata votata e premiata da una apposita giuria come la “Miglior marcia della provincia di Milano per il 2016”!

Questo è un prestigiosissimo riconoscimento che rende il GPG’88 ovviamente felice e orgoglioso della sua manifestazione, che da anni viene organizzata con la massima cura nei minimi dettagli e che, ricordiamo, dal 2006, vede la partecipazione costante di ben oltre 2000 partecipanti, con la “punta” degli oltre 2500 dell’edizione 2016.

La premiazione ufficiale avverrà sabato 20 maggio a Lazzate (MB), nel corso della “Festa del podismo non competitivo 2017”, insieme a tutte le altre premiazioni dei vari concorsi FIASP (“Provincia e le sue cascine”, “Piede alato”, etc.), vedi la locandina della manifestazione.

Sono disponibili il programma-corse di maggio, deliberato nella riunione del Consiglio Direttivo di ieri sera e la tabella 13, di sola “Presenza” (cioè senza punti e classifiche), relativa alla corsa di martedì 25 a Roncello.

26 Apr

Tabella 12

 

 

Venerdì sera:

riunione del C.D.

 

 

Lunedì 1 maggio

 “Campionato” fermo

E’ disponible la tabella n° 12, relativa alle due corse in programma domenica scorsa a Cambiago e alla “Sarnico-Lovere” (vedasi riga sotto).

Domenica prossima, il GPG’88 si “dividerà” tra la vicina corsa di Trezzano Rosa e la classica collinare di Bergamo “Trittico delle tartarughe”. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Dopodomani sera riprenderanno le riunioni presso la nostra sede e, essendo l’ultimo venerdì del mese, come di consuetudine vi si svolgerà la riunione ufficiale del Consiglio Direttivo, che delibererà, tra le altre cose, anche le prossime corse del mese di maggio.

Ricordiamo infine che lunedì 1 maggio, vista l’estrema vicinanza con le suddette corse domenicali, il “Campionato” GPG’88 sarà fermo e non verrà fatto il “Gruppo” a nessuna corsa. Ai soci che desiderassero comunque correre è consigliata la bella “Sgambata alpina” di Osnago (LC-vedasi il volantino), alla quale si dovranno però  iscrivere singolarmente, portando e mostrando la propria tessera FIASP 2017, onde non dover pagare il suplemento di 0,50€ e dover fare la coda ai tavoli dei “Non tesserati”.

25 Apr

Il GPG’88 fa “13”…

1° Gruppo a Roncello

per la 13a volta

su 13 corse!

 

 

Il GPG’88 anche

a Montisola!

 

 

Tabella 12

Questa mattina, nonostante il martedì di “ponte”, la vicinanza della corsa domenicale dell’altro ieri e il fatto che oggi (come deliberato dal C.D.) non venissero rilevati i tempi e stilate le classifiche, ben 55 gipigioni si sono presentati alla bella corsa di Roncello (MB), permettendoci così di fare il “13”… cioè il 1° Gruppo più numeroso per la 13a volta su 13 corse nel 2017 (vedasi la premiazione)!

La corsa, snodatasi in gran parte nel bellissimo e incontaminato “Parco del Rio Vallone” e nelle campagne circostanti, è risultata ancor più bella del solito perché è stata favorita da un meteo preessochè ideale per correre, fresco, senza né caldo e né pioggia, a discapito delle previsioni che invece davano precipitazioni sin dalla mattina presto, che però, come si è visto, non hanno di certo fermato i nostri tanti appassionati gipigioni!

Ieri mattina, un gruppetto di gipigioni (vedi foto) ha partecipato alla corsa di Montisola (vedi foto), di 9km attorno al bell’’isolotto del lago d’Iseo, organizzata da Gianno Poli (vedi foto) che ha corso insieme all’altro ex-campione maratoneta Migidio Bourifa e ai “Top-Runners” keniani che hanno vinto la “Sarnico-Lovere” il giorno prima (vedi foto), che hanno poi gentilmente “posato” anche insieme al nostro Giuseppe Comi (vedi foto).

E’ disponible la tabella n° 12, relativa alla corsa in programma domenica a  Cambiago (vedasi riga sotto).

23 Apr

In 22 alla

“Sarnico-Lovere”

 e…

1° Gruppo a Cambiago:

sono 12 su 12!

Oggi il GPG’88 si è “diviso” tra la classica e panoramica  “Sarnico-Lovere” (che costeggia tutto il lago d’Iseo lungo la sponda bergamasca) e la bella e vicina corsa di Cambiago, dove, con oltre 80 soci, si è confermato, per la 12a volta su 12, il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione)!

Alla gara competitva lungo il lago, di 26km, hanno partecipato ben 22 gipigioni (vedi alcuni di loro prima della partenza a Sarnico), con ottime prestazioni (attorno alle 2h o poco più) da parte di molti di loro e la straordinaria performance del nostro “Top” Raffaele Lambiase, che ha chiuso in solo 1h42m!

Anche le gare “Extra-Programma” corse dai nostri soci sono state di altissimo livello paesaggistico e da sottolineare: l’impegnativo “Ultra-Trail della val d’Orcia” (53km) corso ieri dalla nostra bravissima Silvia Canavero (8h19m) e la stupenda maratona di Vienna, corsa da Mirko Dibenedetto (4h15m, miglioratosi di ben 15m!) e Luca Tosi (4h40m nonostante dolori e crampi vari).

Complimenti quindi a tutti i tantissimi gipigioni che, anche oggi, come sempre, hanno onorato e tenuto alto il nome del GPG’88 ovunque hanno corso!

20 Apr

Riunione in sede

di domani sera

annullata!

Il Consiglio Direttivo del GPG’88 comunica che la consueta riunione settimanale del venerdì presso la nostra sede, domani sera, 21 aprile, è annullata.

Tale decisione è stata presa per consentire ai gipigioni di partecipare, domani sera, alla 2a “Montevecchia by night”, una “Serata-GPG” che prevede prima una corsa “Trail” al tramonto e successivamente una “pizzata” per tutti i soci che (previa prenotazione) vi desiderassero partecipare. Vedasi ulteriori info e dettagli sul nostro Blog “Montagne”.  

19 Apr

Tabella 11

 

Due album fotografici:

“Inzaghissima”

e “TCE”

E’ disponible la tabella n° 11, relativa alla corsa in programma lunedì di Pasquetta a  Inzago (vedasi riga sotto), della quale è stato realizzato anche un ricchissimo album fotografico, con 125 foto che ritraggono i nostri gipigioni in corsa, scattate dagli organizzatori e scaricate dalla loro pagina “Facebook” (“ I Fadanà”).

Domenica prossima, il GPG’88 si “dividerà” tra la vicina corsa di Cambiago e la bella “Competitiva” lungo il lago d’Iseo “Sarnico-Lovere”, alla quale parteciperanno ben 22 soci. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

E’ finalmente disponibile pronto anche un ricco lalbum fotografico della “TCE” del 9 aprile scorso, con ben 120 foto relative alla gara e alla nostra “Spedizione di Gruppo”.

18 Apr

GPG’88 1° Gruppo

anche a Inzago!

Ieri mattina, nonostante la giornata di “Pasquetta” (con relativo “ponte” festivo), quasi un centinaio di gipigioni si sono presentati alla vicinissima corsa di Inzago, permettendoci di risultare, per la 11a volta su 11 corse nel 2017, il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione e la classifica Gruppi).

Il GPG’88 dedica sia il successo di ieri che tutta questa storica “serie” di trionfi societari al nostro socio fondatore Giuseppe, che ci ha lasciato proprio in questo week-enk.

Si stanno raccogliendo le moltissime foto della “Inzaghissima” che ritraggono i nostri soci in corsa e, a breve, ne sarà disponibile un album fotografico.

14 Apr

E’ mancato il nostro

socio “fondatore”

Giuseppe Stevanato

E’ oggi mancato all’affetto dei suoi cari e dei suoi tantissimi amici gipigioni, il nostro socio “fondatore” e “onorario” Giuseppe Stevanato.

Il GPG’88 partecipa e si unisce al dolore dei familiari, comunicando che il funerale si svolgerà domani, alle ore 14.30, presso la Chiesa parrocchiale SS. Protaso e Gervaso.

Il GPG’88 ricorda l’amico Giuseppe, non solo come impareggiabile “speaker” della nostra “Gipigiata”, ma anche come grande “artista del legno”, con queste due sue bellissime vere e proprie opere d’arte donate al presidente del GPG’88 (nell’anniversario della 20° “Gipigiata”) e al Gruppo stesso, sempre con il ”soggetto  Gipigiata”.

11 Apr

Tabella 10

E’ disponible la tabella n° 10, relativa alle corse in programma a  Bonate Sopra (BG) e alla “Spedizione di Gruppo” a Teolo (PD) per il “TCE”, vedasi riga sotto.

Domenica prossima, il GPG’88 “riposerà”, rispettando la festività pasquale e riprenderà a correre lunedì 17 (“Pasquetta”) alla vicinissima Inzago (MI). Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

10 Apr

GPG’88 1° Gruppo

a Bonate Sopra :

ora sono 10 su 10!

 

 

 

 

 “Spedizione di Gruppo” al

“Trail dei Colli Euganei”

Ieri mattina il GPG’88, presentandosi con una settantina di suoi soci alla corsa di Bonate Sopra (BG) ha realizzato, per la 10a volta su 10 corse ufficiali del 2017, il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione).

Un risultato record e storcio per la nostra società, anche perché, anche ieri, il nostro Gruppo si è “diviso” con la “Spedizione” a Teolo (PD), all’impegnativo “Trail dei Colli Euganei”, al quale hanno partecipato 16 gipioni (vedi la foto), ben 13 dei quali hanno corso la durissima 42km con 2000mt D+!

Ai nostri 25 maratoneti di settimana scorsa (che hanno corso a Milano e Roma), vanno quindi aggiunti questi 13 “Trailers”, che portano il totale a 38, che è un numero davvero straordinario per una società amatoriale come la nostra (che ha comunue ben 125 atleti tesserati FIDAL!).

Per dare un’idea del livello tecnico del massacrante trail “TCE” di ieri, basta ricordare che vi hanno partecipato tutti i primi 9 gipigioni della nostra “Classifica Generale”!

Straordinari sono stati i nostri “Top-Runners”, Alessandro Beretta su tutti (47°ass. in 4h54m, vedi l’arrivo), seguito a breve distanza da Mario Alfieri (57°ass in 5h00m, vedi l’arrivo), poi da Antonio Spadea (5h15m, vedi l’arrivo), Luca Dedè (5h22m, vedi l’arrivo), Raffaele Lambiase (che solo 7 giorni prima aveva corso la maratona di Milano in 3h07m) in 5h35m, vedi l’arrivo, Gabriele Casagrande (5h43m, vedi l’arrivo).

Hanno brillantemente completato la gara anche Giorgio Villa (5h57m, vedi l’arrivo), Manuele Rurale (6h06m, vedi l’arrivo), Pierangelo Gargantini (6h28m, vedi l’arrivo) e bravissimi sono stati anche tutti gli altri, in particolare Giuseppe Comi (6h41m), alla sua “prima 42km”, vedi il suo arrivo (a sinistra, con Pozzi al centro e Meroni a destra) e la sempre più veloce Marta Delpiano (9a donna e 62a ass. sulla 21km in 2h36m, vedi l’arrivo), oltre a Lino Grossale (vedi l’arrivo), anche lui sulla “Mezza-TCE”.

Sfortunato invece Fabio Perini, che ha dovuto arrendersi ai crampi sull’ultima salita, al 39°km, poco prima della ripida discesa finale.

Alla non competitiva “Mini-TCE Trail” (di 4,5km) hanno infine partecipato Anna e Caterina.

Alcuni nostri soci (Pierangelo, Flavio ed Edoardo), hanno corso con la stessa maglietta nera, realizzata ad-hoc per la “Spedizione” a una precedente “TCE”, in ricordo di “Lik”, al quale è stata dedicata la nostra “Spedizione-TCE 2017” (un “Trail” che aveva “scoperto” lui nel lontano 2010).

Dopo la gara si è organizzato un fantastico “Terzo-tempo-GPG” fai-fa-te, come nostra consuetudine per la “TCE” (vedi foto).

Nei prossimi giorni verrà realizzato un album fotografico con le numerose foto scattate nella suddetta “Spedizione di Gruppo”.

4 Apr

Tabella 9

 

 

 

 

 

Due squadre GPG’88

alla prossima

“Monza-Resegone”: “MR4LIK”!

 

 

 

 

 

Sabato pomeriggio

la “Stramolino”

E’ disponible la tabella n° 9, relativa alle tre corse in programma a  Trezzo, Carvico e Milano, vedasi riga sotto.

Domenica prossima, il GPG’88 ritornerà a correre “unito” alla bella tapasciata FIASP di Bonate Sopra (BG). Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Sempre domenica 9 si svolgerà la nostra “Spedizione di Gruppo” alla “TCE” (Trail dei Colli Euganei) a Teolo (PD), che prevede due impegnative gare da 42km (2000mt D+) e 21km (1200mt D+), alle quali parteciperanno rispettivamente 12 (sulla 42) e 3 (sulla 21)  nostri “Trailers”.

Stamattina sono state iscritte due squadre ufficiali “Societarie” e FIDAL del GPG’88 alla prossima “Monza-Resegone” del 17 giugno. La “A” sarà composta da Gargantini, Meroni e Comi, mentre la “B” (in quanto formatasi successivamente, ma tecnicamente la più dotata) vedrà cimentarsi sui 42km, con arrivo ai 1173mt del rifugio “Capanna Alpinisti Monzesi”, i nostri “Top-Runners” Alfieri, Beretta e Perini.

Anche se la denominazioni ufficiali delle due squadre saranno G.P. Gorgonzola ’88 “A” e “B”, il reale nome/scopo di entrambe sarà “GPG’88 for Lik” con acronimo “MR4LIK”. Il GPG’88 ricorderà infatti così il nostro grande amico Stefano, andando alla sua targa commemorativa (situata poco sopra l’arrivo della gara), in piena notte, con i suoi atleti ed eventuali altri soci che si volessero aggregare a loro.

Ricordiamo che sabato 9 aprile, la Scuola Elementare Molino Vecchio, organizza la corsa/camminata “Stramolino”, rivolta particolarmente ai bambini e alle famiglie, il cui ricavato sarà interamente devoluto al medesimo Istituto Scolastico Comprensivo. Visto il “gemellaggio” che da anni il GPG’88 ha con questa iniziativa e i suoi organizzatori, invitiamo calorosamente tutti i nostri soci a partecipare, appunto, con figli e famiglie! Vedasi il volantino della manifestazione.

3 Apr

GPG’88 1° a Trezzo

nonostante la tripla

“divisione” dei soci:

4° Gruppo a Carvico

 e altri 25 a Milano!

 

 

 

 

 

Ben 18 gipigioni

maratoneti a Milano

e…

altri 5 a Roma!

 

 

 

 

 

Programma corse

di Aprile

Ieri, domenica 2 aprile, è stata una giornata “storica” per la nostra società perchè, nonostante i suoi soci si siano “divisi” su ben 3 corse (la maratona di Milano, la bella collinare bergamasca di Carvico e la vicina “classica” di Trezzo s/Adda), presentandosi con quasi 70 gipigioni a quest’ultima, il GPG’88 è risultato ancora una volta il 1° Gruppo più numeroso, continuando così quell’incredibile “filotto” che è ormai arrivato a 9 vittorie su 9 corse “ufficiali” di “Campionato 2017”!

Per quanto riguarda la bella corsa di Trezzo, snodatasi come sempre lungo gli spettacolari scenari della sponda milanese dell’Adda,  vedasi la nostra  premiazione, la classifica-Gruppi e le foto di alcuni gipigioni, altri con il grande trofeo vinto (foto1, foto2, foto3) e  in corsa.

Alla seconda corsa in programma (praticamente un vero “Trail”) di Carvico (BG), sviluppatasi tutta sul ”Monte Canto”, hanno partecipato altri 25 soci, permettendo al GPG’88 di risultare il 4° Gruppo. Vedasi la premiazione, la classifica-Gruppi e alcuni nostri gipigioni “trailers” (foto1, foto2).

Anche alla maratona di Milano hanno partecipato circa 25 altri nostri atleti, dei quali ben 18 sulla classica distanza dei 42.195mt e diversi altri sulla medesima gara suddivisa a “Staffetta” su 4 frazioni, realizzata a scopo principalmente benefico.

Sulla maratona, che ha visto diversi soci “esordire” in questa specialità, sono stati registrati dei rilevanti risultati tecnici con 4 atleti sotto il “Muro” delle 3h30m, sia a livello di tempo assoluto che di “Personal Best” migliorati di diversi minuti. Su tutti vanno sicuramente segnalati il grande “P.B.” del neo-socio Lambiase Raffaele (3h07m) che si è migliorato di ben 9m e la conferma del nostro sempre ottimo e veloce Marella Paolo (3h10m). Bravissimi sono stati anche Visentin Luca (3h18m), Di Rocco Antonio (3h27m) e Vaselli Fabrizio (3h34m, miglioratosi di ben 6m!). Oltre alle tenaci prove di diversi nostri neo-maratoneti vanno segnalate anche le tre nostre ragazze presenti, la supermaratoneta Tricarico Sabrina e le due “neo-gipigine” Ragozzino Maria Vittoria e Schiatti Francesca. Complimenti a tutti loro!

Tra le corse “Extra-Programma” spicca decisamente la bellissima maratona di Roma (assurdamente pianificata nello stesso giorno di quella di Milano), svoltasi sotto la pioggia ma comunque con una splendida cornice di pubblico festate, alla quale hanno partecipato altri 5 gipigioni, il migliore dei quali è stato Carminati Diego (3h39m), bravi anche Cantù Roberto (3h52m) e Maggioni Mauro (3h59m) miglioratosi di ben 8m!

E’ disponibile il programma-corse del mese di Aprile, deliberato durante la riunione ufficiale del Consiglio Direttivo di venerdì scorso.

M A R Z O   2 0 1 7

30 Mar

Articolo di “Radar” su

“Corriamo x la legalità”

E’ qui disponibile l’articolo in edicola sul numero odierno del settimanale gorgonzolese “Radar” relativo alla corsa/manifestazione “Corriamo per la legalità”, cui alcuni soci del GPG’88 hanno partecipato, correndo insieme al leggendario campione ultramaratoneta Marco Olmo.

E’ stato ampliato (da 50 a 64 foto), album fotogafico della “Ultrabericus”, con l’aggiunta di nuove foto scattate dagli organizzatori, sia lungo i percorsi che all’arrivo dei nostri atleti.

28 Mar

Tabella 8

 

Domenica prossima:

Trezzo, Carvico

 e… Milano!

E’ disponible la tabella n° 8, relativa alle due corse in programma domenica scorsa a  Pontirolo Nuovo (BG) e Montesiro di Besana B.za (LC), vedasi riga sotto.

Domenica prossima, il GPG’88 si “dividerà” ancora tra la vicina e pianeggiante corsa di  Tezzo s/Adda (MI) e quella più lontana e collinare di Carvico (BG). Vedasi i volantini e i dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Visto l’elevato numero di partecipanti alla maratona di Milano e alla relativa “Staffetta” (oltre 20), il Consiglio Direttivo ha deliberato di considerare questa corsa “In programma”, inserendola così normalmente nella tabella-corsa, non più come “Extra”. I soci partecipanti alla gara a “Staffetta” dovranno comunicare il proprio tempo/km, mentre quelli dei soci chi correranno la maratona verranno rilevati dalla cassifica ufficiale “TDS”.

27 Mar

Domenica “storica”

per il GPG’88:

 

1° a Pontirolo,

 

7° a Montesiro e…

 

correndo con

 il mitico Marco Olmo!

Ieri è stata un’ennesima domenica trionfale e storica per il GPG’88, perché, oltre ad aver realizzato il 1° Gruppo a Pontirolo Nuovo , per la 8° volta su 8 corse nel 2017 (vedi la premiazione e la classifica),  nonostante la “divisione” con la bella corsa brianzola di Montesiro B.za (vedi la premiazione), nella quale hanno partecipato oltre 30 gipigioni con risultando il 7° Gruppo, alcuni suoi soci hanno accompagnato correndo il mitico “Ultra-Maratoneta” Marco Olmo, plurivincitore, oltre alle tante gare nel deserto e a moltissimi “Trail” in montagna, anche della storica “U.T.M.B.” (Ultra-Trail del Monte Bianco, di 160km, per ben due volte, all’età di 58 e 59 anni!), nel corso dell’iniziativa “Corri per la legalità”, correndo da Cassano d’Adda a Milano lungo l’alzaia del naviglio Martesana (vedi il volantino, la corsa e Olmo con alcuni gipigioni durante il passaggio da Gorgonzola).

Tra le varie gare “Extra-Programma” disputate ieri dai nostri soci, va segnalato il nuovo “P.B.” sui 10.000mt di altissimo livello tecnico, realizzato da Pierpaolo Moro alla “Run Donato” con 37m22s, che polverizza di quasi 1m quello da lui realizzato solo poche settimane fa’. Complimenti!

22 Mar

Album fotografico

della “Ultrabericus”

E’ disponibile un nuovo album fotogafico della “Ultrabericus”, con 50 foto di questo mitico “Ultra-Trail” (65km con 2500mt D+), svoltosi sabato scorso sui Colli Berici (VI), portato brillantemente a termine da 4 nostri soci, seguiti da altri due (vedasi le “Ultime” del 20 marzo).

21 Mar

Tabella 7

 

 

 

 

Sabato 16/9:

“Seven Run”

e

 “Young Seven Run”!

 

 

 

 

Convenzione con il

“Seven Infinity”

per piscina e palestra!

 

 

 

 

Il GPG’88 partecipa a “Facciamo squadra”

E’ disponible la tabella n° 7, relativa alle due corse in programma domenica scorsa a  Tavazzano e Milano (vedasi riga sotto).

Domenica prossima, il GPG’88 si “dividerà” ancora tra la vicina e pianeggiante corsa di  Pontirolo Nuovo (BG) e quella più lontana e collinare di Besana Brianza (LC). Vedasi i volantini e i dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Grosse e importanti novità sono in arrivo per la nostra società e i suoi soci.

Informiamo che il GPG’88 organizzerà, in collaborazione con il centro sportivo “Seven Infinity”, sabato 16 settembre alle ore 17, la corsa “Serale” denominata “Seven Run”. Tale manifestazione, che sarà aperta a tutti ma rivolta particolarmente ai bambini e ai ragazzi, si svolgerà nell’ambito della “Sagra del gorgonzola 2017”, organizzata dalla Pro Loco, che ha dato il suo benestare all’inserimento della “Seven Run” all’interno delle varie attività della Sagra. La gara consisterà in un anello da 3,5km da percorrere per una volta dai più piccoli (“Young Seven Run”) e per due volte dai ragazzi e dagli adulti (“Seven Run”). Maggiori dettagli saranno disponibili a breve nella sezione “Serale” del sito.

Comunichiamo inoltre che il GPG88 ha stipulato per i suoi soci una interessante e conveniente “Convenzione” con il centro sportivo “Seven Infinity”, riguardante sia gli ingressi in piscina che degli speciali abbonamenti agevolati per la palestra. I soci interessati sono pregati di contattare il presidente per come poterne usufruire.

Informiamo infine che il GPG’88 ha aderito alla promozione “Facciamo squadra”, riservata alle regolari Associazioni Sportive Dilettantistiche e patrocinata dal C.O.N.I., promossa dalla catena degli “Iper”, che mette in palio una serie di premi/articoli sportivi. Pertanto, tutti i soci del GPG’88 che acquisteranno presso questi spermercati (nella nostra zona i più vicini sono quelli di Busnago e di Brembate Sotto), riceveranno 1 punto (sotto forma di un codice) ogni 20€ di spesa, che potranno “girare” alla società, che, registrandoli online nella propria area riservata, potrà vincere i premi presenti nel relativo catalogo. I suddetti premi verranno poi messi in palio tra i soci nella nostra lotteria, annessa al pranzo sociale di fine anno. Si invitano quindi i soci che fossero in possesso di questi “punti/codici” di farli avere al presidente.

20 Mar

GPG’88 1° anche a Tavazzano (in 80)

e….

in 30 alla

 “Stramilano”

e…

in 6 alla

 “Ultrabericus”!

 

 

 

 

 

 

Articolo della

“Gazzetta Martesana”

Ieri è stata un’ennesima giornata trionfale per il GPG’88 che, pur dividendosi tra la “Stramilano” e la bella tapasciata lodigiana di Tavazzano, a quest’ultima (con 79 soci) è risultato, ancora una volta (la 7a su 7!), il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la nostra premiazione e la “Classifica Gruppi”).

Alla “Mezza” competitiva di Milano hanno partecipato ben 25 soci (vedasi la foto di alcuni di loro poco prima della partenza), che, nonostante il caldo dovuto alla tarda ora di partenza (alle 11.00), hanno comunque riportato risultato tecnici importanti (in 4 sono infatti scesi sotto l’1h32m): su tutti Paoo Filoramo (1h26m) poi Antonio Di Rocco (1h29m), Paolo Marella (1h30m) e Luca Visentin (1h31m). Diversi sono stati anche i “Personali” ottenuti da altri soci.

Nella giornata di sabato, 6 gipigioni (vedasi foto1 e foto2), hanno partecipato alla “Ultrabericus”, un mitico “Ultra-Trail” di 65km con 2500mt D+, snodatosi totalmente sui colli Berici dopo essere partito nello splendido scenario del centro di Vicenza (P.za dei Signori). Due soci (Comi e Gargantini) hanno corso la “Urban Trail” da 22km (che ha ricalcato i primi 12 e gli ultimi 10 della 65km) e poi hanno seguito gli altri della “Ultra” lungo il percorso e all’arrivo. Tutti i nostri 4 “Ultra-Trailers” hanno portato a termine la bella ma faticosa e interminabile gara che, a parte il primo e l’ultimo km in città, è stata un continuo susseguirsi di saliscendi sulle colline, tra boschi e bei sentieri, quasi sempre corribili. Straordinaria è stata la prestazione del nostro forte “specialista” Antonio Spadea, che ha chiuso la gara solo pochi secondi sopra le 8h00m (148° assoluto su 1200 partecipanti!) ma bravissimi sono stati anche Marco Tresoldi (10h00m), Fabio Perini (11h00m) e la nostra tenacissima “Super-Ultra-Women” Monica Calvaruso (12h28m), che ha corso, così come Fabio (lui per le vesciche ai piedi) in condizioni fisiche e di allenamento precarie. Bravi sono stati anche i nostri due gipigioni non solo nel “Servizio” ma anche nella più breve e veloce gara sui 22km: Giuseppe Comi 14° Cat. (2h13m) e Pierangelo 1° Cat. (2h18m), sui 400 podisti al via dell’ “Urban Trail”. Era prevista anche una gara a staffetta mista “Lui e Lei” (34 e 31km a testa) con oltre 100 “coppie”, per cui i partecipanti alla manifestazione, complessivamente, sono stati ben 1800 con ennesimo relativo “Sold-Out”!

E disponibile anche un articolo del settimanale “Gazzetta della Martesana” (distribuito nell’omonimo comprensorio che va da Milano all’Adda), in edicola l’altro ieri, sui grandissimi risultati ottenuti nei primi mesi di attività della nostra società, continuati, come si è visto, anche in quest’ultimo week/end.

14 Mar

Tabella 6

E’ disponible la tabella n° 6 del 2017, relativa alla bella corsa di domenica scorsa a  Canonica d’Adda (vedasi riga sotto).

Domenica prossima, il GPG’88 si “dividerà” tra la “Stramilano” e la corsa FIASP di Tavazzano (LO). Vedasi i dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

12 Mar

Ben 111 gipigioni a

Canonica d’Adda:

1° Gruppo e…

sono 6 su 6!

 

 

Grandissimi risultati

nelle “Extra”:

Alberto 2h53m

sulla maratona

 e

Pierpaolo 1h23m

sulla “Mezza”!

Oggi il GPG’88 ha partecipato in massa, con ben 111 suoi soci (record stagionale) alla bella e vicina corsa FIASP di Canonica d’Adda, lungo il fiume, il suo affluente Brembo e  il naviglio Martesana, risultando, per la 6a volta su 6, il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la foto di gruppo  della premiazione e della Classifica-Gruppi).

Straordinari risultati tecnici sono stati ottenuti dai nostri soci in diverse gare “Extra-Programma”. Su tutti va segnalata la superlativa prova di Mandelli Alberto, che a Brescia ha corso al sua prima maratona, classificandosi 26° assoluto in 2h53m! Un risultato che ha dell’incredibile, che bissa quello ottenuto alcune settimane fa’, quando  Alberto aveva cosro la sua prima “Mezza” su strada in 1h19m… un vero “fenomeno” nel GPG’88!

E’ da segnalare anche la bellissima e impegnativa maratona di Barcellona (con oltre 20.000 partecipanti), corsa “alla grande” dai nostri forti maratoneti Rurale Manuele (3h26m) e Casagrande Gabriele (3h31m, suo “P.B.”); vedasi la loro foto al termine della gara.

Altri importantissimi risultati di prestigio sono stati due nuovi grandi “P.B.” sulla “Mezza”, realizzati rispettivamente da Moro Pierpaolo (1h23m46s) alla classica “Scarpa d’oro” di Vigevano e da Beghi Andrea (1h28m01s) nella famosa “Roma-Ostia”.

Complimenti a tutti i gipigioni per questa ennesima straordinaria domenica!

10 Mar

Articolo di “Radar”

Viene qui riportato l’ampio articolo (una intera pagina) di “Radar” (in edicola ieri),  che il settimanale gorgonzolese di informazione ha dedicato al primo mese di attività ufficiale del GPG’88, con gli straordinari risultati-record, numerici e tecnici, riportati dalla nostra società.

7 Mar

Tabella 5

E’ disponible la quinta tabella-corsa del 2017, relativa alla corsa dell’altro ieri a  Groppello d’Adda (vedasi riga sotto).

Domenica prossima, il GPG’88 parteciperà a un’altra corsa FIASP, ancora vicina e lungo il fiume (stavolta però sulla sponda bergamasca), a Canonica d’Adda (BG). Volantino e dettagli sono nella sezione “Prossima corsa”.

5 Mar

1° Gruppo anche

a Groppello d’Adda:

ora sono 5 su 5!

Questa mattina il GPG’88 ha continuato il suo incredibile “Filotto” di vittorie nel nuovo anno, partecipando con un centinaio di suoi soci alla bella e vicina corsa FIASP di Groppello d’Adda, snodatasi lungo il fiume e il naviglio Martesana, risultando, per la 5a volta su 5 domeniche “ufficiali”, il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la festosa foto di gruppo dopo la premiazione e una foto del nostro “ritrovo” prima della partenza).

F E B B R A I O  2 0 1 7

28 Feb

Tabella 4

 

Nuovo record dei soci:

siamo già a 240!

E’ disponible la quarta tabella-corsa del 2017, relativa alla corsa di San Maurizio al Lambro (vedasi riga sotto).

Domenica prossima, il GPG’88 parteciperà alla corsa FIASP di Groppello d’Adda (MI), come sempre volantino e dettagli sono nella sezione “Prossima corsa”.

Pur essendo la nostra stagione ufficiale iniziata da solo un mese (per cui alcuni soci 2016 non si sono ancora reiscritti), il GPG’88 ha già stabilito il suo nuovo record storico di soci con 240! Vedasi il nuovo elenco soci 2017.

27 Feb

 

GPG’88 1° Gruppo

a San Maurizio!

 

 

 

Programma-corse

di marzo

 

Ieri il GPG’88 ha partecipato in massa, con oltre 100 suoi soci, alla vicina corsa di San Maurizio al Lambro, risultando (per la quarta volta su 4 corse di “Campionato”) di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione), “doppiando” in numero si presenze il 2° gruppo (vedasi la classifica)!

Per la suddetta corsa è già attivo il “sondaggio” per tutti i soci che settimana scorsa hanno ricevuto la mail “informativa”, contenente un link che permette di accedere al suddetto “sondaggio” (con voti da 1 a 5 sulla manifestazione), il cui “Puntatore” è già presente sulla relativa mappa di “Abbiamo corso a..” , accessibile del nostro sito.

Tra le varie “Extra-Programma” spiccano la “Maratonina città di Treviglio” (BG) alla quale hano partecipato ben 7 gipigioni (da segnalare Marella con 1h29m) e il gradito ritorno alla piena attività podistica della nostra “Ultra” Sabrina, la quale, dopo un lungo e sfortunatto periodo di riposo forzato causa infortunio, ha corso ad Arluno (MI) la “6ore con l’abbraccio”, percorrendo 51,4km!

E’ disponibile anche il programma-corse di marzo, deliberato venerdì scorso nella riunione ufficiale di fine mese del Consiglio Direttivo.

24 Feb

Verbale della

Assemble Generale

E’ disponibile il verbale ufficiale della Assemblea Generale 2017 dei soci, svoltasi il 27 gennaio scorso nel salone della Cooperativa Nobile-Brambilla, a Gorgonzola.

21 Feb

Tabella n° 3

 

 

Venerdì sera

riunione del C.D.

 

 

Domenica prossima

tutti a S. Maurizio

E’ disponible la terza tabella-corsa del 2017, riferita alla corsa di Chignolo d’Isola di domenica scorsa (vedi riga sotto).

Per la stessa corsa è già attivo il “sondaggio” per tutti i soci che settimana scorsa hanno ricevuto la mail “informativa”, contenente un link che permette di accedere al suddetto “sondaggio” (con voti da 1 a 5 sulla manifestazione), il cui “Puntatore” è già presente sulla relativa mappa di “Abbiamo corso a..” , della “Home-Page” del nostro sito.

Venerdì sera, all’interno della consueta riunione settimanale in sede, si svolgerà (dalle 21.30 alle 22.30 circa), quella mensile e ufficiale del Consiglio Direttivo, nella quale verranno deliberate le corse cui il GPG’88 parteciperà nel mese di Marzo.

Domenica prossima, il GPG’88 parteciperà alla vicina corsa “AGAP” di S. Maurizio al Lambro (MI), i cui km finali si snodano sulle collinette del “Parco Verde” di S.Maurizio, lungo il fiume Lambro. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

20 Feb

GPG’88 1° Gruppo

anche a Chignolo!

 

 

Alberto corre la sua

prima “Mezza”

in 1h19m!

Ieri mattina il GPG’88, presentandosi con una novantina di suoi soci, è risultato il 1° Gruppo più nmeroso a Chignolo d’Isola (BG), continuando così il suo “Filotto” di vittorie consecutive (3 su 3 gare di “Campionato”) e di incredibili piazzamenti nel 2017 (5 volte su 6 1° e una volta 2° dal 15 gennaio scorso, cioè da quando si è iniziato a fare il “Gruppo” a inizio anno). Vedasi le foto della premiazione di alcuni soci con il bel trofeo vinto: foto1, foto2, foto3.

Ricordiamo che per i soci è già possibile “votare” sulla corsa di ieri a Chignolo d’Isola, cliccando sul relativo link presente all’interno della e-mail “informativa” settimanale inviata loro dal presidente. Sono contemporaneamente disponibili i risultati del nostro  “sondaggio” sulle corse di settimana scorsa, cliccando sul relativo “Puntatore” presente sulla mappa nella sezione del sito  “Abbiamo corso a..”.

Iniziano a fioccare anche i grandi risultati tecnici, ieri, nella “Mezza del castello” di Vittuone (MI), dove ieri si sono registrate due straordinarie performance di due nostri soci. La prima, che ha pressochè dell’incredibile, è stata quella realizzata dal nostro giovane Mandelli Alberto (classe 1992) che, dopo essersi sempre ottimanante piazzato nei primi posti nelle gare “Trail” in montagna, ha corso la sua prima “Maratonina” (21km) su strada, piazzandosi 36° assoluto su 1160 partecipanti con il tempo di 1h19m39s! Una gradita e giovane “New-Entry” gipigina tra i “Top-Runners” amatoriali!

Nella stessa gara, un altro “P.B.”  di grande livello tecnico è stato realizzato da Pierpaolo Moro in 1h23m43s!

16 Feb

Super-Album

fotografico

del “Brunello”!

 

Problemi sulla

 e-mail “Settimanale”

E’ disponibile un ricchissimo album fotografico (con 200 foto), della nostra grande  “Spedizione di Gruppo” al “Brunello Crossing” di domenica scorsa (vedi riga sotto).

Le maggioranza delle foto sono state scattate dai nostri soci prima durante e all’arrivo della corsa, mentre alcune altre sono state scattate dagli organizzatori in alcuni passaggi-chiave dei percorsi.

Questa settimana si sono verificati problemi tecnici sull’invio della consueta mail informativa “settimanale” ai soci, pertanto, chi di loro non l’avesse ricevuta, è pregato di avvisare il presidente per averne un ulteriore invio ad-hoc.

Ricordiamo che è possibile “votare” le corse di domenica scorsa utilizzando lo stesso link presente anche nella mail di settimana scorsa.

14 Feb

Tabella 2

e “Sondaggio” su

Calusco e Montalcino

 

 

Prime foto del

“Brunello” in attesa

dell’album

 

 

Domenica tutti a

Chignolo d’Isola!

E’ disponible la seconda tabella-corsa del 2017, riferita alla corsa di Calusco d’Adda e alla “Spedizione di Gruppo” a Montalcino dell’altro ieri (vedi riga sotto).

E’ già attivo il “sondaggio” relativo alla suddette corse per tutti i soci che settimana scorsa hanno ricevuto la mail “informativa”, contenente un link che permette di accedere al suddetto “sondaggio” (con voti da 1 a 5 sulla manifestazione), i cui “Puntatori” sono già presenti sulla relativa mappa di “Abbiamo corso a..” , alla quale si accede dalla “Home-Page” del nostro sito.

Stiamo raccogliendo moltissime foto scattate sia dai nostri soci che dagli organizzatori, durante il “Brunello Crossing” di Montalcino, con le quali verrà realizzato nei prossimi giorni un ricchissimo album fotografico. Ne diamo qui in anteprima alcune delle più salienti: gruppo GPG del sabato sera, gruppo prima della partenza, gruppo della 22km, partenza della 44km con Silvia e Monica, alcuni passaggi panoramici lungo il percorso:  1, 2, 3, 4, 5, 6.

Domenica prossima, il GPG’88 parteciperà alla corsa di Chignolo d’Isola (BG), che con i percorsi “lunghi” raggiungerà le belle colline bergamasche circostanti. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

13 Feb

1° Gruppo a Calusco

 

e

 

 “Spedizione di Gruppo” a Montalcino:

grande GPG con

Antonio e Marta

fenomenali!

Ieri è stata un’altra grandissima giornata per il GPG’88 che, pur “dividendosi” su due corse, è risultato (con circa 80 gipigioni) il 1° Gruppo più numeroso a Calusco d’Adda (BG), vedasi la foto della premiazione.

Altri 25 soci (familiari compresi) hanno invece partecipato alla grande e riuscita “Spedizione di Gruppo” al bellissimo “Brunello Crossing” di Montalcino (SI), snodatosi tra gli incantevoli paesaggi collinari e i vigneti del famosissimo vino.

Ben 8 gipigioni (vedi foto prima della partenza) hanno corso l’impegnativo “Ultra-Trail” da 44km (1500mt D+), altri 6 hanno gareggiato sull’altrettanto spettacolare Trail da 22km (900mt D+), mentre altri 4 hanno partecipato alla “Non competitiva” da 12km.

Oltre alla straordinaria bellezza e difficoltà tecnica dei percorsi (un continuo saliscendi tra sentieri spesso ripidi, pietrosi e “single-track”), sono da segnalare alcune strepitose prestazoni tecniche dei nostri atleti. In primis quella del nostro “fenomeno calabro-alpino” (come viene da noi simpaticamente chiamato) Antonio Spadea, confermatosi ancora una volta come un vero specialista del “Trail-Running” più spinto, che sulla 44km, con l’incredibile tempo di 4h34m, si è classificato 22° assoluto. Bravissima anche la nostra “neo” Marta Delpiano, che sulla 22km si è piazzata 9a donna in 2h25m. Sempre sulla 22km ottima prova anche di Giuseppe Borgonovo (37° assoluto in 2h15m).

Tutti i gipigioni si sono comunque ottimamanete comportati, comprese le nostre Silvia Canavero (alla sua primissima “Ultra”) e Monica Calvaruso (lei invece al suo ennesimo “Ultra-Trail”), che hanno corso l’impegnativa 44Km.

7 Feb

Prima tabella dell’anno!

 

 

Inizia il primo

“sondaggio-corsa”

su Villanova!

E’ disponible la prima tabella-corsa del 2017, riferita alla corsa di domenica scorsa a Villanova di Bernareggio (vedi riga sotto).

E’ inoltre già attivo il “sondaggio” relativo alla suddetta corsa, per oggi solo per i consiglieri e da domani per tutti i soci che riceveranno la mail settimanale informativa, la quale conterrà un link ad-hoc che permetterà di accedere al suddetto “sondaggio”, che permette di votare (con voti da 1 a 5) sulle varie caratteristiche della manifestazione (il cui “Puntatore” è già presente sulla relativa mappa di “Abbiamo corso a..”.

Il sondaggio sarà possibile per tutta la settimana e poi verrà “chiuso” nel week-end, riportandone i relativi dati numerici (la media dei voti) sulla mappa.

Domenica prossima, il GPG’88 parteciperà alla corsa di Calusco d’Adda (BG) ed effettuerà una “Spedizione di Gruppo” al “Brunello Crossing” a Montalcino (SI).

Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

6 Feb

Iniziato il “Campionato”:

1° Gruppo a Villanova!

Ieri mattina, con la bella e vicina corsa di Villanova di Bernareggio (MB), è iniziato il “Campionato sociale 2017”. Nonostante la stagione poco propensa e il meteo piovoso, ben 84 gipigioni si sono presentati al “via”, tutti allegramente scalpitanti, permettendoci di risultare, di gran lunga, il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione).

Davvero un grande inizio del 2017 “ufficiale” per il GPG88 che, insieme alle diverse iscrizioni di altri nuovi soci, ci lascia tutti molto soddisfatti e fiduciosi per il nuovo anno.

G E N N A I O  2 0 1 7

31 Gen

Nuova sezione

“Abbiamo corso a”

E’ attiva da oggi la nuova sezione del sito “Abbiamo corso a”, nella quale, sullo sfondo di una mappa “Google”, compaiono tutte le corse del 2017 cui il GPG’88 ha partecipato, con dei puntatori a “goccia” dove si è fatto il “Gruppo” o con dei semplici pallini se si è partecipato senza fare il “Gruppo” ufficiale. Questo indicatori sono azzurri per le “Non competitive” e rossi per le “Competitive” (come per la recente “Montefortiana”). Cliccando su tali simboli si apre una finestra che contiene tutti i dati della corsa e il risultato del “sondaggio” effettuato (per ora) dai soli consiglieri e che da settimana prossima verrà esteso a tutti i soci (tramite un link ad-hoc inviato dalla e-mail settimanale societaria). Tale sondaggio permette di dare dei “Voti” (da 1 a 5) su percorsi, ristori, segnaletica, ritrovo, parcheggi e riconoscimento della manifestazione.

Contemporaneamente è stata rivista e ampliata la sezione “Links utili”, che ora contiene la ex-sezione “Varie e utili”, che è stata sudddivisa in 3 sottosezioni (“VarieGPG, VarieFIASP e Duathlon).

30 Gen

Ieri GPG’88 2° a

Romano di Lombardia

 

 

Domenica prossima

inizia il nuovo

“Campionato” 2017!

 

 

In arrivo una

nuova sezione del sito:

“Abbiamo corso a”

con i “voti” dei soci

 

 

Secondo tesseramento

FIASP: siamo già a 200!

Ieri mattina ben 56 gipigioni hanno partecipato alla bella ma lontana corsa (40km circa da Gorgonzola) di Romano di Lomardia (BG), risultando il 2° Gruppo, a sole 4 presenze da quello più numeroso (bergamasco). E’ questo un’altro grande risultato per il GPG’88, che avrebbe potuto essere ancora migliore se diversi soci, vista la lontananza e il nostro “Campionato” ancora non iniziato, hanno preferito correre per proprio conto vicino a casa.

Domenica prossima, 5 febbraio, con la corsa di Villanova di Bernareggio (MB), inizierà il nostro “Campionato sociale” 2017 e con esso riprenderanno quindi sia il rilevamento dei tempi/km che la stesura delle relative tabelle/classifiche. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Nei prossimi giorni verrà aperta una nuova sezione del nostro sito che si chiamerà “Abbiamo corso a”, nella quale, su una mappa di “Google”, compariranno tutte le località dove il GPG’88 ha fatto il “Gruppo” nel 2017 e, per ciascuna di esse, compariranno sia i dati tecnici che i “voti” di un sondaggio “On-line”, che sinora è stato realizzato dai soli consiglieri ma che da settimana prossima (con l’inizio del nostro “Campionato 2017”), potrà essere effettuato da tutti i soci che ricevono la e-mail settimanale societaria, all’interno della quale verrà inviato un link ad-hoc che permetterà a ciascuno di “votare” liberamente e anonimamente sulla manifestazione (percorsi, ristori, logistica, etc.).

Oggi è stato effettuato il secondo tesseramento Fiasp societario, per altri 50 nostri gipigioni, che porta così il totale già a 200, che sono tutti quelli che si sono già iscritti per il 2017, prima ancora che il nostro “Campionato” sia iniziato!

28 Gen

Assemblea Generale: quote 2017 confermate

 

Per i soci in arrivo

una convenzione con

il  “Seven Infinity”

e

 nuova sezione del sito con il nostro

“sondaggio-corse”!

 

Programma corse

di febbraio

Ieri sera si è svolta l’Assemblea Generale 2017 dei soci, che ha così inaugurato ufficialmente la nuova “stagione” del GPG’88.

Dopo una breve inroduzione sono state presentate la relazione del presidente sull’attività del 2016 e quella del tesoriere sul bilancio del medesimo anno.

Successivamente l’Assemblea, alla totale unanimità dei presenti, ha approvato il bilancio e le quote di iscrizione per il 2017, che rimangono le stesse del 2016.

Tra le “Varie” sono stati illustrati e discussi diversi punti, tra cui la nostra collaborazione con il centro sportivo “Seven Infinity” (con il quale si sta realizzando una convenzione per i nostri soci e al quale stiamo dando supporto per l’organizzazione di una loro corsa non competitiva di 3-7km da svolgere in primavera) e una nuova “feature” del nostro sito che, a partire da settimana prossima, vedrà attiva una nuova sezione nella “Home Page” che si chiamerà “Abbiamo corso a”, nella quale comparirà una mappa con tutte le località dove si è corso come “Gruppo”, nella quale sarà presente anche il risultato del “sondaggio” tra i soci realizzato tramite  le “votazioni” (fatte on-line con un link ad-hoc che verrà inviato loro settimanalmente via mail) sulle corse stesse (su percorso, ristori, ritrovo, etc.).

Al termine della assemblea, i consiglieri presenti hanno deliberato il programma corse del mese di febbraio.

Il Consiglio Direttivo desidera ringraziare la “Cooperativa Nobile-Brambilla”, che ci ha così gentilmente concesso l’utilizzo della bella e accogliente sala al primo piano per lo svolgimento della nostra Assemblea Generale.

25 Gen

Venerdì sera

l’ Assemblea Generale

2017 dei soci

 

 

 

Album fotografico

della “Montefortiana”

Venerdì sera, 27 gennaio, la nuova stagione ufficiale 2017 del GPG’88 verrà aperta dalla Assemblea Generale dei soci, che si svolgerà presso la “Cooperativa Nobile-Brambilla” (primo piano), in P.za Garibaldi a Gorgonzola (vedasi la “Convocazione” per i soci con i punti all’OdG), con entrata dalla adiacente via Leonardo da Vinci 1/A.

Anche se di fatto l’attività del Gruppo è già ripresa da tempo (sia con le riunioni in sede che con due “Primi posti” realizzati alle prime due corse dell’anno), venerdì sera sarà un evento molto importante che formalizzerà l’inizio del nostro nuovo anno podistico e non, pertanto tutti i soci sono calorosamente invitati a partecipare e, nel caso di impossibilità, di far pervenire la loro delega (annessa all’invito) tramite un altro socio presente.

E’ disponibile un ricco album fotograficio con 60 foto della “Montefortiana”, cui il GPG’88 ha realizzato una “Spedizione di Gruppo” pochi giorni fa’ (vedasi riga sotto).

Nell’attesa dell’inizio del nostro “Campionato sociale 2017” (che avverrà il 5 febbraio a Villanova di Bernareggio), domenica prossima il Gruppo parteciperà corsa Fiasp di Romano di Lombardia (BG), vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

23 Gen

1° Gruppo a Cornate

e

grande “Spedizione”

alla “Montefortiana”!

Ieri mattina è stata un’altra grande domenica per il GPG’88 e i suoi gipigioni che, nonostante il freddo, il gelo e soprattutto la nostra teorica “pausa” invernale, si sono presentati in circa 75 alle due corse da noi proposte.

Alla prima edizione della bella tapasciata di Cornate d’Adda, con 55 presenti, siamo risultati ancora il 1° Gruppo più numeroso (due volte su due nel 2017), nonostante una ventina di altri soci abbiano partecipato alla classica e storica (42a edizione!)  Montefortiana”, svoltasi a Monteforta d’Alpone (VR), tra le belle colline e i vigneti del vino “Soave”, con diverse gare in programma. Qui una decina di soci hanno partecipato alla “Non competitiva” (vedi alcuni di loro), e altri 9 ai due impegnativi “Trail” competitivi di 26km e 44km (vedi alcuni di loro prima della partenza), lunghi tratti dei quali sono stati corsi su sentieri innevati e piuttosto ghiacciati (vedi foto).

Dal punto di vista tecnico spiccano le due ottime prestazioni di Casagrande Gabriele sulla 26km (2h38m, 67° ass.) e di Spadea Antonio sulla 44km (4h59m 123° ass.). Tutti i gipigioni si sono comunque ottimamente comportati: sulla 26km (con 900mt D+) Ferroli (2h38m), Villa (2h50m), Pozzi (3h08m), Comi (3h10m) e sulla durissima 44km (con 1900mt D+) Gargantini (6h15m), Perini (6h25m) e la nostra tostissima Angelina (6h26m).

A breve verrà realizzato un album fotografico con le foto scattate dai nostri soci prima, durante e dopo al manifestazione.

17 Gen

Niente

“Iscrizione societaria”

per la “Stramilano” agonistica del 19/3

 

Il Consiglio Direttivo ha deliberato che quest’anno, contrariamente agli anni precedenti, non verrà effettuata l’”Iscrizione societaria” alla “Stramilano agonistica” (21km), in programma il prossimo 19 marzo. I soci interessati vi si dovranno quindi iscrivere singolarmente per proprio conto (vedasi il sito della gara).

La motivazione è il fatto che la relativa quota “agevolata” di 23€ (contro i 27€ attuali e i 32€ dal 31 gennaio) ora non vale più (come negli anni passati) sino a fine febbraio ma, appunto, solo sino al 30 gennaio. Dal 31 di questo mese infatti la suddetta quota passerà a 32€, esattamente come quella  singola”. L’iscrizione societaria avrebbe quindi senso (e sarebbe solo leggermente vantaggiosa per i nostri atleti) solamente se venisse effettuata entro il 30 gennaio, data però troppo vicina per poter già raccogliere le adesioni dei soci, molti dei quali non si sono ancora iscritti al GPG’88 oppure  non hanno ancora rinnovato il tesseramento Fidal per il 2017. Ricordiamo che tale tesseramento è scaduto a tutti il 31 dicembre 2016 e che per riaverlo ancora attivato è necessario contattare il GPG’88 (con relativa iscrizione 2017 e nuova visita medico-agonistica).

Domenica prossima il Gruppo parteciperà alla 1a edizione della tapasciata “Corri per l’energia” a Cornate d’Adda (MB) e alla classicissima “Montefortiana” di Monteforte d’Alpone (VR), che si snoderà tra i vigneti delle belle colline del vino bianco “Soave”. Vedasi i dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

15 Gen

Subito il 1° Gruppo

a Bergamo!

Questa mattina, alla prima corsa dell’anno cui il GPG’88 ha partecipato come “Gruppo” con la presenza di una cinquantina di gipigioni alla bella “Passeggiando sui colli di Bergamo”, il GPG’88 è risultato il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione).

Questo grande risultato, ottenuto in una delle vere e proprie “classiche” invernali, non solo è per noi assolutamente storico (è la prima volta in tanti anni) ma testimonia, ancora una volta, la straordinaria volgia di correre dei nostri soci, incuranti delle condizioni meteo (freddo in primis) non certo favorevoli alla corsa.

Il GPG’88 non ha infatti ancora ripreso la sua attività “ufficiale” (il “Campionato 2017” inizierà infatti solo il 5 febbraio) ma moltissimi gipigioni rispondono già “Presente” al richiamo del “Gruppo”.

Se è vero che il “Buongiorno si vede dal mattino”, il 2017 sembra iniziare sotto i migliori auspici per il GPG’88!

9 Gen

Venerdì riprendono

le riunioni in sede

e

domenica il “Gruppo”

alle corse domenicali

 

 

Assemblea Generale: venerdì 27 gennaio

 

 

Album fotografico

del “Fa-Gra-Pa”

Ieri mattina molti gipigioni hanno corso singolarmente la bella tapasciata di Monticello Brianza (LC), che è stata l’ultima nella quale non è stato fatto il “Gruppo” a causa delle festività natalizie e di fine anno. Domenica prossima, 15, infatti, si riprenderà a fare il “Gruppo” ufficiale alla corsa di Bergamo, vedasi volantino e dettagli nella sezione  “Prossima corsa”.

Il prossimo venerdì sera