BD14594_

A.S.D. GRUPPO  PODISTICO  GORGONZOLA 88

CONI-FIDAL  FIASP-IVV

BD14594_

 

 

 

 

 

 

D I C E M B R E  2 0 2 4

5 dic

Nuova e-mail

per il “Safeguarding”

 

 

Domani sera: riunione annullata

Per adeguarsi alla vigente normativa di legge sul “Safeguarding” (“Riforma dello Sport” D.Lgs. 36/2021 art.33), il GPG88, dopo aver nominato il relativo addetto societario (il consigliere Giovanni Schembari) come “ReCAViD” (Responsabile Contro Abusi Violenze e Discriminazioni), ha creato una apposita casella e-mail (safeguarding@gpg88.it), ad accesso del solo suddetto responsabile, per segnalare in modo anonimo e privato qualsiasi tipo di quei siffatti deprecabili comportamenti.

Si informano inoltre i soci che la riunione settimanale in sede di domani sera è annullata. Ci si ritroverà quindi venerdì di settimana prossima (13/12), per i preparativi della “Serata di fine anno” del giorno successivo.

3 dic

Tabella 34 di Pozzuolo

e le classifiche “Finali” del 2024

E’ disponibile la tabella-corsa n° 34 relativa alla corsa dell’altro ieri a Pozzuolo Martesana (vedi riga sotto), con la quale si è concluso il “Campionato sociale 2024”; in essa sono quindi disponinili anche le classifiche “Finali” dell’anno podistico.

A partire da domenica prossima, i soci che desiderano comunque correre, possono partecipare individualmente alle corse da noi “consigliate” sul nostro “Programma-corse” di dicembre, a cominciare da quella di domenica 8 a Cremella (LC).Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

2 dic

Concluso alla grande il “Campionato” 2024:

in 65 e 1° Gruppo a Pozzuolo

per la 29a volta nell’anno!

 

 

 

 

Congratulazioni a

Elena e Fabrizio “Campioni 2024”!

 

 

 

 

 

Corse “consigliate” di dicembre

Ieri mattina alla vicina corsa di Pozzuolo Martesana è terminato con il “botto” finale il nostro “Campionato sociale”, con la presenza di ben 65 gipigioni e il 29esimo 1° Gruppo dell’anno su 34 corse “ufficiali” (vedasi le nostre “Tabelle corsa”) del 2024.

La corsa, perfettamente organizzata dagli amici “Reds runners” si è snodata tra le belle campagne circostanti, alle quali la nebbia ha dato quel caratteristico e piacevole aspetto autunnale.

Anche stavolta, visto il freddo pungente che non invogliava ad aspettare, la partenza dei soci è stata “scaglionata” in diversi gruppetti: vedi i gipigioni prima delle partenza (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5), la premiazione, la classifica, alcune foto lungo i percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5) e dopo la corsa, quando si sono festeggiati i nostri maratoneti reduci dalla loro “Firenze marathon” di settimana scorsa (foto1, foto2, foto3).

Tra le gare “Extra-Programma” corse dai nostri soci sono da segnalare la “Mini-spedizione” alla bellissima “Prosecco Run” di Valdobbiadene (TV), dove Cinzia, Vanina e Roberto hanno corso la 21km e Paolo Sabatino invece la maratona e la Stramilano sottozero” (10km) corsa da Pietro Laviano e Alessandro Mantini.

In tutto ieri hanno quindi corso più di 70 gipigioni!

Il GPG88 si congratula con i suoi nuovi “Campioni 2024”: i bravissimi, forti  e tenaci Elena Villa e Fabrizio Vaselli, che conquistano entrambi il loro secondo e ambito “Titolo” della loro carriera podistica GPG88.

Il GPG88 ringrazia tutti i suoi fedelissimi soci per la costante e sempre nutrita presenza alle corse da noi proposte!

Come di consuetudine, durante l’assenza del nostro “Campionato” (nell’attesa che inizi quello del 2025), ai soci vengono “consigliate” alcune corse (vedi quelle del mese di dicembre), alle quali però non faremo il “Gruppo”, per cui vi si dovranno iscrivere singolarmente.

N O V E M B R E  2 0 2 4

27 nov

Bellissimo articolo della

“Gazzetta della Martesana”

sul nostro caro Luigi!

E’ disponibile un bellissimo articolo commemorativo, pubblicato sul settimanale “Gazzetta della Martesana” (“Cronache dell’Adda”), in edicola da sabato 23, sul nostro carissimo amico, fortissimo runner e storico socio onorario  Luigi Ippolito.

26 nov

Tabella 33 di Osio

 

Domenica a Pozzuolo

termina il “Campionato” 2024!

 

 

Venerdì sera ultima riunione

dell’attuale “C.D.”,

che è in scadenza di mandato

 

E’ disponibile la tabella-corsa n° 33 relativa alla corsa di domenica scorsa a Osio Sotto (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 correrà, chiudendo il “Campionato 2024”, nella vicina Pozzuolo Martesana. Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

Venerdì sera in sede si svolgerà la riunione di fine mese del Consiglio Direttivo, che sarà il suo ultimo perchè, essendo esso a fine mandato, dovrà essere rieletto nella Assemblea Generale di fine gennaio, per rimanere in carica il prossimo triennio 2025-2027.

Si discuterà e delibererà in particolare sulle ultime questioni di fine anno, tra le quali la “Serata-premiazioni” di sabato 14 dicembre, sui nuovi soci propostisi alla candidatura di “Consigliere” e sulle corse “suggerite” ai soci per i prossimi due mesi, in attesa dell’inizio del “Campionato” 2025, che avverrà, come sempre, a febbraio.

25 nov

GPG88 a OSIO ricorando Saverio:

in 51 e 2° Gruppo,

vedi l’album fotografico

 

 

GPG88 anche a Firenze e Milano

 

 

Oggi l’ultimo saluto a Saverio

Ieri mattina 51 gipigioni hanno corso a Osio Sotto (BG) ricordando il nostro caro Saverio e risultando il 2° Gruppo più numeroso presente. Vedi i soci prima di partire (foto1, foto2, foto3), la premiazione, la classifica e un ricco album fotografico con ben 65 foto dei percorsi e dei nostri soci all’arrivo.

Ieri ben 8 gipigioni hanno partecipato alla bellissima “Firenze marathon”, dove vanno segnalati l’ottimo esordio sulla distanza di Cristina Palumbo, che ha chiuso la sua prima maratona in 3h59m, accompagnata da Flavio Meroni (vedi il loro arrivo insieme) e Giuseppe Pirola (3h52m), vedi loro tre; oltre alla strepitosa prova del nostro fortissimo Ramon Zinesi (3h05m). Buonissimi esordi sui 42Km anche per Natile Lorenzo e Brizi Fabio (3h44m entrambi); hanno infine completato la partecipazione gipigina a Firenze i plurimaratoneti Rocco Cilla (3h33m) e Davide Cassago (4h11m).

Altri 5 soci hanno invece partecipato alla vicina “Milano Half-Marathon”, dove va segnalato l’ottima prova di Michele Paturzo (1h35m).

Oggi pomeriggio, alle ore 14.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Gorgonzola, il GPG88 saluterà per l’ultima volta il carissimo amico Saverio.

23 nov

E’ mancato un altro

socio storico: R.I.P. Saverio

Esattamente dopo una settimana dalla perdita di Luigi, il GPG88 piange la scomparsa del suo storico socio Saverio Muscarnera unendosi al dolore dei familiari, in particolare della moglie Rosella e del figlio Gabriele (entrambi gipigioni) e porgendo loro le più sentite condoglianze.

Le esequie funebri si svolgeranno lunedì, alle 14,30, presso la Chiesa Parrocchiale SS. Protaso e Gervaso di Gorgonzola.

19 nov

Tabella 32 di Levate

 

Domenica GPG88 a Osio Sotto

E’ disponibile la tabella-corsa n° 32 relativa alla corsa dell’altro ieri a Levate (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 correrà ancora nella stessa zona bergamasca, a Osio Sotto. Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

18 nov

Il GPG88 corre ricordando Luigi:

in 51 e 1° Gruppo a Levate

per la 15a volta consecutiva!

Ieri mattina il GPG88 ha corso con la tristezza nel cuore a Levate (BG), dove 51 gipigioni hanno ricordato il carissimo amico e socio onorario Luigi, scomparso venerdì, risultando il 1° Gruppo più numeroso presente e dedicando a lui questa nostra 15a domenica “vittoriosa” consecutiva. Vedi la premiazione, alcuni soci prima di partire (foto1, foto2) e all’arrivo, infine alcune foto lungo i percorsi nelle bellissime campagne “colorate” d’autunno (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6, foto7, foto8).

Come gara “Extra-programma” corsa dai nostri soci da segnalare la bella “Verona Half-Marathon”, corsa da Vinci Antonio e Caimi Maurizio (vedi foto).

15 nov

E’ mancato il nostro carissimo socio onorario Luigi

E’ con estremo dolore che il GPG88 comunica la tristissima notizia della scomparsa del suo carissimo socio onorario Luigi Ippolito (classe 1949), grandissima persona e grandissimo atleta, sicuramente il più forte della storia del GPG88 (con “Personale” di 2h46m sulla maratona) e più volte campione sociale. Il GPG88 si stringe nel dolore dei suoi familiari ai quali porge le più sentite condoglianze.

Il funerale avrà luogo lunedì 18, alle ore 14.30 presso la “Parrocchia Annunciazione”, in via Gioberti 30 a Cassano d’Adda (MI).

12 nov

Tabella 31 e album di Carugate

 

Domenica GPG88 a Levate

Sono disponibili la tabella-corsa n° 31 e un album fotografico con 40 foto (sia nostre che dell’amico fotografo “Zio click”), relativi alla corsa di domenica scorsa a Carugate (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 correrà nella bassa bergamasca a Levate, vicina a Osio Sotto, vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

10 nov

In 62 e 1° Gruppo a Carugate!

 

 

Gare “Extra”:

“VWT” e Ravenna

Questa mattina, il primo freddo pungente dell’anno (3°C) non ha per nulla frenato i nostri gipigioni, che si sono presentati in 62 alla vicina e bella corsa di Carugate, risultando il 1° Gruppo più numeroso presente. Vedasi i nostri soci prima di partire (foto1, foto2, foto3), la classifica, la premiazione e alcune belle foto da noi scattate lungo i percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6, foto7, foto8).

Tra le gare “Extra-programma” è da segnalare il bellissimo e impegnativo “Valtellina Wine Trail” (42km con 1700mt D+, su e giù per le colline dei vigneti), corso da tre soci: la bravissima Cinzia Cappiello (6h32m, vedi foto al centro), Davide Cassago (5h27m, vedi foto) e Gabriele Casagrande (5h44m, vedi foto). Paolo Sabatino (vedi foto) ha invece corso la maratona di Ravenna in 3h57m, dove invece Sabrina Tricarico ha corso la 10km (vedi foto1, foto2). Complimenti a tutti!

5 nov

Tabella 30 di Treviglio

 

Domenica “Gruppo” a Carugate

 

Arrivate le nuove tute

E’ disponibile la tabella-corsa n° 30 relativa alla corsa in programma domenica scorsa a Treviglio (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 correrà alla vicina “Tra campi e rogge” di Carugate, vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

Si informano i soci che sono arrivate e pronte al ritiro le nuove tute “Joma”, vedasi i relativi dettagli in News x i soci”.

4 nov

In 51 e 1° Gruppo a Treviglio

Ieri il GPG88 ha partecipato con 51 “gipigioni” alla 50a ed. dellla “StraTreviglio”, risultando il 1° Gruppo più numeroso presente. Vedasi i nostri soci (foto1, foto2, foto3), la classifica, la premiazione e, come sempre, alcune belle foto lungo i percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6, foto7, foto8).

O T T O B R E  2 0 2 4

29 ott

Tabella 29 e album fotografico

di Vignate e Terno

 

Venerdì niente “Gruppo” e

riunione in sede annullata

 

Domenica GPG88 a Treviglio

E’ disponibile la tabella-corsa n° 29 e un album fotografico con 40 foto, delle due corse in programma domenica scorsa a Vignate e Terno d’Isola (vedasi riga sotto).

Si informano i soci che venerdì 1 novembre, essendo una festività infrasettimanale, come di consuetudine non verrà fatto il “Gruppo” a nessuna corsa ma, ai soci che desiderano correre comunque, è vivamente consigliata la bella “Cascine e sentieri” di Casatenovo (LC).

Nella serata dello stesso giorno inoltre, la consueta riunione settimanale in sede non si svolgerà.

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla  Stratreviglio”, nella omonima cittadina bergamasca, vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

28 ott

In 45 e 1° Gruppo a Vignate

più altri 20 a Terno d’Isola:

vedi l’album fotogafico

 

 

 

 

Antonella 2a class. a Venezia!

 

 

 

Corse di novembre del GPG88

 

 

“Safeguarding” e “ReCAViD”

Ieri il GPG88 si è “diviso” tra le due corse di Vignate (MI) e Terno d’Isola (BG).

Alla prima, vicina e pianeggiante, con 45 gipigioni presenti, il GPG88 è risultato il 1° Gruppo più numeroso (vedasi alcuni soci, la classifica e il premio vinto).

Alla più lontana rinomata corsa bergamasca (la “Teremotata”), molto collinare e impegnativa, hanno partecipato altri 20 soci, alcuni dei quali hanno corso anche le durissime gare più lunghe da 24, 32 e 50km. Vedi alcuni di loro alla partenza, la classifica e il premio vinto.

E’ disponibile un ricco album fotografico, con 40 “nostre” foto, la maggior parte delle quali scattate a Vignate e alcune a Terno.

Tra le gare “Extra-programma” vanno segnalata le  ottime prestazioni di due nostri soci a Venezia: quella di D’Ancona Antonella sulla “Halh-Marathon”, dove si è classificata 2a di categoria in 1h48m, a pochissimi secondi dalla vincitrice e quella di Di Rocco Antonio sulla maratona, chiusa in 3h27m. Complimenti!

E’ disponibile il nostro programma-corse di novembre, deliberato dal Direttivo nella sua riunione ufficiale di venerdì scorso, nella quale è stato anche formalizzato l’adeguamento alle normative di legge del protocollo “Safeguarding” della FIDAL e ne è stato deliberato il relativo “ReCAViD” (Responsabile Contro Abusi Violenze e Discriminazioni), nella persona del consigliere Giovanni Schembari, che farà da referente e garante societario.

22 ott

Tabella 28 e album di Pessano

 

 

Venerdì sera riunione “C.D.”

 

 

Domenica GPG88 “diviso”:

Vignate e Terno

E’ disponibile la tabella-corsa n° 28 della “Don Gnocchi Run” di domenica scorsa a Pessano (vedasi riga sotto), della quale è stato realizzato un ricco album fotografico con 40 foto, sia nostre che degli organizzatori che ritraggono i nostri soci durante la corsa.

Venerdì sera, presso la sede, si svolgerà la periodica riunione ufficiale di fine mese del “Direttivo”, che delibererà le corse del mese di novembre alle quali parteciperà ufficialmente il GPG88. Si ricorda che è dispobnibile il verbale 08/24, relativo alla riunione precedente del Consiglio svoltasi lo scorso 4 ottobre.

Domenica prossima il GPG88 si “dividerà” tra due storiche “classiche” del podismo amatoriale lombardo: la 36a edizione del “Giro dei fontanili” di Vignate e la 46a “Teremotata” di Terno d’Isola (BG). Vedasi volantini e dettagli in Prossima corsa”.

21 ott

In 48 e 1° Gruppo a Pessano:

vedi l’ album fotografico!

 

 

 

Tantissime gare “Extra”

con grandissimi risultati di

Silvia al “Chianti” e

Fabrizio alla “”Lecco-Cassano”!

Ieri, nonostante la mattinata piovosa e una dozzina di soci impegnati in gare “Extra”, una cinquantina di gipigioni hanno partecipato alla vicina e bella corsa benefica “Don Gnocchi Run” di Pessano, dove il GPG88 è risultato il 1° Gruppo più numeroso. Vedasi alcuni soci (foto1, foto2), la classifica, la premiazione e un ricco album fotografico con altre foto lungo i percorsi dei nostri runners.

Come detto, diversi altri soci hanno corso delle gare competitive di diversa tipologia e Kilometraggio, riportando anche notevoli risultati tecnici.

In primis la nostra Silvia Canavero si è classificata 2a di categoria alla “Ecomaratona del Chianti”, correndo quegli splendidi 42km “collinari” in 4h59m (vedi foto). Alla stessa gara ma sulla distanza dei 21km hanno partecipato anche Luca Dedè (2h08m) e Giorgio Villa (vedi foto).

Due nostri “Ultramaratoneti” hanno corso la bellissima “50Km lungo l’Adda”, da Lecco a Cassano (vedi foto alla partenza), con la grandissima prova di Fabrizio Vaselli, 10° classificato in 3h58m (vedi l’arrivo: foto1, foto2) e l’ottima della nostra bravissima Fiona Gray in 5h03m (vedi l’arrivo: foto1, foto2).

Altri 4 soci hanno poi corso la “Maratonina di Cremona” (da segnalare Cristina Palumbo in 1h52m e Giuseppe Pirola in 1h44m), altri due la maratona di Parma (David Brambilla con “P.B.”), Alessandro Recchia la Maratonina di Roma” e infine Pietro Laviano la “Corribicocca” a Milano.

15 ott

Tabella 27

 

Domenica GPG88 a Pessano

E’ disponibile la tabella-corsa n° 27 della “Stravimercate” dell’altro ieri (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla vicina corsa solidale “Don Gnocchi Run” di Pessano C/Bornago (MI). Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

14 ott

In 50 e 1° Gruppo a Vimercate

Ieri mattina, nonostante le diverse corse in calendario (“DJ-Ten a Milano, “Strawoman” a Monza, Carate B.za, etc.), il nostro “Gruppone” di 50 gipigioni ha partecipato alla vicina “Stravimercate” (MB), risultando il 1° Gruppo più numeroso presente alla manifestazione. Vedasi i nostri soci prima di partire (foto1, foto2, foto3), la classifica, la premiazione e alcune foto lungo i percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6).

7 ott

Tabella 25 e ricco album

fotografico di Inzago

 

Domenica GPG88 a Vimercate

Sono disponibili la tabella-corsa n° 26 e un ricchissimo album fotografico con ben 105 foto della corsa di ieri mattina a Inzago (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla “Stravimercate” (MB). Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

6 ott

GPG88-record a Inzago:

in 76 e ancora 1° Gruppo!

 

 

 

Fabrizio 12° assoluto

e 5° di categoria

 alla “Ecomaratona Lodigiana”!

 

 

 

Corse di ottobre

Questa mattina, alla vicina e bella corsa di Inzago, si sono presentati ben 76 gipigioni, stabilendo così il record annuale di presende per il GPG88 e risultando ancora una volta il 1° Gruppo più numeroso, continuando così il “filotto” di primi posti post-pausa estiva, iniziato il 2 settembre a Basiano e proseguito a Truccazzano, Brembate, Liscate e, domenica scorsa, a Melzo.

Corsa molto ben organizzata, con bei percorsi nelle campagne, ottimo ritrovo e super ristori, in particolare quello finale con persino birra, polenta e formaggio per tutti! Vedasi i nostri soci prima di partire (foto1, foto2, foto3), la classifica, la premiazione e alcune foto lungo i bei percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6).

Tra le gare “extra-programma” va segnalata la grande prestazione del nostro bravissimo Fabrizio Vaselli alla Ecomaratona del lodigiano (di oltre 43km effettivi), dove si è classificato 12° assoluto e 5° di categoria in 3h38m (vedi foto): tanti complimenti quindi al nostro grande “Fabri77”!

E’ disponibile il programma-corse di ottobre, deliberato venerdì sera dal Consiglio direttivo nella sua riunione ufficiale mensile.

1 ott

Tabella 25 di Melzo

 

Domenica “Gruppo” a Inzago

 

Venerdì riunione del “Direttivo”

 

Verbale 07/24:

 “Gipigiata” 2025 annullata!

E’ disponibile la tabella-corsa n° 25, relativa alla corsa di domenica scorsa a Melzo (vedasi riga sotto).

Domenica prossima invece il GPG88 parteciperà ad un’altra corsa FIASP molto vicina, la “Lentissima” di Inzago (MI). Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

Si informano i soci che venerdì sera in sede, si svolgerà la riunione ufficiale di mensile del Consiglio direttivo, che delibererà il programma delle corse di ottobre alle quali il GPG88 parteciperà.

E’ inoltre disponibile il verbale 07/24, relativo all’ultima riunione del “Direttivo” del 13 settembre, nella quale è stato deliberato l’annullamento della “Gipigiata” 2025, spiegandone i motivi che hanno portato a questa sofferta e dolorosa decisione.

S E T T E M B R E  2 0 2 4

30 set

In 71 e 1° Gruppo a Melzo!

 

 

 

Silvia al Campionato mondiale

di “Trail Plogging” e…

intervistata su “Italia1”!

Ieri mattina alla vicina”Marcia delle pecore” di Melzo, un “grandissimo” GPG88, costituito da ben 71 gipigioni, ha uguagliato il suo record annuale di presenze (stabilito in Giugno alla corsa di Vaprio), risultando il 1° Gruppo più numeroso presente. Vedasi i nostri soci alla partenza (foto1, foto2, foto3), la classifica, la premiazione e alcune foto lungo i percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6).

Diverse sono state le gare competitive “Extra-Programma” corse da altri nostri soci, in primis il Campionato mondiale di “Trail Plogging” (30km e 1400mt D+ con raccolta dei rifiuti lungo il percorso), disputatosi in val Gandino (BG) dalla nostra bravissima Silvia Canavero (foto1, foto2), che è stata pure intervistata a fine gara in un servizio di “Studio aperto” sulla gara, andato in onda su “Italia1” e disponibile sulla piattaforma streaming “Mediasetinfinity” (Silvia parla verso il minuto 25 del TG).

Vanno inoltre segnalate anche la maratona di Berlino corsa in Germania da Alessandro Recchia e la durissima “Sky” (22km con 1800mt D+) “Trail Grigne sud conclusa dal nostro Davide Cassago (vedi foto).

23 set

Tabella 24

 

Domenica GPG88 a Melzo

 

Nuova tuta per i soci

E’ disponibile la tabella-corsa n° 24, relativa alle due corse in programma ieri a Liscate e Ceriano Laghetto (vedasi riga sotto).

Domenica prossima, dopo due “divisioni” consecutive su due corse, il GPG88 tornerà a correre “unito e compatto” alla vicinissima “Marcia delle pecore” di Melzo. Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

Il Consiglio Direttivo ha deliberato di acquistare una nuova tuta societaria, in sostituzione di quella attuale, ormai piuttosto datata. Vedasi foto e dettagli in “News x i soci”.

22 set

In 58 e 1° Gruppo a Liscate

e…

altri 10 soci a Ceriano!

Altra grande domenica per il GPG88, che, ha visto correre quasi una settantina di suoi soci nelle due corse in programma a Liscate (MI) e a Ceriano Laghetto (MB).

Il Gruppo pirincipale è stato fatto alla vicina Liscate, dove ben 58 gipigioni ci hanno consentito di risultare il 1° Gruppo più numeroso presente; vedasi nostri soci alla partenza (foto1, foto2, foto3), la classifica, la premiazione e un ricco album fotografico con 30 foto dei percorsi e dei “nostri” durante la corsa.

Alla lontana ma bella tapasciata di Ceriano Laghetto invece sono andati una decina di altri gipigioni, per fare per contraccambiare la presenza del Gruppo locale alla nostra ultima “Gipigiata” del maggio scorso. Vedasi alcuni soci e la premiazione.

Tra le gare “extra-programma” corse dai nostri soci è da segnalare il bellissimo e durissimo Trail delle 2 aquile” (37km con 2000mt D+), corso in Liguria dal nostro Fabio Perini in poco più di 7h.

17 set

Tabella 23

 

Domenica prossima

GPG88 ancora “diviso”

tra Liscate e Ceriano

 

Modulo di “Pre-iscrizione” 2025

E’ disponibile la tabella-corsa n° 23, relativa alle due corse di domenica scorsa a Brembate e Cernusco s/N (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 si “dividerà” ancora tra la vicina “Corsa dei mulini” di Liscate e la più lontana “Strabollo” di Ceriano Laghetto (MB), dove andremo a contraccambiare la loro gentile presenza alla nostra ultima “Gipigiata” del 5 maggio scorso. Vedasi volantini e dettagli in Prossima corsa”.

Per i nuovi soci che desiderano iscriversi al GPG88, dal momento che le iscrizioni per il 2024 sono chiuse, è disponibile il modulo di “Pre-Iscrizione” per il 2025, pagando per ora la quota 2024 e risultando così formalmente già iscritti al GPG88, usufruendo di tutte i vantaggi che i soci hanno (partecipazione alle nostre corse di Gruppo con “cassa-corse” personalizzata, acquisto di abbigliamento a prezzo scontato del 50%, modulo-richiesta per visita agonistica, tessera FIDAl, etc.).

16 set

Ieri GPG88 “diviso”:

 

in 32 e 1° Gruppo a Brembate

 

più…

 

altri 29 e 4° Gruppo a Cernusco!

Ieri mattina è stata un’altra importante e bellissima domenica per il GPG88, che ha visto ben 60 soci partecipare alle due corse in programma a Brembate (BG) e Cernusco s/N (MI), alle quali, per vari motivi, il GPG88 non poteva mancare, per cui si è dovuto “dividere” tra queste due località.

Alla bella “Marcia del donatore” organizzata dai nostri storici amici di Brembate, 32 gipigioni ci hanno consentito di risultare comunque il 1° Gruppo più numeroso presente. Vedasi i soci (foto1, foto2, foto3), la classifica, la premiazione e alcune foto lungo i bei percorsi lungo il Brembo e l’Adda (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6, foto7).

Alla vicinissima “Cernuscata” hanno invece partecipato altri 29 soci, 4 dei quali non presenti nella lista di Gruppo, che ci ha visti così ufficialmente “solo” in 25. Vedasi la premiazione, la classifica e alcune foto lungo i percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6).

10 set

Tabella 22

 

Domenica GPG88 “diviso”:

a Brembate e Cernusco

E’ disponibile la tabella-corsa n° 22, relativa alla corsa dell'altro ieir a Truccazzano (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 si “dividerà” partecipando a due corse, a Brembate (BG) e a Cernusco s/N (MI). Vedasi volantini e dettagli in Prossima corsa”.

Anche quest’anno abbiamo una importante “promozione” per i nostri soci, gentilmente offertaci dagli amici del “Gruppo ATM”. Dettagli in “News x i soci”.

9 set

1° Gruppo a Truccazzano

 

 

Programma corse di settembre

Ieri mattina 45 soci hanno partecipato alla classica “Straberot” di Truccazzano, snodatasi nelle belle campagne circostanti e lungo i vari canali della zona (Muzza in primis). Il GPG88, dopo un disguido degli organizzatori sulla classifica esposta (poi da loro successivamente chiarito), è risultato il 1° Gruppo più numeroso. Vedasi i soci prima della partenza (foto1, foto2), la premiazione, la legenda dei ben 5 percorsi presenti e alcune foto dei medesimi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5).

Nell’ultima riunione di venerdì scorso, il Direttivo ha deliberato il programma delle corse di settembre alle quali il GPG88 parteciperà, iniziando con la “divisione” di domenica prossima (15/9) tra le corse di Brembate (BG) e Cernusco s/N (MI).

2 set

Tabella 21 e…

album fotografico di Basiano

 

Domenica GPG88 a Truccazzano

E’ disponibile la tabella n°21, relativa alla corsa di ieri a Basiano (vedasi riga sotto) e un album fotografico con 35 foto della manifestazione e dei nostri soci, scattate sia da noi che dagli organizzatori (scaricate dalla loro pagina Facebook “200bpm”).

In attesa che venerdì sera in sede il Consiglio Direttivo stili il programma delle nostre corse di settembre, possiamo anticipare che domenica prossima il GPG88 parteciperà alla classica “Straberot” di Truccazzano (MI). Vedasi volantino e dettagli, come sempre, in “Prossima corsa”.

1 set

Ripreso il nostro Campionato:

in 61  1° Gruppo a Basiano!

Oggi alla vicina “Run x Basian”, dopo la pausa estiva di luglio e agosto, è ripartito alla grande e con il “botto” il nostro “Campionato sociale”! Sono stati infatti ben 61 i gipigioni che si sono presentati a Basiano, consentendoci di risultare di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso tra quelli presenti. Vedi i soci prima di partire (foto1, foto2), la premiazione, la classifica e alcune foto lungo i percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5), snodatisi nelle belle campagne circostanti, lungo il Villoresi e nel Parco del Rio Vallone.

A G O S T O  2 0 2 4

26 ago

Domenica a Basiano riprende

il  “Campionato sociale”!

 

Riunioni in sede da venerdì 6/9

 

 

GPG88 presente con Stefano

al mitico “Trofeo Kima”!

La pausa estiva volge ormai agli sgoccioli e, come già comunicato, questa domenica riprende il nostro “Campionato” con la vicinissima corsa FIASP di Basiano, per cui tutti i soci sono calorosamente invitati a partecipare alla prima corsa “post-vacanze” del GPG88, che ritorna così a fare il “Gruppo” ufficiale. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Le riunioni settimanali in sede invece, contrariamente a quanto precedentemente comunicato,  riprenderanno venerdì 6 settembre.

Sabato scorso, il nostro specialista di corse in montagna Stefano Scotti, ha corso il leggendario “Kima”, in assoluto la “Sky-race” in assoluto più dura e tecnica di tutte, con i suoi 52Km e 4200mt D+, lungo lo splendido e impegnativo “Sentiero Roma” in val Masino (SO), concludendolo in 10h08m e classificandosi 182° su 330 partenti. Vedi la sua foto all’arrivo, il suo passaggio sulla “Bocchetta Roma” (il punto più alto della gara con i suoi 2950mt) e quella della sua meritatissima e prestigiosa medaglia. Il GPG88 si complimenta con Stefano ed è orgoglioso di avere tra le sue fila un fortissimo “Top-Runner” di alta montagna come lui!

19 ago

Buon compleanno Carlo!

 

 

Domenica prossima:

la “Strapagnano”!

Il GPG88 formula al suo inossidabile e tenace “bersagliere” Carlo Pirovano i più sinceri e calorosi auguri  per il suo 90° compleanno! Per il grande evento, a Carlo è stata donata una simpatica maglietta-ricordo ad-hoc, consegnatagli a sorpresa da una rappresentanza di soci e consiglieri, in testimonianza della stima e dell’affetto che tutto il Gruppo ha nei suoi confronti. Vedasi il relativo album fotografico.

Ricordiamo inoltre che, in attesa della ripresa del “Campionato sociale” (che avverrà il 1 settembre a Basiano), questa domenica, tutti i soci sono calorosamente invitati a partecipare (iscrivendosi individualmente portando la propria tessera FIASP) alla bellissima Strapagnano”, che si svolgerà a Pagnano di Merate (LC), snodandosi nello stupendo “Parco del Curone” di Montevecchia.

1 ago

Buone vacanze!

 

Arrivederci al 1 settembre…

…anzi, prima:

al 25 agosto alla “Strapagnano”!

Il GPG88, nell’augurare “Buone vacanze” ai suoi soci, agli amici e ai simpatizzanti, ricorda che nella sezione “Prossima corsa”, saranno sempre e presenti i volantini delle tapasciate presenti sul nostro “Programma-corse” di Agosto.

Diamo inoltre appuntamento ai nostri soci al 1 settembre, quando riprenderà il “Campionato sociale” alla vicina Run x Basian” e, ancora prima, alla bellissima e super-consigliata Strapagnano” del 25 agosto a Pagnano di Merate (LC), dove il GPG88 “scalderà i motori” con una massiccia presenza “individuale”, senza però fare il “Gruppo” ufficiale, che riprenderà, come detto, la domenica successiva a Basiano.

L U G L I O  2 0 2 4

29 lug

2° Gruppo anche a Roncola…

con album fotografico!

 

 

 

 

 

Un grandissimo Mario Alfieri alla

“Valmalenco Ultra Trail”

Ieri mattina più di una ventina di gipigioni hanno accolto il nostro invito di partecipare alla classica e imperdibile “Straroncola”, una bella tapasciata molto simile a una vera e propria corsa in montagna, con i suoi percorsi bellissimi e impegnativi, svoltasi a Roncola (BG), dove il GPG88, nonostante la “pausa” estiva, è risultato il 2° Gruppo più numeroso presente.

Dopo la corsa, è stato offerto ai soci presenti un sostanzioso aperitivo/pranzo “fai-da-te”, nel quale si sono consumati cibi e bevande contenuti nei molti cesti gastronomici vinti dal Gruppo negli ultimi mesi.  Vedi i soci prima di partire (foto1, foto2), la premiazione, alcune foto lungo i percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5) e dell’aperitivo (foto1, foto2, foto3).

E’ disponibile anche un ricco album fotografico (con 40 foto) della corsa e del successivo  “aperitivo”.

Tra le corse competitive disputate individualmente dai nostri soci va segnalata la grande prestazione di Mario Alfieri, che sabato ha corso la “VUT35” (Valmalenco Ultra Trail), di 35Km con ben 2450mt D+, snodatasi tra gli stupendi scenari della suddetta valle valtellinese.

Sulla nostra pagina Facebook GPG88 sono presenti altre foto della Roncola e il video dell’arrivo di Mario alla “VUT35”.

26 lug

Ieri sera, 24 gipigioni alla

“Summer Run”!

Ieri sera, nonostante la giornata feriale, le vacanze di diversi gigpigioni e il gran caldo, una nutrita schiera di 24 soci ha partcipato alla vicina e bella corsa “Serale” di Pozzuolo Martesana, perfettamente organizzata dagli amici “Reds Runners” e che ha avuto un grande successo con circa 500 partecipanti. Vedasi i soci alla partenza e la premiazione del Gruppo.

22 lug

Giovedì “Serale” a Pozzuolo

e…

 domenica la “Straroncola”!

 

 

Corse di agosto

Questa settimana il GPG88 invita calorosamente i suoi soci a partecipre a due corse, la prima è una “serale” (“Pozzuolo Summer Run”, organizzata dagli amici “Reds Runners”) che si svolgerà giovedì 25 a Pozzuolo Martesana e la seconda è la “Straroncola”, nostro classico e imperdibile appuntamento annuale, che si correrà domenica 28 luglioa Roncola (BG).

A Pozzuolo i soci dovranno iscriversi singolarmente, mentre domenica a Roncola verrà fatto il “Gruppo” e, dopo la corsa, verrà offerto un sostanzioso “aperitivo” a tutti i soci presenti.

Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”: si invitano quindi i soci a partecipare numerosi a entrambe le corse!

E’ disponibile il “Programma-corse” di Agosto, con l’elenco delle tapasciate “consigliate” ai soci che desiderano correre anche durante la pausa estiva del nostro “Campionato”, che riprenderà domenica 1 settembre alla vicina Basiano (MI).

19 lug

GPG88 con Stefano (97° ass.)

alla lunghissima e durissima

 “GTC 100” di Courmayeur!

Mentre prosegue la “calda” pausa della nostra “stagione” ufficiale, alcuni nostri soci partecipano a corse varie, soprattutto in montagna, tra le quali è da sottolineare la grandissima prestazione de nostro Scotti Stefano (vero specialista di “SKy-Race”), che nello scorso weekend ha corso la durissima e lunghissima cosidetta  GTC100”, “Gran Trail di Courmayeur”, di 101Km e 8000mt D+, snodatasi alle pendici del monte Bianco, toccando in gara i 2800mt, concludendola in 24h50m e classificandosi 97° assoluto! Vedasi foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6.

Il GPG88 desidera quindi formulare al nostro Stefano i più enormi complimenti possibili per la sua straordinaria impresa, portando il nome del GPG88 nella classifica di quella incredibile e bellissima corsa in montagna!

8 lug

In 23 anche a Sombreno!

 

 

Prossimo “Gruppo”:

domenica 28 alla “StraRoncola”

Ieri mattina il GPG88 ha fatto comunque un “Gruppetto” alla bella tapasciata di Sombreno (BG), snodatasi nel bellissimo “Parco dei colli” di Bergamo, tra stradine e sentieri ondulati nella piacevole frescura dei boschi. Vedi i nostri soci prima di partire (foto1, foto2), la premiazione (4° Gruppo) e alcune foto dei “verdissimi” percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6), dei quali altre belle foto sono disponibili sulla nostra pagina Facebook “GPG88”.

Il prossimo “Gruppo” verrà fatto il 28 luglio alla bella corsa “montana” di Roncola (BG), per cui nelle prossime due settimane, i gipigioni che vorranno correre dovranno farlo singolarmente alle corse in calendario “suggerite” nel nostro “Programma-corse” di luglio, delle quali, come sempre, troverete i volantini, in “Prossima corsa”.

1 lug

“Gruppo più numeroso”

anche a Fuipiano con…

altro album fotografico!

 

 

Corse “consigliate” di luglio

 

 

Domenica “Gruppo” a Sombreno

 

Ieri mattina, nonostante la pausa del nostro “Campionato sociale” e i 60km di distanza, ben 20 gipigioni hanno risposto alla nostra proposta di correre la bellissima “Strafuipiano”, una vera e propria corsa in montagna svoltasi in alta valle Imagna (BG), che prevedeva anche una “Camminata culturale” tra i sentieri e i bellissimi borghi della zona. Il GPG88 è incredibilmente stato premiato anche a Fuipiano come “Gruppo più numeroso” presente. Vedasi i nostri soci (foto1, foto2, foto3), la premiazione (fatta dal Sindaco, che ha fatto anche da “guida” alla camminata) e un ricchissimo album fotografico con 90 foto scattate lungo i bellissimi percorsi, passati anche dallo spettacolare antico borgo di Arnosto.

Il Consiglio Direttivo, nella sua riunione di venerdì scorso, ha deliberato il programma delle corse “suggerite” ai soci che volessero continuare a correre, vedi il programma-corse di luglio.

Domenica prossima, 7 luglio, verrà fatto il “Gruppo” alla bella corsa bergamasca di Sombreno. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

G I U G N O  2 0 2 4

25 giu

Tabella 20

 

 

“Campionato” in pausa estiva

 

 

Domenica GPG88 a Fuipiano:

niente pranzo al sacco ma…

…al ristorante!

 

 

Vererdi sera riunione

 del “Consiglio direttivo”

E’ disponibile la tabella n°20, relativa alla corsa dell’altri ieri a Fara Gera d’Adda (vedasi riga sotto).

Con questa corsa si è conclusa la prima fase del nostro “Campionato sociale”, che ripenderà, dopo la pausa di luglio e agosto, domenica 1 settembre alla corsa vicina di Basiano (MI).

Domenica prossima, in assenza di corse in calendario non troppo lontane (la più vicina è Carugo-CO a circa 40km da Gorgonzola), il GPG88 parteciperà a una bella tapasciata in montagna a Fuipiano (val Imagna-BG) ma, vista la sua lontananza (55Km), senza classifiche e punteggi. Vedasi volantino e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

Inizialmente si era pensato di fare seguire a questa corsa un pranzo al sacco lungo il torrente nella vicina e bella area pic-nic di Sant’Omobono che però, viste le non ideali condizioni meteo, è stata annullata e sostituita da un pranzo al ristorante in zona, al quale è necessario prenotarsi entro venerdì sera da Silvana.

Venerdì sera presso la sede si svolgerà la riunione ufficiale del Consiglio direttivo, che stilerà il programma delle corse di luglio “consigliate” ai soci che vorranno comunque continuare a correre insieme anche a “Campionato” fermo.

24 giu

In 57 e 1° Gruppo a Fara d’Adda

e…

…altro album fotografico!

Ieri mattina, nonostante il meteo incerto e piovoso, ben 57 gipigioni hanno partecipato alla bella “Strafara” a Fara Gera d’Adda (BG), permettendoci così di risultare il 1° Gruppo più numeroso presente. Vedi i soci alla partenza (foto1, foto2), la classifica e la premiazione (foto1, foto2, foto3). E’ inoltre disponibile un ricco album fotografico con 35 foto scattate dai ns soci lungo i bei percorsi nelle campagne e lungo il fiume.

17 giu

 

Tabella 19

 

Domenica GPG88 a Fara

E’ disponibile la tabella n°19, relativa alla bellissima corsa di ieri a Vaprio d’Adda (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 parteciperà a un’altra bella corsa FIASP lungo il fiume, stavolta sulla sponda bergamasca, a Fara d’Adda (BG). Vedasi volantino e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

Questa corsa sarà l’ultima “ufficiale” della prima fase del nostro “Campionato”, che si concluderà la domenica successiva (30 giugno), con una corsa in montagna “senza classifica” a Fuipiano (BG), seguita da grigliata/pranzo al sacco nella vicina area pic-nic di San Omobono (val Imagna).

16 giu

In 71 e 1° Gruppo a Vaprio!

 

Corsa belissima e…

album fotografico!

Questa mattina un “grandissimo” GPG88 ha partecipato con ben 71 soci alla stupenda “Stravaprio” di Vaprio d’Adda, risultando il 1° Gruppo più numeroso. Vedasi la classifica e la premiazione. Nell’occasione, poco prima della partenza è stata scattata la “Foto di Gruppo” ufficiale 2024, che ritrae i circa 60 soci presenti al ritrovo già prima delle ore 8.00.

La manifestazione, che ha visto oltre 2000 partecipanti, con i suoi stupendi percorsi nel verde, lungo l’Adda e con alcuni passaggi in parchi privati e ville storiche, è risultata come sempre molto bella e gradita a tutti i numerosi partecipanti. Vedasi il relativo album fotografico con 30 foto dei percorsi e dei nostri soci.

11 giu

 

Tabella 18

 

Domenica GPG88 a Vaprio

E’ disponibile la tabella n°18, relativa alle due corse di domenica scorsa a Caponago e Galbiate (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla bellissima e vicina corsa FIASP di Vaprio d’Adda (MI), che si snoda lungo le rive del fiume. Vedasi volantino e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

9 giu

Oggi GPG88 “diviso”:

in 39 e 2° Gruppo a Caponago

e…

in 16 e 5° Gruppo a Galbiate!

Questa mattina il GPG88 ha partecipato a due corse FIASP, una vicina e pianeggiante a Caponago e una molto più lontana ma bellissima e “collinare” a Galbiate (LC).

Alla prima hanno partecipato 39 gipigioni (2° Gruppo); vedi i nostri soci (foto1, foto2), la classifica, la premiazione e i percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4).

Sino a Galbiate sono invece andati altri 16 soci (5° Gruppo, vedi foto), la classifica, la premiazione e i percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4).

Sono quindi stati ben 55 i nostri soci che oggi hanno corso insieme con e per il GPG88!

4 giu

Tabella 17

 

Domenica GPG88 “diviso”

tra Caponago e Galbiate

E’ disponibile la tabella n°17, relativa alla corsa di domenica scorsa a Paderno d’Adda (vedasi riga sotto).

Domenica prossima invece il GPG88 di “dividerà” tra due corse FIASP, una molto vicina e pianeggiante a Caponago (MB) e un’altra piuttosto lontana ma molto bella, collinare e impegnativa, a Galbiate (LC). Vedasi volantini e dettagli di entrambe nella sezione Prossima corsa”.

2 giu

In 45 e Gruppo più numeroso

a Paderno d’Adda!

Questa mattina 45 gipigioni hanno partecipato alla bella corsa di Paderno d’Adda (LC), snodatasi lungo il fiume e con panorami e scorci incantevoli.

Il GPG88 è risultato ancora una volta e di gran lunga il Gruppo più numeroso presente ma gli organizzatori, con una singolare scelta piuttosto discutibile, hanno deciso di non stilare la classifica-Gruppi ufficiale e di non premiare nessuno, così come non del resto avevano previsto nemmeno il riconoscimento ai partecipanti singoli. Il GPG88 si rammarica per queste strane decisioni che hanno sicuramente penalizzato una corsa molto bella, come dimostrano anche le molte foto scattate dai nostri soci lungo i percorsi. Vedasi i nostri gipigioni: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6 e i percorsi: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6, foto7, foto8, foto9, foto10.

M A G G I O  2 0 2 4

28 mag

Tabella 16

 

Album fotografico di Brugherio

 

Venerdì riunone annullata

 

Domenica GPG88 a Paderno

Sono disponibili la tabella n° 16, relativa alla corsa di Brugherio di domenica scorsa (vedasi riga sotto) e un ricchissimo album fotografico con 70 foto della manifestazione, alcune scattate dai nostri soci e molte altre scaricate dalla pagina Facebook del fotografo “Zio click”.

Si informano i soci che questa settimana non si svolgerà la consueta riunione in sede del venerdì sera. Le suddette riunioni riprenderanno quindi settimana prossima, venerdì 7 giugno.

Domenica il GPG88 parteciperà a una bella corsa FIASP lungo il fiume a Paderno d’Adda (LC). Vedasi volantino e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

27 mag

In 50 e 1° Gruppo a Brugherio!

 

 

Programma corse di Giugno

Ieri mattina più di 50 gipigioni hanno partecipato alla vicina corsa FIASP di Brugherio (la storica 39a “Marcia del Mulino”), risultando il 1° Gruppo più numeroso presente e ricambiando la presenza del gruppo organizzatore alla nostra recente “Gipigiata” del 5 maggio scorso. L’iscrizione per i Gruppi è stata chiusa prima del solito e quindi la classifica esposta non riporta tutti gli effettivi gipigioni presenti alla corsa. Vedi alcuni soci, la premiazione, la classifica e delle foto lungo i percorsi (vedi foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6).

E’ disponibile il programma-corse di Giugno, deliberato dal Consiglio Direttivo nella sua riunione ufficiale di venerdì scorso, a partire da quella di domenica prossima, 2 giugno, a Paderno d’Adda (LC).

21 mag

Tabella 15

 

Domenica GPG88 a Brugherio

E’ disponibile la tabella n° 15, relativa alla corsa di Ornago di domenica scorsa (vedasi riga sotto).

Domenica prossima invece il GPG88 parteciperà a un’altra vicina corsa FIASP, la storica 39a “Marcia del mulino” a Brugherio (MB). Vedasi volantino e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

20 mag

In 45 e 1° Gruppo a Ornago

e…

altri 10 soci a Cernusco!

 

 

 

Il GPG88 anche al bellissimo “Garda Trentino Trail”

e

alla “MoMot”!

Ieri il GPG88 ha partecipato con 45 gipigioni alla bella e vicina tapasciata FIASP di Ornago (MB), risultando il 1° Gruppo più numeroso presente; vedi alcuni soci prima di partire (foto1, foto2), la classifica e la premiazione. Nonostante la pioggia e le esondazioni nelle campagne circostanti dei giorni scorsi gli organizzatori, moificando leggermente i bei percorsi evitando i tratti più critici, hanno consentito un perfetto e sicuro svolgimento della manifestazione (vedi foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6) per cui il GPG88 si complimenta con loro!

Un’altra decina di soci hanno invece partecipato alla Mezza maratona del naviglio a Cernusco s/N (vedi foto di alcuni di loro), dove si è registrata l’ottima prestazione del ns Fabrizio Vaselli (1h33m).

Come gara “Extra programma” corsa dai nostri soci va sottolineato lo spettacolare, panoramico e impegnativo Garda Trentino Trail”, dove il nostro forte specialista Stefano Scotti ha corso la durissima gara da 62km e 3800mt D+ in 8h52m (62° assoluto su 500 partecipanti) e la nostra brava e tenace Fiona Gray ha corso la bellissima gara da 30Km con 1600mt D+ in 5h03m (vedi foto1, foto2).

Infine, una forte coppia di gipigioni (Rocco e Armado) ha partecipato alla classica “MoMoT” (gara “Trail” a coppie da Monza a Montevecchia), correndo i 33km del percorso nell’ottimo tempo di 3h24m!

14 mag

Tabella 14

 

Domenica “Gruppo” a Ornago

E’ disponibile la tabella n° 14, relativa alla “Masatona” di domenica scorsa (vedasi riga sotto).

Domenica prossima invece il GPG88 parteciperà a un’altra corsa vicina e nelle belle campagne del “Parco del Rio Vallone” a Ornago (MB), vedasi volantino e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

13 mag

Oltre 60 gipigioni e

 1° Gruppo a Masate!

 

 

Sabato sera una grandissima “Montenegro night” x “Lik”:

vedi l’album con 130 foto!

Ieri mattina più di 60 gipigioni hanno partecipato alla vicina corsa di Masate, consentendo al GPG88 di risultae di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso presente. Alcuni soci infatti, causa la chiusura delle iscrizioni-Gruppi al venerdì sera (per noi poi posticipata al sabato mattina) si sono presentati senza aver prenotato in tempo e acquistando il biglietto come “singoli”. Vedi alcuni gipigioni prima di partire (foto1, foto2), la classifica, la premiazione e alcune foto lungo i percorsi immersi nelle belle campagne circostanti: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6, foto7, foto8, foto9, foto10.

Tra le gare “Extra-programma” va segalato il bellissimo “Chianti Trail” (21km), corso dal nostro Michele Polizzi in 2h15m (vedi foto1, foto2, foto3).

Sabato pomeriggio/sera si è invece svolta la 14a annuale escursione in montagna di una ventina di soci denominata “Montenegro night”, che dal 2016 viene dedicata al nostro caro “Lik”, andando alla sua targa-ricordo da noi apposta sulle “Creste della giumenta” (Resegone), nel mese di maggio, percorrendo un giro ogni volta diverso. Quest’anno è stato fatto un percorso ad anello, partendo da Brumano (1100mt, BG) e scollinando il Resegon” ai 1600mt dello stupendo “Passo dei solitari”, per poi ritornare in val Imagna girandogli attorno dal suo perimetro sud (passo della  “Passata”). Dai nostri soci sono state scattate centinaia di foto ed è qui disponibile un ricchissimo album fotografico con 130 foto, oltre alla relativa traccia “Relive” dell’escursione.

9 mag

Articolo di “Radar” sulla Gipigiata

 

Programma corse di maggio

 

Domenica tutti alla “Masatona”

Ecco qui l’articolo sulla 33a “Gipigiata”, publicato sul settimanale gorgonzolese “Radar” uscito oggi in edicola.

E’ qui disponibile il programma delle corse di maggio, alle quali il GPG88 parteciperà come “Gruppo”.

Si ricorda infie che questa domenica, il GPG88 correrà la vicinissima e bella “Masatona” a Masate. Vedasi volantini e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

8 mag

Tabella della “Gipigiata”

 

“Speciale Gipigiata 2024”

 

Altre 2000 foto di “Zio Click”!

 

Domenica GPG88 a Masate

E’ stata realizzata ed è qui disponibile la tabella n° 13, relativa alla nostra “Gipigiata” di domenica scorsa, nella quale sono elencati tutti i soci (oltre 90!) che hanno contribuito a relizzarne il suo grande successo.

E’ disponibile lo “Speciale Gipigiata 2024”, con tutti i dettagli e il resoconto della manifestazione.

Oltre alle nostre 1000 fotografie presenti sul ns sito in diversi album “Google” (in “Galleria foto”), sulla nostra pagina Facebook “GPG88” sono stati condivisi moltissimi altri album del fotografo amatoriale “Zio Click”, che ha scattato circa 2000 fotografie a tutti i partecipanti, lungo il percorso a Gorgonzola.

Domenica prossima il GPG88 tornerà a correre nella bella e vicina corsa di Masate. Vedasi volantini e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

6 mag

Una grandissima e bellissima

 33a “GIPIGIATA”!

 

 

Oltre 1.000 fotografie

su sito e Facebook!

Ieri mattina il GPG88 ha organizzato la 33a edizione della sua ormai storica tapasciata annuale, la “Gipigiata” (dall’acronimo “GPG”), che ha registrato un grandissimo successo, con ben 1426 partecipanti e 29 “Gruppi” presenti (vedasi la relativa classifica), dei quali i primi due sono stati dei veri “Supergruppi”!

Il 1° Gruppo è risultato “I fadanà” di Inzago con 73 iscritti (vedi foto), il 2° i “Reds Runners” di Pozzuolo Martesana con 70 (vedi foto) e il 3° “I corsari” di Cornate d’Adda con 30 (vedi foto). Il Gruppo scolastico più numeroso è risultato l’ ”I.C.” di Cassina de’ Pecchi con 16 bambini delle elementari (vedi foto).

Vedasi qui in anteprima alcune foto scattate al ritrovo (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5) e lungo i percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5).

Abbiamo già pubblicato circa 1.100 fotografie sia sulla nostra pagina Facebook “GPG88” che sul ns sito in “Galleria fotografica”, con links diretti “GoogleFoto”.

Il GPG88 ringrazia il centro sportivo “Seven Infinity” per la disponibilità e il supporto dati alla manifestazione.

2 mag

Domenica 5 maggio:

 

arriva la 33a “GIPIGIATA” !

 

Vi aspettiamo numerosi!

Si stanno ultimando i preparativi per la 33a edizione della nostra storica corsa, denominata “GIPIGIATA” (dall’acronimo societario “GPG”), che il GPG88 organizzerà domenica a Gorgonzola (MI).

Vedasi tutti i dettagli, il volantino, le mappe e la descrizione dei percorsi, etc. nella apposita sezione “Gipigiata” del ns sito.

Ecco anche l’articolo di presentazione pubblicato ieri sul settimanale locale di informazione “Radar”.

Il GPG88 vi invita e aspetta tutti domenica mattina a Gorgonzola!

A P R I L E  2 0 2 4

29 apr

In 40 e 1° Gruppo a Bergamo!

 

Tabella 12 di Bergamo

 

 

 

Il 1° maggio niente “Gruppo”

 

 

Domenica 5 maggio…

tutti alla nostra “GIPIGIATA”!

Ieri mattina, nonostante il “ponte” festivo e la pioggia, la temprata e nutrita “base” del GPG88, costituita dai “soliti” tenacissimi 40 gipigioni, ha partecipato allo storico “Trittico delle tartarughe” di Bergamo, una bellissima tapasciata snodatasi tra la caratteristica “città alta” e le stupende colline circostanti, risultando 1° Gruppo più numeroso. Vedasi alcuni alcuni soci prima di partire, la classifica, la premiazione e alcune foto dei scattate lungo i percorsi: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

E’ già disponibile la tabella n° 12, relativa alla suddetta corsa di ieri.

Si informano i soci che anche mercoledì 1 maggio, essendo un’altra giornata festiva infrasettimanale NON VERRA’ FATTO IL GRUPPO. Il GPG88 invita però i suoi soci che volessero correre, a partecipare, iscrivendosi individualmente, alla bellissima corsa FIASP “collinare” di Calusco d’Adda (BG), che si snoderà sul monte Canto. Vedasi volantino e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

Si stanno ormai ultimando i preparativi per la nostra “GIPIGIATA di domenica prossima 5 maggio, alla quale il GPG88 invita tutti a partecipare numerosi!

26 apr

Album fotografico di Cambiago

Come già comunicato, ricordiamo ai soci che la riunione settimanale in sede stasera non si svolgerà e che domenica il GPG88 correrà a Bergamo (vedi “Prossima corsa”).

E’ disponibile un nuovo album fotografico con 40 foto della bella corsa di Cambiago di domenica scorsa.

23 apr

 

Tabella n° 11

 

25 aprile: niente “Gruppo”

 

Venerdì sera: riunione annullata

 

Domenica GPG88 a Bergamo

 

E’ disponibile la tabella n° 11, relativa alla corsa di domenica a Cambiago (vedasi riga sotto).

Si informano i soci che dopodomani, giovedì 25 aprile, essendo una festività “infrasettimanale”, come sempre in quelle giornate, il GPG88 NON farà il Gruppo, ma invita però i suoi soci a partecipare, iscrivendosi individualmente, alla vicina corsa FIASP di Roncello (MB).

Si comunica anche che questo venerdì sera, causa il “ponte” festivo, la consueta riunione settimanale in sede è annullata.

Domenica prossima invece, il GPG88 correrà lo storico e bellissimo “Trittico delle tartarughe” a Bergamo, giunto alla sua 48a edizione, facendo il relativo “Gruppo”.

Vedasi volantini e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

22 apr

In 59 e 1° Gruppo a Cambiago!

 

poi…

 

“Sarnico-Lovere”, Padova

e…

“Tuscany Crossing”!

Ieri il GPG88 h partecipato numeroso, con ben 59 suoi soci, alla vicina e bella tapasciata FIASP di Cambiago, risultando 1° Gruppo più numeroso presente. Vedasi i soci prima di partire, la classifica, la premiazione e alcune foto dei scattate lungo i bei percorsi nella campagna e nello stupendo “Parco del Rio Vallone”: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

Altri 7 gipigioni hanno invece partecipato alla bellissima classica lungo il lago d’Iseo “Sarnico-Lovere”, dove sono da segnalare le ottime prestazioni sui suddetti 25Km di Cristina Palumbo (2h16m) e di Paolo Marella (1h55m). Vedi foto1, foto2, foto3.

Altri 3 soci hanno partecipato alla “Padova Half-marathon” (vedi foto) mentre la nostra Silvia Canavero ha corso in Toscana l’impegnativo e spettacolare Tuscany Crossing (detto anche ”Ultra-Trail” della val d’Orcia), di ben 53Km e 1.550mt D+, partecipando anche alla relativa gara di “Plogging” inserita nella gara, raccogliendo e consegnando ben 5 sacchi di rifiuti. Vedi foto1, foto2, foto3.

16 apr

Tabella n° 10

 

Domenica GPG88 a Cambiago

nel “Parco del Rio Vallone”

E’ disponibile la tabella n° 10, relativa alla bellissima corsa di domenica a Cisano Bergamasco (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla vicina corsa FIASP di Cambiago (MI), che si snoderà tra le campagne del bellissimo e incontaminato “Parco del Rio Vallone”. Vedasi volantino e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

15 apr

Oltre 40 gipigioni e

1° Gruppo a Cisano BG!

Ieri mattina il GPG88, con più di 40 suoi tostissimi soci incuranti della distanza da Gorgonzola (35km), ha partecipato a una delle più belle tapasciate in calendario nella nostra zona, molto “verde”, collinare e impegnativa sui suoi percorsi più lunghi, a Cisano Bergamasco. La manifestazione, perfettamente organizzata dai volenterosi amici dell’AVIS locale e particolarmente “gustata” dai gipigioni amanti della corsa “Trail”, ci ha visto risultare il 1° Gruppo più numeroso presente. Vedasi i soci (foto1, foto2, foto3), la classifica, la premiazione e alcune foto dei bellissimi percorsi: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6.

Alcuni soci, svolgendo il prezioso servizio di “Volantinaggio-Gipigiata”, hanno invece partecipato alla vicina “Corsa dei campanili” a Vimercate (vedi foto).

9 apr

Tabella n° 9

 

Domenica GPG88 a Cisano BG

E’ disponibile la tabella n° 9, relativa alla corsa di domenica a Trezzo s/Adda, che ha visto la massiccia presenza di oltre 70 soci (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 parteciperà a una ennesima bellissima tapasciata FIASP, stavolta “collinare”, a Cisano Bergamasco (BG), con i suoi percorsi più lunghi (17 e 20Km) piuttosto impegnativi. Vedasi volantino e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

7 apr

Gruppo-record: in 74 a Trezzo!

 

 

 

 

GPG88 presente anche a Milano

Questa mattina il GPG88 ha partecipato in massa, con ben 74 suoi soci, alla bella tapascita primaverile di Trezzo s/Adda, snodatasi lungo la sponda milanese del fiume con i suoi innumerevoli e caratteristici scorci panoramici.

Nella classifica sono stati però inseriti alcuni grossi gruppi locali non podistici, per cui il GPG88 è risutato solo il 3° Gruppo presente. Il suddetto inserimento ha penalizzato anche altri Gruppi podistici “veri”, classificatisi oltre la 10a posizione, rimasti così esclusi dalle premiazioni (previste solo per i primi 10).

Vedasi la premiazione e alcune foto lungo i percorsi: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

Una decina di altri gipigioni hanno partecipato alla maratona di Milano, dove vanno segnalate le ottime prestazioni, nonostante il caldo, di Antonio Di Rocco (3h25m, al centro della foto) e di Brambilla Paolo (3h40m, a sinistra), con Paolo Sabatino (3h52m, a destra). Completano il quadro dei partecipanti Armando (3h50m), Michele (3h52m), Davide (4h37m) e Rocco “Pacer” ufficiale di 3h50m.

Ottima anche la gara della staffetta benefica della nostra Silvia Canavero (vedi foto con Davide), che ha corso la frazione di 14Km in 1h12m.

2 apr

Tabella n° 8

 

Album fotografico di Inzago

 

Verbali 03/24 e 04/24

 

Domenica GPG88 a Trezzo

E’ disponibile la tabella n° 8, relativa alla corsa di ieri a Inzago (vedasi riga sotto).

E’ disponibile un ricchissimo album fotografico della corsa di Inzago con ben 70 foto, alcune scattate dai nostri soci e le altre dagli organizzatori ai gipigioni durante la corsa.

Sono disponibili anche i verbali ufficiali delle ultime due riunioni del Consiglio Direttivo, rispettivamente di fine febbraio (03/24) e di fine marzo (04/24).

Si informano i soci che, dopo la sospensione pasquale, venerdì sera riprendono le riunioni settimanali in sede, come sempre, dalle ore 21 in avanti.

Domenica prossima, 7 aprile, il GPG88 parteciperà a un’altra bellissima tapasciata FIASP, vera “classica” primaverile, a Trezzo s/Adda (MI) con i percorsi panoramici che si snoderanno lungo la sponda milanese del fiume. Vedasi volantino e dettagli nella apposita sezione Prossima corsa”.

1 apr

A “Pasquetta” in 55

 e

1° Gruppo a Inzago!

 

 

 

Silvia “P.B.” e 3a a Orzinuovi!

Oggi, nonostante il “Ponte” della festività pasquale e le pessime condizioni meteo (pioggia e vento forte), ben 55 gipigioni hanno partecipato alla vicina e bella “Inzaghissima”, vera e propria imperdibile “classica” di “Pasquetta”, permettendo al GPG88 di risultare il 1° Gruppo più numeroso presente alla manifestazione. Vedi i soci prima di partire (foto1, foto2, foto3), la classifica, la premiazione e alcune foto lungo i percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5), piuttosto fangosi ma belli e ben preparati dai bravi organizzatori, gli amici dei “Fadanà” di Inzago.

Tra le gare “Extra-programma” corse dai nostri soci va sottolineata l’ennesima grandissima prestazione della nostra Silvia Canavero alla “Mezza” di Orzonuovi (BS), dove non solo ha realizzato il suo “P.B.” sui 21Km in 1h42m ma si è anche classificata 3a di categoria! Vedasi la sua foto all’arrivo e una con il leggendario Re Giorgio” Calcaterra, vincitore di ben 12 edizioni consecutive della mitica ultramaratona 100km del Passatore”. Tantissimi complimenti quindi a Silvia!

M A R Z O  2 0 2 4

26 mar

 

Tabella-corsa n° 7

 

Venerdì sera riunione annullata

 

A “Pasquetta” GPG88 a Inzago

 

BUONA PASQUA a tutti!

 

E’ disponibile la tabella n°7, relativa alle tre corse di domenica scorsa a Pozzuolo, Montesiro B.za e Milano (vedasi riga sotto).

Vista l’imminente festività pasquale, questo venerdì sera la consueta riunione in sede dei soci è annullata.

Lunedì 1 aprile il GPG88 parteciperà alla vicinissima “Inzaghissima”, classico e imperdibile appuntamento podistico di “Pasquetta”. Vedasi volantino e dettagli nella apposita sezione Prossima corsa”.

Il GPG88 augura ai suoi soci, amici e simpatizzanti, i migliori auguri di Buona Pasqua!

24 mar

In 48 e 1° Gruppo a Pozzuolo,

in 22 e 4° Gruppo a Montesiro

e…

altri 13 alla “Stramilano”!

 

Luca e Antonio 1h27m

e…

tutti e 13 sotto le 2h!

 

 

 

Corse di aprile del GPG88

Oggi è stata una grande e trionfale giornata per il GPG88, che per una domenica è tornato ai suoi straordinari numeri “Pre-Covid”, mettendo “in campo” a correre oltre 80 gipigioni, suddivisi tra le tre corse in programma.

Alla vicina “Martulada” di Pozzuolo Martesana hanno partecipato ben 48 gipigioni realizzando il 1° Gruppo più numeroso, alla lontana ma bella collinare brianzola di Montesiro sono andati altri 22 soci, realizzando il 4° Gruppo, mentre alla classicissima “Mezza” della “Stramilano” hanno partecipato altri 13 gipigioni, con ottime prestazioni sia maschili (Luca e Antonio 1h27m), che femminili (Marta 1h48m, vedi foto con Fabio e Cristina 1h51m, vedi foto). Da segnalare che tutti i nostri 13 atleti hanno terminato la gara sotto il “muro” delle 2h: complimenti!

Vedasi qui alcune foto di Pozzuolo: dei soci prima di partire (foto1, foto2), della classifica, della premiazione e dei percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5).

Vedasi invece qui altre foto di Montesiro B.za: premiazione, classifica e dei percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5).

E’ qui disponibile il programma delle corse di aprile alle quali il GPG88 parteciperà, stilato dal Consiglio Direttivo nella sua riunione ufficiale di venerdì scorso.

19 mar

Tabella-corsa n° 6

 

Venerdì sera riunione “C.D.”

 

Domenica GPG88 a

Pozzuolo, Montesiro B.za

e  alla “Stramilano”!

E’ disponibile la tabella n°6, relativa alla corsa di domenica scorsa a Tavazzano (vedasi riga sotto).

Questo venerdì sera in sede si svolgerà la riunione del Consiglio Direttivo che, oltre a fare il punto organizzativo sulla “Gipigiata” del 5 maggio prossimo, stilerà il programma delle corse di aprile alle quali partecipare come Gruppo.

Nell’ottica di “contraccambiare” la loro presenza alla nostra “Gipigiata”, domenica prossima il GPG88 si “dividerà” tra le due corse di Pozzuolo Martesana (vicina e pianeggiante) e di Montesiro di Besana B.za (LC, più lontana e collinare). Vedasi volantini e dettagli in Prossima corsa”.

Sempre domenica, una dozzina di soci parteciperanno alla "Stramilano”, per cui, da Regolamento, questa gara verrà considerata “Spedizione di Gruppo” e quindi inserita  in programma.

18 mar

45 gipigioni  e

 2° Gruppo a Tavazzano!

 

 

 

 

GPG88 presente anche

 a Roma e a Vigevano

Ieri mattina ben 45 gipigioni, sfidando i 35Km che separano Gorgonzola da Tavazzano (LO), hanno partecipato alla bella e storica 44a edizione della  “Marca del nebbiolo”, organizzata dagli amici del “G.P. Tavazzano”, ai quali abbiamo così contraccambiato la loro costante presenza alla nostra corsa Gipigata”, che li vedrà sicuramente da noi anche il prossimo 5 maggio.

Il GPG88 è risultato il 2° Gruppo, risultato di gran prestigio visto i numerosi e “corposi” gruppi del lodigiano e della “bassa” padana presenti alla manifestazione. 

Vedasi i soci prima della partenza (foto1, foto2), la premiazione , la classifica e  alcune foto dei percorsi nelle belle e vaste campagne: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

Due importanti gare “Extra-Programma” sono state corse dai nostri soci, in primis la bellissima, storica ma tecnicamente impegnativa (ieri anche per il caldo) maratona di Roma, dove va sottolineata la straordinaria prestazione del nostro fortissimo Ramon Zinesi (3h06m) vedi foto, seguita da quella altrettanto buona di Paolo Sabatino (3h56m), vedi foto.

Il GPG88 è stato presente anche alla bella maratonina di Vigevano con altri due soci (David Brambilla e Maurizio Caimi, vedi foto), che David ha chiuso con un buon 1h53m.

12 mar

Tabella-corsa n° 5

 

Domenica GPG88 a Tavazzano

E’ disponibile la tabella n°5 del “Campionato sociale” 2024, relativa alla corsa di domenica scorsa a Canonica d’Adda (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla corsa FIASP nella campagna lodigiana a Tavazzano (LO). Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”, contraccambiando così la presenza gradita e costante del relativo Gruppo organizzatore alla nostra “Gipigiata”.

10 mar

In 43 sotto la pioggia

e 1° Gruppo a Canonica!

 

 

Silvia: 5a a Brescia

con pioggia e vento!

 

 

Venerdì 8 marzo:

GPG88 sull’alzaia per

la “Festa della donna”

Questa mattina ben 43 tostissimi soci, incuranti della pioggia battente, hanno partecipato alla bella corsa FIASP “Tra l’Adda e il Brembo” di Canonica (BG), risultando il 1° Gruppo più numeroso. Vedasi i soci poco prima di partire, la premiazione e  alcune foto scattate lungo i bei percors lungo i due fiumi e il naviglio Martesanai: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

Sempre ieri è da segnalare l’ennesima grandissima prestazione della nostra Silvia Canavero, che alla “Mezza” di Brescia, con pioggia e fortissime raffiche di vento, si è classificata 5a di categoria in 1h44m, sfiorando per pochi secondi il proprio “P.B.” sui 21Km: bravissima Silvia!

L’altro ieri sera, venerdì 8 marzo, il GPG88 ha partecipato alla bella manifestazione organizzata a scopo benefico dal centro commerciale “Corte Lombarda” di Bellinzago L.do, insieme ad altre tre società podistiche vicine e amiche (“Fadanà” di Inzago, “Reds Runners” di Pozzuolo e “G.P. Melzo”), vedasi il volantino.

La corsa/camminata libera, snodata in A/R lungo l’alzaia Martesana, era rivolta in  particolare al gentil sesso, nell’ importante ricorrenza a esso dedicata. Vedasi alcune foto della bella serata: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6.

5 mar

Tabella-corsa n° 4

 

 

Venerdì sera,

“Festa della donna”:

corsa benefica sull’alzaia

 

 

Domenica:

Gruppo a Canonica d’Adda

E’ disponibile la tabella n°4 del nostro “Campionato” 2024, relativa alla corsa di domenica scorsa a Groppello d’Adda (vedasi riga sotto).

Venerdì sera, nella ricorrenza della “Festa della donna”, il GPG88 parteciperà e collaborerà, insieme ad altre società podistiche vicine (“Fadanà” di Inzago, “G.P. Mlelzo” e “Reds Runners” di Pozzuolo) a una corsa “allenamento” serale a scopo benefico, organizzata dal centro commerciale “Corte Lombarda” di Bellinzago, che si svilupperà in a/r lungo l’alzaia del naviglio Martesana. Al termine, oltre al ristoro per tutti, verrà offerta una mimosa alle donne presenti. I soci sono calorosamente invitati a partecipare, portando una luce frontale o una pila. Vedasi il volantino della manifestazione.

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla corsa FIASP bergamasca di Canonica d’Adda. Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

4 mar

 

In 55 e 2° Gruppo

a Groppello d’Adda!

 

 

Silvia 2a cat.  alla

 10Km “Run for life”!

 

 

Corse GPG88 di marzo

 

Ieri mattina ben 55 soci hanno partecipato alla bella e vicina corsa FIASP di Groppello d’Adda (BG), snodatasi tra  i bellissimi scorci e sentieri lungo il fiume e il naviglio Martesana, con il GPG88 2° Gruppo più numeroso. Vedasi i soci alla partenza, la classifica, la premiazione e  alcune foto scattate lungo i percorsi: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

Ricordiamo che sulla nostra pagina Facebook “GPG88” e sul nostro profilo Instagram “gpg88_gorgonzola”, come sempre, sono presenti molte altre foto della corsa scattate dai nostri soci.

Tra le competitive “Extra-Programma” è da segnalare l’ottima prova della nostra Silvia Canavero sui 10Km della “Run for life”, svoltasi sabato nel Parco di Monza, dove sì è classificata 2a di categoria (e 18a assoluta) con l’ottimo tempo di 46m31s, complimenti!

Nella riunione di venerdì scorso in sede, il Consiglio Direttivo ha deliberato il programma-corse di marzo alle quali il GPG88 parteciperà come Gruppo.

F E B B R A I O  2 0 2 4

27 feb

Tabella-corsa n° 3

 

Venerdì sera:

riunione del “Direttivo”

 

Domenica:

Gruppo a Groppello d’Adda

E’ disponibile la tabella n°3, terza del nostro “Campionato” 2024, relativa alla bella corsa di domenica scorsa a Calusco d’Adda (vedasi riga sotto).

Venerdì sera in sede si svolgerà la riunione del Consiglio Direttivo che, oltre a fare il punto della situazione sulla organizzazione della prossima “Gipigiata” del 5 maggio, delibererà il programma-corse cui il GPG88 parteciperà nel mese di marzo.

Domenica prossima il GPG88 parteciperà a un’altra bella corsa FIASP, a Groppello d’Adda (MI), che si snoda anch’essa lungo il fiume ma questa volta pianeggiante. Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

26 feb

 

51 “gipigioni” e

1° Gruppo a Calusco d’Adda!

 

Ieri mattina, nonostante il meteo per nulla propizio, ben 51 soci hanno partecipato alla bellissima corsa FIASP di Calusco d’Adda (BG), che si è sviluppata sui sentieri lungo il fiume e delle colline circostanti, con percorsi molto belli e impegnativi, resi ancor più pesanti dal fango presente, dove il GPG88 è risultato il 1° Gruppo più numeroso. Vedasi i soci alla partenza, alcuni di loro durante la corsa, la classifica, la premiazione, la bella targa vinta e  alcune foto scattate lungo i percorsi: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

Tra le competitive “Extra-Programma” è da segnalare l’ottima prova della nostra Cristina Palumbo, che ha corso la “Maratonina di Trevglio” (21Km) in 1h52m.

21 feb

Tabella-corsa n° 2

 

Domenica GPG88

a Calusco d’Adda

E’ disponibile la tabella n°2, seconda tabella-corsa del nostro “Campionato” 2024, relativa alla corsa di domenica scorsa ad Arcene (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla bella corsa FIASP di Calusco d’Adda (BG), “collinare” sui suoi percorsi più lunghi (17-21-30Km). Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

19 feb

47 “gipigioni” ad Arcene!

 

 

 

Gare “Extra”:

ancora bravissime

Silvia e Fiona,

a Carrara e a Salò!

Ieri mattina, ben 47 soci hanno partecipato alla bella corsa di Arcene (BG), snodatasi tra le belle campagne della vicina pianura bergamasca. I Gruppi sono stati premiati ma non ne è stata stilata la relativa classifica (come del resto consentito dal  regolamento CSI), che avrebbe probabilmente visto il GPG88 primeggiare. Vedasi un gruppo di soci poco prima di partire, la partenza, la premiazione del Gruppo e  alcune foto dei bei percorsi: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

Tra le competitive “Extra-Programma” corse dai nostri soci sono da segnalare ancora una volta le nostre bravissime ragazze: Silvia Canavero che ha corso la “White marble marathon” a Carrara, insieme agli altri gipigioni Paolo e Giovanni (vedi foto), dove  ha realizzato il suo “P.B.” sulla 42km in  3h39m e Fiona Gray (vedi foto), che ha corso la bellissima e impegnativa “Magnifica Salodium” Trail a Salò, con fantastici scorci a picco sul lago di Garda, di 23Km con 1100mt D+, in 3h31m.

Complimenti e “grazie” a tutti i nostri “gipigioni” e in particolare alle nostre “Top runners” Silvia e Fiona!

15 feb

“Gipigiata”: omologazione e

volantino provvisorio

 

 

Venerdì 8 marzo:

corsa benefica del GPG88

E’ stata effettuata la “Omologazione” ufficiale presso la FIASP della prossima 33a edizione della “Gipigiata”, che si svolgerà domenica 5 maggio, della quale è ora disponibile il volantino provvisorio, in attesa di quello definitivo, che è tuttora in fase di lavorazione.

Venerdì 8 marzo, nella giornata della “Festa della donna”, il GPG88, insieme ad altre società podistiche amiche (“Fadanà” di Inzago, “GP Melzo” e “Reds Runners” di Pozzuolo), parteciperà e collaborerà a una iniziativa benefica organizzata dal centro commerciale “Corte Lombarda” di Bellinzago L.do. Si svolgerà un allenamento serale di corsa/camminata lungo l’alzaia del naviglio Martesana, con partenza alle ore 19, all’interno (terzo piano) del centro commerciale, con iscrizione simbolioca di solo 1€. Vedasi il volantino della manifestazione.

13 feb

Prima tabella-corsa 2024!

 

Domenica GPG88 ad Arcene

E’ disponibile la tabella n°1, prima tabella-corsa del nostro “Campionato” 2024, relativa alla corsa dell’altro ieri a Villanova (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla corsa CSI di Arcene (BG), vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

12 feb

Iniziato il “Campionato” 2024:

in 40 e 1° Gruppo a Villanova!

 

 

 

Tante belle “Extra”:

“Brunello Crossing”,

Barcellona e Verona!

Ieri mattina, alla corsa FIASP di Villanova di Bernareggio (MB), 40 fedelissimi gipigioni incuranti del maltempo hanno consentito al GPG88 di risultare il 1° Gruppo più numeroso presente. La pioggia e i percorsi parecchio fangosi non hanno per nulla intaccato la gioia e l’allegria con le quali i nostri soci hanno accolto l’inizio del “Campionato sociale” 2024.

Vedasi i soci alla partenza (foto1, foto2), la premiazione del Gruppo e quella del nostro grande e inossidabile Carlo (classe 1934), come “Podista meno giovane”: foto1, foto2, la classifica e alcune foto dei “pesantissimi” dei percorsi: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

Alcuni soci hanno partecipato a diverse belle e importanti gare competitive “Extra-Programma”: in primis la nostra bravissima Fiona Gray che ha corso a Montalcino il bellissimo ma durissimo Trail “Brunello Crossing” (45km con 1800mt D+, vedi foto1 e foto2), poi Antonio Vinci che ha corso la “Mezza” di Barcellona (vedi foto) e infine i due “neo soci” Piero Calanna e Federico Rossi che hanno corso la “Mezza di Verona”, realizzando entrambi i loro “P.B.” sulla classica distanza dei 21Km, rispettivamente in 1h40m e 1h56m.

Complimenti e “grazie” a tutti i nostri “gipigioni”!

3 feb

Ieri sera Assemblea Generale

 

 

 

Domenica 11 febbraio:

inizio “Campionatoo 2024!

Ieri sera, presso la sede del GPG88 (nell’adiacente locale auditorium), si è svolta l’Assemblea Generale 2024 dei soci, che ha inaugurato ufficialmente il nuovo anno della nostra società. Vi hanno partecipato una cinquantina di soci (tra presenti e deleghe), che, dopo l’esposizione delle relazioni del presidente e del tesoriere sull’anno appena conclusosi, hanno approvato sia il Bilancio 2023 che le nuove quote associative per il 2024, confermando le stesse dell’anno precedente, con qualche piccola variante, riportate sul modulo di iscrizione 2024 definitivo (nelle note 2 e 3). Vedasi alcune foto della serata: foto1, foto2, foto3, foto4.

Domani, non essendoci corse non competitive in calendario nel raggio di 50km, il GPG88 “riposerà”, preparandosi così al meglio per la ripresa della sua attività podisitica ufficiale, il “Campionato sociale” 2024, che inizierà domenica 11 a Villanova di Bernareggio (MB). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

G E N N A I O  2 0 2 4

29 gen

In 35 e 3° Gruppo a Stezzano

 

Corse di febbraio

 

Venerdì sera:

Assemblea Generale dei soci

 

Domenica prossima (4/2):

nessuna corsa!

 

Inizio “Campionato”:

11/2 a Villanova!

Ieri mattina, con il nostro “Campionato” 2024 non ancora iniziato, un corposo manipolo di ben 35 audaci gipigioni, incuranti del freddo e della fitta nebbia, hanno partecipato alla corsa CSI di Stezzano (BG), dove il GPG88 è risultato il 3° Gruppo più numeroso presente. Vedasi la premiazione, un gruppo di soci prim a della partenza e alcune foto lungo il percorso: foto1foto2foto3foto4foto5.

Venerdì scorso, nella riunione del “Direttivo”, oltre a iniziare a pianificare la nostra prossima 33a “Gipigiata” (5 maggio), è stato deliberato il “Programma corse di febbraio alle quali il GPG88 parteciperà con il “Gruppo” ufficiale.

Si ricorda ai soci che venerdì sera si svolgerà, presso la sede, l’Assemblea Generale 2024 dei soci (vedasi la lettera di Convocazione”) che, tra le altre cose, dovrà deliberare/confermare le nuove quote di iscrizione per il 2024, proposte sul relativo modulo di “Pre-iscrizione”rendendole così definitive.

Domenica prossima, 4 febbraio, non essendoci corse in calendario nel raggio di diverse decine di Km il GPG88 si “riposerà”, preparandosi così all’inizio del  Campionato sociale 2024” che inizierà la domenica successiva, 11 febbraio, con la corsa FIASP di Villanova di Bernareggio (MB).

29 gen

In 35 e 3° Gruppo a Stezzano

 

 

Venerdì sera:

Assemblea Generale dei soci

 

 

Domenica prossima:

nessuna corsa!

Ieri mattina, con il nostro “Campionato” 2024 non ancora iniziato, un corposo manipolo di ben 35 audaci gipigioni, incuranti del freddo e della fitta nebbia, hanno partecipato alla corsa CSI di Stezzano (BG), dove il GPG88 è risultato il 3° Gruppo più numeroso presente. Vedasi la premiazione, un gruppetto di soci prima della partenza e alcune foto scattate lungo il percorso: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

Si ricorda ai soci che questo venerdì sera si svolgerà, presso la sede, l’Assemblea Generale 2024 dei soci che, tra le altre cose, dovrà deliberare/confermare le nuove quote di iscrizione per il 2024, proposte sul relativo modulo di “Pre-iscrizione”.

Domenica prossima, 4 febbraio, non essendoci corse in calendario nel raggio di diverse decine di Km il GPG88 si “riposerà”, preparandosi così all’inizio del “Campionato sociale 2024” che inizierà la domenica successiva, 11 febbraio, con la corsa FIASP di Villanova di Bernareggio (MB).

21 gen

 

 

GPG88 in 41 e 6° Gruppo

a Cornate d’Adda

 

 

GPG88 anche alla storica

“Montefortiana”!

 

 

Venerdì sera riunione del “C.D.”

 

 

Domenica prossima:
GPG88 a Stezzano

 

Ieri mattina, nonostante il freddo intenso e il nostro “Campionato” ancora fermo, il nostro “zoccolo duro” di gipigioni (41), hanno partecipato alla bella corsa FIASP di Cornate d’Adda (MB), permettendo al GPG88 di risultare il 6° Gruppo sui ben 47 presenti. La tapasciata, molto rinomata, “premiata” e che ha avuto moltissimi partecpanti, si è snodata lungo il fiume, con scorci davvero suggestivi, che la fredda ma limpida mattinata ha ancor più esaltato. Vedasi la premiazione, la classifica e alcune foto scattate lungo il percorso: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

Alcuni soci (Aleyda, Marco, Paolo e Giovanni, vedi foto) hanno invece partecipato alla bellissima, famosa e storica 47aMontefortiana” a Monteforte d’Alpone (VR), che ha avuto la consueta straordinaria partepazione di 15.000 podisti, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Vedasi alcune foto lungo il percorso e del castello di Soave: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

Si informano i soci che venerdì sera in sede si svolgerà la riunione del Consiglio Direttivo, che dovrà discutere e deliberare sulla 33a “Gipigiata”, programmata per domenica 5 maggio.

Domenica prossima, 28/1, il GPG88 parteciperà alla corsa bergamasca “CSI” di Stezzano (BG). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

15 gen

 

 

In 43 e 2° Gruppo a Bergamo!

 

 

Venerdì sera riunione annullata

 

 

Domenica prossima “Gruppo”

 a Cornate d’Adda

 

Ieri mattina, nonostante il freddo pungente e il nostro “Campionato” fermo (che ripartirà l’11 febbraio), ben 43 gipigioni tenaci e temprati, hanno partecipato alla storica e bella corsa FIASP di Bergamo, permettendo al GPG88 di risultare il 2° Gruppo più numeroso presente. La tapasciata, partita da “città bassa”, si è poi sviluppata in “città alta” e sulle belle colline circostanti, con scorci e panorami come sempre fantastici. Vedasi la premiazione, la classifica, alcuni soci a un ristoro “volante” e alcune foto scattate lungo il bel percorso di “città alta”: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

Si informano i soci che la riunione in sede di venerdì sera è annullata e che domenica prossima, 21/1, il GPG88 parteciperà ad un’altra bella corsa FIASP a Cornate d’Adda (MB), vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

11 gen

Domenica “Gruppo” a Bergamo!

 

 

Riprendono le riunioni in sede

 

 

Certificato “R.A.S.” 2024

Si informano i soci che domenica il GPG88 parteciperà con il “Gruppo” ufficiale alla bella corsa FIASP di Bergamo, vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”. Nell’occasione sarà possibile ritirare la propria nuova tessera FIASP 2024 per i 105 soci che sono già stati tesserati per il nuovo anno.

Domani sera, sempre dalle ore 21 in avanti, riprendono anche le riunioni in sede del venerdì sera.

E’ stato scaricato dal sito ufficiale del Dipartimento per lo Sport (Presidenza del Consiglio dei Ministri) la “Certificazione” 2024 del GPG88 di regolare inserimento nel “Registro Nazionale delle Attività Sportive”, con il nostro nuovo Statuto “convalidato”, in conformità alla recente e vigente “Riforma dello Sport”.

6 gen

Buon Anno!

 

Modulo “Pre-Iscrizione” 2024

 

Assemblea Generale il 2 febbraio

 

Tesseramenti FIASP e FIDAL

 

Riunioni in sede: dal 12/1

 

“Campionato” 2024: 11/2

 

Corse di gennaio

Il GPG88 augura a tutti i suoi soci, simpatizzanti e amici i più sinceri auguri di un felice e sereno 2024!

E’ disponibile il nuovo modulo di “Pre-Iscrizione” al nuovo anno, con riportate le quote e le modalità che verranno proposte alla Assemblea Generale dei soci, che si svolgerà venerdì sera 2 febbraio presso la sede (vedi la “Convocazione ufficiale) che dovrà approvarle per renderle definitive.

Sono già stati effettuate le riaffiliazioni societarie e i tesseramenti sia FIASP (di ben 105 soci) che FIDAL (di alcune decine di nostri atleti che si sono già “pre-iscritti” o che l’hanno richiesto esplicitamente).

Si ricorda che le riunioni serali in sede riprenderanno venerdì 12 gennaio e che il nuovo “Campionato” 2024 inizierà domenica 11 febbraio a Villanova di Bernareggio (MB)

Si informano infine i soci che nel mese di gennaio verrà effettuato il “Gruppo” ufficiale alle due belle corse FIASP di Bergamo (14/1) e di Cornate d’Adda (21/1). Vedasi il programma delle nostre corse “invernali” sino a fine mese.

D I C E M B R E  2 0 2 3

18 dic

 

Grandissima serata di fine anno:

premiazioni dei primi 10

e proclamazione dei nuovi

“Campioni 2023” (M/F/U18)

 

Vedi i tre album fotografici

con oltre 230 foto in tutto!

 

 

 

 

Ieri in 31  Trezzo s/Adda

 

 

 

 

Buone feste a tutti e…

 

arrivederci al 2024!

 

Sabato 16, presso la sede societaria, si è svolta una grandissima “Serata di fine anno” del GPG88 con la presenza di circa 60 soci, aperta da una ricca “Apericena” offerta dal Gruppo (vedi foto) e nella quale si sono poi svolte le premiazioni del “Campionato sociale” appena conclusosi, con trofei e coppe ai primi 10 M/F/U18 classificati (vedi foto). Successivamente si è svolta la nostra classica “lotteria”, nella quale sono stati estratti a sorte tra i soci presenti i premi vinti dal Gruppo durante l’anno. Anche quest’anno si è fatto in modo che ciascun socio presente ne avesse uno e, in mancanza di un premio, è stato consegnato un panettone/pandoro di “consolazione”.

Sono stati realizzati tre ricchi album fotografici, uno dal socio Giovanni su tutta la serata (82 foto) e altri due con altre 150 foto, uno dedicato alle premiazioni (80 foto) e uno alla serata (70 foto), premiazioni escluse. Abbiamo quindi oltre 230 foto in tutto della nostra riuscitissima “Serata di fine anno”.

Ecco qui una anteprima delle  foto salienti delle premiazion: la “Cronowoman” Silvana, il tenace e arzillo  meno giovane” Carlo (89 anni), la prima “Under 18” (Cristina), la prima “F” (Elena), il primo “M” (Giuseppe), i tre nuovi “Campioni 2023, il “Podio” maschile (Giuseppe, Luca e Danilo), il 2° e 3° U18 (i fratellini Noemi e Loris).

Ieri mattina, nonostante la lunga e ”intensa” serata precedente, una trentina di gipigioni hanno comunque partecipato alla bella corsa di Trezzo s/Adda (MI), snodatasi come sempre lungo il fiume, con scorci resi ancor più fantastici dalla presenza della caratteristica “bruma”. Vedasi le foto di alcuni gipigioni, della premiazione, della classifica (3° Gruppo) e alcune lungo il bellissimo percorso: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

Il GPG88 augura Buone Feste a tutti e dà appuntamento ai suoi soci al 2024, ricordando ai chi di loro volesse correre, di seguire le corse di Dic-Gen da noi proposte, delle quali si potranno trovare tutti i volantini in “Prossima corsa”.

14 dic

Classifiche “finali” 2023

 

 

 

Sabato “Serata di fine anno”

 

 

 

Domenica “Gruppo” a Trezzo

 

 

 

Nuovo “Statuto” già nel “R.A.S.”!

 

 

 

“Assemble Generale” il 2/2

Sono disponibili le classifiche “Finali”, “Generali” e di “Categoria” del nostro “Campionato” 2023, conclusosi il 3 dicembre scorso con la corsa di Pozzuolo.

Sabato sera, presso la sede, si chiuderà ufficialmente la stagione 2024 del GPG88, con una serata di festa e premiazioni, nella quale verranno premiati con trofei e coppe i primi 10 classificati delle classifiche generali M/F e tutti gli “Under-18”. Dopo la consueta “lotteria”, nella quale verranno estratti tra i soci i cesti/premi vinti dal Gruppo durante l’anno, si svolgerà il brindisi finale con lo scambio degli auguri.

La stagione “podistica” si concluderà invece il giorno seguente, domenica 17, alla bella “Camminata di Natale” di Trezzo s/Adda, dove verrà fatto il “Gruppo”. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Si informano i soci che il nuovo “Statuto” societario, modificato per adeguarlo alla nuova “Riforma dello Sport” e approvato dalla Assemblea Straordinaria del 17/11, dopo essere stato “Registrato” presso l’Agenzia delle Entrate il 29/11, è da ieri presente e “Convalidato”, nel “Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche” del “Dipartimento per lo Sport” del Governo.

Il Consiglio Direttivo del GPG88 ha così portato a termine questo delicato e importante lavoro, con largo anticipo sulla relativa tempistica di legge (inizialmente il 31/12/23, ora prorogata al 30/06/24).

Ricordiamo che è disponibile il programma delle corse di dicembre e gennaio proposte ai soci, con partecipazione individuale, in attesa della ripresa del “Campionato” 2024 che avverrà l’11 febbraio a Villanova di Bernareggio (MB), preceduto dalla “Assemblea Generale” dei soci che aprirà il nuovo anno e che si svolgerà venerdì 2 febbraio.

5 dic

Tabella 34 e classifiche finali:

Elena, Giuseppe e Cristina

i nuovi “Campioni” 2023!

 

Venerdì sera riunione annullata

 

Domenica prossima:

niente “Gruppo” e corsa “libera”

 

Sabato 16: “Serata di fine anno”

 

Corse di dicembre e gennaio

 

“Spedizione” a Monteforte il 21/1

 

“Assemble Generale” il 2/2

 

“Campionato 2024” il 14/2

E’ disponibile la tabella n°34, ultima dell’anno “ufficiale”, relativa alla corsa di Pozzuolo dell’altro ieri, con la quale si è concluso il “Campionato sociale” 2023.

Le tre classifiche Generali F/M/U18 sono quindi quelle “Finali”, che certificano e proclamano i nostri tre nuovi “Campioni” GPG88, nell’ordine: Villa Elena, Pirola Giuseppe e Vinci Cristina, ai quali vanno i nostri vivissimi complimenti!

Questo venerdì sera, causa festività, la riunione in sede è annullata e domenica prossima NON verrà fatto il “Gruppo”, che ci sarà invece la domenica successiva (17/12) a Trezzo s/Adda.

I soci che desiderano correre possono comunque andare individualmente alle corse proposte nel nostro “Fuori-programma” di dicembre e gennaio, delle quali si potranno sempre trovare i volantini nella sezione “Prossima corsa”.

Si sta pensando a una possibile “Spedizione di Gruppo” il 21/1 alla famosa “Montefortiana di Monteforte d’Alpone (VR), i soci interessati sono pregati di comunicarlo al presidente.

Si ricorda che sabato 16, presso la sede, si svolgerà la “serata di fine anno”, nella quale si svolgeranno le premiazioni del “Campionato” 2023 (primi 10 F/M/U18), la lotteria (dove verranno estratti a sorte tra i presenti i premi vinti dal Gruppo durante l’anno) e alla fine lo scambio degli auguri natalizi.

Si invitano i soci che vogliono avere subito le nuove tessere FIASP e FIDAL 2024 a “confermare” il loro rinnovo (via Whatsapp) al presidente.

L’Assemblea Generale 2024 dei soci si svolgerà venerdì 2 febbraio, mentre il nuovo “Campionato” 2024 inizierà il 14 febbraio con la corsa di Villanova (MB).

3 dic

In 54 e 1° Gruppo a Pozzuolo

 

 

“Campionato” 2023 terminato:

Elena, Giuseppe e Noemi

i tre nuovi “Campioni GPG”!

 

 

“Mini-Spedizione”

alla “Prosecco Run”

Questa mattina, con la bella corsa “Christmas Run&Walk” nella vicina Pozzuolo Martesana, si è concluso il “Campionato sociale” 2023 del GPG88, che è stato presente, come sempre, in modo massiccio con 54 gipigioni risultando il 1° Gruppo più numeroso presente. Vedasi il Gruppo alla partenza (foto1, foto2), la classifica, la premiazione, alcuni gipigioni nel “dopo corsa” (foto1, foto2, foto3), lo squisito “riconoscimento” (polenta e zola) dato ai partecipanti e alcune foto scattate lungo il percorso (foto1, foto2, foto3).

Complimenti a tutti i nostri soci che da febbraio, per ben 34 domeniche, hanno sempre partecipato numerosissimi alle nostre corse e in particolare ai tre nuovi “Campioni GPG” 2023: Villa Elena, Pirola Giuseppe e Vinci Cristina (U18)!

Tra le gare “Extra-programma” va segnalata la “Mini-spedizione” a Conegliano (TV), alla “Prosecco Run” (21Km) dei tre inseparabili amici Dedè Luca (1h44m), Villa Gorgio (2h00m) e Pozzi Edoardo (2h18m). Vedasi la loro foto e un paio dei ricchi e “speciali” ristori di quella corsa (foto1, foto2).

2 dic

Ieri sera riunione del “Direttivo”:

serata di fine anno del 16/12,

nuovo Statuto già “registrato”

 e

corse di dicembre

“Fuori programma”

Ieri sera in sede si è svolta l’ultima riunione dell’anno del Consiglio Direttivo, che ha discusso e deliberato sui vari preparativi della “Serata di fine anno” di sabato 16 dicembre, durante la quale si svolgeranno un rinfresco, le premiazioni del “Campionato 2023 e la consueta “lotteria”, dove verrano estratti i premi vinti dal Gruppo durante l’anno. I soci sono quindi invitati a “prenotare” la propria presenza (anche domani alla corsa in programma a Pozzuolo) in quanto, vista la capienza della sala, dovremo limitare la parteciazione a 50 persone max, chiudendo le prenotazioni una volta raggiunta questo numero.

E’ stato anche presentato il nuovo “Statuto”, che è stato già “registrato” all’Agenzia delle Entrate in data 29/11/23 e che ora verrà inviato alla FIDAL per il suo inserimento nel “R.A.S.”, il largo anticipo rispetto al termine di legge, stabilito per il 31 dicembre.

Sono state infine scelte e proposte ai soci le corse  “Fuori programma” di dicembre, mese durante il quale il “Gruppo” verrà fatto solamente alla bella corsa del 17/12 a Trezzo s/Adda.

N O V E M B R E  2 0 2 3

28 nov

 

Tabella 33 di Osio

 

Domenica a Pozzuolo

termina il “Campionato” 2023

 

Venerrdì sera

riunione del “Direttivo”

 

Sabato 16 dicembre:

serata di “Chiusura anno”

E’ disponibile la tabella n°33 relativa alla corsa di domenica a Osio Sotto (BG), vedasi riga sotto.

Con la vicina corsa di domenica prossima a Pozzuolo Martesana, si concludeà il “Campionato sociale” 2023, iniziato lo scorso febbraio. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Venerdì sera in sede si svolgerà la riunione di fine mese/anno del Consiglio Direttivo, che verterà principalmente sui preparativi della serata di “Chiusura anno” di sabato 16 dicembre, quando, nell’auditorium presso la ns sede, si svolgeranno le premiazioni del nostro “Campionato” (primi 10 uomini, donne e “Under-18”), per la quale si invitano i soci a “prenotare” la loro presenza.

Verrà anche deliberato il programma delle corse di dicembre/gennaio proposte ai soci e deciso a quali di queste verrà fatto il “Gruppo”, in attesa dell’inizio del nuovo “Campionato” 2024 che inizierà a Febbraio, dopo l’Assemblea Generale dei soci di fine gennaio, che aprirà i nuovo anno.

27 nov

In 37 e 4° Gruppo a Osio Sotto

 

 

Grandi record “Personali”:

Cristina 1h51m a Milano

e

Fabrizio 3h19m a Firenze!

 

Ieri il GPG88 ha partecipato con 37 soci alla classica “Straosio” a Osio Sotto (BG),  come sempre molto partecipata e ben organizzata, risultando il 4° Gruppo più numeroso. Vedasi la premiazione, la classifica, i soci alla partenza (foto1, foto2) e diverse foto scattate lungo i bei percorsi nelle campagne: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6, foto7, foto8.

Tra le gare “Extra-programma” corse dai nostri soci, sono da segnalare due ottime prestazioni realizzate dai nostri atleti Cristina Palumbo e Fabrizio Vaselli, che hanno letteralmente “stracciato” i propri “Personali”, rispettivamente sulla “Mezza” a Milano: Cristina in 1h51m (vedi foto) e sulla “Maratona” a Firenze: Fabrizio in 3h19m (vedi foto), miglioratosi addirittura di 10m! Complimenti vivissimi a entrambi!

21 nov

 

Tabella 32 di Levate

 

Domenica GPG88 a Osio Sotto

 

Venerdì sera riunione annullata

 

E’ disponibile la tabella n°32 relativa alla corsa di domenica a Levate (BG), vedasi riga sotto.

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla 37a edizione della classicissima “Straosio”, a Osio Sotto (BG). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Si informano i soci che questo venerdì la riunione settimanale in sede non si svolgerà, in quanto il Consiglio Direttivo, dopo l’intenso lavoro degli ultimi mesi per studiare la nuova “Riforma dello Sport” e aggiornare di conseguena lo Statuto sociale, si prenderà una breve pausa momentanea. Le riunioni in sede riprenderanno quindi settimana prossima, venerdì 1 dicembre.

20 nov

In 37 e 2° Gruppo a Levate

 

 

Silvia 3h42m alla

“Cyprus marathon”!

 

 

 

Venerdì l’Assemblea straordinaria:

approvato il nuovo “Statuto”

Ieri il GPG88 ha partecipato con 37 soci alla corsa “CSI” di Levate (BG), ben organizzata dai bravi Alpini locali, risultando il 2° Gruppo più numeroso presente. Vedasi la premiazione, la classifica, i soci alla partenza (foto1, foto2) e alcune belle foto scattate lungo il percorso: vedi foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

Sempre ieri, tra le gare “Extra-programma” corse dai nostri soci, va segnalata la grande prestazione della nostra bravissima Silvia Canavero alla bella “Maratona di Cipro”, dove ha realizzato il suo ottimo “Personale” sulla distanza dei 42km in 3h42m, complimenti! Le ha fatto compagnia il nostro Paolo Cobetto (4h13m), vedi due loro foto dopo la gara: foto1, foto2.

Venerdì scorso si è svolta l’Assemblea “Straordinaria” dei soci che con oltre 50 presenti (deleghe comprese) hanno approvato alla unanimità le modifiche apportate allo Statuto sociale per il suo adeguamento alla nuova “Riforma dello Sport” (vedi foto1, foto2). Ora il suddetto Statuto, con il relativo “Verbale” della riunione, verrà prima registrato all’ ”U.T.” di Gorgonzola e poi inviato alla FIDAL per il suo inserimento nel “RAS” (“Registro nazionale delle A.S.D.”).

14 nov

Tabella 31 e album fotografico

di Carugate

 

Domenica “Gruppo” a Levate

 

Venerdì sera Assemblea

“Straordinaria” dei soci

E’ disponibile la tabella n°31 e un album fotografico (con 25 foto), relativi alla corsa di domenica scorsa a Carugate (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 correrà a Levate (BG). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Si ricorda ai soci che venerdì sera si svolgerà  l’Assemblea Straordinaria indetta per l’approvazione delle modifiche statutarie, introdotte per l’adeguamento alla nuova “Riforma dello Sport”. La relativa la lettera di convocazione è disponibile nella sezione News x i soci”.

13 nov

In 62 e 1° Gruppo a Carugate!

Ieri il GPG88 ha partecipato con ben 62 gipigioni alla 30a ”Tra campi e rogge”,  vicina tapasciata FIASP a Carugate, risultando il 1° Gruppo più numeroso presente. Vedasi la premiazione, la classifica, un gruppo di soci alla partenza e alcune foto lungo il percorso: vedi foto1, foto2, foto3.

7 nov

Tabella 30 di Treviglio

 

Domenica GPG88 a Carugate

 

“Convocazione” Assemblea

Straordinaria del 17/11

E’ disponibile la tabella n°30, relativa alle due corse dell’altro ieri a Treviglio (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 parteciperà a un’altra corsa FIASP molto vicina a Gorgonzola, la 30a edizione della “Tra campi e rogge” di Carugate. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Si ricorda inoltre ai soci l’Assemblea Straordinaria di venerdì 17 novembre, della quale è disponibile la lettera di convocazione nella sezione News x i soci”.

6 Nov

In 44 e 2° Gruppo a Treviglio

Ieri mattina 44 gipigioni hanno partecipato alla 49a edizione della “Stratreviglio”, nella omonima cittadina bergamasca, risultando il 2° Gruppo più numeroso presente. Vedasi la premiazione, la classifica e alcuni soci prima di partire.

O T T O B R E  2 0 2 3

31 ott

Tabella 29 di Vignate e Terno

 

 

Domani niente “Gruppo” ma…

“consigliata” Casatenovo (LC)

 

 

Domenica GPG88 a Treviglio

E’ disponibile la tabella n°29, relativa alle due corse dell’altro ieri a Vignate e Terno d’Isola (vedasi riga sotto).

Ricordiamo che domani, mercoledì 1 novembre, il GPG88, come per tutte le festività infrasettimanali, NON farà il “Gruppo” a nessuna corsa. Tuttavia, ai soci che desiderano comunque correre, è consigliata la bella corsa FIASP brianzola “Cascine e sentieri” di Casatenovo (LC, vedasi il volantino), alla quale i soci si dovranno quindi iscrivere singolarmente, portando la propria tessera FIASP 2023.

Domenica prossima invece il GPG88 parteciperà a un’altra “classica” FIASP bergamasca (stavolta pianeggiante), la “StraTreviglio”. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

30 ott

Record di soci presenti: 72!

 

In 50 e 1° Gruppo a Vignate…

..altri 22 e 9° Gruppo a Terno!

 

 

 

Corse di novembre

 

 

Assemblea straordinaria il 17/11

 

 

 

Mercoledì 1 novembre:

niente “Gruppo” ma

“suggerita” Casatenovo (LC)

Ieri è stata una grandissima giornata per il GPG88, perché è stato stabilito il nuovo record di soci presenti nel “post-Covid” con ben 72 e perché, nonostante la “divisione” su due corse, ha realizzato il 1° Gruppo più numeroso alla vicina Vignate (con 50 gipigioni) e il 9° Gruppo alla famosa e rinomata “Teremotata” di Terno d’Isola (BG), dove altri 22 soci si sono cimentati sui magnifici, impegnativi e scivolosi percorsi collinari nei boschi.

Della corsa “AGAP” di Vignate vedasi la premiazione, i gipigioni prima di partire (foto1, foto2) e altri “scatti” lungo i percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4).

Della corsa FIASP bergamasca di Terno d’Isola vedasi la premiazione, la classifica, alcuni gipigioni prima di partire e dopo l’arrivo (foto1, foto2) e altre foto lungo i bellissimi e panoramici percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6).

Nella riunione del Consiglio direttivo svoltasi in sede venerdì sera, si è discusso su parecchi argomenti (in primis sulle modifiche da apportare allo Statuto per adeguarsi alla nuova “Riforma dello Sport”) e deliberato il programma delle corse di novembre, sino alla fine del “Campionato sociale” (domenica 3/12) e la data per l’Assemblea straordinaria (venerdì 17/11) che dovrà approvare le suddette modifiche Statutarie.

Vedasi i dettagli della riunione nella sezione “News x i soci”.

Ricordiamo che mercoledì 1 novembre, il GPG88, come per tutte le festività infrasettimanali, NON farà il “Gruppo” a nessuna corsa. Tuttavia, come sempre, ai soci che desiderano comunque correre è suggerita la bella corsa FIASP brianzola “Cascine e sentieri” di Casatenovo (LC, vedasi il volantino), alla quale i soci si dovranno quindi iscrivere singolarmente, portando la propria tessera FIASP 2023.

24 ott

Tabella 28 di Merate

 

 

Domenica Gruppo “diviso”:

Vignate e Terno d’Isola

 

 

Venerdì sera riunione  “Direttivo”

E’ disponibile la tabella n°28, relativa alla bellissima corsa dell’altro ieri a Merate.

Domenica prossima il GPG88 si “dividerà” su due corse, Vignate (MI) e Terno (BG), piuttosto diverse tra loro (la prima vicina e pianeggiante, la seconda più lontana e collinare, con anche una “Ultra” da 50Km) ma alle quali, per vari motivi (tra i quali la presenza da sempre dei due Gruppi organizzatori alla nostra “Gipigiata”), non può rinunciare a essere presente. Vedasi i volantini e i relativi dettagli nella sezione Prossima corsa”.

Venerdì sera in sede si svolgerà la riunione mensile del Consiglio Direttivo, che dovrà deliberare su parecchi argomenti, tra i quali, la data della Assemblea Straordinaria per l’approvazione del nuovo “Statuto” societario (in fase di modifica per adeguamento alla recente “Riforma dello Sport”) e le corse di novembre, sino al 3 dicembre, quando si concluderà il “Campionato sociale” 2023.

Ricordiamo che, nella sezione “Chi siamo/Verbali”, è disponibile il verbale 09/23, relativo alla riunione dell’ultimo “Direttivo” di fine settembre.

23 ott

In 48 e 3° Gruppo a Merate

 

 

“Personali” per Silvia (42Km)

e Cristina (21Km)!

Ieri, nonostante la discreta lontananza da Gorgonzola, ben 48 soci hanno partecipato alla bellissima corsa di Merate (LC), ondulata e snodatasi nel verde tra parchi e ville storiche, consentendo al GPG88 di risultare il 3° Gruppo più numeroso: vedi i soci prima di partire, la classifica, la premiazione e alcune foto scattate lungo i percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4).

Nelle gare competitive “Extra-programma” sono da segnalare due ottimi “P.B.” realizzati da due nostre bravissime atlete: Silvia Canavero (maratona di Lubjana in 3h47m) e Cristina Palumbo (vedi foto, “Maratonina di Monza” in 1h55m): grandissimi complimenti quindi a entrambe!

A Monza, con Cristina, hanno corso anche Brambilla David e Caimi Maurizio (vedi foto1 e foto2) mentre a Lubjana, insieme a Silvia, ha corso il nostro Cobetto Paolo (vedi foto).

18 ott

Album fotografico di Pessano

 

Domenica GPG88 a Merate

E’ disponibile un ricco album fotografico della “Don Gnocchi Run”, con 35 foto scattate sia dai ns soci che scaricate dalla pagina Facebook “Zio Click” del fotografo presente alla corsa.

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla bellissima corsa brianzola di Merate (LC). Vedasi volantino e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

17 ott

Tabella 27 di Pessano

E’ disponibile la tabella n°27, relativa alla “Don Gnocchi Run” svoltasi ieri a Pessano.

16 ott

In 61 e 1° Gruppo a Pessano!

Ieri mattina il GPG88 ha partecipato con 61 suoi soci alla vicina e benefica “Don Gnocchi Run” di Pessano, risultando il 1° Gruppo più numeroso: vedi i soci prima di partire (foto1, foto2), la classifica, la premiazione e alcune belle foto scattate lungo i percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4).

Tra le gare “Extra-programma” corse da altri nostri soci sono da segnalare la “EcoMaratonina del Chianti” (21Km, a Castelnuovo Berardenga-SI), corsa da Dedè Luca (1h51m), Villa Giorgio e Pozzi Edoardo e la famosa gara cittadina “DJ Ten” (10Km) a Milano.

10 ott

Tabella 26 di Vimercate

 

Domenica Gruppo a Pessano

E’ disponibile la tabella n°26, relativa alla corsa dell’altro ieri a Vimercate.

Domenica prossima il GPG88 parteciperà ancora a un corsa molto vicina, la benefica “Don Gnocchi Run” di Pessano (MB). Vedasi volantino e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

9 ott

2° Gruppo a Vimercate

 

 

Ramon 1h26m sulla “Mezza”!

Ieri mattina, nonostante diverse defezioni causa malanni di stagione, il GPG88 ha partecipato con 44 soci alla vicina “StraVimercate”, risultando il 2° Gruppo più numeroso (ma il 1° “podistico”) presente. Vedi alcuni gipigioni prima di partire, la premiazione e la classifica.

Tra le gare “extra-programma” va segnalata l’ottima performance del fortissimo Ramon Zinesi, che ha corso la “Mezza” di Darfo Boario (BS), chiudendo i classici 21km con lo straordinario tempo di 1h26m30s. Complimenti!

5 ott

Domani sera riunione annullata

 

Album fotografico di Inzago

 

Domenica GPG88 a Vimercate

Si informa che la riunione settimanale del venerdì sera in sede, domani,  è annullata. I soci si ritroveranno pertanto in sede venerdì di settimana prossima, 13/10.

E’ disponibile un ricco album fotografico di Inzago, con 42 foto dei nostri gipigioni, prima, durante e dopo la corsa.

Domenica invece il GPG88 parteciperà a un’altra corsa vicina, a Vimercate (MB). Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

3 ott

Tabella 25 do Inzago

E’ disponibile la tabella n°25, relativa alla corsa dell’altro ieri a Inzago.

Domenica prossima il GPG88 parteciperà a un’altra corsa vicina, a Vimercate (MB), vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

1 ott

In 62 e 1° Gruppo a Inzago!

 

Silvia al Campionato mondiale

di “Plogging”!

 

Corse di Ottobre

Questa mattina il GPG88 ha partecipato con 62 suoi soci alla vicina “Lentissima” di Inzago, risultando il 1° Gruppo più numeroso: vedi i soci prima di partire (foto1, foto2), la classifica, la premiazione, e alcune belle foto scattate lungo i percorsi (foto1, foto2, foto3, foto4, foto5).

La nostra bravissima Silvia Canavero (vedi foto) ha invece partecipato al “Campionato mondiale di Plogging” (corsa/camminata raccogliendo i rifiuti trovati lungo il percorso e portandoli all’arrivo) disputatosi ieri a Genova, al quale si era qualificata vincendo la relativa gara qualificante al “Tuscany crossing” di aprile.

Venerdì sera il Consiglio Direttivo, nella sua riunione ufficiale di fine mese, ha deliberato il programma delle corse di Ottobre alle quali il GPG88 parteciperà.

S E T T E M B R E  2 0 2 3

27 sett

Tabella 24

 

Album fotografico di Liscate

 

Domenica “Gruppo” a Inzago

E’ disponibile la tabella n°24, relativa alla corsa di domenica scorsa a Liscate.

E’ disponibile anche un ricco album fotografico (con 60 foto) della suddetta corsa, con molte foto ufficiali, scaricate dalla pagina “Facebook” degli organizzatori (“Dromas” di Liscate).

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla vicinissima corsa di Inzago, vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

25 sett

In 67 e 1° Gruppo

a Liscate!

Ieri il GPG88 è ritornato ai suoi “grandi numeri” pre-Covid, partecipando con ben 67 gipigioni (record “Post-pandemia”) alla bella “Marcia dei mulini” della vicina Liscate, risultando di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso presente.

Vedasi i soci prima della partenza (foto1 e foto2), la premiazione, la classifica e alcune foto lungo i percorsi, snodatisi nelle belle campagne circostanti del “Parco agricolo sud” di Milano (foto1, foto2, foto3, foto4).

19 sett

Tabella 23

 

Domenica GPG88 a Liscate

E’ disponibile la tabella n°23, relativa alla bella corsa dell’altro ieri a Brembate.

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla vicina tapasciata di Liscate, vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

18 sett

In 53 e 1° Gruppo

a Brembate!

Ieri mattina il GPG88 ha partecipato con 53 soci alla bella e storica 47a edizione della “Marcia del donatore”, organizzata dai nostri amici di vecchia data dell’ AVIS Brembate (BG), risultando ancora una volta il 1° Gruppo più numeroso presente alla manifestazione.

Vedi i soci prima della partenza (foto1 e foto2), la premiazione, la classifica, alcune foto lungo i bei percorsi snodatisi tra Brembo e Adda (foto1, foto2, foto3, foto4) e un paio di simpatici “scatti” ai soci dopo la corsa (foto1, foto2).

Il nostro socio Paolo Cobetto ha corso la durissima “Ivrea-Mombarone”, una gara in montagna “Vertical” (di sola salita), di 20Km con 2100mt D+, con partenza da Ivrea (250mt) e arrivo in vetta al monte Mombarone (2350mt), chiudendola in 3h58m (vedi foto all’arrivo). Complimenti!

12 sett

Tabella 22

 

Domenica a Brembate

E’ disponibile la tabella n°22, relativa alla corsa dell’altro ieri a Truccazzano.

E’ disponibile anche un album fotografico della “Lecco-Cassano”, con 20 foto dei nostri due soci (Giuseppe e Flavio) che l’hanno corsa.

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla bella tapasciata di Brembate Sotto (BG), vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

10 sett

In 56 e 1° Gruppo

a Truccazzano!

 

 

GPG88 alla “Lecco-Cassano”

 

 

33a “Gipigiata” il 5 maggio

2024

Questa mattina ben 56 gipigioni hanno partecipato alla storica “Straberot” nella vicina Truccazzano, permettendo al GPG88 di risultare il 1° Gruppo più numeroso.

Vedasi alcuni soci prima della partenza, la premiazione, la classifica e qualche foto lungo il percorso: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

Sempre stamattina due nostri soci (Giuseppe Piola e Flavio Meroni, vedi foto) hanno corso la storica ultramaratona dell’Adda di 50km, da Lecco a Cassano, tutta lungo la riva del fiume, concludendola con gli ottimi tempi rispettivamente di 4h43m e 4h49m. Vedasi alcune loro foto: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

Venerdì scorso, nella sua prima riunione mensile post-vacanze, il Consiglio Direttivo ha deliberato, tra le altre cose, il programma-corse di settembre.

Il Direttivo ha anche confermato lo svolgimento della prossima 33a “Gipigiata” il 5 maggio 2024, che si cercherà però di organizzare in modo più “smart” e semplice, onde alleggerire il più possibile il lungo pesante lavoro organizzativo che la precede.

8 sett

Tabella 21 di Basiano

 

Domenica GPG88

a Truccazzano

E’ disponibile la tabella n°21, relativa alla corsa di Basino di domenica scorsa, con la quale è ripreso il nostro “Campionato” 2023.

Questa domenica, 10 settembre, il GPG88 parteciperà alla classica “Straberot” a Truccazzano (MI), mentre alcuni suoi soci parteciperanno alla mitica “50km lungo l’Adda” (chiamata storicamente “Lecco-Cassano”) che quest’anno, grazie ai “Fadanà” di Inzago che la organizzano,  riprende dopo diversi anni di sospensione.

Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

4 sett

Ripreso il “”Campionato”:

1° Gruppo a Basiano!

Ieri mattina alla bella e vicina “Run x Basian”, organizzata dagli amici della società di Triathlon 200bpm”, è ricominciato il “Campionato sociale” 2023 e il GPG88 è risultato il 1° Gruppo più numeroso con ben 53 gipigioni presenti. Vedasi la premiazione, la classifica, alcuni soci prima della partenza e alcune foto dei bei percorsi, snodatisi nel verde del “Parco Agricolo Nord-Est” e del “Parco del Rio Vallone”: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5.

A G O S T O  2 0 2 3

28 ago

Domenica a Basiano

riparte il “Campionato”

e…

venerdì sera riprendono

le riunioni in sede

Come già più volte comunicato, domenica prossima, 3 settembre, riprenderà il nostro “Campionato sociale”, con il “Gruppo” ufficiale “GPG88” alla vicina “Run x Basian” a Basiano. Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

Si conferma anche che le riunioni settimanali in sede per i soci riprenderanno questo  venerdì sera, 1 settembre, mentre la riunione ufficiale del Consiglio Direttivo, che dovrà deliberare il programma delle corse di settembre, si svolgerà il venerdì di settimana prossima, 8 settembre.

21 ago

Il “Campionato” riparte

 il 3 settembre a Basiano

 

Riunioni in sede:

da venerdì 1 settembre

Come già comunicato, si informano i soci che il nostro “Campionato sociale”, con il “gruppo” ufficiale, riprenderà domenica 3 settembre alla “Run x Basian”, nella vicina Basiano.

Questa domenica, 27 agosto, i soci sono calorosamente invitati a partecipare alla bellissima ”Strapagnano”, a Pagnano di Merate (LC), iscrivendosi singolarmente e portando la propria tessera FIASP 2023.

Ricordiamo anche che le riunioni settimanali in sede riprenderanno venerdì 1 settembre.

L U G L I O  2 0 2 3

30 lug

In 25 e 1° Gruppo

a Roncola!

 

Questa mattina, nonostante la “pausa estiva” del nostro “Campionato”, ben 25 gipigioni hanno partecipato alla bella e impegnativa “Straroncola” a Roncola (BG), permettendo al GPG88 di risultare il 1° Gruppo più numeroso presente. Questo grande risultato numerico è reso ancor più importante sia per il periodo vacanziero che per la distanza da Gorgozola (oltre 40km), che però non ha fermato lo “zoccolo duro” dei gipigioni amanti della corsa in montagna.

Al termine della corsa il GPG88 ha offerto ai soci presenti un sostanzioso “aperitivo”, nel più classico “GPG-Style”, cioè in una stupenda compagnia ricca di tantissima allegria.

Vedasi il “Gruppo” alla partenza, la premiazione, la classifica e alcune foto: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6, foto7, foto8.

24 lug

Ieri GPG88 a Costalambro

 

Domenica “Gruppo” a Roncola

con “Ape” offerto ai soci!

 

Giovedì “Serale” a Pozzuolo

Ieri 17 gipigioni hanno partecipato alla bella corsa brianzola di Costalambro (MB), risultando il 6° gruppo presente.

Domenica prossima, 30 luglio, verrà fatto il “Gruppo” anche alla classica ”Straroncola” (immancabile appuntamento “montano” a Roncola-BG), dopo la quale il GPG88 offrirà un “aperitivo” ai soci presenti (dettagli in News x i soci”).

Si ricorda infine la vicina “Serale” di giovedì 27/7 a Pozzuolo Martesana, (“Pozzuolo Summer Run”, di km5-10, con partenza alle 19.45), alla quale i soci  sono calorosamente invitati a partecipare.

18 lug

Domenica “Gruppo”

a Costalambro”

 

Giovedì 27/7:

“Serale” a Pozzuolo

 

Corse di agosto

Domenica, 23/7, si farà il “Gruppo” alla bella corsa brianzola di Costalambro  (MB), con la consueta prenotazione del biglietto a Silvana.

Si ricorda in particolare la vicina “Serale” di giovedì 27/7 a Pozzuolo Martesana, (“Pozzuolo Summer Run”, di km5-10, con partenza alle 19.45), alla quale i gipigioni sono calorosamente invitati a partecipare.

Sul calendario “CSI” sono uscite le diverse tapasciate “collinari” del mese di agosto, appuntamenti diventati ormai classici per i nostri gipigioni che amano quel tipo di corsa. E’ stato di conseguenza aggiornato il programma-corse di luglio e agosto, ricordando che, settimanalmente, nella sezione “Prossima corsa”, continueranno a essere inseriti i volantini delle corse indicate.

5 lug

Aggiornato l’album fotografico della

 “nostra” Marilene

 

 

Volantini in “Prossima corsa”

E’ stato aggiornato l’album fotografico storico della nostra adozione a distanza (tramite l’associazione “Aleimar”) della bimba brasiliana Marilene, che abbiamo “adottato” dal 2016 (quando aveva solo due anni), inserendovi l’ultima scheda di aggiornamento ricevuta.

Ricordiamo che nella sezione “Adozione a distanza” del ns sito sono presenti gli albums con la storia di tutte le nostre varie adozioni sostenute dal 1997 a oggi: nell’ordine Ezequeias (1997-2001), Milly (2002-2005), Ariene (2005-2012), Gisele (2012-2016) e ora Marilene (dal 2016).

Ricordiamo infine che nella sezione Prossima corsa” si trovano, settimanalmente, tutti i volantini delle tapasciate “suggerite” ai soci nel programma delle corse estive di luglio e che, non appena disponibili, verranno inserite anche quelle di agosto.

3 lug

Ieri GPG88 1° Gruppo

anche alla lontana

“StraLocatello”!

 

 

 

Venerdì scorso riunione

del “Consiglio direttivo”:

nuova “Riforma dello sport”

Ieri mattina, nonostante il nostro “Campionato” sia fermo per la pausa estiva di luglio e agosto, una quindicina di gipigioni si sono recati a Locatello (alta val Imagna-BG) per partecipare alla bellissima e impegnativa tapasciata locale, dove il GPG88 è risultato anche lì, nonostante la lontananza da Gorgonzola di circa 60km,  il 1° Gruppo più numeroso presente!

Percorsi molto belli e impegnativi, che andavano dai 400mt D+ della 7km, ai 750mt D+ della 15km sino ai 900mt D+ della 20km!

Vedasi i soci alla partenza, la premiazione e un album fotografico con 25 foto scattate sia alla corsa che al successivo pranzo presso l’incantevole  “Antica locanda Roncaglia” di Corna Imagna.

Venedì scorso si è svolta in sede l’ultima riunione del “Direttivo” prima delle vacanze, durante la quale si è parlato anche della “Riforma dello sport”, in vigore dal 1 luglio, che conivolge tutte le A.S.D., obbligando anche quelle (come il GPG88) non coinvolte dalle nuove normative, a modificare comunque il proprio Statuto societario entro il 31 dicembre.

G I U G N O  2 0 2 3

27 giu

Tabella 20

 

 

“Campionato” in “pausa”

 

 

Arrivederci a settembre!

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 20, relativa alla bella corsa di domenica scorsa a Fara Gera d’Adda, con la quale si è conclusa la prima fase delCampionato” 2023, che riprenderà, dopo la pausa estiva di luglio e agosto, il 3 settembre.

Per i suddetti mesi vengono proposte ai soci alcune corse in calendario (vedi quelle di luglio e i relativi volantini in “Prossima corsa”), alle quali, se possibile, verrà effettuato un “Gruppetto”, come nel caso di domenica prossima a Locatello (BG).

Successivamente verranno inserite anche le corse del mese di agosto, che al momento non sono ancora tutte disponibili online.

Il GPG88 augura “Buone vacanze” a tutti i suoi soci e simpatizzanti e dà loro appuntamento a fine agosto/inizio settembre!

26 giu

Ancora più di 50 soci e

1° Gruppo alla “StraFara”!

Ieri 53 gipigioni hanno partecipato alla bella corsa di Fara d’Adda (BG), snodatasi lungo la sponda bergamasca del fiume, consentendo al GPG88 di risultare il 1° Gruppo più numeroso presente.

Vedasi alcuni soci alla partenza, la premiazione, la classifica-gruppi, il ritrovo e alcune foto lungo il percorso (foto1, foto2, foto3).

23 giu

 

Riunione in sede annullata

 

 

Domenica GPG88 a Fara

 

Si informano i soci che la settimanale riunione in sede del venerdì, questa sera è annullata. Il prossimo ritrovo presso la ns sede (che sarà l’ultimo “pre-vacanza”), si svolgerà settimana prossima, venerdì 30 giugno.

Dopodomani il GPG88 parteciperà alla corsa FIASP di Fara Gera d’Adda (BG). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Con questa corsa si conclude la prima fase del “Campionato sociale” 2023, che riprenderà, dopo la pausa estiva, il 3 settembre con la corsa di Basiano (MI).

20 giu

Tabella 19

 

Domenica “Gruppo” a Fara

 

Corse “Fuori programma”

di luglio

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 19, relativa alla bellissima corsa dell’altro ieri a Vaprio d’Adda (vedasi riga sotto e il relativo album fotografico).

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla “Strafara”, corsa FIASP di Fara Gera d’Adda (BG), che si snoderà lungo la sponda bergamasca del fiume. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Con questa corsa si conclude la prima fase del “Campionato sociale” 2023, iniziato a febbraio, che riprenderà, dopo la pausa di luglio e agosto, domenica 3 settembre con la vicina Run x Basian” di Basiano (MI).

Per i due mesi estivi vengono “proposte” ai soci alcune tapasciate in calendario, alle quali si deve però partecipare individualmente. Vedi qui le corse di luglio.

19 giu

In 52 e 1° Gruppo

alla “StraVaprio”!

Ieri il GPG888 ha partecipato con 52 soci (risultando il 1° Gruppo) alla bellissima tapasciata FIASP di Vaprio d’Adda (MI), perfettamente organizzata dall’AVIS locale e dai percorsi stupendi, “verdi” e ricchi di passaggi in molti punti caratteristici lungo il fiume e il naviglio Martesana.

Vedasi alcuni soci alla partenza, la premiazione, la classifica-gruppi e un ricco album fotografico con oltre 50 foto scattate dai nostri soci e dagli organizzatori.

13 giu

Tabella 18

 

Domenica GPG88 a Vaprio

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 18, relativa alla bellissima corsa di domenica scorsa a Oggiono (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 parteciperà ad un’altra bellissima tapasciata FIASP, stavolta vicina e pianeggiante, a Vaprio d’Adda (MI), che transiterà dai numerosi stupendi luoghi storici lungo il fiume (villaggio di Crespi e parco di villa Castelbarco in primis). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

12 giu

43 gipigioni e 3° Gruppo

alla lontana ma

bellissima Oggiono!

Ieri mattina ben 43 soci non si sono fatti intimorire dalla distanza (circa 40km da Gorgonzola), partecipando alla bellissima e storica (40a ed.) tapasciata FIASP di Oggiono (LC). Nell’ occasione i bravissimi organizzatori dell’AVIS locale hanno predisposto un nuovo percorso da 40Km, così come nell’anniversario del trentennale della manifestazione avevano introdotto il percorso da 30Km.

Il GPG88 è risutato il 3° Gruppo più numeroso presente, pur essendo di gran lunga quello più “lontano”. Vedi alcuni soci alla partenza, sul percorso, le mappe dei percorsi, la classifica, il premio e un album fotografico con le molte foto scattate dai gipigioni.

9 giu

Riunione in sede annullata!

Si informano i soci che la consueta riunione settimanale in sede del venerdì, questa sera non verrà effettuata, ci si ritroverà quindi venerdì prossimo, 16 giugno.

6 giu

Tabella 17

 

Domenica GPG88 a Oggiono

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 17, relativa alle due corse in programma di domenica scorsa a Bornago e Galbiate (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 parteciperà ad un’altra bellissima tapasciata FIASP, panoramica e collinare, a Oggiono (LC). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

4 giu

 

1° Gruppo a Bornago

e

 8° Gruppo a Galbiate!

 

 

Venerdì scorso la 13a

 “Montenegro Night”

(la 7a per “Lik”)

 

Questa mattina si è registrata un’altra grandissima partecipazione dei soci alle nostre due corse FIASP in programma: in 47 hanno partecipato alla vicinissima tapasciata a Bornago (1° Gruppo più numeroso) e altri 14 hanno invece corso la lontana ma bellissima collinare di Galbiate (LC), risultando l’8° Gruppo presente.

Di Bornago vedasi i soci prima di partire (foto1, foto2), la classifica, il premio vinto e alcune foto lungo il bel percorso, snodatosi nelle campagne del “Parco Molgora” e lungo il canale Villoresi (foto1, foto2, foto3).

Vedasi anche alcune foto dei nostri soci a Galbiate (foto1, foto2, foto3).

L’altro ieri invece, una ventina di soci hanno partecipato alla escursione annuale in notturna sul Resegone denominata “Montenegro Night”, la 7a per “Lik” (vedasi il ricco album fotografico e relativa traccia del percorso).

M A G G I O  2 0 2 3

31 mag

Venerdì 2 giugno:

“Montenegro night”

e

 riunione in sede annullata

 

 

Domenica 4:

GPG88 a Pessano e Galbiate

Dopodomani, venerdì 2 giugno, come già comunicato da tempo, il GPG88 non correrà da nessuna parte ma svolgerà l’annuale escursione sul Resegone, pomeridiana e poi notturna, denominata “Montenegro Night”, nella quale una quindicina di soci si recheranno a ricordare/omaggiare il nostro carissimo  “Lik” (Stefano Licata), alla sua targa commemorativa che il GPG88 ha apposto sulle “Creste della giumenta” sette anni fa, nel punto dove “Lik” ci ha tragicamente lasciati.

Di conseguenza, anche per il giorno festivo, la consueta riunione settimanale in sede è annullata.

Sempre venerdì i soci che desiderano correre possono farlo alle diverse corse che ci sono in calendario, vedasi i dettagli nel nostro “programma-corse” di giugno.

Domenica prossima invece, il GPG88, si “dividerà” tra la vicinissima corsa di Pessano c/Bornago e la lontana ma bellissima “collinare” di Galbiate (LC), entrambe FIASP. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

30 mag

Tabella 16

 

Domenica GPG88 a Pessano

e Galbiate!

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 16, relativa alla corsa di domenica scorsa a Brugherio (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88, per la prima volta nel “post-Covid”, si “dividerà” tra la vicinissima corsa di Pessano c/Bornago e la lontana ma bellissima “collinare” di Galbiate (LC). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

29 mag

1° Gruppo a Brugherio!

 

 

Corse di Giugno

Ieri 34 gipigioni hanno partecipato alla vicina e storica “Marcia del mulino” (38a edizione) a Brugherio, risultando il 1° Gruppo più numeroso. Vedi i soci alla partenza, la premiazione, la classifica e alcune foto lungo il percorso (foto1, foto2, foto3, foto4).

Nella riunione ufficiale di venerdì sera il Consiglio Direttivo ha deliberato il programma delle corse di Giugno alle quali il GPG88 parteciperà, da domenica 4 (Pessano e Galbiate) sino al 25/6, quando si concluderà la prima fase del “Campionato sociale” con la corsa di Fara d’Adda.

23 mag

Tabella 15

 

Domenica GPG88 a Brugherio

 

Video della “Gipigiata”

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 15, relativa alla corsa di domenica scorsa a Ornago (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 correrà nella vicina Brugherio (MB). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

E’ disponibile un video di 35m sulla 32a “Gipigiata” del 7 maggio scorso, realizzato dal GPG88, presente sia su “YouTube” che sulla nostra pagina ufficialle “Facebook”.

22 mag

In 46 e 1° Gruppo a Ornago

 

Altri 10 soci alla

“Mezza del naviglio”

Ieri mattina 46 gipigioni hanno partecipato alla bella tapasciata FIASP di Ornago (MB), risultando il 1° Gruppo più numeroso presente. La molta pioggia caduta nei giorni scorsi e il fango sui sentieri hanno appesantito il percorso rendendolo piuttosto scivoloso, ma non ne hanno intaccato la sua bellezza, soprattutto all’interno dello stupendo e incontaminato “Parco del Rio Vallone”. Vedi i soci prima di partire (foto1, foto2), la premiazione, la classifica e alcune foto lungo il percorso (foto1, foto2, foto3).

Altri 10 soci hanno invece partecipato alla vicina “Mezza del naviglio”, svoltasi a Cernusco s/N e snodatasi lungo il Martesana, dove il più veloce dei nostri è stato Zinesi Ramon (1h30m). Vedasi foto di alcuni di loro prima partire e all’arrivo.

Complimenti a tutti!

18 mag

Riunione in sede di

domani sera annullata

 

Domenica GPG88 a Ornago

Si informano i soci che la riunione settimanale in sede del venerdì sera, domani è annullata.

Le riunioni riprenderanno pertanto venerdì di settimana prossima (26/5), con quella ufficiale di fine mese del Consiglio Direttivo.

Si ricorda inoltre che questa domenica il GPG88 parteciperà alla vicina corsa di Ornago (MB). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

16 mag

Tabella 14

 

Domenica Gruppo a Ornago

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 14, relativa alla corsa di Melzo (vedasi riga sotto).

Domenica prossima, 21/5, il GPG88 parteciperà alla corsa di Ornago (MB), che si snoderà nel bellissimo e incontaminato Parco del Rio Vallone. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

14 mag

Gipigioni-record (66!)

e

1° Gruppo a Melzo!

 

“Speciale 32a Gipigiata”

Questa mattina, alla “Marcia delle pecore” della vicinissima Melzo, il GPG88 ha stabilito il suo record (“post-Covid) di partecipanti a una tapasciata. Sono infatti stati ben 66 i gipigioni presentatisi al ritrovo presso il centro sportivo, che hanno, come sempre, corso insieme in allegria. Vedi foto prima della partenza, della classifica gruppi e della premiazione.

E’ disponibile lo Speciale “Gipigiata” 2023, con tutti i dettagli, i percorsi, le mappe, le classifiche e le foto (oltre 1000 suddivise in 5 albums) della “nostra” storica corsa, giunta alla sua 32a edizione e organizzata dal GPG88 domenica scorsa a Gorgonzola.

11 mag

 

“Gipigiata”:

Classifica Gruppi

Tabella 13

Articolo di “Radar”

 

Domenica GPG88 a Melzo

Sono disponibili la classifica ufficiale dei Gruppi partecipanti alla “Gipigiata” di domenica scorsa e la Tabella 13, che riporta tutti i soci (un centinaio!) che hanno effettuato “servizio” alla nostra storica corsa.

E’ disponibile anche l’articolo sulla “Gipigiata” pubblicato sul settimanale gorgonzolese di informazione “Radar”, leggilo qui.

Domenica prossima riprenderanno le tapasciate domenicali del GPG88, che parteciperà alla vicinissima “Marcia delle pecore” di Melzo. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

8 mag

Successo della “Gipigiata”:

 

1100 podisti e 30 Gruppi

 

a Gorgonzola!

 

 

 

 

 

Più di 1000 foto

disponiili nella

“Galleria foto”

 e

sulla nostra pagina

 Facebook “GPG88”!

Ieri mattina, dopo tre anni, è ritornata la nostra storica corsa, che ha avuto un grande successo, che il forte acquazzone abbattutosi sul ritrovo mentre si stava montando tutto lo stand, non ha scalfito.

La partecipazione (1100 podisti), in questi temppi di “post-Covid”, è da considerarsi ottima, anche per la suddetta pioggia mattutina che sicuramente ha scoraggiato molti partecipanti che se ne sono rimasti a casa.

L’organizzazione è stata perfetta e moltissimi sono stati i complimenti ricevuti, anche per i percorsi (di Km7-11-16-20), con molta campaagna e alzaia Martesana, tutti ben segnalati e custoditi.

Il 1° Gruppo più numeroso, con 35 partecipanti, che si è aggiudicato il trofeo “32a Gipigiata” è stato “I fadanà” di Inzago (vedi foto), che hanno così vinto un bellissimo smartwatch offerto dalla gioielleria Mamprin di Gorgonzola.

2° Gruppo classificato è stato “Giovane montagna” di Ornago (vedi foto), che ha vinto un trofeo e una serie di articoli sportivi offerti da “Spost Specialist” di Bellinzago L.do.

3° Gruppo i “Reds runners” di Pozzuolo Martesana (vedi foto) che, oltre al trofeo, si sono aggiudicati un paio di scarpe da running offerte da “Olimpique 2Sport” di Treviglio.

Ai successivi Gruppi (sino al 22° dei 30 presenti) sono stati offerti dei ricchi cesti almentari e poi, a scelta, una coppa o una caciotta da 2Kg, prodotta dal caseificio Papetti di Liscate, che ha fornito anche le caciotte da 450gr date come riconoscimento ai podisti che ne hanno acquistato il relativo biglietto.

Vedasi in anteprima alcune foto dei premi, del ritrovo, del ristoro e del passaggio dei podisti sull’alzaia Martesana.

Diversi album fotografici, con oltre 1000 foto che ritraggono praticamente tutti i partecipanti, sono disponibili nella sezione “Galleria Foto” e anche sulla nostra pagina Facebook “GPG88”.

Il GPG88 ringrazia tutti i partecipanti, il centro sportivo “Seven Infinity” e i ns vari sponsors (vedi elenco sul ns sito) che ci hanno sostenuto, consentendoci così di poter realizzare il ritorno della 32a “Gipigiata”.

2 mag

Tabella 12

 

 

Domenica torna la nostra

“GIPIGIATA”!

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 12, relativa alla corsa di domenica scorsa a Trezzano Rosa (vedasi riga sotto).

Domenica prossima, 7 maggio, il GPG88 organizzerà a Gorgonzola, con il lavoro di oltre 100 suoi soci, la 32a edizione della nostra storica corsa che, dopo tre anni di sospensione causa pandemia, ritorna con una nuova data, a inizio maggio invece che a inizio dicembre, come era sempre stato sino all’ultima edizione del 2019.

Ne trovate tutti i dettagli (volantino, iscrizioni, riconoscimento, percorsi, mappe, etc.) nella sezione  Gipigiata” del ns sito!

Siete tutti invitati e vi aspettiamo numerosi!

1 mag

Ieri in 64 a Trezzano Rosa!

 

Corse di maggio

Ieri mattina un numero incredibile di 64 gipigioni hanno partecipato alla vicina tapasciata “Trota pian” di Trezzano Rosa, risultando il 2° Gruppo più numeroso. Vedi foto del gruppo alla partenza, di alcuni soci lungo il percorso (foto1, foto2) e della premiazione.

Nel corso della riunione ufficiale di venerdì scorso, il Consiglio Direttivo ha deliberato le corse di maggio alle quali il GPG88 parteciperà dopo la nostra Gipigiata” di domenica prossima, sino al 4 giugno.

A P R I L E  2 0 2 3

28 apr

Stasera in sede

 riunione del “Direttivo”

 

Lunedì 1 maggio:

niente “Gruppo” ma…

c’è Calusco d’Adda!

Questa sera, presso la sede, si svolgerà la riunione mensile ufficiale del Consiglio Direttivo, che verterà principalmente sui preparativi della imminente “Gipigiata” del 7 maggio. Nell’occasione verrà anche stilato il programma delle corse di maggio, dal 14 sino al 4 giugno.

Si informano i soci che lunedì 1 maggio , così come già fatto per il 25 aprile, essendo una giornata infrasettimanale non verrà effettuato il Gruppo da nessuna parte. Si invitano però i soci che volessero comunque correre, a partecipare, iscrivendosi singolarmente, alla bellissima tapasciata collinare FIASP di Calusco d’Adda (BG). Vedasi il volantino in “Prossima corsa”.

25 apr

 

 

Tabella 11

 

Domenica 30/4:

GPG88 a Trezzano Rosa

 

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 11, relativa alla corsa di domenica scorsa a Boltiere (vedasi riga sotto).

Questa mattina diversi gipigioni hanno corso la vicina e carina “Corrironcello”, iscrivendosi individualmente, in quanto, come precedentemente comunicato, non vi è stato effettuato il “Gruppo”.

Domenica prossima il GPG88 correrà un’altra bella tapasciata molto vicina, con il consueto “Gruppo“ ufficiale, a Trezzano Rosa. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

24 apr

1° Gruppo a Boltiere!

 

 

 

Diverse belle “Extra”

 

 

 

Domani niente “Gruppo”

ma… c’è Roncello!

Ieri, nonostante il “ponte” festivo, ben 43 gipigioni hanno partecipato alla tapasciata organizzata dalla “Croce Bianca” di Boltiere (BG), consentendo al GPG88 di risultare il 1° Gruppo presente (vedi: GPG1, GPG2, premiazione e classifica).

Sempre ieri alcuni soci hanno partecipato a delle bellissime gare competitive, su tutte lo spettacolare “Tuscany Crossing” in val d’Orcia (SI), dove Silvia e Michele (vedi foto) hanno corso rispettivamente la 53km e la 100km.

Altri tre soci (Cinza, Roberto e Gabriele, vedi loro foto prima e dopo la gara), hanno corso la bella maratona di Madrid, che per i primi due è stato l’esordio sulla classica distanza dei 42km.

Infine, la nostra brava “neo-socia” Cristina (2h28m) e Alessandro hanno corso la super-panoramica “Sarnico-Lovere” (26km), costeggiando tutto il lago d’Iseo.

Si informano i soci che domani, 25 aprile, essendo una giornata “infrasettimanale”, come da decisione del Consiglio Direttivo, non verrà effettuato il “Gruppo” ufficiale a nessuna corsa.

Si invitano però i soci che volessero comunque correre, a partecipare, iscrivendosi singolarmente, alla vicina e bella tapasciata FIASP di Roncello (MB). Vedasi il volantino in “Prossima corsa”.

 

Tabella 10

 

Domenica Gruppo a Boltiere

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 10, relativa alla bellissima corsa di domenica scorsa a Cisano BG (vedasi riga sotto).

Domenica prossima invece il GPG88 correrà a Boltiere (BG), vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

17 apr

Ieri a Cisano BG:

53 gipigioni e 1° Gruppo!

Ieri mattina ben 53 soci hanno partecipato alla lontana ma bellissima tapasciata FIASP e collinare di Cisano Bergamasco, snodatsi sulle colline, tra boschi, sentieri e panorami fantastici (vedi album fotografico con 45 nostre foto).

Il GPG88, oltre a risultare il 1° Guppo più numeroso (vedi la premiazione), ha stabilito il suo record di partecipanti a una corsa distante oltre 30km da Gorgonzola, dimostrando così che i suoi “gipigioni” più tosti e affezionati stanno ormai raggiungendo i loro incredibili numeri “pre-Covid” (vedi foto1, foto2, foto3, foto4).

11 apr

In 64 e 1° Gruppo a Inzago!

 

Tabella 9 di Inzago

 

Domenica GPG88 a Cisano BG

Ieri mattina, nella giornata di “Pasquetta”, ben 64 gipigioni hanno partecipato alla vicina “Inzaghissima”, snodatasi tra le belle campagne circostanti e lungo il naviglio Martesana, dove il GPG88 è risultato il 1° Gruppo più numeroso presente (vedasi la premiazione, la classifica e alcuni soci prima della partenza).

E’ già disponibile la Tabella-corsa n° 9, relativa alla suddetta corsa di ieri.

Domenica prossima il GPG88, facendo fede alla sua “regola interna” di inserire in programma una corsa “collinare” al mese, parteciperà alla bellissima tapasciata di Cisano Bergamasco (BG). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

4 apr

Tabella 8

 

Lunedì “Gruppo” a Inzago

 

Venerdì riunione annullata

 

Buona Pasqua a tutti!

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 8, relativa alla corsa di domenica a Trezzo e alla “Milano Marathon”, corsa da ben 10 soci (vedasi riga sotto).

Domenica prossima (Pasqua), non ci sono corse in calendario, per cui, come sempre, il GPG88 correrà lunedì, nella giornata di “Pasquetta”, nella vicinissima Inzago. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Si informano i soci che la consueta riunione del venerdì sera, causa l’assenza di diversi consiglieri, è annullata. Le riunioni in sede riprenderanno quindi settimana prossima, venerdì 14.

Il GPG88 augura ai suoi soci, amici e simpatizzanti una felice e serena Pasqua!

3 apr

Ieri 57 gipigioni a Trezzo

e altri 10

alla maratona di Milano!

 

Album fotografici di Milano

e di Montesiro

 

Corse mese di aprile

Ieri è stata una giornata importante per il GPG88, perché tra la bella tapasciata di Trezzo s/Adda e la maratona di Milano, hanno corso quasi una settantina di soci, che rappresenta il nostro nuovo record di presenze “post-Covid”!

Ben in 57 hanno partecipato a Trezzo, risultando il 2° Gruppo più numeroso, vedasi la premiazione, la classifica e la foto poco prima della partenza.

A Milano invece altri 10 soci hanno corso la maratona e alcuni altri li hanno “seguiti”. Vedasi la foto prima della partenza e un loro album fotografico.

Sono disponibili anche un ricco album fotografico (con 45 foto) della corsa di domenica scorsa a Montesiro B.za e il programma delle corse di aprile deliberato venerdì sera dal Consiglio Direttivo.

M A R Z O  2 0 2 3

28 mar

Tabella 7

 

Domenica GPG88 a Trezzo

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 7, relativa alla corsa dell’altro ieri a  Montesiro di Besana B.za, vedasi riga sotto.

Domenica prossima il GPG88 correrà una classicissima e bella tapasciata FIASP, a Trezzo s/Adda (MI). Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

27 mar

In 41 e 2° Gruppo

a Montesiro!

Ieri mattina ben 41 gipigioni hanno partecipato alla bellissima corsa di Montesiro (frazione di Besana B.za), snodatasi nel verde delle sempre affascinanti colline brianzole, risultando il 2° Gruppo più numeroso presente. Vedasi la premiazione, la classifica, la partenza del GPG88 (foto1, foto2, foto3) e alcune foto scattate lungo il percorso (foto4, foto5, foto6)

21 mar

Tabella 6

 

Domenica a Besana B.za

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 6, relativa alla corsa di Tavazzano (LO), vedasi riga sotto.

Domenica prossima il GPG88 correrà un’altra bellissima tapasciata FIASP, stavolta in Brianza, a Montesiro di Besana B.za (MB). Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

20 mar

Week-end intenso x il GPG88:

 

2° Gruppo a Tavazzano

 

“Stramilano”, “Roma”

 

e “Ultrabericus”!

Tra sabato e ieri mattina il GPG88 e i suoi gipigioni hanno partecipato a diverse corse, tecnicamente diverse tra loro ma tutte molto belle, importanti e rinomate.

Una quarantina di soci hanno partecipato alla 43a “Marcia del Nebbiolo” a Tavazzano (LO), risultando il 2° Gruppo più numeroso presente, vedasi la premiazione, la classifica, la partenza GPG e alcune foto scattate lungo il percorso: foto1, foto2, foto3, foto4.

Un’altra decina hanno invece partecipato alla “Stramilano Half-Marathon”, alcuni altri alla sempre affascinante maratona di Roma (vedi foto di Silvia e Paolo e di Aleyda) e infine, sabato, due nostri fortissimi “Ultra-Trailer” (vedi foto di Mario e Fabio) hanno corso la durissima “Ultrabericus” (65km con 2500mt D+), partita da Vicenza e snodatasi sui bellissimi colli Berici, con la grande prestazione del nostro Mario Alfieri, che l’ha chiusa nell’ottimo tempo di 9h06m.

Complimenti quindi a tutti questi nostri gipigioni!

14 mar

Tabella 5

 

Domenica GPG88 a Tavazzano

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 5, relativa alla corsa di Canonica d’Adda (BG) di domenica scorsa (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 farà il “Gruppo” a  Tavazzano (LO), corsa FIASP che si sviuppa nelle belle campagne lodigiane e lungo il canale Muzza. Vedi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

13 mar

A Canonica 55 gipigioni

 e 1° Gruppo!

Ieri mattina ben 55 soci hanno partecipato alla bella tapasciata bergamasca di Canonica, snodatasi tra i fiumi Adda e Brembo, permettendo al GPG88 di risultare il 1° Gruppo più numeroso: vedi la premiazione, la classifica, tre foto dei gipigioni poco prima della partenza: foto1, foto2, foto3 e una foto lungo l’Adda.

8 mar

Auguri a tutte le donne!

 

Riunione di venerdì annullata

 

 “Gipigiata”: tutto pronto!

Nella “Giornata internazionale della donna”, il GPG88 porge a tutte le donne i più calorosi auguri per la loro festa!

Si informano i soci che la riunione in sede di venerdì sera, 10 marzo, è annullata.

Tutto è ormai definito e pronto per la nostra “Gipigiata” del prossimo 7 maggio: omologazione, volantino, manifesto, riconoscimento, percorsi, mappe varie, etc..

Vedasi i dettagli nella sezione “Gipigiata del nostro sito!

7 mar

Tabella 4

 

Domenica 12:

GPG88 a Canonica d’Adda

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 4, relativa alla bellissima corsa di Lomagna (LC) di domenica scorsa (vedi la riga sotto).

Domenica prossima invece, il GPG88 parteciperà a un’altra bella alla corsa FIASP a Canonica d’Adda (BG), che si snoderà tra Adda e Brembo. Vedi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

6 mar

3° Gruppo a Lomagna

 

 

5 gipigioni a Bologna

con  “P.B” di Silvia!

 

 

Corse del mese di marzo

Ieri mattina una quarantina di gipigioni hanno partecipato alla bellissima corsa brianzola di Lomagna (LC), snodatasi nel verde sui sentieri “collinari” del Parco del Curone, alle pendici di Montevecchia, risultando il 3° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione, la classifica, alcuni soci alla partenza e qualche foto scattata lungo il  percorso: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5).

Altri 5 gipigioni hanno effettuato una “Mini-Spedizione” di Gruppo a Bologna, dove in 4 hanno corso la maratona e la nostra brava Silvia Canavero ha invece corso la “Mezza”, realizzando il suo ottimo “Personale” sulla distanza dei 21km in 1h 43m (vedi foto alla partenza della maratona e all’arrivo di Silvia)!

Nella riunione di venerdì sera il Consiglio Direttivo ha deliberato, tra i vari argomenti all’OdG, anche il “Programma-corse” di marzo.

2 mar

Domani sera riunione

del Consiglio Direttivo

 

Verbali 01/23 e 02/23

Domani sera, venerdì 3 marzo, presso la sede societaria, si svolgerà la riunione mensile del Consiglio Direttivo, che, oltre a fare il punto sulla situazione organizzativa della “Gipigiata” del 7 maggio prossimo, delibererà il programma delle corse cui il GPG88 parteciperà a marzo.

Sono disponibili i primi due verbali del 2023 (vedi 01/23 e 02/23), riferiti alla Assemblea Generale del 27 gennaio e alla successiva riunione del “Direttivo” svoltasi il 3 febbraio.

F E B B R A I O  2 0 2 3

28 Feb

Tabella 3

 

Domenica GPG88 a Lomagna

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 3, relativa alla bella corsa di Calusco d’Adda di domenica scorsa (vedi la riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 parteciperà a un’altra bella alla corsa FIASP, stavolta brianzola, a Lomagna (LC). Vedi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

27 Feb

GPG88 1° Gruppo a Calusco

e…

tante gare “Extra”

Ieri mattina una quarantina di gipigioni hanno partecipato alla bella e molto ben organizzata “Strabianca Run” di Calusco d’Adda (BG), consentendo al GPG88 di risultare il 1° Gruppo più numeroso presente (vedasi premiazione e classifica). La corsa si è snodata lungo i bei sentieri della sponda bergamasca del fiume e, con i suoi percorsi più lunghi, anche sulle colline circostanti, risultando così piuttosto tecnica e impegnativa (circa 500mt D+ sui 21km), anche per le difficili condizioni meteo (pioggia e nevischio) che l’hanno così ulteriormente appesantita.

Ieri diversi soci hanno corso delle gare competitive “Extra programma”: Silvia, Paolo e Giovanni la “30Km” delle “Terre verdiane” (vedi foto), Paolo e Roberto la “Mezza di Treviglio” (vedi foto) e Virna la “Mezza di Napoli”.

21 Feb

Tabella 2

 

Domenica GPG88 a Calusco

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 2, relativa alla corsa di Castellazzo di Bollate di domenica scorsa (vedi la riga sotto e l’album fotografico).

Domenica prossima invece il GPG88 parteciperà alla corsa FIASP bergamasca di Calusco d’Adda. Vedi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

20 Feb

Ieri in 37 e 4° Gruppo

a Castellazzo di Bollate!

Ieri mattina una quarantina di gipigioni hanno sfidato la lontananza (oltre 35km) per partecipare alla bellissima corsa FIASP di Castellazzo (frazione di Bollate), snodatasi completamente nel verde, sui bei sentieri del parco delle Groane e attraversando la famosa e storica “Villa Arconati”. Vedi foto del GPG88 alla partenza, della classifica (4°Gruppo), della premiazione, del ritrovo (nella caratteristica “Corte grande”) e della splendida villa Arconati. E’ disponibile anche un ricco album fotografico con altre molte foto (40 in tutto) scattate lungo i bellissimi percorsi.

15 Feb

Prima tabella-corsa del 2023

 

Domenica GPG88 a

Castellazzo di Bollate

E’ disponibile la Tabella-corsa n° 1, prima del nuovo anno podistico, relativa alla corsa di Villanova (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla bella tapasciata FIASP di Castellazzo di Bollate (MI), che si snoda nel parco delle Groane e nella storica Villa Arconati. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

13 Feb

Iniziato il “Campionato”:

1° Gruppo a Villanova!

 

 

GPG88 presente anche…

al “Brunello” e a Verona!

Ieri mattina, alla bella corsa di Villanova di Bernareggio (MB) è iniziato il “Campionato sociale 2023” del GPG88, con la presenza di ben 46 gipigioni che ci hanno consentito di risultare di gran lunga e il 1° Gruppo più numeroso presente. Vedasi alcune foto: della premiazione, della classifica, poco prima della partenza (foto1, foto2, foto3) e lungo i bei percorsi nelle campagne (foto1, foto2, foto3, foto4).

Alcuni soci hanno invece partecipato a delle belle gare “Extra-Programma”, in particolare Silvia Canavero e Paolo Cobetto hanno corso insieme il bellissimo e impegnativo Trail toscano di 45km “Brunello crossing” (vedi le loro foto alla partenza e all’arrivo, entrambe nella splendida Montalcino); mentre Patrizio Ritrovato ha corso la bella “Giulietta&Romeo Half-marathon” nella sempre affascinante Verona.

6 Feb

Domenica inizia il

“Campionato” 2023”

a Villanova!

Domenica, con la corsa FIASP di Villanova di Bernareggio (MB), inizierà il “Campionato sociale 2023”, che si concluderà, dopo la pausa estiva di luglio e agosto, a inizio dicembre. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Pur essendo a inizio anno, il GPG88 ha già 120 soci regolarmente iscritti (tutti tesserati FIASP) e ben 46 di questi tesserati anche FIDAL per partecipare alle gare agonistiche. Le iscrizioni ovviamente sono sempre aperte e si potranno fare sia il venerdì sera in sede che la domenica mattina, direttamente alla nostra corsa in programma (vedi quelle di febbraio).

4 Feb

Riunione del C.D.:

 “Gipigiata”

e

corse di febbraio

Ieri sera si è svolta presso la sede la riunione ufficiale del Consiglio Direttivo, che ha deliberato su parecchi punti riguardanti la “Gipigiata” del 7 maggio prossimo (percorsi di km 7-13-17-21, riconoscimento, volantino, etc.) e il programma delle corse di febbraio, che vedrà l’inizio del “Campionato sociale” 2023, domenica 12 a Villanova (MB).

2 Feb

Domenica niente “Gruppo”

 

Domani sera “Direttivo”

 

Inizio “Campionato”

il 12 a Villanova

Domenica prossima il GPG88 non farà il “Gruppo” ufficiale a nessuna corsa. I soci che desiderano comunque correre, individualmente o in compagnia, possono farlo seguendo le indicazioni proposte in “Prossima corsa”.

Domani sera in sede si svolgerà la riunione del “Direttivo”, che dovrà deliberare il programma delle corse di febbraio e su parecchi punti riguardanti la nostra prossima “Gipigiata” del 7 maggio.

Si ricorda che il “Campionato sociale” 2023 inizierà domenica 12 febbraio , con la corsa di Villanova di Bernareggio (MB).

G E N N A I O  2 0 2 3

30 Gen

Assemblea Generale:

relazioni, bilancio,

quote associative e…

“Gipigiata”!

 

 

 

 

Ieri mattina:

 GPG88 a Stezzano

Venerdì sera, nell’auditorium della “Palazzina delle associazioni sportive”, si è svolta l’Assemblea Generale dei soci, che ha aperto ufficialmente la stagione 2023 del GPG88 e che ha visto la partecipazione (tra presenti e deleghe) di una sessantina di soci (vedi foto1, foto2, foto3, foto4).

Seguendo i punti all’OdG, dapprima sono state lette le relazioni del Presidente e del Tesoriere, successivamente è stato presentato e approvato il bilancio 2022 (chiuso in pareggio nonostante l’assenza della nostra “Gipigiata”) e infine sono state approvate le quote associative del nuovo anno proposte dal Presidente, rimaste inalterate rispetto al 2022 (20€ la “base” compresa la tessera Fiasp, più un facoltativo “supplemento-Fidal” di 20€). Vedasi il modulo-iscrizione 2023.

Tra le “Varie ed eventuali” è stato poi ufficializzato il ritorno della Gipigiata” per domenica 7 maggio, illustrandone i nuovi percorsi (tornati nelle belle campagne a nord-est come prima del 2012) e alla fine è stato anche deliberato l’inizio del “Campionato sociale 2023”, previsto per domenica 12 febbraio, alla corsa di Villanova di Bernareggio (MB).

Ieri mattina invece, il GPG88 (con poco più di una ventina di indomiti gipigioni che il gelo non ha fermato) ha partecipato alla corsa CSI di Stezzano (BG), risultando il 7° Gruppo più numeroso presente (vedi premiazione e classifica).

23 Gen

GPG88 a Bergamo

e alla “Montefortiana”

 

 

Venerdì sera:

Assemblea Generale 2023

 

 

Domenica prossima:

 “Gruppo” a Stezzano

Ieri il GPG88, con una trentina di gigipigioni, ha partecipato alla bella tapasciata collinare di Bergamo, parita dalla città “bassa” ma snodatasi in quella “alta” e nei colli circostanti, risultando il 6° Gruppo presente (vedi la premiazione, la classifica e qualche foto dei panorami goduti da città “alta”: foto1, foto2, foto3).

Qualche altro gipigione ha partecipato alla bellissima e rinomata “Montefortiana”, svoltasi a Monteforte d’Alpone (VR), con la consueta straordinaria partecipazione di circa 15.000 podisti. Vedasi foto dei nostri Paolo e Giovanni.

Venerdì sera, presso la sede, si svolgerà l’Assemblea Generale 2023 dei soci, che aprirà di fatto la nuova stagione ufficiale del GPG88. Tutti i soci sono invitati a partecipare (vedasi la relativa convocazione), consegnando la propria delega a un altro socio, in caso di impossibilità ad essere presenti.

Domenica prossima il GPG88 parteciperò alla corsa di Stezzano (BG), vedasi il volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

16 Gen

In 51 a Cornate d’Adda!

 

 

 

“Gipigiata” il 7 Maggio!

 

 

 

Domenica GPG88 a Bergamo

Ieri mattina ben 51 gipigioni hanno partecipato alla bellissima “Corri con energia” di Cornate d’Adda (MB), che si è snodata lungo i caratteristici scenari che il fiume propone. La manifestazione, perfettamente organizzata, con dei ricchissimi ristori, un ottimo ritrovo e una custodia dei percorsi molto buona, ha visto la presenza di oltre 3.000 podisti e 50 Gruppi, tra i quali il GPG88 è risultato il 5° più numeroso (vedi la premiazione, la classifica e due foto lungo il percorso: foto1, foto2).  

Sempre ieri a Cornate abbiamo avuto in anteprima dalla federazione FIASP la notizia che la nostra richiesta per il cambio-data della nostra corsa “Gipigiata”, da dicembre a maggio, è stata accettata, per cui possiamo finalmente comunicare che la prossima 32a “Gipigiata”  si svolgerà domenica 7 maggio 2023!

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla bella corsa FIASP collinare di Bergamo. Vedi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

10 Gen

Domenica “Gruppo” a Cornate

 

Venerdì riprendono le riunioni

 

“Convocazione” Assemblea

Domenica, 15 gennaio, il GPG88 parteciperà ufficialmente come “Gruppo” alla bella corsa “Corri con energia” di Cornate d’Adda (MB), che si snoda lungo il fiume. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Venerdì sera, 13 gennaio, riprenderanno le consuete riunioni settimanali in sede per i soci.

Nella sezione “News x i soci” è disponibile la “convocazione” per l’Assemblea Generale dei soci 2023, che si svolgerà venerdì 27 gennaio e che verrà comunque inviata (via e-mail) a tutti i 153 gipigioni iscritti nel 2022.

5 Gen

Primi tesseramenti 2023:

FIASP (97) e FIDAL (22)!

 

 

Assemblea Generale 2023:

venerdì 27 gennaio

Nei giorni scorsi sono stati effettuati i primi tesseramenti dei soci che l’hanno richiesto per tempo sia alla FIASP che alla FIDAL per il nuovo anno.

Ben 97 soci sono già stati tesserati FIASP, mentre 22 sono i gipigioni già tesserati FIDAL, in regola con la visita medica agonistica, che hanno ricevuto dal presidente la tessera 2023 in formato “pdf”, sulla quale ricordiamo che da quest’anno è possibile sostituire la foto con una più recente.

Per il ritiro delle tessere FIASP vedasi invece i dettagli i  “News x i soci”.

Ricordiamo che l’Assemblea Generale dei soci 2023 si svolgerà, come già comunicato,  venerdì 27 gennaio, nel locale auditurium presso la sede sociale. Tutti i soci regolarmente iscritti nel 2022 ne riceveranno per tempo la comunicazione scritta, con annessa la delega in caso di impossibilità a parteciparvi.

 

 

Inizio pagina

 

 

 

BD14594_