GRUPPO  PODISTICO  GORGONZOLA ’88

CONI-FIDAL  FIASP-IVV

 

 

 

N E W S   X  I   S O C I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

N O T I Z I E   x  i  G I P I G I O N I

 

 

 

 

Riservato ai soci: Partecipa al sondaggio sulle nostre corse

 

 

 

-                  11/10/18 – 30a GIPIGIATA: come avete letto, la nostra prossima storica 30a “Gipigiata” del 2 dicembre sarà una “Eco-Edition” (vedi il volantino), in quanto la dedicheremo alla nostra campagna “Green” contro l’uso e l’abuso della plastica alle corse podistiche. Alla partenza, al ritrovo, ci sarà infatti un tavolo preposto a “donare” a tutti i partecipanti che lo richiederanno (mostrando il cartellino di partecipazione che verrà vidimato ad-hoc dai ns addetti), un bicchiere “Ecologico”, cioè richiudiibile e riutilizzabile all’infinito, che permetterà di “risparmiare” molti bicchieri di plastica “usa e getta”, portandoselo durante la corsa (ha infatti un piccolo moschettone che permette di allacciarlo facilmente).

Per la suddetta manifestazione viene richiesta la consueta disponibilità al “Servizio” dei ns soci, Quest’anno, rispetto alle edizioni precedenti, serviranno una decina di soci in più lungo i percorsi, perché purtroppo la Protezione Civile di Bussero (che custodiva il transito dei podisti della 15 e 22km sul suo territorio) non potrà più essere disponibile. Il totale dei soci che serviranno sale così a quasi 150, dei quali oltre un centinaio per il solo “Servizio-incroci” lungo i percorsi. Invitiamo quindi i ns soci a darci quanto prima la loro disponibilità per la mattinata del 2 dicembre.

  

 

 

-                  18/09/18 – Nuovo album con “Google Foto”: ieri, a seguito di problemi tecnici nella creazione dell’album con le foto ufficiali del “TGP” (Trail Golfo dei Poeti) del 10 settembre scorso, lo stesso album è stato realizzato con l’apposito tool grafico “Google Foto”(vedi l’album), invece che con il consueto (e ormai vecchio) “Camedia”. Questo nuovo e più moderno metodo è sicuramente più semplice del precedente, oltre a creare un album sul fac-simile grafico di quelli di Facebook, con foto facilmente caricabili/scaricabili di qualsiasi forma e dimensione.

Si richiede perciò un parere ai soci perché, ne venisse preferito quest’ultimo, i prossimi album verranno realizzati sempre così, cioè depositando le foto sull’archivio “gmail” di “Google” (accessibile con un link diretto) invece che sul ns sito.

 

 

 

-                  15/09/18 – Storica riunione in sede: ieri sera, venerdì 14, presso la nostra sede, si è svolta una importantissima e “storica” riunione, che ha visto, non solo quella ufficiale del Consiglio Direttivo al gran completo ma, soprattutto, la gradita presenza del neo Vicesindaco e Assessore allo Sport avv. Ilaria Scaccabarozzi, che ha desiderato incontrarci per sentire dal vivo le nostre necessità e problematiche societarie. La riunione (terminata oltre la mezzanotte) si è poi degnamente conclusa con i grandi festeggiamenti dei compleanni, più o meno recenti, di diversi soci e consiglieri (Giovanni, Pino, Flavio, Antonio S., Mario A.).

Argomenti discussi con il Vicesindaco:

-                  Sede comunale: abbiamo ribadito che la nostra primaria necessità “storica” è quella di avere un locale comunale come propria sede societaria, cosa che il GPG’88 non ha mai avuto nei suoi 30 anni di vita. Sembra incredibile ma è proprio così perché, per i primi 15 anni i soci si ritrovavano vagando nei vari bar di gorgonzola e poi, per i successivi 12/13 anni si è avuto un locale in “prestito”, per il solo venerdì sera, dall’oratorio S.Luigi. Da un paio d’anni, avendo dovuto lasciare l’oratorio per una ordinanza parrocchiale, dal Comune non ci è stato proposto assolutamente niente di niente. Solo la benevolenza e l’amicizia della società US Argentia di pallavolo (nella persona del suo presidente), ci ha concesso il loro Palazzetto per le nostre riunioni, sempre per qualche ora il solo venerdì sera. Per evidenti problemi di spazio (visto che le nostre riunioni sono sempre molto frequentate dai soci), ne utilizziamo l’ampio atrio, che però ha evidenti problemi sia di “privacy” (con vetrate sul parcheggio antistante), che di rumore (spesso si svolgono infatti partite di pallavolo nella adiacente palestra). Siamo in attesa da anni (almeno 8) di avere un locale della “Palazzina delle Associazioni”, presso il centro sportivo e, forse, tra qualche mese, sarà la volta buona, sempre che nel frattempo non sorgano altre problematiche gestionali. La “palazzina” è fisicamente finita e pronta ormai da diversi mesi ma si aspetta la sua “consegna” ufficiale, legata alla chiusura definitiva dei lavori (concentrati ora sul solo nuovo “Palestrone”). Nessuna promessa quindi ma una discreta fiducia.

-                  Alzaia Martesana: da oltre 10 anni il GPG’88 richiede al Comune l’illuminazione (e quindi relativa messa in sicurezza “serale”) del tratto est dell’alzaia, dal ponte di via Bellini sino al sottopasso di via Trieste, perché esso è pericoloso e assolutamente inutilizzabile per correre quando viene il buio (nei mesi invernali già dal tardo pomeriggio). Il GPG’88 aveva inviato una lettera in tal senso, regolarmente protocollata, nel novembre 2008… e a oggi non è cambiato nulla. Anche qui nessuna promessa ma una discreta fiducia, in quanto l’illuminazione e la ristrutturazione di tutti i lampioni esistenti in città (che farà la “Cogeser”), è già stata finanziata e programmata per i prossimi mesi.

-                  Pista di atletica: come si sa (anche questo sembrerà incredibile ma è vero), da sempre, Gorgonzola non ha mai avuto una pista di atletica comunale, o qualcosa di simile, ove poter correre. Ebbene, sembra molto vicino il momento in cui verrà sfatato anche questo tabù, in quanto è stata deliberata la ristrutturazione degli impianti sportivi delle scuole “Superiori” di via Adda e la loro messa a disposizione per la cittadinanza per le ore pomeridiane e serali, post-scuola. Dovrebbero così essere “recuperati” per gli sportivi gorgonzolesi e relative società ben 4 palestre e, all’esterno, un campo da calcio, uno da basket, uno da pallavolo e una pista di atletica che gira attorno a questi campi. Il tutto, come detto, è da ristrutturare, se non proprio da rifare (come nel caso della pista, che è di cemento e ora ha molti tratti di erba che vi spuntano) ma anche qui il relativo finanziamento sembra sia già stato trovato con vari bandi regionali. Manca però un ultimo “OK” dai vari “Consigli d’Istituto”, avuto il quale, potrebbe partire tutto il discorso, che ci metterebbe quindi a disposizione, una pista di atletica (pure illuminata, per poter correre di sera) con i relativi spogliatoi. Anche qui quindi, nessuna promessa ma una discreta fiducia….

 

Riunione del Consiglio Direttivo: alla fine dell’incontro con il Vicesindaco (terminato verso le 22), si è svolta la vera e propria riunione del Consiglio (presente al gran completo con tutti i suoi 11 membri), dove si è parlato di “Gipigiata”, del “pranzo sociale”, delle corse del prossimo mese e di una nuova maglia tecnica per i soci che la desiderano.

-                  Gipigiata: per la nostra corsa del prossimo 2 dicembre, onde festeggiare la sua 30a edizione, si pensa di regalare ai partecipanti (dobbiamo ancora decidere se a tutti o a solo quelli con Quota Piena), un bicchiere ecologico richiudibile (ovviamente meno bello e costoso di quello del “kit del trentennale”) con sopra stampato un logo (che studieremo) che ricordi la 3aa edizione della corsa. Per quanto riguarda i percorsi, verrà allungata la 20km che diventerà di 22, raggiungendo Cernusco (Parco dei Germani), mentre le altre distanze rimarranno confermate in 7-11 e 15km.

-                  Pranzo sociale: è stato confermato e deliberato il pranzo, per domenica 16 dicembre, al ristorante “da Peppino” a Carugate, che ci garantirà un rapporto qualità/quantità/prezzo imbattibile, facendoci spendere qualche Euro in meno del solito e mangiando qualche portata in più. Anche la logistica sarà pressoché ideale, vista la sua vicinanza e le sue ampie sale a disposizione.

-                  Corse prossimo mese: essendo ormai a metà settembre, sono state deliberate le corse del prossimo mese, sino al 14 ottobre, vedasi qui i dettagli.

-                  Nuova maglia corta super-tecnica: vista la pressante richiesta in tal senso di molti soci, è stata deliberata la scelta/ordine di una nuova maglia da running super-tecnica, a manica corta, con costo totalmente a carico del socio e su sua “ordinazione” specifica, ideale per i gipigioni che corrono gare piuttosto lunghe, cioè che sia ottima come tessuto/leggerezza/traspirabilità. Le maglie tecnologicamente più avanzate di questo genere sono però molto care, per cui si è stabilito di fissare un “tetto” a 50/60€, in modo che la nuova maglia sia accessibile a tutti. Viene data libertà di scelta ai soci per proporcene alcune da loro provate, che poi verranno valutate dal Consiglio. Vista la stagione estiva ormai avanzata, a questo punto la faremo per la primavera prossima, in modo da lasciare qualche mese ai soci sia per scegliere la maglia che per decidere se la vogliono acquistare, pagandola però stavolta a costo pieno (senza quindi il “contributo” del Guppo, come è invece per tutto il nostro abbigliamento societario).

 

 

 

-                  01/09/18 – Domani gruppo di “Presenza” a Crema: come preannunciato nella e-mail settimanale ai soci, domani, tramite un socio che vi andrà, verrà fatto un gruppo di “presenza” alla corsa di Crema (i cui organizzatori sono nostri storici amici), sia per contraccambiare sia il loro invito che la loro annuale presenza alla nostra “Gipigiata”.

-                  01/09/18 – Stasera la “Serale” di Melzo: questa sera a Melzo si svolgerà la corsa FIASP  “10km delle stelle”. Come tutte le corse “Serali” e “infra” non sarà “In programma” e quindi il GPG’88 non vi parteciperà ufficialmente come “Gruppo”. I soci che vi volessero partecipare dovranno quindi iscriversi individualmente per proprio conto. Vedasi il volantino della corsa.

-                  01/09/18 – Pettorali per il “Trail del golfo dei poeti”: sono disponibili i pettorali di due soci iscrittisi a questo bellissimo Trail di La Spezia (sulle “5 terre”) del 9 settembre che non vi potranno partecipare. Il cambio-nominativo costa 10€ e, se qualche socio ne fosse interessato, è pregato di contattare immediatamente il presidente.

 

 

 

-                  27/08/18 – Venerdì sera riunione in sede: come già ampiamente comunicato, questo venerdì, 31 agosto, riprenderanno le consuete riunioni settimanali per i soci, presso la nostra sede al “Palazzetto dello sport”. La riunione ufficiale del Consiglio Direttivo viene invece spostata a venerdì di settimana prossima, 7 settembre, causa l’assenza di diversi consiglieri il 31 agosto.

 

 

 

-                  21/08/18 – Scheda atleta: ogni socio ha la possibilità di creare sul nostro sito  una propria scheda personale, nel cui inserire i suoi dati e il proprio curriculum podistico. Chi ancora non l’avesse e intendesse farsela, può scaricare il seguente modulo-campione in “word”, compilarlo (inserendovi dati e foto, cercando di mantenere una certa omogeneità grafica con le schede esistenti) e poi inviarlo al presidente, che ne creerà il “pdf” e lo inserirà sul sito, sia nella apposita sezione “Schede atleta” che come “link” al nome del socio nella sezione “Soci 2018”. I successivi aggiornamenti potranno essere o comunicati al presidente oppure fatti dal socio stesso, inserendoli in un nuovo file che andrà a sostituire il precedente.

 

 

 

-                  01/08/18 – Problemi tecnici sul “Blog”: persistono da qualche giorno dei problemi tecnici sul nostro Blog, che non consentono di inserire nuovi commenti. Abbiamo già segnalato la cosa al provider “Aruba” e siamo in attesa che vengano risolti a breve.

-                  01/08/18 – “Gruppo” alle corse sospeso, riprenderà domenica 26/8: per tutto il mese di agosto non verrà più fatto il “Gruppo” alle corse proposte ai soci (vedasi “Programma corse estivo" e “Prossima corsa”), che quindi vi si dovranno iscrivere singolarmente per proprio conto. Si riprenderà a fare il “Gruppo” alla bellissima “Strapagnano” del 26 di Pagnano di Merate (LC), con “Responsabile” Pierangelo.

-                  01/08/18 – Riunioni in sede sospese, riprenderanno venerdì 31/8: per tutto agosto le riunioni in sede sono sospese e riprenderanno solo l’ultimo venerdì del mese, il giorno 31.

 

 

-                  23/07/18 – Gita sociale a Roncola: domenica prossima, dopo la corsa mattutina a Roncola,  il si svolgerà la gita sociale, che vedrà prima un ricco “aperitivo fai-da-te” offerto dal GPG’88 ai soci presenti e poi il pranzo presso il ristorante “Le chalet”, poco distante dal ritrovo della corsa. Ricordiamo che il costo “agevolato-GPG” del suddetto pranzo è di soli 15e (più i bambini gratis) e che la presenza andava prenotata a Silvana entro ieri, previa la consegna del relativo modulo (spedito a tutti con la e-mail 23/18 del 12 luglio scorso) e quota.

-                  23/07/18 – Riunioni in sede terminate, venerdì 27/7 al “Labocs”: con quella di venerdì scorso (20 luglio), sono terminate le riunioni settimanali in sede, che riprenderanno venerdì 31 agosto. Tuttavia, venerdì prossimo 27 luglio, alcuni consiglieri si ritroveranno comunque (presso il birrificio “Labocs” di Pessano), per definire e organizzare la gita sociale di domenica a Roncola (di cui sopra). I soci che desiderano venire in birreria sono ovviamente i benvenuti e pregati di avvisare Silvana, in modo da poter prenotare un tavolo dalle dimensioni adeguate al numero dei presenti.  

 

 

-                  30/06/18 – Programma corse “estivo”: ieri sera in sede, durante la riunione ufficiale del Consiglio Direttivo, è stato deliberato il programma delle corse estive “Fuori-programma” (cioè fuori “Campionato sociale”, che si fermerà per Luglio-Agosto). Per tutto Luglio sono state messe due corse, una “collinare” con Silvana “responsabile” (dove si farà il “gruppo”) e un’altra di diversa tipologia tecnica (cioè pianeggiante), dove ognuno si dovrà però iscrivere singolarmente. Per il mese di Agosto invece ci saranno solo corse “libere” e ne vengono proposte le “classiche” bergamasche in montagna, belle fresche. Si riprenderà a fare il “Gruppo” nella bellissima corsa di Pagnano di Merate (nel parco di Montevecchia) e si riprenderà il “Campionato” (con rilevamento dei tempi, classifiche e tabelle) il 2 settembre alla 1a edizione della “Basiano Run”. Lo stesso giorno, se nel frattempo si sarà ricevuta una certa richiesta da parte dei soci, verrà messa in programma per tempo anche la bella e impegnativa “collinare” di Carvico (BG). Vedasi il dettaglio nel programma “estivo” bi-mensile.

 

 

-                  19/06/18 – Cambiata la voce “Ritrovo” sul “Programma corse”: onde evitare equivoci sulla interpretazione della voce “Ritrovo” riportata nel nostro “Programma-corse” (che indicava l’orario del suddetto presso la fontana MM2 di Gorgonzola), essa è stata modificata in “Ora ritrovo a Gorgonzola” nella sezione “Programma-Corse” e più succintamente in “Gorgonzola” nel file pdf del programma mensile

 

 

-                  15/06/18 – Venerdì sera riunione annullata: si informa e conferma che la consueta riunione settimanale in sede questa sera è annullata a causa di impegno del Consiglio Direttivo, impegnato in altra sede (presso il teatro “Trivulzio” a Melzo). Le suddette riunioni riprenderanno venerdì prossimo, 22 giugno.

 

 

-                  12/06/18 – Domenica 17/6 a Pontida: domenica prossima correremo “solo” a Pontida, che è una corsa FIASP, molto bella ma abbastanza lontana (dista infatti 35km da Gorgonzola se la si raggiunge da Vimercate/Brivio/Cisano BG). Ci scusiamo con i soci per questa lontananza ma in calendario non vi erano corse più vicine e l’unica concomitante era quella di Torrevilla di Monticello (LC). Il Consiglio Direttivo, in fase di stesura del programma, ha dibattuto parecchio su queste due corse e alla fine ha optato per Pontida, perché Torrevilla dista comunque 30km ma il suo percorso (pur bello) e soprattutto i suoi ristori tipicamente “brianzoli”, non sono assolutamente paragonabili con quelli  “tipicamente bergamaschi” di Pontida. Vi chiediamo quindi un piccolo sacrificio kilometrico, che però vi garantiamo sarà ampiamente ripagato dalla bellezza dei percorsi e della corsa in generale. Ricordiamo che il ritrovo non è in Pontida paese ma in località “Riviera” (Roncallo Gaggio) e vi consigliamo di arrivarci presto, onde non dover poi posteggiare troppo lontano dal ritrovo.

Ricordiamo infine che questa corsa è la prima di un “Trittico” bergamasco che comprende le prossime di Cisano (24/6) e Caprino (8/7), per cui i partecipanti, ritirando, compilando e conservando un apposito cartellino che andrà fatto vidimare a tutte le 3 corse, l’8 luglio a Caprino, parteciperanno all’estrazione di un premio-ricordo (cappellino). Vedasi i dettagli sul retro del volantino di Pontida.

 

 

 

-                  05/06/18 – Domenica 10/6 “Run&Bike: come già ampiamente comunicato nelle settimane precedenti, domenica prossima 10 giugno, il GPG’88 organizza questa corsa a coppie, i cui dettagli sono ampiamente descritti nella sezione “Prossima corsa” e sul sito della manifestazione.

I soci che hanno dato la disponibilità al “Servizio”, riceveranno, allegata alla email settimanale, la consueta tabella, dove saranno indicate tutte le postazioni di ciascuno di loro, in modo che possano già prepararsi a dove andare e cosa fare. Se qualcuno preferisse un servizio/posto diverso da quello assegnatogli è pregato di comunicarlo quanto prima al presidente, in modo che possa essere spostato dove più preferisce. Il ritrovo è per tutti alle ore 8.00 al centro sportivo “Seven Infinity” (e alle 7.00 per chi vorrà aiutare a predisporre il ritrovo). I soci che invece non faranno servizio potranno correre, anzi, sono invitati a farlo, soprattutto chi ha dei bambini, con la “Ludico-motoria” di 8km, dedicata proprio alle famiglie. Ricordiamo che la corsa è “In programma” GPG e quindi verranno assegnati 50 punti a tutti i partecipanti (servizio o runners) indistintamente.

 

 

-                  29/05/18 – Domenica 3/6 “Foto sociale” a Pessano: come già ampiamente comunicato nelle settimane precedenti, la prossima domenica, 3 giugno, poco prima di partire alla corsa di Pessano c/Bornago, verrà scattata (alle ore 7.45 circa) la “Foto di Gruppo 2018”. Si invitano pertanto tutti i soci a non mancare e a essere presenti prima di quell’orario, indossando la maglietta del “Trentennale” societario o, in alternativa, un capo di abbigliamento GPG’88. La foto verrà scattata sulle gradinate del campo di calcio, a lato del ritrovo della corsa che, ricordiamo, sarà all’oratorio di Bornago (e non più al centro sportivo di Pessano come sino a qualche anno fa’).

-                  29/05/18 – Sabato 2 Giugno: in questa festività il nostro “Campionato sociale” sarà fermo, per cui non verrà fatto il “Gruppo” da nessuna parte. Ai soci che volessero tuttavia correre individualmente, viene consigliata la bella corsa FIASP di Paderno d’Adda (MI), lungo il fiume (vedi il volantino).

 

 

-                  22/05/18 – Domenica il GPG’88 a Imbersago: la prossima domenica, 27 maggio, il Gruppo correrà (oltre che a Melzo), a Imbersago, invece che (come inizialmente annunciato) a Cremnago di Inverigo. Questa decisione è stata presa dal Consiglio Direttivo per due motivi, in primis si è “scoperta” solo ieri sul web la bella corsa di Imbersago (che non è né FIASP, né CSI, né AGAP, etc.) e secondariamente, di quella di Cremnago non si è viceversa trovata né traccia e nè volantino. Sommando a ciò il fatto che Imbersago è pure più vicina (e sicuramente più gradita dai soci) di Cremnago, si è deliberato alla unanimità il suddetto cambio di programma, che è già peraltro stato ufficializzato sul nostro sito (“Ultime notizie”, “Programma corse”, etc.).

-                  22/05/18 – Nuova convenzione societaria: nella riunione di venerdì scorso, 18 maggio, il Consiglio Direttivo ha deliberato di accettare la gentile proposta di convenzione con lo studio di Fisioterapia e Osteopatia del Dr. Moretti Daniele (a Masate in via Roma, 3), il quale applicherà uno sconto del 10% su tutte le varie sedute, ai soci del GPG’88 che si presenteranno da lui previa presentazione della nostra tessera-socio 2018 (vedasi la convenzione e il sito dello studio).

 

 

-                  16/05/18 – Richiesta di “Assistenza” per il “Passatore”: il 26 maggio ben 4 “Ultra-Runners”  gipigioni (Sabrina, Filippo, Michele e Marco) correranno la mitica 100km “Firenze-Faenza”, più comunemente chiamata e nota come il “Passatore”. La gara parte da Firenze alle ore 15 e, dopo aver attraversato e “scollinato" l’Appennino al “Passo della Colla” (al 50°km e a oltre 900mt di quota), ridiscende verso la pianura, concludendosi nella stupenda “piazza del popolo” di Faenza. Viene percorsa l’antica strada (ora SS302) lungo la quale il famoso brigante Stefano Pelloni (chiamato il “Passator cortese”) effettuava le sue scorribande, derubando “gentilmente” i viandanti. La corsa è molto lunga e impegnativa, non solo per la sua distanza e altimetria, ma anche per le varie difficoltà climatiche (partendo con il caldo e incontrando poi il freddo sui monti alla sera/notte) e alimentari. E’ quindi di assoluta importanza, per non dire fondamentale, poter avere qualcuno che “segua” in macchina (e magari anche in bike per qualche tratto) i podisti durante la loro lunghissima performance. Si cercano quindi dei soci disposti a fare questo importantissimo e indispensabile “servizio” ai nostri 4 atleti. Per avere ulteriori dettagli o informazioni a riguardo, gli eventuali interessati devono contattare Pierangelo, oppure direttamente i nostri 4 sopracitati Ultramaratoneti.

 

 

-                  11/05/18 – Nuove tessere Fidal 2018: si informano i soci che sono state ritirate e sono quindi disponibili per l’eventuale ritiro, la dozzina di tessere FIDAL dei nuovi soci affiliatisi al suddetto tesseramento per la prima volta nel corso 2018. Se i soci non desiderano ritirare la tessera originale (che non riporta l’anno e nemmeno la società di appartenenza, quindi di fatto non serve a nulla), questa verrà conservata dal presidente insieme a tutte quelle degli altri soci che non la vogliono tenere. 

 

 

-                  01/05/18 – Bicchieri ecologici: si informano i soci che il quantitativo di bicchieri richiudibili in silicone acquistati per il “Kit del trentennale”, sono stati esauriti, per cui, d’ora in avanti, i soci che acquisteranno il suddetto “Kit”, riceveranno solo la maglietta commemorativa (vedi foto) e il marsupio elastico “slim” (vedi foto). Per i soci che ancora non lo sapessero, si mostra qui come “legare” il tappo del bicchiere alla base dello stesso, in modo che il tappo non si possa smarrire. Vedasi foto del tappo opportunamente legato, chiuso e aperto

 

 

-                  30/04/18 – Corse “libere” del 1 maggio: si avvisa che domani, martedì 1 maggio, altra festività infrasettimanale, come già avvenuto per mercoledì 25 aprile, il “Campionato sociale” sarà fermo e non verrà fatto il “Gruppo” da nessuna parte. I soci che desiderano tuttavia correre comunque, possono farlo alle due belle corse FIASP di Osnago (LC, vedi volantino) e Calusco d’Adda (BG, vedi volantino), provvedendo per proprio conto e singolarmente alla iscrizione. A tale proposito, si ricorda di portare con sé la propria tessera FIASP 2018, onde non dover fare le lunghe code ai tavoli dei “Non tesserati” e non pagare il relativo supplemento assicurativo-nominativo di 0,50€.

 

 

-                  28/04/18 – Riunione C.D. del 27/5: ieri sera in sede si è svolta la riunione del Consiglio Direttivo, che ha deliberato sui seguenti punti:

-                  Verbale 04/18: è stato approvato alla unanimità il verbale 04/18, relativo all’ultima riunione del Consiglio svoltasi  il 30 marzo scorso

-                  Run&Bike: il presidente ha aggiornato i consiglieri sugli ultimi sviluppi organizzativi della corsa del 10 giungo prossimo, in particolare sulla sua partenza (che avverrà dal centro sportivo “Seven Infinity” e non più, come inizialmente comunicato, dal “Palazzetto dello sport”) e sull’incontro avuto con il sindaco in merito all’attraversamento pedonale di via Trieste, ora ufficialmente chiuso ma del quale ci è stata garantita la temporanea riapertura per la gara

-                  Raccolta fondi per Eleonora: si è deliberato di non “chiuderla” a fine aprile ma di continuare anche nel mese di maggio, in modo da raccogliere una cifra ancor maggiore da poter donare alla mamma

-                  “Nessuno escluso”: il presidente ha ricordato ai consiglieri l’invito ricevuto dal sig. Elio Gaiani, per presenziare, come già fatto l’anno scorso, alla suddetta manifestazione di sport “integrato” tra persone diversamente abili e normododati, che si svolgerà domenica 6 maggio, alle ore 11, presso lo stadio comunale di Gorgonzola. Il Consiglio ha deliberato all’unanimità di presenziare con una sua nutrita rappresentanza

-                  Corse di maggio: è stato infine deliberato il programma delle corse del prossimo mese, che ricalcano sostanzialmente le più “classiche” del periodo. Ce ne sono diverse molto vicine (Liscate, Ornago, Melzo e Pessano) e altre più lontane ma paesaggisticamente molto belle (Curno, Villa d’Adda e Cremnago). Alla corsa del 3 giungo a Pessano (nell’oratorio di Bornago) è’ stata anche deliberata la nuova foto di Gruppo 2018, che verrà così finalmente scattata dopo ben 5 anni dall’ultima

 

 

-                  26/04/18 – Riunione C.D. del 27/5: si ricorda che domani sera in sede, si svolgerà la riunione ufficiale di fine mese del Consiglio Direttivo, che delibererà, in primis, il programma delle corse del prossimo mese di maggio. Si deciderà anche quando terminare la nostra raccolta fondi per Eleonora, che è stata attiva per tutto il mese di aprile e lo è tutt’ora. I consiglieri verranno infine aggiornati dal presidente sulle ultime novità relative alle manifestazioni “Run&Bike” (domenica 10/6) e “Nessuno escluso” (6 maggio, ore 11, allo stadio comunale), cui il GPG’88 è stato invitare anche quest’anno a presenziare e dare il suo contributo ai giochi dei diversamente abili, cui la manifestazione è dedicata.

 

 

-                  19/04/18 – Tessere socio 2018: sono disponibili le nuove tessere socio GPG’88, in formato “badge”, per l’anno  2018. Sulle medesime ci sono riportati tutti i dati salienti, da un lato (stampato) quelli societari (vedi il “Fronte”) e sul retro (tramite etichetta che riporta l’anno di adesione), tutti i dati (FIASP e FIDAL) relativi al socio (vedi un esempio). Ai soci già in possesso della tessera 2017 verrà quindi rilasciata solo la nuova etichetta adesiva per il 2018, mentre ai nuovi soci verrà data la tessera vera e propria. Si prega di richiedere la propria etichetta/tessera a Silvana, a partire da domani sera in sede e poi alla domenica mattina durante la corsa in programma.

 

 

-                  17/04/18 – Domenica 29 a Pozzuolo: contrariamente a quanto inizialmente annunciato, il Consiglio Direttivo ha contro-deliberato di mettere in programma, per domenica 29 aprile, la vicina corsa di Pozzuolo Martesana, invece di quella di Robbiate. In fase di stesura del programma-corse di aprile, la corsa di Pozzuolo era infatti “sfuggita” ai consiglieri, in quanto non presente in nessuno dei calendari podistici nazionali che normalmente vengono consultati (FIASP, CSI, AGAP, etc.), inoltre non si era trovato nessun suo volantino alle corse recenti. E’ stato quindi modificato di conseguenza il “Programma-corse” ufficiale di aprile.

 

 

-                  10/04/18 – Corsa a San Giuliano (Cologno M.se): come già riportato nelle “News” del 3 aprile, domenica prossima, domenica prossima, 15/4, il GPG’88 parteciperà per la prima volta alla vicina corsa di Cologno M.se (nella frazione San Giuliano), nonostante la concomitanza di diverse altre corse, probabilmente più belle (Montevecchia su tutte). Tra tutte le moltissime corse in calendario durante tutto il mese Aprile, questa di San Giuliano è l’unica il cui Gruppo organizzatore (OSG), partecipa costantemente da diversi anni alla nostra Gipigiata e quindi si è deciso di premiarlo, andando a correre da loro, a discapito di altre corse che, dopo che il GPG88 vi partecipa da anni, non vedono più (o non hanno mai visto) alla Gipigiata le rispettive società organizzatrici. Ulteriori dettagli sulla corsa di San Giuliano (mappe dei percorsi comprese) sono disponibili sul loro sito www.podisticaosg.it

 

 

-                  03/04/18 – Aprile GPG x Eleonora: come già riportato in “Ultime Notizie” del 2 aprile, per tutto il mese di aprile, il GPG’88 svolgerà una raccolta-fondi benefica da donare a Eleonora, tramite una  apposita e anonima cassettina che, oltre che al venerdì sera in sede, verrà portata anche alla domenica alle nostre corse in programma. Il raccolto, insieme a una ulteriore donazione societaria, verrà consegnato a inizio maggio a Giusy, mamma di Eleonora e nostra cara ex-gipigina.

-                  03/04/18 – Riunione del Consiglio Direttivo: venerdì sera, 30 marzo, si è svolta la riunione di fine mese dell Consiglio, che, oltre al punto precedente a riguardo di  Eleonora, ha discusso su altre questioni e deliberato il programma delle corse di aprile, qui sotto dettagliate:

-                  03/04/18 – Corse di aprile: oltre alla già decisa e irrinunciabile corsa di Trezzo di domenica 8, la discussione sulle successive corse è stata molto vivace a causa dell’elevato numero di tapasciate in programma (mediamente 4 o 5 ogni domenica) e delle due date “infra” del 25 aprile (mercoledì) e del 1 maggio (martedì), sempre piuttosto “complicate” da inserire ufficialmente in programma. Le discussioni maggiori si sono concentrate sui giorni 15 e 29.

-                  Domenica 15, nonostante la concomitanza della bellissima collinare di Montevecchia, della “comoda” e vicina Trezzano Rosa e della classica bergamasca di Bonate Sopra, tutte belle corse che avrebbero meritato la nostra presenza, alla fine, anche per non far torto a nessuna di esse, si è deliberato pressoché alla unanimità, di andare, per la prima volta come “Gruppo”, alla corsa di San Giuliano (Cologno Monzese), visto che questa società (“Podistica OSG”, Oratorio San Giuliano), da molti anni viene alla Gipigiata e ci invita alla loro corsa da tempo, sia verbalmente (proprio alla Gipigiata) che via email. Il fatto di essere comunque vicina e organizzata da un oratorio, ha contribuito alla decisione di “provare” per la prima volta questa corsa.

-                  Domenica 22: sulle 5 corse in calendario (tra le quali Cremosano e Paullo) si è optato per “dividere” il Gruppo tra la vicina Cambiago e la bellissima collinare di Cisano Bergamasco.

-                  Domenica 29: tra le 4 corse in calendario, tra cui Bergamo (che però NON è lo storico “Trittico delle tartarughe”, che pare quest’anno non venga disputato), si è scelta la bella brianzola di Robbiate

-                  Domenica 6 maggio: anche qui 4 corse possibili, con la bellissima (ma anche lontanissima) Sant’Angelo Lodigiano e la vicina Fara d’Adda (corsa CSI e dove ci andremo già il 1 luglio con l’altra corsa Fiasp), si è optato per la classica e vicina “Corsa dei mulini” di Liscate.

-                  25 aprile e 1 maggio: visti i “ponti” che queste due festività “infra” porteranno, il Consiglio ha deciso di lasciare liberi i gipigioni, sospendendo il “Campionato” ma dando loro dei suggerimenti su dove correre, per i soci che lo volessero comunque fare singolarmente (Roncello il 25 e Osnago il 1).

-                  03/04/18 – Elenco soci 2018: essendo scaduto, il 31 marzo scorso, il termine per la reiscrizione dei soci tesserati nel 2017, viene reso disponibile (nella sezione “Chi siamo”), il primo “Elenco soci 2018”, che riporta solo i gipigioni che a oggi si sono regolarmente iscritti per il nuovo anno. Le iscrizioni rimangono comunque aperte sino a Luglio, mentre, da Settembre in avanti, chi si iscriverà, pur risultato “socio” da subito a tutti gli effetti, risulterà formalmente “Pre-iscritto” per il 2019.

 

 

-                  27/03/18 – Riunione venerdì sera 29/03 annullata: per rispettare il venerdì Santo, la consueta riunione in sede dei soci viene annullata. Tuttavia, si ritroveranno in sede i soli consiglieri, che dovranno svolgere la riunione ufficiale di fine mese del Consiglio Direttivo, anche per deliberare le corse del prossimo mese di aprile.

-                  27/03/18 – Ritiro del “kit del 30°” alla corsa di Inzago il 2/4: si avvisa che, in via del tutto straordinaria, i soci che non hanno ancora ritirato il proprio “Kit del trentennale”, lo potranno fare lunedì mattina alla corsa in programma a Inzago, previa prenotazione al presidente, che li porterà per i soci che li avranno a lui precedentemente “ordinati”.

-                  27/03/18 – Verbale 03/18: è disponibile il verbale 03/18, relativo alla riunione del Consiglio Direttivo del 2 marzo scorso.

-                  27/03/18 – A fine mese termine delle “Re-iscrizioni”: come da Statuto, il 31 marzo scadrà il termine per le re-iscrizioni al GPG’88 dei soci iscritti l’anno scorso che ancora non avessero regolarizzato la loro iscrizione per il 2018. Pertanto, dopo quella data, essi verranno depennati sia dal nuovo “Elenco soci 2018” che verrà pubblicato sul ns sito a inizio aprile, che dalla e-mail informativa settimanale inviata dal presidente. Ovviamente i suddetti soci potranno comunque re-iscriversi durante tutto l’anno senza alcun problema, ritornando immediatamente nelle suddette liste.

 

 

-                  19/03/18 – Stramilano: come ho già scritto nella sezione “Prossima cosa”, informo che l’appuntamento per la ventina di soci che parteciperanno alla 21km competitiva è alle ore 10 presso la fontana di P.za Castello, dove alle ore 10.30 partirà la gara. Il socio Serra Sebastiano (vedi foto), si è offerto di fare da riferimento, sia per il ritrovo (scattando possibilmente una foto di gruppo), che come “Pacer” di 1h50m per tutti i gipigioni che intendano finire la gara in quel tempo. La gara è in programma, per cui i tempi non dovranno esserci comunicati ma verranno rilevati dalla classifica ufficiale. I soci che invece parteciperanno alle due “non competitive” di 5 e 10km, dovranno comunicarci km percorsi e tempo impiegati.

-                  19/03/18 – Trail della val d’Orcia (SI): da giovedì 22 marzo aumenteranno le quote di iscrizione a questo Ultra-Trail, al quale si sta organizzando una “Spedizione di Gruppo” con relativa iscrizione societaria, fatta dalla nostra consigliera Silvia Canavero, la quale ha già concordato uno sconto con gli organizzatori. I soci già da lei prenotatisi riceveranno a breve una sua email, mentre gli altri interessati sono pregati di contattarla quanto prima (email: peergyntgrieg@yahoo.com)

 

 

-                  04/03/18 – Riunione del Consiglio Direttivo: l’altro ieri, venerdì 2 marzo, presso la sede societaria, si è svolta la riunione di mensile (di febbraio) del Consiglio Direttivo, precedentemente rimandata il 23/2, a causa della “Pizzata del trentennale”. Oltre alla approvazione dei verbali 10/12, 01/18 e 02/18 (già presenti da tempo in visione sul ns sito), si è discusso e deliberato su:

-                  Correttivo x donne al metodo assegnazione-punteggi: con queste prime tabelle del 2018, che utilizzano il nuovo metodo di punteggi deliberato nella Assemblea Generale del 26/1, si è evidenziata una problematica della quale i consiglieri erano già a conoscenza e che già avevano esposto sin da subito, cioè il fatto che, essendo le donne che corrono le distanze “lunghe” molto poche, queste maturano pochi punti, rispetto sia ai maschi (a parità di posizione) che alle altre donne che corrono le distanze più brevi. Mentre il primo problema è solo puramente numerico e non crea di fatto nessuna ingiustizia (perché uomini e donne hanno due classifiche separate), ed è inoltre stato accettato senza difficoltà dalle donne stesse, il secondo invece è effettivamente “ingiusto” nella sua forma e sostanza. Per porvi rimedio, o quantomeno per “tamponarlo” per il 2018, il Consiglio ha pertanto deciso di aumentare la “base” da 40 a 50 punti (più 1 per ogni Km) per le donne che corrano le distanze dai 20Km (compresi) in su. Tale modifica viene applicata retroattivamente per tutte le 4 tabelle del 2018, in pratica, assegnando 10 punti in più alle pochissime donne che hanno corso le distanze “lunghe” nel primo mese di “Campionato” (vedasi “Tabelle corsa 2018”).

-                  Corsa “Run&Bike” del 10 giugno: il presidente ha voluto formalizzare in una riunione ufficiale del C.D. (e quindi sul relativo verbale) quanto già deciso da mesi da parte del Consiglio, cioè l’organizzazione (assieme ad altre società sportive gorgonzolesi) per domenica 10 giugno, di una gara a coppie “podista-ciclista” denominata “Run&Bike”, di km 8 (Non Competitiva, aperta a tutti e alle famiglie in particolare) e Km 20 “Competitiva” (su un anello da 10km da ripetere), che vedrà classifiche ufficiali e premi per i primi; per partecipare alla quale sarà necessario presentare il certificato agonistico e una pre-iscrizione “online” sul sito della gara www.runbikegorgonzola.it, sul quale si possono trovare tutti i dettagli. La suddetta manifestazione, farà parte della “24ore di Sport”, che inizierà il sabato pomeriggio con partite di calcio a 5, mini-volley e basket “3 contro 3” presso l’oratorio S.Luigi e che si concluderà proprio con la nostra “Run&Bike”. A breve sarà disponibile anche il sito ufficiale della “24ore di sport”.

-                  Programma delle corse di marzo: sono state deliberate anche le corse alle quali il GPG’88 parteciperà come “Gruppo” nel mese di marzo (vedasi il programma-corse). Oltre alle classiche di Canonica, Tavazzano, Stramilano e Inzago, è stata inserita la bella e collinare corsa di Montesiro Brianza (LC), alla quale si è già partecipato negli ultimi anni, riscuotendo un grandissimo apprezzamento da parte dei soci. Sono infine state proposte alcune prossime possibili “Spedizioni di Gruppo” o corse competitive che, come da Regolamento, se avranno almeno 9 soci partecipanti, verranno inserite automaticamente in programma, senza utilizzi di uno dei 5 “Jolly” come “Extra”. Si invitano i soci interessati a partecipare alle suddette, di comunicarlo quanto prima al presidente.

 

 

-                  01/03/18 – Domani sera riunione del Consiglio Direttivo: domani sera in sede si svolgerà la riunione di fine mese del Consiglio Direttivo, rimandata venerdì scorso (23/2), causa la “Pizzata”. Si discuterà e delibererà sul correttivo/donne da applicare retroattivamente al metodo assegnazione punteggi e si decideranno le prossime corse del mese di Marzo. A fine riunione si festeggerà un importantissimo compleanno, quello della nostra insostituibile consigliera/tesoriera Sly.

-                  01/03/18 – T-Shirt del Trentennale: si informano i soci che è già stato effettuato un nuovo ordine per “reintegrare” le taglie piccole già esauritesi (S e M da donna) e quelle in via di (S da uomo). Invitiamo pertanto le donne che ancora non l’hanno acquistata, interessate alle suddette taglie, di pazientare una settimana max due. Ricordiamo che chi avesse preso la maglietta venerdì scorso alla pizzata e, una volta provata, non ne fosse rimasto soddisfatto della misura, può venire in sede il venerdì sera a cambiarla, ovviamente non usandola e non togliendone l’etichetta. Si ricorda infine che le suddette magliette sono un capo tecnico, che va quindi lavato in acqua tiepida, come tutti i nostri capi da running.

 

 

-                  27/02/18 – “Kit” del Trentennale: venerdì scorso, nel corso della pizzata celebrativa del trentennale societario, sono stati distribuiti (grazie a Paolo Cobetto che se ne è occupato personalmente con grande meticolosità) una novantina di “Kit”, con quindi un’ottimo successo, tanto che le maglie da donna S e M sono state esaurite. Pertanto, se altre femmine volessero acquistare queste due taglie, possono prendere quelle da uomo oppure aspettare un prossimo, probabile ma non immediato, nuovo ordine. Le maglie da uomo invece vestono un po’ abbondanti, per cui, chi ne avesse acquistata una che non lo soddisfa appieno della misura, ha come sempre la possibilità di cambiarla, senza ovviamente usarla e togliere l’etichetta, riportandola in sede il venerdì sera e avvisando il presidente del cambio. Ricordiamo che i suddetti “Kit” non vengono consegnati alle corse domenicali per non aumentare il lavoro (già considerevole) del “Responsabile-corsa” e vengono quindi distribuiti il venerdì sera in sede. A chi abita molto lontano da Gorgonzola o a chi è proprio impossibilitato a venire in sede il venerdì sera, si consiglia di contattare direttamente il presidente per una consegna ad-hoc concordata con lui.

-                  27/02/18 – Metodo assegnazione punteggi: sinora e prime tabelle-corsa del 2018 sono state stilate col cosiddetto “Metodo Zucchi”, approvato alla unanimità dalla “Assemblea Generale” del 26 gennaio scorso. Tuttavia, avendo verificato che (come era già stato notato già l’anno scorso in fase di “testing”) in questo sistema è presente una evidente anomalia che penalizza le donne che corrono le distanze “lunghe” (perché sono poche), il Consiglio Direttivo sta studiando e valutando da tempo un correttivo che risolva questa problematica e, nella sua prossima riunione ufficiale di venerdì 2 marzo, delibererà in merito, scegliendo una tra le diverse ipotesi analizzate.

 

 

-                  20/02/18 – “Pizzata” e “Kit” del 30°: venerdì sera, durante la pizzata in oggetto, verrà distribuito ai soci presenti che lo vorranno acquistare (al prezzo simbolico di 5€), il nostro cosiddetto “Kit del trentennale”, costituito da una bellissima T-Shirt tecnica (con stampato sul davanti e sulla schiena il logo commemorativo studiato dal C.D.), il bicchiere ecologico in silicone (con etichetta in ceramica del logo GPG e il marsupio elastico “slim” a due tasche (vedi foto), anch’esso con la scritta “GPG88”. Nel corso della serata si farà anche una foto-ricordo di “Gruppo”, nella quale tutti i soci potranno indossare la suddetta maglietta commemorativa. Vedasi il logo del trentennale (studiato e realizzato dai consiglieri), la maglietta tecnica (davanti e dietro) e il bicchiere ecologico (vedi foto),  con il tappo opportunamente “legato” (vedi chiuso e aperto). Ovviamente, per i soci che non saranno presenti, sarà comunque possibile acquistare il “Kit” nei venerdì successivi in sede o in altro modo, contattando direttamente il presidente.

 

 

-                  19/02/18 – Chiuse le prenotazioni alla “pizzata”: come da tempo annunciato, si sono chiuse oggi le prenotazioni alla “pizzata” del trentennale di venerdì sera, alla quale prenderanno parte ben 93 soci! Ci ritroveremo presso la pizzeria “On the road” di Inzago (vedi il sito del locale). Visto il numero molto elevato di partecipanti, si consiglia (a chi può) di arrivare in pizzeria già alle 19.30, in modo da poter scaglionare nel tempo l’enorme numero di pizze che, ovviamente, richiederanno un certo tempo di attesa, non potendo i pur ampi forni presenti cuocerne più di 10 contemporaneamente.

 

 

-                  16/02/18 – Riunione di stasera in sede: nella consueta riunione settimanale in sede del venerdì sera, stasera discuteremo del metodo di assegnazione-punteggi, sul quale si è già svolta un’ampia e interessante discussione tra i soci sul nostro Blog “Le nostre corse”. Sarà quindi l’occasione per parlarne a voce, non solo tra i consiglieri ma anche con tutti i soci che volessero esprimere il loro parere, motivo in più questo per partecipare alla riunione di stasera.

-                  16/02/18 – ”Pizzata del trentennale” sempre più “grande”: sono già più di 70 i soci che si sono prenotati per la pizzata di venerdì prossimo, 23 febbraio, presso la pizzeria “On the road” di Inzago (vedi il sito del locale). Ricordiamo che il termine ultimo per dare la propria adesione (che va comunicata a Silvana) è domenica 18, dopodomani, alla corsa di Calusco. Nel “menù” (pizza, bibita/birra, caffè) è stato inserito anche il limoncello finale e, come già detto, il GPG’88 contribuirà alla spesa di ogni socio. Gli eventuali “extra” saranno però pagati direttamente da chi li consumerà. Dato il numero molto elevato di partecipanti, si consiglia (a chi può) di arrivare in pizzeria già alle 19.30, in modo da poter scaglionare nel tempo l’enorme numero di pizze che, ovviamente, richiederanno un certo tempo di attesa, non potendo i pur ampi forni presenti cuocerne più di 10 contemporaneamente.

-                  16/02/18 – Foto tessera per i nuovi soci: si stanno preparando le nuove tessere GPG’88 per il 2018. Ai soci già tesserati nel 2017 verrà data loro la nuova etichetta (con riportato il nuovo anno e i propri codici FIASP e FIDAL) da applicare alla tessera già in loro possesso, mentre ai nuovi iscritti verrà realizzata la nuova tessera, formato badge, fronte/retro, con la stessa etichetta annuale. Ai soci che ci hanno fatto pervenire la loro foto-tessera, questa verrà stampata sulla propria tessera GPG’88, mentre ai soci che non ce l’hanno fatta avere, al posto della foto, verrà stampato il logo societario. Si invitano quindi i soci che ancora non l’avessero fatto a farci avere la loro foto-tessera, che poi andrà anche sul nostro sito in “Chi siamo”… “Ellenco soci 2018”, sezione che sarà pronta entro fine mese.

 

 

 

-                  14/02/18 – Corretti i “Km vita” anche nella Tabella 1: il totale dei “Km vita” di ogni socio è stato sistemato anche sulla prima tabella (quella di Robbiano), quindi ora questo dato è corretto, su tutte le tabelle (“Classifica Generale”) di tutti i soci.

 

 

-                  13/02/18 – Corretto errore sui “Km vita”: nella prima tabella-corsa del “Campionato 2018” (quella di Robbiano) era presente un errore nei “Km vita” degli uomini, riportati dal 2017, che erano tutti più alti. Ora, nella tabella 2 (Boltiere-Brunello), questo errore è stato sistemato e quindi i “Km vita” presenti nella “Classifica Generale” di tutti i soci sono tornati a essere giusti.

 

 

 

-                  12/02/18 – Pizzata del trentennale del 23/02: come già comunicato si svolgerà venerdì 23 febbraio, presso la pizzeria “On the road” di Inzago (vedi il sito del locale), che è ad-hoc per le nostre necessità, disponendo anche di un ampio parcheggio. Si è concordato con i proprietari un menù fisso comprendente pizza, bibita/birra e caffè, a un prezzo “agevolato” per ogni socio di 10€, in quanto la parte rimanente verrà “offerta” e messa dal Gruppo. E’ possibile portare i propri familiari che però, se non sono iscritti al GPG’88, non potranno usufruire del suddetto sconto-soci e pagheranno quindi l’intero importo. Eventuali ulteriori bevande/dolci/extra verranno pagati dai soci che li ordineranno. A oggi sono già più di 60 i gipigioni che ne hanno confermato la presenza e ricordiamo che il termine ultimo per dare la propria adesione è domenica prossima, 18 febbraio, alla corsa in programma a Calusco d’Adda (BG).

-                  “Trail della val d’Orcia” (21/4): dopo il grande successo della “Spedizione di Gruppo” di ieri a Montalcino (“Brunello Crossing”, vedasi “Ultime notizie” di oggi), si sta organizzando un’altra possibile “Spedizione” a questo stupendo Ultra-Trail (che parte da Castigliane d’Orcia e arriva a Montalcino con la 53km), che prevede percorsi di 15, 53 e 104km), con quota agevolata e “Iscrizione di Gruppo” che farà per tutti la nostra Silvia Canavero, la quale ha già provveduto a trovare e prenotare il relativo pernotto per i soci che già hanno dato adesione a questa gara. Se altri ne fossero interessati sono pregati di contattare quanto prima Silvia (email: peergyntgrieg@yahoo.com).

 

 

 

-                  03/02/18 – Riunione del Consiglio Direttivo del 02/02:

-                  Pizzata del “Trentennale”: si svolgerà venerdì 23 febbraio, in una pizzeria ancora da definire ma comunque vicina a Gorgonzola. Come già avviene da anni anche per il pranzo sociale, il GPG’88 contribuirà in maniera cospicua alla spesa pro-capite di ogni socio. Il termine ultimo per dare la propria adesione è domenica 18 febbraio; oltre tale data non verranno assolutamente più prese successive richieste. A questa storica serata verrà invitato anche il fondatore del Gruppo (sig. M.V.) e suo primo presidente per i primi 10 anni della nostra società, dal 1988 al 1997.

-                  “Kit-Gadgets” del “Trentennale”: è stato deciso di realizzare un “Kit” di gadgets commemorativi della nostra importantissima ricorrenza, costituito da una bella T-Shirt tecnica bianca e azzurra (i colori sociali), con stampato un logo ah-hoc studiato e realizzato dal Consiglio; un bicchiere “ecologico” richiudibile in silicone e un utilissimo mini-marsupio elastico da mettere in vita durante la corsa, ove riporre il suddetto bicchiere, le chiavi, il cell. etc. Il tutto verrà proposto ai soci ad un prezzo simbolico di 5€, a fronte di un costo totale per il Gruppo di circa 20€ e sarà disponibile per la suddetta “pizzata” del 23 febbraio.

-                  Corse di febbraio: è stato infine deliberato il “Programma-corse” di febbraio, che vedrà il Gruppo partecipare a diverse belle e vicine corse FIASP bergamasche (Boltiere, Calusco, Chignolo e Medolago).

 

 

 

-                  30/01/18 – Secondo tesseramento “FIASP” del 2018: si informano i soci che si sta effettuando il secondo “lotto” di tesseramenti FIASP per il 2018, per tutti i soci che si sono già iscritti o che ce hanno dato comunicazione per tempo, in modo da regolarizzare la posizione assicurativa per tutti all’inizio del nostro “Campionato”. Chi di loro, non essendosi ancora iscritto per il nuovo anno, volesse avere comunque la FIASP anticipata è pregato di comunicarcelo quanto prima.

-                  30/01/18 – Riunione in sede di venerdì sera (2/2): all’interno della riunione di venerdì sera, si svolgerà la riunione ufficiale del Consiglio Direttivo, che dovrà deliberare urgentemente in merito ai diversi argomenti emersi dalla Assemblea Generale. Inoltre, dovrà anche essere stilato il “Programma corse” di febbraio. Pertanto, i consiglieri, vista la delicatezza e importanza delle delibere, si ritroveranno in separata sede (al primo piano), mentre i soci potranno aspettare la fine della suddetta riunione (prevista per le 21.45/22 max) nel solito atrio  al piano terra.

 

 

-                  28/01/18 – Assemblea Generale 2018 dei soci: venerdì sera, 26 gennaio, si è svolta una affollata Assemblea, che ha aperto ufficialmente la nuova stagione 2018 e il 30° anno del GPG’88. Sono intervenuti più di 50 soci, portando diverse decine di deleghe di altri gipigioni che non vi hanno potuto partecipare. Il numero totale quindi dei presenti è stato quindi notevole (vedi foto1, foto2, foto3, foto4).

-                  Dopo una breve introduzione del presidente, che ha illustrato l’Ordine del Giorno della Assemblea, è stata la lui letta la sua relazione sull’anno appena concluso, con la sua proposta delle nuove quote associative per il 2018, identiche in toto quelle del 2017.

-                  Successivamente è stata letta dal tesoriere la sua relazione sull’andamento finanziario dell’anno passato, con la presentazione del bilancio, portato in diverse copie a disposizione dei soci che lo volessero consultare.

-                  Sono poi state approvate alla unanimità dalla Assemblea, sia le suddette quote di iscrizione 2018 che il suddetto bilancio 2017.

-                  Come da quinto punto all’OdG, il presidente ha spiegato a voce il nuovo metodo di assegnazione dei punteggi per il nostro “Campionato sociale”, che ribalta completamente il precedente, non fissando più un tetto massimo per il primo arrivato, scalando all’indietro sino all’ultimo (con tetto minimo di 40punti più 1 per ogni km), ma partendo dallo stesso tetto minimo (40 punti più 1 per ogni km) per l’ultimo, salendo e incrementando di un punto (e di 3 per le prime 3 posizioni), sino al primo classificato di ogni percorso. In questo modo il punteggio massimo non è più prefissato ma dipenderà, oltre che dai km percorsi (come prima), anche dal numero di soci che avranno partecipato a quel percorso. Inoltre, questo nuovo metodo, evita l’ingiusto “appiattimento” a 40 punti per tutti, che spesso prima capitava quando molti soci correvano lo stesso percorso. Il presidente ha spiegato che questo metodo è stato a lungo sperimentato dal C.D. l’anno scorso, in parallelo al metodo vigente, e ha affermato che poi, a fine anno, le posizioni della Classifica Generale non cambiano, se non per questione di pochi punti, perché alla fine tutto si bilancia ma con un sistema più equo e corretto. Il presidente ha anche mostrato le due pagine del “Regolamento” podistico che verranno aggiornate in tal senso. Vengono anche inserite alcune delibere già prese l’anno scorso, come l’equipollenza di una gara “Extra” alla quale partecipano più di 9 soci, con una “Spedizione di Gruppo”, senza quindi utilizzare il “Jolly” e i 50 punti assegnati ai “Neo-soci” che decidono di correre la “Gipigiata” nel loro primo anno di GPG’88 (vedasi i relativi articoli  13 e 14 con le modifiche in rosso).

-                  Nel punto finale “Varie ed eventuali”, il presidente ha esposto le iniziative che il Consiglio ha in cantiere per festeggiare il trentennale societario, in primis una “pizzata” da effettuarsi a fine febbraio (con data da decidersi tra sabato 17 o venerdì 23), e poi i vari “gadgets” che verranno offerti (o fatti pagare a un prezzo simbolico, anche questo ancora da decidere) ai soci.

-                  In primis una bella maglietta tecnica, della quale il presidente ha portato alcuni campioni che sono stati visionati a fine assemblea dai consiglieri. Su questa (bianca con inserti azzurri (cioè i colori societari), verrà stampato un nuovo logo studiato ad-hoc dai consiglieri stessi e realizzato pochi giorni fa’.

-                  Altro gadget che si pensa di regalare è un utilissimo mini-marsupio, elastico, leggero e poco ingombrante, nel quale possono essere messe le chiavi, il cell, il biglietto, etc.

-                  Un altro gadget, proposto dalla consigliera Silvia Canavero, è un bicchiere “ecologico” richiudibile di silicone (vedi foto1, foto2), sul quale stamperemo la scritta GPG88 e che permetterà così ai soci che lo useranno ai vari ristori, di non “consumare” più i bicchieri di plastica, che da sempre, come si sa sono “usa e getta” e, soprattutto, molto inquinanti. Questo è un importantissimo segnale “ecologico” che il C.D. del GPG’88 vuole dare alle varie tapasciate, sperando che il nostro esempio venga seguito da altre società. Da un calcolo approssimativo (ma non troppo) che Silvia e il socio Cobetto hanno fatto, i bicchieri di plastica che i soci del GPG’88 “consumano” in un anno, solo durante le circa 40 corse del “campionato sociale” sono più o meno 10.000, che, se messi in fila uno accanto all’altro,, ne farebbero una fila lunga 600mt. Questo è un calcolo per difetto, perché, come si sa, i gipigioni, corrono durante tutto l’anno, anche nei mesi estivi e invernali, quando il “Campionato” è sospeso. Silvia ne ha portato dei campioni che sono stati mostrati ai presenti, che hanno tutti gradito moltissimo. Il suddetto bicchiere, oltre ad avere un gancio di corda, potrà essere comodamente messo nel mini-marsupio ed estratto/riposto a ogni ristoro.

 

 

 

-                  22/01/18 – Venerdì 26 Assemblea Generale 2018 dei soci: ricordiamo che venerdì sera, 26 gennaio, si svolgerà la suddetta Assemblea, che aprirà ufficialmente la nuova stagione 2018 e il 30° anno del GPG’88. Tutti i soci sono quindi calorosamente invitati a partecipare e, in caso di impossibilità a farlo, sono pregati di compilare la delega in calce all’invito e di consegnarla a un socio che invece vi parteciperà. E’ qui disponibile in pdf l’invito alla suddetta Assemblea. Ricordiamo anche che l’Assemblea NON si svolgerà in sede ma presso la Cooperativa Nobile-Brambilla,  sita in P.za Garibaldi (sopra la pizzeria) e con accesso dalla laterale via Leonardo da Vinci. Un apposito cartello vicino alla porta a vetri d’ingresso ne indicherà la direzione (al primo piano).

 

 

-                  15/01/18 – “Link” al “Sondaggio-Corse”: solo ed esclusivamente per i nostri soci, è qui stato inserito (in testa al file), il “Link” per partecipare al “Sondaggio” sulle nostre corse (iniziato già l’anno scorso), assegnando una votazione su 5 livelli (eccezionale, buono, adeguato, deludente e pessimo), sulle varie caratteristiche dell’ultima manifestazione cui il GPG’88 ha partecipato (percorso, ristori, segnaletica e presidio, parcheggi, ritrovo, riconoscimento). Tale sondaggio è effettuabile già dalla domenica stessa sino al sabato successivo, quando viene “chiuso” e i relativi risultati vengono riportati nella sezione “Abbiamo corso a…”, dove sono suddivisi anno per anno, con una  “Scheda” ad-hoc.

 

 

-                  11/01/18 – Prossime possibili “Iscrizioni di Gruppo”: oltre alle già pianificate e sotto riportate “Spedizioni” alla “Montefortiana” (21/1) e al “Brunello Crossing” (11/2), sono in cantiere alcune possibili iscrizioni “societarie” a gare che prevederanno una discreta partecipazione di gipigioni. Preghiamo quindi i soci interessati alle suddette di non iscriversi subito per proprio conto ma di darci la loro adesione e aspettare la fine del mese, in attesa di una eventuale “Iscrizione societaria” alle seguenti corse (in ordine cronologico):

-                  “Maratonina di Treviglio” (25/2): la quota “societaria” è di 20€ (sino al 23 febbraio) ma la quota minima di atleti per poter fare la suddetta iscrizione è di 20, quindi molto alta e difficilmente raggiungibile. Essendo la quota “singola” di 22€ (sino al 31/1), si consigliano i soci interessati a darci subito la loro adesione e attendere anch’essi la fine del mese, in attesa dell’eventuale iscrizione “societaria”

-                  “Stramilano” (25/3): la “HalfMarathon” competitiva del 25 marzo, per la quale occorre avere un numero minimo di 8 partecipanti per poter iscrivere il “Gruppo”. La quota pro-capite è di 25€ (contro i 30€ dell’iscrizione singola) entro il 31 gennaio. Dal 1 febbraio la quota “societaria” passerà a 34€, quindi l’iscrizione di “Gruppo”, se raggiungeremo gli 8 atleti, verrà fatta entro fine mese, altrimenti non se ne farà nulla e ciascun socio si dovrà iscrivere individualmente.

-                   “Trail della val d’Orcia” (21/4): si sta organizzando una possibile “Spedizione” a questo stupendo Ultra-Trail (che parte/arriva da Castigliane d’Orcia e che prevede percorsi di 15, 53 e 104km), con quota agevolata e “Iscrizione di Gruppo” che farà per tutti la nostra consigliera preposta Silvia Canavero, la quale ha già provveduto a trovare e prenotare il relativo pernotto per gli 8/9 soci che già hanno dato adesione a questa gara.

 

 

-                  08/01/18 – Modulo “Pre-Iscrizione” 2018: è qui disponibile il modulo da compilare, sottoscrivere e consegnare a Silvana (insieme alla relativa quota in Euro), per potersi iscrivere al GPG’88 per il 2018. Il modulo è formalmente di “Pre-Iscrizione” perché le quote riportate (le stesse del 2017) sono ancora provvisorie, in quanto esse verranno deliberate e ufficializzate durante l’ Assemblea Generale dei soci di venerdì 26 gennaio (vedasi riga sotto).

 

-                  08/01/18 – Invito alla “Assemblea Generale 2018 dei soci”: è qui disponibile l’invito alla suddetta Assemblea, che ha in calce la delega, da consegnare a un socio presente, in caso di impossibilità a parteciparvi.

 

-                  08/01/18 – ”Spedizione di Gruppo” alla “Montefortiana” del 21/1: come già da tempo ampiamente comunicato, è stato effettuato il “Gruppo” di 9 soci (con spedizione dei relativi pettorali, arrivati proprio oggi) alla marcia Non Competitiva di questa famosissima “classica” di Monteforte d’Alpone (VR), alla quale partecipano circa 20.000 persone, provenienti da tutta Italia e dall’estero (vedasi www.montefortiana.org). I soci ritardatari che volessero ancora iscriversi possono farlo singolarmente, o direttamente la mattina della corsa (però con sola quota “IVV”), oppure seguendo le istruzioni sul sito della manifestazione (vedasi “Marcia/Iscrizioni”), effettuando il pagamento della “QP” (10€) tramite bonifico bancario e inviando poi una mail con la relativa ricevuta e i propri dati. I soci interessati invece alle due gare “Trail” da 26km (“Ecorun”) e 44km (“Ecomaratona”), si devono iscrivere per proprio conto online sul nuovo portale “Endu” (ex “SDAM”). Attualmente sono già 6 i gipigioni iscritti e altri lo faranno nei prossimi giorni, per cui si prevede una ennesima grande “Spedizione” sui colli attorno a Soave. Ricordiamo che le due gare competitive partono insieme alle ore 8.00, mentre la tapasciata dalle 8.30 in avanti. La partenza da Gorgonzola avverrà alle 5.00 (per chi correrà i due Trail) e alle 5.30 per chi parteciperà alla marcia Non Competitiva, con ritrovo alla consueta fontana della MM2. Per qualsiasi info/necessità si prega il presidente.

 

-                  08/01/18 – ”Spedizione di Gruppo” al “Brunello Crossing” dell’11/2: è in fase di avanzata definizione logistica anche la “Spedizione” di febbraio a Montalcino (SI) a questo bellissimo “Trail” (vedasi il sito della gara), dove ben 10 soci parteciperanno alla 44km e alcuni altri alla 22km. Con i familiari al seguito saranno quindi circa 20 in tutto i gipigioni che vi parteciperanno. Per qualsiasi info/necessità si prega di contattare la “Responsabile-Spedizione” Silvia Canavero (email: peergyntgrieg@yahoo.com).

 

 

-                  05/01/18 – Inizio riunioni in sede venerdì 12/1: le consuete riunioni settimanali in sede riprenderanno venerdì 12 gennaio, come sempre, dalle ore 21.15 in poi. In tali occasioni sarà anche possibile re-iscriversi al GPG’88 per il nuovo anno, compilando il relativo modulo-iscrizione e pagando la relativa quota spettante: 20€ x gli adulti con FIASP; 15€ per gli adulti senza FIASP e per gli “Over-65” (con Fiasp); 20€ come supplemento x la tessera FIDAL e gratis per i minori.

 

-                  05/01/18 – Inizio del “Gruppo” ufficiale alle corse domenicali 7/1 a Monticello B.za: dal 7 gennaio riprenderà il nostro “Gruppo” alle corse, con “Responsabile” Silvana, alla quale sarà possibile prenotare il proprio biglietto e il tipo di quota, entro il sabato alle ore 18

 

-                  05/01/18 –  Coppe e medaglie non ritirate: i soci che sono stati premiati nel “Campionato sociale 2017” (primi 50 uomini e prime 20 donne), che non avendo partecipato al pranzo sociale del 17/12 non hanno ritirato la loro coppa/medaglia spettante, sono pregati di ritirarla un venerdì sera in sede, contattando preventivamente il presidente

 

 

 

 

 

Ý

Inizio pagina

 

 

 

 

 

 

ATTI