BD14594_

GRUPPO  PODISTICO  GORGONZOLA ’88

CONI-FIDAL  FIASP-IVV

BD14594_

 

 

 

N E W S   X  I   S O C I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

N O T I Z I E   x  i  G I P I G I O N I

 

 

 

 

Riservato ai soci:  Partecipa al sondaggio sulle nostre corse

 

 

 

-      08/07/19:

Venerdì 5 riunione del Considlio Direttivo: venerdì scorso si è svolta in sede la riunione ufficiale mensile del C.D., che ha discusso e deliberato su diversi punti e questioni parecchio importanti, che verrano dettagliati nel relativo verbale 07/19, che troverete sul ns sito tra qualche settimana.

Descrivo qui in anteprima e brevemente, le cose più importanti:

o   Approvazione verbale 06/19, relativo alla precedente riunione del Consiglio del 31 maggio scorso

o   Modifica articolo 13 del “Regolamento”: approfittando della “pausa” del “Campionato”, è stato ritoccato l’articolo 13 del nostro “Regolamento podistico”, che in realtà non è una modifica vera e propria ma è una “aggiunta” che va a “coprire” delle casistiche che sinora non erano state contemplate o specificate (ritiro/taglio/etc. nelle tapasciate). Le trovate scritte in rosso a pagina 9 sul relativo file pdf che è già disponibile sul ns sito

o   Gipigiata” 2019 e 2020: sono state deliberate alcune questioni relative alla nostra corsa del prossimo 1 dicembre e anche a un eventuale spostamento di data (anticipo di 2 settimane) di quella del 2020, come recentemente richiestoci dal nuovo presidente dell’”Ente Fiera di S.Caterina”, che è stato rifiutato perchè la settimana antrecedente la Fiera a Gorgonzola ci sono le “Giostre” che occupano non solo il grande parcheggio in via Romagna, ma anche gran parte della stessa via con i loro carrozzoni posteggiati

o   Fiera di S. Caterina 2019”: è stata data la disponibilità, per la prossima Fiera paesana (del 23 e 24 novembre), a presenziare con un gazebo promozionale e “condiviso” con altre società sportive in P.za Repubblica, come del resto già fatto negli ultimi anni

o   Il consigliere Galbiati Annamaria è stata nominate come figura ufficiale di “Public relations” del GPG’88, che si occuperà sia di ricevere tutte le lamentele/proposte da parte dei soci (e di riportarle in Consiglio) che di “rispondere” alle medesime con le adegute modalità, oltre che a comunicare loro anche eventuali “comunicazioni” ufficiali

o   Il presidente ha informato che sono diponibili sia i “K-Way” lunghi, recentemente ordinati per i soci che ne avevano fatta esplicita richiesta, che il “rabbocco” di nuovi fuseaux corti “Mizuno”, che si erano esauriti su alcune taglie (L e XL in primis). Si è deliberato che i K-Way saranno venduti ai soci al prezzo scontato di 15e mentre i nuovi fuseaux saranno venduti a 10e cadauno

o   Il rifacimento grafico del ns sito, che era stato pianificato per questi mesi estivi, è stato spostato a fine anno, in modo da essere disponibile online per l’inizio del 2020. Tuttavia già nelle prossime settimane alcuni soci inizieranno a lavorarci in vista del rifacimento con nuove tecnologie grafiche

o   E’ stato deliberato il programma delle corse estive di Luglio e Agosto, con l’avvertenza che si continuerà a fare il “gruppo” (con “responsabile” Silvana), per tutto questo mese, sino al 4 agosto compreso (corsa di Strozza)

o   Il presidente ha sollecitato i consiglieri a “postare” sul profilo Instagram del GPG’88 (gpg88_gorgonzola), fornendo a tutti loro le relative modalità di accesso (Account/Username e Password)

 

 

 

 

-      02/07/19:

Domenica 7 gita sociale: a conclusione della prima fase del “Campionato sociale”, dopo alcuni anni, ritorna la nostra classica e storica gita in montagna, che si è svolta annualmente sin dai primi anni del GPG’88.

La località prescelta (sia per la caratteristica del luogo) che per la vicinanza con un grande e rinomato rifugio (il Madonna delle nevi”) dove si pranzerà, è Mezzoldo (BG), situate in alta val Brembana, a circa 1300mt sm, sulla strada che porta al Passo San Marco, le cui indicazioni stradali vanno seguite per arrivarci comodamente anche senza il “navigatore”.

Siamo in oltre 40 soci, 38 dei quali pranzeranno al suddetto rifugio, con il menu che è stato loro proposto e che hanno scelto. Altri soci invece pranzeranno “al sacco” nelle immediate vicinanze, dove ci sono prati, torrente, tavoli, etc. quindi tutto l’ideale per il pic-nic.

Nella tarda mattinata (verso le 11/11.30) il GPG’88 offrirà a tutti i soci un ricco “aperitivo”, con i vari prodotti vinti dal Gruppo alle corse domenicali (salumi, formaggi, etc.), accompagnati dal “nostro” prosecco.

Non ci sono particolari vincoli orari, per cui lasciamo la libertà a ciascuno di arrivare quando preferisce, con l’unica considerazione che, prima si arriva e…. meglio ci si accomoda… soprattutto “bloccando” qualche tavolo di legno per noi e il nostro “aperitivo”.

Come detto, meteo permettendo, c’è anche la possibilità di fare una bella passeggiata, sia alla mattina che al pomeriggio; particolarmente indicato è il “Giro delle casere” (un bell’anello di un paio d’ore, che parte/arriva al rifugio e passa da 6 antiche ma ancora attive casere, con tante belle mucche “on the road”), oppure una passeggiata al Passo San Marco, raggiungendolo però in macchina (15m circa dal rifugio).

Anche l’orario del ritorno è assolutamente libero, quindi ciascuno si potrà gestire come meglio crede.

Per qualsiasi necessità o info, contattare il presidente (329.7899923) o Silvana (393.9027811), meglio se con Whatsapp.

 

 

 

-      28/06/19:

Stasera riunione in sede “normale”: si informano i soci che stasera in sede si svolgerà una normale riunione di fine settimana. La riunione ufficiale del Consiglio Direttivo, si svolgerà infatti settimana prossima 5 luglio.

Domenica 30 scadenza termine prenotazione pranzo per gita sociale: si informano i soci che domenica, alla corsa in programma a Fara d’Adda (BG), scadrà il termine per prenotare il pranzo al rifugio durante la nostra gita sociale del 7 luglio, in quanto lunedì dovremo comunicare loro il numero esatto di partecipanti.

Ricordiamo che il menu per gli adulti (risotto radicchio e zola, brasato con polenta taragna e fungi, dolce, vino, acqua e caffè) costa 20e e che sono consentite (solo tramite comunicazione sempre entro domenica a Fara), delle varianti sui primo (pizzoccheri al posto del risotto) e sul secondo (formaggi/zola al posto del brasato).

Abbiamo anche concordato un menu-bimbi a 10e con cotoletta, patatine fritte e gelato. Anche questo ci deve essere confermato entro domenica 30 giugno alla corsa di Fara.

 

 

 

 

 

-      17/06/19:

Tabella dei “servizi” per la “Run&Bike” di domenica 23: è qui disponibile la tabella-servizi della “Run&Bike”, dove ogni socio può verificare anticipatamente la propria postazione/mansione durante la gara e, nel caso, comunicare subito eventuali problematiche connesse a ciò che gli è stato assegnato

 

 

 

-      13/06/19:

Riunione in sede di venerdì 14 annullata: causa momentanea indisponibilità del “Palazzetto”, la riunione in sede di domani sera è annullata. Per particolari esigenze o urgenze alcuni consiglieri e soci si ritroveranno comunque, dopo le 21.15, presso il bar “Vecchio Mulino”, sito a circa 100mt dalla sede, all’angolo di via Molino Vecchio con via Sicilia.

 

 

 

-      11/06/19:

Disponibilità/presenza a “Run&Bike” e pranzo/gita sociale 2019: si invitano i soci a dare la propria disponibilità al “Servizio” per la nostra “Run&Bike” del 23 giugno e a comunicare la propria presenza al pranzo sociale del 7 luglio, che si svolgerà presso il rifugio “Madonna delle nevi” (Mezzoldo BG), annesso alla gita sociale in montagna.

 

 

 

 

-      03/06/19:

Riunione del C.D. di venerdì 31/5: venerdì sera, alle ore 21.45, si è svolta in sede (a “porte chiuse”) la riunione di fine mese del Consiglio Direttivo, che ha visto molti punti all’OdG (ben 9!), che sono stati tutti discussi e deliberati approfonditamente e pacatamente dai consiglieri presenti.

Non ve li dettaglio tutti perchè li potrete trovare nel prossimo verbale (06/2019) che farà Aurelio ma ne riporto qui solo i “titoli” dei principali.

In primis, come sempre, è stato approvato il verbale della riunione precedente (05/19), che è già sul ns sito.

E’ stata poi raffinata e deliberata una procedura regolamentare sui ritiri dei soci durante le tapasciate.

I punti salienti sono stati la “24ore di Sport”, con la serata “Vita da atleti” (del 20/6) e la successiva “Run&Bike” (del 23/6); alcune importanti “novità” organizzative sulla “Gipigiata” (del 2019 e del 2020); la gita sociale del 7 luglio (con pranzo al rifugio “Madonna delle nevi di Mezzoldo, alta val Brembana-BG, da prenotare a Silvana) e il programma-corse di giugno, dove, per domenica 9, si è aggiunta la vicina corsa di Caponago alla bella ma lontana Galbiate.

Si è poi discusso del “K-Way” da ordinare e della corsa benefica denominata “La diagonale” (vedi il file che la descrive), una specie di “Giro d’Italia” no-stop, lungo 3000km, che passerà da Gorgonzola giovedì 29 agosto verso le 6 di mattina, al quale il GPG88 ha dato il suo appoggio, promuovendolo tra i soci, in quanto, chi vorrà, potrà aggregarsi alla “staffetta” ufficiale correndo i km che desiderano.

 

 

 

-      30/05/19:

“24ore di sport” e “Run&Bike”: si informano i soci che nel mese di Giugno il GPG’88 collaborerà alla organizzazione della “24 ore di Sport” comunale, che si svolgerà dal 20 al 23.

Insieme alle altre maggiori e storiche società sportive gorgonzolesi (Pallavolo, Basket, Ciclismo, Polisportiva Argentia e Oratorio San Carlo), è stato deciso di mantenere il riuscitissimo “format”  della “24 ore”, anche se, di fatto, essa si baserà su due soli (ma importanti) eventi, si aprirà con la serata tematica “Vita da atleti” (vedi locandina), che si svolgerà giovedì 20 presso il teartro Argentia (con ingresso gratuito e alla quale tutti gli sportivi sono invitati a partecipare).

Il secondo evento sarà la nostra Run&Bike” (vedi locandina), che vede il GPG’88 direttamente coinvolto sia nella organizzazione che nella partecipazione dei soci. Ricordiamo che per le “coppie-GPG” (podista/ciclista) che parteciperanno alla “Competitiva” di 21km, è prevista una quota di iscrizione agevolata a 15€ a coppia (contro i 25€ della quota “piena” con iscrizione online tramite il portale “Endu”). Inoltre, come l’anno scorso, viene anche richiesto ai soci di dare la disponibilità al “servizio” (iscrizioni, ristori ma, soprattutto, custodia-incroci). Come sempre, domenica 23 giugno, ci sarà “in programma GPG” solo la “Run&Bike”, ai cui soci partecipanti (runners o di servizio), verranno assegnati, come da regolamento, 60 punti indistintamente a tutti, anche a chi camminerà le “Non competitive” (5 e 10km) con i propri bimbi (cosa vivamente consigliata).

Conferenza su “Bioenergetica e benessere”: si informano i soci che giovedì 6 giugno, presso l’aula consigliare del commune di Masate (in via Milano 69), si svolgerà una serata/conferenza (ad ingresos gratuito) sul tema della bioenergetica nello sport (vedi locandina), il cui relatore sarà il dott. Daniele Moretti, fisioterapista e osteopata di Masate, con il quale un anno fa’ abbiamo stipulato una convenzione societaria (vedila qui).

 

 

 

-      27/05/19: nuovo K-way

Sono qui disponibili due foto (vedi fronte e vedi retro) del nuovo “K-Way” a manica lunga e con cappuccio (già portato in visione ai soci al venerdì sera in sede e ieri alla corsa di Melzo), che stiamo per ordinare e inserire quindi nel nostro “catalogo” dell’ abbigliamento podistico.

Onde avere un’idea di quanti capi ordinarne, stiamo chiedendo ai soci di farci sapere del loro eventuale interesse, quindi, chi poi lo vuole acquistare, è pregato di darcene sin da ora la conferma.

 

 

 

-      06/05/19: riunione del Consiglio Direttivo del 3/5

Lo scorso venerdì sera, 3 maggio, si è svolta in sede la consueta riunione mensile del Consiglio, che ha discusso e deliberato sui diversi punti all’OdG presentati dal presidente.

In primis, come sempre, è stato approvato il verbale 04/19, stilato dal segretario Aurelio, sull’ultima riunione del 29 marzo scorso.

Sono stati poi formalizzati i passaggi di due importanti “lavori” (la gestione dell’abbigliamento e quella delle iscrizioni) rispettivamente dal presidente e dal tesoriere ai due consiglieri Meroni Flavio e Clavenna Cristian.

E’ stato deliberato il rifacimento grafico del nostro sito (già discusso a suo tempo l’anno scorso), che si cercherà di realizzare nei mesi di luglio/agosto, con il supporto del socio Lambiase Raffaele e con quello dei consiglieri Canavero Silvia e Schembari Giovanni, che affiancheranno il presidente nel lavoro, il quale continuerà poi a esserne il gestore.

E’ stato deliberato anche l’acquisto (previo una reale “visione” dei capi e non solo su catalogo) di un numero limitato di “K-Way” a manica lunga e con cappuccino, di buona qualità (quindi non di basso prezzo). I soci che ne fossero interessati sono pregati di dare il proprio nominativo, per avere così un’idea di quanti capi acquistarne.

Si è deliberato successivamente il programma delle corse di maggio, tenendo fede alla “linea” ormai decisa da Consiglio, che è quella di “dividerci” il meno possible e di alternare corse vicine/lontane e pianeggianti/collinari, in modo di rimanere sempre tutti insieme e di soddisfare le esigenze/preferenze di tutti i soci, anche al costo di dover rinunciare ad alcune corse alle quali si era sempre partecipato con metà “Gruppo”. Ogni domenica di maggio presentava infatti almeno 3 o 4 corse “potenziali” in calendario, alcune delle quali vicine tra loro o simili ad altre appena svolte, per cui la scelta non è stata facile ma, alla fine, crediamo che sia stato stilato un “programma” equo che possa accontentare tutti i soci.

Sono stati infine ricordati ed evidenziati i 4prossimi importanti appuntamenti che vedranno impegnato il GPG’88, in ordine cronologico: la 1a “Corsa del sorriso” (corsa “Serale” benefica che si svolgerà venerdì sera 24 maggio, il cui ricavato verrà devoluto alla associazione “ioMondo”, alla quale i gipigioni sono invitati a partecipare, con il biglietto per i primi 20 che aderiranno “offerto” dal GPG’88); poi l’escursione annuale in montagna denominate “Montenegro Night” del giorno dopo, sabato 25 maggio; poi anche la Run&Bike”, che il GPG’88 organizzerà domenica 23 giugno, insieme ad altre società sportive gorgonzolesi, nell’ambito della “24ore di Sport” e infine la gita sociale in programma domenica 7 luglio.

Tra le “Varie ed eventuali” si è infine discusso di alcune località “papabili” per la suddetta gita sociale, alcune delle quali saranno a breve “visionate” da alcuni consiglieri e soci in escursioni infra-settimanali (seguire il blog “Montagne” per esserne aggiornati).

 

 

 

 

-      02/05/19: salvati tutti i “post” della “MR4LIK” 2017 in “Scritti da noi”

Una dozzina di “post” del Blog “Montagne”, scritti dal 17 al 24 giugno 2017 da diversi soci e tutti relative alla “MR4LIK”, cioè la “Monza-Resegone x Lik”, con l’ascesa alla sua targa dopo aver corso la gara e passato la notte al rifugio “Capanna Monza (arrivo della suddetta), sono stati salvati e raggruppati in un unico file “pdf”, disponibile nella sezione del sito “Scritti da noi”.

Prosegue così, lentamente ma costantemente, il salvataggio dei “post” più significativi scritti sui nostril 2 Blog dai soci (giunto sino al luglio 2017), in modo che poi possano essere da questi rimossi, onde snellirli e velocizzarli.

 

 

 

 

-      01/05/19: “campionato” fermo, niente “Gruppo” ma consigliate due belle corse “libere”

Calusco d’Adda (BG), vedi il volantino: bella corsa FIASP collinare, da Calusco verso il monte Canto. Iscrizioni da farsi singolarmente. QP 5,50€ (500ml olio extra-vergine d’oliva) e IVV 2,50€, più 0,50€ per i non tesserati.

Osnago (LC), vedi il volantino: altra bella corsa FIASP, che si snoda tra Osnago e il parco del Curone di Montevecchia. Iscrizioni da farsi singolarmente. QP 5,50€ (bottiglia di vino rosso) e IVV 3€, più 0,50€ per i non tesserati.

 

 

 

-      19/04/19:

Corsa di “Pasquetta” (lunedì 22) a Inzago (vedi il volantino): per la  suddetta corsa, alla quale verrà fatto il “Gruppo” ufficiale, occorre effettuare le “Prenotazioni” del biglietto al presidente Pierangelo e NON a Silvana che è assente. Il “Responsabile-corsa” sarà infatti la consigliera e sua consorte Anna.

Giovedì 25 corsa “libera” a Roncello (vedi il volantino): si ricorda che giovedì 25 aprile NON verrà fatto il “Gruppo” da nessuna parte e che il “Campionato sociale” sarà quindi fermo. Ai soci che desiderano comunque correre è caldamente consigliata la bella e vicina corsa FIASP di Roncello (MB), alla quale però ci si dovrà iscrivere individualmente per proprio conto, ricordandosi di portare la propria tessera FIASP 2019, onde non dover effettuare l’iscrizione come “Non tesserati”, pagando 0,50€ in più e facendo la lunga coda ai relative tavoli

Gara “Competitiva” giovedì 25 (esempio “50km di Romagna”): si ricorda ai soci che dovessero correre una gara competitiva in questa giornata che avrà il “Campionato” fermo, che, volendo, possono usarla come “Extra-programma” (usando uno dei 5 “Jolly” a disposizione all’anno) per la domenica successiva 28 aprile

 

 

 

-      16/04/19:

Riunione in sede di venerdì sera (19) annullata: come già comunicato anche in “Ultime notizie”, questa settimana la consueta riunione in sede non si svolgerà, per cui si dà appuntamento ai soci al venerdì successivo, 26 aprile. La riunione “ufficiale” mensile del Consiglio Direttivo si svolgerà invece venerdì’ 3 maggio.

“Iscrizione di Gruppo” per Marlia (LU): è stata effettuata la pre-iscrizione del nostro “Gruppo” alla “Marcia delle ville”, una delle tapasciate più rinomate e famose di tutta Italia, che si svolgerà il 28 aprile a Marlia, alla quale, a oggi, parteciperanno ben 17 gipigioni. E’ comunque ancora possibile aggiungersi, sino al 25 aprile, comunicandolo al presidente o a Silvia Canavero, al costo-pettorale di 4€

 

 

 

 

 

-      10/04/19:

Pulizia Blog “Le nostre corse” e salvataggio dei “post”: onde rendere più snello e veloce il nostro Blog, sono stati cancellati i post “non descrittivi” sino a maggio 2017, in modo che il totale di quelli presenti è ora drasticamente diminuito, passando dagli oltre 700 agli attuali 450 circa.

Contemporaneamente, i post “descrittivi” più significativi dei mesi “cancellati”, sono stati salvati in files “pdf”, disponibili nella sezione “Scritti da noi” della “Home-Page” del sito.

Discorso analogo vale anche per il Blog “Montagne”, nel quale però ho ovviamente mantenuto i post relativi a tutta la dolorosissima vicenda di “Lik”, con alcuni suoi del “giorno prima” che “aprono” il Blog, da lui proposto e a lui dedicato.

 

 

 

-      02/04/19:

Programma corse di Aprile: venerdì sera scorso, 29 marzo, il Consiglio Direttivo, riunitosi in sede a “porte chiuse” dalle ore 21.45 in avanti, ha deliberato, tra le varie, anche le corse alle quali il GPG’88 parteciperà nel mese di aprile. Anche stavolta si è tenuto fede alla linea societaria della “non divisione” del Gruppo, correndo sempre in un posto solo e vicino (Trezzo, Sovico, Inzago, Cambiago e Liscate), con la “Spedizione di Gruppo” a Marlia (LU), alla quale parteciperanno una dozzina di gipigioni, per contraccambiare sia il loro invito che la loro presenza alla nostra ultima “Gipigiata”.

Nelle due festività infrasettimanali (25 aprile e 1 maggio, cadenti di giovedì e mercoledì), non verrà fatto il “Gruppo” ma vengono consigliate due belle corse FIASP (Roncello e Osnago) ai soci che volessero comunque correre, organizzandosi però individualmente per l’iscrizione.

Tra le possibili prossime “Spedizioni di Gruppo”, visto che al momento vi sono già 6 soci iscritti, è stata inserita la “Esino Sky-Race” (25km), che prevede però anche una gara più corta e meno impegnativa di 18km, senza “Cancelli” orari, quindi tecnicamente alla portata di tutti.

Sono infine state definite e comunicate le date di 3 importanti eventi: la “Corsa del sorriso” (una “”Serale” benefica che si svolgerà a Gorgonzola venerdì 24 maggio, cui il GPG’88 ha dato supporto organizzativo), la “Run&Bike” (con la 21Km “Competitiva” che prevede le iscrizioni online sul portale “Endu”) e la “Gita sociale”, stabilita per domenica 7 luglio (in località ancora da definire), che chiuderà così la prima fase del nostro “Campionato” 2019.

Manifestazione podistico-ecologica “Plogging”: domenica prossima, 7 aprile si svolgerà questa manifestazione organizzata dal comune di Gorgonzola (Assessorato Ambiente) che prevede una corsa/camminata (di 4/8km a scelta) con pulizia del percorso da parte dei partecipanti, alla quale il GPG’88 ha dato la propria adesione sia in termini di collaborazione (con 20 gipigioni che faranno “servizio”) che di partecipazione podistica dei suoi soci. Vedasi il “Regolamento” della manifestazione

 

 

 

 

-      29/03/19:

Stasera riunione del Consiglio Direttivo: questa sera in sede, dalle ore 21.45 in avanti, si svolgerà la consueta riunione mensile “ufficiale” del Consiglio, che delibererà, tra i diversi punti all’OdG, anche il programma delle corse di aprile. Pertanto, i soci che devono venire in sede per qualsiasi necessità, sono pregati di farlo tra le ore 21 e le 21.45, onde lasciare poi la sede solo ai Consiglieri.

Verbale 03/19 dell’ultima riunione del Consiglio Direttivo: è disponibile il verbale dell’ultima riunione di fine mese del C.D., svoltasi in sede venerdì 1 marzo.

 

 

 

 

-      26/03/19:

Elenco soci 2019: è stata aggiornata la sezione del sito riguardante la lista dei soci del 2019, che è andata a sostituire quella dell’anno precedente.

Tale lista è ancora “provvisoria” (infatti in essa vi sono appositamente dei “buchi”), in quanto mancano ancora diversi soci che si devono riscrivere per il nuovo anno.

 

 

 

 

-      02/03/19:

Riunione del Consiglio Direttivo: ieri sera in sede si è svolta la riunione ufficiale mensile del C.D., nel corso della quale sono state discusse e deliberate parecchie cose, che potrete leggere nel relativo verbale, disponibile sul ns sito nelle prossime settimane.

Si è parlato del “Plogging” del 7 aprile, che sarà concomitante con la corsa di Trezzo, dove verrà fatto il “gruppo” con Silvana. Per rispettare e sottolineare l’anima ecologista della nostra società, si è deliberato di dare 80 punti a tutti i soci che vi parteciperanno, mentre a Trezzo verranno assegnati i punti con il metodo consueto. Visto che però servono almeno 10 persone di “Servizio” (prevalentemente di custodia-percorsi), invitiamo i soci interessati e disponibili a farci avere il loro nominativo entro domenica 10 marzo.

Si è poi parlato della “Run&Bike”, che verrà organizzata il 23 giugno insieme ad altre società sportive gorgonzolesi e della “1a corsa del sorriso”, una nuova “Serale” benefica, organizzata dalla associazione “IoMondo” (che opera in Burkina Faso, vedi pagina Facebook) per venerdì 24 maggio. Il GPG’88 ha dato molti suggerimenti ai nostri amici (Maurizio e Angiola in primis) che la organizzeranno e parteciperà attivamente alla manifestazione, sostenendola, promuovendola e invitando i soci a fare lo stesso.

E’ infine stato stilato il programma-corse di marzo, mese con moltissime corse in calendario ma, tenendo fede alla nostra linea intrapresa (cioè quella di “dividerci” il meno possibile), lo faremo di fatto solo il 10/3 (Canonica e San Maurizio, dove in questa località si farà il gruppo GPG insieme agli amici “ATM”) e il 7/4 (“Plogging” e Trezzo).

Come “Spedizioni di Gruppo” primaverili sono state inserite la bellissima “Marcia delle villle” (una rinomata tapasciata cui partecipano circa 20.000 persone, a Marlia-Lucca) del 28 aprile, per contraccambiare la loro presenza all’ultima “Gipigiata” e il “Garda-Trentino Trail” del 18 maggio, al quale, vista la tarda ora di partenza delle gare (30-42-60km), si può tranquillamente andare in giornata senza pernottare.

 

 

 

 

 

-      22/02/19:

Manifestazione podistico-ecologica “Plogging”: sono qui disponibili la locandina e il regolamento definitivi della manifestazione organizzata dal comune di Gorgonzola (Assessorato Ambiente) denominata “Plogging” (cioè una corsa/camminata con pulizia del percorso da parte dei partecipanti), che si svolgerà domenica 7 aprile a Gorgonzola, alla quale il GPG’88 ha dato la propria adesione sia in termini di collaborazione che di partecipazione attiva dei suoi soci.

 

 

 

 

-      18/02/19:

Link del “Sondaggio corse” nella “Home-Page”: il sopracitato ”Link” al “Sondaggio corse”, dopo un periodo di “prova” nel quale era sempre stato inserito all’interno di questa sezione o della e-mail settimanale,  è stato ora pubblicato nella “Home-Page” del nostro sito, tra i due “Links” esistenti di “Abbiamo corso a” e “Prossima corsa”.

Modifica grafica al sito (“sottolineatura dei “Links”): la “Home-Page” e la sezione “Ultime notizie” del nostro sito sono state modificate graficamente, eliminando la pesante “sottolineatura” a tutte le parole/frasi che contengono un collegamento (“Link”). Lo stesso lavoro verrà successivamente effettuato anche sulle altre sezioni del sito.

A parte questa sezione, ora le parole/frasi con “Link” saranno riconoscibili perché scritte in “grassetto” blu, oltre, ovviamente, dalla “manina” quando si passa il cursore su di esse. Le parole/notizie invece di un certo interesse ma senza nessun “link” associato, verranno ora riportate in rosso grassetto.

Problemi di invio (“Spam”) della E-mail settimanale: per cercare di risolvere i periodici problemi tecnici di invio della nostra Email “settimanale” (che, causa il suo “multi-invio” a quasi 200 soci ogni volta viene a lungo andare poi considerata “Spam” dai vari Servers in rete), si sta predisponendo un invio tipo “Newsletter” effettuato tramite alcuni portali specializzati in tal senso, che by-passano il problema-Spam. Pertanto, la e-mail di questa settimana potrebbe arrivare ai soci in modo sia graficamente che tecnicamente diverso dal solito, oppure, nel caso peggiore, potrebbe anche non arrivare. In tal caso, come sempre, si invitano i soci a guardare nella propria casella “Spam” per vedere se per caso la e-mail non fosse finita lì dentro.

 

 

 

 

-      05/02/19:

Convegno a Cambiago sabato 9: si informano i soci che sabato sera 9 febbraio, il dott. Moretti Daniele, fisioterapista-osteopata di Masate (vedi il sito dello studio), con il quale abbiamo recentemente stipulato una “Convenzione” societaria (vedila qui), parteciperà come relatore a un convegno che si svolgerà a Cambiago sabato pomeriggio, alle ore 17.30 presso il centro “Vecchia Filanda” (vedi il volantino), con tema degli innovativi prodotti “bioenergetici” che aiutano la salute, tra i quali, in particolare per noi podisti, delle solette magnetiche di nuova generazione e tecnologia. L’entrata è gratuita e l’ingresso è libero.

 

 

 

-      02/02/19:

Prima riunione del “Direttivo” con elezione delle nuove cariche: ieri sera, alle ore 22.00 presso la sede, con la sola presenza degli 11 neo-consiglieri, si è svolta la loro prima riunione ufficiale che ha avuto ben 8 punti all’OdG, il cui dettaglio sarà presente sul relativo verbale che verrà stilato a breve.

Punto focale è stata l’elezione delle nuove cariche che, tutte con voto palese e all’unanimità, hanno visto la riconferma di Gargantini Pierangelo come Presidente, di Colnaghi Silvana come Tesoriere, di Maffia Aurelio come Segretario e le due novità di Meroni Flavio come Vice-Presidente e di Canavero Silvia come Direttore Tecnico-Corse.

E’ inoltre stato formalizzato e dettagliato il metodo assegnazione punteggi (sostanzialmente quello “Ante-2018” con qualche piccola modifica), così come è stata deliberata la partecipazione del Gruppo all’evento comunale “Plogging” (corsa/camminata ecologica a Gorgonzola, con pulizia del percorso), al quale siamo stati invitati dalla Amministrazione Comunale.

Sono poi state fatte molte approfondite e accalorate discussioni su vari temi, in primis quello “informativo” verso i soci (sito, Blog, email), dove di è deciso di passare all’utilizzo del più semplice e immediato social “Instagram”, invece della classica email “settimanale”, che, nonostante gli sforzi fatti sinora, continua ad avere difficoltà di ricezione e di lettura da parte dei soci.

E’ stato infine deliberato il programma-corse di febbraio, nel quale, a ogni corsa, è stato assegnato un “Assistente” al relativo “Responsabile”, che si occuperà di aiutarlo sia prima (soprattutto in fase di distribuzione dei biglietti), che dopo la corsa, occupandosi anche del ritiro del premio per il Gruppo. Il suddetto “Assistente” potrà tuttavia correre tra questi suoi due “servizi”.

 

 

 

 

-      28/01/19:

 Assemblea Generale dei soci 2019: venerdì sera, 25 gennaio, si è svolta l’Assemblea generale 2019 dei soci. In aggiunta a quanto riportato in “Ultime notizie” del 26 gennaio, si informa che il socio Cobetto Paolo ha rinunciato, come era sua facoltà non essendosi lui “candidato” ufficialmente, all’incarico di “Revisore dei conti”, che gli spettava da Statuto in quanto risultato 2° dei “non eletti” (13° assoluto). Il suo posto, a scalare, è stato quindi assegnato a Gargantini Silvia (risultata 14a nella votazione), che ha accettato l’incarico, che svolgerà perciò insieme a Cassago Davide (12°). Il neo-eletto Consiglio Direttivo è convocato in riunione straordinaria che si svolgerà questo venerdì, 1 febbraio, alle ore 22 presso la sede, durante la quale verranno nominate le nuove cariche direttive.

Si informano pertanto i soci che dovranno venire in sede per sbrigare le varie formalità (iscrizione, moduli GDPR, etc.) di arrivare tra le ore 21 e le 22, in quanto, dopo questo orario, come detto, si svolgerà la riunione ufficiale, a porte virtualmente “chiuse”, con la sola presenza degli 11 consiglieri neo eletti.  

 

 

 

 

 

 

-      21/01/19:

 Assemblea Generale dei soci 2019: è qui disponibile la comunicazione/invito ai soci per l’Assemblea Generale che si svolgerà venerdì 25 gennaio 2019, alle ore 21, a Gorgonzola, presso la “Cooperativa Nobile-Brambilla” (ex “Circolo familiare”), sopra la pizzeria, al primo piano, con entrata laterale da via Leonardo da Vinci 1/A. Visti i molti argomenti all’OdG, come riportato sull’invito, l’Assemblea inizierà alle ore 21, per cui si invitano i soci a essere presenti per quell’ora. Dopo i primi 4 punti che verranno espletati nella lettura delle relazioni del Presidente e del Tesoriere, si passerà a discutere e mettere ai voti il sistema di assegnazione dei punteggi per il Campionato 2019. La proposta del Consiglio Direttivo uscente è infatti quella di tornare al metodo usato sino al 2017 (cioè 50 punti al primo di ogni percorso più 1 punto per ogni Km, 47 punti al secondo, etc. scalando poi indietro nelle successive posizioni), con un paio di piccole varianti in modo da limitare/evitare la “compressione” verso il basso che c’era prima (assegnando 40 punti come “minimo” a tutti), evidenziatasi negli ultimi anni a causa dell’incremento del numero di gipigioni alle corse in programma.

Terminata questa discussione/delibera, si passerà alla votazione dei nuovi consiglieri, che rimarranno in carica per il triennio 2019-2021 e che settimana prossima si dovranno poi ritrovare per deliberare le nuove cariche direttive (presidente, vice, etc.) per il suddetto triennio.

A ogni socio presente verrà consegnata (da parte del segretario uscente Maffia Aurelio, che, aiutato da un altro ex consigliere si occuperà anche di “registrare” tutti i soci presenti), una “Scheda elettorale” personale più una per ogni delega che il socio porterà con sé. Su tale scheda ci saranno i nomi e le foto dei “candidati”, che hanno quindi dato la loro disponibilità all’incarico.

Rispetto al Consiglio Direttivo uscente non si ripresenteranno più gli ex-consiglieri Milone Filippo e Spadea Antonio, mentre si ripresenteranno gli altri 9 (Gargantini Pierangelo, Pirovano Mario, Colnaghi Silvana, Maffia Aurelio, Meroni Flavio, Canavero Silvia, Clavenna Cristian, Galbiati Annamaria e Schembari Giovanni), più i 3 “nuovi” soci Barteselli Enrico, Liuzzi Francesco e Cassago Davide.

Ovviamente ciascuno potrà votare (in modo segreto) chi vuole, sia uno dei suddetti 12 candidati (mettendo una “X” sopra la loro foto/nome), oppure anche altri soci non candidatisi, scrivendone il cognome in modo leggibile. Questi ultimi soci, nel caso venissero eletti, hanno tuttavia la facoltà di rinunciare alla carica, mentre quelli presenti sulla scheda no.

I primi 11 eletti risulteranno i nuovi 11 consiglieri, mentre i primi due del “non eletti” (cioè il 12° e il 13°) assumeranno la carica ufficiale di “Revisore dei conti”, senza avere incarichi specifici durante l’anno ma dovendo però controllare e firmare il bilancio dell’anno precedente, stilato dal Tesoriere, prima che questo venga proposto all’Assemblea Generale di inizio anno.

Terminata la fase di votazione e raccolte tutte le schede si procederà allo spoglio e al conteggio delle schede.

Durante questa fase sarà possibile consegnare a Silvana sia i nuovi moduli-iscrizione con la relativa quota che i moduli “GDPR-Privacy” in originale, indispensabili per i tesseramenti sia Fidal che Fiasp.

A tale proposito, si informa che diversi soci che li hanno già consegnati, non li hanno però compilati correttamente e in modo completo, dimenticando una firma, “data e luogo” o la scritta “Atleta” su quello Fidal (da inserire nello spazio dopo “…tesserato in qualità di…………)”, pertanto essi dovranno completarli approfittando dell’occasione. I molti moduli ai quali mancavano solo “data e luogo” sono stati completati dalla società, mentre gli altri dovranno essere completati dai soci.

Si ricorda infine che i moduli FIASP per i minori di 14 anni (reperibili da Silvana) sono DIVERSI da quelli degli adulti e devono essere compilati dal relativo genitore.

 

 

 

 

-      09/01/19:

 Invito Assemblea Generale dei soci 2019: è qui disponibile la comunicazione/invito ai soci per l’Assemblea Generale che si svolgerà venerdì 25 gennaio 2019, alle ore 21, a Gorgonzola, presso la “Cooperativa Nobile-Brambilla” (ex “Circolo familiare”), al primo piano, con entrata da via Leonardo da Vinci 1/A.

 

 

 

 

-      03/01/19:

Tesseramenti FIDAL e FIASP 2019: sono già stati ritesserati FIDAL per il 2019 ben 30 soci, i quali hanno fatto pervenire il modulo-Privacy in pdf al presidente, oltre alla loro richiesta esplicita di tesseramento e la relativa copertura della visita medico-agonistica.

Sono stati tesserati anche 182 soci alla FIASP, le cui tessere dovrebbero essere pronte per il ritiro domenica 6 gennaio alla corsa di Desio. Per tutti i soci FIASP è necessario consegnare alla società il relativo modulo-privacy compilato e firmato in originale, che poi dovrà essere consegnato alla federazione stessa (esattamente come verrà fatto per quello della FIDAL). I soci devono compilare e firmare solo uno dei due moduli presenti sul relativo foglio.

Si ricorda che tutti questi moduli “GDPR” sono dei  documenti ufficiali, che verranno poi verificati uno ad uno dalle rispettive federazioni, per cui è necessario compilarli e firmarli con cura.

 

 

 

 

 

-      21/12/18:

 Tesseramento FIASP 2019: si informano i soci che, dopo la FIDAL, anche la FIASP si adegua alla nuova normativa europea “GDPR”, con un modulo analogo che deve essere compitato da TUTTI i SOCI e consegnato in originale alla società. Senzaq il suddetto modulo non sarà possibile ritirare la propria tessera 2019.

 

 

 

-      17/12/18:

 Tesseramento FIDAL 2019: si informano i 140 soci interessati alla tessera FIDAL, che, affinchè il loro tesseramento 2019 sia considerato valido e attivo, è necessario che compilino e firmino un apposito modulo sul trattamento dei dati personali (vedi e scarica il modulo FIDAL-GDPR qui), che poi dovranno prima inviare al presidente in formato pdf/jpeg  (scannerizzato o via foto) e poi consegnargli in originale alla prima occasione. Tale modulo pdf verrà  caricato sulla scheda personale online dell’atleta in fase di tesseramento 2019 che, senza il suddetto file, non potrà essere completato e attivato. Nell’apposito spazio della riga che dice… “tesserato in qualità di”… va scritto… “ATLETA”.

 

 

 

-      8/12/18:

 Domani scade il termine per la prenotazione/iscrizione pranzo sociale del 16/12 (scarica il modulo qui): è qui disponibile il modulo da compilare e consegnare a Silvana insieme alla relativa quota, per iscriversi al pranzo sociale del 16 dicembre, che si svolgerà a Carugate al ristorante da “Peppino”. Il termine ultimo per la consegna è domani, domenica 9 dicembre alla corsa di Mezzago, dove il GPG’88 farà il “Gruppo”.

 

 

 

-      3/12/18:

 Modulo prenotazione/iscrizione pranzo sociale del 16/12 (scaricalo qui): è qui disponibile il modulo da compilare e consegnare a Silvana insieme alla relativa quota, per iscriversi al pranzo sociale del 16 dicembre, che si svolgerà a Carugate al ristorante da “Peppino”. Il termine ultimo per la consegna è domenica 9 dicembre alla corsa di Mezzago, dove il GPG’88 farà il “Gruppo”.

 

 

 

-      18/11/18:

 Prossime due riunioni in sede di venerdì 23 e 30 annullate: le riunioni settimanali in sede delle prossime due settimane sono annullata. La prima (quella del 23) perché il “Palazzetto dello Sport” è occupato per delle manifestazioni comunali per la Fiera di S.Caterina e la seconda (quella del 30) perché, nella imminenza della “Gipigiata”, i consiglieri e soci si ritroveranno nella taverna del vicepresidente Pirovano, per definire ed espletare le ultime formalità organizzative per la nostra corsa.

 

 

 

-      06/11/18:

 Riunione in sede di venerdì 9 annullata x “Montevecchia night”: la consueta riunione settimanale in sede di questa settimana, è annullata. Diversi consiglieri e soci, saranno infatti impegnati in una corsa “autogestita” e “fuori programma”, in notturna, a Montevecchia (la nostra classica “Montevecchia night”), seguita da una pizzata presso la pizzeria “Al mulino” di Villanova di Bernareggio, alla quale possono partecipare i soci che lo desiderano, previa prenotazione a Silvana.

Il ritrovo per la corsa è al parcheggio dell’ex “Mercatone Uno” a Pessano (sulla SP13) alle ore 18.00, altrimenti alla casetta degli Alpini a Montevecchia “Bassa” (via del Fontanile, in zona scuole/campo sportivo) alle 18.30. Per chi invece andrà direttamente in pizzeria, appuntamento “Al mulino” alle 21.30 con i soci che vi arriveranno a quell’ora dopo la corsa.

 

 

 

 

-      22/10/18:

 Riunione in sede di venerdì 26 annullata: si informano i soci che la riunione settimanale in sede di questa settimana, è annullata. I consiglieri (e altri soci che si sono  aggregati), saranno infatti impegnati in una cena al ristorante “da Peppino” di Carugate, dove verrà “testato” e deliberato il menù del pranzo sociale di fine anno, che si svolgerà domenica 16/12. Il ritrovo per i soci alla suddetta cena è direttamente al ristorante alle ore 20.00.

 

 

 

-      19/10/18:

 ”Responsabile-corsa” a Pessano: contrariamente a quanto annunciato nella email settimanale, si informa che in nostro “Responsabile” alla corsa di domenica 21 a Pessano, sarà il consigliere e D.T. Flavio Meroni (vedi foto), così come da Programma-corse di ottobre.

 

 

 

-      11/10/18:

 30a GIPIGIATA: come avete letto, la nostra prossima storica 30a “Gipigiata” del 2 dicembre sarà una “Eco-Edition” (vedi il volantino), in quanto la dedicheremo alla nostra campagna “Green” contro l’uso e l’abuso della plastica alle corse podistiche.

 

 

 

-      11/10/18:

 30a GIPIGIATA: come avete letto, la nostra prossima storica 30a “Gipigiata” del 2 dicembre sarà una “Eco-Edition” (vedi il volantino), in quanto la dedicheremo alla nostra campagna “Green” contro l’uso e l’abuso della plastica alle corse podistiche.

Alla partenza, al ritrovo, ci sarà infatti un tavolo preposto a “donare” a tutti i partecipanti che lo richiederanno (mostrando il cartellino di partecipazione che verrà vidimato ad-hoc dai ns addetti), un bicchiere “Ecologico”, cioè richiudiibile e riutilizzabile all’infinito, che permetterà di “risparmiare” molti bicchieri di plastica “usa e getta”, portandoselo durante la corsa (ha infatti un piccolo moschettone che permette di allacciarlo facilmente). Per la suddetta manifestazione viene richiesta la consueta disponibilità al “Servizio” dei ns soci, Quest’anno, rispetto alle edizioni precedenti, serviranno una decina di soci in più lungo i percorsi, perché purtroppo la Protezione Civile di Bussero (che custodiva il transito dei podisti della 15 e 22km sul suo territorio) non potrà più essere disponibile. Il totale dei soci che serviranno sale così a quasi 150, dei quali oltre un centinaio per il solo “Servizio-incroci” lungo i percorsi. Invitiamo quindi i ns soci a darci quanto prima la loro disponibilità per la mattinata del 2 dicembre.

 

 

 

 

-           18/10/18:

 Nuovo album con “Google Foto”: ieri, a seguito di problemi tecnici nella creazione dell’album con le foto ufficiali del “TGP” (Trail Golfo dei Poeti) del 10 settembre scorso, lo stesso album è stato realizzato con l’apposito tool grafico “Google Foto”(vedi l’album), invece che con il consueto (e ormai vecchio) “Camedia”. Questo nuovo e più moderno metodo è sicuramente più semplice del precedente, oltre a creare un album sul fac-simile grafico di quelli di Facebook, con foto facilmente caricabili/scaricabili di qualsiasi forma e dimensione.

Si richiede perciò un parere ai soci perché, ne venisse preferito quest’ultimo, i prossimi album verranno realizzati sempre così, cioè depositando le foto sull’archivio “gmail” di “Google” (accessibile con un link diretto

 

 

 

-           01/10/18:

30a GIPIGIATA: come avete letto, la nostra prossima storica 30a “Gipigiata” del 2 dicembre sarà una “Eco-Edition” (vedi il volantino), in quanto la dedicheremo alla nostra campagna “Green” contro l’uso e l’abuso della plastica alle corse podistiche. Alla partenza, al ritrovo, ci sarà infatti un tavolo preposto a “donare” a tutti i partecipanti che lo richiederanno (mostrando il cartellino di partecipazione che verrà vidimato ad-hoc dai ns addetti), un bicchiere “Ecologico”, cioè richiudiibile e riutilizzabile all’infinito, che permetterà di “risparmiare” molti bicchieri di plastica “usa e getta”, portandoselo durante la corsa (ha infatti un piccolo moschettone che permette di allacciarlo facilmente).

Per la suddetta manifestazione viene richiesta la consueta disponibilità al “Servizio” dei ns soci, Quest’anno, rispetto alle edizioni precedenti, serviranno una decina di soci in più lungo i percorsi, perché purtroppo la Protezione Civile di Bussero (che custodiva il transito dei podisti della 15 e 22km sul suo territorio) non potrà più essere disponibile. Il totale dei soci che serviranno sale così a quasi 150, dei quali oltre un centinaio per il solo “Servizio-incroci” lungo i percorsi. Invitiamo quindi i ns soci a darci quanto prima la loro disponibilità per la mattinata del 2 dicembre.

 

 

 

 

-           18/09/18:

Nuovo album con “Google Foto”: ieri, a seguito di problemi tecnici nella creazione dell’album con le foto ufficiali del “TGP” (Trail Golfo dei Poeti) del 10 settembre scorso, lo stesso album è stato realizzato con l’apposito tool grafico “Google Foto”(vedi l’album), invece che con il consueto (e ormai vecchio) “Camedia”. Questo nuovo e più moderno metodo è sicuramente più semplice del precedente, oltre a creare un album sul fac-simile grafico di quelli di Facebook, con foto facilmente caricabili/scaricabili di qualsiasi forma e dimensione.

Si richiede perciò un parere ai soci perché, ne venisse preferito quest’ultimo, i prossimi album verranno realizzati sempre così, cioè depositando le foto sull’archivio “gmail” di “Google” (accessibile con un link diretto) invece che sul ns sito.

 

 

 

-           15/09/18:

Storica riunione in sede: ieri sera, venerdì 14, presso la nostra sede, si è svolta una importantissima e “storica” riunione, che ha visto, non solo quella ufficiale del Consiglio Direttivo al gran completo ma, soprattutto, la gradita presenza del neo Vicesindaco e Assessore allo Sport avv. Ilaria Scaccabarozzi, che ha desiderato incontrarci per sentire dal vivo le nostre necessità e problematiche societarie. La riunione (terminata oltre la mezzanotte) si è poi degnamente conclusa con i grandi festeggiamenti dei compleanni, più o meno recenti, di diversi soci e consiglieri (Giovanni, Pino, Flavio, Antonio S., Mario A.).

Argomenti discussi con il Vicesindaco:

-           Sede comunale: abbiamo ribadito che la nostra primaria necessità “storica” è quella di avere un locale comunale come propria sede societaria, cosa che il GPG’88 non ha mai avuto nei suoi 30 anni di vita. Sembra incredibile ma è proprio così perché, per i primi 15 anni i soci si ritrovavano vagando nei vari bar di gorgonzola e poi, per i successivi 12/13 anni si è avuto un locale in “prestito”, per il solo venerdì sera, dall’oratorio S.Luigi. Da un paio d’anni, avendo dovuto lasciare l’oratorio per una ordinanza parrocchiale, dal Comune non ci è stato proposto assolutamente niente di niente. Solo la benevolenza e l’amicizia della società US Argentia di pallavolo (nella persona del suo presidente), ci ha concesso il loro Palazzetto per le nostre riunioni, sempre per qualche ora il solo venerdì sera. Per evidenti problemi di spazio (visto che le nostre riunioni sono sempre molto frequentate dai soci), ne utilizziamo l’ampio atrio, che però ha evidenti problemi sia di “privacy” (con vetrate sul parcheggio antistante), che di rumore (spesso si svolgono infatti partite di pallavolo nella adiacente palestra). Siamo in attesa da anni (almeno 8) di avere un locale della “Palazzina delle Associazioni”, presso il centro sportivo e, forse, tra qualche mese, sarà la volta buona, sempre che nel frattempo non sorgano altre problematiche gestionali. La “palazzina” è fisicamente finita e pronta ormai da diversi mesi ma si aspetta la sua “consegna” ufficiale, legata alla chiusura definitiva dei lavori (concentrati ora sul solo nuovo “Palestrone”). Nessuna promessa quindi ma una discreta fiducia.

-           Alzaia Martesana: da oltre 10 anni il GPG’88 richiede al Comune l’illuminazione (e quindi relativa messa in sicurezza “serale”) del tratto est dell’alzaia, dal ponte di via Bellini sino al sottopasso di via Trieste, perché esso è pericoloso e assolutamente inutilizzabile per correre quando viene il buio (nei mesi invernali già dal tardo pomeriggio). Il GPG’88 aveva inviato una lettera in tal senso, regolarmente protocollata, nel novembre 2008… e a oggi non è cambiato nulla. Anche qui nessuna promessa ma una discreta fiducia, in quanto l’illuminazione e la ristrutturazione di tutti i lampioni esistenti in città (che farà la “Cogeser”), è già stata finanziata e programmata per i prossimi mesi.

-           Pista di atletica: come si sa (anche questo sembrerà incredibile ma è vero), da sempre, Gorgonzola non ha mai avuto una pista di atletica comunale, o qualcosa di simile, ove poter correre. Ebbene, sembra molto vicino il momento in cui verrà sfatato anche questo tabù, in quanto è stata deliberata la ristrutturazione degli impianti sportivi delle scuole “Superiori” di via Adda e la loro messa a disposizione per la cittadinanza per le ore pomeridiane e serali, post-scuola. Dovrebbero così essere “recuperati” per gli sportivi gorgonzolesi e relative società ben 4 palestre e, all’esterno, un campo da calcio, uno da basket, uno da pallavolo e una pista di atletica che gira attorno a questi campi. Il tutto, come detto, è da ristrutturare, se non proprio da rifare (come nel caso della pista, che è di cemento e ora ha molti tratti di erba che vi spuntano) ma anche qui il relativo finanziamento sembra sia già stato trovato con vari bandi regionali. Manca però un ultimo “OK” dai vari “Consigli d’Istituto”, avuto il quale, potrebbe partire tutto il discorso, che ci metterebbe quindi a disposizione, una pista di atletica (pure illuminata, per poter correre di sera) con i relativi spogliatoi. Anche qui quindi, nessuna promessa ma una discreta fiducia….

 

 

 

 

 

 

 

 

Ý

Inizio pagina

 

 

BD14594_

 

 

 

 

ATTI