BD14594_

GRUPPO  PODISTICO  GORGONZOLA ’88

CONI-FIDAL  FIASP-IVV

BD14594_

 

 

 

N E W S   X  I   S O C I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

N O T I Z I E   x  i  G I P I G I O N I

 

 

 

 

Riservato ai soci:  Partecipa al sondaggio sulle nostre corse

 

 

 

-      02/03/19:

Riunione del Consiglio Direttivo: ieri sera in sede si è svolta la riunione ufficiale mensile del C.D., nel corso della quale sono state discusse e deliberate parecchie cose, che potrete leggere nel relativo verbale, disponibile sul ns sito nelle prossime settimane.

Si è parlato del “Plogging” del 7 aprile (vedi locandina e il regolamento), che sarà concomitante con la corsa di Trezzo, dove verrà fatto il “gruppo” con Silvana. Per rispettare e sottolineare l’anima ecologista della nostra società, si è deliberato di dare 80 punti a tutti i soci che vi parteciperanno, mentre a Trezzo verranno assegnati i punti con il metodo consueto. Visto che però servono almeno 10 persone di “Servizio” (prevalentemente di custodia-percorsi), invitiamo i soci interessati e disponibili a farci avere il loro nominativo entro domenica 10 marzo.

Si è poi parlato della “Run&Bike”, che verrà organizzata il 23 giugno insieme ad altre società sportive gorgonzolesi e della 1a corsa del sorriso”, una nuova “Serale” benefica, organizzata dalla associazione “IoMondo” (che opera in Burkina Faso, vedi pagina Facebook) per venerdì 24 maggio. Il GPG’88 ha dato molti suggerimenti ai nostri amici (Maurizio e Angiola in primis) che la organizzeranno e parteciperà attivamente alla manifestazione, sostenendola, promuovendola e invitando i soci a fare lo stesso.

E’ infine stato stilato il programma-corse di marzo, mese con moltissime corse in calendario ma, tenendo fede alla nostra linea intrapresa (cioè quella di “dividerci” il meno possibile), lo faremo di fatto solo il 10/3 (Canonica e San Maurizio, dove in questa località si farà il gruppo GPG insieme agli amici “ATM”) e il 7/4 (“Plogging” e Trezzo).

Come “Spedizioni di Gruppo” primaverili sono state inserite la bellissima “Marcia delle villle” (una rinomata tapasciata cui partecipano circa 20.000 persone, a Marlia-Lucca) del 28 aprile, per contraccambiare la loro presenza all’ultima “Gipigiata” e il “Garda-Trentino Trail” del 18 maggio, al quale, vista la tarda ora di partenza delle gare (30-42-60km), si può tranquillamente andare in giornata senza pernottare.

 

 

 

 

 

-      22/02/19:

Manifestazione podistico-ecologica “Plogging”: sono qui disponibili la locandina e il regolamento definitivi della manifestazione organizzata dal comune di Gorgonzola (Assessorato Ambiente) denominata “Plogging” (cioè una corsa/camminata con pulizia del percorso da parte dei partecipanti), che si svolgerà domenica 7 aprile a Gorgonzola, alla quale il GPG’88 ha dato la propria adesione sia in termini di collaborazione che di partecipazione attiva dei suoi soci.

 

 

 

 

-      18/02/19:

Link del “Sondaggio corse” nella “Home-Page”: il sopracitato ”Link” al “Sondaggio corse”, dopo un periodo di “prova” nel quale era sempre stato inserito all’interno di questa sezione o della e-mail settimanale,  è stato ora pubblicato nella “Home-Page” del nostro sito, tra i due “Links” esistenti di “Abbiamo corso a” e “Prossima corsa”.

Modifica grafica al sito (“sottolineatura dei “Links”): la “Home-Page” e la sezione “Ultime notizie” del nostro sito sono state modificate graficamente, eliminando la pesante “sottolineatura” a tutte le parole/frasi che contengono un collegamento (“Link”). Lo stesso lavoro verrà successivamente effettuato anche sulle altre sezioni del sito.

A parte questa sezione, ora le parole/frasi con “Link” saranno riconoscibili perché scritte in “grassetto” blu, oltre, ovviamente, dalla “manina” quando si passa il cursore su di esse. Le parole/notizie invece di un certo interesse ma senza nessun “link” associato, verranno ora riportate in rosso grassetto.

Problemi di invio (“Spam”) della E-mail settimanale: per cercare di risolvere i periodici problemi tecnici di invio della nostra Email “settimanale” (che, causa il suo “multi-invio” a quasi 200 soci ogni volta viene a lungo andare poi considerata “Spam” dai vari Servers in rete), si sta predisponendo un invio tipo “Newsletter” effettuato tramite alcuni portali specializzati in tal senso, che by-passano il problema-Spam. Pertanto, la e-mail di questa settimana potrebbe arrivare ai soci in modo sia graficamente che tecnicamente diverso dal solito, oppure, nel caso peggiore, potrebbe anche non arrivare. In tal caso, come sempre, si invitano i soci a guardare nella propria casella “Spam” per vedere se per caso la e-mail non fosse finita lì dentro.

 

 

 

 

-      05/02/19:

Convegno a Cambiago sabato 9: si informano i soci che sabato sera 9 febbraio, il dott. Moretti Daniele, fisioterapista-osteopata di Masate (vedi il sito dello studio), con il quale abbiamo recentemente stipulato una “Convenzione” societaria (vedila qui), parteciperà come relatore a un convegno che si svolgerà a Cambiago sabato pomeriggio, alle ore 17.30 presso il centro “Vecchia Filanda” (vedi il volantino), con tema degli innovativi prodotti “bioenergetici” che aiutano la salute, tra i quali, in particolare per noi podisti, delle solette magnetiche di nuova generazione e tecnologia. L’entrata è gratuita e l’ingresso è libero.

 

 

 

-      02/02/19:

Prima riunione del “Direttivo” con elezione delle nuove cariche: ieri sera, alle ore 22.00 presso la sede, con la sola presenza degli 11 neo-consiglieri, si è svolta la loro prima riunione ufficiale che ha avuto ben 8 punti all’OdG, il cui dettaglio sarà presente sul relativo verbale che verrà stilato a breve.

Punto focale è stata l’elezione delle nuove cariche che, tutte con voto palese e all’unanimità, hanno visto la riconferma di Gargantini Pierangelo come Presidente, di Colnaghi Silvana come Tesoriere, di Maffia Aurelio come Segretario e le due novità di Meroni Flavio come Vice-Presidente e di Canavero Silvia come Direttore Tecnico-Corse.

E’ inoltre stato formalizzato e dettagliato il metodo assegnazione punteggi (sostanzialmente quello “Ante-2018” con qualche piccola modifica), così come è stata deliberata la partecipazione del Gruppo all’evento comunale “Plogging” (corsa/camminata ecologica a Gorgonzola, con pulizia del percorso), al quale siamo stati invitati dalla Amministrazione Comunale.

Sono poi state fatte molte approfondite e accalorate discussioni su vari temi, in primis quello “informativo” verso i soci (sito, Blog, email), dove di è deciso di passare all’utilizzo del più semplice e immediato social “Instagram”, invece della classica email “settimanale”, che, nonostante gli sforzi fatti sinora, continua ad avere difficoltà di ricezione e di lettura da parte dei soci.

E’ stato infine deliberato il programma-corse di febbraio, nel quale, a ogni corsa, è stato assegnato un “Assistente” al relativo “Responsabile”, che si occuperà di aiutarlo sia prima (soprattutto in fase di distribuzione dei biglietti), che dopo la corsa, occupandosi anche del ritiro del premio per il Gruppo. Il suddetto “Assistente” potrà tuttavia correre tra questi suoi due “servizi”.

 

 

 

 

-      28/01/19:

 Assemblea Generale dei soci 2019: venerdì sera, 25 gennaio, si è svolta l’Assemblea generale 2019 dei soci. In aggiunta a quanto riportato in “Ultime notizie” del 26 gennaio, si informa che il socio Cobetto Paolo ha rinunciato, come era sua facoltà non essendosi lui “candidato” ufficialmente, all’incarico di “Revisore dei conti”, che gli spettava da Statuto in quanto risultato 2° dei “non eletti” (13° assoluto). Il suo posto, a scalare, è stato quindi assegnato a Gargantini Silvia (risultata 14a nella votazione), che ha accettato l’incarico, che svolgerà perciò insieme a Cassago Davide (12°). Il neo-eletto Consiglio Direttivo è convocato in riunione straordinaria che si svolgerà questo venerdì, 1 febbraio, alle ore 22 presso la sede, durante la quale verranno nominate le nuove cariche direttive.

Si informano pertanto i soci che dovranno venire in sede per sbrigare le varie formalità (iscrizione, moduli GDPR, etc.) di arrivare tra le ore 21 e le 22, in quanto, dopo questo orario, come detto, si svolgerà la riunione ufficiale, a porte virtualmente “chiuse”, con la sola presenza degli 11 consiglieri neo eletti.  

 

 

 

 

 

 

-      21/01/19:

 Assemblea Generale dei soci 2019: è qui disponibile la comunicazione/invito ai soci per l’Assemblea Generale che si svolgerà venerdì 25 gennaio 2019, alle ore 21, a Gorgonzola, presso la “Cooperativa Nobile-Brambilla” (ex “Circolo familiare”), sopra la pizzeria, al primo piano, con entrata laterale da via Leonardo da Vinci 1/A. Visti i molti argomenti all’OdG, come riportato sull’invito, l’Assemblea inizierà alle ore 21, per cui si invitano i soci a essere presenti per quell’ora. Dopo i primi 4 punti che verranno espletati nella lettura delle relazioni del Presidente e del Tesoriere, si passerà a discutere e mettere ai voti il sistema di assegnazione dei punteggi per il Campionato 2019. La proposta del Consiglio Direttivo uscente è infatti quella di tornare al metodo usato sino al 2017 (cioè 50 punti al primo di ogni percorso più 1 punto per ogni Km, 47 punti al secondo, etc. scalando poi indietro nelle successive posizioni), con un paio di piccole varianti in modo da limitare/evitare la “compressione” verso il basso che c’era prima (assegnando 40 punti come “minimo” a tutti), evidenziatasi negli ultimi anni a causa dell’incremento del numero di gipigioni alle corse in programma.

Terminata questa discussione/delibera, si passerà alla votazione dei nuovi consiglieri, che rimarranno in carica per il triennio 2019-2021 e che settimana prossima si dovranno poi ritrovare per deliberare le nuove cariche direttive (presidente, vice, etc.) per il suddetto triennio.

A ogni socio presente verrà consegnata (da parte del segretario uscente Maffia Aurelio, che, aiutato da un altro ex consigliere si occuperà anche di “registrare” tutti i soci presenti), una “Scheda elettorale” personale più una per ogni delega che il socio porterà con sé. Su tale scheda ci saranno i nomi e le foto dei “candidati”, che hanno quindi dato la loro disponibilità all’incarico.

Rispetto al Consiglio Direttivo uscente non si ripresenteranno più gli ex-consiglieri Milone Filippo e Spadea Antonio, mentre si ripresenteranno gli altri 9 (Gargantini Pierangelo, Pirovano Mario, Colnaghi Silvana, Maffia Aurelio, Meroni Flavio, Canavero Silvia, Clavenna Cristian, Galbiati Annamaria e Schembari Giovanni), più i 3 “nuovi” soci Barteselli Enrico, Liuzzi Francesco e Cassago Davide.

Ovviamente ciascuno potrà votare (in modo segreto) chi vuole, sia uno dei suddetti 12 candidati (mettendo una “X” sopra la loro foto/nome), oppure anche altri soci non candidatisi, scrivendone il cognome in modo leggibile. Questi ultimi soci, nel caso venissero eletti, hanno tuttavia la facoltà di rinunciare alla carica, mentre quelli presenti sulla scheda no.

I primi 11 eletti risulteranno i nuovi 11 consiglieri, mentre i primi due del “non eletti” (cioè il 12° e il 13°) assumeranno la carica ufficiale di “Revisore dei conti”, senza avere incarichi specifici durante l’anno ma dovendo però controllare e firmare il bilancio dell’anno precedente, stilato dal Tesoriere, prima che questo venga proposto all’Assemblea Generale di inizio anno.

Terminata la fase di votazione e raccolte tutte le schede si procederà allo spoglio e al conteggio delle schede.

Durante questa fase sarà possibile consegnare a Silvana sia i nuovi moduli-iscrizione con la relativa quota che i moduli “GDPR-Privacy” in originale, indispensabili per i tesseramenti sia Fidal che Fiasp.

A tale proposito, si informa che diversi soci che li hanno già consegnati, non li hanno però compilati correttamente e in modo completo, dimenticando una firma, “data e luogo” o la scritta “Atleta” su quello Fidal (da inserire nello spazio dopo “…tesserato in qualità di…………)”, pertanto essi dovranno completarli approfittando dell’occasione. I molti moduli ai quali mancavano solo “data e luogo” sono stati completati dalla società, mentre gli altri dovranno essere completati dai soci.

Si ricorda infine che i moduli FIASP per i minori di 14 anni (reperibili da Silvana) sono DIVERSI da quelli degli adulti e devono essere compilati dal relativo genitore.

 

 

 

 

-      09/01/19:

 Invito Assemblea Generale dei soci 2019: è qui disponibile la comunicazione/invito ai soci per l’Assemblea Generale che si svolgerà venerdì 25 gennaio 2019, alle ore 21, a Gorgonzola, presso la “Cooperativa Nobile-Brambilla” (ex “Circolo familiare”), al primo piano, con entrata da via Leonardo da Vinci 1/A.

 

 

 

 

-      03/01/19:

Tesseramenti FIDAL e FIASP 2019: sono già stati ritesserati FIDAL per il 2019 ben 30 soci, i quali hanno fatto pervenire il modulo-Privacy in pdf al presidente, oltre alla loro richiesta esplicita di tesseramento e la relativa copertura della visita medico-agonistica.

Sono stati tesserati anche 182 soci alla FIASP, le cui tessere dovrebbero essere pronte per il ritiro domenica 6 gennaio alla corsa di Desio. Per tutti i soci FIASP è necessario consegnare alla società il relativo modulo-privacy compilato e firmato in originale, che poi dovrà essere consegnato alla federazione stessa (esattamente come verrà fatto per quello della FIDAL). I soci devono compilare e firmare solo uno dei due moduli presenti sul relativo foglio.

Si ricorda che tutti questi moduli “GDPR” sono dei  documenti ufficiali, che verranno poi verificati uno ad uno dalle rispettive federazioni, per cui è necessario compilarli e firmarli con cura.

 

 

 

 

 

-      21/12/18:

 Tesseramento FIASP 2019: si informano i soci che, dopo la FIDAL, anche la FIASP si adegua alla nuova normativa europea “GDPR”, con un modulo analogo che deve essere compitato da TUTTI i SOCI e consegnato in originale alla società. Senzaq il suddetto modulo non sarà possibile ritirare la propria tessera 2019.

 

 

 

-      17/12/18:

 Tesseramento FIDAL 2019: si informano i 140 soci interessati alla tessera FIDAL, che, affinchè il loro tesseramento 2019 sia considerato valido e attivo, è necessario che compilino e firmino un apposito modulo sul trattamento dei dati personali (vedi e scarica il modulo FIDAL-GDPR qui), che poi dovranno prima inviare al presidente in formato pdf/jpeg  (scannerizzato o via foto) e poi consegnargli in originale alla prima occasione. Tale modulo pdf verrà  caricato sulla scheda personale online dell’atleta in fase di tesseramento 2019 che, senza il suddetto file, non potrà essere completato e attivato. Nell’apposito spazio della riga che dice… “tesserato in qualità di”… va scritto… “ATLETA”.

 

 

 

-      8/12/18:

 Domani scade il termine per la prenotazione/iscrizione pranzo sociale del 16/12 (scarica il modulo qui): è qui disponibile il modulo da compilare e consegnare a Silvana insieme alla relativa quota, per iscriversi al pranzo sociale del 16 dicembre, che si svolgerà a Carugate al ristorante da “Peppino”. Il termine ultimo per la consegna è domani, domenica 9 dicembre alla corsa di Mezzago, dove il GPG’88 farà il “Gruppo”.

 

 

 

-      3/12/18:

 Modulo prenotazione/iscrizione pranzo sociale del 16/12 (scaricalo qui): è qui disponibile il modulo da compilare e consegnare a Silvana insieme alla relativa quota, per iscriversi al pranzo sociale del 16 dicembre, che si svolgerà a Carugate al ristorante da “Peppino”. Il termine ultimo per la consegna è domenica 9 dicembre alla corsa di Mezzago, dove il GPG’88 farà il “Gruppo”.

 

 

 

-      18/11/18:

 Prossime due riunioni in sede di venerdì 23 e 30 annullate: le riunioni settimanali in sede delle prossime due settimane sono annullata. La prima (quella del 23) perché il “Palazzetto dello Sport” è occupato per delle manifestazioni comunali per la Fiera di S.Caterina e la seconda (quella del 30) perché, nella imminenza della “Gipigiata”, i consiglieri e soci si ritroveranno nella taverna del vicepresidente Pirovano, per definire ed espletare le ultime formalità organizzative per la nostra corsa.

 

 

 

-      06/11/18:

 Riunione in sede di venerdì 9 annullata x “Montevecchia night”: la consueta riunione settimanale in sede di questa settimana, è annullata. Diversi consiglieri e soci, saranno infatti impegnati in una corsa “autogestita” e “fuori programma”, in notturna, a Montevecchia (la nostra classica “Montevecchia night”), seguita da una pizzata presso la pizzeria “Al mulino” di Villanova di Bernareggio, alla quale possono partecipare i soci che lo desiderano, previa prenotazione a Silvana.

Il ritrovo per la corsa è al parcheggio dell’ex “Mercatone Uno” a Pessano (sulla SP13) alle ore 18.00, altrimenti alla casetta degli Alpini a Montevecchia “Bassa” (via del Fontanile, in zona scuole/campo sportivo) alle 18.30. Per chi invece andrà direttamente in pizzeria, appuntamento “Al mulino” alle 21.30 con i soci che vi arriveranno a quell’ora dopo la corsa.

 

 

 

 

-      22/10/18:

 Riunione in sede di venerdì 26 annullata: si informano i soci che la riunione settimanale in sede di questa settimana, è annullata. I consiglieri (e altri soci che si sono  aggregati), saranno infatti impegnati in una cena al ristorante “da Peppino” di Carugate, dove verrà “testato” e deliberato il menù del pranzo sociale di fine anno, che si svolgerà domenica 16/12. Il ritrovo per i soci alla suddetta cena è direttamente al ristorante alle ore 20.00.

 

 

 

-      19/10/18:

 ”Responsabile-corsa” a Pessano: contrariamente a quanto annunciato nella email settimanale, si informa che in nostro “Responsabile” alla corsa di domenica 21 a Pessano, sarà il consigliere e D.T. Flavio Meroni (vedi foto), così come da Programma-corse di ottobre.

 

 

 

-      11/10/18:

 30a GIPIGIATA: come avete letto, la nostra prossima storica 30a “Gipigiata” del 2 dicembre sarà una “Eco-Edition” (vedi il volantino), in quanto la dedicheremo alla nostra campagna “Green” contro l’uso e l’abuso della plastica alle corse podistiche.

 

 

 

-      11/10/18:

 30a GIPIGIATA: come avete letto, la nostra prossima storica 30a “Gipigiata” del 2 dicembre sarà una “Eco-Edition” (vedi il volantino), in quanto la dedicheremo alla nostra campagna “Green” contro l’uso e l’abuso della plastica alle corse podistiche.

Alla partenza, al ritrovo, ci sarà infatti un tavolo preposto a “donare” a tutti i partecipanti che lo richiederanno (mostrando il cartellino di partecipazione che verrà vidimato ad-hoc dai ns addetti), un bicchiere “Ecologico”, cioè richiudiibile e riutilizzabile all’infinito, che permetterà di “risparmiare” molti bicchieri di plastica “usa e getta”, portandoselo durante la corsa (ha infatti un piccolo moschettone che permette di allacciarlo facilmente). Per la suddetta manifestazione viene richiesta la consueta disponibilità al “Servizio” dei ns soci, Quest’anno, rispetto alle edizioni precedenti, serviranno una decina di soci in più lungo i percorsi, perché purtroppo la Protezione Civile di Bussero (che custodiva il transito dei podisti della 15 e 22km sul suo territorio) non potrà più essere disponibile. Il totale dei soci che serviranno sale così a quasi 150, dei quali oltre un centinaio per il solo “Servizio-incroci” lungo i percorsi. Invitiamo quindi i ns soci a darci quanto prima la loro disponibilità per la mattinata del 2 dicembre.

 

 

 

 

-           18/10/18:

 Nuovo album con “Google Foto”: ieri, a seguito di problemi tecnici nella creazione dell’album con le foto ufficiali del “TGP” (Trail Golfo dei Poeti) del 10 settembre scorso, lo stesso album è stato realizzato con l’apposito tool grafico “Google Foto”(vedi l’album), invece che con il consueto (e ormai vecchio) “Camedia”. Questo nuovo e più moderno metodo è sicuramente più semplice del precedente, oltre a creare un album sul fac-simile grafico di quelli di Facebook, con foto facilmente caricabili/scaricabili di qualsiasi forma e dimensione.

Si richiede perciò un parere ai soci perché, ne venisse preferito quest’ultimo, i prossimi album verranno realizzati sempre così, cioè depositando le foto sull’archivio “gmail” di “Google” (accessibile con un link diretto

 

 

 

-           01/10/18:

30a GIPIGIATA: come avete letto, la nostra prossima storica 30a “Gipigiata” del 2 dicembre sarà una “Eco-Edition” (vedi il volantino), in quanto la dedicheremo alla nostra campagna “Green” contro l’uso e l’abuso della plastica alle corse podistiche. Alla partenza, al ritrovo, ci sarà infatti un tavolo preposto a “donare” a tutti i partecipanti che lo richiederanno (mostrando il cartellino di partecipazione che verrà vidimato ad-hoc dai ns addetti), un bicchiere “Ecologico”, cioè richiudiibile e riutilizzabile all’infinito, che permetterà di “risparmiare” molti bicchieri di plastica “usa e getta”, portandoselo durante la corsa (ha infatti un piccolo moschettone che permette di allacciarlo facilmente).

Per la suddetta manifestazione viene richiesta la consueta disponibilità al “Servizio” dei ns soci, Quest’anno, rispetto alle edizioni precedenti, serviranno una decina di soci in più lungo i percorsi, perché purtroppo la Protezione Civile di Bussero (che custodiva il transito dei podisti della 15 e 22km sul suo territorio) non potrà più essere disponibile. Il totale dei soci che serviranno sale così a quasi 150, dei quali oltre un centinaio per il solo “Servizio-incroci” lungo i percorsi. Invitiamo quindi i ns soci a darci quanto prima la loro disponibilità per la mattinata del 2 dicembre.

 

 

 

 

-           18/09/18:

Nuovo album con “Google Foto”: ieri, a seguito di problemi tecnici nella creazione dell’album con le foto ufficiali del “TGP” (Trail Golfo dei Poeti) del 10 settembre scorso, lo stesso album è stato realizzato con l’apposito tool grafico “Google Foto”(vedi l’album), invece che con il consueto (e ormai vecchio) “Camedia”. Questo nuovo e più moderno metodo è sicuramente più semplice del precedente, oltre a creare un album sul fac-simile grafico di quelli di Facebook, con foto facilmente caricabili/scaricabili di qualsiasi forma e dimensione.

Si richiede perciò un parere ai soci perché, ne venisse preferito quest’ultimo, i prossimi album verranno realizzati sempre così, cioè depositando le foto sull’archivio “gmail” di “Google” (accessibile con un link diretto) invece che sul ns sito.

 

 

 

-           15/09/18:

Storica riunione in sede: ieri sera, venerdì 14, presso la nostra sede, si è svolta una importantissima e “storica” riunione, che ha visto, non solo quella ufficiale del Consiglio Direttivo al gran completo ma, soprattutto, la gradita presenza del neo Vicesindaco e Assessore allo Sport avv. Ilaria Scaccabarozzi, che ha desiderato incontrarci per sentire dal vivo le nostre necessità e problematiche societarie. La riunione (terminata oltre la mezzanotte) si è poi degnamente conclusa con i grandi festeggiamenti dei compleanni, più o meno recenti, di diversi soci e consiglieri (Giovanni, Pino, Flavio, Antonio S., Mario A.).

Argomenti discussi con il Vicesindaco:

-           Sede comunale: abbiamo ribadito che la nostra primaria necessità “storica” è quella di avere un locale comunale come propria sede societaria, cosa che il GPG’88 non ha mai avuto nei suoi 30 anni di vita. Sembra incredibile ma è proprio così perché, per i primi 15 anni i soci si ritrovavano vagando nei vari bar di gorgonzola e poi, per i successivi 12/13 anni si è avuto un locale in “prestito”, per il solo venerdì sera, dall’oratorio S.Luigi. Da un paio d’anni, avendo dovuto lasciare l’oratorio per una ordinanza parrocchiale, dal Comune non ci è stato proposto assolutamente niente di niente. Solo la benevolenza e l’amicizia della società US Argentia di pallavolo (nella persona del suo presidente), ci ha concesso il loro Palazzetto per le nostre riunioni, sempre per qualche ora il solo venerdì sera. Per evidenti problemi di spazio (visto che le nostre riunioni sono sempre molto frequentate dai soci), ne utilizziamo l’ampio atrio, che però ha evidenti problemi sia di “privacy” (con vetrate sul parcheggio antistante), che di rumore (spesso si svolgono infatti partite di pallavolo nella adiacente palestra). Siamo in attesa da anni (almeno 8) di avere un locale della “Palazzina delle Associazioni”, presso il centro sportivo e, forse, tra qualche mese, sarà la volta buona, sempre che nel frattempo non sorgano altre problematiche gestionali. La “palazzina” è fisicamente finita e pronta ormai da diversi mesi ma si aspetta la sua “consegna” ufficiale, legata alla chiusura definitiva dei lavori (concentrati ora sul solo nuovo “Palestrone”). Nessuna promessa quindi ma una discreta fiducia.

-           Alzaia Martesana: da oltre 10 anni il GPG’88 richiede al Comune l’illuminazione (e quindi relativa messa in sicurezza “serale”) del tratto est dell’alzaia, dal ponte di via Bellini sino al sottopasso di via Trieste, perché esso è pericoloso e assolutamente inutilizzabile per correre quando viene il buio (nei mesi invernali già dal tardo pomeriggio). Il GPG’88 aveva inviato una lettera in tal senso, regolarmente protocollata, nel novembre 2008… e a oggi non è cambiato nulla. Anche qui nessuna promessa ma una discreta fiducia, in quanto l’illuminazione e la ristrutturazione di tutti i lampioni esistenti in città (che farà la “Cogeser”), è già stata finanziata e programmata per i prossimi mesi.

-           Pista di atletica: come si sa (anche questo sembrerà incredibile ma è vero), da sempre, Gorgonzola non ha mai avuto una pista di atletica comunale, o qualcosa di simile, ove poter correre. Ebbene, sembra molto vicino il momento in cui verrà sfatato anche questo tabù, in quanto è stata deliberata la ristrutturazione degli impianti sportivi delle scuole “Superiori” di via Adda e la loro messa a disposizione per la cittadinanza per le ore pomeridiane e serali, post-scuola. Dovrebbero così essere “recuperati” per gli sportivi gorgonzolesi e relative società ben 4 palestre e, all’esterno, un campo da calcio, uno da basket, uno da pallavolo e una pista di atletica che gira attorno a questi campi. Il tutto, come detto, è da ristrutturare, se non proprio da rifare (come nel caso della pista, che è di cemento e ora ha molti tratti di erba che vi spuntano) ma anche qui il relativo finanziamento sembra sia già stato trovato con vari bandi regionali. Manca però un ultimo “OK” dai vari “Consigli d’Istituto”, avuto il quale, potrebbe partire tutto il discorso, che ci metterebbe quindi a disposizione, una pista di atletica (pure illuminata, per poter correre di sera) con i relativi spogliatoi. Anche qui quindi, nessuna promessa ma una discreta fiducia….

 

 

 

 

 

 

Ý

Inizio pagina

 

 

BD14594_

 

 

 

 

ATTI