BD14594_

A.S.D. GRUPPO  PODISTICO  GORGONZOLA 88

CONI-FIDAL  FIASP-IVV

BD14594_

 

 

 

 

 

O T T O B R E  2 0 2 1

18 Ott

Ieri corsa GPG “fai da te”

 

 

 

 

“Mezza” in 1h29m x Claudia!

 

 

 

Domenica prossima: “Castagnata”

e

corsa di Calusco

Ieri mattina, a causa dell’annullamento dell’ultima ora del “Gruppo” alla corsa di Carate (alla quale sabato hanno chiuso le iscrizioni, vedi riga sotto), una quindicina di gipigioni si sono ritrovati nelle campagne a nord-est di Gorgonzola, per correre e camminare in compagnia lungo l’alzaia sterrata del canale Villoresi e sui sentieri del “Parco del Rio Vallone” (vedo foto1, foto2, foto3, foto4, foto5).

Sempre ieri, la nostra fortissima Vezzosi Claudia, due sole settimane dopo la sua prima maratona vinta in 3h28m, ha realizzato un’altra grandissima performance, correndo la rinomata “Roma-Ostia” (21km) in 1h29m; un’altro tempo di enorme livello per una ragazza che è alle sue prime gare competitive, complimenti!

Domenica prossima, 24 ottobre, si svolgerà la “Castagnata di Gruppo” a Colle Brianza (LC), con successivo pranzo al ristorante “Bellavista”.

I soci che invece vorranno correre, potranno farlo individualmente alla bella corsa FIASP di Calusco d’Adda (BG), che, con i suoi percorsi più lunghi, sale sul Monte Canto (vedasi volantino). Anche a questa corsa NON verrà fatto il “Gruppo” a causa della suddetta e concomitante “Castagnata”.

16 Ott

ATTENZIONE:

domani niente Gruppo!

A causa della indisponibilità di biglietti (essendo essi a numero chiuso ed essendo già stato raggiunto il limite massimo di 4000), domani NON si farà il Gruppo a Carate Brianza. Non sarà inoltre nemmeno possibile iscriversi individualmente domani mattina, così ci è stato riferito dagli organizzatori.

I soci che desiderano correre “liberamente” e in compagnia, possono ritrovarsi a Gessate (piazza Aturia, nel piazzale della ditta medesima, sulla strada che va verso Masate), alle ore 8.00, per camminare/correre insieme lungo l’alzaia Villoresi e nel parco del rio Vallone.

11 Ott

Più di 40 soci a Vimercate!

 

 

Domenica prossima GPG88

a Carate Brianza!

Ieri mattina una quarantina di gipigioni hanno partecipato alla bella e vicina Stravimercate” (vedi foto1 e foto2 prima della partenza), svoltasi a Vimercate (MB); decisamente una bella corsa, rinnovata nei percorsi (tutti belli e molto “verdi”) e ottimamente organizzata.

Domenica prossima, 17 ottobre, il GPG88 parteciperà alla bella classica brianzola “Tra il verde e l’antico” di Carate Brianza (vedi il volantino) e altri dettagli in “Prossima corsa”.

5 Ott

Domenica scorsa:

GPG fermo ma i suoi soci

con Claudia e Alberto “Top”!

 

 

 

Domenica prossima:

“Gruppo” a Vimercate!

Domenica scorsa il GPG88 non ha effettuato il “Gruppo” da nessuna parte, lasciando libertà ai sui soci di partecipare alle diverse corse in calendario (Bonate e Concorezzo in primis ma non solo).

Alcuni nostri giovani “Top-Runners” hanno partecipato a delle gare competitive dove hanno ottenuto dei risultati straordinari: Claudia Vezzosi (vedi foto) che, alla sua prima prova sui 42km, ha vinto (1a femmina e 8a assoluta!) la “Ecomaratona del basso lodigiano” a Senna Lodigiana nell’ottimo tempo di 3h28m, mentre il nostro fortissimo specialista di corse in montagna Alberto Mandelli, si è classificato 5° assoluto nell’impegnativo “Marathon Trail del Lago di Como” (di 31km con 2000mt D+) in 3h59m! Complimenti vivissimi a entrambi!!

Domenica prossima, il GPG88 parteciperà alla vicina “Stravimercate”, che si svolgerà, appunto, a Vimercate (MB). Volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

1 Ott

Riunione in sede annullata

Si informano i soci che la riunione settimanale in sede del venerdì stasera non si svolgerà. Ci si ritroverà pertanto venerdì prossimo.

S E T T E M B R E  2 0 2 1

30 Set

Domenica corse a

 Bonate Sotto

 e

Concorezzo

ma senza il “Gruppo”

Domenica prossima 3 ottobre, ci sono due corse abbastanza vicine, alle quali però non è prevista la partecipazione dei “Gruppi”, per cui il GPG88 non vi partecipa ufficialmente ma lascia comunque ai suoi soci la scelta e la possibilità di parteciparvi individualmente.

La prima è la tapasciata “Tra il romanico e il Brembo” di Bonate Sotto (BG), vedasi il volantino.

La seconda  è la “ConcoRun”, gara di 10km “Competitiva” a Concorezzo (MB, con partenza alle 9.30 (vedi il volantino e il sito dei “Gamber” per maggiori info).

E’ prevista anche una Non competitiva”, sullo stesso percorso, che parte in coda alla “Competitiva”, la cui iscrizione (che dà diritto allo stesso ricco pacco gara della “Competitiva”) costa 15€ e si può fare sino alle ore 8.30 della mattina.

27 Set

Grande successo del 2°

“Plogging”!

 

 

Ieri il GPG88 a Pianengo!

Quello appena conclusosi è’ stato un week-end molto ricco di impegni e soddisfazioni per la nostra società.

Sabato il GPG88 ha collaborato molto attivamente al “Plogging” (manifestazione podistico-ecologica, camminata per la città con pulizia del percorso), che ha avuto un grandissimo successo, sia di partecipazione (soprattutto di bambini, cui la manifestazione era rivolta) che “tecnico”, con la raccolta di oltre 400kg di rifiuti! Vedasi un album fotogragico con 65 foto scattate al ritrovo, al “Punto-GPG” di raccolta (al centro sportivo) e alle premiazioni finali.

Ieri invece, una ventina di gipigioni hanno partecipato alla lontana ma bella tapasciata di Pianengo (CR), sfidando le pessime previsioni meteo (vedi foto).

21 Set

Sabato 25 arriva il “Plogging”

 

e

 

domenica GPG88 a Pianengo!

Questo sabato a Gorgonzola si svolgerà la 2aa edizione del “Plogging della Martesana” (vedi il volantino), una manifestazione comunale organizzata dagli amici di 200bpm”, alla quale il GPG88 collabora con diversi addetti al servizio e partecipa con i suoi soci.

Si tratta di una camminata/corsa libera ed ecologica, con la pulizia del percorso, raccogliendo i rifiuti che si trovano e consegnandoli nei vari punti di ritiro o all’arrivo. Tutto il mteriale necessario (guanti, sacchi, etc.) verrà fornito dalla organizzazione. Le iscrizioni sono gratuite e si possono fare solo online sul sito www.200bpm.it, dove si trovano anche tutti i dettagli della manifestazione.

Domenica 26 invece, il GPG88 parteciperà alla corsa di Pianengo (CR), vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

14 Set

Album fotografico

dei gipigioni ad Agrate!

 

 

Sabato 25 il “Plogging”

e il GPG88 c’è!

E’ disponibile un nuovo album fotografico, con 60 foto dei nostri soci alla corsa di domenica scorsa ad Agrate, scattate dagli organizzatori della manifestazione (www.agradecursa.it).

E domenica le nostre tapasciate di Gruppo continuano a Brembate Sotto (BG), vedasi i dettagli in “Prossima corsa”.

Si ricorda che sabato 25 settembre, il GPG88 collaborerà all’organizzazione della seconda edizione del “Plogging” della Martesana, una camminata ecologica con “pulizia” del percorso (vedasi il volantino). Dettagli e iscrizione (solo on-line), entro il 23 settembre, sul sito www.200bpm.it.

13 Set

Ieri in 50 ad Agrate!

 

Domenica prossima:

tutti a Brembate!

Ieri mattina una cinquantina di gipigioni hanno partecipato alla vicina tapasciata di Agrate Brianza (vedi foto della nostra partenza), dove, purtroppo, non è stata stilata la classifica dei Gruppi che, molto probabilmente, ci avrebbe visto ancora una volta di gran lunga primi.

Domenica prossima, 19 settembre, il GPG88 parteciperà ancora come Gruppo alla bella corsa lungo l’Adda e il Brembo di Brembate Sotto (BG), vedasi il volantino e i dettagli in “Prossima corsa”.

Tra le rare corse “Competitive” che da tempo si stanno svolgendo, va segnalata l’ottima prestazione dei due gipigioni Mandelli Alberto (23° assoluto) e Pacher Thomas (56°) alTrail del moscato di Scanzoa Scansorosciate (BG), che hanno corso i 20km con 900mt D+ rispettivamente in solo 1h51m e 2h02m, dimostrando di essere già in grandissima forma. Complimenti!

5 Set

Riprese le riunioni in sede

del venerdì sera

e

le corse domenicali:

 

in 60 e 1° Gruppo a Basiano!

 

 

Corse di Gruppo” di

Settembre e Ottobre!

Venerdì 3 sono riprese le riunioni serali settimanali del GPG88 nella nuova sede in Largo Olimpia, presso la “Casa delle associazioni sportive”, che, salvo diversa comunicazione, continueranno anche nelle prossime settimane, sempre alle ore 21.

Stamattina invece, alla vicina Basianosono riprese anche le corse del “Gruppo”, subito con una incredibile e straordinaria presenza di soci (ben 60!) che ci ha consentito di risultare di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso (vedi foto della premiazione).

La partenza, come da rigido “Protocollo anti-Covid”, è stata data alle ore 8 e questo ha consentito ai soci arrivati in anticipo di ritrovarsi e salutarsi dopo ben 18 mesi di “Stop” forzato. Vedasi alcune foto alla partenza: foto1foto2foto3foto4.

Il Consiglio Direttivo ha stilato un “Programma-corse” per i mesi di settembre e ottobre, dove ci sarà una corsa quasi tutte le domeniche alla quale il GPG88 parteciperà ufficialmente come Gruppo.

Come dal suddetto programmadomenica prossima, 12 settembre, il GPG88 parteciperà a un’altra corsa molto vicina ad Agrate Brianza, vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

A G O S T O  2 0 2 1

28 Ago

A Settembre si ricomincia:

 

venerdì 3 riunione in sede

 

 e

 

 domenica 5 corsa a Basiano!

Finalmente possiamo comunicare una notizia molto attesa da moltissimo tempo, cioè la ripresa della nostra attività, sia in termini di riunioni in sede del venerdì sera che di “Gruppo” ufficiale GPG88 alle corse domenicali.

Venerdì 3 settembre, alle ore 21, si svolgerà la prima riunione “serale” nella nuova sede sociale in Largo Olimpia per tutti i soci, che si svolgerà comunque e sempre con il rispetto delle vigenti normative “anti-Covid” (“Green Pass”, mascherina, distanza, etc.). La riunione si svolgerà nel locale adiacente (il numero 5, che è più grande), proprio per avere più spazio a disposizione.

Domenica 5 invece il GPG88 parteciperà ufficialmente (quindi con il “Gruppo”) alla vicina corsa FIASP di Basiano (vedasi il volantino e il sito 200bpm con tutte le info).

Per i soci varranno le consuete modalità di prenotazione, con un nuovo numero di cellulare (che sostituisce il vecchio 393.9027811, non più attivo), i cui dettagli sono descritti nella sezione “News x i soci”.

L U G L I O  2 0 2 1

28 Lug

Dopo il grande successo

della “Run&Bike”…

 

domenica 1 Agosto

una bella tapasciata

a Spino d’Adda!

Mentre non si è ancora spento l’eco del grande successo e dei tantissimi complimenti ricevuti per la nostra “Run&Bike” di domenica scorsa (ricordiamo le centinaia di foto disponibili  sia sull’ album fotografico GPG88 che sulla pagina Facebook “200bpm”), che possiamo annunciare per domenica prossima 1 agosto una bella tapasciata a Spino d’Adda (CR), alla quale i gentilissimi organizzatori spinesi ci hanno gentilmente e ufficialmente invitato (vedasi il volantino).

Dal momento che la nostra attività di “Gruppo” è ancora sospesa (riprenderà infatti il 5 settembre alla corsa di Basiano), giriamo volentieri  il suddetto invito a tutti i nostri soci e simpatizzanti per parteciparvi individualmente.

La manifestazione è omologata FIASP e si svolgerà nel pieno rispetto dei vigenti e rigidi protocolli federali anti-Covid.

25 Lug

Una grandissima

“Run&Bike” record:

ben 60 coppie con

 “sold-out” dei pettorali!

 

 

 

Super-album fotografico

con 270 foto

di tutti gli atleti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì sera in sede

“omaggio” alla società

 “U.S. Argentia Pallavolo”

Stamattina si è svolta la 4° edizione della manifestazione podistica/ciclistica a coppie “runner/biker”, organizzata dalla società “200bpm” con la collaborazione del GPG88 e della società “Argentia ciclismo”, che ha registrato un grandissimo successo, sia in termini di riuscita, organizzativi e di partecipazione.

Sono state infatti ben 60 coppie (nuovo record, “polverizzando” quello precedente che era di 45), che si sono presentate al via (una femminile, una trentina di “Miste” (M/F) e altrettante maschili) e che hanno corso con grande entusiasmo e impegno lungo l’alzaia Martesana e i bei sentieri a nord di Gorgonzola.

Anche tecnicamente si sono registrati risultati straordinari (vedasi le classifiche), tanto che la coppia maschile vincitrice (formata da Mauro Pifferi e Claudio Gambavedi l’arrivo) ha corso i 15km del percorso (un anello da 7,5 da ripetere 2 volte), nello straordinario tempo di 45m (correndo quindi a circa 3m/km!).

Anche la prima coppia “Mista” (formata da Miriam Castellarin e Giuseppe Salernovedi l’arrivo) ha chiuso la gara in soli 52m, così come quella femminile (formata da Eleonora Sonzogni e Daniela Majer) che ha corso sotto l’ora in 59m (correndo quindi circa a 4m/km)!

Vi hanno partecipato anche due coppie “Familiari” del GPG88, una formata da David Brambilla con sua figlia Aurora (vedi foto) e una da Maurizio Provenzale con sua figlia Claudia.

Il successo è stato completato dalla tanta allegria presente e dai tantissimi complimenti ricevuti dagli stessi atleti che hanno molto gradito sia l’organizzazione che la parte tecnica della corsa.

La manifestazione si è svolta rispettando le vigenti normative di legge anti-Covid, in particolare durante la partenza dei podisti, che è stata differenziata (prima delle coppie “Miste” e poi delle maschili) e con il “distanziamento”, segnalato da cinesini colorati posizionati per terra (vedi foto).

E’ disponibile un ricco album fotografico (con 270 foto, circa 260 delle quali scattate sulla passerella del naviglio Martesana, sia al primo che al secondo passaggio di tutti gli atleti).

Sono disponibili moltissime altre foto, scattate dai vari fotografi presenti, sia sulla pagina Facebook che sul sito della società ASD 200bpm.

L’altro ieri sera è stato convocato in sede il Consiglio Direttivo e il presidente della società di pallavolo “U.S.Argentia”, al quale è stato consegnato un “omaggio” da parte del GPG88, in segno di ringraziamento per i cinque anni durante i quali la suddetta società ci ha consentito di utilizzare il “Palazzetto dello sport” di via Mulino vecchio come nostra sede provvisoria, in attesa di avere quella attuale, comunale e definitiva, presso la “Casa delle associazioni sportive” di Largo Olimpia (vedi album fotografico).

 12 Lug

Riunione del “C.D.”:

 

“Run&Bike” del 25/7

 

“Gipigiata” annullata

 

e

 

 “Gruppo” alle corse

da settembre!

Lo scorso venerdì sera, dopo circa un anno e mezzo, si è svolta la prima riunione del Consiglio Direttivo “in presenza”, nella nuova sede di Largo Olimpia.

E’ stato quindi un evento doppiamente importante e significativo, nel quale si è discusso di parecchi argomenti e si è deliberato su alcuni punti topici.

In primis si è pianificato il nostro supporto societario alla imminente “Run&Bike” del 25 luglio prossimo che avverrà con una quindicina di persone (in prevalenza consiglieri e soci di Gorgonzola) che svolgeranno “servizio” al ritrovo e lungo il percorso. Si rinnova l’invito a soci e conoscenti anche a partecipare alla gara, ricordando che, richiedendolo al presidente, si ha a disposizione un “Buono sconto” (una parola da inserire in fase di iscrizione online, da effettuare sul sito della società organizzatrice “ASD 200bpm), che permette di ottenere una riduzione del 50% sull’iscrizione stessa (15€ a coppia invece del prezzo “pieno” che è di 15€ a testa).

Si è poi deliberato l’annullamento definitivo della “Gipigiata” 2021, rimandandola così al 2022.

La decisione è stata presa vista le problematiche ancora presenti sulla pandemia (con le sue “varianti”) che ne renderebbero l’organizzazione piuttosto complessa, anche nello stimarne il numero di partecipanti, che è fondamentale per poter procurare in anticipo tutto il materiale necessario.

Si è infine deliberato di riprendere a fare il Gruppo (senza aprire però il “Campionato sociale”) alla tapasciata “Run x Basian”, che si svolgerà domenica 5 settembre a Basiano, ovviamente, sempre non intervengano altre problematiche sanitarie che ne compromettano lo svolgimento.

Successivamene, se tutto andrà bene, si continuerà a fare il “Gruppo” a tutte le tapasciate che si svolgeranno nella nostra zona sino a fine anno.

5 Lug

Domenica 25 luglio: 

arriva la “Run&Bike”!

 

 

 

 

Prossime tapasciate:

11 e 18 luglio

 

 

 

 

Prima riunione del “Direttivo” nella nuova sede!

Come già anticipato, domenica 25 luglio si svolgerà la 4a edizione della “Run&Bike” (vedi il volantino) corsa podistica a coppie podista-ciclista (con il biker che deve seguire il runner, se vuole, dandogli il “cambio” ogni tanto), alla quale il GPG88 fornisce, come sempre, il suo supporto alla società ASD 200bpm che la organizza.

Si invitano pertanto tutti i soci a partecipare, usufruendo del codice sconto del 50% (da richiedere al presidente e da inserire al momento dell’iscrizione online) che permette loro di pagare solo 15€ a coppia invece di 30€.

Si invitano inoltre i soci (in particolare i gorgonzolesi) a dare la disponibilità a fare “servizio” (al ritrovo o lungo il percorso), comunicandola il prima possibile al presidente.

Dopo una domenica senza corse non competitive nella nostra zona, dalla prossima ritornano le tapasciate, più precisamente l’11 luglio a Bonate Sotto (BG, vedi il volantino) e il 18 luglio a Rivolta d’Adda (CR, vedi il volantino). I soci che lo volessero possono parteciparvi singolarmente, in attesa che riprenda l’attività di “Gruppo”, quando sarà consentita dalla fine dell’emergenza pandemica in corso (probabilmente da settembre).

Venerdì sera, 9 luglio, si svolgerà la prima riunione “in presenza” del Consiglio Direttivo nella nuova sede di L.go Olimpia, nella quale si delibererà, tra le altre cose, sia sulla “Gipigiata” 2021 che sulla nostra suddetta ripresa dell’attività. A tale riunione sono rigorosamente invitati solamente i consiglieri.

G I U G N O  2 0 2 1

16 Giu

Il 25 luglio la “Run&Bike”!

 

 

Cassetta postale GPG88

Questa domenica si svolgerà la vicina corsa di Canonica d’Adda (BG, vedi il volantino), mentre la domenica successiva, 27 giugno, si svolgerà quella di Fara d’Adda (BG, vedi il volantino). Ovviamente i soci che vi vogliono partecipare, devono farlo ancora individualmente.

Domenica 25 luglio invece, la società ASD 200bpm organizzerà la 4a edizione della “Run&Bike”, gara competitiva a coppie podista-ciclista omologata UISP, alla quale il GPG88 fornirà il consueto contributo organizzativo, vedi il volantino.

Il GPG88 ha una nuova cassetta postale, a lato della porta di ingresso della “Casa delle società sportive” (vedi foto), in particolare la numero 4 (vedi foto).

11 Giu

Sempre più tapasciate

e il 27/6 riprendono

anche in Brianza!

Questa domenica, dopodomani 13 giugno, si svolgerà la tapasciata a Trigolo (CR, pochi km dopo Crema), vedi il volantino.

La domenica successiva invece, 20 giugno, ci sarà la vicina corsa di Canonica d’Adda (BG), vedi il volantino.

Dopo le varie corse non competitive già svoltesi nei comitati di Cremona, Bergamo e Lodi, ecco che arriva anche la prima tapasciata organizzata nel nostro comitato FIASP MI-MB, che sarà domenica 27 a Besana Brianza (vedi il volantino).

La stessa domenica (27/6), si svolgerà anche la vicina tapasciata di Fara d’Adda (BG), vedi il volantino.

I nostri soci possono quindi partecipare individualmente a tutte queste corse, in quanto l’attività di “Gruppo” non è ancora consentita e quella del GPG88 inizierà, molto probabilmente, a inizio settembre.

4 Giu

Altre tapasciate nella

bergamasca e nel lodigiano!

Dopo le gare “Competitive”, stanno pian piano finalmente riprendendo anche le corse non competitive, nel pieno rispetto di tutte le normative di legge del protocollo nazionale “Anti-Covid”.

Dopo quella di Bagnolo Cremasco del 2 giugno (alla quale hanno partecipato alcuni gipigioni in forma individuale), anche per questa domenica, 7 giugno, ne sono previste ben due, una a Bergamo (vedi il volantino) e una a Brembio (LO).

Domenica 20 giugno ne è già pianificata un’altra a Canonica d’Adda (BG) e, non appena verremo a sapere di altre, le comunicheremo in questa sezione.

M A G G I O  2 0 2 1

24 Mag

 

“Montenegro night”

 

e

 

 “MoMoT” !

 

 

 

 

 

 

 

Riprendono le tapasciate

 nel cremasco!

Sabato 22 maggio il GPG88 ha ricordato e commemorato il quinto anniversario della doppia scomparsa dei suoi due carissimi soci Stefano Licata (“Lik”) e Salvatore Di Betta (“Totò”), avvenuta tragico W/E del 21/22 maggio 2016.

Alla mattina una rappresentanza del Direttivo ha deposto un mazzo di fiori nei rispettivi cimiteri di Cologno e Bussero, mentre nel pomeriggio ben 16 gipigioni hanno svolto l’annuale escursione commemorativa sul Resegone alla nostra targa per “Lik”, ad anello da Erve/Magnodeno/Passo del Fo e con discesa in notturna dal sentiero San Carlo, denominata “Montenegro night”, vedi la traccia “Relive” del percorso, la foto alla targa e il relativo album fotografico (con 60 foto).

Mentre ormai l’attività podistica non competitiva sta finalmente per riprendere, le gare competitive invece si susseguono e ieri, la coppia di gipigioni formata da Marta Delpiano e Rocco Cilla (vedi foto prima della partenza) si è ottimamente piattata al quinto posto nella famosa gara brianzola a coppie denominata “MoMoT” (Monza-Montevecchia Trail) di 33km (vedi il loro arrivo dopo 3h07m e a fine gara).

Un ringraziamento e i nostri complimenti vanno quindi a tutti i i soci che hanno partecipato a questi due eventi e anche a molti che, non essendo potuti essere presenti fisicamente, lo hanno comunque fatto con il pensiero e con il cuore.

Come sopra anticipato, anche le tapasciate stanno per riprendere, per ora solo nel comitato FIASP di Cremona, dove la prima si svolgerà domenica prossima, 30 maggio, a Bagnolo Cremasco, vedi il volantino.

20 Mag

Articolo di “Radar” sulla

inaugurazione della sede

 

 

Verbale 01/21

 

 

Il GPG88 su “Google Maps”

Il settimanale di informazione gorgonzolese “Radar” ha pubblicato oggi un bell’articolo sulla inaugurazione della “Casa delle associazioni sportive” svoltasi sabato scorso, dove è locata anche la nuova sede del GPG88.

E’ disponibile anche il verbale 01/21 della riunione del Consiglio Direttivo, svoltasi il 14 aprile scorso in videoconferenza tra i consiglieri, che ha sostituito la consueta Assemblea Generale dei soci di inizio anno, che solitamente apre la stagione ufficiale del GPG88, tutt’ora ancora sospesa per quanto riguarda le corse amatoriali di “Gruppo”.

Il GPG88 è ora presente anche su “Google Maps”,  con l’indicazione della posizione della nuova sede, dove basta cercarlo come “GPG88”.

16 Mag

Il GPG88 ha la sua

nuova sede comunale!

 

 

 

Il GPG88 ringrazia

 l’Amministrazione

e la “US Argentia”

Ieri, sabato 15 maggio 2021, è stata ufficialmente inaugurata la nuova sede sociale del GPG88 (sita in Largo Olimpia presso la “Casa delle associazioni sportive” di Gorgonzola), con la firma della relativa “convenzione” da parte del Presidente, alla presenza di Sindaco, Vicesindaco e Funzionario comunale preposto (vedi foto).

La nostra società ha ora, finalmente, per la prima volta nella sua storia (lunga ben 33 anni, dalla sua fondazione del 1988) un locale comunale proprio da utilizzare come sede (vedi l’esterno, l’entrata, e il suo interno).

Il GPG88 ringrazia l’Amministrazione comunale e in particolare il vicesindaco Avv. Ilaria Scaccabarozzi, per la disponibilità e l’impegno dimostrati nel portare a termine questo lunghissimo iter burocratico che, causa intoppi vari (come ultimo il “Covid-19) è durato più di 10 anni.

Il GPG88 ringrazia inoltre la società di pallavolo “US Argentia”, che negli ultimi 5 anni ci ha gentilmente concesso l’utilizzo dell’atrio del proprio Palazzetto dello sport (sito in via Molino vecchio) da utilizzare come nostra sede “provvisoria”, in attesa di avere quella definitiva, che ieri si è finalmente concretizzata.

E’ disponibile un piccolo album fotografico (10 foto) relativo all’evento.

10 Mag

Sabato 15 inaugurazione

della nuova sede comunale!

 

 

 

Blog fuori servizio

per problemi di “Aruba”

Sabato 15 maggio, alle ore 11.00, si svolgerà l’inaugurazione della nuova sede comunale, sita in Largo Olimpia 1 presso la “Palazzina delle Associazioni” (vedi foto), con la consegna ufficiale della medesima alle varie società sportive interessate, tra le quali il GPG88.

Si invitano pertanto i soci a presenziare indossando la divisa sociale, previa comunicazione/avviso al presidente, che potrà così valutarne il numero.

Si informano i soci che, causa problemi tecnici indipendenti dal GPG88, il nostro “Blog” è fuori servizio da circa 10 giorni.

Il suddetto malfunzionamento, tempestivamente segnalato ad “Aruba”, risulta essere “in lavorazione” dal 30 aprile scorso, dalla relativa Assistenza Tecnica.

A P R I L E  2 0 2 1

20 Apr

Il GPG88 piange

Antonietta e Luana

A sole poche settimane dalla scomparsa della nostra cara socia Antonietta (vedi foto), il GPG88 piange oggi con lei anche Luana (vedi foto), Campionessa GPG 2018”, che ci ha lasciato anch’essa dopo una brutta e inesorabile malattia.

Entrambe assidue e grandi camminatrici con il ns Gruppo da molti anni, accumunate da grande umanità, simpatia e da una vita assolutamente salutare, sono purtroppo venute a mancare entrambe, a poche settimane di distanza.

Il GPG88 si stringe e partecipa al dolore dei loro familiari, porgendo loro le più sentite condoglianze, già espresse a voce durante le relative esequie funebri.

12 Apr

Riunione via “Chat” del Consiglio Direttivo

 

Modifica logo societario

 

Inaugurazione nuova sede

Ieri sera si è svolta una riunione tramite video-chat del Consiglio Direttivo,  resasi necessaria causa il perdurare della impossibilità di svolgere l’Assemblea Generale dei soci e per deliberare/verbalizzare diversi punti relativi alla nostra attività. Un breve riassunto è disponibile nella sezione del sito “News x i soci”.

E’ stata anche approvata una leggera modifica del nostro logo, con l’aggiunta dell’acronimo “A.S.D.”, in modo da uniformarlo alla corretta denominazione societaria (vedi il nuovo logo del GPG88).

Si informano infine i soci che l’inaugurazione ufficiale della nuova sede, presso la “Casa comunale delle Associazioni” in Largo Olimpia, avverrà non appena si attenuerà l’emergenza sanitaria e si ritornerà in “Zona gialla”.

2 Apr

Buona Pasqua!

 

 

Iscrizione via email

Il GPG88 augura i migliori auguri di una felice e serena Pasqua a tutti i suoi soci e ai loro familiari!

Comunichiamo che, visto il protrarsi della “zona rossa” e delle relative restrizioni in tema di ritrovi, è stata decisa per la prima volta (e temporaneamente sino a fine “lockdown”) la possibilità di effettuare il tesseramento 2021 via email, inviandoci il relativo modulo debitamente compilato ed effettuando il pagamento scalando la relativa cifra dalla “cassa-corse” del socio. Si prega sempre e comunque di contattare direttamente il presidente (cell., W/A o email).

Sempre la suddetta “zona rossa” ha causato il rinvio della inaugurazione della nuova sede, che si spera possa avvenire quanto prima, al termine della attuale alta criticità pandemica.

F E B B R A I O  2 0 2 1

18 Feb

Info per i soci

Mentre le corse sono ancora tutte “ferme” ed è ormai imminente l’inaugurazione ufficiale della nuova sede presso la “Palazzina delle Associazioni” (vedi foto), si informano i soci che hanno necessità per la loro pre-iscrizione 2021 (vedi il modulo) e ricevere il modulo richiesta per la visita medica agonistica, di contattare direttamente il presidente (cell., W/A o email).

G E N N A I O  2 0 2 1

15 Gen

Assemblea Generale rimandata

 

 

 

Modulo di “Pre-Iscrizione”

per il nuovo anno

 

 

 

Tutto pronto per

la nuova sede!

Visto il prolungasi dello stato di emergenza nazionale, con la relativa sospensione di tutte le attività podistiche amatoriali e pure il divieto di incontrarsi, il Consiglio Direttivo ha deciso di rimandare l’Assemblea Generale dei soci (normalmente svolta a fine gennaio), con la quale si apre la stagione ufficiale del GPG’88, al momento ancora tutta da programmare.

E’ stato comunque deliberato il modulo di “Pre-iscrizione” 2021 al GPG’88, nel quale sono state contenute al minimo sia la quota-base per gli adulti (10€) che il supplemento-Fidal (15€ per gli adulti sino a 64 anni e gratis per i minori e gli atleti Over-65).

Queste quote così minime sono da considerarsi di puro “sostegno” al GPG’88, alle sue spese “fisse” e alla sua attività che speriamo possa riprendere al più presto.

Si ricorda ai soci che volessero comunque sostenere la visita medico-agonistica, di contattare la società (il presidente o il tesoriere Silvana), per avere il relativo modulo di richiesta societario, indispensabile per sostenere la suddetta visita.

Tutto è ormai pronto per la nostra nuova sede sociale (vedi foto), sita nella “Palazzina delle Associazioni” in L.go Olimpia, a lato del centro sportivo “Seven Infinity”. Siamo in attesa della relativa “inaugurazione” ufficiale che verrà effettuata dagli organismi comunali preposti, nelle prossime settimane.

Il GPG’88 lascerà così a breve quella attuale, presso il “Palazzetto dello sport”, gentilmente concessaci negli ultimi 5 anni dalla società di pallavolo “U.S. Argentia”, che il Consiglio Direttivo del GPG’88 sentitamente ringrazia.

D I C E M B R E  2 0 2 0

16 Dic

Buone Feste

e…

arrivederci al 2021!

Il Consiglio Direttivo del GPG’88 augura a tutti i soci, amici e simpatizzanti il più sinceri auguri di un felice Natale e di un sereno anno nuovo!

Diamo appuntamento a tutti per il 2021, che si spera possa essere ufficialmente “aperto” quanto prima e nel migliore dei modi, cioè con la nuova sede sociale e la consueta Assemblea Generale annuale dei soci, per le quali seguiranno adeguate comunicazioni in merito.

6 Dic

Oggi ricordiamo

la nostra “Gipigiata”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rimborso per il 2020

e

 sconti 2021 per i soci

 

 

 

 

 

 

 

 

In attesa della nuova sede!

Questa mattina, in tempi normali, si sarebbe dovuta svolgere la 32a edizione della nostra corsa “Gipigiata”, che, causa la pandemia in atto e la relativa sospensione di tutte le manifestazioni podistiche, è stata ufficialmente annullata dal GPG’88 già da diversi mesi e rimandata all’anno prossimo, il 5 dicembre 2021.

Approfittando del non svolgimento di quest’anno, il Consiglio Direttivo sta pensando di apportare delle importanti modifiche alla nostra corsa.

La prima, ormai quasi certa anche se non ancora deliberata, è il ritorno dei percorsi come erano ante-2012, cioè prima che la nuova tangenziale TEEM ce li “tagliasse” verso nord-est e ci obbligasse a studiarli e svilupparli verso nord-ovest.

Questo nostalgico “ritorno al passato” non è dovuto solo al fatto che ora i vecchi sentieri sono stati completamente ben ripristinati ma è anche per rispettare la tradizione di nostri percorsi “medio-lunghi” tutti in aperta campagna, attaversando di fatto un solo paese (Gessate), oltre, ovviamente, a Gorgonzola.

La seconda modifica, che per ora è però solo una idea, è quella di cambiarne la data, onde svolgerla in un periodo meteorologicamente migliore, approfittando di probabili date che si verranno a “liberare” nella ripresa podistica “Post-Covid”. La riflessione/discussione tra i Consiglieri è tuttora in atto e durerà anche nei prossimi mesi, sentendo nel frattempo anche il gradito parere a riguardo dei soci.

Mentre l’attività societaria e podistica rimane ferma, il Consiglio Direttivo sta pensando anche alla nuova stagione che, pur monitorando l’evolversi della siuazione pandemica, dovrà prima o poi aprirsi, almeno formalmente, con l’Assemblea Generale dei soci, che è solitamente prevista a inizio anno, verso fine gennaio ma che, vista la situazione sanitaria, potrebbe slittare più avanti.

I Consiglieri stanno inoltre valutando di venire incontro ai soci in modo notevole, sia sotto forma di un parziale “rimborso” della loro quota-iscrizione 2020, che di forte  “sconto” sulla nuova quota 2021.

Il primo non avverrà “cash” ma sarà versato sulla “cassa-corse” personale in modo da poter essere utilizzato dai soci non appena riprenderanno le corse con il “Gruppo”, mentre il secondo avverrà sia sulla “Quota-base” che sul “Supplemento-Fidal”, visto che anche la suddetta federazione ha praticato degli sconti sulla “Quota-atleta” (12e invece di 20e e gratuità per i minori e gli “Over-65”).

Nelle prossime settimane verrà reso disponibile il modulo di “Pre-Iscrizione” 2021, che sarà comunque possibile consegnare solo quando potranno riprendere le riunioni settimanali. A tale proposito, speriamo che esse possano già avvenire in nella nuova sede, situata nella “Palazzina delle associazioni” in L.go Olimpia (a lato del centro sportivo “Seven Infinity”, vedi foto), che dovrebbe esserci consegnata ufficialmente entro fine anno.

N O V E M B R E  2 0 2 0

5 Nov

Nuovo “Lockdown”

 

ma anche…

 

la nostra nuova sede!

Il GPG’88 e i suoi numerosi soci, come da ultimo D.P.C.M. “Anti-Covid”, si apprestano a vivere un nuovo mese di “Autoconfinamento”, che però stavolta fortunatamente ci consentirà sia di correre (anche se solamente da soli), che di camminare (anche se solamente nei pressi della abitazione).

Per tutto il mese di novembre sono quindi annullate tutte le (poche) manifestazioni podistiche che, molto faticosamente, erano comunque state organizzate nel rispetto delle precedenti normative di legge.

Come già ampiamente comunicato (sin dallo scorso mese di giugno), anche la nostra 32a “Gipigiata” è stata annullata e rimandata al 5 dicembre 2021.

Il GPG’88, sforzandosi di voler comunue dare almeno una notizia positiva ai propri soci, comunica che è terminata la prima fase dell’iter buracratico per l’assegnazione della nuova sede comunale alla nostra società, che sarà presso la “Palazzina delle Associazioni” (vedi foto), adiacente al centro sportivo “Seven Infinity”.

Il GPG’88 avrà il locale più grande (di ben 51Mq), le cui 2 finestre sono posizionate esattamente dietro all’opera d’arte installata nel prato antistante la palazzina.

Il suddetto locale sarà “condiviso” con la società ciclistica “ASD Argentia”, i cui soci si ritroveranno il giovedì sera, mentre i gipigioni continueranno a ritrovarsi, come sempre, il venerdì.

Siamo ancora in attesa dell’installazione dell’arredamento da parte del Comune e di sottoscrivere con esso il “contratto” che ormai, presumibilmente, partirà col nuovo anno, anche perché le riunioni settimanali continuano a rimanere sospese.

Seguiranno ulteriori aggornamenti, speriamo presto e positivi, sulla ns attività.

O T T O B R E  2 0 2 0

12 Ott

I gipigioni alla

“Stravimercate”

Ieri mattina diversi gipigioni (vedi alcuni di loro) hanno partecipato alla bella tapasciata di Vimercate (MB), perfettamente organizzata nel pieno rispetto del protocollo sanitario “Anti-Covid”, che prevede, oltre alla mascherina, l’iscrizione individuale fatta una persona alla volta, la rilevazione della temperatura e l’assenza di assembramento e ristori (al posto di quello finale viene consegnata una borsa gastronomica con acqua e dolci).

Si informa che nelle prossime settimane, anche causa l’aumentare dei contagi, non vi sono in programma altre corse.

5 Ott

Domenica 11:

2 altre tapasciate

a Vimercate e Monza!

Dopo il w/e appena conclusosi senza nessuna corsa organizzata nei dintorni, domenica prossima, 11 ottobre, riprendono alcune tapasciate, tra le quali si segnalano la “Run for life” (vedi il sito) a Monza e la “Stravimercate” (vedi il volantino), tapasciata alla quale il GPG’88 ha sempre partecipato e alla quale pertanto invita i suoi soci a non mancare.

Come da disposizioni/protocollo “Covid19”, sono ancora sospesi i “Gruppi”, per cui i soci vi dovranno partecipare iscrivendosi individualmente.

S E T T E M B R E  2 0 2 0

21 Set

Ieri corsa a Zanica (BG)

e

 domenca prossima

a Pianengo (CR)

Ieri mattina un nutrito gruppetto di gipigioni (vedi foto di alcuni di loro) ha partecipato alla tapasciata di Zanica (BG), ottimamente organizzata dal comitato FIASP di Bergamo, nel pieno rispetto del relativo protocollo di sicurezza “Anti-Covid”.

Come si vede, si sta piano piano riprendendo anche l’attività podistica amatoriale, mentre quella competitiva ha già visto il disputarsi di alcune gare FIDAL (con analogo protocollo sanitario).

Domenica prossima l’unica corsa organizzata in zona si svolgerà a Pianengo (CR, 35km da Gorgonzola, vedi il volantino), alla quale ci si dovrà ancora iscrivere individualmente perché i “Gruppi” rimangono ancora sospesi, come da “Protocollo”.

14 Set

Ieri i gipigioni a Camisano

 

 

Le prossime domeniche:

Zanica (20) e Pianengo (27)

 

 

Iniziato con successo il “Servizio-scuole” del GPG’88

Ieri mattina, una decina di gipigioni hanno partecipato alla corsa non competitiva di Camisano (CR) denominata “Giroverde” (vedasi le foto), perfettamente organizzata nel pieno rispetto del “Protocollo Federale FIASP” anti Covid-19, che ha consentito ai podisti di correre in tranquillità e nella massima sicurezza.

Anche nelle prossime domeniche si organizzeranno altre tapasciate, come quelle (sempre FIASP) di Zanica (BG) il 20/9 (vedi il volantino) e di Pianengo (CR) il 27/9 (vedi il volantino).

Non essendo però ancora possibile fare le iscrizioni di Gruppo, i soci che vi parteciperanno dovranno farlo sempre individualmente.

Questa mattina, con l’apertura del nuovo anno scolastico, è iniziato l’importante  “Servizio-scuole” di 5 volontari del GPG’88, che hanno presidiato le 5 entrate delle scuole elementari di via Molino vecchio.

All’ingresso (sempre scaglionato) delle 4 “Prime” classi (cioè con i bambini al loro primo giorno di scuola), hanno presenziato sia il sindaco (a 2 di esse) che il vicesindaco (alle altre 2).

10 Set

Il GPG’88 partecipa al

servizio comunale di

presidio “Entrata-scuole”

Il GPG’88, con 5 suoi soci, aderisce al servizio richiesto dal Vicesindaco a tutte le associazioni comunali (sportive e non), di presidiare e gestire l’entrata dei bambini nelle scuole elementari (in particolare in quella di via Molino vecchio), tutti i lunedì mattina, dalle 8 alle 9.

Se ci fossero altri gipigioni disponibili al suddetto servizio (che inizierà lunedì 14) sono pregati di contattare  il presidente, che fornirà loro tutti i dettagli del caso.

8 Set

GPG’88 1° Gruppo

alla “Run x Basian” virtuale!

 

 

Domenica 13 tapasciata

 a Camisano (CR)

Tanto per non perdere le nostre (belle) vecchie abitudini, molti soci del GPG’88 l’altro ieri hanno partecipato alla edizionevirtuale” della tapasciata di Basiano, iscrivendosi e correndo con il pettorale “personalizzato” dove e quanto hanno voluto.

Circa una trentina di gipigioni hanno aderito a questa simpatica iniziativa, permettendoci di risultare il 1° Gruppo più numeroso.

Tutte le foto dei podisti, successivamente inviate agli organizzatori, sono disponibili sulla pagina Facebook della società organizzatrice (200bpm ASD).

Domenica prossima, oltre alla “Mezza di Monza” competitiva, si svolgerà anche qualche tapasciata, tra le quali il GPG’88 consiglia in particolare il “Giroverde” di Camisano (CR), corsa FIASP che si disputerà regolarmente e alla quale il GPG’88 ha sempre partecipato negli anni passati, alla quale però i soci dovranno tuttavia parteciparvi singolarmente, perché non verrà fatto il “Gruppo”.

Nei vari calendari sul web sono presenti anche altre tapasciate ma, prima di parteciparvi, in mancanza del volantino o di una comunicazione ufficiale, si consiglia di telefonare agli organizzatori per chiederne conferma (ad esempio, la bella “Marcialambro” di Verano Brianza è stata annullata).

A G O S T O  2 0 2 0

31 Ago

Finite le vacanze…

 

domenica 6 settembre:

 

“Run x Basian” virtuale

 

e…

 

 “Corri Bonate” vera!

Ormai terminate per quasi tutti i soci le vacanze, si ritorna a correre sulle strade di casa nostra, sia individualmente che, sempre rispettando le dovute precauzioni di legge in tema di “Covid-19”, anche in compagnia.

In particolare, domenica prossima, 6 settembre, sono previste due iniziative podistiche molto interessanti.

La prima è la corsa “virtuale” della vicina Basiano, organizzata dagli amici della società “200bpm”, denominata “Run x Basian” (vedi il volantino) e dedicata a Fabio, un ragazzo di Basiano venuto a mancare durante una “Stramilano” di alcuni anni fa. Questa corsa si svolgerà in modo “Virtuale”, con le stesse modalità della recente “Martesana Marathon”  del 19 luglio, cioè con iscrizione gratuita e on-line sul sito www.200bpm.it, la possibilità di scaricare e personalizzare il proprio pettorale, correndo dove e quanto si vuole e inviando infine una foto/traccia GPS della propria corsa agli organizzatori. Si invitano i gipigioni a partecipare, indicando in fase di iscrizione anche il nome della società, esattamente in “G.P. Gorgonzola ‘88”.

Sempre domenica prossima, si svolgerà a Bonate Sotto (BG) anche la prima tapasciata “reale” post-Covid (vedi il volantino), durante la quale dovrà essere rispettato il rigoroso “Protocollo FIASP anti Covid-19”, previsto dalla stessa federazione nazionale. I soci che desiderano parteciparvi, dovranno però farlo a titolo individuale in quanto, come deliberato dal Consiglio Direttivo, il nostro “Gruppo” si riprenderà a farlo solo quando questa situazione di criticità sanitaria sarà definitivamente terminata.

L U G L I O  2 0 2 0

27 Lug

Corse ancora sospese ma…

i gipigioni non stanno fermi!

 

 

 

 

 

 

Riaffiliazione FIASP

e

“GIPIGIATA” annullata!

Mentre prosegue il blocco delle corse (competitive e non) dovuto all’emergenza Covid-19, i nostri soci continuano le loro variegate uscite podistiche, sia solitarie che in piccoli gruppetti omogenei.

Sono da sottolineare tre tipologie di queste uscite, ormai ben assodate, che ormai da alcuni mesi vedono impegnati diversi soci.

Abbiamo infatti un gruppo di una decina di “camminatori” (vedasi la foto della loro “Martesana Marathon”), un gruppo di soci che fanno bellissime uscite “Trail” (solitamente a Montevecchia ma non solo, vedi ieri al laghetto di Sartirana) e un terzo gruppo che, quasi settimanalmente svolge interessantissime escursioni in montagna (vedasi le foto in “Galleria fotografica”), tra le quali spiccano le ultime due, quella del 18/7 svoltasi sulla “Altavia” della Valmalenco (80 foto) e quella di venerdì sera/sabato scorso, sulla “Grignetta” in notturna (90 foto), con attesa dell’alba in vetta, al bivacco Ferrario.

Il GPG’88 ha effettuato la riaffiliazione alla FIASP per il 2021, federazione con la quale si è concordata e ufficializzata la decisione del Consiglio Direttivo, a seguito delle problematiche “Covid-19”, di annullare la 32a “Gipigiata”, programmata per il 6 dicembre prossimo. L’appuntamento per la nostra storica corsa slitta quindi al 5 dicembre 2021.

21 Lug

“Martesana Marathon” virtuale

con ben 200 partecipanti!

Nel recente week-end (sabato 18 e domenica 19 luglio) si è svolta la “Martesana Marathon” virtuale (alla cui organizzazione e promozione ha partecipato anche il GPG’88), che ha riportato un notevole successo con circa 200 podisti partecipanti, che nei due giorni hanno corso/camminato lungo il nostro naviglio, con il pettorale della manifestazione, scaricato dal sito della società organizzatrice “200bpm ASD”, sulla cui pagina Facebook sono disponibili tutte le foto scattate dai partecipanti e inviate agli organizzatori.

Da segnalare il nostro nutrito gruppo di camminatori, che ha camminato da Concesa sino a Vaprio e ritorno, partendo da dove nasce il naviglio e arrivando alla storica “Villa Gina”, sita poco sopra il “km 0” del Martesana (vedi foto1, foto2, foto3, foto4, foto5, foto6).

Altri soci hanno invece corso sull’alzaia tra Gorgonzola e dintorni (vedi foto), mentre il nostro consigliere Giovanni Schembari ha corso addirittura la “maratona” completa di 42km, da Gorgonzola a Concesa e ritorno (vedi foto).

G I U G N O  2 0 2 0

25 Giu

Arriva la

“Martesana Marathon”

Virtual Race!

 

 

 

Il GPG’88 partecipa

 al “Bando” comunale

 per avere la sede societaria

Il GPG’88 partecipa e promuove la “Martesana Maraton” (vedi la bozza del volantino), una “Corsa virtuale” che si svolgerà nel week-end 18-19 luglio, lungo l’alzaia del naviglio Martesana, a passo e kilometriggio libero, in autosufficienza.

I partecipanti, dopo essersi gratuitamente iscritti sul sito  “200bpm ASD” (la società che ha ideato e che gestisce l’evento), potranno scaricarsi il pettorale (personalizzabile) e, tra sabato 18 e domenica 19 luglio, correre dove, quando e quanto vorranno, del tutto liberamente, individualmente o in piccoli gruppetti opportunamente distanziati, lungo il naviglio.

Informiamo i soci che il GPG’88 ha partecipato al “Bando” comunale per l’assegnazione delle sedi alle società sportive gorgonzolesi, presso la nuova “Palazzina delle Associazioni”, adiacente al centro comunale “Seven Infinity”. La nostra società spera così di avere a breve, finalmente e per la prima volta nella sua storia (lunga 32 anni) un locale comunale “proprio” da poter utilizzare come sede.

16 Giu

Ufficialmente “tutto fermo” ancora per molto tempo

ma…

non sono “fermi”

i nostri gipigioni!

 

Mentre continua la “Fase3” dell’emergenza Covid-19, con il blocco totale di qualsiasi manifestazione podistica ufficiale, stanno nascendo svariate “Virtual race” alle quali diversi gipigioni ne prendono parte. Queste gare, pur avendo il pettorale “virtuale” della manifestazione, consentono al podista di correre da solo, dove vuole e per quanto vuole con il suddetto pettorale; inoltre, inviando poi la propria “traccia” GPS con tempo e km percorsi agli organizzatori, viene inserito in una classifica anch’essa del tutto “virtuale”.

Non è escluso che prossimamente anche il GPG’88 possa implementare qualcosa di analogo per i suoi soci, abbiamo infatti delle interessanti idee in proposito.

Ovviamente i gipigioni hanno ripreso a correre da oltre un mese, sia da soli che in piccoli gruppetti, così come sono riprese anche le escursioni in montagna, ormai divenatte pressoche settimanali (vedasi i relativi album fotografici sul ns sito), che sono sempre più frequentate dai nostri soci. Gli interessati sono invitati a monitorare il nostro Blog “Montagne o a contattare direttamente il presidente.

Non appena ci saranno delle novità che possano riguardare il mondo delle corse, ci premureremo di riportarle qui immediatamente.

M A G G I O  2 0 2 0

31 Mag

Approvato il “Regolamento”

della

“Palazzina delle Associazioni”

Su comunicazione ufficiale del Vicesindaco/Assessore allo Sport, informiamo che, nell’ultima riunione del Consiglio Comunale di Gorgonzola è stato approvato il “Regolamento” per l’utilizzo dei locali comunali presso la cosiddetta “Palazzina delle Associazioni”, sita in L.go Olimpia, presso il centro sportivo “Seven Infinity”, dove il GPG’88 attende la propria sede definitiva, richiesta e attesa ormai da decine di anni.

Nel prossimo mese di Giugno verrà indetto il “Bando” comunale per l’assegnazione dei suddetti spazi alle varie associazioni sportive che, avendone i requisiti (iscrizione all’Albo comunale in primis) ne faranno regolare richiesta.

25 Mag

Il GPG’88 ricorda

 i suoi cari amici:

Florian,

 “Lik” e “Totò”

 

 

Album fotografico

della “MN4Lik”

Nel w/e appena trascorso il GPG’88 ha ricordato in modo molto intenso i suoi cari soci scomparsi negli ultimi anni: Florian, Stefano (“Lik”) e Salvatore (“Totò”).

Florian è stato ricordato e omaggiato in modo ufficiale dai soci Paolo Sabatino e Roberto Cantù (vedi foto1, foto2), che hanno corso la “Monza-Montevecchia Trail” (gara a coppie di 33km che si sarebbe dovuta disputare domenica, chiamata comunemente “MoMoT”) “virtuale”, iscrivendosi (con ricavato devoluto in beneficenza) e dedicando la loro corsa a Florian (vedi i loro pettorali).

Sabato invece una dozzina di soci hanno partecipato alla “Montenegro Night”, escursione annuale che si svolge alla ricorrenza della disgrazia che ha colpito “Lik” nel 2016, andandolo a trovare alla sua/nostra targa apposta sul Resegone (vedi foto) e tornando, dopo la cena al rifugio, al buio.

E’ disponibile un ricco album fotografico con 120 foto della suddetta escursione.

Un sentito pensiero è andato anche al nostro caro “Totò” (vedi foto), scomparso anche lui 4 anni fa’, pochi giorni dopo “Lik”.

14 Mag

Terminata la raccolta-fondi benefica x Florian

Grazie alla grande sensibilità e generosità dei soci, la raccolta-fondi benefica in memoria di Florian (che verrà devoluta alla “A.I.L.”, Associazione Italiana contro le Leucemie e Linfomi)) si è conclusa registrando un incredibile successo, che, grazie anche al contributo “societario”, permetterà di devolvere alla suddetta associazione una cifra decisamente importante “a tre zeri”.

I familiari di Florian (che hanno scelto a chi devolvere il ricavato) e il Consiglio Direttivo del GPG’88 ringraziano i numerosi soci che hanno effettuato la donazione.

8 Mag

Domani il funerale di

Florian in “Streaming”

Il Consiglio Direttivo del GPG’88 e Cinzia in particolar modo, ringraziano tutti i soci che sono stati a lei vicini in questo tristissimo momento.

Informiamo inoltre che domani, sabato 9, alle ore 15, si svolgeranno i funerali di Florian, che si potranno seguire con una diretta “Streaming” al seguente link:

https://www.pfarrei-schlanders.it/node/124

1 Mag

Addio caro Florian!

Una tragica notizia ha purtroppo sconvolto il GPG’88: a causa di una improvvisa, feroce, breve e incurabile malattia, il nostro socio Florian è venuto a mancare.

Il GPG’88 condivide il dolore e porge le più sentite condoglianze ai suoi cari, in particolare alla sua compagna Cinzia, gipigina anche lei.

Ulteriori dettagli nella sezione “News x i soci”.

M A R Z O  2 0 2 0

18 Mar

Nuovo modulo di “Autocertificazione”

 

Restiamo tutti a casa!

E’ qui disponibile il nuovo modulo di “Autocertificazione” per poter circolare, emesso ieri dal governo, in formato “pdf” editabile, che quindi ciascuno può compilare online con i propri dati prima di stamparlo.

Seguendo le nuove disposizioni ancor più restrittive recentemente emanate dagli organi competenti, il GPG’88 invita calorosamente tutti i suoi soci a non uscire per correre/camminare e a rimanere in casa.

13 Mar

Decreto Ministeriale:

corsa e camminata

 consentite ma…

solo seguendo le

regole di sicurezza

L’ultimo D.M. relativo all’emergenza per il “Covid-19” consente di camminare e correre all’aria aperta seguendo determinate regole di sicurezza e portando con sé il modulo di autocertificazione debitamente compilato, da presentare alle autorità competenti nel caso si venga fermati per un controllo.

Si raccomanda comunque di muoversi in spazi aperti, possibilmente in campagna e da soli, al massimo in 2 o 3, tenendo almeno un metro di distanza, senza allontanarsi troppo dal proprio domicilio, rimanendo sul proprio territorio comunale.

Il GPG’88 invita quindi tutti i suoi soci a rispettare le suddette regole di sicurezza, valide sino a prossime nuove delibere governative in merito, che comunicheremo tempestivamente.

5 Mar

Corse e riunioni sospese

 

 “Run&Bike” rinviata

al 28 giugno!

Il decreto governativo di ieri ha sospeso tutte le manifestazioni sportive sino al 3 aprile, rimangono quindi sospese anche le nostre riunioni in sede del venerdì sera sino a nuova comunicazione in merito.

Informiamo inoltre che, in accordo con la federazione FIASP, la nostra “Run&Bike” (inizialmente programmata per questa domenica), è stata rinviata al 28 giugno.

1 Mar

Corse sospese anche nel prossimo w/e:

 

annullata la “Run&Bike”!

Causa l’emergenza sanitaria nazionale in atto, anche nel prossimo week-end del 7/8 marzo sono state sospese tutte le manifestazioni sportive, pertanto anche la nostra “Run&Bike” è ufficialmente annullata.

In accordo con la federazione FIASP, si sta cercando una data disponibile per poterla disputare nei prossimi mesi, data che verrà immediatamente comunicata non appena ufficializzata.

F E B B R A I O  2 0 2 0

28 Feb

Annullata anche la riunione

“privata” del Consiglio

In ottemperanza alle varie “Ordinanze comunali”, anche la prevista riunione del Consiglio Direttivo, che si sarebbe dovuta svolgere in un luogo privato e comunque non sul terrirorio di Gorgonzola, stasera non si svolgerà. La suddetta riunione viene rimandata a venerdì di settimana prossima, 4 marzo.

25 Feb

Sospese tutte le corse

del 1 marzo

e

la riunione in sede

di venerdì 28!

Come dai vari decreti ministeriali e dalla relativa comunicazione FIASP di ieri (prot. 06/2020), anche nel prossimo w/e del 1 marzo saranno sospese tutte le corse competitive e non.

Inoltre, a seguito della “Ordinanza comunale” emessa dal sindaco di Gorgonzola, anche la riunione in sede di venerdì sera, 28 febbraio, è annullata.

I consiglieri si ritroveranno comunque in un luogo privato per svolgere la loro riunione mensile ufficiale, dovendo deliberare, tra le altre cose, anche le corse di marzo, alle quali il GPG’88 parteciperà però solo se nel frattempo sarà consentita la ripresa delle manifestazioni podistiche.  

23 Feb

Corse SOSPESE

in tutta la Lombardia!

A seguito della grave situazione di emergenza nazionale e in particolare qui in Lombardia, dovuta al cosidetto “Coronavirus”, sono state sospese tutte le manifestazioni sportive previste in data odierna nella nostra regione, comprese le corse podistiche.

Il GPG’88 ovviamente si adegua e, dopo aver avvisato tutti i suoi soci di prima mattina,  sospende anche il suo “Campionato sociale” sino alla ripresa ufficiale delle attività sportive, che ci auguriamo possa avvenire il prima possibile.

18 Feb

Tabella n° 3

E’ disponibile la terza tabella dell’anno, relativa alla corsa dell’altro ieri a Bergamo (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 correrà a Calusco d’Adda (BG). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

17 Feb

1° Gruppo a Bergamo

 

 

Gare “Extra”:

Verona e “Brunello”!

Ieri mattina una settantina di gipigioni hanno partecipato al rinomato “Trittico” di Bergamo, permettendo al GPG’88 di risultare ancora una volta il 1° Gruppo più numeroso presente alla storica manifestazione, risultata come sempre molto bella e ben organizzata dal “G.P. le tartarughe” (vedi la premiazione e la classifica).

Tra le gare “Extra-programma” sono da segnalare la “Verona Half-marathon”, alla quale hanno partecipato 5 soci e dove si sono registrati alcuni ottimi risultati tecnici e “P.B”, su tutti quelli di Rocco Cilla (1h32m), seguito da Armando Spampinato (1h33m) e anche dalla brava Stefania Balliana (1h49m).

Degna di nota anche la partecipazione della nostra Silvia Canavero all’impegnativo e bellissimo Brunello Crossing” svoltosi a Montalcino (SI), che ha corso i 45Km del piuttosto tosto “Trail” (1800mt D+) in 6h57m.

11 Feb

Tabella n° 2

E’ disponibile la seconda tabella dell’anno, relativa alle due corse in programma a Boltiere e Bevera di Sirtori (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 correrà il bellissimo e storico “Trittico delle tartarughe” (giunto alla sua 44a edizione) a Bergamo. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

10 Feb

1° Gruppo a Boltiere

e

 5° a Bevera di Sirtori!

 

 

Articolo di “Correre”

sulla nostra “Gipigiata”

Ieri è stata un’ennesima giornata trionfale per il GPG’88, che ha visto “scendere in campo” 90 soci, suddivisi tra le due corse in programma a Boltiere (BG) e Bevera di Sirtori (LC).

Nonostante la suddetta “divisione”, nella località bergamasca, i 53 gipigioni presenti hanno portato il GPG’88 al 1° Gruppo più numeroso (vedi premiazione e classifica), mentre nella bella corsa collinare brianzola, altri 37 ci hanno fatto risultare il 5° Gruppo (vedi premiazione e classifica).

Va inoltre segnalato un bellissimo articolo, riportato a pagina 9 del mensile “Correre” di febbraio, che parla della nostra ultima “Gipigiata” del dicembre scorso in termini molto lusinghieri, che inorgogliscono tutto il GPG’88 (leggi qui l’articolo).

4 Feb

Prima tabella-corsa

dell’anno!

E’ disponibile la prima tabella-corsa del 2020, relativa all’inizio del nostro “Campionato” avvenuto domenica a Villanova (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 si “dividerà” tra la pianeggiante corsa di Boltiere (BG) e la più lontana bella “collinare” di Bevera di Sirtori (LC). Vedasi volantini e dettagli in “Prossima corsa”.

3 Feb

Iniziato il “Campionato”:

81 gipigioni e

1° Gruppo a Villanova!

Ieri mattina ben 81 soci hanno risposto “presente” a Villanova di Bernareggio (MB), partecipando alla prima corsa del “Campionato sociale” 2020, iniziato così in grande spolvero, con il 1° Gruppo più numeroso (vedi premiazione e classifica).

Da ieri sono quindi riprese le rilevazioni dei tempi/km di tutti i nostri soci e verranno stilate le relative classifiche dei vari percorsi, come sempre disponibili da domani.

G E N N A I O  2 0 2 0

29 Gen

Nuovo “Regolamento”

e primo elenco soci 2020

 

Domenica 2 febbraio

inizia il “Campionato”

a Villanova!

E’ disponibile l’aggiornamento del nostro “Regolamento podistico”, con le due modifiche agli articoli 7 e 14 (rispettivamente sulle “Extra-programma” e sul “Responsabile-corsa light”), deliberate nella riunione del Consiglio di venerdì scorso, 24 gennaio.

E’ disponibile anche il primo “Elenco soci 2020”, ovviamente ancora provvisorio,  aggiornato a ieri.

Domenica prossima, 2 febbraio, inizia il “Campionato sociale 2020” con la corsa FIASP di Villanova di Bernareggio (MB). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

26 Gen

 

 

 

Venerdì 24:

 

Assemblea Generale:

aperto il nuovo anno!

 

A seguire la riunione

del Consiglio Direttivo

con varie delibere e

le corse di febbraio

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi 12° Gruppo

a Stezzano

 

 

 

 

Lo scorso venerdì sera si è svolta l’Assemblea Generale 2020 dei soci, che ha aperto ufficialmente la nuova stagione del GPG’88.

Nel corso della serata, sono state esposte ai soci presenti prima la relazione del presidente e poi quella del tesoriere sul bilancio 2019, che è stato illustrato nei dettagli.

Successivamente sono state approvate le seguenti nuove quote di iscrizione al GPG’88 proposte dal presidente: 20€ “base” (compresa la tessera FIASP), 50€ “completa” (tessera FIASP più tessera FIDAL), mentre rimane confermata la gratuità per i minori. Sempre su proposta del presidente è stato deciso di non far più pagare ai neo-soci che provengono da altre società già tesserati FIDAL la tassa di “Trasferimento” (30€), che rimarrà così a carico del GPG’88 e diventerà una specie di nostro “benvenuto” ai suddetti nuovi soci.

E’ seguita poi una lunga e animata discussione tra i soci presenti sulla gestione delle gare “Extra-programma”, del relativo punteggio e delle “divisioni” del Gruppo su più corse, opinioni delle quali il Consiglio Direttivo ha subito tenuto conto nella sua riunione che si è svolta immediatamente dopo la fine dell’Assemblea.

Il Consiglio ha così deliberato di ridurre le gare “Extra” da 5 a 3 da poter inserire in tabella e ha introdotto la nuova figura ufficiale di “Responsabile-corsa light”, per le gare particolarmente lontane, alle quali solitamente non partecipano molti soci, quando il gruppo si “divide” con un’altra corsa vicina. Vedasi i dettagli nella sezione “News x i soci”.

E’ anche stato deliberato il programma delle corse di febbraio, stilato sino all’8 marzo, ufficializzando in quella data la nostra “Run&Bike”, alla quale il GPG’88 parteciperà e collaborerà anche a livello organizzativo.

Questa mattina una trentina di soci hanno partecipato alla “StraStezzano”, risultando il 12° Gruppo tra i moltissimi gruppi bergamaschi presenti (vedi la premiazione e la classifica).

21 Gen

Venerdì sera

Assemblea Generale 2020

 

Domenica prossima

“Gruppo”  a Stezzano

Venerdì sera, 24 gennaio, si svolgerà l’annuale Assemblea Generale dei soci, che aprirà la stagione ufficiale del GPG’88. L’evento si svolgerà nel salone al primo piano della “Cooperativa Nobile-Brambilla”, sita in P.za Garibaldi (sopra la pizzeria), con ingresso laterale dagli scalini in via Leonardo da Vinci 1/A. Vedasi qui l’invito scritto per i soci, con i punti all’”Ordine del Giorno” dell’assemlea e con annessa l’eventuale delega da consegnare in caso di assenza a un socio che sarà presente.

Domenica prossima, 26 gennaio, il GPG’88 correrà come “Gruppo” a Stezzano (BG). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

20 gen

1° Gruppo a Cornate!

 

 

Grande “Spedizione”

 a Monteforte

con album fotografico!

Ieri mattina ben 71 gipigioni hanno partecipato alla bella “Corri per l’energia” da noi proposta a Cornate d’Adda (MB), dove siamo risultati di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Contemporaneamente altri 14 soci hanno effettuata una grande e riuscita “Spedizione di Gruppo” alla famosissima marcia “Montefortiana” dei 18.000 consueti partecipanti (vedi il gruppo prima della partenza e prima del pranzo finale tutti insieme). E’ qui disponibile un ricco album fotografico con 60 foto scattate dai nostri soci prima, durante e dopo la manifestazione.

Sempre ieri a Carvico (BG), qualche altro gipigione ha corso lo “Scaldagambe Trail (32km con 1400mt D+), dove spicca la grandissima prestazione della nostra fortissima Marta Delpiano, ormai diventata una vera specialista dei Trail, classificatasi 5a assoluta in 3h51m (vedi foto).

Complimenti a lei e a tutti i circa 90 gipigioni che ieri hanno corso!

13 Gen

1° Gruppo a Bergamo!

 

 

Domenica prossima:

GPG’88 a Cornate d’Adda

e

alla “Montefortiana”

 

 

8 Marzo:

arriva la “Run & Bike”!

 

 

“Certificazione CONI”

Pur essendo l’attività ufficiale del GPG’88 ancora “ferma” (il “Campionato sociale” inizierà infatti il 2 febbraio), ieri mattina ben 60 gipigioni hanno risposto “presente” all’invito societario di partecipare alla bellissima e rinomata “classica” invernale di Bergamo, permettendoci così di ottenere un prestigioso 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Anche domenica prossima, 19 febbraio, verrà fatto il “Gruppo” alla bella corsa lungo l’Adda di Cornate d’Adda (MB). Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Sempre domenica prossima si svolgerà la nostra “Spedizione di Gruppo” alla famosissima Montefortiana(a Monteforte d’Alpone-VR), alla quale parteciperanno ben 15 gipigioni.

In anticipo di qualche mese rispetto agli anni scorsi per esclusivi motivi di calendario, l’8 marzo il GPG’88 collaborerà alla organizzazione della “Run&Bike”, che quest’anno vedrà due manifestazioni distinte, una “Non competitiva FIASP” di Km 5-10-15, libera da camminare e correre, singolarmente o anche in bike (vedi il volantino) e una “Competitiva” a coppie podista-ciclista (vedi il volantino).

Oggi è stata registrata e validata la “Certificazione” del GPG’88 al “Registro CONI delle società sportive” per l’anno 2020 (vedi il certificato).

10 Gen

Domenica 12

 “Gruppo” a Bergamo

 

Stasera riunione in sede

Dopodomani, il GPG’88 correrà come “Gruppo” alla bella tapasciata FIASP sui colli di Bergamo, per la quale valgono quindi le consuete modalità di “prenotazione” del biglietto per i ns soci. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

Si ricorda che stasera riprenderanno le riunioni settimanali in sede del venerdì sera.

3 Gen

Assemblea Generale 2020

 

Riunioni in sede:

venerdì 10

Si conferma che l’Assemblea Generale dei soci 2020, che aprirà l’anno ufficiale del GPG’88, si svolgerà venerdì 24 gennaio, alle ore 21, presso la “Cooperativa Nobile-Brambilla”, in P.za Garibadi a Gorgonzola (sopra la pizzeria), con entrata laterale da via Leonardo da Vinci, al primo piano.

Si informano inoltre i soci che le riunioni settimanali in sede del venerdì sera, come già comunicato, riprenderanno venerdì prossimo, 10 gennaio.

2 Gen

“Montefortiana”

e

 “FIASP” OK

 

BUON ANNO!

E stata effettuata l’iscrizione di “Gruppo” alla prossima “Montefortiana” del 19 gennaio (marcia “Non competitiva”), alla quale parteciperanno ben 15 gipigioni.

E’ stato anche effettuato il primo tesseramento FIASP 2020 per i 159 soci che l’hanno esplicitamente richiesto in anticipo, del quale possono già usufruire sin dalla corsa di domenica prossima. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Il GPG’88 augura un sincero BUON ANNO a tutti!

D I C E M B R E   2 0 1 9

30 Dic

Ultimo giorno per

la “Montefortiana”

Si ricorda ai soci che oggi è l’ultimo giorno utile per dare la propria adesione alla partecipazione alla marcia non competitiva “Montefortiana” del 19 genniaio prossimo, in quanto domani verrà prenotato il nostro “Gruppo” con l’invio postale a dei pettorali, che verranno poi distribuiti ai soci in sede venerdì 10 gennaio, alla ripresa delle consuete riunioni settimanali.

Le iscrizioni invece alle varie gare competitive (di 21, 26 e 45km) sono da effettuarsi invece online individualmente sul sito della manifestazione.

E’ disponibile un nuovo album fotografico, con 50 foto di una escursione effettuata l’altro ieri da 4 gipigioni (pier, Marco, Flavio e Antonio) che, come ormai consuetudine di fine anno, sono andati sul Resegone a trovare in nostro “Lik”, partendo da Erve e percorrendo un inedito giro ad anello, via val Somasca, “Passo 3 croci”, Magnodeno e rifugio Capanna Monza.

24 Dic

Buon Natale!

Il GPG’88 augura a tutti i suoi soci, simpatizzanti e amici i migliori auguri di Buon Natale e di un felice Anno Nuovo!

E’ disponibile un nuovo album fotografico con 100 foto di una bellissima escursione/“ciaspolata” effettuata ieri da 6 gipigioni in alta valle di Scalve (BG).

22 Dic

1° Gruppo a Trezzo!

 

 

Riaffiliazioni 2020

FIASP e FIDAL

Stamattina, nonostante la teorica “vacanza” podistica del GPG’88, ben 54 gipigioni hano partecipato alla bella classica natalizia di Trezzo s/Adda (MI), risultando ancora una volta il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Si informano i soci che sono stati rinnovati i tesseramenti FIASP (a 160 soci che ce ne hanno dato anticipatamente l’OK) e FIDAL per il 2020. Pertanto, chi desidera essere “attivo” (come FIASP/FIDAL o entrambe le federazioni) sin dal 1 gennaio è pregato di contattare il presidente.

17 Dic

Album fotografici

del pranzo sociale

 

“Buoni propositi” 2020

 

Domenica “Gruppo”

a Trezzo!

Sono disponibili due album fotografici del pranzo sociale svoltosi domenica scorsa, il primo con 75 foto scattate ai tavoli e il secondo con 80 foto delle premiazioni del nostro “Campionato sociale” 2019 appena conclusosi.

Sono disponibili in file “pdf”, anche i “Buoni propositi” dei soci per il 2020, espressi durante il pranzo sociale dell’altro ieri, opportunamente raccolti in un “Post” sul nostro “Blog” e memorizzati sul ns sito nella sezione “Scritti da noi”.

Si ricorda che domenica prossima, 22 dicembre, il GPG’88 correrà facendo il “Gruppo” ufficiale alla bella tapasciata di Trezzo s/Adda. Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

16 Dic

Pranzo sociale

e

premiazioni

del “Campionato” 2019

Ieri a Fara d’Adda si è svolto il pranzo sociale di fine anno del GPG’88, che ha così ufficialmente chiuso la “stagione” 2019 della società.

Ben 100 gipigioni hanno riempito e saturato l’agriturismo “I pascoli al casòt”, dove la consueta allegria ha fatto da padrone e ha reso la giornata molto piacevole.

Nel corso del pranzo sono stati premiati i primi 50 uomini, le prime 20 donne e tutti i giovani “Under-18”. Vedasi i tre “campioni 2019”: Raffaele Lambiase (che qui dà la coppa al papà), Angelina Lepuri e Claudia Provenzale (U18).

Il pranzo si è concluso con la consueta e ricchissima lotteria, dove sono stati sorteggiati tra i soci tutti i premi/cesti vinti alle corse domenicali dal Gruppo e il materiale gastronomico avanzato dalla recente “Gipigiata” (panettoni, zola, etc.).

A breve sarà disponibile un ricco album fotografico con le foto dell’evento.

9 Dic

Il GPG’88 corre sempre!

 

 

 

Classifiche finali

 

 

 

Pranzo sociale

 

 

 

Venerdì ultima riunione

in sede “pre-vacanze”

Ieri mattina, nonostante il nostro “Campionato” sia terminato, molti soci hanno comunque corso individualmente senza il “Gruppo” ufficiale, in parecchi a Mezzago (MB), in una decina a Cremella (LC) e altri ancora si sono cimentati in maratone, come Stafania Balliana a Sanremo (3h54m) e ben in 5 a Reggio Emilia: Giovanni Dossena (3h39m), Gabriele Galbiati (3h48m), Silvia Gramegna (3h53m), Francesco Simone (3h55m) e Sabrina Tricarico (“Pacer” ufficiale delle 5h).

Ennesima dimostrazione questa che il GPG’88 e i suoi gipigioni corrono sempre!

Sono disponibili le classifiche finali (in pdf per la stampa) del “Campionato sociale” 2019 appena conclusosi: quella “Generale” e quella per “Categorie” di età, oltre al foglio Statistiche corse 2019”, ricavato dal nostro “Sondaggi- corse”.

Durante il pranzo sociale di fine anno di domenica prossima (vedasi i dettagli in “News x i soci”), si svolgeranno le relative premiazioni, dei primi 50 uomini, 20 donne e degli “Under-18” presenti.

Si ricorda che per i soci è scaduto il termine per potervi partecipare e che è stato comunque raggiunto il “Sold-out” dei 100 posti a sedere.

Domenica prossima, prima del nostro pranzo, i soci che desiderano correre possono farlo alle corse proposte nella sezione “Prossima corsa”.

Venerdì sera si svolgerà l’ultima riunione settimanale in sede prima delle vacanze natalizie, con i relativi festeggiamenti e scambi di auguri.

5 Dic

Tabella “Gipigiata”

 

 

Corse “invernali”

 

 

Riunioni sino al 20/12

E’ disponibile la tabella 35 che chiude il “Campionato sociale 2019” e relativa alla nostra “Gipigiata”, nella quale vengono assegnati 60 punti a tutti i soci che hanno “lavorato” e, come da Regolamento, anche ai “neo-soci” 2019 che l’hanno corsa.

E’ disponibile anche il programma delle corse di dicembre e gennaio suggerite ai soci che desiderano continuare a correre anche a “Campionato sociale” terminato e senza più il “Gruppo” ufficiale, che verrà fatto solo alla corsa del 22/12 a Trezzo s/Adda.

Si informano i soci che le riunioni settimanali in sede continuano sino a venerdì 20 dicembre; per ulteriori dettagli sul panzo sociale del 15/12 e sui tesseramenti per il nuovo anno vedasi la sezione “News x i soci”.

4 Dic

Quarto album

e “Classifica Gruppi”

della “Gipigiata”

 

“Speciale 31a Gipigiata”

E’ disponibile il quarto e ultimo album fotografico, con oltre 700 foto che ritraggono tutti i partecipanti, i primi dei quali transitare ancora al buio sull’alzaia Martesana, nel punto più centrale e storico di Gorgonzola, poco dopo la partenza.

E’ pronto anche lo Speciale 31a Gipigiata”, che contiene tutti i dati, i 4 album fotografici e la classifica Gruppi (completa) della nostra manifestazione.

2 Dic

Ecco i primi

3 album fotografici:

ritrovo, premiazioni

 e percorsi!

Sono disponibili i primi 3 album fotografici della 31a “Gipigiata” di ieri: il primo con 45 foto scattate al ritrovo, il secondo con 50 foto delle premiazioni e il terzo con 240 foto scattate lungo i percorsi.

A breve sarà disponibile un quarto ricchissimo album, con altre 700 foto scattate a tutti i podisti nel punto più centrale e storico della corsa, lungo l’alzaia Martesana, nel tratto più antico e stretto, a lato della bellissima “Ca’ Busca”.

1 Dic

31a “Gipigiata” bagnata

ma sempre “grande”

e molto apprezzata!

 

 

Questa mattina, nonostante le pessime previsioni meteo e una pioggia che è scesa prima leggera e poi sempre più intensa, quasi 1700 podisti e 45 Gruppi hanno preso parte alla 32a edizione della nostra ormai storica corsa annuale, che ha ottenuto un grandissimo successo e si è svolta senza nessun intoppo degno di nota.

Circa 120 gipigioni hanno “lavorato” facendo tutti i tipi di “servizi” (iscrizioni, ristori, custodia percorsi, etc.), per permettere alla nostra corsa di avere l’ennesima ottima riuscita dal punto di vista organizzativo, facendoci ricevere molti complimenti da parte dei partecipanti.

Il 1° Gruppo più numeroso è risultato (con 40 presenti), “Fitwalking Carugate e Bussero” (vedi la premiazione), il (con 35) i “Reds Runners” di Pozzuolo Martesana (vedi foto) e il 3° (con 34) il “G.P. Tavazzano” (LO) (vedi foto), mentre il “Gruppo scuola” più numeroso è stato l’Oratorio san Carlo di Gorgonzola (vedi foto).

Ecco ancora alcune altre foto in anteprima: passaggio dei podisti sull’alzaia Martesana (vedi foto1 e foto2), ritrovo/ristoro finale presso il centro sportivo “Seven Infinity” (vedi foto).

N O V E M B R E   2 0 1 9

28 Nov

Arriva la “Gipigiata”:

riunione in sede

di domani annullata

Fervono gli ultimi preparativi per la nostra Gipigiata che si svolgerà domenica 1 dicembre e, per prepararne gli ultimi dettagli, la riunione settimanale in sede di domani sera è annullata. I consiglieri e i soci interessati si ritroveranno infatti dove è riposto tutto il materiale tecnico e non della manifestazione. Vedasi i dettagli nella sezione “News x i soci”.

26 Nov

Tabella 34

e album di Firenze!

 

E ora la “Gipigiata”!

E’ disponibile la Tabella 34, relativa alle corse in programma domenica scorsa a Osio Sotto, Firenze e Milano (vedasi riga sotto).

E’ disponibile anche un nuovo album fotografico con 40 foto dei nostri soci alla maratona di Firenze.

Domenica prossima, 1 dicembre, il GPG’88 organizza a Gorgonzola la 31a edizione della “Gipigiata”. Vedasi tutti i dettagli nella sezione dedicata.

25 Nov

W/E molto “intenso”

per il GPG’88:

 

Osio Sotto

 

Firenze Marathon

 

 Milano “Half-Marathon”

 

e…

 

 “Fiera di S. Caterina”

a Gorgonzola!

Quello appena conclusosi è stato un week-end ricco di corse e di impegni per il GPG’88 e i suoi gipigioni.

La nostra società ha presenziato, sia sabato che domenica, con un proprio gazebo nella centralissima P.za Repubblica in occasione della storica “Fiera di Santa Caterina”, giunta alla sua 235esima edizione, pubblicizzando e promuovendo sia il GPG’88 che, soprattutto, la nostra 31a Gipigiata” di domenica prossima (vedi foto1, foto2, foto3, foto4, foto5).

Podisticamente i soci si sono invece “divisi” su 3 corse: una quarantina sono andati alla “Straosio” (Osio Sotto-BG), risultando il 9° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica, una quindicina alla maratona di Firenze (vedi foto1, foto2) e una dozzina alla ”Maratonina” di Milano.

A breve sarà disponibile un album fotografico con le foto scattate dai nostri gipigioni a Firenze, dove si sono registrati l ottime prestazioni di Marco Forestiero 3h18m, Rocco Cilla 3h29m e Marta Delpiano 3h34m e diversi “Personal Best” (oltre ai suddetti Marco e Marta anche Marco Tresoldi 3h40m e Lino Grossale 3h48m) e ben tre “esordi” sui 42km (le bravissime gipigine Stefania Balliana 3h47m  ed Elena Villa 4h56m con il marito Emilio Rusconi 4h12m).

Anche a Milano sono da segnalare le ottime prove di Maurizio Provenzale (1h27m) e Antonio Di Rocco (1h30m) sulla 21km e i 42m di Paolo Marella sui 10km.

Solo una ma molto impegnativa e “pesante” (in tutti i sensi) è stata la gara “Extra-programma” corsa dal nostro Alessandro Beretta, che ha partecipato al durissimo e fangoso “Ultra-Trail del cinghiale” (90km con 6.000mt D+!), svoltosi sulle belle colline di Palazzuolo sul Senio (FI), classificandosi 60° assoluto in 18h42m!

22 Nov

Riunione in sede

di stasera annullata!

Contrariamente a quanto comunicato ieri ai soci via email, la prevista riunione settimanale in sede di stasera è annullata, a causa della indisponibilità del Palazzetto dello sport, dove si svolgerà una gara di ballo. Ci scusiamo del disguido che però non dipende assolutamente da noi, in quanto stati informati della suddetta manifestazione danzante solo ieri sera.

19 Nov

Tabella 33

E’ disponibile la Tabella 33, relativa alle due corse in programma domenica scorsa a Pozzuolo e Bottanuco (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 correrà a Osio Sotto (BG), mentre saranno inserite in programma (come da Regolamento) anche la “Maratona di Firenze” e probabilmente la “Milano Half-Marathon”, se anche questa avrà più di 8 soci partecipanti. Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

18 Nov

1° Gruppo a Pozzuolo

 e “presenza”

anche a Bottanuco!

 

 

Importanti gare “Extra”

Ieri mattina, nonostante le brutte condizioni meteo, una settantina di gipigioni hanno corso alla vicina Pozzuolo Martesana (MI), risultando ancora una volta il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione, la classifica, un gruppetto di soci in corsa e il dettaglio dei percorsi, che dimostra la grande precisione e accuratezza degli organizzatori.

Un’altro gruppetto di soci ha partecipato invece alla bella corsa di Bottanuco (BG), snodatasi lungo la caratteristica sponda bergamasca del fiume Adda.

Diverse e importanti sono state le le gare “Extra-Programma” corse da alcuni soci, come la “Ultra-K marathon” (50km collinari) di Salsomaggiore, corsa da Raffaele Lambiase in 5h05m (8° di cat.), la maratona di Verona corsa da Marco Tresoldi (4h23m) e da Sabrina Tricarico (“Pacer” delle 5h) e l’ “RTO Trail” (29km) corso da Alessandro Beretta a Morazzone (VA) in 2h36m, 34° assoluto e 10° di cat.

12 Nov

Tabella 32

 

 

Tutte le mappe

della “Gipigiata”

e…

la 15Km diventa 16Km!

E’ disponibile la Tabella 32, relativa alle due corse in programma l’altro ieri a Carugate e Castello B.za (vedasi riga sotto), nella quale spicca l’incredibile “suspense” finale per il titolo di “Campione 2019” maschile, con ben 3 gipigioni racchiusi in soli 3 punti!

Domenica prossima il GPG’88 si dividerà tra la vicinissima corsa di Pozzuolo Martesana e la “bergamasca” lungo l’Adda di Bottanuco. Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Nella sezione “Gipigiata”, sono ora disponibili tutte le mappe topografiche dei percorsi della prossima edizione del 1 dicembre, sia su “Google Maps” che in formato “pdf”, anche distinte per ogni singolo percorso.

Si avvisa che, rispetto al volantino, il secondo percorso “medio” (di 15Km) è stato portato a 16Km, quindi il Kilometraggio ufficiale ora è di 6-11-16-21Km.

11 Nov

1° Gruppo a Carugate

 e

7° a Castello B.za!

 

 

In 6 al “VWT”!

Ieri mattina oltre 70 gipigioni hanno partecipato alla vicina corsa di Carugate (MI), risultando di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Un’altra ventina di soci hanno invece corso la bella “collinare” di Castello Brianza (LC), permettendo al GPG’88 di risultare il 7° Gruppo (vedi la premiazione).

Tra le varie gare “Extra-Programma” spicca una buona partecipazione al bellissimo “Valtellina Wine Trail” (Tirano-Sondrio), dove 3 soci (Casagrande, Cassago e Perini, vedi foto1, foto2, foto3, foto4) hanno corso l’impegnativa 42Km (con 1700mt,  D+) e altri 3 (Malnati, Garbellini e Brunetti, vedi foto5 e foto6), hanno corso l’altrettanto bella “Half-Marathon” (21Km con 900mt D+).

Da segnalare anche l’ottima prestazione di Paolo Marella (1h29m) alla “Maratonina di Busto Arsizio” e quella di Marco Forestiero (1h37m) alla “Mezza di Crema, dove ha ben debuttato sui classici 21Km il nostro Andrea Piccolo (1h53m).

5 Nov

Tabella 31

 

 

Pranzo sociale del 15/12

E’ disponibile la Tabella 31, relativa alla corsa di domenica a Treviglio (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 si dividerà tra la vicina corsa di Carugate e la più lontana “collinare” di Castello Brianza (LC). Vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

I soci sono invitati a visionare la sezione loro dedicata “News x i soci”, per conoscere i dettagli e il modulo-iscrizione del “Pranzo sociale 2019” che si svolgerà domenica 15 dicembre a Fara d’Adda (BG).

4 Nov

2° Gruppo a Treviglio

 

 

GPG’88 in Piemonte,

Toscana, Veneto

e…

 anche a New York!

Ieri mattina, nonostante le pessime previsioni/condizioni meteo, un nutrito numero di gipigioni hanno partecipato alla corsa di Treviglio (BG), risultando il 2° Gruppo più numeroso (vedi premiazione e classifica).

E’ proseguito anche questa settimana il “volantinaggio”, da parte di alcuni bravi e  volenterosi soci, della prossima “Gipigiata” del 1 dicembre.

Oltre alla “lombarda” Bollate (vedi foto1 e foto2), la nostra corsa è stata fatta conoscere anche fuori regione, sia in Toscana che in Veneto, rispettivamente a San Piero (PI, vedi foto1, foto2, foto3) e a Noventa di Piave (VE, vedi foto1).

Tra le varie gare “Extra-Programma” corse dai soci spicca su tutte la famosissima  ”New York City Marathon”, brillantemente corsa dal nostro “Top Runner” Alessandro Beretta nell’ottimo tempo di 3h13m (3095° assoluto, 368° di categoria e 194° italiano su ben 53.000 “finisher”!), nonostante le varie difficoltà (salite  in primis) del percorso (vedi foto1, foto2, foto3).

Marco Tresoldi ha invece corso a Verbania la “Lago Maggiore Marathon” in 3h45m (vedi foto1 e foto2), con la moglie Manuela che ha corso la 10km (vedi foto).

Il nostro grande “specialista Trail” Alberto Mandelli si è classificato 11° assoluto nel “Trail delle terre di mezzo” (a Daverio, VA), correndo i fangosissimi e pesantissimi 31km (800mt D+) in solo 2h32m.

Complimenti quindi, ancora una volta, a tutti i nostri gipigioni!

2 Nov

Programma corse

 di novembre

Nella riunione del Consiglio Direttivo svoltasi ieri sera in sede, è stato deliberato il nuovo “Programma-corse” di novembre, alle quali il GPG’88 parteciperà sino alla chiusura della propria stagione podistica ufficiale, che avverrà il 1 dicembre con la nostra 31a “Gipigiata”.

O T T O B R E   2 0 1 9

29 Ott

Tabella 30

 

 

Venerdì 1 Novembre:

corsa “libera”

e

 riunione solo del “Consiglio”

E’ disponibile la Tabella 30, relativa alla corsa di domenica a Vignate e alla “Spedizione” alla “Lodi Halh-Marathon” (vedasi riga sotto).

Venerdì 1 novembre, giornata festiva, il “Campionato sociale” sarà fermo, per cui i soci che vorranno correre dovranno farlo individualmente, partecipando alle due belle corse di Casatenovo (LC) e Canonica d’Adda (BG), senza però né “Gruppo” e nè classifiche (vedasi volantini e dettagli nella sezione “Prossima corsa”).

Venerdì sera invece la riunione in sede per i soci è annullata, in quanto vi si ritroveranno solo i consiglieri per svolgere la riunione del Consiglio Direttivo di fine mese.

Il “campionato” riprenderà domenica prossima, con la partecipazione del GPG’88 alla corsa di Treviglio (BG). Vedasi volantino e dettagli sempre nella sezione “Prossima corsa”.

28 Ott

1° Gruppo a Vignate

e

 “Spedizione” a Lodi

 

 

Poi “Venice Marathon”

 e “Trail del Monte Casto”

Ieri mattina 70 gipigioni hanno partecipato alla vicina corsa di Vignate (MI), risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Un’altra quindicina di soci (vedi foto) ha invece effettuato una bella “Spedizione di Gruppo” alla “Lodi Half-Marathon”, dove non sono mancati dei risultati tecnici di rilievo, come quello di Paolo Marella (1h30m, che ha seguito il nostro “Pacer” Pierpaolo Moro), di Marco Tresoldi (1h34m) e di Stefania Balliana (1h47m).

Tra le gare “Extra-programma” vanno segnalate la sempre affascinante maratona di Venezia, corsa insieme da Silvia Canavero (4h05m) e Paolo Cobetto e lo storico “Trail del Monte Casto”, al quale hanno partecipato (sulla 20km) i nostri Emilio Rusconi, Elena Villa e Gray Fiona (vedi foto1, foto2, foto3).

25 Ott

Album fotografico

 di Pessano

E’ disponibile un nuovo album fotografico con 28 foto scattate ai nostri soci domenica scorsa, durante la corsa di Pessano.

E’ stato anche ampliato, con l’aggiunta di una dozzina di nuove foto (che portano ora il totale a 32), l’album fotografico della “UTLO”.

22 Ott

Tabella 29

 

Due nuovi album:

“Chianti” e “UTLO”

E’ disponibile la Tabella 29, relativa alla corsa di domenica a Pessano, alla “Spedizione” in Toscana e alle molte gare “Extra-Programma” corse dai nostri soci (vedasi riga sotto).

Sono disponibili anche due nuovi album fotografici, relativi rispettivamente alla “Ecomaratona del “Chianti” (50 foto) e all’ UTLO (per ora 18 foto, alle quali ne saranno però aggiunte altre a breve), con le foto scattate dai/ai nostri soci.

Domenica prossima, 27 ottobre, il GPG’88 correrà alla vicinia corsa di Vignate e parteciperà con una nutrita rappresentanza di soci (una dozzina) alla “Laus Half-Marathon” di Lodi. Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

21 Ott

1° Gruppo a Pessano

 

 

“Spedizione” al “Chianti”

 

e

 

 tantissime gare “Extra”

Ieri mattina Il GPG’88 si è presentato in massa alla vicina corsa benefica di Pessano (la “Don Gnocchi Run”), risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi premiazione e classifica).

Alcuni gipigioni hanno invece partecipato alla “Spedizione di Gruppo” organizzata da tempo alla “Ecomaratona del Chianti”, dove due soci (Marco e Pier) hanno corso la 42km (vedi foto), con una grande prestazione di Marco Tresoldi (4h28m, vedi foto), un altro (Lino) la 21Km (vedi foto) e altre tre (Anna, Silvia e Manuela) la “Non competitiva” da 10km (vedi foto).

Moltissime sono state le gare competitive “Extra-programma” corse da diversi soci nel week-end.

Si è iniziato già il venerdì sera con la straordinaria impresa del nostro Giuseppe Comi, che ha corso la durissima 100Km (con 6200mt D+) “Ultra-Trail del Lago d’Orta”, con condizioni meteo e del percorso difficilissime, chiudendola brillantemente in 20h29m. Il sabato si è svolta invece la stessa gara sui 60km (e 3300mt D+), corsa da Angelina Lepuri (13h34m, vedi foto) e Michele Polizzi (12h17m).

Altri due soci (Marta Delpiano 3h21m e Fabio Perini 3h43m) hanno corso la bella e impegnativa “Bellagio Sky-Race” (28Km), così come Alberto Mandelli e Pietro Laviano hanno corso il “Trail delle 5 vette” (16Km) a Cuasso (VA), dove Alberto (1h32m) si è classificato 6° assoluto!

Altri soci hanno corso alla maratona di Parma, dove si è registrata l’ottima performance (con “P.B.”) di Rocco Cilla in 3h22m e le altrettanto ottime prove sulle altre distanze: sulla 32Km Raffaele Lambiase (2h22m), Marco Forestiero (2h37m) e Stefania Balliana (2h51m) e sulla 10Km di Antonella D’Ancona (1a di categoria in 50m).

Infine, la nostra plurimaratoneta Sabrina ha corso la Sardinia Ultramarathon” (60km) a Macomer (NU), diventando così “Campionessa Italiana “IUTA” di “Combinata Ultramaratona” (vedi foto1, foto2)!

Complimenti a tutti i nostri bravissimi gipigioni!

15 ott

Tabella 28

 

 

Riunione in sede

di venerdì annullata

E’ disponibile la Tabella 28, relativa alla corsa dell’altro ieri a Vimercate (vedasi riga sotto).

Domenica prossima, 20 ottobre, il GPG’88 correrà alla vicinissima “Don Gnocchi Run” di Pessano c/Bornago, mentre alcuni soci effettueranno una “Spedizione di Gruppo” alla “Ecomaratona del Chianti” (SI). Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

Si informano i soci che la riunione settimanale in sede è annullata, vedasi i dettagli nella sezione “News x i soci”.

14 Ott

In più di 80 ma “solo”

2° Gruppo a Vimercate!

 

“Mezza di Lodi”

entrata in programma

Ieri mattina ben 83 gipigioni hanno partecipato alla “Stavimercate”, risultando il 2° Gruppo più numeroso, superati da un corposo gruppo “locale” e certamente “non podistico” (vedi la premiazione e la classifica).

Altri gipigioni hanno invece partecipato “Fuori programma” alla rinomata “DJ-Ten” a Milano, mentre qualche altro socio è andato a Carate B.za a fare il servizio di “Volantinaggio”, portandovi cioè i volantini della nostra prossima “Gipigiata”.

Informiamo i soci che la Lodi Laus Half-Marathon” del 25 ottobre è diventata di fatto una nostra “Spedizione di Gruppo”, quindi verrà considerata “In programma”. Vedasi i dettagli nella sezione “News x i soci”.

12 Ott

Scelto il ristorante

per il pranzo sociale

Ieri sera in sede, dopo una serie di attente considerazioni e valutazioni da parte dei consiglieri, è stato deliberato il ristorante per il nostro pranzo sociale di domenica 15 dicembre. Vedasi i dettagli nella sezione “News x i soci”.

8 Ott

Tabella 27

E’ disponibile la Tabella 27, relativa alla corsa di Suisio (BG) e alle varie gare “Extra-programma” corse dai nostri soci (vedasi riga sotto).

In merito ai percorsi di km 22 e 27 di Suisio, si invitano i soci interessati a leggere la sezione “News x i soci”.

Domenica prossima, 13 ottobre, il GPG’88 correrà a Vimercate (MB). Vedasi volantino e dettagli nella sezione “Prossima corsa”.

7 Ott

1° Gruppo a Suisio!

 

 

Tante belle gare

 “Extra-Programma”

dei nostri gipigioni!

Ieri mattina una ottantina di gipigioni hanno partecipato alla bella “Strasuisio” (BG), snodatasi lungo la sponda bergamasca dell’Adda, risultando ancora una volta il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Diversi soci hanno corso alcune interessanti gare “Trail”, tra le quali spicca l’ “Orsa Pravello Trail” a Saltrio (VA), di 16km con 1000mt D+, dove il nostro fortissimo  Alberto Mandelli si è classificato 8° assoluto in 1h49m.

Da segnalare anche il “Tartufo Trail” a Calestano (PR), corso da Pierangelo Gargantini (28km 1300mt D+) e Anna Galbiati (14km “Nordic walking”, vedi foto), e infine la famosa corsa goliardica “Arrancabirra” a Courmayeur (18km 1400mt D+), alla quale hanno partecipato i nostri Pietro Laviano e Fabio Malnati.

Sono state corse anche la Trento half-marathon” dal nostro Maurizio Caimi e la "Ecomaratona del basso lodigiano” da David Brambilla, alla sua prima 42km (4h52m) a Senna Lodigiana.

5 Ott

Programma corse

 di Ottobre

 

Volantino della “Gipigiata”

Ieri sera in sede, il Consiglio Direttivo ha discusso e deliberato, tra le altre cose (“Gipigiata” in primis), le corse del mese di ottobre (sino al 10 novembre) cui il GPG’88 parteciperà come “Gruppo”.

E’ stato mandato in stampa il volantino della “Gipigiata” del 1 dicembre prossimo, della quale è già disponibile anche la relativa locandina/manifesto.

1 Ott

Tabella 26

 

Venerd’ sera la riunione

 del Consiglio Direttivo

 

Domenica GPG’88 a Suisio

E’ disponibile la Tabella 26, relativa alle due corse in programma domenica scorsa a Cologno e a Monza, alle quali si è aggiunta la “Spedizione” dei nostri soci “ATM” a Livorno (vedasi riga sotto).

Venerdì sera in sede si svolgerà la riunione mensile del Consiglio Direttivo, che delibererà, tra le altre cose, anche il programma-corse del mese di Ottobre. Vedasi i dettagli nella sezione “News x i soci”.

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla bella “Strasuisio”, che si snoderà lungo la sponda bergamasca dell’Adda, a Suisio.  Vedasi volantino e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

S E T T E M B R E   2 0 1 9

30 Set

1° Gruppo anche

a Cologno Monzese!

 

 

 

In tanti anche alla

 “Mezza di Monza”

e a Livorno!

 

 

 

300.000 visitatori

al nostro sito!!!

Ieri mattina 66 gipigioni hanno partecipato alla 24aa edizione della “Camminata de la Martesana” a Cologno M.se (MI), risultando ancora una volta il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica). A questa manifestazione il GPG’88 ha svolto anche l’annuale servizio FIASP di “Timbratura” dei cartellini dei suoi vari concorsi (IVV, Kilometrici, presenza, etc.).

Un’altra quindicina di soci hanno corso la “Mezza di Monza”, dove spiccano le ottime prestazioni di Antonio Di Rocco (1h28m) e di Stefania Balliana (1h47m), alla sua prima “Maratonina” ufficiale. Bravissimo anche il nostro “Top” Alessandro Beretta, che ha corso la gara sui 30km nel grande tempo di 2h14m (22° Cat.).

Una decina di altri gipigioni (ATM) hanno infine corso a Livorno la gara conclusiva del “Campionato Nazionale Autoferrotranvieri”.

Da segnalare, tra le gare “Extra-programma”, la grandissima prestazione del nostro giovane specialista Alberto Mandelli all’ “Arquato Trail” (PR), di 22Km, dove si è classificato 9° assoluto in 1h57m!

Complimenti quindi a tutti i nostri tanti e bravi gipigioni!

Il nostro sito, in 15 anni di vita (è attivo infatti dal 2004), ha raggiunto e superato il prestigioso traguardo dei 300.000 visitatori, con una media quindi di 20.000 all’anno, che nell’ultimo decennio si è addirittura assestata sui 25.000 all’anno! Altro straordinario dato numerico questo che dimostra il grado di enorme conoscenza e interesse del/per il GPG’88!

25 Set

Codice-sconto societario

per la

“Maratonina di Lodi”

Il GPG’88 ha ottenuto dagli organizzatori della gara un “Codice-sconto” (da inserire in fase di iscrizione su “Endu”), che permette ai nostri soci di iscriversi alla prossima “Lodi Laus Half-Marathon” del 27 ottobre al prezzo di 20€, invece degli attuali 24€, che saliranno poi negli ultimi giorni a 30€.

Per conoscerne i dettagli vedasi la sezione “News x i soci”.

24 Set

Tabella 25

E’ disponibile la Tabella 25, relativa alle due corse in programma domenica scorsa a Bellinzago e a Brembate (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla “24a Camminata de la Martesana” a Cologno Monzese (MI), dove svolgerà anche, con alcuni suoi addetti, l’annuale servizio di “Timbratura” dei vari concorsi FIASP. Vedasi volantino e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

23 Set

1° Gruppo a Bellinzago

 e

4° a Brembate!

Ieri è stata un’ennesima domenica trionfale per il GPG’88, che, pur “dividendo” i suoi soci su due corse, è risultato (con 60 soci) il 1° Gruppo più numeroso (per la 23a volta su 25 nel 2019) alla vicina Bellinzago L.do (vedasi la premiazione e la classifica) e (con altri 30 gipigioni) il 4° Gruppo alla bella tapasciata bergamasca di Brembate Sotto (vedi la premiazione e la classifica).

19 Set

Ampliato a 60 foto

l’album “Cernuscata”!

 

In arrivo la “Run&Gorgo”

sabato alle 18.30

E’ stato ampliato a 60 foto l’album fotografico della “Cernuscata”, con l’aggiunta di 35 altre fotografie dei nostri soci scattate durante la corsa.

Si ricorda che, nell’ambito della “Sagra nazionale del gorgonzola” della Pro Loco, che si svolgerà in città da venerdì a domenica, sabato 21 alle ore 18.30 si disputerà la “Run&GOrgo”, una nuova e simpatica manifestazione podistico-gastronomica alla quale il GPG’88 darà supporto in termini custodia-percorsi e materiale vario. Si invitano pertanto tutti i soci a partecipare e a vederne i dettagli sul volantino e sul sito della manifestazione.

18 Set

Tre nuovi album fotografici:

 “Cernuscata”

“Ivrea-Mombarone”

e  “Val Codera”

Sono disponibili tre nuovi album fotografici, il primo relativo allaCernuscata” di domenica scorsa, con 25 foto dei gipigioni scaricate dalla pagina Facebook degli organizzatori e il secondo (con 60 foto) della “Ivrea-Mombarone”, svoltasi anch’essa domenica 15 e il terzo (con 100 foto) relativo a una escursione in val Codera (SO), effettuata venerdì scorso dai gipigioni Marco, Pierangelo, Edoardo e Francesco.

17 Set

Tabella 24

E’ disponibile la Tabella 24, relativa alla corsa in programma domenica scorsa a Cernusco s/N e alle altre varie gare corse dai nostri soci (vedasi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 si “dividerà”, partecipando alle due corse di Bellinzago Lombardo e Brembate Sotto (BG); la prima vicinissima a Gorgonzola e la seconda lungo il fiume Adda. Vedasi volantini e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

16 Set

1° Gruppo a Cernusco,

 

e

 

 tante altre belle  gare “Sky/Trail”:

“Mombarone”

“Salomon Running”

“Zacup”!

Ieri mattina 80 gipigioni hanno partecipato alla 1a edizione della bella e vicina “Cernuscata” svoltasi a Cernusco s/N, consentendo al GPG’88 di risultare di gran lunga e ancora una volta il 1° Gruppo più numeroso (vedasi la premiazione e la classifica).

Un’altra quindicina di soci ha corso invece a Bordighera (IM), una prova valevole per il Campionato Nazionale “ATM”.

Altri 5 gipigioni hanno partecipato alla bella e impegnativa corsa in montagna “Ivrea-Mombarone (20km con 2100mt D+), una “”Sky-Vertical” (di sola salita) partita dal centro di Ivrea e terminata in vetta al suddetto monte a 2350mt di quota. Grandissima prestazione del nostro Stefano Marchini (2h59m) e molto bravi anche Paolo Cobetto e Gabriele Casagrande (3h41m), particolarmente tenace Pierangelo Gargantini (4h13). Anna Galbiati ha invece partecipato alla 10km “Non competitiva” da Ivrea ad Andrate, percorrendo i primi 10km della gara più lunga. Vedasi i 5 alla partenza di Ivrea, i 4 all’arrivo in vetta al Mombarone e Anna all’arrivo della sua “Nordic walking”.

Altri due soci hanno corso la Milano Salomon Running” (un “Trail” in città di 25km): Michele Polizzi (vedi foto), velocissimo in 2h26m e Pietro Laviano in 3h10m.

Davide Cassago ha infine corso la durissima Zacup” (la “Sky-Race” del “Grignone”, di 27,5km con 2650mt D+) con il tempo di 5h57m (vedi foto in vetta a 2410m).

10 Set

Tabella 23

 

Venerdì sera riunione

 del “Consiglio”

e…

festa di “Pino”

E’ disponibile la Tabella 23, relativa alle due corse in programma domenica scorsa a Truccazzano e Camisano (vedasi riga sotto).

Venerdì prossimo, 13 settembre, dalle ore 21.15 alle ore 21.45, si svolgerà in sede la riunione del Consiglio Direttivo, per cui si invitano i soci a intervenirvi dopo quell’orario, a riunione conclusa.

Successivamente, verso le 22, si svolgerà la festa di compleanno di Giuseppe, nostro socio “storico” e fondatore del GPG’88, alla quale tutti i soci sono invitati.

9 Set

Ricominciato il “Campionato” GPG’88:

1° Gruppo a Truccazzano

 e

 10° a Camisano!

 

 

Domenica prossima

 la 1a “Cernuscata”!

Ieri mattina, dopo la pausa estiva di luglio e agosto, è ripreso il “Campionato sociale” e il “Gruppo” ufficiale, con una “divisione” dei soci su due corse.

Nonostante il fortissimo temporale abbattutosi nella notte e nella mattinata, una sessantina di soci si sono presentati a Truccazzano, risultando il 1° Gruppo pù numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Altri 15 gipigioni hanno invece corso il “Memorial Giuseppe Bianchetti” (un nostro carissimo amico, socio onorario, mancato alcuni anni fa’) a Camisano (CR), risultando il 10° Gruppo (vedi la premiazione e la classifica).

Domenica prossima, 15 settembre, il GPG’88 correrà la 1a edizione della vicina “Cernuscata” a Cernusco s/Naviglio. Vedasi volantino e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

5 Set

Domenica 8

riprende il “Campionato”

 

 

Articolo di “Radar”

sulla “Diagonale”

da Gorgonzola

Domenica prossima, terminata la pausa “estiva”, riprende il nostro “Campionato sociale”, con le due corse a Truccazzano (MI) e Camisano (CR). Vedasi volantini e dettagli nella sezione Prossima corsa” e in “News x i soci”.

Sono invece già riprese, venerdì scorso, le consuete riunioni settimanali in sede, alle quali i soci sono sempre invitati a partecipare, soprattutto se devono acquistare dell’abbigliamento societario, che va però preventivamente “ordinato” per tempo, qualche giorno prima al vice-presidente Meroni o al Presidente.

E’ qui disponibile il bell’articolo che il settimanale locale “Radar” ha dedicato al passaggio della “Diagonale” da Gorgonzola e al supporto dato dal GPG’88.

2 Set

Ieri i soci del GPG’88

 distribuiti su 3 corse

Ieri i soci del GPG’88 si sono distribuiti su diverse corse, la stragrande maggioranza ha partecipato alla vicina “Run x Basian” a Basiano (snodatasi nelle belle campagne del “parco del Rio Vallone); gli amanti del “Collinare” hanno corso a Carvico (BG) sul monte Canto; altri ancora si sono recati a Crema (fraz. San Bernardino),  anche per rispondere al caloroso e gentile invito dei nostri storici amici del “G.S. Podisti Crema”.

A G O S T O   2 0 1 9

29 Ago

Il GPG’88 con

“La Diagonale”!

 

Domani sera riprendono

 le riunioni in sede!

Questa mattina, verso le 7, una decina di gipigioni hanno dato supporto al passaggio da Gorgonzola della staffetta podistica a scopo benefico “La Diagonale”, sia correndo con essa che allestendo un mini-ristoro sull’alzaia Martesana.

Ancora una volta il GPG’88 ha risposto “Presente” a un evento dagli alti contenuti umani e sociali. Vedasi il relativo album fotografico (25 foto).

Si informano i soci che, dopo la pausa estiva di luglio e agosto, domani sera, 30, riprendono le consuete riunioni settimanali del venerdì in sede, presso il “Palazzetto dello sport” in via Molino Vecchio.

26 Ago

Domenica 1 settembre

ultima senza il “Gruppo”

 

 

 

“La Diagonale”

passa da Gorgonzola

 giovedì 29 verso le 6-7!

I gipigioni stanno pian piano ritornando dalle vacanze e ieri una ventina di essi ha partecipato alla bellissima e rinomata “Strapagnano” a Merate (LC), che ha visto il consueto grande successo, con circa 4.000 persone presenti.

Domenica prossima, 1 settembre, sarà l’ultima domenica prima della ripresa del nostro “Campionato sociale” e del “Gruppo” ufficiale, che avverrà la domenica successiva 8 settembre. Come sempre, vedasi i volantini e i dettagli delle corse “consigliate” nella sezione “Prossima corsa”.

Si informano i soci che giovedì mattina, 29 agosto, dalle 6 alle 7, passerà da Gorgonzola (sulla alzaia Martesana) la corsa benefica (con raccolta fondi donati poi in beneficenza) “La Diagonale” (vedasi il sito), una staffetta di circa 3.000km, partita il 18 agosto da Marsala (TP) e che si concluderà il 1 settembre a Genova. Vi partecipa ufficialmente il nostro Rocco Cilla, che è nello “Staff” organizzativo e che giovedì 29 partirà alle 5 da Treviglio correndo la frazione sino a Cassina de’ Pecchi.

E’ ovviamente possibile seguirlo, correndo con lui, accompagnandolo in bike oppure assistendo al suo passaggio, per cui il GPG’88 invita tutti i soci che possoso farlo a dare lui e all’evento stesso il supporto che meritano.

Vedasi la descrizione dettagliata della manifestazione.

Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati nella sezione “News x i soci”.

12 Ago

Belle e impegnative

corse “libere”

Dopo Roncola e Strozza (dove era stato fatto il “Gruppo”), ieri sono iniziate le corse “libere” (sempre belle e toste “collinari” bergamasche), proposte ai nostri gipigioni.

Ieri è stata la volta di Ubiale (BG), il giorno di Ferragosto toccherà a Berbenno (val Imagna) e domenica prossima a Rota Imagna (BG).

Vedasi volantini e dettagli nella sezione Prossima corsa”.

5 Ago

Ieri GPG’88 a Strozza

 

Ora corse “libere”!

Ieri mattina un nutrito gruppetto formato da una ventina di gipigioni hanno partecipato alla bella e impegnativa corsa collinare di Strozza (val Imagna-BG), risultando il 10° Gruppo (vedasi la premiazione).

Da domenica prossima non verrà più fatto il “Gruppo” sino alla ripresa del “Campionato sociale” che avverrà l’8 settembre, pertanto, per tutto il mese di agosto (sino al 1 settembre compreso) i soci che desiderano correre si dovranno iscrivere alle corse individualmente per proprio conto.

Domenica prossima si consiglia ai soci un’altra bella e fresca corsa collinare a Ubiale (BG), che prevede la salita sul monte sovrastante Ubione, lungo il bellissimo e interminabile “Sentiero del partigiano” che si snoda tutto nel bosco. Vedasi volantini e dettagli in Prossima corsa”.

L U G L I O   2 0 1 9

29 Lug

GPG’88 5° a Roncola

 

 

Domenica prossima

“Gruppo” a Strozza

Ieri mattina una dozzina di gipigioni hanno partecipato alla bella e impegnativa corsa collinare di Roncola (BG), risultando il 5° Gruppo (vedasi la premiazione).  Vedasi anche alcune foto della corsa: foto1, foto2, foto3, foto4, foto5 e del successivo pranzo: foto1, foto2, foto3, foto4.

Successivamente una decina di loro si sono fermati a pranzo con gli storici amici del “G.P. Stoff” di Curno, trascorrendo così una bella e allegra giornata in compagnia, a discapito delle pessime previsioni meteo che, a parte qualche nuvolone mattutino, si sono poi dimostrate clamorosamente sbagliate.

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà come “Gruppo” (per l’ultima volta prima delle nostre vere “vacanze” di agosto) a un’altra alla bella e impegnativa corsa piuttosto “montana” a Strozza (BG) in val Imagna. Vedasi volantini e dettagli in Prossima corsa”.

22 Lug

Ieri GPG’88 a Briosco

 

 

 Domenica prossima

a Roncola con pranzo!

Anche ieri mattina, nonostante le nostre vacanze “podistiche” e non, 25 soci hanno partecipato alla bella corsa brianzola di Briosco (MB), risultando il 6° Gruppo. Vedi la premiazione e la classifica.

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà come “Gruppo”, come ormai da moltissimi anni a questa parte, alla bella e impegnativa corsa collinare di Roncola San Bernardo (BG).

A seguito della corsa, i soci che lo vorranno, potranno fermarsi a pranzo in un ristorante locale, previa debita prenotazione. Vedasi volantini e dettagli in Prossima corsa”

15 Lug

GPG’88 a Missaglia

 e

alla “Bettelmatt”!

 

 

 

Domenica prossima

il GPG’88 a Briosco!

Ieri mattina, nonostante la pausa del nostro “Campionato” e le vacanze già iniziate per molti, più di 20 soci hanno partecipato con il “Gruppo” ufficale alla bella corsa nel bel “verde” di Missaglia (LC), vedi la premiazione.

Sabato invece, 7 gipigioni hanno corso in alta val Formazza (VB), al confine con la Svizzera, la bellissima, panoramica e impegnativa “BUT" (Bettelmatt Ultra Trail, nelle vallate del famoso formaggio omonimo), che prevedeva una “Sky-Race” da 32km, un “Trail” da 17km e un “Mini-Trail” da 8km, distanze rivelatesi (a parte quest’ultimo) tutte molto più lunghe delle dichiarate, a causa di repentine modifiche ai percorsi in quota degli ultimi giorni, causa neve. Vedasi un ricco album fotografico, con 60 foto scattate dai nostri soci durante le loro 3 differenti corse.

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà come “Gruppo” alla bella corsa brianzola di Briosco (MB). Vedasi volantini e dettagli in Prossima corsa”

8 Lug

Grande gita sociale!

 

Album fotografico

 con 150 foto!

 

 

 

 

 

Venerdì scorso

ultima riunione in sede

e

programma corse “estive”

 

 

 

 

Stefano e Maurizio

straordinari allo

“Stonebrixiamanxtri”

di Triathlon estremo!

Ieri una quarantina di gipigioni hanno partecipato a una bellissima e riuscitissima gita sociale in montagna (a Mezzoldo-BG, località Riva), favorita anche da un meteo spettacolare che, a dispetto delle previsioni pomeridiane negative, a parte una breve parentesi, ha regalato sole, aria buona e fresco per tutta la giornata.

Posizionato il gazebo in riva al torrente, dopo una passeggiata mattutina (nei paraggi o al vicino Passo San Marco), prima si è offerto e “servito” un sostanzioso “aperitivo” con pane, salumi, formaggi e vino “GPG”, poi si è pranzato all’adiacente e ampio rifugio “Madonna delle nevi”.

Nel pomeriggio ancora relax, sole e “puntatina” nel torrente per rinfrescarsi.

E’ già disponibile un ricchissimo album fotografico con 150 foto della gita!

Venerdì sera si è svolta l’ultima riunione in sede prima della “chiusura” per le vacanze estive, che ha visto la riunione ufficiale del Consiglio Direttivo (vedasi un breve riassunto nella sezione “News x i soci” e il programma-corse estive suggerite ai soci per luglio e agosto) e poi una grande festa di ben 4 recenti compleanni di 4 nostri soci (vedi foto).

Ieri due nostri super “tri-atleti” (Stefano Marchini e Maurizio Provenzale, vedi foto), hanno partecipato e brillantemente concluso il durissimo Stonebrixiamanxtri”, una gara di “Iron-man” estremo che prevedeva 4km di nuoto, 175 in bike (con 4700mt D+) e infine 42km di corsa (con 2350mt D+). Partenza sul lago d’Iseo e arrivo ai 2600mt del “Passo Paradiso”, dopo aver fatto i mitici passi alpini “Aprica”, “Mortirolo” e “Gavia” (in bike), “Tonale” e “Paradiso” di corsa. Stefano (seguito per tutta la gara da Raffaele, vedi foto all’arrivo) ha chiuso con il pazzesco tempo di 17h42m e Maurizio in solo 18h58m; prestazioni entrambe di assoluto livello tecnico, soprattutto se si tiene conto del fatto che il tempo massimo per concludere questa prova assolutamente “estrema” era di 24ore!

2 Lug

Tabella 22

 

 

Venerdì sera ultima riunione in sede “pre-ferie”

 

 

Domenica la gita sociale

E’ disponibile la Tabella 22, relativa alla corsa di domenica scorsa a Fara d’Adda (vedi riga sotto), con la quale si è conclusa la prima fase del “Campionato” 2019, che lascia ora il posto alla pausa dei mesi di luglio e agosto, per riprendere poi domenica 8 settembre e concludersi il 1 dicembre con la nostra 31a “Gipigiata”.

Venerdì sera si svolgerà l’ultima riunione in sede prima della sospensione estiva, che sarà particolarmente importante, perché vedrà prima la riunione ufficiale del Consiglio Direttivo (dalle 21.30 alle 22) e poi dei grandi festeggiamenti sia di diversi recenti compleanni che di gare disputate dai gipigioni (“Monza-Resegone” in primis ma non solo).

Come già ampiamente comunicato, domenica prossima, si svolgerà la gita sociale in montagna a Mezzoldo (BG), vedasi i dettagli nella sezione dedicata ai soci “News x i soci".

1 Lug

1° Gruppo a Fara!

 

Terminata la prima fase

 del “Campionato” 2019

 

 

 

Tante bellissime “Ultra”:

“Lavaredo”, “Cortina”

 e

 “Pistoia-Abetone”

 

 

 

Premiati i “nostri”

della “Monza-Resegone”

Ieri mattina, nonostante il caldo quasi insopportabile e le vacanze già iniziate per alcuni, ben 83 gipigioni hanno partecipato alla corsa bergamasca di Fara Gera d’Adda, snodatasi lungo la sponda del fiume (anche se quest’ultimo si è però visto poco e solamente negli ultimi km di gara della “lunga”), risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica), per la 19a volta su 21 corse ufficiali nel 2019.

Con quella di ieri si conclude così la prima fase “agonistica del “Campionato sociale” 2019, che ora si sospende per la pausa estiva e che riprenderà domenica 8 settembre.

Come gare “Extra-Programma” alcuni soci hanno invece partecipato a delle bellissime e durissime “Ultra-maratone”: in primis Giuseppe Comi, che ha corso la “LUT” (Lavaredo Ultra Trail) di ben 120km e 5800mt D+ in solo 22h32m (vedi foto dell’arrivo e in gara), seguito da Davide Cassago, che ha corso la Ultradolomites” (un “sottoinsieme” della LUT) di 90km e 4600mt D+ in 21h (vedi foto dell’arrivo e in gara).

Altri due nostri atleti (Filippo Masiello e Sabrina Tricarico) hanno invece corso la “Pistoia-Abetone”, durissima e caldissima “Ultramaratona” in salita di 50km su strada chiudendola rispettivamente in 6h12m e 7h48.

Venerdì sera, presso il “Palasport” di Monza, si sono svolte le premiazioni della recente “Monza-Resegone”, alal quale hanno partecipato 3 nostre “Squadre” ufficiali “miste”, ecco i nostri atleti e la medaglia che hanno ricevuto.

G I U G N O   2 0 1 9

25 Giu

Tabella 21

 

Due super-album

fotografici

 della “Run&Bike”

con oltre 500 foto!

E’ disponibile la Tabella 21, relativa alla nostra “Run&Bike” di domenica e alla “Monza-Resegone” di sabato sera (vedi riga sotto).

Sono pronti due ricchissimi album fotografici della “Run&Bike”, il primo con 210 foto scattate da Antonio, di ritrovo, partenza, “cambio” nella storica corte del pino, arrivi e premiazioni e il secondo con 300 foto di Francesco e David, scattate principalmente lungo il percorso.

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla bella corsa di Fara d’Adda (BG), che si snoda sulla sponda bergamasca del fiume. Vedasi volantini e dettagli in Prossima corsa”

24 Giu

Grandissima

 “Run&Bike”

 

(con tutte le

classifiche complete)

 

 

 

 

e

 

 

 

 

 

 una grandissima

“Monza-Resegone”!

Ieri mattina il GPG’88 ha organizzato, in collaborazione con altre società sportive gorgonzolesi, la 3aa edizione della “Run&Bike”, che è perfettamente riuscita e ha vista una organizzazione altrettanto perfetta, con la presenza di 41 coppie di atleti.

Anche dal punto di vista tecnico la gara è stata di altissimo livello, con veri tri-atleti “Top” e nuovo record della gara che, pur più lunga di 1km da quella del 2018, ha visto gli stessi vincitori dell’anno scorso (Brattoli Giovanni e Olimpo Giuseppe, col pettorale numero 1), con lo straordinario tempo di 1h11m16s!

I secondi classificati (Atzori Giualuca e Pasqualin Raffaele) sono arrivati solo pochissimi secondio dopo (1h11m24s), quasi “sprintando” testa a testa nell’ultimo km, corso dai vincitori in 3m03s!

Anche la terza coppia arrivata (il gipigione Gasparini Mauro e Cavicchiolo Luca) ha realizzato un terzo tempo stratosferico (1h14m18s)!

Anche le coppie “miste” (maschio/femmina) hanno realizzato tempi di assoluto livello: la prima (Broggi Benedetta e Legnante Guido) 1h 24m13s, la seconda (Castellarin Miriam e Trevisan Alessandro) 1h 25m49s e la terza (Marchesin Laura e Modica Calogeno) 1h 26m37s.

La prima coppia “femminile”, composta da Tavelli Virma e Guerrini Arianna, ha chiuso con l’ ottimo tempo di 1h 41m24s e la seconda (Moro Federica e Bramato Laura) in 1h 50m44s.

Sono qui disponibili le classifiche complete (M/F e Miste) di tutte le 40 coppie della gara competitiva giunte regolarmente al traguardo.

In parallelo si sono svolte anche due “Non competitive”, una da 10km e una da 5km, rivolta alle famiglie e ai bambini, che hano visto una discreta presenza di “coppie” e di “Team famiglia” (genitore/i+bimbo/i).

Prima, durante e dopo sono state scattate dai nostri addetti moltissime foto, che hanno ripreso praticamente tutti i partecipanti e che saranno disponibili a breve in diversi album fotografici.

Eccone comunque una anteprima saliente: Partenza 21Km, “cambio” e passaggio in gara dei vincitori;cambio” in gara dei secondi; arrivo e premiazione dei vincitori; podio maschile; arrivo prima coppia femminile; arrivo prima coppia “Mista” e in gara; i presidenti delle principali società organizzatrici (da sinistra “BPM200”, “Oratorio San Carlo” , “GPG’88” e “Argentia ciclismo”).

Sabato sera/notte, si è inoltre disputata la classicissima “Monza-Resegone”, che ha visto alla partenza (e anche all’arrivo!), ben 3 nostre squadre ufficiali “miste”, con una nostra ragazza in ciascuna di esse.

Tutte hanno brillantemente passato il non banale “cancello” predisposto a “Erve (36°km a 4h15m) e hanno chiuso rispettivamente in 5h03m la squadra “A” (con Marta Delpiano, Rocco Cilla e Armando Spampinato), 5h30m la “B” (con Angelina Lepuri, Michele Polizzi e Biagio Franchina) e 5h28m la “C” (con Silvia Canavero, Paolo Cobetto e Andrea Beghi, che ha pure festeggiato il compleanno in gara!).

Ecco anche qui alcune loro foto: tutti i 9 gipigioni, anche di “spalle”, palco della partenza, partenza squadra “A”, partenza squadra “B”, squadra ”A” all’arrivo, squadra “B” all’arrivo”, squadra “C” in gara e “C” all’arrivo” (con festa ad Andrea). 

18 Giu

Tabella 20

 

 

Domenica la nostra

“Run&Bike”!

E’ disponibile la Tabella 20, relativa alla bellissima corsa in programma domenica a Oggiono  (vedi riga sotto). Su questa, oltre al relativo album fotografico, se ne ricorda e richiama qui un altro, molto più ricco e dettagliato (con 80 foto scattate dal socio Zucchi), realizzato nel 2014, lungo gli stessi percorsi.

Domenica prossima, 23 giugno, il GPG’88 organizzerà la “Run & Bike”, vedasi la locandina e il sito ufficiale della manifestazione.

Nella sezione “News x i soci" è disponibile la “Tabella-servizi”, dove ciascun socio che ne ha dato la disponibilità può verificare la sua postazione.

17 Giu

In 60 e 3° Gruppo

alla bellissima Oggiono!

Ieri mattina ben 60 gipigioni non hanno badato alla lontananza (circa 40km) e, raccogliendo l’invito della società, hanno partecipato alla bellissima corsa di Oggiono (LC), risultando il 3° Gruppo (vedi la premiazione e la classifica).

La corsa si è snodata sulle sponde del relativo lago e sulle colline adiacenti in una stupenda mattinata che le ha fatto da cornice, rendendola, grazie anche a una sua ottima organizzazione, molto piacevole, gradita e pressochè perfetta.

E’ disponibile anche un album fotografico con 25 foto scattate dai nostri soci durante la corsa.

13 Giu

Riunione in sede di

domani sera annullata

Si avvisa che, causa indisponibilità del “Palazzetto dello sport”, la consueta riunione settimanale in sede di domani sera è annullata.

Per ulteriori dettagli si invita a visionare la sezione “News x i soci".

11 Giu

Tabella 19

 

Album foto di Galbiate

E’ disponibile la Tabella 19, relativa alle due corse in programma domenica a Caponago e Galbiate  (vedi riga sotto), oltre a un mini-album fotografico con 12 foto di questa panoramica corsa sul monte Barro.

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà a un’altra bellissima “collinare” con vista sul lago, a Oggiono (LC). Vedasi volantini e dettagli in Prossima corsa”

10 Giu

1° Gruppo a Caponago

 e

 5° a Galbiate!

Ieri mattina il GPG’88 si è “diviso” tra le due corse FIASP di Caponago (molto vicina e pianeggiante) e la bellissima “collinare” di Galbiate, snodatasi sulle pendici del Monte Barro (LC).

A Caponago, con 60 soci, siamo risultati il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica), mentre a Galbiate (con altri 26) siamo stati premiati come 5° Gruppo presente (vedi la premiazione e la classifica).

Tra le gare “Extra-programma” va segnalata la “Bella dormiente Sky-Race”, una impegnativa e “alpinistica” corsa in montagna svoltasi a Castelnuovo Nigra (TO) e snodatasi sul crinale/creste di diverse cime tra i 2200 e i 2400mt di quota, disputata dai gipigioni Paolo Cobetto, Davide Cassago e Pierangelo Gargantini, che l’hanno corsa sempre insieme (in 6h55m), con il solo obiettivo di rimanere entro i tre cancelli orari previsti lungo il percorso e il tempo finale di 7h. Vedasi un ricco album fotografico, con 80 foto scattate durante la gara.

4 Giu

Tabella 18

E’ disponibile la Tabella 18, relativa alla corsa di Paderno d’Adda (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 si “dividerà” tra la vicina corsa di Caponago (MB) e  la più lontana ma bellissima collinare di Galbiate (LC). Vedasi volantini e dettagli in Prossima corsa”

3 Giu

1° Gruppo a Paderno!

 

 

 

 

 Corse di Giugno

 

 

 

 

Album fotografico

 della corsa di Melzo

Ieri mattina il GPG’88 ha partecipato con una ottantina di suoi soci alla bella corsa di Paderno d’Adda (LC) snodatasi lungo il fiume, risultando, per la 17a volta su 18 corse ufficiali nel 2019, il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Diverse belle gare “Extra-programma” sono state corse nel w/e da altri nostri soci.

Sabato pomeriggio l’impegnativa “Resegup” (24km con 1800mt D+, dal centro di Lecco alla vetta del Resegone e ritorno), è stata corsa da Marta Delpiano (3h52m), Davide Cassago (4h18m) e Fabio Perini (5h07m) (vedi loro foto prima della partenza).

Ieri la splendida “Cortina-Dobbiaco (30km tra le Dolomiti) corsa da Roberto Cantù (2h39m, vedi foto) e infine il durissimo Trail degli Altipiani” (60km con 3400mt D+), corso da Giuseppe Comi a Casnigo in val Seriana (vedi foto all’arrivo).

Venerdì sera si è svolta la riunione di fine mese del Consiglio Direttivo, che ha discusso e deliberato sui molti punti all’OdG, vedasi i dettagli in “News x i soci" e, in particolare, il programma delle corse di Giugno, cui il GPG’88 parteciperà come “Gruppo”.

E’ infine disponibile un nuovo e ricco album fotografico con 45 foto dei nostri soci alla corsa di Melzo di domenica 26 maggio, scaricate dalla pagina Facebook degli organizzatori (G.P. Melzo ASD).

M A G G I O   2 0 1 9

28 Mag

Tabella 17

 

 

Album fotografico della

 “Montenegro night”

E’ disponibile la Tabella 17, relativa alla corsa in programma l’altro ieri a Melzo e alla “100km del Passatore”, alla quale hanno partecipato ben 9 gipigioni in tutto (vedi riga sotto).

Domenica prossima, 2 giugno, il GPG’88 correrà a Paderno d’Adda (LC), bella tapasciata che si snoda lungo il fiume e che si svolge sempre in data fissa (2 giugno), quindi quasi sempre infra-settimanalmente (per cui il GPG88 non può parteciparvi come Gruppo), che però quest’anno, cadendo di domenica, ci può finalmente vedere presenti.

Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

E’ disponibile anche un ricco album fotografico della 8a “Montenegro night” (la 3a “MN4Lik”), svoltasi sabato 25, con 100 foto scattate dai nostri gipigioni.

27 Mag

1° Gruppo a Melzo

 

 

 

 

Sabato due grandissime

“Spedizioni”:

 

 “Passatore”

 

e

 

 “Montenegro Night”!

Ieri mattina, oltre 70 gipigioni hanno partecipato alla vicina corsa di Melzo (MI), risultando, per la 16a volta su 17 “domeniche” ufficiali 2019 e di gran lunga, il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Il week-end appena conclusosi, iniziato già venerdì sera con la “Corsa del sorriso” (vedi riga sotto), è stato molto ricco di impegni e di corse importanti.

Sabato si sono infatti svolte due grandi “Spedizioni” di gipigioni: la prima alla mitica “100km del Passatore”, dove hanno corso ben 5 soci, seguiti e “assistiti” da altri 4, vedi la foto del “Gruppo e quella di alcuni di loro con il campione Giorgio Calcaterra (vincitore per ben 12 volte consecutive di quella gara); la seconda la nostra annuale escursione “notturna” in montagna denominata “Montenegro night”, alla quale, nonostante il maltempo, hanno partecipato ben 15 soci.

Nella più classica e importante “Ultra” su strada, che “scollina” l’Appennino Tosco-Emiliano da Firenze a Faenza percorrendo la relativa “SP302”, lungo i luoghi dove un tempo il famoso brigante Stefano Pelloni (chiamato poi il “Passator cortese”) assaliva e derubava i viandanti, (facendolo però in modo, appunto, “cortese”), si sono registrate due grandissime prestazioni: la prima, davvero straordinaria, del nostro super tri-atleta Michele Paturzo, che ha chiuso i 100km sotto il “muro” delle 10ore in 9h48m e la seconda di Raffaele Lambiase che, al suo primo “Passatore”, ha terminato la gara nell’ottimo tempo di 10h39m (vedi la sua foto all’arrivo con Stefano, che l’ha seguito in bike).

Da segnalare anche l’impresa della nostra Sabrina Tricarico, che ha corso e concluso il suo 10° “Passatore in 16h36m, aggiudicandosi così lo storico “piattone” commemorativo decorato a mano (dopo il relativo “piattino” delle 5 gare terminate), vinto per la prima volta da un gipigione.

La gara è stata conclusa anche dal nostro Stefano Di Dio  (17h25m), mentre Filippo Masiello si è purtroppo fermato al 38° km, ritirandosi dalla gara.

Sempre sabato si è svolta l’annuale escursione sul Resegone dedicata all’amico “Lik”, nel terzo anniversario della sua scomparsa, ri-denominata ora “MN4Lik” (Montenegro Night per Lik).

Un meteo a dir poco inclemente (e in montagna abbastanza pericoloso), con pioggia e temporali non ha fermato 15 intrepidi gipigioni (tra i quali ben 3 donne come “quote-rosa”), partendo da Brumano (val Imagna,BG) verso le 14, hanno raggiunto la nostra targa dedicata a “Lik” sul versante opposto (lecchese) del Resegone (località “Creste della giumenta”, sopra il Passo del Fo’, vedi foto), per poi tornare (sempre sotto la pioggia e tra tuoni impressionanti) nella bergamasca, cenare al “Rifugio Resegone” e riscendere poi a Brumano in notturna, con pile e frontali (vedi foto).

A breve verrà fatto un album fotografico con le molte foto scattate dai gipigioni durante l’escursione.

Tra le gare “Extra-programma” va segnalata la “MoMoT” (Monza-Montevecchia Trail), corsa a coppie di 33km, che ieri mattina hanno brillantemente portato a termine Angelo Ducano (3h29m) e (in una affiatata “coppia-GPG”) i nostri Paolo Sabatino e Roberto Cantù (3h36m), vedi la loro foto all’ arrivo.

Si conclude così nel migliore dei modi un week-end tanto intenso quanto importante e con grandissimi risultati per il GPG’88 e per i suoi gipigioni, complimenti quindi a tutti!

25 Mag

Il GPG’88 alla 1a

“Corsa del sorriso”

Ieri sera una quarantina di gipigioni (vedi foto di alcuni), hanno partecipato alla 1a edizione della “Corsa del sorriso”, manifestazione a scopo benefico organizzata dall’associazione “IoMondo”, che opera in Africa (Burkina Faso).

Il GPG’88 ha dato supporto sia organizzativo che partecipativo, contribuendo così alla perfetta riuscita della corsa, che ha avuto quasi 200 partecipanti, un numero non indifferente se si tiene conto che era la prima edizione e che ieri era un giorno lavorativo.

Vedasi alcune foto scattate prima della partenza, in P.za Repubblica (foto1, foto2, foto3, foto4).

Da segnalare inoltre che i figli di due gipigioni (Sabatino e Bernasconi) hanno vinto la gara dei 4km riservata ai bambini (vedi la premiazione) e alle bambine (vedi la premiazione).

21 Mag

Tabella 16

 

Venerdì sera la

 “Corsa del sorriso”!

E’ disponibile la Tabella 16, relativa alle due corse in programma domenica scorsa a Villa d’Adda e Cerrnusco s/N (vedi riga sotto).

Venerdì sera il GPG’88 parteciperà (fuori programma) alla 1a edizione della “Corsa del sorriso” (vedi la locandina), una “Serale” benefica di km 4-7 che si snoderà in paese, organizzata dalla associazione “Io Mondo” che opera in Burkina Faso.

Sabato pomeriggio e sera si svolgerà invece l’8a “Montenegro night”, escursione notturna in montagna, che da 3 anni è dedicata all’amico “Lik”, scomparso esattamente 3 anni fa’ (come oggi). Una ventina di gipigioni andranno alla sua/nostra targa apposta sul Resegone (Creste della giumenta) partendo da Brumano e tornando in notturna con pile e frontali, dopo aver cenato al rifugio.

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla vicinissima corsa di Melzo. Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

20 Mag

1° Gruppo a Villa d’Adda

e

altri 20 soci alla

 “Mezza di Cernusco”!

Ieri mattina, nonostante la lontananza e il meteo inclemente, una sessantina di gipigioni hanno partecipato alla bellissima corsa collinare di Villa d’Adda (BG), snodatasi sul monte Canto, le colline adiacenti e lungo il fiume, risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Una ventina di altri soci ha invece partecipato alla vicina Mezza maratona del naviglio”, svoltasi a Cernusco s/Naviglio e snodatasi con una “A/R” lungo il canale Martesana sino a Gorgonzola. Da segnalare il 2° posto di Maurizio Provenzale sulla 21km non competitiva in 1h30m (vedi foto della premiazione, in alto a destra) e l’ottimo 1h34m di Manuele Rurale sulla 21km competitiva (vedi foto). Vedasi altri gipigioni che vi hanno corso (foto1, foto2).

Tra le gare “Extra-programma” va segnalata l’impegnativa Esino Sky-race”, snodatasi sul “Grignone” e svoltasi sotto la pioggia incessante. Il nostro temerario Davide Cassago ha corso la durissima e scivolosa “Sky” da 25km con 2000mt D+ (5h15m), mentre altri 3 gipigioni (Fiona Gray, Elena Villa ed Emilio Rusconi, vedi foto) hanno corso insieme la “Sprint-Race” da 17km con 850mt D+ in 3h28m.

14 Mag

Tabella 15

E’ disponibile la Tabella 15, relativa alla corsa di Masate (vedi riga sotto) e alcune foto di gipigioni scattate dagli organizzatori, presenti sulla loro pagina Facebook “Masatona” (vedi foto1, foto2, foto3, foto4).

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla bellissima corsa collinare di Villa d’Adda (BG). Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

13 Mag

1° Gruppo a Masate!

 

 

Sabato mattina il GPG’88

 a “Nessuno Escluso”

 

 

“Run & Bike”

e

“Serata 24ore di Sport”

Ieri mattina, nonostante il forte temporale della sera prima, una marea umana di 97 gipigioni ha “inondato” Masate e le sue belle campagne circostanti (con la bella alzaia del canale Villoresi e il “Parco del Rio Vallone”) dove si è snodata la corsa, risultando ancora una volta (14 su 15 corse!) e di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Come “Extra-Programma”, altri 4 soci hanno corso il Trail del Motty” (Mottarone, VB), dove la parecchio impegnativa gara “lunga” è stata ridotta a circa 34km per il maltempo, corsa da Fabio Perini, Gabriele Casagrande e Marta Delpiano (vedi foto). Fabio e Gabriele hanno chiuso insieme in 4h58m mentre la nostra fortissima Marta si è classificata 9a di categoria in 4h26m. Anche la nostra brava Fiona Gray ha corso la “breve” (18km) in 2h42m.

Sabato mattina, allo stadio comunale di Gorgonzola, una rappresentanza del GPG’88 ha partecipato alla manifestazione Nessuno escluso Sport”, organizzando delle gare di corsa a coppie formate da gipigioni con ragazzi disabili. Vedasi il diploma di partecipazione.

Sono disponibili la locandina definitiva sia della “Run&Bike” del 23 giugno che quella della Serata della 24ore di sport”, che si svolgerà giovedì sera 20 giugno a Gorgonzola.

7 Mag

Tabella 14

 

Sabato il GPG’88

a “Nessuno escluso”

E’ disponibile la Tabella 14, relativa alla corsa di Liscate (vedi riga sotto).

Sabato mattina, 11 maggio, come ormai da diversi anni a questa parte, il GPG’88 parteciperà alla manifestazione di “Sport Intergrato” (tra diversamente abili e normodotati), denominata "Nessuno escluso Sport” (vedi il volantino), che si svolgerà presso lo stadio comunale di Gorgonzola e alla quale tutti i soci del GPG’88 sono invitati a partecipare.

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla vicinissima corsa di Masate (MI). Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

6 Mag

1° Gruppo anche a Liscate!

 

 

 

Tante gare “Extra”

con ottimi risultati!

 

 

 

 Programma-corse

 di maggio

Ieri mattina, nonostante le pessime condizioni meteo (con pioggia, freddo e vento) ben 66 gipigioni hanno stoicamente partecipato alla vicina corsa di Liscate, risultando ancora una volta e di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso presente alla manifestazione (vedi la premiazione e la classifica).

Anche stavolta sono state diverse le gare “Extra-programma” corse dai nostri soci, iniziate già mercoledì scorso (1 maggio) con la maratona di Vercelli corsa da Valerio Fauda in 4h02m.

Ieri invece ottima prestazione (visto anche il pessimo meteo) di Marco Tresoldi (vedi foto) alla bella e impegnativa maratona dell’Isola d’Elba (3h45); così come quella del nostro giovane “Top-Trailer” Alberto Mandelli, 25° assoluto nel durissimo “Lago International Maggiore Trail” (di 55km con 4300mt D+!) chiuso in 7h30m.

Molto bravi sono stati anche Roberto Arnetti e Luca Fiocchi, che hanno corso la “Maratonina di Piacenza” (anche questa con pioggia e vento) nel buon tempo di 1h48m.

Nella sua riunione ufficiale svoltasi venerdì scorso in sede (vedasi i dettagli in “News x i soci"), il Consiglio Direttivo ha deliberato, tra le altre cose, anche il Programma-corse di maggio” alle quali il GPG’88 parteciperà.

1 Mag

Album fotografico della

 “Marcia delle ville”

 

Venerdì sera la riunione

 del Consiglio DIrettivo

E’ disponibile un nuovo album fotografico con 50 foto della “Spedizione di Gruppo” alla “Marcia delle ville” di domenica scorsa.

Venerdì sera, dopodomani, in sede, alle ore 22.00, si svolgerà la riunione mensile ufficiale del Consiglio Direttivo che delibererà anche le prossime corse di Maggio.

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla vicinia corsa di Liscate (MI). Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

A P R I L E   2 0 1 9

30 Apr

Tabella 13

 

Domani 1 maggio

“Campionato” fermo

E’ disponibile la Tabella 13, relativa alla corsa di domenica a Cambiago e alla “Spedizione di Gruppo” a Marlia, oltre alle varie gare “Extra-programma” corse dai soci (vedi riga sotto).

Entro domani sarà pronto l’album fotografico relativo alla suddetta “Spedizione” in Toscana.

Domani, 1 maggio, il nostro “campionato” sarà fermo e non verrà quindi fatto il “gruppo” da nessuna parte. Tuttavia, i soci che volessero correre, possono farlo individualmente alle due belle tapasciate FIASP di Osnago (LC) e Calusco d’Adda (BG). Vedai i relativi volantini in “News x i soci”.

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla vicinia corsa di Liscate (MI). Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

29 Apr

1° Gruppo a Cambiago

 

 

Grande “Spedizione”

a Marlia (LU)

 

 

e

 

 

tante belle gare

 “Extra-programma”

Quest’ultimo week/end è stato ricco di grandi risultati e belle corse per il GPG’88 e i suoi gipigioni.

Ieri circa 70 soci hanno partecipato alla carina e vicina corsa di Cambiago, risultando, per la 12a volta su 13 nel “Campionato” 2019, il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione).

Si è svolta con grande successo e con altri 20 soci (vedi foto), anche la “Spedizione di Gruppo” alla stupenda e storica Marcia delle ville” di Marlia (LU), una delle tapasciate più storiche, belle e rinomate di tutta Italia, alla quale ieri hanno partecipato circa 18.000 persone. La corsa si è snodata lungo suggestivi percorsi ondulati tra le molte ville storiche e relativi parchi presenti sulle verdissime colline lucchesi.

Questa nostra “Spedizione” è stata realizzata per contraccambiare, realizzando così una specie di “gemellaggio” tra le due società, la gentile presenza dei “Marciatori marliesi” alla nostra ultima “Gipigiata” 2018, durante la quale ci hanno presentato e invitato alla loro straordinaria manifestazione, rivelatasi all’altezza della sua grande fama e molto apprezzata da tutti i gipigioni.

Nel lungo w/e appena conclusosi (iniziato già giovedì 25 aprile), diversi soci hanno corso delle belle e impegnative corse “Extra-programma”.

La prima in ordine cronologico è stata la “50km di Romagna” (un classico test “pre-Passatore”), corsa da ben 5 gipigioni: Michele Paturzo (4h32m), Filippo Masiello (4h41m), Lambiase Raffaele (4h54m), Michele Polizzi (5h42m) e Sabrina Tricarico (6h00m).

Sabato 27 altri 4 soci hanno corso il bellissimo “Tuscany crossing” (Ultra-Trail della val d’Orcia), dove Giuseppe Comi (14h30m, 61° assoluto) e Davide Cassago (17h00m) hanno corso la mitica 103km, mentre la nostra bravissima Silvia Canavero (7h44m) e Andrea Beghi (7h58m) hanno corso la gara più “breve” da 53km!

Ieri infine, Rurale Manuele (in un ottimo 3h31m) ha corso la maratona di Madrid mentre altri soci hanno partecipato alla bella “Sarnico-Lovere” (26km lungo la sponda del lago d’Iseo), dove spicca l’ottimo 1h57m di Luca Visentin. 

24 Apr

Tabella 12

 

Album fotografico di

Inzago “raddoppiato”

 

Domani, 25 aprile, “Campionato” fermo

E’ disponibile la Tabella 12, relativa alla corsa di ieri a Inzago (vedi riga sotto), il cui album fotografico è stato ampliato (da 40 a 80 foto), con le ultimissime scattate e messe su Facebook dagli organizzatori “I fadanà”.

Si ricorda che domani, 25 aprile, il GPG’88 “riposerà” e che il “Campionato sociale” riprenderà domanica 28 a Cambiago.

Domani, chi vorrà correre potrà farlo comunque a Roncello (MB) e chi disputerà una gara “Competitiva” potrà usarla come “Extra-programma” per domenica 28.

Vedasi volantini e dettagli in Prossima corsa” e “News x i soci”.

Dopodomani sera, venerdì 26, riprenderanno le consuete riunioni settimanali in sede.

23 Apr

1° Gruppo a Inzago

 

 Due album fotografici:

“Inzaghissima”

e

“T.A.” in val Trebbia

Ieri mattina, nonostante le festività pasquali, un’ottantina di gipigioni hanno partecipato alla vicina e ben organizzata corsa di Inzago, risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Durante la suddetta “Inzaghissima” sono scattate dagli organizzatori (“I Fadanà”) molte foto ai nostri soci, da noi scaricate dalla loro pagina “Facebook” e raggruppate in un nuovo album fotografico di 40 foto.

E’ disponibile anche un secondo nuovo album fotografico, relativo al “Trail Autogestito” effettuato sabato 20 in alta val Trebbia (PC) da 7 gipigioni.

Si ricorda che giovedì, 25 aprile, il nostro “Campionato sociale” riposerà e non verrà fatto il “Gruppo” a nessuna corsa. Tuttavia, ai soci che volessero comunque correre, è consigliata la bella e vicina corsa FIASP di Roncello (MB), dove si dovranno quindi iscrivere per proprio conto. Vedasi il volantino.

16 Apr

Tabella 11

 

 

Prenotato il “Gruppo”

per la “Marcia delle ville”

 

 

Venerdì 19

riunione annullata

 

 

Album di Trezzo

 

Buona Pasqua a tutti!

E’ disponibile la Tabella 11, relativa alla bella corsa di domenica a Sovico (vedi riga sotto), nella quale il GPG’88 ha realizzato il 1° Gruppo per la 10a volta su 11 “giornate” ufficiali!

Lunedì prossimo, giorno di “Pasquetta”, il GPG’88 parteciperà alla vicinissima corsa di Inzago (MI). Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

Ulteriori dettagli sulla corsa di Inzago e su quella “libera” di giovedì 25 aprile sono disponibili in “News x i soci”.

E’ stato effettuata l’iscrizione societaria per la “Marcia delle ville” di Marlia (LU), una delle tapasciate più rinomate d’Italia, alla quale partecipano circa 20.000 persone e alla quale il GPG’88 effettuerà una “Spedizione di Gruppo” il prossimo 28 aprile. A oggi sono ben 17 i gipigioni che ci andranno ma, per chi volesse, è ancora possibile aggiungersi sino al giorno 25. La relativa quota-pettorale per noi continua a costare sempre 4€. Per info contattare il presidente.

Si informano i soci che la riunione settimanale di venerdì 19 è annullata, ci si ritroverà quindi in sede il venerdì successivo (26 aprile).

E’ disponibile un nuovo album fotografico con 30 foto dei nostri soci alla corsa di Trezzo del 7 aprile scorso. Tali foto sono quelle ufficiali scattate dell’organizzazione (G.P. AVIS-AIDO Trezzo) e presenti sulla loro pagina Facebook.

Il GPG’88 formula a tutti i suoi soci e amici i migliori auguri di Buona Pasqua!

15 Apr

1° Gruppo a Sovico!

 

 

I nostri “trailers” con

il mitico Marco Olmo!

Ieri mattina, nonostante il pessimo meteo (con pioggia e freddo) e il calendario podistico che prevedeva altre due corse molto più vicine a Gorgonzola, ben 64 gipigioni hanno comunque partecipato alla bella corsa brianzola di Sovico (MB), risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione, la classifica e la testa del “Gruppo” poco dopo la partenza, avvenuta, come sempre, alle 8.00 in punto).

Anche ieri i nostri soci hanno disputato diverse gare competitive “Extra-programma”, sulle quali spicca l’impegnativo “Trail dei laghi” nel torinese (di 28 e 54km), al quale hanno partecipato 4 soci (vedi la loro foto e quella della partenza). Angelina e Biagio hanno corso la durissima “Ultra” (rispettivamente in 9h04m e 8h32m), mentre Paolo e Gabriele hanno corso e “chiuso” insieme la 28km in 3h35m (vedi la loro foto con il leggendario Marco Olmo, mitico “Ultra-Trailer” piemontese di fama mondiale).

Tra le altre “Extra” da segnalare il 1° di cat. della nostra brava Antonella D’Ancona sui 10km del Lago Maggiore (49m) e l’ottimo 1h34m di Paolo Marella alla “Mezza di Orzinuovi” (BS).

9 Apr

Tabella 10

 

3 squadre GPG88 “miste”

alla prossima

“Monza-Resegone”!

E’ disponibile la Tabella 10, relativa ai 3 eventi in programma l’altro ieri: la corsa di Trezzo, il “Plogging” di Gorgonzola e la maratona di Milano (vedi riga sotto), gara quest’ultima che ha visto ben 23 gipigioni prendere parte e concludere la classica distanza dei 42km, un record-GPG!

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla bella corsa brianzola di Sovico (MB). Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

Ieri sono state iscritte 3 squadre ufficiali GPG’88 “miste” alla prossima “Monza-Resegone” del 22 giugno, formate rispettivamente da Marta con Rocco e Armando, Ngjelina con Biagio e Michele, Silvia con Andrea e Paolo.

Anche questo si tratta di un ennesimo record societario per il GPG’88, che mai aveva schierato in questa durissima gara a squadre tante sue squadre e atlete.

8 Apr

 

GPG’88 al “1° Plogging”:

vedi l’album fotografico!

 

 

1° Gruppo a Trezzo

 

 

 e in 30 a Milano!

Ieri mattina è stata un’ennesima domenica molto importante e “vincente” per il GPG88, che ha visto “scendere in campo” circa 110 suoi soci, suddivisi tra i 3 eventi in programma.

Circa 30 soci (dei quali ben 23 facendo “servizio”) hanno partecipato alla camminata ecologica (con pulizia del percorso) denominata “1° Plogging della Martesana” (vedi foto alla partenza), organizzata dal comune di Gorgonzola, che ha visto per le strade oltre 300 persone (delle quali moltissimi bambini) “ripulire” il territorio, portando all’arrivo una montagna di sacchetti pieni di rifiuti di ogni genere (vedi foto all’arrivo e dei rifiuti raccolti).

Tutto questo nonostante la pioggia di prima mattina che ha tenuto lontano un altro centinaia di gorgonzolesi che vi si erano pre-iscritti (che sono stati 430 in tutto!).

E’ già disponibile un ricchissimo album fotografico con ben 240 foto scattate dai nostri soci  durante la manifestazione.

Un cospicuo numero di gipigioni (50) ha invece partecipato alla bella e vicina corsa di Trezzo s/Adda, risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Un’altra trentina di soci (dei quai ben 23 hanno corso la gara di 42km!) hanno partecipato alla Milano Marathon”, che prevedeva anche la gara benefica a “Staffetta” (di 4 frazioni) sullo stesso percorso. Da segnalare le ottime prestazioni sotto il “Muro” delle 3h30m di Dedè Luca (3h15m), Lambiase Raffaele e Filoramo Paolo (3h19m) e Depasquale Carmelo (3h29m).

Tra le gare “Extra-programma” vanno segnalate le bellissime maratone di Roma (corsa da Vinci Antonio) e di Ibiza (corsa da Finocchietti Michele), oltre allo spettacolare e impegnativo “SciaccheTrail” ligure (46km con 2300mt D+), corso nello splendido scenario delle “5 terre” da Perini Fabio.

2 Apr

Tabella 9

E’ disponibile la Tabella 9, relativa alla bella corse di domenica a Montevecchia (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 si “dividerà” su diverse corse: in primis la manifestazione “Plogging” a Gorgonzola (vedi volantino e regolamento), poi la corsa di Trezzo s/Adda (dove verrà fatto il “Gruppo” ufficiale) e infine la maratona di Milano, dove molti soci parteciperanno alla gara benefica a “Staffetta” (42km su 4 frazioni).

Vedasi volantini e dettagli in Prossima corsa”.

1 Apr

In 86 e 3° Gruppo

a Montevecchia!

 

 

Corse di Aprile

Ieri mattina ben 86 gipigioni hanno partecipato alla bella “collinare” di Montevecchia (LC), snodatasi sui sentieri e boschi del “Parco del Curone”, risultando il 3° Gruppo più numeroso, superati per poche unità da due “Super-Gruppi” brianzoli (vedi la premiazione e la classifica).

Tra le gare “Extra-Programma” corse da altri soci sono da segnalare diverse maratone: quella delle Città dell’UNESCO” svoltasi a Cividale (UD) corsa da Silvia Canavero in 3h55m; quella di Treviso corsa da Marco Forestiero (in un’ottimo 3h24m, suo “P.B.”) e quella di Rimini corsa da Rocco Cilla (3h42m) e da Sabrina Tricarico (5h08m). La nostra Antonella D’Ancona ha invece corso i 10.00mt di Torino in 51m43s risultando 3a di categoria. Complimenti a tutti!

Nella riunione di venerdì sera, il Consiglio Direttivo ha deliberato il programma delle corse del mese di Aprile cui parteciperà il GPG’88, a iniziare dal “1° Plogging della Martesana” che si svolgerà a Gorgonzola domenica prossima, al quale il GPG’88 darà un importante contributo organizzativo e partecipativo (vedasi la locandina e il regolamento della manifestazione).

M A R Z O   2 0 1 9

26 Mar

Tabella 8

E’ disponibile la Tabella 8, relativa alle due corse in programma l’altro ieri a Trezzano Rosa e Milano (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla bella “collinare” di Montevecchia (LC), che si snoderà nel relativo “Parco del Curone”.  Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

A breve sarà disponibile un ricco album fotografico (100 foto), relativo alla escursione ai “Laghi gemelli” (alta val Brembana), effettuata sabato da 6 gipigioni.

25 Mar

1° Gruppo a Trezzano Rosa in 100

e

in tantissimi anche

alla “Stramilano”!

Ieri è stata un’ennesima domenica trionfale per il GPG’88, che si è “diviso” tra le due corse di Trezzano Rosa e la “Stramilano”, mettendo in campo in tutto oltre 120 soci!

Alla bella e vicina tapasciata di Trezzano hanno infatti partecipato ben 106 gipigioni, che hanno portato il GPG’88 all’ottavo 1° Gruppo più numeroso su 8 corse (vedi la premiazione), mentre alla “Stramilano  ben 21 soci hanno corso la “Competitiva” da 21km e altri ancora le “Non competitive” da 5 e 10km.

Nella gara agonistica sulla classica distanza della “Mezza maratona”, nonostante il caldo, si sono registrate diverse ottime prestazioni, con ben 5 soci che hanno corso sotto il “muro” dell’1h35m (che corrisponde a un ritmo medio di 4m30s/km): Gasparini Mauro (1h31m), Cremonesi Augusto (1h32m), Perini Fabio (1h33m), Di Rocco Antonio e Visentin Luca (1h35m). Altri 3 soci hanno invece corso sotto 1h40m: Privitera Marco e Marella Paolo (1h37m) e Buccoliero Ivan (1h39m), mentre va segnalata anche l’ottima prova della nostra Delpiano Marta (1h42m).

Come gara “Extra-programma” va sottolineata la grande prova di nostri 3 fortissimi atleti alla “Ultra” bresciana “6/12 ore del castello”, disputatasi lungo un anello da 1,8km nella parco collinare attorno al castello Cidneo. Nella gara più “corta” il nostro Beretta Alessandro ha corso 52km in 6ore, mentre nella 12ore Comi Giuseppe ha corso ben 90km (15° assoluto) e Lambiase Raffaele 81km (38° assoluto). Prestazioni incredibili soprattutto tenendo conto del notevole dislivello totale relativo alla collina (oltre 3000mt!), ripetuta 50 volte da Giuseppe e 45 da Raffaele (vedi la loro foto in gara).

19 Mar

Tabella 7

E’ disponibile la Tabella 7, relativa alla corsa di domenica a Tavazzano (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 correrà la vicinissima tapasciata di Trezzano Rosa e, con molti suoi soci (ben 22!), la “Stramilano”.  Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

18 Mar

1° Gruppo a Tavazzano!

 

 

 

Tanti “Trail”

molto belli e impegnativi

x i gipigioni!

Ieri mattina il GPG’88, nonostante la discreta lontananza (oltre 30km), si è presentato con ben 90 suoi soci alla bella e ben organizzata corsa FIASP di Tavazzano (LO), snodatasi nelle campagne e lungo i canali della “bassa” lodigiana, risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Tra le “Extra” vanno segnalati diversi “Trail” molto belli e impegnativi, tra i quali spicca la mitica "Ultrabericus” (65km con 2500mt D+, sui colli Berivi vicentini), alla quale hanno partecipato 4 gipigioni (Lepuri Angelina, Cobetto Paolo, Franchina Biagio e Tricarico Sabrina), che hanno corso praticamente insieme tutta la lunghissima gara (11h40m i primi 3 e 12h10m Sabrina). Vedasi alcune loro foto alla partenza, in gara, a un ristoro con il bicchiere “Eco” GPG88, all’arrivo notturno e nel classico “terzo-tempo” a fine corsa.

Altri due soci (Mandelli Alberto e Perini Fabio) hanno corso invece il durissimo e tecnico “3 Santi Trail” (36km con 2400mt D+) a Nave (BS), con la grande prestazione del nostro giovane e fortissimo specialista Alberto (52° assoluto in 5h15m) e la tenace prova di Fabio (7h49m, vedi il suo arrivo).

Infine, in Sicilia (Trapani), Polizzi Michele ha partecipato al bello e panoramico Trail dello Zingaro” (33km, vedi foto), dovendosi però purtroppo ritirare al 13°km per problemi fisici.

13 Mar

“Tabella” 6

 

Album fotografico

del “T.A. San Primo”

E’ disponibile la Tabella 6, relativa alle due corse di domenica scorsa a Canonica d’Adda e a Cologno M.se (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 correrà stavolta “unito e compatto” a Tavazzano (LO). Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

E’ disponibile un nuovo album fotografico (60 foto) del “Trail Autogestito” sul monte San Primo (CO), corso sabato da 8 gipigioni.

11 Mar

1° Gruppo anche a

 Canonica d’Adda!

Ieri mattina il GPG’88 si è “diviso” tra le due vicine corse di Canonica d’Adda (BG) e Cologno M.se (San Maurizio al Lambro).

Nella prima, molto bella, snodatasi tra naviglio Martesana, Adda e Brembo e molto ben organizzata dagli Alpini locali, oltre 80 gipigioni ci hanno consentito di risultare ancora una volta il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Una ventina di altri soci hanno invece corso a San Maurizio, lungo il fiume Lambro e il relativo bel parco collinare adiacente, dove insieme agli amici del gruppo “ATM” si sono classificati anche lì 1° Gruppo più numeroso.

Tra le “Extra” vanno segnalate la bellissima maratona di Barcellona, corsa da Casagrande Gabriele in 3h54m e la “Bresca Half-maraton”, corsa dalla nostra neo-gipigina Delcid Aleyda, alla sua prima “Mezza” ufficiale, in 2h12m; gara dove la nostra Sabrina Tricarico è stata “Pacer” ufficiale delle 2h30m.

5 Mar

“Tabella” 5

E’ disponibile la Tabella n° 5, relativa a domenica scorsa (Groppello e Zandobbio, vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 si “dividerà” tra le due vicine corse di Canonica d’Adda (BG) e Cologno M.se (frazione San Maurizio al Lambro). Vedasi volantini e dettagli in Prossima corsa”.

4 Mar

1° Gruppo a Groppello

 

 

 

Corse di Marzo:

“Plogging” a Gorgonzola

e

“Marcia delle ville”

Ieri mattina i soci del GPG’88 si sono divisi sulle due corse in programma alla vicina Groppello d’Adda e alla più lontana Zandobbio (BG).

Oltre 80 gipigioni ci hanno consentito di risultare, per la 5a volta su 5 corse e di gran lunga, il 1° Gruppo più numeroso a Groppello (vedi la premiazione, la classifica e una foto scattata poco dopo la partenza (alle ore 8.00) del “Gruppone” GPG’88 lungo il naviglio Martesana).

Una ventina di altri soci hanno invece partecipato alla bellissima e impegnativa “collinare” bergamasca di Zandobbio, vedi la premiazione e la classifica.

Nella riunione dello scorso venerdì sera, il Consiglio Direttivo ha deliberato, tra molte altre cose, anche il “Programma” delle corse di marzo cui il GPG’88 parteciperà come “Gruppo”.

Nel medesimo vengono annunciati sia il “1° Plogging della Martesana” (vedi locandina e regolamento) che la “Spedizione” alla bellissima “Marcia delle ville”, che si svolgerà a Marlia (LU) il 28 aprile prossimo, alla quale il GPG’88 parteciperà, essendone stato invitato, anche per contraccambiare la presenza del loro gruppo (“Marciatori” marliesi”) alla nostra ultima “30a Gipigiata”.

F E B B R A I O   2 0 1 9

26 Feb

“Tabella” 4

 

7 aprile:

“Plogging” a Gorgonzola!

E’ disponibile la Tabella n° 4, relativa alla corsa di domenica scorsa a Bergamo (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 si “dividerà” tra la vicina corsa di Groppello d’Adda (MI) e la più lontana ma bella collinare di Zandobbio (BG). Vedasi volantini e dettagli in Prossima corsa”.

Sono disponibili anche sia la locandina che il regolamento del “1° Plogging della Martesana”, manifestazione organizzata dal comune di Gorgonzola (Assessorato Ambiente) per il 7 aprile, di km 4 e 8, a libera camminata/corsa con pulizia del percorso da parte dei partecipanti, alla quale il GPG’88 ha dato la propria adesione e collaborazione. Si invitano i soci che desiderano parteciparvi (sia con me “Servizio” che come podisti) a comunicare anticipatamente il proprio nominativo alla società.

25 Feb

1° Gruppo anche al

 “Trittico” di Bergamo!

 

 

Grandi “Trail” con ottimi

 risultati per i gipigioni:

“Timorasso” e “Bozz”!

Ieri, a Bergamo, il GPG’88, con 75 presenti, ha ottenuto un’ennesimo grande e prestigioso risultato, risultando, per la prima volta nella sua trentennale storia, il 1° Gruppo più numeroso, alla 43a edizione della classicissima “Trittico delle tartarughe”, una delle “Non competitive” più famose e rinomate di tutta la Lombardia (vedi la premiazione e la classifica).

Tra le gare “Extra-programma” va segnalata una buona partecipazione di soci (vedi foto) al bel “Winter Trail del Timorasso a Tortona (AL), con una grande prestazione della nostra Marta Delpiano 3a classificata (vedi il suo arrivo con Perini Fabio). E’ disponibile anche un relativo  album fotografico di 20 foto.

L’altro nostro giovane e forte “Specialista-Trail” Mandelli Alberto, ha partecipato al “Trail di Bozz” (VA), di 25km, piazzandosi 20° assoluto in solo 1h56m!

Qualche altro socio ha infine partecipato alla vicina “Maratonina di Treviglio (BG)

19 Feb

“Tabella” 3

E’ disponibile la Tabella” n° 3, relativa alla corsa di Calusco d’Adda (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla 43a edizione della classicissima collinare “Trittico delle tartarughe” a Bergamo. Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

E’ disponibile un nuovo e ricco album fotografico (100 foto) del “Trail Autogestito” al “Campo dei fiori” (VA) di sabato 16, al quale hanno partecipato ben 9 gipigioni.

18 Feb

1° Gruppo a Calusco!

 

 

 

Modifiche grafiche al sito:

“links” non più sottolineati

e

notizie importanti in rosso!

Ieri mattina più di 90 gipigioni si sono presentati alla bella e ben organizzata corsa di Calusco d’Adda (BG), snodatasi per lunghi tratti sui sentieri lungo il fiume, passando, con i suoi percorsi più lunghi, anche da Imbersago dove si trova il famoso e storico “Traghetto di Leonardo”, senza motore.

Il GPG’88 è così risultato, per la terza volta su 3 corse “ufficiali” del “Campionato”, il 1° Gruppo più numeroso, vedasi la classifica (con il frequente e simpatico errore “bergamasco” sul nome della nostra città) e la premiazione.

Altri 4 gipigioni hanno partecipato alla bella “Maratonina di Verona” (vedi foto), scattata con altri amici runners.

Come si può già vedere anche quio, si informano i soci che si stanno apportando alcune migliorie grafiche al sito, i cui dettagli sono descritti nella sezione News x i soci”.

La più significativa di queste è l’eliminazione della sottolineatura alle parole/frasi che hanno associato un “link”, che ora, per essere visivamente differenziate dalle altre, vengono riportate in “blu GPG” grasseto. Le parole/notizie più importanti ma senza alcun “Link” associato (che prima erano scritte nel suddetto blu grassetto), ora lo sono in rosso grassetto.

Speriamo che queste varianti grafiche possano piacere e favorire un più piacevole lettura del nostro sito. Si invitano i soci a scrivere sul Blog il loro parere a riguardo.

12 Feb

Seconda “Tabella” 2019

 

Album fotografico

 del “Brunello”

E’ disponibile la Tabella” n° 2, relativa alla corsa di Boltiere e alla “Spedizione” di Gruppo a Montalcino (vedi riga sotto), della quale è qui disponibile il relativo album fotografico con 55 foto scattate dai nostri soci.

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla bella corsa collinare di Calusco d’Adda (BG). Vedasi volantino e dettagli in Prossima corsa”.

11 Feb

1° Gruppo a Boltiere

 e

 grande “Spedizione”

al “Brunello Crossing”

Ieri circa 80 gipigioni hanno partecipato alla corsa FIASP bergamasca “in programma” a Boltiere, risultando il 1° Gruppo più numeroso (vedi la premiazione e la classifica).

Nel w/e altri 15 soci (vedi foto della cena del sabato sera) hanno invece realizzato una ennesima grande “Spedizione di Gruppo al bellissimo “Brunello Crossing” di Montalcino (SI), iniziata il sabato mattina e terminata la domenica sera. Ben in 9  hanno partecipato all’ “Ultra-Trail” da 44km (vedi foto di alcuni di loro), 3 di loro al Trail da 23km (vedi foto)  e altre 3 alla “Nordic walking” da 13km (vedi foto).

Tutti i gipigioni hanno brillantemente portato a termine le loro gare, compreso le nostre bravissime 3 “Ultra” (Angelina, Silvia e Sabrina) e 3 “Walkers” (Anna, Silvia e Manuela).

Da segnalare la straordinaria performance realizzata sulla 44km dal nostro “Top” Stefano Marchini, classificatosi 38° assoluto in 4h29, solo a poco più di un’ora dal vincitore, il famoso “Sky-Runner” Marco De Gasperi!

A breve verrà realizzato un ricco album con le foto scattate dai nostri gipigioni, prima, durante e dopo il loro arrivo al “Brunello Crossing.”

E’ già disponibile invece da alcuni giorni (su Galleria Fotografica”), un album con 80 foto dell’escursione effettuata il val di Rezzalo (alta Valtellina) da 4 gipigioni (Pier, Marco, Mario e Francesco) mercoledì scorso.

5 Feb

Prima tabella-corse

dell’anno

E’ disponibile la prima “Tabella” del 2019, relativa alla corsa di Villanova dell’altro ieri (vedi riga sotto).

Domenica prossima il GPG’88 parteciperà alla vicina corsa bergamasca di Boltiere e 15 suoi soci daranno vita a una grande “Spedizione di Gruppo” al bellissimo “Brunello Crossing” di Montalcino (SI), di km 13-23-44.

Vedasi volantino e dettagli in “Prossima corsa”.

4 Feb

Iniziato il “Campionato”:

1° Gruppo a Villanova!

 

 

 Creato l’account “Instagram” del GPG’88:

“seguitelo”!

Ieri mattina, a Villanova di Bernareggio (MB), si è aperto ufficialmente il nuovo “Campionato sociale 2019”. I gipigioni, nonostante il meteo inclemente dei giorni scorsi, si sono presentati ben in 76, risultando così di gran lunga il 1° Gruppo più numeroso presente (vedi la premiazione e la classifica). Una straordinaria vera e propria “partenza di gruppo”, avvenuta alle 8.00 in punto di circa una cinquantina di soci, ha fatto così da degna cornice di  “apertura” della nostra stagione podistica ufficiale.

Si informano i soci che, come deliberato venerdì sera dal Consiglio Direttivo, è stato creato ed è già attivo l’account “Instagram” societario (che si chiama “gpg88_gorgonzola”).

Si invitano pertanto tutti i soci che usano già questo “social” di “seguirlo” e quelli che invece ancora non ce l’hanno, di crearsi un proprio account in modo poi da poterlo “seguire” anch’essi.

Sul nostro “Instagram” vengono pubblicate foto, volantini e notizie in modo “flash”, che raggiungono direttamente e immediatamente chiunque lo “segua”, senza bisogno di alcuna sua operazione, se non quella di leggere la relativa notifica ricevuta sul cellulare.

Questo social, quando avrà raggiunto un adeguato numero di gipigioni “followers”, andrà poi a sostituire l’attuale e-mail “settimanale” inviata a tutti i soci dal presidente, diventando così il principale canale informativo societario, oltre, ovviamente, a questo nostro sito.

2 Feb

Elette le nuove

cariche direttive:

 Flavio nuovo “Vice”

e

Silvia nuovo

 “Direttore Tecnico Corse”

 

 

 

 

Corse di febbraio

Ieri sera, nella prima riunione ufficiale del nuovo Consiglio, sono state elette le nuove cariche direttive per il prossimo triennio 2019-2021 (vedi la scheda).

Di comune accordo tra tutti gli 11 consiglieri presenti, le nomine si sono svolte per scrutinio palese per alzata di mano e sono state tutte votate alla unanimità.

Presidente è stato confermato Gargantini Pierangelo, mentre come “Vice”, dopo circa 20 anni di carica Pirovano Mario ha dichiarato di voler lasciare ad altri la carica, pur rimanendo ancora attivo e presente come sempre fatto.

Vice Presidente è stato quindi eletto Meroni Flavio, che corona così una lunghissima militanza da consigliere. Tesoriere è stata riconfermata Colnaghi Silvana, così come segretario è stato rinominato Maffia Aurelio.

L’ultimo incarico di Direttore Tecnico Corse” è stato assegnato a Canavero Silvia, peraltro già responsabile delle varie “iscrizioni” e “Spedizioni” di Gruppo da diverso tempo.

Nel corso della riunione è stato anche formalizzato e dettagliato il ritorno al metodo-punteggi “Pre-2018”, così come tutta una serie di prossime iniziative che verranno messe a punto nel breve periodo. Una delle più importanti e innovative di queste è l’utilizzo del “Social” Instagram” per le cominicazioni “dirette” ai soci, che andrà a sostituire la classica “e-mail” settimanale informativa.

E’ stato infine deliberato anche il programma-corse di febbraio, nel quale, in ogni corsa presente, oltre al relativo “Responsabile” è stato affiancato un “Assistente” pre/post corsa, ruolo questo che verrà sempre svolto a turno tra tutti i consiglieri.

G E N N A I O   2 0 1 9

26 Gen

Eletto il nuovo

Consiglio Direttivo

 per il 2019-2021!

Ieri sera si è svolta l’Assemblea Generale dei soci 2019 del GPG’88, nella quale, oltre alla lettura delle relazioni del Presidente e del Tesoriere uscenti sull’anno appena conclusosi e sul relativo bilancio (approvato alla unanimità dei presenti), sono state deliberate le quote di iscrizione 2019 (mantenute le stesse del 2018) e il ritorno al vecchio metodo-punteggi “ante-2018” con una piccola variante (innalzamento dei punti “base” da 50 a 60).

Alla fine si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, che è stato confermato per 9/11esimi, con l’uscita (causa loro non ri-candidatura) di Milone Filippo e Spadea Antonio) e l’ingresso dei “neo” Barteselli Enrico e Liuzzi Francesco.

Il GPG’88 ringrazia quindi Filippo e Antonio per il loro contributo dato in questi anni al Gruppo e porge il benvenuto a Enrico e Francesco, peraltro soci già parecchio “esperti” di GPG’88.

Il risultato numerico delle votazioni è stato il seguente: Gargantini Pierangelo (80 voti), Schembari Giovanni (79), Meroni Flavio (78), Colnaghi Silvana (76), Barteselli Enrico (73), Canavero Silvia (71), Clavenna Cristian (71), Galbiati Anna (69), Maffia Aurelio (69), Pirovano Mario (66), Liuzzi Francesco (65).

I “Revisori dei conti” (cioè i primi due dei soci “non eletti”) sono risultati: Cassago Davide (47) e Cobetto Paolo (10).

Il suddetto neo eletto Consiglio Direttivo, che rimarrà in carica per il prossimo triennio, è convocato per venerdì prossimo, 1 febbraio, per l’elezione delle nuove cariche direttive (Presidente, Vice, Tesoriere, Segretario e Direttore Tecnico).

21 Gen

Ieri in 90 e 2° Gruppo

 a Cornate d’Adda!

 

 

 

Venerdì l’Assemnlea Generale dei soci

con il rinnovo del

Consiglio Direttivo!

Ieri mattina, una marea di 90 gipigioni ha partecipato alla corsa FIASP di Cornate d’Adda, risultando il 2° Gruppo più numeroso (vedi la classifica e la premiazione), superati solo da una Polisportiva che ha portato lì ben 130 persone.

Quest’anno solo 3 nostri soci hanno partecipato alla classicissima e bella collinare “Montefortiana”, disputatasi a Monteforte d’Alpone (VR) con la consueta partecipazione di quasi 20.000 podisti: Sabrina Tricarico ha corso la “Ecorun” (26km), mentre Comi Giuseppe e Franchina Biagio hanno corso la “Ecomaratona Clivus”<