BD14594_

A.S.D. GRUPPO  PODISTICO  GORGONZOLA 88

CONI-FIDAL  FIASP-IVV

BD14594_

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A G O S T O  2 0 2 2

1 Ago

Arrivederci a Settembre, oppure…

a domenica prossima…

alla Roncola!

 

 

 

 

 

Luglio ricco di bellissime

escursioni in montagna!

Nelle domeniche di Luglio un nutrito e affiatatto gruppetto di gipigioni ha sempre partecipato alle corse proposte dal nostro calendario (Brembilla, Missaglia, Rivolta e Costalambro), mentre ieri, in assenza totale di corse nelle vicinanze, si è ritrovato per camminare lungo il canale Villoresi e nell’adiacente bellissimo “Parco del Rio Vallone” (vedi foto).

Domenica prossima, 7 agosto, i gipigioni che lo vorranno, potranno correre la bellissima e impegnativa tapasciata di Roncola (BG), che da sempre rappresenta un nostro imperdibile appuntamento annuale, dove si farà il “Gruppo”.

Anche quest’anno c’è la possibilità di fermarsi poi a pranzare nel consueto ristorante locale (previa prenotazione al presidente). Vedasi i dettagli in “Prossima corsa” e il volantino della “Straroncola”.

Le successive corse al momento “certe” di agosto sono quella del 14 a Ubiale di Clanezzo (BG) e quella del 28 a Pagnano di Merate (LC), dove si riprenderà a fare il “Gruppo” ufficiale.

Il “Campionato sociale” riprenderà invece domenica 4 settembre con la vicina corsa di Basiano.

Lo scorso mese di luglio ha visto anche diversi gipigioni impegnati in alcune belle e impegnative escursioni in montagna (Legnone, Grigna, Arera e Visolo), delle quali potete trovare sia gli album fotografici che le relative tracce “Relive” dei percorsi effettuati, nella apposita sezione del sito “Galleria foto/Escursioni”.

L U G L I O  2 0 2 2

11 Lug

Ieri 1° Guppo a Missaglia!

 

 

 

Domenica a Rivolta d’Adda

Ieri, nonostante la pausa del nostro “Campionato sociale” e le vacanze già iniziate per molti soci, 20 gipigioni hanno corso la bella e “verde” tapasciata di Missaglia (LC), permettendo al GPG88 di risultare il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione, la classifica e alcune foto lungo il percorso: foto1, foto2, foto3).

Sempre ieri siamo venuti a conoscenza che il 28 agosto si svolgerà la bellissima tapasciata di Pagnano di Merate (LC), sinora non presente nei vari calendari podistici, alla quale il GPG88 parteciperà come “Gruppo”.

Domenica prossima, 17 luglio, il GPG88 correrà a Rivolta d’Adda (CR), vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

8 Lug

Il “Gruppo” continua

a correre tutto Luglio

 

 

Riunioni in sede sospese

 

 

Buone vacanze e…

arrivederci a settembre!

 

Terminata la prima fase del nostro “Campionato” 2022 e svoltasi la gita sociale domenica scorsa, dopo la corsa di Brembilla, il GPG88 continua a correre per tutto il mese di Luglio, facendo il “Gruppo” alle corse indicate nel relativo “Programma-corse estivo”, del quale consigliamo di leggere anche le note.

Ricordiamo inoltre che nella sezione “Prossima corsa”, metteremo sempre i volantini delle suddette corse, per le quali valgono le consuete modalità di prenotazione del biglietto a Silvana.

Per il mese di agosto invece, le corse saranno “libere” e individuali ma ne metteremo sempre e comunque i riferimenti nella suddetta sezione.

Le riunioni in sede del venerdì sera sono sospese e riprenderanno il 2 settembre, poco prima della ripresa del “campionato”, che avverrà domenica 4 a Basiano.

4 Lug

Corsa e gita a Brembilla!

 

 

 

Programma-corse estive

“fuori Campionato”

 

 

 

Arrivederci al 2 settembre!

Ieri una dozzina di gipigioni hanno corso la bellissima tapasciata bergamasca e decisamente “collinare” di Brembilla e successivamente, fermandosi in zona, hanno svolto la gita sociale 2022, prima con un sostanzioso “ape” offerto in toto dal Gruppo e poi con un ottimo pranzetto in una trattoria del paese. Vedasi il relativo album fotografico con 30 foto.

Venerdì sera in sede si è svolta l’ultima riunione prima della sospensione estiva, nella quale il Consiglio Direttivo ha deliberato su diversi importanti argomenti (descritti in “News x i soci”), tra i quali le corse dei prossimi due mesi, che, come si sa, sono “fuori Campionato”. A luglio continueremo a fare il “Gruppo”, mentre ad agosto le corse , per ora, sono solo indicate, in attesa di averne la conferma e il volantino.

Il GPG88 augura buone vacanze a tutti, dando appuntamento ai soci per venerdì 2 settembre, quando riprenderanno le riunioni in sede, subito prima della ripresa del “Campionato”, che avverrà domenica 4 a Basiano.

G I U G N O  2 0 2 2

28 Giu

Tabella 12

 

Domenica corsa e…

gita sociale!

E’ disponibile la tabella n° 12, relativa alla corsa dell’altro ieri a Fara d’Adda, con la quale si è conclusa la prima fase del “Campionato sociale” 2022  (vedasi riga sotto), che riprenderà, dopo la pausa estiva di luglio e agosto, il 4 settembre.

Domenica prossima, 3 luglio, il GPG88 prima correrà (senza classifica) a Brembilla (BG) e successivamente farà la gita sociale in una vicina area picnic attrezzata.

Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

26 Giu

1° Gruppo a Fara d’Adda!

Questa mattina il GPG88 si è presentato con 44 gipigioni alla tapasciata FIASP di Fara d’Adda (BG), risultando il 1° Gruppo più numeroso, corsa con la quale si è conclusa la prima fase del “campionato sociale” 2022, che riprenderà, dopo la pausa estiva di luglio e agosto, domenica 4 settembre.

Vedasi la premiazione e una foto scattata poco prima della partenza di alcuni soci.

24 Giu

Album fotografico

“Picnic” val Brembana

E’ disponibile un ricco album fotografico (con 80 foto), relativo alla gita/sopralluogo effettuato da 4 gipigioni l’altro ieri in val Brembana, per visionare alcuni luoghi e aree picnic ad-hoc per la gita sociale del 3 luglio.

21 Giu

Tabella 11 e album foto

 

Domenica GPG88 a Fara

E’ disponibile la tabella n° 11, relativa alla bellissima corsa di domenica a Vaprio d’Adda (vedasi riga sotto), sulla quale è stato realizzato anche un album fotografico, ampliato a ben 80 foto con le molte scattate dagli organizzatori ai nostri gipigioni, scaricate dalla pagina Facebook della “Stravaprio”.

Domenica prossima, 26 giugno il GPG88 correrà un’altra bella tapasciata lungo l’Adda, stavolta sulla sponda bergamasca, a Fara d’Adda (BG).

Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

20 Giu

In 53 e 2° Gruppo a Vaprio

con album fotografico!

Ieri mattina 53 gipigioni hanno corsa alla vicina e bellissima “Stravaprio”, a Vaprio d’Adda (MI), dai percorsi stupendi e dalla organizzazione perfetta, risultando il 2° Gruppo più numeroso, secondi solo per la presenza di una simpatica e allegra “A.S.D.” di Milano, che normalmente non partecipa alle tapasciate e che ieri ha effettuato la propria corsa/gita sociale ”fuori porta”, proprio a Vaprio.

Vedasi le foto di alcuni gipigioni poco prima della partenza, della loro partenza, della premiazione e della classifica).

E’ stato realizzato anche un bell’album fotografico con 25 foto scattate lungo i percorsi, disponibile, come sempre, in modo permanente sul ns sito in “Galleria foto/Corse”.

14 Giu

Tabella 10

 

Domenica GPG88 a Vaprio

E’ disponibile la tabella n° 10, relativa alla corsa di domenica a Caponago (vedasi riga sotto).

Domenica prossima, 19 giugno il GPG88 correrà la bella tapasciata di Vaprio d’Adda (MI), che si snoderà lungo il fiume, tra bellissime ville e parchi circostanti.

Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

13 Giu

1° Gruppo a Caponago!

Ieri ben 55 gipigioni hanno partecipato alla vicina corsa di Caponago (MB), permettendo al GPG88 di risultare il 1° Gruppo più numeroso (vedi le foto alla partenza, della premiazione e della classifica).

7 Giu

Tabella 9

 

Domenica GPG88 a Caponago

E’ disponibile la tabella n° 9, relativa alla bellissima corsa di domenica a Galbiate (vedasi riga sotto).

Domenica prossima, 12 giugno il GPG88 correrà nella vicina Caponago (MB), vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

6 Giu

In 30 alla bellissima Galbiate

 

con album fotografico!

Ieri mattina, un coriaceo “zoccolo duro” del GPG88, costituito da ben 30 gipigioni amanti delle corse collinari, ha partecipato alla lontana (45km da Gorgonzola) ma stupenda corsa di Galbiate (LC), snodatasi sulle pendici del monte Barro, all’interno del suo splendido parco naturale (vedi foto prima della partenza).

Nonostante la suddetta lontananza e il “ponte” del 2 giugno che ha visto assenti molti soci, il GPG88 è comunque risultato il 3° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

E’ disponibile anche un album fotografico (con 12 foto), con alcuni dei molti scorci panoramici goduti durante la corsa.

M A G G I O  2 0 2 2

30 Mag

Tabella 8

 

Domenica GPG88 a Galbiate

 

Giovedì 2/6 corse “libere”

 

Articolo della “Gazzetta”

sulle “100km” di Sabrina

E’ disponibile la tabella n° 8, relativa alla corsa di domenica a Brugherio (vedasi riga sotto).

Domenica prossima, 5 giugno il GPG88 correrà la bellissima “collinare” sul monte Barro a Galbiate (LC), vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Giovedì 2 giugno invece, il GPG88 “riposerà” e non verrà fatto il “Gruppo” a nessuna corsa. I soci che desidereranno comunque correre potranno farlo, singolarmente, scegliendone una delle seguenti tre tapasciate FIASP: Paderno d’Adda (MI), Spino d’Adda (CR) e Montesiro di Besana B.za (LC), di km 6-13-18.

E’ qui infine disponibile un bell’articolo pubblicato sul settimanale “Gazzetta della Martesana”, con una intervista alla nostra Sabrina, in onore dei suoi incredibili 11 “100km del passatore”.

29 Mag

1° Gruppo a Brugherio

 

“Gipigiata” 2022 annullata!

 

Programma-corse di Giugno

 

Gita sociale il 3 luglio

Questa mattina, nonostante le incertezze del meteo, 46 gipigioni hanno partecipato alla vicina corsa di Brugherio, risultando ancora una volta il 1° Gruppo più numeroso. Vedasi alcune foto della premiazione, della classifica e di alcuni soci prima della partenza.

Venerdì sera in sede si è svolta la riunione del Consiglio Direttivo, che ha deliberato diverse cose importanti (che potrete leggere sul prossimo verbale 04/22), tra le quali l’annullamento della “Gipigiata” 2022 (con il tentativo di un suo cambio di data per il 2023) e  il programma delle corse di Giugno.

La prima fase del nostro “Campionato sociale” si concluderà il 29 a Fara d’Adda, mentre la domenica successiva, 3 luglio, si svolgerà la gita sociale con pranzo al sacco, dopo aver corso alla mattina a Brembilla (val Brembana).

24 Mag

Tabella 7

 

Domenica GPG88 a Brugherio

E’ disponibile la tabella n° 7, relativa alla corsa di domenica a Melzo (vedasi riga sotto).

Domenica 29 maggio il GPG88 correrà la 37a “Marcia del mulino”, corsa FIASP che si svolgerà a Brugherio (MB), vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

23 Mag

65 gipigioni e

1° Gruppo a Melzo!

 

 

Sabrina conclude il suo

 11° “Passatore”

Ieri mattina, nonostante la concomitanza con la vicina “Mezza di Cernusco” e il mitico “Passatore” (gare alle quali hanno partecipato 5 nostri soci alla prima e 2 alla seconda), ben 65 gipigioni si sono presentati alla vicina “Marca delle pecore” di Melzo, consentendoci di risultare il 1° Gruppo più numeroso per la 10a volta su 10 corse 2022 “ufficiali”, iniziate a marzo. Vedasi le foto scattate poco prima della partenza, alla premiazione e della classifica.

Tra le gare “Extra-programma” va sottolineata l’ 11a partecipazione e l’11° arrivo della nostra Sabrina (vedi foto) alla storica “Firenze-Faenza” (chiamata anche “100km del passatore”), conclusa in 16h15m. La stessa gara è stata corsa anche dal nostro Davide Cassago (vedi foto), che l’ha terminata in 14h51m.

Alla vicinissima “Mezza del naviglio” di Cernusco s/N, il migliore dei nostri è stato Visentin Luca (1h42m) seguito da Rurale Manuele (1h45m).

Complimenti vivissimi a tutti loro e in particolare alla nostra super “Ultra-woman”!

16 Mag

Nel week-end niente corsa

 ma una grande

 “Montenegro night”

 

 

 

Domenica prossima:

 GPG88 a Melzo!

Come ampiamente comunicato, iei il GPG88 non ha partecipato come “Gruppo” a nessuna corsa, non essendocene in calendario di vicine.

Diversi soci hanno comunque corso la “Stramilano” (agonistica e non), mentre il nostro fortissimo “Sky-runner” Alberto Mandelli ha corso la “UTLAC30”, un “Trail” da Bellagio a Lecco di 32km con 1850mt D+, in solo 3h23m, piazzandosi 9° assoluto!

Sabato si è invece svolta la 11a “Montenegro night”, alla quale hanno partecipato ben 26 persone (20 gipigioni più alcuni amici), che rappresenta il nuovo record di partecipazione a questa escursione in notturna annuale, iniziata nel 2012. Vedasi il relativo ricchissimo album fotografico di 100 foto, che nella descrizione spiega il tragitto svolto questa volta (partendo per la prima volta dai Piani d’Erna), ben visibile anche nella relativa “Traccia” Relive.

Domenica prossima riprendono le corse di Gruppo e il GPG88 parteciperà alla vicinissima “Marcia delle pecore” di Melzo. Vedasi volantino e dettagli nella sezione  “Prossima corsa”.

10 Mag

Tabella 6

 

 

 

Domenica niente “Gruppo”

 

 

 

Sabato la 11a

“Montenegro night”

E’ disponibile la tabella n° 6, relativa alla corsa di domenica a Masate (vedasi riga sotto).

Domenica prossima, 15, invece, vista l’assenza di corse relativamente vicine, non verrà effettuato il “Gruppo” ufficiale da nessuna parte.

I soci che tuttavia volessero comunque correre, possono ritrovarsi sull’alzaia di Gorgonzola (presso la sede), alle ore 8.00, oppure andare a correre, iscrivendosi singolarmente, a Carate Brianza (vedasi volantino e dettagli in  “Prossima corsa”).

Sabato 14 pomeriggio, sera e notte, si svolgerà l’11a edizione della “Montenegro night”, cioè l’escursione con cena al rifugio e ritorno al buio, dopo essere andati alla targa del nostro Stefano Licata, da noi apposta sul Resegone (creste della giumenta) nel 2016, quando il caro amico “Lik” ci ha lasciati.

Quest’anno si salità in funivia ai Piani d’Erna (1300mt) e, dopo aver raggiunto la targa all’inizio delle creste (1350mt), passando dal Passo del Fo’ (1280mt), si scenderà per cenare al rifugio Stoppani (900mt), per tornare poi infine al parcheggio della funivia a Versasio (600mt), con le torce e le lampade frontali.

A oggi i soci partecipanti sono più di 20, mercoledì scade il termine per dare la propria adesione al presidente.

9 Mag

Partecipazione-record

e…

1° Gruppo a Masate!

Ieri mattina ben 66 gipigioni (nostro record di presenti “post-Covid”) hanno partecipato alla bella e vicina corsa di Masate, ben organizzata dall’oratorio locale, con parte del ricavato devoluto in beveficenza pro-Ucraina e con dei bellissimi percorsi nel verde, tra le campagne circostanti del Parco del Rio Vallone. Il GPG88 è così risultato ancora una volta (la nona su 9 corse del 2022) il 1° Gruppo più numeroso, vedi i soci al ritrovo prima della partenza e alla partenza, la premiazione e la classifica.

3 Mag

Tabella 5

 

Domenica GPG88 a Masate

E’ disponibile la tabella n°5, relativa alla bella corsa dell’altro ieri a Calusco d’Adda, della quale abbiamo realizzato anche un ricco album fotografico,  con 80 foto dei panorami e dei gipigioni, compreso alcune scattate dagli organizzatori sui percorsi lunghi, disponibili in grande quantità sulla loro pagina Facebook “Canto di corsa running team”.

Domenica prossima il GPG88 parteciperà alla vicinissima corsa di Masate (MI), vedi il volantino e i dettagli in “Prossima corsa”.

2 Mag

1° Gruppo a Calusco:

bellissima corsa

e

ricco album fotografico!

Ieri circa 50 gipigioni hanno partecipato alla bellissima tapasciata collinare “Canto di corsa” di Calusco d’Adda (BG), consentendo di risultare il 1° Gruppo più numeroso anche nella bella e sempre molto frequentata zona bergamasca.

La manifestazione, snodatasi tra i sentieri e i boschi del monte Canto, è stata ottimamanete organizzata, con percorsi tecnici e impegnativi, che hanno messo a dura prova le gambe e il fiato dei nostri soci, dal momento che quest’anno era la prima volta che non correvamo una corsa pianeggiante. Tutti i soci, seppur piuttosto affaticati, alla fine sono comunque risultati molto soddisfatti: vedasi alcuni di loro alla partenza, la premiazione e la classifica.

E’ disponibile anche un ricchissimo album fotografico (con ben 80 foto!) della manifestazione, presente, come sempre in modo permanente, anche nella sezione  Galleria foto”.

A P R I L E  2 0 2 2

26 Apr

Tabella 4

 

Domenica prossima

a Calusco d’Adda

 

Tessere-socio 2022

E’ disponibile la tabella n°4, relativa alla corsa dell’altro ieri a Cambiago, nella quale  il GPG88 ha stabilito il record stagionale e “post-Covid” di soci presenti (61).

Domenica prossima, 1 maggio, parteciperemo come “Gruppo” alla bella corsa FIASP bergamasca di Calusco d’Adda, con i suoi due percorsi più lunghi (17 e 21km) che si snodano sul monte Canto e risultano quindi piuttosto impegnativi.

Vedasi il volantino e i dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Sono pronte per essere distribuite ai soci le nuove tessere-GPG88 2022, che quest’anno sono state realizzate in formato digitale (vedasi il prototipo in “pdf”), che, volendo, possono quindi essere stampate e ritagliate ad-hoc.

25 Apr

Ieri 1° Gruppo a Cambiago!

 

 

Alberto e Sabrina:

due nostri “Top”!

 

 

Programma-corse di Maggio

Ieri mattina ben 61 gipigioni hanno partecipato alla vicina e bella corsa di Cambiago, permettendo al GPG88 di risultare il 1° Gruppo più numeroso presente alla manifestazione. Vedasi la classifica, la premiazione, alcuni soci alla partenza e altri all’arrivo (foto1 e foto2).

Segnaliamo e sottolineiamo la grandissima prestazione del nostro “Sky-runner” Alberto Mandelli (specialista delle corse in montagna), classificatosi 10° assoluto nel “BVG Trail” (Bassa Via del Garda, di 42km con 2500mt D+), chiudendo la gara con lo straordinario tempo di 4h58m.

Da segnalare anche il ritorno della nostra “Ultrawoman” Sabrina alle gare “Ultra”, avendo corso la bella collinare “50km di Romagna”. Complimenti a loro!

Nella riunione di venerdì sera in sede, il Consiglio Direttivo ha deliberato il “Programma-corse” di Maggio, sino a domenica 5 giugno, dove il Gruppo, per la prima volta quest’anno, si “dividerà” tra la vicinissima Gessate e la bellissima Galbiate (LC).

19 Apr

Ieri 1° Gruppo a Inzago!

 

Tabella 3

 

Domenica prossima

GPG88 a Cambiago

 

Lunedì 25/4 niente “Gruppo”

Ieri mattina, nonostante il “Ponte” festivo e molti soci fossero in vacanza, ben 56 gipigioni hanno partecipato alla bella e vicina “Inzaghissima”, risultando il 1° Gruppo più numeroso presente alla manifestazione. Vedasi la classifica, la premiazione e alcuni soci prima della partenza (foto1, foto2).

E’ disponibile la tabella n° 3, relativa alla corsa di ieri a Inzago.

Domenica prossima, 24 aprile, il GPG88 parteciperà ad un’altra corsa molto vicina, a Cambiago (MB), vedasi il volantino e i dettagli in “Prossima corsa”.

Il giorno successivo invece, il festivo 25 aprile, il GPG88 non farà il “Gruppo” ufficiale ma consiglia vivamente ai suoi soci di partecipare individualmente alla bella corsa FIASP di Roncello (vedi il volantino) che si snoda in gran parte nello stupendo Parco del Rio Vallone.

12 Apr

Tabella 2

 

Venerdì sera

riunione in sede annullata

 

Lunedì “Gruppo” a Inzago

 

Buona Pasqua!

E’ disponibile la tabella n°2, relativa alla corsa dell’altro ieri a Villanova di Bernareggio (MB).

Si informano i soci che la consueta riunione in sede del venerdì sera, questa settimana non si svolgerà e si riprenderà quindi settimana prossima, il 22 aprile.

Lunedì 18, giorno di “Pasquetta”, il GPG88 parteciperà allacorsa denominata “Inzaghissima”, nella vicina Inzago. Vedasi il volantino e i dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Il Consiglio direttivo del GPG88 augura a tutti i suoi soci, amici e simpatizzanti i più sinceri auguri di Buona Pasqua!

11 Apr

In più di 50 e 1° Gruppo

a Villanova!

Ieri mattina, oltre 50 gipigioni hanno partecipato alla corsa di Villanova di Bernareggio ((MB), portando così il GPG88 a essere il 1° Gruppo più numeroso, per la quinta volta consecutiva su 5 corse ufficiali del 2022. Vedasi la premiazione, la classifica e alcune foto dei nostri soci (foto1, foto2, foto3, foto4).

5 Apr

Tabella 1 di Trezzo

 

Domenica prossima

GPG88 a Villanova

E’ disponibile la prima tabella-corse del 2022, relativa alla bella manifestazione dell’altro ieri a Trezzo, comprese le “Extra” dei ns soci che hanno corso la maratona di Milano.

Domenica prossima il GPG88 sarà presente alla vicina tapasciata di Villanova di Bernareggio (MB), vedasi il volantino e i dettagli in “Prossima corsa”.

4 Apr

Iniziato il “Campionato”!

 

 

A Trezzo in 60 e 1° Gruppo!

Ieri mattina, alla bellissima e ben organizzata corsa di Trezzo s/Adda, è iniziato il Campionato sociale 2022 del GPG88.

Nonostante una decina di soci fossero impegnati in altre gare competitive (come la maratona di Milano e la “Sky del Canto” a Carvico), ben 60 soci si sono presentati alla partenza, permettendoci così di risultare di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso presente alla manifestazione (vedi la classifica, la premiazione e la postazione-GPG88).

Per quanto riguarda invece la maratona di Milano, sono da segnalare l’ottimo “P.B.” di Sabatino Paolo (3h26m, vedi foto) e gli altrettanto ottimi “esordi” sui 42km per le nostre due nuove brave gipigine Delcid Aleyda (4h29m) e Spagnolo Chiara (5h02m), complimenti a tutti loro!

M A R Z O  2 0 2 2

28 Mar

Domenica 3 aprile:

inizia il “Campionato” 2022

a Trezzo s/Adda!

 

 

 

 

Il GPG88 raggiunge 140 soci!

Nella sua prima riunione ufficiale svoltasi in sede venrerdì scorso, il neo-eletto Consiglio Direttivo ha deliberato la ripresa del nostro “Campionato sociale”, bruscamente interrotto a febbraio 2020 a causa dello scoppio della pandemia.

Domenica prossima quindi, 3 aprile, alla bella e “classica” corsa di Trezzo che si snoda lungo l’Adda (vedi il volantino), comincerà quindi per i ns soci regolarmente iscritti il “Campionato 2022”. Questo significa che a fine della loro corsa dovranno dichiarare tempo e km percorsi al nostro “Responsabile-corsa” (che sarà Silvana), la quale li registrerà, in modo da permetterci poi di stilare le tabelle e le classifiche settimanali. Vedasi i dettagli in “Prossima corsa” e “News x i soci”.

Si è così voluto dare un segnale importante, non solo ai nostri soci ma a tutto il movimento podistico, di quello che vogliamo rappresenti un lento ma pieno ritorno alla nostra “normalità” domenicale pre-pandemia.

Ricordiamo che oggi è stato inviato alla FIASP il terzo tesseramento-soci 2022, che porta il loro totale a 140 che, pur non raggiungendo ancora i nostri imponenti numeri “Pre-Covid” (di oltre 200), rappresenta comunque un grandissimo risultato per tutti noi, che ci inorgoglisce e che ci lascia fortemente fiduciosi per il futuro.

Sono riprese anche le escursioni in montagna dei nostri gipigioni, i cui album fotografici e “tracce” Relive sono disponibili nella apposita sezione “Galleria fotografica/escursioni”, così come la relativa descrizione in un file “pdf” è invece presente nella sezione dedicata “Scritti da noi/Montagne”.

21 Mar

1° Gruppo anche a Sulbiate!

 

 

Domenica prossima:

 corsa “libera” ma insieme!

Ieri mattina il GPG88 ha partecipato alla vicina e molto ben organizzata “Camminata Sulbiatese”, risultando per la terza domenica consecutiva il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la classifica, la partenza di alcuni soci e la premiazione finale).

Venerdì sera riprendono le consuete riunioni serali in sede, dalle ore 21 in avanti. Nel corso della serata si svolgerà anche la prima riunione ufficiale di fine mese del nuovo Consiglio Direttivo, eletto l’11 marzo scorso.

Domenica prossima, 27 marzo, non essendoci corse nelle vicinanze di Gorgonzola, i soci sono invitati a correre liberamente lungo l’alzaia Martesana, ritrovandosi alle ore 8.00 presso la sede societaria, per poi correre/camminare in gruppetti omogenei, in a/r, tutti i km che si desiderano.

14 Mar

1° Gruppo alla “Run&Bike”

 

 

Domenica prossima:

 GPG88 a Sulbiate

Ieri il GPG88 ha partecipato con 50 suoi soci alla 5° edizione della “Run&Bike”, svoltasi a Gorgonzola e organizzata dagli amici della società “200bpm”, sulla cui pagina Facebook (“200bpm”) potete trovare tutte le classifiche e le foto ufficiali della manifestazione.

Ben 50 gipigioni si sono presentati al ritrovo, 35 per correre la tapasciata FIASP, alcuni altri per partecipare alla “Competitiva” a coppie (vedi la partenza delle 40 bike, dei relativi compagni di coppia runners, delle due coppie “GPG88”: una mista e una maschile) e altri 12 fornendo “servizio” lungo i percorsi e all’arrivo (vedi foto), consentendoci di risultare comunque il 1° Gruppo più numeroso presente alla tapasciata (vedi la premiazione).

Domenica prossima, come dal “Programma-corse”  di marzo-aprile stilato lo venerdì sera, il GPG88 parteciperà alla bella tapasciata di Sulbiate (MB), vedi il volantino e i dettagli nella sezione dedicata “Prossima corsa”.

12 Mar

Assemblea Generale 2022:

 

eletto il nuovo Consiglio

e

confermate tutte le cariche!

 

 

 

 

 

 

Programma-corse

di marzo e aprile

Ieri sera, presso l’auditorium della “Casa delle associazioni sportive”, nel locale adiacente alla nostra sede, si è svolta l’Assemblea Generale 2022 dei soci, che ha visto un’ottima partecipazione di circa 50 gipigioni.

Nel corso della medesima, dopo la lettura delle relazioni del presidente e del tesoriere, l’approvazione del bilancio e delle quote di iscrizione (20€ la “base” comprensiva di tessera Fiasp più un supplemento di altri 20€ per chi volesse anche il tesseramento Fidal), si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo.

Queste hanno visto la  riconferma di 9 degli 11 precedenti consiglieri e l’entrata dei due nuovi Alfieri Mario e Sartori Vittorio, che hanno sostituito Canavero Silvia (che non si era ricandidata) e Pirovano Mario, che, per un solo voto, è risultato il 12° votato e quindi, come da Statuto, il primo dei due “Revisore dei conti”, insieme a  Cobetto Paolo, non candidatosi ma comunque risultato il 13°  votato, che ha accettato la nuova importante carica.

Il GPG88 porge quindi il benvenuto a Mario e Vittorio e ringrazia lo storico consigliere Pirovano e Silvia, per il loro prezioso contributo dato al Gruppo in tutti questi anni (Pirovano addirittura da oltre 30!).

Per quanto riguarda invece le cariche direttive, sono state riconfermate, tutte alla unanimità: come presidente Gargantini Pierangelo, come vicepresidente Meroni Flavio, come tesoriera Colnaghi Silvana, come segretario Maffia Aurelio e come direttore tecnico-corse Clavenna Cristian, che ha preso il posto della “uscente” Silvia.

Vedasi alcune foto della serata: del nuovo Consiglio, dei soci presenti, della lettura delle relazioni e dello spoglio delle schede.

Al termine dell’Assemblea, il nuovo Consiglio ha deliberato il “Programma-corse” dei mesi di marzo-aprile, con l’elenco delle tapasciate (tutte piuttosto vicine) alle quali verrà effettuato il nostro “Gruppo” ufficiale, a iniziare dalla “Run&Bike” di domani a Gorgonzola (vedasi il volantino).

7 Mar

Ritorno alle tapasciate con

il 1° Gruppo a Groppello!

 

 

Venerdì sera:

Assemblea Generale 2022

 

 

Domenica 13:

GPG88 alla “Run&Bike”

Ieri mattina il GPG88 ha è ritornatyo a partecipare con il suo Gruppo “ufficiale” alla bella corsa lungo il fiume a Groppello d’Adda, dove, con ben 45 presenti, è risultato il 1° Gruppo più numeroso (vedi foto alla partenza, della classifica e della premiazione).

Ricordiamo a tutti i soci di partecipare, venerdì 11, all’Assemblea Generale 2022 (vedi la lettera convocazione), durante la quale si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, che rimarrà in carica per il triennio 2022-2024. E’ quindi molto importante che chi nonvi possa partecipare consegni la propria delega (in calce alla convocazione) a un socio che sarà presente e che potrà quindi votare anche per lui.

Domenica prossima,  13 marzo, il GPG88 collaborerà (con diversi suoi soci a presidiare il percorso) e parteciperà alla 5a “Run&Bike”, organizzata a Gorgonzola dalla società 200bpm, che prevede una tapasciata FIASP di 7-15km alla quale il GPG88 parteciperà come “Gruppo” (vedi il volantino). Info e ulteriori dettagli sul sito www.200bpm.it

1 Mar

Venerdì 4:

ripresa riunioni serali

 

Domenica 6 :

“Gruppo” a Groppello

 

Venerdì 11:

Assemblea Generale

 

Domenica 13:

5a “Run&Bike”

Domenica prossima, 6 marzo, riprendono finalmente le ns corse di “Gruppo”, con la vicina e bella tapasciata FIASP di Groppello d’Adda (MI). Vedasi i dettagli e il volantino in “Prossima corsa”.

Venerdì 4 marzo, riprendono le riunioni serali in sede per i soci, dalle ore 21 alle ore 23 circa.

Si ricorda inoltre che venerdì di settimana prossima, 11 marzo, si svolgerà l’Assemblea Generale 2022 dei soci, nel corso della quale si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il prossimo triennio, in quanto il mandato di quello uscente è scaduto il 31 dicembre scorso. Vedasi la lettera di convocazione per i soci, con annessa la delega da compilare da parte di chi non potrà essere presente e da consegnare a un socio che vi parteciperà e voterà anche anche per il suo delegante.

Si conferma infine che, domenica 13 marzo, il GPG88 collaborerà e parteciperà alla 5a edizione della “Run&Bike”, organizzata a Gorgonzola dalla società 200bpm, che prevede una tapasciata FIASP di 7-15km (vedi il volantino) e una gara a coppie competitiva di 15km (vedi il volantino). Info e ulteriori dettagli sul sito www.200bpm.it

F E B B R A I O  2 0 2 2

14 Feb

Assemblea Generale

rimandata all’ 11 marzo!

 

Sospese le riunioni in sede

 

Prima corsa a Groppello il 6/3

Contrariamente a quanto precedentemente deliberato e comunicato, si informa che, per causa di forza maggiore indipendente dalla nostra volontà e per questioni di maggior sicurezza sanitaria, la preventivata Assemblea Generale del 25/2 è stata rimandata a venerdì 11 marzo. Vedasi la nuova convocazione per i soci.

Per gli stessi motivi, sono inoltre state sospese le riunioni settimanali in sede del venerdì sera per tutto il mese di febbraio, che riprenderanno quindi il 4 marzo.

Si informa infine che la prima corsa con il “Gruppo” ufficiale non sarà più Calusco del 27/2 bensì Groppello d’Adda del 6 marzo (vedasi il volantino).

Vedasi ulteriori dettagli in “News x i soci”.

11 Feb

Stasera riprendono

 le riunioni in sede

 

Assemblea Generale il 25/2

e

 prima corsa con il “Gruppo”

il 27 febbraio a Calusco!

Questa sera, dalle ore 21 in avanti, riprendono le riunioni settimanali in sede per i soci, che avranno così l’occasione di ritrovarsi, ritirare la propria tessera FIASP (se già “prenotata” a suo tempo al presidente) e iscriversi per il nuovo anno, che verrà aperto ufficialmente dalla Assemblea Generale del 25 febbraio (vedasi la convocazione per i soci).

La stagione podistica con il “Gruppo” ufficiale, inizierà domenica 27 febbraio, con la corsa di Calusco d’Adda (BG), vedasi il volantino.

Dopodomani, domenica 13 febbraio, si svolgerà la bella corsa FIASP e collinare di Bergamo (vedasi il volantino), alla quale però i soci che vi vorranno partecipare dovranno farlo singolarmente.

9 Feb

Riprendono le tapasciate!

 

 

 

 

 

 

Domenica 13 marzo:

 la “Run&Bike”

Si informano i soci che, finalmente, sembra che da fine mese le nostre tapasciate possano riprendere con una certa continuità.

Il Consiglio Direttivo (uscente) si ritroverà venerdì 18 e delibererà un “Programma corse” per il mese di marzo, che al momento sembra essere “coperto” in tutte le sue domeniche. La speranza e l’obiettivo sono quelli di riprendere con il “Gruppo” domenica 27 a Calusco d’Adda (BG).

Già questa domenica, 13 febbraio, si svolgerà però la bella “Camminata sui colli di Bergamo”, una classica tapasciata FIASP alla quale il GPG88 però non potrà ancora fare il “Gruppo”. Si invitano pertanto i soci a parteciparvi individualmente e, nel caso, venire venerdì 11 sera in sede (dopo le 21) a ritirare la propria tessera FIASP, che ricordiamo essere già stata rinnovata a ben 83 gipigioni.

Vedasi la nostra attività e i volantini delle prossime corse in “News x i soci”.

Si comunica infine che, domenica 13 marzo, il GPG88 collaborerà e parteciperà alla 5a edizione della “Run&Bike”, organizzata a Gorgonzola dalla società 200bpm, che prevede una tapasciata FIASP di 7-15km (vedi il volantino) e una gara a coppie competitiva di 15km (vedi il volantino). Info e ulteriori dettagli sul sito www.200bpm.it

2 Feb

Venerdì 25:

Assemblea Generale dei soci

 

 

Venerdì 11:

ripresa riunioni serali in sede

Si comunica che venerdì 25 febbraio, alle ore 21, si svolgerà (salvo impedimenti dovuti all’evolversi dell’ emergenza pandemica) l’Assemblea Generale 2022 del GPG88, che aprirà ufficialmente la nuova stagione podistica del nostra società.

Tutti i soci sono pertanto calorosamente invitati a parteciparvi, anche perché, nel corso dell’Assemblea, si svolgerano le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo (triennio 2022-2024), il cui mandato è scaduto il 31 dicembre scorso. Vedasi i dettagli in “News x i soci”.

Si informa inoltre che venerdì 11 febbraio riprenderanno le riunioni serali in sede (largo Olimpia), dalle ore 21 alle 23, che saranno aperte a tutti i soci dotati di “Green Pass”.

G E N N A I O  2 0 2 2

15 Gen

Domenica 16

corsa a Pandino

 

Primo tesseramento

soci-FIASP

Si informa e conferma che domani si svolgerà la corsa “CSI” non competitiva di Pandino (vedi il volantino), alla quale i soci che lo desiderano potranno partecipare individualmente, non essendo consentiti i Gruppi.

Si comunica che è stata inviato alla FIASP la prima lista, con 82 soci, da tesserare per il nuovo anno (vedasi i dettagli in “News x i soci”) e che proseguono gli appuntamenti in sede con il presidente, per chi volesse iscriversi o avesse delle particolari necessità (come la tessera FIDAL), tutti i venerdì dalle 18 alle 19, sempre e solo previo appuntamento.

3 Gen

Riunioni in sede

del venerdì sera sospese

Il GPG88, nell’augurare a tutti i suoi soci e simpatizzanti i migliori auguri di un felice e sereno 2022, informa che le riunioni settimanali del venerdì sera, presso la sede, sono temporaneamente sospese sino a nuova comunicazione.

Tale decisione è stata presa in seguito all’aggravarsi della situzione pandemica e alla relativa “Zona gialla”, che impone di evitare riunioni affollate in luoghi chiusi.

Tuttavia, i soci, per qualsiasi necessità impellente (ritiro modulo-visita, nuova iscrizione, tesseramento Fidal, etc.), hanno la possibilità di incontrare il presidente in sede, previo appuntamento, tutti i venerdì dalle 18 alle 19, a iniziare dal prossimo, 7 gennaio.

D I C E M B R E  2 0 2 1

19 Dic

Bella “chiusura” dell’anno

podistico a Trezzo

e

delle riunioni in sede

 

“Pre-iscrizione” 2022

dal 7 gennaio

Stamattina trenta gipigioni, sfidando il freddo pungente, hanno partecipato come “Gruppo” alla corsa di Trezzo S/Adda, chiudendo così in compagnia e in bellezza, questo sfortunato anno.

Venerdì sera in sede si è svolta l’ultima riunone dell’anno, che ha visto riunirsi ufficialmente il Consiglio Direttivo. Una breve descrizione delle questioni discusse e deliberate (soprattutto a riguardo della ripresa dell’attività nel nuovo anno), compreso il modulo di “Pre-iscrizione 2022”, sono disponibili nella sezione “News x i soci”.

Si informa che le riunioni dei soci in sede riprenderanno venerdì 7 gennaio.

14 Dic

Domenica “Gruppo” a Trezzo

 

 

Venerdì sera riunione

del Consiglio Direttivo

 

 

Pre-iscrizione 2022 

per tessere FIASP e FIDAL

 

 

Albums fotografici “Amarcord” dal 1992!

Domenica prossima, 19 dicembre, tutti i soci sono invitati a partecipare alla bella “classica” di Trezzo s/Adda, che si snoda lungo il fiume, alla quale verrà fatto il “Gruppo” ufficiale con “responsabile” il vicepresidente Flavio. I soci devono però presentarsi da lui a ritirare il proprio biglietto tassativamente entro le ore 8.15. Vedasi il volantino e ulteriori dettagli nella sezione Prossima corsa”.

Venerdì sera, 17 dicembre, si svolgerà in sede l’ultima riunione prima della pausa  dovuta alle festività natalizie, riunioni che riprenderanno dopo l’Epifania.

I soci che desiderano reiscriversi subito e avere la tessera FIASP 2022, sono pregati di comunicarlo al presidente.

Stesso discorso vale per chi desidera la tessera FIDAL, che scade anch’essa il 31 dicembre per tutti gli atleti tesserati nel 2021. In questo caso, per poter avere subito la suddetta tessera, oltre alla Pre-iscrizione GPG88, serve la “copertura” della visita agonistica. Vedasi ulteriori dettagli in “News x i soci”.

Si comunica che sono stati realizzati diversi album fotografici, a partire dal 1992 sino al 2003, convertendo vecchie foto scattate ai tempi su pellicola in files “jpg” di ottima qualità. Vi sono le varie “Gipigiate”, le foto di “Gruppo”, le gite e i pranzi sociali, le premiazioni di fine anno del nostro “Campionato” e anche alcune corse alle quali il GPG88 ha partecipato. Si invitano pertanto i soci a visionarli nella apposita sezione del sito “Galleria fotografica”.

9 Dic

Domani sera

riunione annullata

Si informano i soci che la riunione in sede di domani sera (10/12) è annullata.

Si ritornerà in sede il venerdì successivo (17), per l’ultimo ritrovo del 2021, che vedrà anche riunione ufficiale del Consiglio Direttivo.

Domenica, 12 dicembre, non verrà fatto il “Gruppo” ma i soci sono calorosamente invitati a partecipare, iscrivendosi singolarmente, alla vicina corsa di Masate (prima edizione della “Masatona invernale”). Vedasi il volantino e i dettagli in “News x i soci”.

5 Dic

Niente “Gipigiata”

ma, per i soci,…

una grande “Gipigina”!

Questa mattina, giorno nel quale si sarebbe dovuta svolgere la 32a “Gipigiata” (annullata anche quest’anno per le probematiche legate alla pandemia in corso),  per ricordare e onorare la nostra storica corsa, il GPG88 ha organizzato, per i soli suoi soci, una corsa assolutamente “libera” lungo l’alzaia Martesana, che abbiamo simpaticamente denominato “Gipigina”, con ritrovo e ristoro presso la sede societaria.

Una sessantina di soci si sono così si sono ritrovati in allegria, correndo insieme, in vari gruppetti  in totale libertà. Vedasi il relativo album fotografico, con 35 foto.

3 Dic

Dopodomani 5/12

(solo per i soci):

 la “Gipigina”

Dopo aver dato un importante contributo (sia in termin di “servizio” che di partecipazione podistica), al successo della “Santa CateRun” di domenica scorsa (che ha visto il “sold-out” dei 300 pettorali disponibili sulla 10km), dopodomani, 5 dicembre, nel giorno nel quale si sarebbe dovuta svolgere la 32a “Gipigiata” (annullata per Covid e posticipata al 2022), il GPG88 organizza, per i suoi soli soci, la “Gipigina”, cioè una corsa “libera” lungo l’alzaia Martesana, con ritrovo presso la sede sociale in Largo Olimpia, che rimarrà aperta e a loro disposizione tutta la mattinata. Vedasi i dettagli in  “News x i soci”.

N O V E M B R E  2 0 2 1

22 Nov

Ieri in 40 a Bottanuco!

 

 

 

 

 

Domenica prossima:

 la 1a “Santa CateRun”

a Gorgonzola!

 

 

 

 

Domenica 5/12:

“Gipigina” per i ns soci!

Ieri mattina una quarantina di gipigioni hanno partecipato alla bella e ben organizzata corsa di Bottanuco (BG), sfidando la fitta nebbia presente a Gorgonzola e venendo poi premiati da un bel sole splendente nella bergamasca. Anche se in questo periodo di restrizioni-Covid non ha molto senso di parlare di classifiche, il GPG88 è comunue risultato il 2° Gruppo più numeroso e, sicuramente, il per “veri” soci-podisti realmente presenti. Vedi parte del nostro Gruppo prima della partenza, la premiazione, la classifica e una foto sul bel percorso lungo l’Adda.

Domenica prossima, 28 novembre, come già ampiamente comunicato, il GPG88 parteciperà alla prima edizione della “Santa CateRun” (vedi il volantino), con gare di 1km per bambini e 2km per ragazzi, più una non competitiva di 10km per adulti, organizzata a Gorgonzola dalla società “200bpm”, alla quale daremo un contributo in termini di “servizio” con una dozzina di nostri soci volontari.

Ricordiamo che le iscrizioni sono gratuite e che si possono fare solo online sul sito 200bpm.it, tassativamente entro giovedì 25.

La domenica successiva, 5/12, giorno nel quale si sarebbe dovuta svolgere la ns “Gipigiata” (annullata anche quest’anno per “Covid” e rimandata al 2022), tutti i soci sono invitati in sede e a correre insieme liberamente sull’alzaia Martesana. Vedasi i dettagli in “News x i soci”.

15 Nov

Ieri a Pontirolo

e domenica prossima

a Bottanuco!

 

 

Grandi risultati dei gipigioni!

 

 

 

Domenica 28/11:

GPG88 alla prima edizione

della  “Santa CateRun”!

Ieri mattina il GPG88, con una ventina di “valorosi” soci che hanno sfidato la pioggia battente, ha partecipato alla bella corsa di Pontirolo Nuovo (vedi foto), che è purtoppo stata fortemente penalizzata dalle pessime condizioni meteo.

Ieri diversi gipigioni hanno partecipato a importanti gare competitive, riportando degli ottimi risultati tecnici, tra i quali sono da segnalare: 1h29m di Zinesi Ramon alla “Maratonina di Crema”, 3h38m di Sabatino Paolo (vedi foto) alla maratona di Torino e 3h40m di Cilla Rocco a quella di Napoli.

A tutti loro vanno i vivissimi complimenti del GPG88, soprattutto per aver ottenuto questi importanti risultati nell’attuale periodo e contesto podistico molto difficili.

Domenica prossima, 21 novembre, il GPG88 parteciperà, ancora come “Gruppo”, a un’altra bella corsa bergamasca, stavolta lungo il fiume Adda, a Bottanuco. Vedi il volantino e i dettagli in “Prossima corsa”.

Si informa che la domenica successiva, 28 novembre, giorno della “Fiera di Santa Caterina” a Gorgonzola, il GPG88 parteciperà alla prima edizione della “Santa CateRun” (vedi il volantino), una corsa che prevede due gare brevi (1 e 2km) per bambini e ragazzi più una “Non competitiva”, aperta a tutti, di 10km per gli adulti. Le iscrizioni sono gratuite e si devono effettuare, entro giovedì 25, solo online sul sito degli organizzatori www200bpm.it, dove potete trovare anche tutte le info sulla manifestazione.

8 Nov

Ieri a Treviglio

e…

domenica  prossima

a Pontirolo!

 

 

A fine mese

sparisce il nostro “Blog”:

 “post” salvati in “pdf”

Il GPG88 ha corso ieri mattina la “Stratreviglio” con una quarantina di suoi soci e domenica prossima, 14 novembre, parteciperà a un’altra vicina tapasciata bergamasca, a Pontirolo Nuovo. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Alcuni giorni fa’ abiamo ricevuto una comunicazione da Aruba (“Server” del nostro dominio), che ci informava che a fine mese “dismetterà” il servizio “Blog”, che quindi scomparirà.

E quindi stato accelerato e ora ultimato il lavoro di salvataggio di tutti i “post” più significativi (sia del Blog “Nostre corse” che “Montagne”) in files “pdf”, nella sezione “Scritti da noi”, nella quale rimarranno sempre presenti e facilmente leggibili.

Ricordiamo che sarà poi comunque sempre possibile “pubblicare” dei propri “scritti” nella medesima sezione, inviandoli (in “Word”) al presidente, che li pubblicherà poi in “pdf” nella suddetta apposita sezione.

1 Nov

Ieri a Terno d’Isola

e…

domenica a Treviglio!

Ieri mattina una trentina di gipigioni hanno partecipato alla rinomata e bellissima “Teremotata” di Terno d’Isola (BG), che gli organizzatori sono perfettamente riusciti a gestire lungo i consueti stupendi percorsi collinari sul monte Canto, sino a 24km.

Domenica prossima, 7 novembre, il GPG88 parteciperà alla “Stratreviglio”, vedi qui il volantino e i dettagli in “Prossima corsa”.

O T T O B R E  2 0 2 1

27 Ott

Dopo la bella “Castagnata”,

domenica si riprende 

col “Gruppo”

a Terno d’Isola!

 

 

Programma delle

corse di novembre

Dopo la bella e fruttifera “Castagnata” e il successivo pranzo di domenica scorsa a Colle Brianza (vedi foto1, foto2, foto3, foto4, foto5), domenica prossima riprendono le nostre corse con il nostro “Gruppo” ufficiale alla famosissima “Teremotata” bergamasca di Terno d’Isola (vedi il volantino).

Anche stavolta le “Prenotazioni” dei soci per parteciparvi devono essere effettuate entro il venerdì sera, cosa che richiedono gli organizzatori stessi, a causa della prevedibile elevata richiesta di bilgietti (ce ne sono 4000 max).

Il Consiglio Direttivo ha stilato il programma delle corse di novembre nelle quali verrà effettuato il “gruppo”, in esso sono presenti la 1a edizione della “Santa CateRun” (a Gorgonzola, il 28/11) e una corsa “libera” per i soli soci, che si svolgerà il 5 dicembre, cioè il giorno nel quale si sarebbe dovuta svolgere la nostra “Gipigiata” che, come sapete, causa emergenza Covid, è stata di nuovo rimandata al 2022.

18 Ott

Ieri corsa GPG “fai da te”

 

 

 

 

“Mezza” in 1h29m x Claudia!

 

 

 

Domenica prossima: “Castagnata”

e

corsa di Calusco

Ieri mattina, a causa dell’annullamento dell’ultima ora del “Gruppo” alla corsa di Carate (alla quale sabato hanno chiuso le iscrizioni, vedi riga sotto), una quindicina di gipigioni si sono ritrovati nelle campagne a nord-est di Gorgonzola, per correre e camminare in compagnia lungo l’alzaia sterrata del canale Villoresi e sui sentieri del “Parco del Rio Vallone” (vedo foto1, foto2, foto3, foto4, foto5).

Sempre ieri, la nostra fortissima Vezzosi Claudia, due sole settimane dopo la sua prima maratona vinta in 3h28m, ha realizzato un’altra grandissima performance, correndo la rinomata “Roma-Ostia” (21km) in 1h29m; un’altro tempo di enorme livello per una ragazza che è alle sue prime gare competitive, complimenti!

Domenica prossima, 24 ottobre, si svolgerà la “Castagnata di Gruppo” a Colle Brianza (LC), con successivo pranzo al ristorante “Bellavista”.

I soci che invece vorranno correre, potranno farlo individualmente alla bella corsa FIASP di Calusco d’Adda (BG), che, con i suoi percorsi più lunghi, sale sul Monte Canto (vedasi volantino). Anche a questa corsa NON verrà fatto il “Gruppo” a causa della suddetta e concomitante “Castagnata”.

16 Ott

ATTENZIONE:

domani niente Gruppo!

A causa della indisponibilità di biglietti (essendo essi a numero chiuso ed essendo già stato raggiunto il limite massimo di 4000), domani NON si farà il Gruppo a Carate Brianza. Non sarà inoltre nemmeno possibile iscriversi individualmente domani mattina, così ci è stato riferito dagli organizzatori.

I soci che desiderano correre “liberamente” e in compagnia, possono ritrovarsi a Gessate (piazza Aturia, nel piazzale della ditta medesima, sulla strada che va verso Masate), alle ore 8.00, per camminare/correre insieme lungo l’alzaia Villoresi e nel parco del rio Vallone.

11 Ott

Più di 40 soci a Vimercate!

 

 

Domenica prossima GPG88

a Carate Brianza!

Ieri mattina una quarantina di gipigioni hanno partecipato alla bella e vicina Stravimercate” (vedi foto1 e foto2 prima della partenza), svoltasi a Vimercate (MB); decisamente una bella corsa, rinnovata nei percorsi (tutti belli e molto “verdi”) e ottimamente organizzata.

Domenica prossima, 17 ottobre, il GPG88 parteciperà alla bella classica brianzola “Tra il verde e l’antico” di Carate Brianza (vedi il volantino) e altri dettagli in “Prossima corsa”.

5 Ott

Domenica scorsa:

GPG fermo ma i suoi soci

con Claudia e Alberto “Top”!

 

 

 

Domenica prossima:

“Gruppo” a Vimercate!

Domenica scorsa il GPG88 non ha effettuato il “Gruppo” da nessuna parte, lasciando libertà ai sui soci di partecipare alle diverse corse in calendario (Bonate e Concorezzo in primis ma non solo).

Alcuni nostri giovani “Top-Runners” hanno partecipato a delle gare competitive dove hanno ottenuto dei risultati straordinari: Claudia Vezzosi (vedi foto) che, alla sua prima prova sui 42km, ha vinto (1a femmina e 8a assoluta!) la “Ecomaratona del basso lodigiano” a Senna Lodigiana nell’ottimo tempo di 3h28m, mentre il nostro fortissimo specialista di corse in montagna Alberto Mandelli, si è classificato 5° assoluto nell’impegnativo “Marathon Trail del Lago di Como” (di 31km con 2000mt D+) in 3h59m! Complimenti vivissimi a entrambi!!

Domenica prossima, il GPG88 parteciperà alla vicina “Stravimercate”, che si svolgerà, appunto, a Vimercate (MB). Volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

1 Ott

Riunione in sede annullata

Si informano i soci che la riunione settimanale in sede del venerdì stasera non si svolgerà. Ci si ritroverà pertanto venerdì prossimo.

S E T T E M B R E  2 0 2 1

30 Set

Domenica corse a

 Bonate Sotto

 e

Concorezzo

ma senza il “Gruppo”

Domenica prossima 3 ottobre, ci sono due corse abbastanza vicine, alle quali però non è prevista la partecipazione dei “Gruppi”, per cui il GPG88 non vi partecipa ufficialmente ma lascia comunque ai suoi soci la scelta e la possibilità di parteciparvi individualmente.

La prima è la tapasciata “Tra il romanico e il Brembo” di Bonate Sotto (BG), vedasi il volantino.

La seconda  è la “ConcoRun”, gara di 10km “Competitiva” a Concorezzo (MB, con partenza alle 9.30 (vedi il volantino e il sito dei “Gamber” per maggiori info).

E’ prevista anche una Non competitiva”, sullo stesso percorso, che parte in coda alla “Competitiva”, la cui iscrizione (che dà diritto allo stesso ricco pacco gara della “Competitiva”) costa 15€ e si può fare sino alle ore 8.30 della mattina.

27 Set

Grande successo del 2°

“Plogging”!

 

 

Ieri il GPG88 a Pianengo!

Quello appena conclusosi è’ stato un week-end molto ricco di impegni e soddisfazioni per la nostra società.

Sabato il GPG88 ha collaborato molto attivamente al “Plogging” (manifestazione podistico-ecologica, camminata per la città con pulizia del percorso), che ha avuto un grandissimo successo, sia di partecipazione (soprattutto di bambini, cui la manifestazione era rivolta) che “tecnico”, con la raccolta di oltre 400kg di rifiuti! Vedasi un album fotogragico con 65 foto scattate al ritrovo, al “Punto-GPG” di raccolta (al centro sportivo) e alle premiazioni finali.

Ieri invece, una ventina di gipigioni hanno partecipato alla lontana ma bella tapasciata di Pianengo (CR), sfidando le pessime previsioni meteo (vedi foto).

21 Set

Sabato 25 arriva il “Plogging”

 

e

 

domenica GPG88 a Pianengo!

Questo sabato a Gorgonzola si svolgerà la 2aa edizione del “Plogging della Martesana” (vedi il volantino), una manifestazione comunale organizzata dagli amici di 200bpm”, alla quale il GPG88 collabora con diversi addetti al servizio e partecipa con i suoi soci.

Si tratta di una camminata/corsa libera ed ecologica, con la pulizia del percorso, raccogliendo i rifiuti che si trovano e consegnandoli nei vari punti di ritiro o all’arrivo. Tutto il mteriale necessario (guanti, sacchi, etc.) verrà fornito dalla organizzazione. Le iscrizioni sono gratuite e si possono fare solo online sul sito www.200bpm.it, dove si trovano anche tutti i dettagli della manifestazione.

Domenica 26 invece, il GPG88 parteciperà alla corsa di Pianengo (CR), vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

14 Set

Album fotografico

dei gipigioni ad Agrate!

 

 

Sabato 25 il “Plogging”

e il GPG88 c’è!

E’ disponibile un nuovo album fotografico, con 60 foto dei nostri soci alla corsa di domenica scorsa ad Agrate, scattate dagli organizzatori della manifestazione (www.agradecursa.it).

E domenica le nostre tapasciate di Gruppo continuano a Brembate Sotto (BG), vedasi i dettagli in “Prossima corsa”.

Si ricorda che sabato 25 settembre, il GPG88 collaborerà all’organizzazione della seconda edizione del “Plogging” della Martesana, una camminata ecologica con “pulizia” del percorso (vedasi il volantino). Dettagli e iscrizione (solo on-line), entro il 23 settembre, sul sito www.200bpm.it.

13 Set

Ieri in 50 ad Agrate!

 

Domenica prossima:

tutti a Brembate!

Ieri mattina una cinquantina di gipigioni hanno partecipato alla vicina tapasciata di Agrate Brianza (vedi foto della nostra partenza), dove, purtroppo, non è stata stilata la classifica dei Gruppi che, molto probabilmente, ci avrebbe visto ancora una volta di gran lunga primi.

Domenica prossima, 19 settembre, il GPG88 parteciperà ancora come Gruppo alla bella corsa lungo l’Adda e il Brembo di Brembate Sotto (BG), vedasi il volantino e i dettagli in “Prossima corsa”.

Tra le rare corse “Competitive” che da tempo si stanno svolgendo, va segnalata l’ottima prestazione dei due gipigioni Mandelli Alberto (23° assoluto) e Pacher Thomas (56°) alTrail del moscato di Scanzoa Scansorosciate (BG), che hanno corso i 20km con 900mt D+ rispettivamente in solo 1h51m e 2h02m, dimostrando di essere già in grandissima forma. Complimenti!

5 Set

Riprese le riunioni in sede

del venerdì sera

e

le corse domenicali:

 

in 60 e 1° Gruppo a Basiano!

 

 

Corse di Gruppo” di

Settembre e Ottobre!

Venerdì 3 sono riprese le riunioni serali settimanali del GPG88 nella nuova sede in Largo Olimpia, presso la “Casa delle associazioni sportive”, che, salvo diversa comunicazione, continueranno anche nelle prossime settimane, sempre alle ore 21.

Stamattina invece, alla vicina Basianosono riprese anche le corse del “Gruppo”, subito con una incredibile e straordinaria presenza di soci (ben 60!) che ci ha consentito di risultare di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso (vedi foto della premiazione).

La partenza, come da rigido “Protocollo anti-Covid”, è stata data alle ore 8 e questo ha consentito ai soci arrivati in anticipo di ritrovarsi e salutarsi dopo ben 18 mesi di “Stop” forzato. Vedasi alcune foto alla partenza: foto1foto2foto3foto4.

Il Consiglio Direttivo ha stilato un “Programma-corse” per i mesi di settembre e ottobre, dove ci sarà una corsa quasi tutte le domeniche alla quale il GPG88 parteciperà ufficialmente come Gruppo.

Come dal suddetto programmadomenica prossima, 12 settembre, il GPG88 parteciperà a un’altra corsa molto vicina ad Agrate Brianza, vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

A G O S T O  2 0 2 1

28 Ago

A Settembre si ricomincia:

 

venerdì 3 riunione in sede

 

 e

 

 domenica 5 corsa a Basiano!

Finalmente possiamo comunicare una notizia molto attesa da moltissimo tempo, cioè la ripresa della nostra attività, sia in termini di riunioni in sede del venerdì sera che di “Gruppo” ufficiale GPG88 alle corse domenicali.

Venerdì 3 settembre, alle ore 21, si svolgerà la prima riunione “serale” nella nuova sede sociale in Largo Olimpia per tutti i soci, che si svolgerà comunque e sempre con il rispetto delle vigenti normative “anti-Covid” (“Green Pass”, mascherina, distanza, etc.). La riunione si svolgerà nel locale adiacente (il numero 5, che è più grande), proprio per avere più spazio a disposizione.

Domenica 5 invece il GPG88 parteciperà ufficialmente (quindi con il “Gruppo”) alla vicina corsa FIASP di Basiano (vedasi il volantino e il sito 200bpm con tutte le info).

Per i soci varranno le consuete modalità di prenotazione, con un nuovo numero di cellulare (che sostituisce il vecchio 393.9027811, non più attivo), i cui dettagli sono descritti nella sezione “News x i soci”.

L U G L I O  2 0 2 1

28 Lug

Dopo il grande successo

della “Run&Bike”…

 

domenica 1 Agosto

una bella tapasciata

a Spino d’Adda!

Mentre non si è ancora spento l’eco del grande successo e dei tantissimi complimenti ricevuti per la nostra “Run&Bike” di domenica scorsa (ricordiamo le centinaia di foto disponibili  sia sull’ album fotografico GPG88 che sulla pagina Facebook “200bpm”), che possiamo annunciare per domenica prossima 1 agosto una bella tapasciata a Spino d’Adda (CR), alla quale i gentilissimi organizzatori spinesi ci hanno gentilmente e ufficialmente invitato (vedasi il volantino).

Dal momento che la nostra attività di “Gruppo” è ancora sospesa (riprenderà infatti il 5 settembre alla corsa di Basiano), giriamo volentieri  il suddetto invito a tutti i nostri soci e simpatizzanti per parteciparvi individualmente.

La manifestazione è omologata FIASP e si svolgerà nel pieno rispetto dei vigenti e rigidi protocolli federali anti-Covid.

25 Lug

Una grandissima

“Run&Bike” record:

ben 60 coppie con

 “sold-out” dei pettorali!

 

 

 

Super-album fotografico

con 270 foto

di tutti gli atleti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì sera in sede

“omaggio” alla società

 “U.S. Argentia Pallavolo”

Stamattina si è svolta la 4° edizione della manifestazione podistica/ciclistica a coppie “runner/biker”, organizzata dalla società “200bpm” con la collaborazione del GPG88 e della società “Argentia ciclismo”, che ha registrato un grandissimo successo, sia in termini di riuscita, organizzativi e di partecipazione.

Sono state infatti ben 60 coppie (nuovo record, “polverizzando” quello precedente che era di 45), che si sono presentate al via (una femminile, una trentina di “Miste” (M/F) e altrettante maschili) e che hanno corso con grande entusiasmo e impegno lungo l’alzaia Martesana e i bei sentieri a nord di Gorgonzola.

Anche tecnicamente si sono registrati risultati straordinari (vedasi le classifiche), tanto che la coppia maschile vincitrice (formata da Mauro Pifferi e Claudio Gambavedi l’arrivo) ha corso i 15km del percorso (un anello da 7,5 da ripetere 2 volte), nello straordinario tempo di 45m (correndo quindi a circa 3m/km!).

Anche la prima coppia “Mista” (formata da Miriam Castellarin e Giuseppe Salernovedi l’arrivo) ha chiuso la gara in soli 52m, così come quella femminile (formata da Eleonora Sonzogni e Daniela Majer) che ha corso sotto l’ora in 59m (correndo quindi circa a 4m/km)!

Vi hanno partecipato anche due coppie “Familiari” del GPG88, una formata da David Brambilla con sua figlia Aurora (vedi foto) e una da Maurizio Provenzale con sua figlia Claudia.

Il successo è stato completato dalla tanta allegria presente e dai tantissimi complimenti ricevuti dagli stessi atleti che hanno molto gradito sia l’organizzazione che la parte tecnica della corsa.

La manifestazione si è svolta rispettando le vigenti normative di legge anti-Covid, in particolare durante la partenza dei podisti, che è stata differenziata (prima delle coppie “Miste” e poi delle maschili) e con il “distanziamento”, segnalato da cinesini colorati posizionati per terra (vedi foto).

E’ disponibile un ricco album fotografico (con 270 foto, circa 260 delle quali scattate sulla passerella del naviglio Martesana, sia al primo che al secondo passaggio di tutti gli atleti).

Sono disponibili moltissime altre foto, scattate dai vari fotografi presenti, sia sulla pagina Facebook che sul sito della società ASD 200bpm.

L’altro ieri sera è stato convocato in sede il Consiglio Direttivo e il presidente della società di pallavolo “U.S.Argentia”, al quale è stato consegnato un “omaggio” da parte del GPG88, in segno di ringraziamento per i cinque anni durante i quali la suddetta società ci ha consentito di utilizzare il “Palazzetto dello sport” di via Mulino vecchio come nostra sede provvisoria, in attesa di avere quella attuale, comunale e definitiva, presso la “Casa delle associazioni sportive” di Largo Olimpia (vedi album fotografico).

 12 Lug

Riunione del “C.D.”:

 

“Run&Bike” del 25/7

 

“Gipigiata” annullata

 

e

 

 “Gruppo” alle corse

da settembre!

Lo scorso venerdì sera, dopo circa un anno e mezzo, si è svolta la prima riunione del Consiglio Direttivo “in presenza”, nella nuova sede di Largo Olimpia.

E’ stato quindi un evento doppiamente importante e significativo, nel quale si è discusso di parecchi argomenti e si è deliberato su alcuni punti topici.

In primis si è pianificato il nostro supporto societario alla imminente “Run&Bike” del 25 luglio prossimo che avverrà con una quindicina di persone (in prevalenza consiglieri e soci di Gorgonzola) che svolgeranno “servizio” al ritrovo e lungo il percorso. Si rinnova l’invito a soci e conoscenti anche a partecipare alla gara, ricordando che, richiedendolo al presidente, si ha a disposizione un “Buono sconto” (una parola da inserire in fase di iscrizione online, da effettuare sul sito della società organizzatrice “ASD 200bpm), che permette di ottenere una riduzione del 50% sull’iscrizione stessa (15€ a coppia invece del prezzo “pieno” che è di 15€ a testa).

Si è poi deliberato l’annullamento definitivo della “Gipigiata” 2021, rimandandola così al 2022.

La decisione è stata presa vista le problematiche ancora presenti sulla pandemia (con le sue “varianti”) che ne renderebbero l’organizzazione piuttosto complessa, anche nello stimarne il numero di partecipanti, che è fondamentale per poter procurare in anticipo tutto il materiale necessario.

Si è infine deliberato di riprendere a fare il Gruppo (senza aprire però il “Campionato sociale”) alla tapasciata “Run x Basian”, che si svolgerà domenica 5 settembre a Basiano, ovviamente, sempre non intervengano altre problematiche sanitarie che ne compromettano lo svolgimento.

Successivamene, se tutto andrà bene, si continuerà a fare il “Gruppo” a tutte le tapasciate che si svolgeranno nella nostra zona sino a fine anno.

5 Lug

Domenica 25 luglio: 

arriva la “Run&Bike”!

 

 

 

 

Prossime tapasciate:

11 e 18 luglio

 

 

 

 

Prima riunione del “Direttivo” nella nuova sede!

Come già anticipato, domenica 25 luglio si svolgerà la 4a edizione della “Run&Bike” (vedi il volantino) corsa podistica a coppie podista-ciclista (con il biker che deve seguire il runner, se vuole, dandogli il “cambio” ogni tanto), alla quale il GPG88 fornisce, come sempre, il suo supporto alla società ASD 200bpm che la organizza.

Si invitano pertanto tutti i soci a partecipare, usufruendo del codice sconto del 50% (da richiedere al presidente e da inserire al momento dell’iscrizione online) che permette loro di pagare solo 15€ a coppia invece di 30€.

Si invitano inoltre i soci (in particolare i gorgonzolesi) a dare la disponibilità a fare “servizio” (al ritrovo o lungo il percorso), comunicandola il prima possibile al presidente.

Dopo una domenica senza corse non competitive nella nostra zona, dalla prossima ritornano le tapasciate, più precisamente l’11 luglio a Bonate Sotto (BG, vedi il volantino) e il 18 luglio a Rivolta d’Adda (CR, vedi il volantino). I soci che lo volessero possono parteciparvi singolarmente, in attesa che riprenda l’attività di “Gruppo”, quando sarà consentita dalla fine dell’emergenza pandemica in corso (probabilmente da settembre).

Venerdì sera, 9 luglio, si svolgerà la prima riunione “in presenza” del Consiglio Direttivo nella nuova sede di L.go Olimpia, nella quale si delibererà, tra le altre cose, sia sulla “Gipigiata” 2021 che sulla nostra suddetta ripresa dell’attività. A tale riunione sono rigorosamente invitati solamente i consiglieri.

G I U G N O  2 0 2 1

16 Giu

Il 25 luglio la “Run&Bike”!

 

 

Cassetta postale GPG88

Questa domenica si svolgerà la vicina corsa di Canonica d’Adda (BG, vedi il volantino), mentre la domenica successiva, 27 giugno, si svolgerà quella di Fara d’Adda (BG, vedi il volantino). Ovviamente i soci che vi vogliono partecipare, devono farlo ancora individualmente.

Domenica 25 luglio invece, la società ASD 200bpm organizzerà la 4a edizione della “Run&Bike”, gara competitiva a coppie podista-ciclista omologata UISP, alla quale il GPG88 fornirà il consueto contributo organizzativo, vedi il volantino.

Il GPG88 ha una nuova cassetta postale, a lato della porta di ingresso della “Casa delle società sportive” (vedi foto), in particolare la numero 4 (vedi foto).

11 Giu

Sempre più tapasciate

e il 27/6 riprendono

anche in Brianza!

Questa domenica, dopodomani 13 giugno, si svolgerà la tapasciata a Trigolo (CR, pochi km dopo Crema), vedi il volantino.

La domenica successiva invece, 20 giugno, ci sarà la vicina corsa di Canonica d’Adda (BG), vedi il volantino.

Dopo le varie corse non competitive già svoltesi nei comitati di Cremona, Bergamo e Lodi, ecco che arriva anche la prima tapasciata organizzata nel nostro comitato FIASP MI-MB, che sarà domenica 27 a Besana Brianza (vedi il volantino).

La stessa domenica (27/6), si svolgerà anche la vicina tapasciata di Fara d’Adda (BG), vedi il volantino.

I nostri soci possono quindi partecipare individualmente a tutte queste corse, in quanto l’attività di “Gruppo” non è ancora consentita e quella del GPG88 inizierà, molto probabilmente, a inizio settembre.

4 Giu

Altre tapasciate nella

bergamasca e nel lodigiano!

Dopo le gare “Competitive”, stanno pian piano finalmente riprendendo anche le corse non competitive, nel pieno rispetto di tutte le normative di legge del protocollo nazionale “Anti-Covid”.

Dopo quella di Bagnolo Cremasco del 2 giugno (alla quale hanno partecipato alcuni gipigioni in forma individuale), anche per questa domenica, 7 giugno, ne sono previste ben due, una a Bergamo (vedi il volantino) e una a Brembio (LO).

Domenica 20 giugno ne è già pianificata un’altra a Canonica d’Adda (BG) e, non appena verremo a sapere di altre, le comunicheremo in questa sezione.

M A G G I O  2 0 2 1

24 Mag

 

“Montenegro night”

 

e

 

 “MoMoT” !

 

 

 

 

 

 

 

Riprendono le tapasciate

 nel cremasco!

Sabato 22 maggio il GPG88 ha ricordato e commemorato il quinto anniversario della doppia scomparsa dei suoi due carissimi soci Stefano Licata (“Lik”) e Salvatore Di Betta (“Totò”), avvenuta tragico W/E del 21/22 maggio 2016.

Alla mattina una rappresentanza del Direttivo ha deposto un mazzo di fiori nei rispettivi cimiteri di Cologno e Bussero, mentre nel pomeriggio ben 16 gipigioni hanno svolto l’annuale escursione commemorativa sul Resegone alla nostra targa per “Lik”, ad anello da Erve/Magnodeno/Passo del Fo e con discesa in notturna dal sentiero San Carlo, denominata “Montenegro night”, vedi la traccia “Relive” del percorso, la foto alla targa e il relativo album fotografico (con 60 foto).

Mentre ormai l’attività podistica non competitiva sta finalmente per riprendere, le gare competitive invece si susseguono e ieri, la coppia di gipigioni formata da Marta Delpiano e Rocco Cilla (vedi foto prima della partenza) si è ottimamente piattata al quinto posto nella famosa gara brianzola a coppie denominata “MoMoT” (Monza-Montevecchia Trail) di 33km (vedi il loro arrivo dopo 3h07m e a fine gara).

Un ringraziamento e i nostri complimenti vanno quindi a tutti i i soci che hanno partecipato a questi due eventi e anche a molti che, non essendo potuti essere presenti fisicamente, lo hanno comunque fatto con il pensiero e con il cuore.

Come sopra anticipato, anche le tapasciate stanno per riprendere, per ora solo nel comitato FIASP di Cremona, dove la prima si svolgerà domenica prossima, 30 maggio, a Bagnolo Cremasco, vedi il volantino.

20 Mag

Articolo di “Radar” sulla

inaugurazione della sede

 

 

Verbale 01/21

 

 

Il GPG88 su “Google Maps”

Il settimanale di informazione gorgonzolese “Radar” ha pubblicato oggi un bell’articolo sulla inaugurazione della “Casa delle associazioni sportive” svoltasi sabato scorso, dove è locata anche la nuova sede del GPG88.

E’ disponibile anche il verbale 01/21 della riunione del Consiglio Direttivo, svoltasi il 14 aprile scorso in videoconferenza tra i consiglieri, che ha sostituito la consueta Assemblea Generale dei soci di inizio anno, che solitamente apre la stagione ufficiale del GPG88, tutt’ora ancora sospesa per quanto riguarda le corse amatoriali di “Gruppo”.

Il GPG88 è ora presente anche su “Google Maps”,  con l’indicazione della posizione della nuova sede, dove basta cercarlo come “GPG88”.

16 Mag

Il GPG88 ha la sua

nuova sede comunale!

 

 

 

Il GPG88 ringrazia

 l’Amministrazione

e la “US Argentia”

Ieri, sabato 15 maggio 2021, è stata ufficialmente inaugurata la nuova sede sociale del GPG88 (sita in Largo Olimpia presso la “Casa delle associazioni sportive” di Gorgonzola), con la firma della relativa “convenzione” da parte del Presidente, alla presenza di Sindaco, Vicesindaco e Funzionario comunale preposto (vedi foto).

La nostra società ha ora, finalmente, per la prima volta nella sua storia (lunga ben 33 anni, dalla sua fondazione del 1988) un locale comunale proprio da utilizzare come sede (vedi l’esterno, l’entrata, e il suo interno).

Il GPG88 ringrazia l’Amministrazione comunale e in particolare il vicesindaco Avv. Ilaria Scaccabarozzi, per la disponibilità e l’impegno dimostrati nel portare a termine questo lunghissimo iter burocratico che, causa intoppi vari (come ultimo il “Covid-19) è durato più di 10 anni.

Il GPG88 ringrazia inoltre la società di pallavolo “US Argentia”, che negli ultimi 5 anni ci ha gentilmente concesso l’utilizzo dell’atrio del proprio Palazzetto dello sport (sito in via Molino vecchio) da utilizzare come nostra sede “provvisoria”, in attesa di avere quella definitiva, che ieri si è finalmente concretizzata.

E’ disponibile un piccolo album fotografico (10 foto) relativo all’evento.

10 Mag

Sabato 15 inaugurazione

della nuova sede comunale!

 

 

 

Blog fuori servizio

per problemi di “Aruba”

Sabato 15 maggio, alle ore 11.00, si svolgerà l’inaugurazione della nuova sede comunale, sita in Largo Olimpia 1 presso la “Palazzina delle Associazioni” (vedi foto), con la consegna ufficiale della medesima alle varie società sportive interessate, tra le quali il GPG88.

Si invitano pertanto i soci a presenziare indossando la divisa sociale, previa comunicazione/avviso al presidente, che potrà così valutarne il numero.

Si informano i soci che, causa problemi tecnici indipendenti dal GPG88, il nostro “Blog” è fuori servizio da circa 10 giorni.

Il suddetto malfunzionamento, tempestivamente segnalato ad “Aruba”, risulta essere “in lavorazione” dal 30 aprile scorso, dalla relativa Assistenza Tecnica.

A P R I L E  2 0 2 1

20 Apr

Il GPG88 piange

Antonietta e Luana

A sole poche settimane dalla scomparsa della nostra cara socia Antonietta (vedi foto), il GPG88 piange oggi con lei anche Luana (vedi foto), Campionessa GPG 2018”, che ci ha lasciato anch’essa dopo una brutta e inesorabile malattia.

Entrambe assidue e grandi camminatrici con il ns Gruppo da molti anni, accumunate da grande umanità, simpatia e da una vita assolutamente salutare, sono purtroppo venute a mancare entrambe, a poche settimane di distanza.

Il GPG88 si stringe e partecipa al dolore dei loro familiari, porgendo loro le più sentite condoglianze, già espresse a voce durante le relative esequie funebri.

12 Apr

Riunione via “Chat” del Consiglio Direttivo

 

Modifica logo societario

 

Inaugurazione nuova sede

Ieri sera si è svolta una riunione tramite video-chat del Consiglio Direttivo,  resasi necessaria causa il perdurare della impossibilità di svolgere l’Assemblea Generale dei soci e per deliberare/verbalizzare diversi punti relativi alla nostra attività. Un breve riassunto è disponibile nella sezione del sito “News x i soci”.

E’ stata anche approvata una leggera modifica del nostro logo, con l’aggiunta dell’acronimo “A.S.D.”, in modo da uniformarlo alla corretta denominazione societaria (vedi il nuovo logo del GPG88).

Si informano infine i soci che l’inaugurazione ufficiale della nuova sede, presso la “Casa comunale delle Associazioni” in Largo Olimpia, avverrà non appena si attenuerà l’emergenza sanitaria e si ritornerà in “Zona gialla”.

2 Apr

Buona Pasqua!

 

 

Iscrizione via email

Il GPG88 augura i migliori auguri di una felice e serena Pasqua a tutti i suoi soci e ai loro familiari!

Comunichiamo che, visto il protrarsi della “zona rossa” e delle relative restrizioni in tema di ritrovi, è stata decisa per la prima volta (e temporaneamente sino a fine “lockdown”) la possibilità di effettuare il tesseramento 2021 via email, inviandoci il relativo modulo debitamente compilato ed effettuando il pagamento scalando la relativa cifra dalla “cassa-corse” del socio. Si prega sempre e comunque di contattare direttamente il presidente (cell., W/A o email).

Sempre la suddetta “zona rossa” ha causato il rinvio della inaugurazione della nuova sede, che si spera possa avvenire quanto prima, al termine della attuale alta criticità pandemica.

F E B B R A I O  2 0 2 1

18 Feb

Info per i soci

Mentre le corse sono ancora tutte “ferme” ed è ormai imminente l’inaugurazione ufficiale della nuova sede presso la “Palazzina delle Associazioni” (vedi foto), si informano i soci che hanno necessità per la loro pre-iscrizione 2021 (vedi il modulo) e ricevere il modulo richiesta per la visita medica agonistica, di contattare direttamente il presidente (cell., W/A o email).

G E N N A I O  2 0 2 1

15 Gen

Assemblea Generale rimandata

 

 

 

Modulo di “Pre-Iscrizione”

per il nuovo anno

 

 

 

Tutto pronto per

la nuova sede!

Visto il prolungasi dello stato di emergenza nazionale, con la relativa sospensione di tutte le attività podistiche amatoriali e pure il divieto di incontrarsi, il Consiglio Direttivo ha deciso di rimandare l’Assemblea Generale dei soci (normalmente svolta a fine gennaio), con la quale si apre la stagione ufficiale del GPG’88, al momento ancora tutta da programmare.

E’ stato comunque deliberato il modulo di “Pre-iscrizione” 2021 al GPG’88, nel quale sono state contenute al minimo sia la quota-base per gli adulti (10€) che il supplemento-Fidal (15€ per gli adulti sino a 64 anni e gratis per i minori e gli atleti Over-65).

Queste quote così minime sono da considerarsi di puro “sostegno” al GPG’88, alle sue spese “fisse” e alla sua attività che speriamo possa riprendere al più presto.

Si ricorda ai soci che volessero comunque sostenere la visita medico-agonistica, di contattare la società (il presidente o il tesoriere Silvana), per avere il relativo modulo di richiesta societario, indispensabile per sostenere la suddetta visita.

Tutto è ormai pronto per la nostra nuova sede sociale (vedi foto), sita nella “Palazzina delle Associazioni” in L.go Olimpia, a lato del centro sportivo “Seven Infinity”. Siamo in attesa della relativa “inaugurazione” ufficiale che verrà effettuata dagli organismi comunali preposti, nelle prossime settimane.

Il GPG’88 lascerà così a breve quella attuale, presso il “Palazzetto dello sport”, gentilmente concessaci negli ultimi 5 anni dalla società di pallavolo “U.S. Argentia”, che il Consiglio Direttivo del GPG’88 sentitamente ringrazia.

D I C E M B R E  2 0 2 0

16 Dic

Buone Feste

e…

arrivederci al 2021!

Il Consiglio Direttivo del GPG’88 augura a tutti i soci, amici e simpatizzanti il più sinceri auguri di un felice Natale e di un sereno anno nuovo!

Diamo appuntamento a tutti per il 2021, che si spera possa essere ufficialmente “aperto” quanto prima e nel migliore dei modi, cioè con la nuova sede sociale e la consueta Assemblea Generale annuale dei soci, per le quali seguiranno adeguate comunicazioni in merito.

6 Dic

Oggi ricordiamo

la nostra “Gipigiata”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rimborso per il 2020

e

 sconti 2021 per i soci

 

 

 

 

 

 

 

 

In attesa della nuova sede!

Questa mattina, in tempi normali, si sarebbe dovuta svolgere la 32a edizione della nostra corsa “Gipigiata”, che, causa la pandemia in atto e la relativa sospensione di tutte le manifestazioni podistiche, è stata ufficialmente annullata dal GPG’88 già da diversi mesi e rimandata all’anno prossimo, il 5 dicembre 2021.

Approfittando del non svolgimento di quest’anno, il Consiglio Direttivo sta pensando di apportare delle importanti modifiche alla nostra corsa.

La prima, ormai quasi certa anche se non ancora deliberata, è il ritorno dei percorsi come erano ante-2012, cioè prima che la nuova tangenziale TEEM ce li “tagliasse” verso nord-est e ci obbligasse a studiarli e svilupparli verso nord-ovest.

Questo nostalgico “ritorno al passato” non è dovuto solo al fatto che ora i vecchi sentieri sono stati completamente ben ripristinati ma è anche per rispettare la tradizione di nostri percorsi “medio-lunghi” tutti in aperta campagna, attaversando di fatto un solo paese (Gessate), oltre, ovviamente, a Gorgonzola.

La seconda modifica, che per ora è però solo una idea, è quella di cambiarne la data, onde svolgerla in un periodo meteorologicamente migliore, approfittando di probabili date che si verranno a “liberare” nella ripresa podistica “Post-Covid”. La riflessione/discussione tra i Consiglieri è tuttora in atto e durerà anche nei prossimi mesi, sentendo nel frattempo anche il gradito parere a riguardo dei soci.

Mentre l’attività societaria e podistica rimane ferma, il Consiglio Direttivo sta pensando anche alla nuova stagione che, pur monitorando l’evolversi della siuazione pandemica, dovrà prima o poi aprirsi, almeno formalmente, con l’Assemblea Generale dei soci, che è solitamente prevista a inizio anno, verso fine gennaio ma che, vista la situazione sanitaria, potrebbe slittare più avanti.

I Consiglieri stanno inoltre valutando di venire incontro ai soci in modo notevole, sia sotto forma di un parziale “rimborso” della loro quota-iscrizione 2020, che di forte  “sconto” sulla nuova quota 2021.

Il primo non avverrà “cash” ma sarà versato sulla “cassa-corse” personale in modo da poter essere utilizzato dai soci non appena riprenderanno le corse con il “Gruppo”, mentre il secondo avverrà sia sulla “Quota-base” che sul “Supplemento-Fidal”, visto che anche la suddetta federazione ha praticato degli sconti sulla “Quota-atleta” (12e invece di 20e e gratuità per i minori e gli “Over-65”).

Nelle prossime settimane verrà reso disponibile il modulo di “Pre-Iscrizione” 2021, che sarà comunque possibile consegnare solo quando potranno riprendere le riunioni settimanali. A tale proposito, speriamo che esse possano già avvenire in nella nuova sede, situata nella “Palazzina delle associazioni” in L.go Olimpia (a lato del centro sportivo “Seven Infinity”, vedi foto), che dovrebbe esserci consegnata ufficialmente entro fine anno.

N O V E M B R E  2 0 2 0

5 Nov

Nuovo “Lockdown”

 

ma anche…

 

la nostra nuova sede!

Il GPG’88 e i suoi numerosi soci, come da ultimo D.P.C.M. “Anti-Covid”, si apprestano a vivere un nuovo mese di “Autoconfinamento”, che però stavolta fortunatamente ci consentirà sia di correre (anche se solamente da soli), che di camminare (anche se solamente nei pressi della abitazione).

Per tutto il mese di novembre sono quindi annullate tutte le (poche) manifestazioni podistiche che, molto faticosamente, erano comunque state organizzate nel rispetto delle precedenti normative di legge.

Come già ampiamente comunicato (sin dallo scorso mese di giugno), anche la nostra 32a “Gipigiata” è stata annullata e rimandata al 5 dicembre 2021.

Il GPG’88, sforzandosi di voler comunue dare almeno una notizia positiva ai propri soci, comunica che è terminata la prima fase dell’iter buracratico per l’assegnazione della nuova sede comunale alla nostra società, che sarà presso la “Palazzina delle Associazioni” (vedi foto), adiacente al centro sportivo “Seven Infinity”.

Il GPG’88 avrà il locale più grande (di ben 51Mq), le cui 2 finestre sono posizionate esattamente dietro all’opera d’arte installata nel prato antistante la palazzina.

Il suddetto locale sarà “condiviso” con la società ciclistica “ASD Argentia”, i cui soci si ritroveranno il giovedì sera, mentre i gipigioni continueranno a ritrovarsi, come sempre, il venerdì.

Siamo ancora in attesa dell’installazione dell’arredamento da parte del Comune e di sottoscrivere con esso il “contratto” che ormai, presumibilmente, partirà col nuovo anno, anche perché le riunioni settimanali continuano a rimanere sospese.

Seguiranno ulteriori aggornamenti, speriamo presto e positivi, sulla ns attività.

O T T O B R E  2 0 2 0

12 Ott

I gipigioni alla

“Stravimercate”

Ieri mattina diversi gipigioni (vedi alcuni di loro) hanno partecipato alla bella tapasciata di Vimercate (MB), perfettamente organizzata nel pieno rispetto del protocollo sanitario “Anti-Covid”, che prevede, oltre alla mascherina, l’iscrizione individuale fatta una persona alla volta, la rilevazione della temperatura e l’assenza di assembramento e ristori (al posto di quello finale viene consegnata una borsa gastronomica con acqua e dolci).

Si informa che nelle prossime settimane, anche causa l’aumentare dei contagi, non vi sono in programma altre corse.

5 Ott

Domenica 11:

2 altre tapasciate

a Vimercate e Monza!

Dopo il w/e appena conclusosi senza nessuna corsa organizzata nei dintorni, domenica prossima, 11 ottobre, riprendono alcune tapasciate, tra le quali si segnalano la “Run for life” (vedi il sito) a Monza e la “Stravimercate” (vedi il volantino), tapasciata alla quale il GPG’88 ha sempre partecipato e alla quale pertanto invita i suoi soci a non mancare.

Come da disposizioni/protocollo “Covid19”, sono ancora sospesi i “Gruppi”, per cui i soci vi dovranno partecipare iscrivendosi individualmente.

S E T T E M B R E  2 0 2 0

21 Set

Ieri corsa a Zanica (BG)

e

 domenca prossima

a Pianengo (CR)

Ieri mattina un nutrito gruppetto di gipigioni (vedi foto di alcuni di loro) ha partecipato alla tapasciata di Zanica (BG), ottimamente organizzata dal comitato FIASP di Bergamo, nel pieno rispetto del relativo protocollo di sicurezza “Anti-Covid”.

Come si vede, si sta piano piano riprendendo anche l’attività podistica amatoriale, mentre quella competitiva ha già visto il disputarsi di alcune gare FIDAL (con analogo protocollo sanitario).

Domenica prossima l’unica corsa organizzata in zona si svolgerà a Pianengo (CR, 35km da Gorgonzola, vedi il volantino), alla quale ci si dovrà ancora iscrivere individualmente perché i “Gruppi” rimangono ancora sospesi, come da “Protocollo”.

14 Set

Ieri i gipigioni a Camisano

 

 

Le prossime domeniche:

Zanica (20) e Pianengo (27)

 

 

Iniziato con successo il “Servizio-scuole” del GPG’88

Ieri mattina, una decina di gipigioni hanno partecipato alla corsa non competitiva di Camisano (CR) denominata “Giroverde” (vedasi le foto), perfettamente organizzata nel pieno rispetto del “Protocollo Federale FIASP” anti Covid-19, che ha consentito ai podisti di correre in tranquillità e nella massima sicurezza.

Anche nelle prossime domeniche si organizzeranno altre tapasciate, come quelle (sempre FIASP) di Zanica (BG) il 20/9 (vedi il volantino) e di Pianengo (CR) il 27/9 (vedi il volantino).

Non essendo però ancora possibile fare le iscrizioni di Gruppo, i soci che vi parteciperanno dovranno farlo sempre individualmente.

Questa mattina, con l’apertura del nuovo anno scolastico, è iniziato l’importante  “Servizio-scuole” di 5 volontari del GPG’88, che hanno presidiato le 5 entrate delle scuole elementari di via Molino vecchio.

All’ingresso (sempre scaglionato) delle 4 “Prime” classi (cioè con i bambini al loro primo giorno di scuola), hanno presenziato sia il sindaco (a 2 di esse) che il vicesindaco (alle altre 2).

10 Set

Il GPG’88 partecipa al

servizio comunale di

presidio “Entrata-scuole”

Il GPG’88, con 5 suoi soci, aderisce al servizio richiesto dal Vicesindaco a tutte le associazioni comunali (sportive e non), di presidiare e gestire l’entrata dei bambini nelle scuole elementari (in particolare in quella di via Molino vecchio), tutti i lunedì mattina, dalle 8 alle 9.

Se ci fossero altri gipigioni disponibili al suddetto servizio (che inizierà lunedì 14) sono pregati di contattare  il presidente, che fornirà loro tutti i dettagli del caso.

8 Set

GPG’88 1° Gruppo

alla “Run x Basian” virtuale!

 

 

Domenica 13 tapasciata

 a Camisano (CR)

Tanto per non perdere le nostre (belle) vecchie abitudini, molti soci del GPG’88 l’altro ieri hanno partecipato alla edizionevirtuale” della tapasciata di Basiano, iscrivendosi e correndo con il pettorale “personalizzato” dove e quanto hanno voluto.

Circa una trentina di gipigioni hanno aderito a questa simpatica iniziativa, permettendoci di risultare il 1° Gruppo più numeroso.

Tutte le foto dei podisti, successivamente inviate agli organizzatori, sono disponibili sulla pagina Facebook della società organizzatrice (200bpm ASD).

Domenica prossima, oltre alla “Mezza di Monza” competitiva, si svolgerà anche qualche tapasciata, tra le quali il GPG’88 consiglia in particolare il “Giroverde” di Camisano (CR), corsa FIASP che si disputerà regolarmente e alla quale il GPG’88 ha sempre partecipato negli anni passati, alla quale però i soci dovranno tuttavia parteciparvi singolarmente, perché non verrà fatto il “Gruppo”.

Nei vari calendari sul web sono presenti anche altre tapasciate ma, prima di parteciparvi, in mancanza del volantino o di una comunicazione ufficiale, si consiglia di telefonare agli organizzatori per chiederne conferma (ad esempio, la bella “Marcialambro” di Verano Brianza è stata annullata).

A G O S T O  2 0 2 0

31 Ago

Finite le vacanze…

 

domenica 6 settembre:

 

“Run x Basian” virtuale

 

e…

 

 “Corri Bonate” vera!

Ormai terminate per quasi tutti i soci le vacanze, si ritorna a correre sulle strade di casa nostra, sia individualmente che, sempre rispettando le dovute precauzioni di legge in tema di “Covid-19”, anche in compagnia.

In particolare, domenica prossima, 6 settembre, sono previste due iniziative podistiche molto interessanti.

La prima è la corsa “virtuale” della vicina Basiano, organizzata dagli amici della società “200bpm”, denominata “Run x Basian” (vedi il volantino) e dedicata a Fabio, un ragazzo di Basiano venuto a mancare durante una “Stramilano” di alcuni anni fa. Questa corsa si svolgerà in modo “Virtuale”, con le stesse modalità della recente “Martesana Marathon”  del 19 luglio, cioè con iscrizione gratuita e on-line sul sito www.200bpm.it, la possibilità di scaricare e personalizzare il proprio pettorale, correndo dove e quanto si vuole e inviando infine una foto/traccia GPS della propria corsa agli organizzatori. Si invitano i gipigioni a partecipare, indicando in fase di iscrizione anche il nome della società, esattamente in “G.P. Gorgonzola ‘88”.

Sempre domenica prossima, si svolgerà a Bonate Sotto (BG) anche la prima tapasciata “reale” post-Covid (vedi il volantino), durante la quale dovrà essere rispettato il rigoroso “Protocollo FIASP anti Covid-19”, previsto dalla stessa federazione nazionale. I soci che desiderano parteciparvi, dovranno però farlo a titolo individuale in quanto, come deliberato dal Consiglio Direttivo, il nostro “Gruppo” si riprenderà a farlo solo quando questa situazione di criticità sanitaria sarà definitivamente terminata.

L U G L I O  2 0 2 0

27 Lug

Corse ancora sospese ma…

i gipigioni non stanno fermi!

 

 

 

 

 

 

Riaffiliazione FIASP

e

“GIPIGIATA” annullata!

Mentre prosegue il blocco delle corse (competitive e non) dovuto all’emergenza Covid-19, i nostri soci continuano le loro variegate uscite podistiche, sia solitarie che in piccoli gruppetti omogenei.

Sono da sottolineare tre tipologie di queste uscite, ormai ben assodate, che ormai da alcuni mesi vedono impegnati diversi soci.

Abbiamo infatti un gruppo di una decina di “camminatori” (vedasi la foto della loro “Martesana Marathon”), un gruppo di soci che fanno bellissime uscite “Trail” (solitamente a Montevecchia ma non solo, vedi ieri al laghetto di Sartirana) e un terzo gruppo che, quasi settimanalmente svolge interessantissime escursioni in montagna (vedasi le foto in “Galleria fotografica”), tra le quali spiccano le ultime due, quella del 18/7 svoltasi sulla “Altavia” della Valmalenco (80 foto) e quella di venerdì sera/sabato scorso, sulla “Grignetta” in notturna (90 foto), con attesa dell’alba in vetta, al bivacco Ferrario.

Il GPG’88 ha effettuato la riaffiliazione alla FIASP per il 2021, federazione con la quale si è concordata e ufficializzata la decisione del Consiglio Direttivo, a seguito delle problematiche “Covid-19”, di annullare la 32a “Gipigiata”, programmata per il 6 dicembre prossimo. L’appuntamento per la nostra storica corsa slitta quindi al 5 dicembre 2021.

21 Lug

“Martesana Marathon” virtuale

con ben 200 partecipanti!

Nel recente week-end (sabato 18 e domenica 19 luglio) si è svolta la “Martesana Marathon” virtuale (alla cui organizzazione e promozione ha partecipato anche il GPG’88), che ha riportato un notevole successo con circa 200 podisti partecipanti, che nei due giorni hanno corso/camminato lungo il nostro naviglio, con il pettorale della manifestazione, scaricato dal sito della società organizzatrice “200bpm ASD”, sulla cui pagina Facebook sono disponibili tutte le foto scattate dai partecipanti e inviate agli organizzatori.

Da segnalare il nostro nutrito gruppo di camminatori, che ha camminato da Concesa sino a Vaprio e ritorno, partendo da dove nasce il naviglio e arrivando alla storica “Villa Gina”, sita poco sopra il “km 0” del Martesana (vedi foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6).

Altri soci hanno invece corso sull’alzaia tra Gorgonzola e dintorni (vedi foto), mentre il nostro consigliere Giovanni Schembari ha corso addirittura la “maratona” completa di 42km, da Gorgonzola a Concesa e ritorno (vedi foto).

G I U G N O  2 0 2 0

25 Giu

Arriva la

“Martesana Marathon”

Virtual Race!

 

 

 

Il GPG’88 partecipa

 al “Bando” comunale

 per avere la sede societaria

Il GPG’88 partecipa e promuove la “Martesana Maraton” (vedi la bozza del volantino), una “Corsa virtuale” che si svolgerà nel week-end 18-19 luglio, lungo l’alzaia del naviglio Martesana, a passo e kilometriggio libero, in autosufficienza.

I partecipanti, dopo essersi gratuitamente iscritti sul sito  “200bpm ASD” (la società che ha ideato e che gestisce l’evento), potranno scaricarsi il pettorale (personalizzabile) e, tra sabato 18 e domenica 19 luglio, correre dove, quando e quanto vorranno, del tutto liberamente, individualmente o in piccoli gruppetti opportunamente distanziati, lungo il naviglio.

Informiamo i soci che il GPG’88 ha partecipato al “Bando” comunale per l’assegnazione delle sedi alle società sportive gorgonzolesi, presso la nuova “Palazzina delle Associazioni”, adiacente al centro comunale “Seven Infinity”. La nostra società spera così di avere a breve, finalmente e per la prima volta nella sua storia (lunga 32 anni) un locale comunale “proprio” da poter utilizzare come sede.

16 Giu

Ufficialmente “tutto fermo” ancora per molto tempo

ma…

non sono “fermi”

i nostri gipigioni!

 

Mentre continua la “Fase3” dell’emergenza Covid-19, con il blocco totale di qualsiasi manifestazione podistica ufficiale, stanno nascendo svariate “Virtual race” alle quali diversi gipigioni ne prendono parte. Queste gare, pur avendo il pettorale “virtuale” della manifestazione, consentono al podista di correre da solo, dove vuole e per quanto vuole con il suddetto pettorale; inoltre, inviando poi la propria “traccia” GPS con tempo e km percorsi agli organizzatori, viene inserito in una classifica anch’essa del tutto “virtuale”.

Non è escluso che prossimamente anche il GPG’88 possa implementare qualcosa di analogo per i suoi soci, abbiamo infatti delle interessanti idee in proposito.

Ovviamente i gipigioni hanno ripreso a correre da oltre un mese, sia da soli che in piccoli gruppetti, così come sono riprese anche le escursioni in montagna, ormai divenatte pressoche settimanali (vedasi i relativi album fotografici sul ns sito), che sono sempre più frequentate dai nostri soci. Gli interessati sono invitati a monitorare il nostro Blog “Montagne o a contattare direttamente il presidente.

Non appena ci saranno delle novità che possano riguardare il mondo delle corse, ci premureremo di riportarle qui immediatamente.

M A G G I O  2 0 2 0

31 Mag

Approvato il “Regolamento”

della

“Palazzina delle Associazioni”

Su comunicazione ufficiale del Vicesindaco/Assessore allo Sport, informiamo che, nell’ultima riunione del Consiglio Comunale di Gorgonzola è stato approvato il “Regolamento” per l’utilizzo dei locali comunali presso la cosiddetta “Palazzina delle Associazioni”, sita in L.go Olimpia, presso il centro sportivo “Seven Infinity”, dove il GPG’88 attende la propria sede definitiva, richiesta e attesa ormai da decine di anni.

Nel prossimo mese di Giugno verrà indetto il “Bando” comunale per l’assegnazione dei suddetti spazi alle varie associazioni sportive che, avendone i requisiti (iscrizione all’Albo comunale in primis) ne faranno regolare richiesta.

25 Mag

Il GPG’88 ricorda

 i suoi cari amici:

Florian,

 “Lik” e “Totò”

 

 

Album fotografico

della “MN4Lik”

Nel w/e appena trascorso il GPG’88 ha ricordato in modo molto intenso i suoi cari soci scomparsi negli ultimi anni: Florian, Stefano (“Lik”) e Salvatore (“Totò”).

Florian è stato ricordato e omaggiato in modo ufficiale dai soci Paolo Sabatino e Roberto Cantù (vedi foto1, foto2), che hanno corso la “Monza-Montevecchia Trail” (gara a coppie di 33km che si sarebbe dovuta disputare domenica, chiamata comunemente “MoMoT”) “virtuale”, iscrivendosi (con ricavato devoluto in beneficenza) e dedicando la loro corsa a Florian (vedi i loro pettorali).

Sabato invece una dozzina di soci hanno partecipato alla “Montenegro Night”, escursione annuale che si svolge alla ricorrenza della disgrazia che ha colpito “Lik” nel 2016, andandolo a trovare alla sua/nostra targa apposta sul Resegone (vedi foto) e tornando, dopo la cena al rifugio, al buio.

E’ disponibile un ricco album fotografico con 120 foto della suddetta escursione.

Un sentito pensiero è andato anche al nostro caro “Totò” (vedi foto), scomparso anche lui 4 anni fa’, pochi giorni dopo “Lik”.

14 Mag

Terminata la raccolta-fondi benefica x Florian

Grazie alla grande sensibilità e generosità dei soci, la raccolta-fondi benefica in memoria di Florian (che verrà devoluta alla “A.I.L.”, Associazione Italiana contro le Leucemie e Linfomi)) si è conclusa registrando un incredibile successo, che, grazie anche al contributo “societario”, permetterà di devolvere alla suddetta associazione una cifra decisamente importante “a tre zeri”.

I familiari di Florian (che hanno scelto a chi devolvere il ricavato) e il Consiglio Direttivo del GPG’88 ringraziano i numerosi soci che hanno effettuato la donazione.

8 Mag

Domani il funerale di

Florian in “Streaming”

Il Consiglio Direttivo del GPG’88 e Cinzia in particolar modo, ringraziano tutti i soci che sono stati a lei vicini in questo tristissimo momento.

Informiamo inoltre che domani, sabato 9, alle ore 15, si svolgeranno i funerali di Florian, che si potranno seguire con una diretta “Streaming” al seguente link:

https://www.pfarrei-schlanders.it/node/124

1 Mag

Addio caro Florian!

Una tragica notizia ha purtroppo sconvolto il GPG’88: a causa di una improvvisa, feroce, breve e incurabile malattia, il nostro socio Florian è venuto a mancare.

Il GPG’88 condivide il dolore e porge le più sentite condoglianze ai suoi cari, in particolare alla sua compagna Cinzia, gipigina anche lei.

Ulteriori dettagli nella sezione “News x i soci”.

M A R Z O  2 0 2 0

18 Mar

Nuovo modulo di “Autocertificazione”

 

Restiamo tutti a casa!

E’ qui disponibile il nuovo modulo di “Autocertificazione” per poter circolare, emesso ieri dal governo, in formato “pdf” editabile, che quindi ciascuno può compilare online con i propri dati prima di stamparlo.

Seguendo le nuove disposizioni ancor più restrittive recentemente emanate dagli organi competenti, il GPG’88 invita calorosamente tutti i suoi soci a non uscire per correre/camminare e a rimanere in casa.

13 Mar

Decreto Ministeriale:

corsa e camminata

 consentite ma…

solo seguendo le

regole di sicurezza

L’ultimo D.M. relativo all’emergenza per il “Covid-19” consente di camminare e correre all’aria aperta seguendo determinate regole di sicurezza e portando con sé il modulo di autocertificazione debitamente compilato, da presentare alle autorità competenti nel caso si venga fermati per un controllo.

Si raccomanda comunque di muoversi in spazi aperti, possibilmente in campagna e da soli, al massimo in 2 o 3, tenendo almeno un metro di distanza, senza allontanarsi troppo dal proprio domicilio, rimanendo sul proprio territorio comunale.

Il GPG’88 invita quindi tutti i suoi soci a rispettare le suddette regole di sicurezza, valide sino a prossime nuove delibere governative in merito, che comunicheremo tempestivamente.

5 Mar

Corse e riunioni sospese

 

 “Run&Bike” rinviata

al 28 giugno!

Il decreto governativo di ieri ha sospeso tutte le manifestazioni sportive sino al 3 aprile, rimangono quindi sospese anche le nostre riunioni in sede del venerdì sera sino a nuova comunicazione in merito.

Informiamo inoltre che, in accordo con la federazione FIASP, la nostra “Run&Bike” (inizialmente programmata per questa domenica), è stata rinviata al 28 giugno.

1 Mar

Corse sospese anche nel prossimo w/e:

 

annullata la “Run&Bike”!

Causa l’emergenza sanitaria nazionale in atto, anche nel prossimo week-end del 7/8 marzo sono state sospese tutte le manifestazioni sportive, pertanto anche la nostra “Run&Bike” è ufficialmente annullata.

In accordo con la federazione FIASP, si sta cercando una data disponibile per poterla disputare nei prossimi mesi, data che verrà immediatamente comunicata non appena ufficializzata.

F E B B R A I O  2 0 2 0

28 Feb

Annullata anche la riunione

“privata” del Consiglio

In ottemperanza alle varie “Ordinanze comunali”, anche la prevista riunione del Consiglio Direttivo, che si sarebbe dovuta svolgere in un luogo privato e comunque non sul terrirorio di Gorgonzola, stasera non si svolgerà. La suddetta riunione viene rimandata a venerdì di settimana prossima, 4 marzo.

25 Feb

Sospese tutte le corse

del 1 marzo

e

la riunione in sede

di venerdì 28!

Come dai vari decreti ministeriali e dalla relativa comunicazione FIASP di ieri (prot. 06/2020), anche nel prossimo w/e del 1 marzo saranno sospese tutte le corse competitive e non.

Inoltre, a seguito della “Ordinanza comunale” emessa dal sindaco di Gorgonzola, anche la riunione in sede di venerdì sera, 28 febbraio, è annullata.

I consiglieri si ritroveranno comunque in un luogo privato per svolgere la loro riunione mensile ufficiale, dovendo deliberare, tra le altre cose, anche le corse di marzo, alle quali il GPG’88 parteciperà però solo se nel frattempo sarà consentita la ripresa delle manifestazioni podistiche.  

23 Feb

Corse SOSPESE

in tutta la Lombardia!

A seguito della grave situazione di emergenza nazionale e in particolare qui in Lombardia, dovuta al cosidetto “Coronavirus”, sono state sospese tutte le manifestazioni sportive previste in data odierna nella nostra regione, comprese le corse podistiche.

Il GPG’88 ovviamente si adegua e, dopo aver avvisato tutti i suoi soci di prima mattina,  sospende anche il suo “Campionato sociale” sino alla ripresa ufficiale delle attività sportive, che ci auguriamo possa avvenire il prima possibile.

18 Feb

Tabella n° 3

E’ disponibile la terza tabella dell’anno, relativa alla corsa dell’altro ieri a Bergamo (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 correrà a Calusco d’Adda (BG). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

17 Feb

1° Gruppo a Bergamo

 

 

Gare “Extra”:

Verona e “Brunello”!

Ieri mattina una settantina di gipigioni hanno partecipato al rinomato “Trittico” di Bergamo, permettendo al GPG’88 di risultare ancora una volta il 1° Gruppo più numeroso presente alla storica manifestazione, risultata come sempre molto bella e ben organizzata dal “G.P. le tartarughe” (vedi la premiazione e la classifica).

Tra le gare “Extra-programma” sono da segnalare la “Verona Half-marathon”, alla quale hanno partecipato 5 soci e dove si sono registrati alcuni ottimi risultati tecnici e “P.B”, su tutti quelli di Rocco Cilla (1h32m), seguito da Armando Spampinato (1h33m) e anche dalla brava Stefania Balliana (1h49m).

Degna di nota anche la partecipazione della nostra Silvia Canavero all’impegnativo e bellissimo Brunello Crossing” svoltosi a Montalcino (SI), che ha corso i 45Km del piuttosto tosto “Trail” (1800mt D+) in 6h57m.

11 Feb

Tabella n° 2

E’ disponibile la seconda tabella dell’anno, relativa alle due corse in programma a Boltiere e Bevera di Sirtori (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 correrà il bellissimo e storico “Trittico delle tartarughe” (giunto alla sua 44a edizione) a Bergamo. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

10 Feb

1° Gruppo a Boltiere

e

 5° a Bevera di Sirtori!

 

 

Articolo di “Correre”

sulla nostra “Gipigiata”

Ieri è stata un’ennesima giornata trionfale per il GPG’88, che ha visto “scendere in campo” 90 soci, suddivisi tra le due corse in programma a Boltiere (BG) e Bevera di Sirtori (LC).

Nonostante la suddetta “divisione”, nella località bergamasca, i 53 gipigioni presenti hanno portato il GPG’88 al 1° Gruppo più numeroso (vedi premiazione e classifica), mentre nella bella corsa collinare brianzola, altri 37 ci hanno fatto risultare il 5° Gruppo (vedi premiazione e classifica).

Va inoltre segnalato un bellissimo articolo, riportato a pagina 9 del mensile “Correre” di febbraio, che parla della nostra ultima “Gipigiata” del dicembre scorso in termini molto lusinghieri, che inorgogliscono tutto il GPG’88 (leggi qui l’articolo).

4 Feb

Prima tabella-corsa

dell’anno!

E’ disponibile la prima tabella-corsa del 2020, relativa all’inizio del nostro “Campionato” avvenuto domenica a Villanova (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 si “dividerà” tra la pianeggiante corsa di Boltiere (BG) e la più lontana bella “collinare” di Bevera di Sirtori (LC). Vedasi volantini e dettagli in “Prossima corsa”.

3 Feb

Iniziato il “Campionato”:

81 gipigioni e

1° Gruppo a Villanova!

Ieri mattina ben 81 soci hanno risposto “presente” a Villanova di Bernareggio (MB), partecipando alla prima corsa del “Campionato sociale” 2020, iniziato così in grande spolvero, con il 1° Gruppo più numeroso (vedi premiazione e classifica).

Da ieri sono quindi riprese le rilevazioni dei tempi/km di tutti i nostri soci e verranno stilate le relative classifiche dei vari percorsi, come sempre disponibili da domani.

G E N N A I O  2 0 2 0

29 Gen

Nuovo “Regolamento”

e primo elenco soci 2020

 

Domenica 2 febbraio

inizia il “Campionato”

a Villanova!

E’ disponibile l’aggiornamento del nostro “Regolamento podistico”, con le due modifiche agli articoli 7 e 14 (rispettivamente sulle “Extra-programma” e sul “Responsabile-corsa light”), deliberate nella riunione del Consiglio di venerdì scorso, 24 gennaio.

E’ disponibile anche il primo “Elenco soci 2020”, ovviamente ancora provvisorio,  aggiornato a ieri.

Domenica prossima, 2 febbraio, inizia il “Campionato sociale 2020” con la corsa FIASP di Villanova di Bernareggio (MB). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

26 Gen

 

 

 

Venerdì 24:

 

Assemblea Generale:

aperto il nuovo anno!

 

A seguire la riunione

del Consiglio Direttivo

con varie delibere e

le corse di febbraio

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi 12° Gruppo

a Stezzano

 

 

 

 

Lo scorso venerdì sera si è svolta l’Assemblea Generale 2020 dei soci, che ha aperto ufficialmente la nuova stagione del GPG’88.

Nel corso della serata, sono state esposte ai soci presenti prima la relazione del presidente e poi quella del tesoriere sul bilancio 2019, che è stato illustrato nei dettagli.

Successivamente sono state approvate le seguenti nuove quote di iscrizione al GPG’88 proposte dal presidente: 20€ “base” (compresa la tessera FIASP), 50€ “completa” (tessera FIASP più tessera FIDAL), mentre rimane confermata la gratuità per i minori. Sempre su proposta del presidente è stato deciso di non far più pagare ai neo-soci che provengono da altre società già tesserati FIDAL la tassa di “Trasferimento” (30€), che rimarrà così a carico del GPG’88 e diventerà una specie di nostro “benvenuto” ai suddetti nuovi soci.

E’ seguita poi una lunga e animata discussione tra i soci presenti sulla gestione delle gare “Extra-programma”, del relativo punteggio e delle “divisioni” del Gruppo su più corse, opinioni delle quali il Consiglio Direttivo ha subito tenuto conto nella sua riunione che si è svolta immediatamente dopo la fine dell’Assemblea.

Il Consiglio ha così deliberato di ridurre le gare “Extra” da 5 a 3 da poter inserire in tabella e ha introdotto la nuova figura ufficiale di “Responsabile-corsa light”, per le gare particolarmente lontane, alle quali solitamente non partecipano molti soci, quando il gruppo si “divide” con un’altra corsa vicina. Vedasi i dettagli nella sezione “News x i soci”.

E’ anche stato deliberato il programma delle corse di febbraio, stilato sino all’8 marzo, ufficializzando in quella data la nostra “Run&Bike”, alla quale il GPG’88 parteciperà e collaborerà anche a livello organizzativo.

Questa mattina una trentina di soci hanno partecipato alla “StraStezzano”, risultando il 12° Gruppo tra i moltissimi gruppi bergamaschi presenti (vedi la premiazione e la classifica).

21 Gen

Venerdì sera

Assemblea Generale 2020

 

Domenica prossima

“Gruppo”  a Stezzano

Venerdì sera, 24 gennaio, si svolgerà l’annuale Assemblea Generale dei soci, che aprirà la stagione ufficiale del GPG’88. L’evento si svolgerà nel salone al primo piano della “Cooperativa Nobile-Brambilla”, sita in P.za Garibaldi (sopra la pizzeria), con ingresso laterale dagli scalini in via Leonardo da Vinci 1/A. Vedasi qui l’invito scritto per i soci, con i punti all’”Ordine del Giorno” dell’assemlea e con annessa l’eventuale delega da consegnare in caso di assenza a un socio che sarà presente.

Domenica prossima, 26 gennaio, il GPG’88 correrà come “Gruppo” a Stezzano (BG). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

20 gen

1° Gruppo a Cornate!

 

 

Grande “Spedizione”

 a Monteforte

con album fotografico!

Ieri mattina ben 71 gipigioni hanno partecipato alla bella “Corri per l’energia” da noi proposta a Cornate d’Adda (MB), dove siamo risultati di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Contemporaneamente altri 14 soci hanno effettuata una grande e riuscita “Spedizione di Gruppo” alla famosissima marcia “Montefortiana” dei 18.000 consueti partecipanti (vedi il gruppo prima della partenza e prima del pranzo finale tutti insieme). E’ qui disponibile un ricco album fotografico con 60 foto scattate dai nostri soci prima, durante e dopo la manifestazione.

Sempre ieri a Carvico (BG), qualche altro gipigione ha corso lo “Scaldagambe Trail (32km con 1400mt D+), dove spicca la grandissima prestazione della nostra fortissima Marta Delpiano, ormai diventata una vera specialista dei Trail, classificatasi 5a assoluta in 3h51m (vedi foto).

Complimenti a lei e a tutti i circa 90 gipigioni che ieri hanno corso!

13 Gen

1° Gruppo a Bergamo!

 

 

Domenica prossima:

GPG’88 a Cornate d’Adda

e

alla “Montefortiana”

 

 

8 Marzo:

arriva la “Run & Bike”!

 

 

“Certificazione CONI”

Pur essendo l’attività ufficiale del GPG’88 ancora “ferma” (il “Campionato sociale” inizierà infatti il 2 febbraio), ieri mattina ben 60 gipigioni hanno risposto “presente” all’invito societario di partecipare alla bellissima e rinomata “classica” invernale di Bergamo, permettendoci così di ottenere un prestigioso 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Anche domenica prossima, 19 febbraio, verrà fatto il “Gruppo” alla bella corsa lungo l’Adda di Cornate d’Adda (MB). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Sempre domenica prossima si svolgerà la nostra “Spedizione di Gruppo” alla famosissima Montefortiana(a Monteforte d’Alpone-VR), alla quale parteciperanno ben 15 gipigioni.

In anticipo di qualche mese rispetto agli anni scorsi per esclusivi motivi di calendario, l’8 marzo il GPG’88 collaborerà alla organizzazione della “Run&Bike”, che quest’anno vedrà due manifestazioni distinte, una “Non competitiva FIASP” di Km 5-10-15, libera da camminare e correre, singolarmente o anche in bike (vedi il volantino) e una “Competitiva” a coppie podista-ciclista (vedi il volantino).

Oggi è stata registrata e validata la “Certificazione” del GPG’88 al “Registro CONI delle società sportive” per l’anno 2020 (vedi il certificato).

10 Gen

Domenica 12

 “Gruppo” a Bergamo

 

Stasera riunione in sede

Dopodomani, il GPG’88 correrà come “Gruppo” alla bella tapasciata FIASP sui colli di Bergamo, per la quale valgono quindi le consuete modalità di “prenotazione” del biglietto per i ns soci. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Si ricorda che stasera riprenderanno le riunioni settimanali in sede del venerdì sera.

3 Gen

Assemblea Generale 2020

 

Riunioni in sede:

venerdì 10

Si conferma che l’Assemblea Generale dei soci 2020, che aprirà l’anno ufficiale del GPG’88, si svolgerà venerdì 24 gennaio, alle ore 21, presso la “Cooperativa Nobile-Brambilla”, in P.za Garibadi a Gorgonzola (sopra la pizzeria), con entrata laterale da via Leonardo da Vinci, al primo piano.

Si informano inoltre i soci che le riunioni settimanali in sede del venerdì sera, come già comunicato, riprenderanno venerdì prossimo, 10 gennaio.

2 Gen

“Montefortiana”

e

 “FIASP” OK

 

BUON ANNO!

E stata effettuata l’iscrizione di “Gruppo” alla prossima “Montefortiana” del 19 gennaio (marcia “Non competitiva”), alla quale parteciperanno ben 15 gipigioni.

E’ stato anche effettuato il primo tesseramento FIASP 2020 per i 159 soci che l’hanno esplicitamente richiesto in anticipo, del quale possono già usufruire sin dalla corsa di domenica prossima. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Il GPG’88 augura un sincero BUON ANNO a tutti!

D I C E M B R E   2 0 1 9

30 Dic

Ultimo giorno per

la “Montefortiana”

Si ricorda ai soci che oggi è l’ultimo giorno utile per dare la propria adesione alla partecipazione alla marcia non competitiva “Montefortiana” del 19 genniaio prossimo, in quanto domani verrà prenotato il nostro “Gruppo” con l’invio postale a dei pettorali, che verranno poi distribuiti ai soci in sede venerdì 10 gennaio, alla ripresa delle consuete riunioni settimanali.

Le iscrizioni invece alle varie gare competitive (di 21, 26 e 45km) sono da effettuarsi invece online individualmente sul sito della manifestazione.

E’ disponibile un nuovo album fotografico, con 50 foto di una escursione effettuata l’altro ieri da 4 gipigioni (pier, Marco, Flavio e Antonio) che, come ormai consuetudine di fine anno, sono andati sul Resegone a trovare in nostro “Lik”, partendo da Erve e percorrendo un inedito giro ad anello, via val Somasca, “Passo 3 croci”, Magnodeno e rifugio Capanna Monza.

24 Dic

Buon Natale!

Il GPG’88 augura a tutti i suoi soci, simpatizzanti e amici i migliori auguri di Buon Natale e di un felice Anno Nuovo!

E’ disponibile un nuovo album fotografico con 100 foto di una bellissima escursione/“ciaspolata” effettuata ieri da 6 gipigioni in alta valle di Scalve (BG).

22 Dic

1° Gruppo a Trezzo!

 

 

Riaffiliazioni 2020

FIASP e FIDAL

Stamattina, nonostante la teorica “vacanza” podistica del GPG’88, ben 54 gipigioni hano partecipato alla bella classica natalizia di Trezzo s/Adda (MI), risultando ancora una volta il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Si informano i soci che sono stati rinnovati i tesseramenti FIASP (a 160 soci che ce ne hanno dato anticipatamente l’OK) e FIDAL per il 2020. Pertanto, chi desidera essere “attivo” (come FIASP/FIDAL o entrambe le federazioni) sin dal 1 gennaio è pregato di contattare il presidente.

17 Dic

Album fotografici

del pranzo sociale

 

“Buoni propositi” 2020

 

Domenica “Gruppo”

a Trezzo!

Sono disponibili due album fotografici del pranzo sociale svoltosi domenica scorsa, il primo con 75 foto scattate ai tavoli e il secondo con 80 foto delle premiazioni del nostro “Campionato sociale” 2019 appena conclusosi.

Sono disponibili in file “pdf”, anche i “Buoni propositi” dei soci per il 2020, espressi durante il pranzo sociale dell’altro ieri, opportunamente raccolti in un “Post” sul nostro “Blog” e memorizzati sul ns sito nella sezione “Scritti da noi”.

Si ricorda che domenica prossima, 22 dicembre, il GPG’88 correrà facendo il “Gruppo” ufficiale alla bella tapasciata di Trezzo s/Adda. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

16 Dic

Pranzo sociale

e

premiazioni

del “Campionato” 2019

Ieri a Fara d’Adda si è svolto il pranzo sociale di fine anno del GPG’88, che ha così ufficialmente chiuso la “stagione” 2019 della società.

Ben 100 gipigioni hanno riempito e saturato l’agriturismo “I pascoli al casòt”, dove la consueta allegria ha fatto da padrone e ha reso la giornata molto piacevole.

Nel corso del pranzo sono stati premiati i primi 50 uomini, le prime 20 donne e tutti i giovani “Under-18”. Vedasi i tre “campioni 2019”: Raffaele Lambiase (che qui dà la coppa al papà), Angelina Lepuri e Claudia Provenzale (U18).

Il pranzo si è concluso con la consueta e ricchissima lotteria, dove sono stati sorteggiati tra i soci tutti i premi/cesti vinti alle corse domenicali dal Gruppo e il materiale gastronomico avanzato dalla recente “Gipigiata” (panettoni, zola, etc.).

A breve sarà disponibile un ricco album fotografico con le foto dell’evento.

9 Dic

Il GPG’88 corre sempre!

 

 

 

Classifiche finali

 

 

 

Pranzo sociale

 

 

 

Venerdì ultima riunione

in sede “pre-vacanze”

Ieri mattina, nonostante il nostro “Campionato” sia terminato, molti soci hanno comunque corso individualmente senza il “Gruppo” ufficiale, in parecchi a Mezzago (MB), in una decina a Cremella (LC) e altri ancora si sono cimentati in maratone, come Stafania Balliana a Sanremo (3h54m) e ben in 5 a Reggio Emilia: Giovanni Dossena (3h39m), Gabriele Galbiati (3h48m), Silvia Gramegna (3h53m), Francesco Simone (3h55m) e Sabrina Tricarico (“Pacer” ufficiale delle 5h).

Ennesima dimostrazione questa che il GPG’88 e i suoi gipigioni corrono sempre!

Sono disponibili le classifiche finali (in pdf per la stampa) del “Campionato sociale” 2019 appena conclusosi: quella “Generale” e quella per “Categorie” di età, oltre al foglio Statistiche corse 2019”, ricavato dal nostro “Sondaggi- corse”.

Durante il pranzo sociale di fine anno di domenica prossima (vedasi i dettagli in “News x i soci”), si svolgeranno le relative premiazioni, dei primi 50 uomini, 20 donne e degli “Under-18” presenti.

Si ricorda che per i soci è scaduto il termine per potervi partecipare e che è stato comunque raggiunto il “Sold-out” dei 100 posti a sedere.

Domenica prossima, prima del nostro pranzo, i soci che desiderano correre possono farlo alle corse proposte nella sezione “Prossima corsa”.

Venerdì sera si svolgerà l’ultima riunione settimanale in sede prima delle vacanze natalizie, con i relativi festeggiamenti e scambi di auguri.

5 Dic

Tabella “Gipigiata”

 

 

Corse “invernali”

 

 

Riunioni sino al 20/12

E’ disponibile la tabella 35 che chiude il “Campionato sociale 2019” e relativa alla nostra “Gipigiata”, nella quale vengono assegnati 60 punti a tutti i soci che hanno “lavorato” e, come da Regolamento, anche ai “neo-soci” 2019 che l’hanno corsa.

E’ disponibile anche il programma delle corse di dicembre e gennaio suggerite ai soci che desiderano continuare a correre anche a “Campionato sociale” terminato e senza più il “Gruppo” ufficiale, che verrà fatto solo alla corsa del 22/12 a Trezzo s/Adda.

Si informano i soci che le riunioni settimanali in sede continuano sino a venerdì 20 dicembre; per ulteriori dettagli sul panzo sociale del 15/12 e sui tesseramenti per il nuovo anno vedasi la sezione “News x i soci”.

4 Dic

Quarto album

e “Classifica Gruppi”

della “Gipigiata”

 

“Speciale 31a Gipigiata”

E’ disponibile il quarto e ultimo album fotografico, con oltre 700 foto che ritraggono tutti i partecipanti, i primi dei quali transitare ancora al buio sull’alzaia Martesana, nel punto più centrale e storico di Gorgonzola, poco dopo la partenza.

E’ pronto anche lo Speciale 31a Gipigiata”, che contiene tutti i dati, i 4 album fotografici e la classifica Gruppi (completa) della nostra manifestazione.

2 Dic

Ecco i primi

3 album fotografici:

ritrovo, premiazioni

 e percorsi!

Sono disponibili i primi 3 album fotografici della 31a “Gipigiata” di ieri: il primo con 45 foto scattate al ritrovo, il secondo con 50 foto delle premiazioni e il terzo con 240 foto scattate lungo i percorsi.

A breve sarà disponibile un quarto ricchissimo album, con altre 700 foto scattate a tutti i podisti nel punto più centrale e storico della corsa, lungo l’alzaia Martesana, nel tratto più antico e stretto, a lato della bellissima “Ca’ Busca”.

1 Dic

31a “Gipigiata” bagnata

ma sempre “grande”

e molto apprezzata!

 

 

Questa mattina, nonostante le pessime previsioni meteo e una pioggia che è scesa prima leggera e poi sempre più intensa, quasi 1700 podisti e 45 Gruppi hanno preso parte alla 32a edizione della nostra ormai storica corsa annuale, che ha ottenuto un grandissimo successo e si è svolta senza nessun intoppo degno di nota.

Circa 120 gipigioni hanno “lavorato” facendo tutti i tipi di “servizi” (iscrizioni, ristori, custodia percorsi, etc.), per permettere alla nostra corsa di avere l’ennesima ottima riuscita dal punto di vista organizzativo, facendoci ricevere molti complimenti da parte dei partecipanti.

Il 1° Gruppo più numeroso è risultato (con 40 presenti), “Fitwalking Carugate e Bussero” (vedi la premiazione), il (con 35) i “Reds Runners” di Pozzuolo Martesana (vedi foto) e il 3° (con 34) il “G.P. Tavazzano” (LO) (vedi foto), mentre il “Gruppo scuola” più numeroso è stato l’Oratorio san Carlo di Gorgonzola (vedi foto).

Ecco ancora alcune altre foto in anteprima: passaggio dei podisti sull’alzaia Martesana (vedi foto1 e foto2), ritrovo/ristoro finale presso il centro sportivo “Seven Infinity” (vedi foto).

 

 

Inizio pagina

 

 

 

BD14594_